Sfidando il destino
di afterhour

22/06/20, ore 18:43

Che capitolo emozionante!L'ho letto avidamente fino alla fine. Eh sì, mi sa proprio che i giorni tranquilli per Sakura sono finiti....ma era anche ora, tutto sommato XD! Devono senz'altro chiarirsi e ho il sospetto che il confronto sarà burrascoso visto il carattere di lui, ma confido che finirà tutto per il meglio...alla fine sono stati entrambi vittime di una bugia del padre di Sakura, che immagino dovrà dare una spiegazione plausibile a tutti e due..in fondo ha una responsabilità non da poco.
Mi chiedo se quello di Tobirama sia semplicemente mero sadismo e autocompiacimento nel tormentarli o se, mangiata la foglia, abbia voluto fargli un favore, facendoli incontrare subito, non amando i sotterfugi ed essendo una persona estremamente diretta...è chiaro che lui ha già capito che Izuna è un Uchiha, come lo hanno capito Mito e Sasuke al primo sguardo. E comunque gli sta bene avere come moglie Mei ^^!
Mi dispiace che Madara sia morto, Sasuke ne ha sofferto moltissimo, anche se, come sempre nasconde i suoi veri sentimenti, la sua debolezza..povero! Incredibile come riesca a risultare sempre duro: lei ne è quasi impaurita, sembra furioso, mentre in realtà, al di sotto di quella maschera, si agitano sentimenti ed emozioni profondissime. Bè, sono felice per lui che ora, finalmente, ha qualcosa per cui combattere e vivere!
Sono prontissima per il prossimo capitolo, anzi, non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacione!

22/06/20, ore 15:25

Ciao :D
Bellissimo capitolo. Finalmente Sasuke e Sakura si sono rincontrati, anche se in modo teso però ci sta, soprattutto da Sasuke. Ha pure capito che quel bambino è suo figlio, quindi adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per leggere del loro chiarimento, perchè si chiariscono vero?
Alla prossima :D

22/06/20, ore 14:59

E i nostri due piccioncini si sono incontrati di nuovo…❤️
Beh se la vita idilliaca di Sakura doveva finire per farli rincontrare ben venga che sia finita!
Come al solito mi hai sorpresa… è vero che sospettavo che prima o poi Madara avrebbe complottato facendo esplodere un cataclisma come avviene nel manga… ma non sospettavo minimamente che il loro incontro sarebbe avvenuto proprio a Konoha. Pensavo più ad un fatidico incontro del destino (mo ci vuole 🤣), dove lui ferito da una missione si ritrovava per puro caso alla clinica di lei… oppure ancora tra le strade del suo villaggio… invece no!
Perché Tobirama, che credo abbia già capito tutto, doveva riservare la sorpresa al suo acerrimo nemico… e che sorpresa!
La dinamica di stupore e rabbia da parte di Sasuke ci sta tutta… e dal mio punto di vista il loro incontro è stato descritto perfettamente.
Sono morta quando Izuna lo calcia per difendere la madre 🤣, così come quando è infastidito dalla sua cuginetta che me la immagino come una baby Tsunade (se non proprio Tsunade).
Mei è una bella gatta da pelare... me ne rendo conto perché può aprire molte strade per ingarbugliare ulteriormente la storia. Ma sono convinta che saprai giostrarla bene nel caso in cui decidessi di usarla!
Madara è stato ucciso, vero… ma sarà veramente morto? Dispiace anche a me se non conoscerà il suo nipotino…
Sì Sasuke fai l’egoista tutto quello che vuoi tu… basta che prendi TUTTO e smetti di fare l’ottuso!
Sono pronta per Sasuke egoista e non più ottuso, se poi continua ad essere entrambi… gli sclero addosso come al solito 🤣 🤣 🤣
Alla prossima 😘

