Don't leave my side
di Dollhades

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/03/21, ore 10:40

Ho notato che la storia è ancora in corso. Potrei chiederti magari di fare il contrario del capitolo tre? Cioè, Haizaki geloso del fatto che Nishikage stia sempre con Nosaka? Anche perché scrivi benissimo e secondo me potresti fare un capitolo unico e bellissimo, come anche gli altri.

20/04/20, ore 02:14

Ma quanto è bello questo capitolo. Aiuto. Io non ce la posso fare, tutto questo mi distruggerà e lo sai.
Allora, partiamo dal principio: per favore, non dire più di non saper scrivere narrativa perché ogni tuo capitolo aumenta le mie convinzioni su quanto tu sia brava, quindi ribadirò questo concetto fino alla fine, per sempre, sei avvisata.
È stato tutto dolcissimo, delicato fino all'inverosimile, ma straziante, perché tutti gli indizi che ho non mi aiutano.
Il riferimento a Mizukamiya è stato inaspettato, ma così crudelmente giusto, che mi ritrovo a farti i complimenti.
Mi sento davvero sopraffatta e ho gli occhi lucidi perché mi sono davvero emozionata e la canzone sarà la mia rovina perché ormai l'ho messa in loop. Non so cosa dirti e, rileggendola, questa recensione mi sembra davvero sconclusionata, ma daremo la colpa all'orario.
Prima di congedarmi ci tengo a ringraziarti per condividere lavori così belli.

15/04/20, ore 23:49

Eccomii (pt2)
Che belle questa leggerezza e questa complicità che portano il vento del cambiamento. E se Haizaki con i piercing ci sta tutto, su Nosaka (o, meglio, sull'immagine che ci hanno dato di lui) con il septum non so come esprimermi; anche se la motivazione di fondo mi piace davvero tanto, perché è proprio un affermare la propria "rinascita", gridare di essere riuscito a tirarsi fuori dagli schemi rigidi di Ares. A costo di diventare davvero noiosa, sopportami, mi è piaciuto anche il modo con cui hai iniziato il capitolo, dando a noi lettori diverse informazioni (l'essere in primavera, lo stato di emergenza, l'arrivo del corriere) collegandole e legandole insieme. Non so se mi sono fatta capire perché oggi sembra che non riesca ad esprimermi decentemente, ma ci tenevo a dire quanto io abbia apprezzato anche questo aspetto.

15/04/20, ore 22:32

Eccomi!
Allora, mi aspettavo l’angst (infatti avevo “conservato” il capitolo precedente, quasi come cuscinetto), ma mi ha piacevolmente stupito il ribaltamento dei ruoli. Non che mi piaccia vedere Haizaki così, eh, ma avevo dato per scontato che avrei letto nuovamente qualcosa strettamente legato ad un momento di crisi di Nosaka. Quel “ «Non ha importanza che mi salvi io. Ha importanza che ti salvi tu.» ” trovo che racchiuda bene quella che è una delle caratteristiche di Haizaki, il preoccuparsi delle persone a cui vuole bene, senza curarsi molto di se stesso. Ora, e non credo di stupirti, lodo le tue descrizioni perché, lo sai ma lo ripeto, le trovo sempre estremamente belle, mai banali e sempre d’impatto nei loro rimandi visivi che mi piacciono un sacco.
Un abbraccio,

14/04/20, ore 02:44

In ritardo, ma pian piano recupero tutto, promesso!
Mi piacciono questi frammenti di quotidianità che lasciano piccole informazioni su alcuni aspetti dei personaggi, così come mi piace il tuo presentare ogni sfaccettatura della loro vita, dando risalto anche ad avvenimenti che acquistano valore nella loro semplicità. Haizaki nelle vesti di amorevole mamma orso è sempre un piccolo spettacolo da vedere e Nosaka, piccolo cucciolo, suscita davvero una tenerezza infinita. Il finale, poi, è davvero dolcissimo.
Risulto fuori luogo se ammetto di volerne sapere di più circa Mizukamiya la questione dei letti?

