Sfidando il destino
di afterhour

18/05/20, ore 20:36

Sono convinta che continuerai a farmi sognare... fino alla fine!
È stato un capitolo meraviglioso, hai racchiuso un turbine d'emozioni spazziando dal divertente stupore di Sakura nel scoprire i gatti ninja al suo tormento doloroso per una possibile morte di Sasuke.
Interessante l'introduzione dell'anello, chissà cosa c'è dietro a tutto quell'astio del nostro Uchiha... per non parlare del suo punto di vista finale, perfetto.
Ma, ancora maggiormente perfette, le scene dei loro contatti fisici... le ho rilette più e più volte!
Fossi in Sasuke non la riaccompagnerei a casa... soprattutto con le voci che corrono in giro per la questione del matrimonio!
Ma tanto lo sappiamo che il loro destino è già scritto...
Grazie per quest'altro sogno ci risentiamo al prossimo 😘

P.s.: mi hanno cambiato il nick, finalmente, ma sono sempre io la sognatrice non puoi confonderti 🤣

(Recensione modificata il 18/05/2020 - 08:47 pm)

18/05/20, ore 18:49

Ecco! Gli intrighi politici sono svelata. Sakura dovrebbe davvero andare in sposa a Tobirama. Davvero, è molto ironico che proprio i due predestinati nemici abbiano a che fare con la stessa donna.
Sasuke lo si trova molto confuso. È felice che lei abbia rischiato tanto per avvertilo e allo stesso tempo si riscopre preoccupato per qualcosa che non Sa definire, che non conosce, che non gli è stato insegnato da nessuno. Non deve essere facile avere una concezione fissa, anzi programmata, della vita e incappare in qualcosa che non si capisce, non si sa dove collocare. Vedremo quale saranno gli sviluppi, ma in Sasuke è già cambiato qualcosa, che forse, inconsciamente, sta capendo di voler cambiare.
Chissà qual è la vera storia dell’anello Uchiha! E la donna-gatto ci ha visto giusto, eh?
È comprensibile che Sakura sia arrabbiata con lui, che pare che non ci provi nemmeno a non voler morire. Però purtroppo Sasuke è cresciuto con delle convinzioni non facili da cambiare. In questo ci dovrà pensare Sakura (come sempre! ;D).
Adesso vedremo come sarà il ritorno a casa per Sakura, non so perché ma nello scorso capitolo avevo dato per scontato che Sasuke avrebbe avuto l’intenzione di portarla dalla sorella, dove effettivamente Sakura era diretta. Ma che ne poteva sapere Sasuke della sua destinazione!!
In ultimo volevo dirti che è molto bello che a volte riesci a prendere spunto da ciò che ti scrivono i lettori nelle recensioni, pare un po’ come contribuire a una storia che ci piace molto, quindi grazie! Inoltre penso che questo voglia dire anche quanto tu sei una brava scrittrice. Integri le idee dei lettori ad una storia che avevi già in parte scritto traendone spunti interessanti. Brava!
Alla prossima, ciao :)

18/05/20, ore 09:27

Ok, è ufficiale, adoro questa storia tanto quanto odio Tobirama hahaha
Scherzi a parte, non so se risultare ripetitiva o fregarmene ma sei davvero brava e questo capitolo l'ho letteralmente divorato!
-sassy

14/05/20, ore 22:40

Ciao Afterhour 😃
E' vero che in questo capitolo non abbiamo avuto delle scene romantiche e dolci tra i SasuSaku, ma è stato bello e avvincente comunque soprattutto la seconda parte dove Sakura è in fuga alla ricerca di Sasuke. Trasmette molto ansia e batticuore, almeno questo è quello che percepivo io riga dopo riga perchè prima da lettrice sei lì che speri che Tobirama non scopra la sua fuga, poi prendi un colpo quando viene catturata dagli Inuzuka e infime salti sul letto (esagero sempre) quando viene salvata da Sasuke. Un Sasuke distaccato vero, ma solo perchè è profondamente arrabbiato e impaurito che possano averle fatto del male. Non penso che Sakura voglia tornare a casa, non credo neanche che per amore sarebbe disposta a tradire la sua famiglia e i vari giochi di alleanze che si sono creati però non è detta l'ultima parola, come vedi sono sempre qui a costruirmi castelli mentali sul seguito. E' stata comunque bella anche la prima parte del capitolo perchè ci hai mostrato tutta la sofferenza e la tristezza che ha provato questa ragazza alla sua prima delusione d'amore. Ha saputo reagire con forza, decidendo di dedicarsi all'arte medica nonostante le limitazioni imposte da una società maschilista e patriarcale dove lei e Mito rappresentano invece un esempio di emancipazione. I risultati direi che si sono visti, se l'è cavata molto bene nonostante l'inesperienza quando è riuscita a scappare da quella sentinella degli Inuzuka. Non deludi mai, ci sentiamo al prossimo aggiornamento 😊
Vale