22/06/20, ore 14:48

Ciao carissima ❣
Come ho visto il tuo aggiornamento mi sono fiondata a leggere il capitolo, ormai sono dipendente da questa storia.
Ma partiamo con il dire che mi sono sciolta nel leggere di Izuna piccolino che gliede del padre, me lo immagino proprio, troppo cute 💗
"— Diventerò proprio come lui, e ucciderò tutti i cattivi mamma! —" bè è un Uchiha dopotutto 😎
Ok, chi è quel marinaio gentile e onesto che dice di corteggiarla? Gaara? 😍 Lo so che è superfluo, ma io non riesco a fare a meno di fantasticare con la mente 😍🤣 In ogni caso, ho apprezzato che chiunque sia, tu l'abbia inserito. Dopotutto Sakura è bellissima, e anche se vedova e con un figlio, è normale che un uomo possa interessarsi a lei.
Aaaah Sakura ha scoperto che Sasuke è vivo 😍 Non hai idea di come mi sono sentita meglio nel leggerlo. Però capisco i pensieri tormentati che ha, in effetti si fa tante domande. Sono passati quattro anni, possono essere successe molte cose in quel lasso di tempo.
Ho adorato leggere il breve discorso tra lei e Chiyo, niente è inutile adoro questa donna.
Ho percepito un senso di alternativa alla sua vita, da una parte c'è Sasuke con tutti i problemi legati al Clan e con i dubbi che lui possa averla dimenticata, e dall'altra un futuro con un'altra persona (e niente, nella mia mente mi immagino Gaara 💕) che potrebbe probabilmente farle vivere una vita serena. Io l'ho vista così, poi posso anche sbagliarmi. Comunque ci sta questo pensiero da Sakura, ma si sa che l'amore è l'amore, e quello che prova per Sasuke è così forte e intenso.
E poi colpo di scena, Hashirama in coma, Madara sconfitto, aiutooo.
Aaaaaah e poi quando si sono rivisti ho urlato 😍 certo, non è stato proprio romanticissimo, anzi ho amato il carattere rabbioso di Sasuke era perfetto per il suo stato d'animo.
Izuna, piccolino ma coraggioso, che patatino 😍
E poi Mei, mi fa rabbrividire come parla a Sasuke, ma soprattutto come si pone 😰 Sempre la solita Mei affascinata dagli Uchiha. Per un momento ho temuto che lui si facesse tentare da lei... meno male che non è successo niente. Il mio cuore sta molto meglio, grazie 😂
La descrizione di Sasuke come vede Sakura è qualcosa di intenso, adoro! 😍 E poi sìììììì finalmente capisce che quello è suo figlio 😍
No va bè, ho adorato tantissimo l'ultima parte, mi ha emozionata tantissimo 💗💗💗
Poi, per quanto riguarda Madara, bè, dispiace anche a me che non abbia potuto conoscere suo nipote, ma si sa che nella vita non può andare tutto bene.
Mei, sinceramente non saprei dirti, non la trovo un personaggio importante, però dipende sempre dagli eventi che devi far succedere, magari ti può servire.
E sì, io sono prontissima per il prossimo capitolo, sono super emozionatissima. Ovviamente ci sarà un face to face tra Sasuke e Sakura, e sapendo che lui sa che Izuna è un Uchiha, mi sto gasando tantissimo. Spero anche che possa riconcigliarsi con lei, in stile Sasuke Uchiha, non so se intendo... 😏
Detto questo, ti faccio ancora un sacco di complimenti, la storia è bellissima, continua così.
A presto 😘
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 02:53 pm)

18/06/20, ore 22:36

Ciao after!
Capitolo di transizione ma comunque significativo, il tempo è passato e abbiamo potuto vedere come si svolgono le vite dei nostri ragazzi. Sakura si è dedicata all'arte medica, diventerà bravissima come Chiyo (ottima scelta). Mi è parso che Sakura ha sopperito alla mancanza di Sasuke con la nascita del loro bambino, il fatto di avere il suo bambino con sè la fa sentire meno triste e sola, anche se sola non è visto che ci sono Shizune e Kakashi che a quanto pare si stanno dando da fare. Ho percepito quasi più solitudine invece da parte di Sasuke, il quale ha trascorso il tempo fuori dal villaggio tra missioni, alcol e donne. La sua sembra una vita entusiasmante dedita ai piacere ma che alla lunga stanca, risultando vuota, proprio come vuoto si sente lui in tanti momenti, si vede che gli manca qualcosa, che gli manca l'amore di Sakura. Sakura per fortuna non si è sposata, mi chiedo solo come faccia suo padre a tenersi dentro un segreto così importante, penso che Sakura non lo perdonerà mai se lo dovesse venire a scoprire. Mi chiedo anche come faranno ad incontrarsi, che Sakura torni al villaggio? Ci spero.Mi piace l'abbinamento Mei- Tobirama, per un tipo scontroso come lui, non poteva che venirgli affiancato quella panterona mangia uomini di Mei, si lo so forse esagero ma lei io l'ho sempre vista un pò così, mi ha sempre dato l'idea di essere una donna caliente. Ultima cosa, mi è piaciuto anche l'approfondimento dedicato a Madara, in questo capitolo infatti, abbiamo potuto scoprire più cose su di lui, le vicissitudini ripercorrono quelle dell'opera originale con Madara che diventa insofferente perchè si accorge che il suo clan viene messo alle strette giorno dopo giorno.
Spero in un prossimo capitolo con nuove rilevazioni e magari che ne so, una bella reunion ;)
Vale

