Sfidando il destino
di afterhour

16/07/20, ore 15:45

Ciao After!
Rieccomi qui per il consueto appuntamento del giovedì. Finalmente i nostri due protagonisti si sono chiariti, non tantissimo ma un minimo sì, il giusto tanto per iniziare. Poi Sasuke si è lasciato trasportare dalla passione e non le ha più dato modo di andare avanti, nel suo momento personale capiamo che questo è dovuto al fatto che avesse paura che lei volesse lasciarlo. Ha cercato di trattenerla, per quello lei ha percepito tutta la sua "irruenza", tutto quel trasporto quasi urgente. Mi piace il fatto che servirà Sasuke per curare Hashirama, così come mi è piaciuto l'incontro di Sakura col gatto e l'allenamento di Sasuke col piccolo Izuna. Ciò che mi ha infastidito, sono stati sicuramente gli anziani che si lamentano per ogni cosa che Sakura fa, non li sopporto, non può muoversi che subito "disonora il clan". Come sempre, un bellissimo capitolo che mi ha tenuto compagnia.
Vale

15/07/20, ore 06:23

Ciao, di nuovo non mi ha caricato la recensione ma pazienza. Comunque sto veramente odiando Tobirama! Non sono ancora del tutto soddisfatta ma almeno qualcosa si sono detti. Fossi stata al posto di Sakura gli avrei risposto che tanto erano già sposati quindi mica si poteva tirare indietro (come se lo volesse ;)). Certo che sono proprio ottusi come fanno a non capire che si amano? Bello che Sasuke voglia passare del tempo con il proprio figlio e ne sia orgoglioso. Brava Sakura che se ne va in giro da solo, che mondo maschilista! Spero che almeno in questa storia Hashirama si riprenda poverino anche se poi andrà diversamente. Solo tre capitoli? E io come farò dopo? Ti toccherà scriverne un'altra!!!! Intanto aspetto lunedì Alla prossima

14/07/20, ore 20:09

Ciao carissima 💕

Avevo visto già ieri sera il tuo aggiornamento, ma ero troppo stanca per leggere. E oggi era da tutto il giorno che volevo leggere il nuovo capitolo, ma il lavoro è il lavoro 😁

Ma parliamo del capitolo:
Adoro tantissimo il rapporto padre figlio tra Sasuke e Izuna, sono troppo carini 💕
Ma poi che dire del momento in cui Sakura prova a parlare con Sasuke, mi sono sciolta. Questi due sono così intensi che mi fanno fangirlare come una scema. 😍
Bè dai in effetti hanno parlato un pò, e mi sembra anche che si siano capiti avvicinandosi tra loro. Dai, un poco alla volta 💕
Ogni volta che Mei fa la sua comparsa mi vengono i brividi, ho il terrore per quella donna losca 😨
E infine, ma cos'è questa storia che Sasuke torna a casa non trovando Sakura e Izuna? 😰
Sono in ansia e curiosa per il prossimo capitolo, speriamo che non sia successo nulla di grave.
Tre capitoli al finale, oooh sono contenta, ma anche un pò triste che finisca. Speriamo nell'happy ending 💕

Quindi detto questo ti saluto, in attesa del prossimo capitolo.
A presto. Un bacione 😘

P.S.
Curiosità: dopo questa fanfiction, hai idea di scriverne altre?
Perché adoro tantissimo il tuo stile di scrittura, ci metti proprio passione, si vede e si sente. 💗

14/07/20, ore 02:25

Eccomi di nuovo alla luce della notte 🌙
Sono lieta di scoprire i regali da ninja di papà Sasuke! Kunai e shuriken smussati mi sembrano un regalo ideale per il piccolo Uchiha sempre più innamorato del suo papà!
Capitolo intenso... che introduce nuove faccende che sembrano ingarbugliare la figura di Sakura all'interno del villaggio ma soprattutto all'interno del clan... ho paura che Sasuke possa reagire in modo "otttuso" alla questione "comportamento della moglie inadeguato" perché stressato da cose più serie.
Una parte di me... crede che Hashirama non si risveglierà... spero il contrario, ovviamente... ma ho un brutto presentimento...
Ma veniamo ai nostri due piccioncini... un po' si sono chiariti... anche se non propriamente a parole... attraverso i fatti Sakura ha finalmente percepito che qualcosa Sasuke la sente... spero che presto capiscano entrambi che sia amore e non qualcosa che gli si avvicina...
Ma poi le parti di intimità... il cambiamento di lui rispetto la prima parte si avverte... e mi chiedo se Sakura avrà mai il coraggio di chiedergli delle sue altre esperienze dopo di lei...  ti confesso che una parte di me è curiosa sull'ipotetico confronto che può avvenire per tale questione, ma mi rendo conto che non per forza si debba chiarire anche questo aspetto.
Mi duole vedere Sasuke soffrire nel sentirsi solo quando non trova la sua famiglia ad accoglierlo... mi duole tantissimo.
Sono molto triste per la notizia di soli 3 probabili capitoli alla fine... io non voglio smettere di sognare... ma come tutte le cose belle... prima o poi finiscono.
Alla prossima  😘