14/05/20, ore 19:15

Si sono ritrovati!!!
Per un attimo avevo temuto che la ritrovasse Tobirama (che al momento odio da morire, perchè non si può nemmeno pensare di uccidere Sasuke Uchiha, figuriamoci provarci) e che tutti i suoi sforzi fossero vani.
Le scene di azione non erano affatto male comunque...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/05/20, ore 02:56

Beh che dire? Capitolo carico di sentimenti di Sakura! Ammetto che in minima parte la shippo un poco con Tobirama (ship strane le mie lo so).
il fatto che lei cerchi di volere una pace con gli uchiha mi fa sperare in alcune teorie che mi sono fatta su sta storia, ma si vedrà!
Sasuke eroe del finale! Adoro.

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto.
Principessa Oscura 30 🌸

12/05/20, ore 21:17

Carissima!
Questo capitolo sarà certamente meno romantico di quello precedente, ma devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. Questa attesa snervante di Sakura di rivedere Sasuke... suspense!!
Sono anche fiera di come Sakura abbia risposto al suo malessere nel non vederlo più, iniziando a lavorare su se’ stessa. Quanto adoro che lei si occupi di medicina. E secondo me non manca nemmeno molto a quando riuscirà a dare i suoi pugni indomiti. Insomma non si sta certo piangendo addosso, non del tutto almeno.
Sasuke è vero, si è visto poco, ma arriva al momento giusto e sono già curiosa di leggere la scena di quando la riconsegnerà a Tobirama.. o direttamente al clan Senju? Chissà.
La vera scoperta per me di questo capitolo è stato Tobirama. Ti dirò, l’ho trovato molto molto interessante. Un po’ alla Sasuke sinceramente. Schivo, di poche parole, parla solo quando necessario. Guarda se Sakura non fosse già “promessa” a Sasuke, un pensierino sarebbe da farlo! :D E Tobirama ha davvero una concezione di Sakura come la classica donna, civile, bisognosa di protezione e che non è capace di far nulla, come Sakura stessa pensa? Forse mi sono fatta un film io, ma credo che Tobirama non la veda così, o almeno non del tutto. Boh! :D
Certo, c’è da considerare il “piccolo” dettaglio che Tobirama voglia uccidere Sasuke, ma è la legge delle tribù. Era piuttosto scontato.
Sakura l’ho trovata super coraggiosa e incosciente allo stesso tempo, nella ricerca di Sasuke. Però piano piano
Sono curiosissima per il seguito, ciao:)
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 09:22 pm)

12/05/20, ore 13:57

Ciao, ormai aspetto con ansia l'appuntamento fisso. Tobirama sembra proprio mr. Simpatiaruboleideedeglialtriemenevanto. Comunque mi piace il Fatto che Sakura si impegni per migliorare e sicuramente diventerà molto forte (per favore fagli tirare un bel pugno sul naso a occhietti rossi). Immagino la rabbia di Sasuke!!! Li ucciderà tutti! ;) In attesa del prossimo capitolo ti saluto Alla prossima

11/05/20, ore 21:29

Anche con questo capitolo, che reputi meno romantico, continui a farmi sognare...
La derterminazione e la fermezza che ha avuto Sakura nel voler raggiungere Sasuke per avvisarlo, per salvarlo, per rivederlo, ancora una volta, è stata descritta perfettamente. Mi hai catapultata nella sua folle e sofferente corsa verso il suo destino!
Il fatto che poi sia arrivata effettivamente da lui mi ha anche piacevolmente sorpresa... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E non preoccuparti per il format degli spazi... anche quelli sono perfetti!
Alla prossima 😘

11/05/20, ore 21:07

Non sei affatto una schiappa con le scene d'azione e poi mica sono semplici da descrivere! Trattandosi poi di ninja, implicano una seppur minima conoscenza delle tecniche, per cui va benissimo così. Io sono riuscita a percepire il batticuore di lei nell'allontanarsi dai Senju, il panico nel realizzare di essere sola e in pericolo, la fuga dagli Inuzuka...è stata una prova di forza, in questo capitolo per la prima volta Sakura si misura.
Ho percepito tutta la supponenza di Tobirama, l'arroganza con cui ha fatto suo ciò che non gli apparteneva, il disprezzo verso di lei o le donne in generale. Credo fosse il tuo intento renderlo così indisponente fin dall'inizio. Ora che ha dichiarato di voler uccidere Sasuke con lo stesso sigillo ideato da Sakura, è ancora più detestabile. Francamente pensavo sarebbe rimasta un'opera che lei avrebbe completato a beneficio di Sasuke o di entrambi....ma starò a vedere😊
Alla fine le pillole sono tornate buone, eh😀? Allora funzionano!
Che dire, è sempre un piacere leggere le tue righe, ora sono assai più curiosa di conoscere il seguito...cosa succederà? Intanto sono insieme dopo tanti mesi...e soli.....ma quale sarà la reazione degli altri quando scopriranno la fuga di Sakura? Come si giustificherà? Non posso far altro che aspettare, in trepida attesa, il prossimo capitolo😉!
Un abbraccio