13/04/20, ore 20:29

Breve storia "triste" : leggendo la storia stavo giocando con il tappino dell'orecchino e l'ho perso nel tappeto... Perfettoooo...
Mai come quella volta che l'ho perso in classe e, per le successive due ore di interrogazione, sono stata sul pavimento a cercarlo facendo ridere sotto i baffi pure gli interrogati...
Beh...

Salve!
Bello come le tue storie mi portino a galla dei ricordi e, mannaggina, pure loro stanno in quarantena!
Un piccolo Nosaka felice e trasgressivo, ma quanto carino potrà mai essere? Troppo, ancora un po' e o lo dichiaro patrimonio dell'umanità o illegale o entrambi (?)
Le scuole in Giappone sono molto severe sull'abbigliamento e sugli accessori quindi il povero Haizaki non può metterseli però ci sta un sacco!
Haizaki con i capelli raccolti è la vita!
Mi è piaciuta molto!
In questa recensione ho dato di matto ma sto cercando di scrivere una cosa un po' fuori dalla mia "comfort zone" ed è da mezzo pomeriggio che ci sbatto la testa e quindi ora come ora mi sento un po' stupida...
Ora vado, devo sbatterci su la testa!

13/04/20, ore 20:22

oKAY MA NOSAKA CHE PROTESTA CON "lo voglio anche io!" È TENERISSIMO. BASTA MI SCIOLGO.
finalmente qualcosa a tema quarantena, facciamo vivere anche ai nostri pg il mortorio delle nostre giornate :,)
comunque minchia, 12 piercing hai? alla faccia ahah - non è una critica obv a me piacciono un sacco, ma non mi aspettavo ne avessi così tanti lol
e sì, haizaki con i guanti neri è troppo anche per me.
mi ritrovo a pensare di essere parente a nosaka, a questo punto.

13/04/20, ore 16:35

Dopo dell'angst che ti distrugge il cuoricino (appena mi riprendo dalla lettura sofferta recensisco anche quella) del sano fluff va sempre bene.
A ogni headcanon mi innamoro un pochino di più del tuo stile, è molto evocativo, ti fa affiorare la scena nella mente. Oltretutto si nota la cura che metti nella scelta del lessico che non è affato scontato e altrettanto importante.
E stai riuscendo a farmi conoscere e apprezzare questa ship con questi spaccati di vita quotidiano di due giovani allo sbaraglio che trovano conforto l'uno nell'altro. Almeno io l'ho interpretata così.
Con questa immagine adorabile, posso aggiungere Nosaka alla lista dei miei protetti. Ritiro tutte le idee che mi ero fatta su di lui.
E Haizaki lo trovo davvero IC.
I miei complimenti come sempre Ade.
- Julie

12/04/20, ore 15:22

aawww dall’angst al fluff è uno schiocco di dita proprio!
nosaka che tra veglia e sonno comunque esige la presenza di haizaki attorno a sé è incorreggibile XD sono troppo teneri basta,, mi fai sciogliere peggio delle uova di Pasqua sotto al sole (e non chiedermi il perché di questi paragoni, con la scusa di aprirle col mio fratellino penso di essermi ingozzata. e vabbè.)
A proposito, buona Pasqua! Visto che mi trovo ahah mi sembrava brutto non fare gli auguri <3

12/04/20, ore 15:19

un po’ di angst non fa mai male :,)
nosaka riesce a farmi lacrimare ad ogni fic, fantastico,, non so bene quali siano gli effetti collaterali dello xanax perché non avendolo fortunatamente mai preso non ho mai provato nulla del genere ma li hai descritti così bene che sembrava li avessi ugualmente, complimenti ahah
sono rimasta indietro di un paio di flashfics quindi corro alla prossima :)