(Recensione modificata il 14/07/2020 - 02:26 am)

14/07/20, ore 00:47

Hola!
Allora bel capitolo!
Mi aspettavo che la parte in cui Sakura e Sasuke conversano su Hasirama fosse un poco più approfondita ma comunque sia anche così ci sta.
Il gatto è una figura che mi incuriosisce abbastanza, stile angelo custode.
Tobirama se prima lo adoravo ora non lo sopporto proprio così come sua moglie Mei, sto tono verso Sasuke poco mi convince.
Sakura per quanto maturata la trovo un poco succube di ciò che le succede, cioè la ragazzina che agiva di istinto si è un po' spenta.
Non vedo l'ora di vedere il resto del loro chiarimento!

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto.
Principessa Oscura 30 🌸

13/07/20, ore 22:44

Eccomi finalmente e finalmente si sono parlati, almeno un pò!
Certo che davvero non fa trasparire quasi nulla di quello che pensa, Sasuke; Sakura fa molta fatica a decifrare le sue espressioni, anche solo a coglierne i mutamenti repentini.
In questo senso torna utilissimo il suo punto di vista finale, altrimenti si potrebbe quasi pensare che abbia agito per puro egoismo...invece ne è innamorato perdutamente❤
Questa cosa che le donne non potevano andarsene a zonzo da sole non era ben vista non solo dal clan Uchiha, ma anche a Konoha in generale...beh, speriamo si civilizzino un pochino nel frattempo😆!
Chissà chi è questa misteriosa ragazza che ha chiesto aiuto a Sakura per la sorella ammalata...ovviamente lei non nega mai il suo aiuto nella sua grande generosità, ma il clan è più intento a rimarcare la sconvenienza nel suo comportamento piuttosto che i pregi. ..che spacca....!
Spero che se la mettano via ad un certo punto, non possono continuare ad intromettersi 😡
Chissà cosa starà tramando Mei🤔
Comunque spero sempre- e sospetto - che Hashirama guarirà grazie a Sakura e a Sasuke e questo porterà loro molti vantaggi, se non altro il rispetto da parte del clan e del villaggio.
Solo tre capitoli?😣 Non ci penso altrimenti mi assale avanti tempo la tristezza, come sempre quando finisco di leggere qualcosa che mi prende.
Spero che continuerai comunque a scrivere😊
Intanto ti abbraccio forte!
Alla prossima😘

13/07/20, ore 17:13

Solo tre capitoli alla fine? Che tristezza! :( mi piace troppo come storia. Poi ci sono ancora così tanto cose a cui badare, risolvere, concludere.
Sì un piccolo chiarimento tra Sasuke e Sakura c’è stato, ma sono tante le cose, quindi capisco che era impossibile affrontarle tutte in una volta sola.
Si sono un po’ riavvicinati anche se da parte di entrambi ci sono ancora dubbi sull’altro, mi ama ancora o no?
I membri del clan stanno davvero iniziando ad essere seccanti, spero che Sasuke non decida di minare la libertà di Sakura, perché sarebbe un inizio per perdere la sua fiducia. È ora che si modernizzi il clan.
I momenti tra padre e figlio sono sempre tenerissimi!
Quello che preoccupa è davvero Tobirama (adesso capisco dove volevi andare a parare fin dall’inizio con lui. Se ti ricordi avevo avuto un certo interesse per lui, mi pareva interessante anche una sorta di triangolo, ma ora mi sta proprio sulle scatole!); sta iniziando a rovinare lo sforzo della nascita e sviluppo del villaggio. Per non parlare della sua consorte, cosa sta tramando Mei? E soprattutto chi è la donna sconosciuta con chi ha parlato Sakura che i membri del clan non vedono di buon occhio?
Tante domande come sempre! :D
Non vedo l’ora di leggere il seguito :) ciao Cara!

