Sfidando il destino
di afterhour

02/07/20, ore 17:26

Ciao cara After 😃
Eccomi qui per il consueto appuntamento settimanale. Devo dire che sei sempre in grado di sorprendermi, non mi aspettavo questo andamento nella storia tra i due protagonisti. Non fraintermi, la cosa mi piace molto perché mi hai proprio presa alla sprovvista e ciò significa che ciò che scrivi non è mai scontato o banale. Comunque sia, si è notata proprio la differenza nei modi di fare, da una parte abbiamo Sakura che prima di lasciarsi andare vorrebbe chiarire, è più razionale di Sasuke, il quale, da maschio quale è, non è riuscito a reprimere l'istinto di averla tutta per sé, essendo sua moglie. Capisco Sakura, non lo vede da anni, entrambi sono cresciuti, vuole capire che tipo di persona ha di fronte, se c'è ancora un barlume di quel Sasuke di cui si era innamorata anni fa, anche io avrei reagito così. Sasuke invece sembra non avere dubbi, pensa di amarla come una volta e si è lasciato subito trasportare dalla passione, dal desiderio di averla perché si sente di averne pieno diritto essendo sua moglie. Certo il loro matrimonio è stata celebrato in maniera molto inattesa e sbrigativa, pensava di accoglierli e di fare una bella cosa, ma non ha fatto altro che confondere Sakura ulteriormente visto che ha bisogno di chiarimenti diretti per capire. Per quanto riguarda il resto, spero che Hashirama si svegli, Sakura ha fatto tutto il possibile durante l'operazione mentre Mei è davvero una gattamorta, ho paura che si metterà in mezzo tra Sakura e Sasuke. Per i prossimi capitoli, mi aspetto che col tempo Sakura e Sasuke imparino a conoscersi e ad amarsi come un tempo, spero che Izuna impari ad apprezzarlo e cambi idea su di lui. Chissà se sarò smentita anche questa volta, staremo a vedere.
Alla prossima After, sempre un buon lavoro 😃
Vale

01/07/20, ore 21:04

Altro capitolo in cui succede di tutto e di più.
Volevo partire da Mei, la parte meno importante ma forse non da sottovalutare. Si è sicuramente presentata per vedere com’è realmente Sakura, in qualche modo sa di lei e di Sasuke. E sappiamo benissimo che Mei punta al nostro Uchiha.
Izuna che tenero, chiede in continuazione di tornare a casa ma rimane affascinato dalle lanterne (bravo Sas’ke!) ed ecco che si ritrova a vivere con il “signore cattivo “. Non vedo l’ora di leggere le interazioni tra lui e Sasuke. Solo nel momento in cui Sasuke si rivolge esclusivamente a lui stavo Andando in brodo di giuggiole!!
L’operazione di Harashima è andata, probabilmente me la immaginavo una parte più lunga, però capisco che a fini narrativi interessa altro. E poi saranno i risultati che conteranno.
Ma veniamo alla decisione di Sasuke, del trasferimento di Sakura e di Izuna e del matrimonio. Ovviamente dal punto di vista dell’ambientazione e degli Uchiha, clan in vista, è più che logico. Ma mi hai davvero spiazzata! Non mi sarei aspettata un cambio di rotta così fulmineo. Però mi piace. Questa “convivenza” forzata è interessante, sia per poter sperare di ritrovare l’amore tra i due, sia per Sasuke di diventare finalmente il papà di Izuna. Per quanto riguarda la scena del sesso, io non mi lamento sicuro! È stato così emozionante capire che i due provano gli stessi sentimenti di prima!! Il problema sono i vissuti successivi alla separazione. E capisco Sakura che non si senta convinta perché non vede l’amore di lui esplicito come un tempo. Sasuke dovrà darsi da fare.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Come sempre :) e come sempre non vedo l’ora che arrivi un altro lunedì per leggere il seguito! Non mi basta mai :D
Ciao cara, alla prossima! :)

30/06/20, ore 14:05

Questa volta è stata tosta! Povero Hashirama spero si riprenda. Come mai hai chiamato la figlia Tzunade? Izuna deve essere proprio un cucciolo, poverino ancora non sa che non tornerà più a casa però d'altra parte ha il papà più figo del mondo! Probabilmente al posto di Sakura anche io avrei ceduto ;) Adesso non vedo l'ora di leggere la scena dei chiarimenti. Entrambi si amano troppo. Alla prossima