11/04/20, ore 22:47

Hola!
Ti ho aspettata prima di andare a letto e ora rischio di addormentarmi in piedi... Sì, lo so che è presto ma sono stramba... Ho dei ritmi indecenti (?)!
Non so perché ma sono scoppiata a ridere all'idea di Haizaki che sorride alla vecchietta... Non so... Mi faceva ridere, sono stramba...
Haizaki che fuma? Ahi ahi caro Haizaki, non si fa!
Nuuu, va behhhh... Mi sciolgo!
Ora posso finalmente andare a dormire tranquilla con l'immagine di Nosaka addormentato sul divano!
E poi che gli chiede di rimanere con lui!
Ma quanto può essere cute!
Sto sclerando, sorry!
Bon, ce l'hai fatta: mi hai dato il colpo di grazia... Complimenti xD
Adesso aspetterò con più ansia i prossimi capitoli perché, mannaggia, sto strà cotta del tuo modo di scrivere su questi due.
Perché forse sì... Dall'anime no ma da come li presenti tu sì e non perché tu vada fuori personaggio ma perché li approfondisci molto di più, li rendi umani e dannatamente dolci!
Potrei "perdonarti" l'angst se dopo te ne esci con un fluff del genere!
Non è fantastica dici? A me invece pare tutto il contrario!
Io spero solo una cosa... Haizaki non ha la stanza con il parquet vero?
Se no può dire addio al pavimento... Il mio ha tanti di quelli striscioni perché con due amiche ho fatto una cosa analoga (alle 3 di mattina) per fare un super lettone per tutte insieme (perché sì, eravamo disadattate xD)!
Madooo... Io sclero tantissimo!
Nulla, ora vado che non ho un Haizaki personale che mi porta a letto e io ho gli occhi che si chiudono!
Di nuovo complimenti, questa bellissima flash mi ha fatto veramente impazzire!

11/04/20, ore 13:48

Esattamente... Di quanto sono in ritardo?
Di un bel po'... Ottimo...
Dovevo leggere qualcos'altro o non sarei riuscita a smettere di pensare a Nosaka in crisi...
Sooo...
Io e Nosaka ora facciamo a gara per chi ha più tic nervosi.
Mi è piaciuto il fatto dei tic e del modo che il maggiore ha per dire "ti amo" all'altro, a volte un gesto vale più di mille parole.
Nosaka dovrà pur sfogare in qualche modo le sue emozioni, no?
Haizaki che spegne la TV per evitare di far vedere all'altro le brutte notizie è una cosa molto dolce e protettiva, mi piace!
Io ormai penso di essere passata "al lato oscuro della Forza" e di shipparli o, almeno, di farlo nelle tue fic!
In sé sono piuttosto confusa: non li shippo come Froy e Hikaru o come la TatsuMido o altre ship ma, allo stesso tempo, sono felice quando aggiorni e lo trovo dolcissimi, sarò alle prime fasi dell'innamoramento e alla prossima fic dolce parto? Non capisco!
Disagi a parte... Mi ha tirata un po' su questa fic, hanno una dolcezza tutta loro e sono carini insieme.
Haizaki prenditi cura di Nosaka perché è un cucciolo da proteggere!
Ora vado seriamente!

11/04/20, ore 13:36

Dear, mi vuoi forse far piangere come una bambina di due mesi?
Perché hai rischiato di farlo e tanto...
Vedere Nosaka così è stato un colpo al cuore durissimo.
Hai reso il tutto in maniera così profonda che... Brrr... Non so proprio come dirlo.
Nosaka appare piccolo e fragile, meritevole di tanto amore... Povera stella, è in una situazione complicatissima lui che vorrebbe essere solo normale.
Con l'entrata in casa di Haizaki la tensione si era leggermente abbassata (più che altro quando ho letto dell'idea di Nosaka addormentato accanto ad una finestra aperta... Ora "esigo" una flash con lui che lo fa) poi però è ritornata fortissima quando mi sono resa conto di quello che avrebbe visto e della sua reazione che ha fatto fare crack al mio cuoricino.
Un'altra cosa che mi ha spezzato il cuore è Nosaka che chiama l'altro per nome, mi ha fatto veramente male... In un'altra situazione sarebbe stato carinissimo ma qui sembra esprimere tutto il malessere di Nosaka.
A suo modo è stata comunque stupenda: hai scritto di una situazione non facile con grandissimo tatto e hai caratterizzato i personaggi in un modo magnifico!
Ora vado ma sappi che questa me la ricorderò per un bel po'... Fa male, cavolo...
Comunque brava ancora!
Ciao,