09/07/20, ore 14:25

Ciao After 😘
Questo è stato un capitolo di transizione per quanto riguarda gli sviluppi della storia tra i due protagonisti, i quali non hanno avuto modo di parlare ma si sono solamente concessi alla passione fisica come nello scorso capitolo. Comunque sia, Sasuke è riuscito a far cambiare idea al piccolo Izuna, cosa assolutamente importante per un padre, non gli ci è voluto molto, è bastato impressionarlo con le sue doti da ninja. Izumi ora lo vede un po' come il suo eroe, come ci appare un papà quando siamo piccoli e siamo affascinati da lui. Li trovo teneri e dolci, mi piace il loro rapporto, il fatto che adesso si allenerà con Sasuke per diventare forte. Poi è riemersa la questione di Mei, vorrei capire quali sono queste grandi rivelazioni che deve dare a Sasuke, se sono vere o se lo fa solo perché gli piacerebbe andare a letto con lui. Evidentemente quel ghiacciolo di Tobirama non la soddisfa abbastanza 😂 e poi abbiamo ancora la questione aperta di Hashirama, l'operazione sembra non aver sortito gli effetti desiderati, chissà cosa si inventera Sakura adesso. Io spero che Sasuke non si faccia influenzare dal consiglio del suo clan, che le permetta di essere libera come è sempre stata, di fare il suo lavoro magari allestendo la clinica proprio in quella casa. Anche se è stato un capitolo di passaggio, è sempre stato un piacere leggerlo.
A presto,
Vale

08/07/20, ore 18:57

1. Non sembrava inutile...
2. I bambini sono esseri terribili, ma uno figo come Sasuke conquisterebbe anche i sassi!
3. E finalmente! Perchè ce n'è bisogno.
4. Lo stai stressando un pò troppo... se poi scoppia e ammazza tutti, non puoi dire sia esattamente tutta colpa sua.

07/07/20, ore 22:08

Dillo pure che mi vuoi togliere di mezzo!? Come faccio ad aspettare ancora che si parlino! Comunque la scena dello specchio è spettacolare e penso che Sasuke potrebbe veramente comportarsi in quel modo. Gli occhi magici rossi!!! È bello ritrovare perfettamente i comportamenti di un bimbo di quell'età. Si capisce che sei una zia. Povera Sakura in apprensione, ma almeno non durerà ancora per molto, ha già aspettato anni! E ora tocca a me attendere, sarà una faticaccia come al solito Alla prossima

07/07/20, ore 02:47

Holaaa!
Ammappete che capitolo bello!
Questo genere dove si sviluppano i rapporti tra i personaggi mi piacciono sempre un sacco e vedere Sasuke che fa da buon padre al piccolino mi ha sciolto il cuore (come se non mi sciogliessi già abbastanza per il caldo ahaha)
Questo Sasuke nuovo, più maturo e anche tenero al punto giusto mi piace!
Non vedo l'ora che si chiarisca ufficialmente con Sakura perché questo rimasuglio di tensione mi ansia!

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto.
Principessa Oscura 30 🌸

06/07/20, ore 22:41

Sarà anche di assestamento... ma io continuo a sognare!
"Mamma ci sono i pomodori!; È vero che hai gli occhi magici?;  Papà ha il potere del fuoco!; Diventerò un ninja fortissimo mamma!; ecc..." ADORO.
Adoro Izuna e come lo descrivi come un perfetto piccolo Uchiha che non vede l'ora di evolversi... mi dispiace per Sakura ma frenare l'istinto del sangue del Clan non sarà possibile.
Sasuke per me in questo capitolo è così perfettamente IC ma soprattutto PRESENTE (Kishimito e co prendete esempio! Ahahahahahah! Magari lo facessero...).
Povero Sas'keh ricolmo di doveri da capo Clan ma soprattutto da rogne da capo Clan... non ricordo se quando fu istituito il corpo di polizia ci fosse già questa clausola dove gli Uchiha non poteva aspirare a cariche più alte 🤔 Fatto sta che comunque la situazione da te descritta rispecchia perfettamente la sostanzialità dei fatti accaduti per il nobile Clan.
E quando arriva la sera... mettiamo Izuna a dormire facendogli capire che ormai è grande e deve lasciare l'intimità a suoi genitori ù.ù Mi chiedo cosa sarà questo regalo da ninja... uno shuriken? 🤣
E quando arriva la notte... la notte... torniamo presto dalla moglie e mettiamo a dormire anche lei... non prima di averle fatto capire quanto la desideriamo e l'amiamo.
Ho amato quest'ultima parte d'intimità tantissimo... per non parlare dell'emozione di quando lui pronuncia il suo nome... irresistibile.
L'anticipazione di loro due che nel prossimo capitolo avranno più modo di interagire mi manda in estasi... per cui spero di leggerlo come sempre lunedì!
Alla prossima 😘