30/06/20, ore 01:57

Eccomi qui... alla buon ora della notte 🌙
Parto col dirti che alcune cose me le aspettavo, altre un po' meno. Presupponevo che non avrebbero resistito entrambi... e il fatto che non possano fare a meno di continuare a fare l'amore più volte è davvero così profondo per descrivere la passione che provano.
Quello che mi aspettavo di meno era proprio questo "patto". Mi sembra tutto troppo facile per Sasuke nel senso: abbiamo messo in ordine subito le formalità senza problemi... il che per me va benissimo eh! È riuscito ad essere egoista nel miglior modo possibile, credo. Però questa semplicità nell'attuare il patto senza nessun ostacolo un po' mi puzza... magari mi aspettavo semplicemente che soffrissero di più prima di arrivare a raggiungere una "stabilità formale".
È chiaro che se ci soffermiamo sull'aspetto sostanziale della loro vera relazione c'è tutt'altro che stabilità per ora... un po' perché non si sono chiariti come avrebbero dovuto un po' perché sta accadendo tutto troppo in fretta.
Purtroppo sono cambiati ambedue e non hanno ancora quella sintonia per capirsi... ma la passione che provano è immutata... così come il loro amore.
La durezza di lui è lampante quando ritrae la mano decidendo di non accarezzare suo figlio... (perfettamente in linea con il Papà Sasuke ottuso di Kishimoto, ma se nel manga tante cose non hanno senso... nella tua storia invece ha perfettamente senso).
Lei è più prudente, per Izuna, come è giusto che sia... ma con Sasuke proprio non ce la fa a trattenersi... spero che riesca a capirlo quanto prima o almeno che lui permetta di farsi decifrare quanto prima!
Altro che uomini che non capiscono le donne... capire un Uchiha è molto più complicato 🤣
Izuna invece mi fa molta tenerezza e me lo immagino con gli atteggiamenti buffi e spazientiti del baby Sasuke a cui siamo state abituate, mentre esteticamente lo immagino con i capelli corti (come quelli di Kagami Uchiha per intenderci). Poi sarà la mia percezione... ma da come descrivi i suoi comportamenti è come se lo vedessi in qualche modo attratto dal suo Clan e adoro tantissimo questa sensazione che provo.
Non vedo l'ora di scoprire come si complicheranno le cose... perché sicuramente qualcosa bolle in pentola... lo sento!
Alla prossima  😘

29/06/20, ore 21:16

Ah però! Capitolo che amo, densissimo e crudo, duro da digerire e metabolizzare! E molto molto angst, soprattutto per Sakura, che come donna non è solo fisicità, ma è prima di tutto cuore...e anche mente! Ha bisogno di un chiarimento, di sentirsi rassicurata, di parlare di tutte le cose accadute in questi 4 anni, senza tralasciare nulla, nei minimi dettagli...per ritrovarsi, riconoscersi e rinnovare il loro amore come le due persone nuove che sono ora...
Credo che Sakura si senta un pò usata, forse anche un pò sporca, uno strumento per soddisfare il mero desiderio sessuale, anche se lei è consenziente e risponde automaticamente, naturalmente ad ogni stimolo; ma lei è una persona mossa dall'amore e non può farsi andar bene una situazione del genere che inevitabilmente è da risolvere e chiarire.
Sasuke è appunto un maschio ed ha il suo carattere (accio)...lui va avanti come un caterpillar una volta presa una decisione, ed è tutto azione...non pensa o meglio mette a tacere la coscienza...altrimenti teme di non riuscire ad agire...Sono contenta che sia, sotto sotto, felice finalmente, ma come al solito è troppo precipitoso, forse perché ha paura di farseli sfuggire, di perderli e di restare di nuovo solo...per cui è perdonato☺
Anche se non è stato molto romantico, sono certa che si rifarà, perché ne è capace, ha solo bisogno di sicurezze!
In effetti erano altri tempi e quindi ci sta che non sia stato così gentleman😊
Comunque sono tranquilla, è solo l'inizio, un pò rocambolesco, di una nuova vita, ma tutto può succedere e credo che il loro futuro sarà meraviglioso. ..ora potrà cominciare a fare tante cose insieme al suo bambino e un pò alla volta lo conquisterà, e per quanto riguarda Sakura mi aspetto un bel confronto tra i due😁
A prestissimo 😘
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 09:22 pm)

29/06/20, ore 20:51

1. No no, è stato fantastico! Perfetto! Molto Uchiha style!
2. Che maschi e femmine non si capiscano è un dato di fatto, ma è anche quello che rende bello il gioco, no?
3. Lui si è indurito in tutti i sensi, a quanto pare... e ci piace così... moltissimo...
4. Esatto, e, credimi, ci siamo squagliate tutte!
5. Non ci credo neanche se lo vedo. Comunque corri... Vorrei leggerlo il prima possibile.

29/06/20, ore 19:21

Hola!
Allora che dire: capitolo colmo di emozioni!
Questi protagonisti con sentinenti contrastanti mi distruggono. Prima si trattengono e poi no, si pseudoinsultano e poi no.
Il matrimonio è stato inaspettato mi sarei aspettata un sasuke che avrebbe fatto di più il sostenuto.
Beh in parte spero che i due carissimi risolvano abbastanza presto e che il bambino cominci ad apprezzare il povero moro!