11/04/20, ore 01:44

Questa è stata tosta, sarà che negli ultimi giorni la mia sensibilità è ai massimi storici, ma questa mi ha colpito senza pietà un po' come lo schiaffo di Haizaki.
Allora, non mi soffermo sulla vicenda in sé perché mi bloccherei, quindi comincio col ribadire che è ammirevole l'attenzione che poni nel curare i dettagli di un Nosaka che, con ogni probabilità, è più "vero" di quello originale. Le sue debolezze e difficoltà lo rendono molto umano, trovano tutte riscontro in una plausibilissima delicata fase post operatoria - soprattutto di un certo impatto come la sua. Ho sofferto nella lettura, , ho rimpiato l'angst del terzo capitolo, , ma non riesco ad avanzare alcuna opposizione perché, nonostante l'angst e gli occhi lucidi che mi sono ritrovata a fine lettura, tutto è di quanto più veritiero ci possa essere. Settimane fa mi hai scritto di non riuscire a gestire Nosaka, io ora ho le prove per smentire tutto perché sei capacissima di muovere un personaggio del genere talmente bene da scavare nella sua interiorità come manco l'intera Level5 ha fatto.
Ora vado alla ricerca di fluff per riprendermi.
Ti mando un abbraccio anche se non lo meriteresti per tutta questa sofferenza, solo perché mi hai pensato alla fine del capitolo.E anche in nome della rana della pioggia rosa.

11/04/20, ore 00:27

In effetti, l'angst mi serviva proprio, lo stavo desiderando proprio con queste dinamiche e sono felice di essere stata accontentata.
Ciao Ade! Mi fa piacere essere la prima a recensire un capitolo così importante in cui, purtroppo, vedo una parte di me. Ma, passando oltre alle cose spiacevoli.
Ormai sai quanto mi piaccia la dinamica che hai attribuito a questa coppia e tutti quei piccoli dettagli che non rendono 'sti due i "fidanzati delle coccole la mattina". Diciamo che leggere queste righe è stato un po' un colpo duro per me, al punto che ero quasi tentata di recensire domani o più tardi, quando magari mi sarei calmata, però, come ti dicevo, ho preferito commentare per prima.
Penso di non essermi mai rispecchiata così tanto in Yuuma quanto in questa circostanza e la cosa mi dà uno strano senso di agrodolce. So che non è un qualcosa di esattamente sano da dire, tuttavia fa capire quanto tu sia brava a rendere umani dei personaggi che sono praticamente inesistenti e in 2D. Poi, ribadisco, essendo un po' la """mamma""" di questa coppia qui su EFP, la cosa mi scalda ancora di più il cuore.
Nosaka è così... Così in linea con il carattere di un ragazzo della sua età che ha passato tutte quelle cose brutta. Non so se definirlo IC, perché nell'anime non hanno mostrato tutta questa fragilità, e sinceramente mi viene solamente da pensare che tu abbia addirittura superato l'IC. Come ti dicevo, è una caratterizzazione talmente reale da essere impressionante, ma non sconcia, anzi: mi viene da dire che sono stati quelli della Level-5 a non capire un cazzo di Yuuma – scusa il francesismo.
Per non parlare di Ryouhei e della sua reazione, anche questa perfettamente umana e accurata, impulsiva vista la situazione più grande di lui.
Il punto in cui hai parlato del suicidio è stato forte, mi ha proprio trafitto il cuore e ha fatto riemergere pensieri poco piacevoli, soprattutto quando è passata la forza di volontà di Nosaka di rimanere lì, vivo, perché prima o poi sarebbe rientrato Haizaki a sostenerlo, a non abbandonarlo. Sei stata davvero bravissima e ti mando centomila kudos per questo.
Però, il mio dettaglio preferito è stato alla fine, con quella battuta in cui il rosso chiama il fidanzato per nome. Sapendo quanto le formalità siano importanti in Giappone, l'ho visto tanto come un essersi abbandonato completamente alla situazione e a tutti i convenevoli del caso. Il nome, il dannatissimo nome in giapponese è qualcosa di intimo, quasi prezioso, e tu sei stata in grado di trasmettere tutto questo. Sono davvero felice.
Io penso di aver finito. Grazie ancora per aver deciso di scrivere su questi due e ancora complimenti.
Un abbraccione,
Ania 🖤