06/07/20, ore 20:52

Capitolo di assestamento da cui potrebbero nascere nuove scosse per turbare e rendere la vita difficile alla nostra famigliola.
Vedo che le cose non cambiano proprio. Gli Uchiha sono trattati allo stesso modo di sempre. La stupidità non è cambiata. Quanto potrà durare questa piccola parentesi di pace? Spero proprio che Sakura riesca a salvare Hashirama...forse lui potrebbe ribaltare la situazione, forse. Di possibili problemi e cose da sistemare ce ne sono tanti, Sasuke ha l’imbarazzo della scelta... tra costruire la sua famiglia, fare il capo clan, dare al clan quello che è giusto contro l’arroganza dell’hokage e del consiglio ma anche contro arretratezza del clan stesso che hanno già condannato Sakura per l’aspetto e il suo lavoro (si accorgeranno che gli farà comodo e sarà fonte di prestigio!), una possibile Mei che potrebbe creare. Aiuto!!
Ma confido che presto al suo fianco ci sarà anche Sakura, di nuovo, e saranno pronti per fare la cosa giusta per la loro famiglia, il clan è il villaggio.
Bellissime le scene di papà e figlio, che tenerezza!! Izuna è già stato conquistato.
Allora non vedo l’ora di leggere il seguito, per scoprire cosa accadrà ai nostri piccioncini:) ciaooo
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 08:55 pm)

06/07/20, ore 19:57

Poveraccio, fa pena anche a me costretto, suo malgrado, a ricoprire un ruolo politico che poco gli si addice😓 Non ho dubbi che avrà dei gran fastidi e grattacapi. Speriamo che riesca a prendersi sempre del tempo per stare con la sua famiglia! Mi fa una gran tenerezza immaginarlo terrorizzato per il timore di essere stato abbandonato e poi sollevato nel vederli ancora lì, a casa😍
Sono felice che sia riuscito già a conquistare Izuna che comunque ha l'età giusta per metabolizzare meglio...fosse stato più grandino, sarebbe stato indubbiamente più complicato! E più piccolo non avrebbe potuto interagire. Mi è piaciuto con che semplicità e naturalezza gli ha fatto capire che lui è suo padre...non ha dovuto nemmeno dirglielo, ha colto l'evidenza della cosa il piccolo stesso!
Nemmeno in questo capitolo si sono chiariti; Sakura ha paura e a lui forse per il momento va bene così, ma sa che prima o poi dovranno parlare.
E che scatole sto clan con la fissa della purezza del sangue e il colore dei capelli che non va (rosa... gli sta troppo bene😂) e la moglie troppo emancipata...evolvetevi😆! Credo che accadrà qualcosa per cui Sakura si guadagnerà il rispetto di questa gente, altrimenti dubito in una serena convivenza...
Spero che Hashirama si salvi e che i componenti del clan Uchiha possano aspirare anche alle alte cariche, ma non so quanto hai deciso di restare attinente al manga.
Comunque mi aspetto l'uso dello Sharingan per Hashirama, non so quello di chi, forse Sasuke stesso, ma starò a vedere😊
Intanto grazie ancora per tutto, per scrivere così bene, per allietare le mie giornate, per rapirmi piacevolmente nella lettura!
Alla prossima😘

06/07/20, ore 17:39

Ciao carissima 💗
Come hai detto tu, capitolo di assestamento, in ogni caso bellissimo.
La parte in cui Sasuke interagisce con suo figlio è qualcosa di teribilmente dolce, mi ha intenerita, me li immagino proprio, che amori.
Adesso ho capito che la notte di passione è servita anche da sfogo, infatti anche Sakura l'ha notato più calmo e rilassato. Bé si sa che il sesso fa bene 😏
No ma poi ADORO il modo e la velocità in cui Sakura si scioglie al contatto fisico con Sasuke, è talmente innamorata di lui che appena la sfiora o le sussurra il suo nome si lascia fare tutto. Sasuke Uchiha fa questo effetto 😏😂
A parte questo, non hanno ancora avuto modo di parlare e chiarirsi. Hai preannunciato che nel prossimo interagirrano di più, anche parlando, non vedo l'ora!
Mei deve stare buona, perchè se quella furbetta s azzarda a mettere i bastoni fra le ruote e Sasuke e Sakura, mando Deidara a farla esplodere 😤😂
"4. Sasuke ha, ed avrà, parecchi grattacapi, la vita da capo clan è uno stress!" ora mi metti l'ansia, spero vivamente che non ci sia di mezzo anche Mei, mi sento male al solo pensiero 😰 Comunque immagino che abbia varie problematiche essendo capo clan, il clan stesso e Tobirama, avrà sicuramente a che fare con molte cose.
Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la situazione sentimentale che politica.
Quindi, detto questo ti saluto.
Un bacione 😘
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 05:40 pm)