11/05/20, ore 17:19

Ciao carissima 😍
Ma WOW! Potranno anche non esserci state scene SasuSaku, a parte nel finale, ma mi è piaciuto moltissimo come hai fatto capire come si sente Sakura, in più tutto quello che sta accadendo.
Ho amato moltissimo la determinazione e l'astuzia di Sakura, nonostante fosse stata messa in difficoltà più volte, alla fine non ha demorso ed è riuscita a raggiungere e trovare Sasuke. Bellissimo.
Hai un modo di scrivere talmente coinvolgente che mi ha tenuta in sospeso tutto il tempo, sembrava di essere con Sakura. Leggendo, avverto anche la frustrazione che lei sta affrontando.
Per non parlare del pezzo finale, riguardante Sasuke, la frase finale mi ha colpita. Un pensiero intenso e violento, che mi ha fatto venire i brividi. Adoro!
Quindi, detto questo, ti faccio ancora i miei migliori complimenti. E non cambiò assolutamente idea sul mio pensiero, la storia è meravigliosa.
Spero già in un altro tuo aggiornamento, ormai la storia è diventata una droga.
Alla prossima, e un bacione 😘💗

09/05/20, ore 17:08

Che bel capitolo interessante!!
I nostri piccioncini alla loro prima uscita e al loro primo bacio, stupendi!
Questa ambientazione ha un non so che di primitivo, di tutto quello che conosciamo del mondo di Naruto sia messo tutto in discussione. Mi piace molto. Il loro mondo ha tutti i presupposti per non poterli vedere assieme; già questo secondo capitolo, per i nostri eroi, sembra un punto di resa. Non è possibile vedersi più, provengono da due mondi diversi e ostili far loro, lei probabilmente presto sarà promessa a qualcuno, mentre lui dovrà per forza congiungersi con qualcuna del Clan Uchiha. Sembra che non ci siano speranze... ma chissà cosa accadrà. Come sfideranno il destino avverso?
Bellissimo capitolo, ciao :)

08/05/20, ore 16:24

Adorooooh!
Giuro che mi hai fatto provare una pena tremenda quando hai descritto la reclusione di Sakura ("lo facciamo per il tuo bene " -cit)!
Mi piace da morire l'ambientazione esotica e d'altri tempi, anche questa divisione un po'diversa dei clan mi intriga.

-Sassy

07/05/20, ore 11:02

Eccomi qui! Scusa per il ritardo, sono finalmente riuscita a ritagliarmi del tempo per andare avanti. Che dire, bellissimo capitolo dove i nostri due ragazzi si sono ritrovati, hanno trascorso una serata romantica immersi in una realtà onirica, spezzata sul finale dalle parole di Sasuke che, come sempre, è bipolare. Il suo arrivo ha sorpreso anche me oltre a Sakura che ormai era convinta che non si sarebbe più presentato, mi è piaciuto il modo in cui si è comportato tenendola stretta a lui, proteggendola quando c'è stato quel trambusto tra la folla, per non parlare della parte in cui la riporta in camera e non riesce più a trattenersi e la bacia. E' così bello leggere tutte le emozioni e le sensazioni che Sakura prova, è una ragazza inesperta e alle prime armi con certe faccende, mi ricorda un po' me da adolescente, Sakura è un po' tutte noi quando ci siamo innamorate per la prima volta. Sasuke è combattuto, questa ragazza lo ha rapito, non fa che pensare a lei, rappresenta un diversivo dai soliti pensieri incentrati sulla guerra e la battaglia, sul timore di non vedere il domani, è come se stando con lei per un momento dimenticasse tutto. Però il senso del dovere e la sua vita così diversa lo richiama a raccolta e lui risponde sempre presente. Non penso che questo sia un addio, so solo che Sakura soffrirà molto nei giorni successivi, si è immischiata in un amore complicato a differenza di quanto è accaduto alla sorella. Come ti dissi l'altra volta, mi piace anche il modo nitido in cui stai delineando la società e il contesto della storia, una società guerriera e patriarcale. Non vedo l'ora di leggere il seguito, bravissima!
Vale

06/05/20, ore 22:23

Piaciuto tantissimo anche questo capitolo!
Mi è piaciuta l'atmosfera romantica ed il suo contrasto con la tensione della situazione reale. Non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi!
Complimenti!
^_^