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto.
Principessa Oscura 30 🌸

29/06/20, ore 18:59

Ciao carissima ❣
Ho divorato il capitolo in un attimo, e l'ho trovato intenso, carico di tensione, soprattutto sessuale.
Amo tantissimo come hai reso Sasuke, si percepisce il suo essere duro, quegli anni senza di lei lo hanno proprio cambiato. Anche Sakura naturalmente è cambiata, è più matura e apprensiva, è una madre dopotutto. Sono cresciuti lontani l'uno dall'altra, continuandosi ad amarsi, senza mai dimenticarsi, ma quando si sono ritrovati non si riconosco più come un tempo. Bellissimo. 💗
Non mi aspetavo che Sasuke decidesse di sposarla, ma ha perfettamente senso.
La scena nella camera da letto mi ha fatto trattenere il respiro fino a quando Sasuke ha deciso di baciarla, e mi sono sentita meglio. Meglio in senso che si sono riavvicinati, però solo fisicamente. Poi spero avranno modo di chiarirsi prima o poi, o vorranno sempre rimandare e godersi la passione carnale? Non che mi dispiaccia vederli così pieni di passione, mentre si logorano di pensieri. Nonostante il dramma, adoro quello che c'è tra loro.
Sono contenta che hai deciso di fare la scena di sesso, perchè oltre a piacermi quel tipo di scene più hot, fa capire quanto i due siano presi l'uno dall'atro anche senza parlarsi, senza chiarimenti. Si percepisce chiaramente quanto si sono mancati, quanto il desiderio di piacere fosse uno stato di recupero di tutto quesgli anni lontani. Mi è piaciuto tantissimo. 💗
Davvero, amo questo Sasuke, è così intenso, freddo, passionale e dominante tutto insieme, il suo fascino da bello e dannato mi lascia frastornata, come sempre del resto. 😂
Detto questo ti saluto, non vedo già l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, che sono sicura sarà bellissimo. La storia è tutta bellissima, non ti preoccupare.
Un bacione 😘
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 07:01 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 07:03 pm)

26/06/20, ore 11:55

Mamma mia che capitolo meraviglioso ❤️ ho adorato il modo in cui Sakura ha scoperto che Sasuke fosse ancora vivo, le sensazioni, le emozioni che ha provato sono state vivide e assolutamente reali, mi è parso di provarle anche io mentre leggevo. Capisco Sakura, in tutti quegli anni non ha mai avuto il coraggio di leggere quelle lettere perché le facevano male, non è codardia è solo desiderio di non soffrire, a volte si pensa che mettere la testa sotto la sabbia ci possa salvare dal male che ci circonda. Comunque sia, trovo Izuna adorabile, un piccolo Sasuke, piccolino ma già desideroso di intraprendere grandi avventure, coraggioso e impavido come suo papà. Mi sono piaciuti anche Kakashi e Shizune, gli auguro il meglio dopo essersi presi cura di Sakura e Izuna in tutti quegli anni. Ora arrivo al momento clou, ossia il loro incontro, mamma mia non mi aspettavo accadesse di già ma è stato pazzesco e inaspettato. Grazie per averci proposto entrambi i punti di vista perché a volte quello che uno pensa dell'altra e viceversa non è vero, vedi Sakura che ha descritto Sasuke come infuriato quando l'ha vista mentre lui dentro pensava a quanto fosse bella, a come l'avrebbe perdonata senza dire una parola nonostante tutto. E poi, la gelosia di Sasuke si è tramutata in stupore quando ha visto Izuna, ha capito subito che è suo figlio. Fino a pochi minuti prima non aveva una meta, uno scopo nella vita dopo la morte del fratello, e ora invece è cambiato tutto. Sono sicura che nel confronto si chiariranno, torneranno insieme e cercheranno di ottenere spiegazioni dal padre di Sakura. Se c'è una cosa certa, è che Tobirama è proprio antipatico, ha fatto apposta a mandare Sasuke da Sakura per fargli vedere suo figlio perché sa benissimo che Izuna lo è. Mi spiace per Hashirama, sono però certa che le grandi abilità di Sakura e l'esperienza che ha maturato negli anni gli salveranno la vita. Infine vorrei spendere due parole su Mei, non so se ci si possa fidare, sicuramente lei vorrebbe portarsi a letto Sasuke ma non capisco perché accettare di fare la spia, avere Sasuke carnalmente la spinge a questo? Mi sembra esagerato, secondo me c'è qualcosa sotto. Davvero un capitolo emozionante e bellissimo, io sono sempre qua a commentare perché è impossibile non farti sapere le belle emozioni che mi lasci dopo ogni singolo capitolo.
Alla prossima,
Vale

25/06/20, ore 15:49

1. È sicuramente il massimo del romanticismo per un Uchiha...
2. Era quello che avevo pensato subito: Edo Te sei!!!
3. Lascia Mei dove sta che è già abbastanza antipatica così...
4. Madara era un pò pazzo... va bene così.
5. Prontissima, non vedo l'ora, adoro questa storia!!!

24/06/20, ore 13:29

Praticamente Sakura ha buttato anni della sua vita e di quella di Sasuke solo per non aver letto interamente le lettere!!! Ahhhhh!!!! Ormai è andata. Stupendo il fatto che tutti si accorgano di chi sia figlio il piccolo, compreso papà Sasuke. Poverino, chissà che colpo gli sarà venuto. Non farà crescere suo figlio a nessun altro e se va bene si riprenderá anche Sakura. Lei invece che non si aspettava di rivederlo così deve essere proprio terrorizzata. Ora come farò a resistere fino al prossimo capitolo per sapere cosa si diranno!!!!!! Non posso. Spoileeeeerrrrr! Alla prossima

23/06/20, ore 18:45

Che capitolo strepitoso!! C’è di tutto e non so nemmeno se ricorderò di scrivere di tutto!
Partiamo dai dettagli.
È davvero l’ironia della sorta che ora, al posto di Harashima e Madara, ci siano proprio Tobirama e Sasuke, che guarda caso, a differenza dei primi due si odiano. Poi Tobirama che informa Sasuke che c’è una “sorpresa” per lui...grande! È proprio sadico il secondo Hokage.
La scena con Mei mi ha fatto tornare alla memoria una tua vecchia fic, ‘Punizione’. Ho pure pensato se volevi replicarla qui in questa storia, ma fortunatamente il SASUSAKU regna!
L’ultima frase pensata da Sasuke pare proprio il ritratto degli Uchiha. Chissà come deciderà di affrontare la questione.
Izuna è così tenero!! Dispiace davvero che abbia dovuto lasciare il paradiso in cui è nato e cresciuto, però bisognava andare a Konoha.
Sakura che viene chiamata in extremis per la vita di Harashima è moto d’orgoglio, lei è il medico migliore di sempre.
Mi sono chiesta anch’io perché la figlia di Mito è bionda, in realtà è la futura Tsunade per caso?
Cavolo Madara morto. Non me lo aspettavo.
Ma il momento migliore, ovviamente, è stato l’incontro tra Sasuke e Sakura. È così palese che si amano ancora, ma potranno i rancori, le cose non dette, le convinzioni, sistemare al più presto tutto per poter tornare insieme e formare una famiglia? Sono così curiosa!!! Anche perché ci hai già chiesto se siamo pronte per il prossimo capitolo. La risposta è siiiiiiiii :)
Ciaooo!

23/06/20, ore 02:50

Hola!
Ho letto di un fiato il capitolo!
Beh che dire? Finalmente Sakura è tornata indietro e ha rivisto Sasuke anche se appunto non mi aspettavo di certo baci e carezzine al loro incontro ma sono davvero curiosa di leggere il loro "chiarimento" sperando che Sasuke non faccia boiate da testa calda!
Da una parte spero che chiariscano subito e che smascherino l'inganno del padre di lei dall'altra non so cosa aspettarmi perché in questa storia tutto è imprevedibile!
E no non sono pronta a leggere il seguito anche se fremo.

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un Saluto.
Principessa Oscura 30 🌸

22/06/20, ore 23:43

Carissima Afterhour ,ti faccio i complimenti per questa incredibile storia sei bravissima come scrivi e intrecci la storia e i suoi personaggi (mi piace molto quando descrivi i pensieri di Sasuke).Ho letto tutto quello che hai scritto in meno di una settimana (la mia preferita è Un requisito su trenta e tu sei tra le mie 10 scrittrici preferite su efpfanfic)qualunque racconto tu possa scrivere non riuscirai mai a deludermi perché leggendolo non sarà mai banale o scontato😊.Cmq ritornando a Sfidando il destino mi spiace moltissimo per la morte di Madara e spero che finalmente i nostri innamorati troveranno quella pace e quell amore che si meritano ,lo so sono una incredibile romantica però sono così belli insieme e poi lui è tutto innamorato di Sakura non vedeva l ora di farla sua,di baciarla,di stringerla, di amarla come solo lui sa fare .Perciò mia adorata Afterhour non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo 😁Un abbraccio forte😙

22/06/20, ore 21:27

Hei bellissimaaa ! Scusa se sono sparita ma ho iniziato a lavorare e non avevo la forza di recensire 😭
Comunque capitolo bellissimo, il primo e questo sono senz'altro i miei preferiti!!
Adesso sono in ansia per il seguito, ma l'attesa vale assolutamente la pena!

Continua così, la tua Sassy.

PS: TOBIRAMA DEVE MORIRE MALE