17/06/20, ore 21:12

In un capitolo sono cambiate un sacco di cose! Hai messo proprio il turbo :D
La situazione di Sakura mi pare migliorata, ora il bambino (chiamato Izuna giustamente, che scommetto sarà uguale al padre!) è tutto il suo mondo e vive un piacevole luogo.
L’arrivo di Kakashi non me l’aspettavo...ma è stato un piacevole incontro.
Sasuke diciamo che non ha speranze ne’ attrattive per la vita, tantomeno per il villaggio.
Anche il villaggio, appena cresciuto ha già lati negativi... e Madara pare pronto ad “esplodere” come ben sappiamo dalla storia. Rimarrà nel suo ruolo?
La scelta di Chiyo in questo caso mi pare proprio azzeccata e la moglie di Tobirama...immaginavo fosse Mei :D affascinata come sempre da Sasuke!
Chissà quando si incontreranno i nostri due amori!
Alla prossima cara :)
(Recensione modificata il 17/06/2020 - 09:15 pm)

17/06/20, ore 03:02

Holaaa!
Ho letto il capitolo ed eccomi a commentare come sempre.
Beh che dire entrambi hanno trovato il modo di passare il tempo a modo loro.
Questo Sasuke scontroso con il mondo mi da il nervoso devo ammetterlo, cioè poteva benissimo fare qualcosa per riprendersi Sakura e no sta lì a rimuginare. LE SBERLE.
Lei porina mi fa pena, gettata lì isolata con Shizune e Kakashi.
Ma almeno un capitolo tranquillo ahah
Spero di vedere un nuovo loro incontro in futuro.

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto.❤
Principessa Oscura 30 🌸

16/06/20, ore 18:51

Ciao, ci stanno i capitoli di "passaggio" , ma ammetto che questo ha un lasso di tempo molto lungo che non mi aspettavo. Peccato che i nostri eroi debbano soffrire così tanto. Come mai hai scelto un maschietto invece di Sarada? Ti prego, non far incontrare padre e figlio per la prima volta sul campo di battaglia o comunque quando sarà troppo grande, il mio cuore non reggerebbe! Spero proprio che Sasuke e Sakura si possano vedere presto e che almeno il loro futuro sia roseo. Aspetterò Alla prossima

16/06/20, ore 02:18

1. Sì, ok, ci sta... però la condizione di Madara mi preoccupa ugualmente.
2. L'adoro! Scelta azzeccatissima.
3. Comprensibile però così il povero Sasuke è convinto di averla persa... insomma. Sei crudele...
4. Avevo capito che era Mei!!! Sono troppo avanti... però mi sta già sul ca...o. Te lo dico per correttezza.
5. E rompilo ma, ti prego, rompilo bene, se no io quì sclero male...
Grazie e
Alla prossima ^_^

15/06/20, ore 23:48

Ciao :D
Ho letto solo di recente la tua storia, ma ho trovato solo ora il tempo per farti una recensione. Mi piace moltissimo la trama, ha uno stile tutto suo.
Ammetto che in quest'ultimo capito mi aspettavo che si fosse accompagnata con qualcuno, non dico sposata, ma che stesse con qualcuno solo per il fatto che era incinta, però capisco che sarebbe stato molto più complesso da gestire.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà quando si incontreranno.
Spero di leggere presto il seguito.

15/06/20, ore 21:58

Eccomi qua! Ad un certo punto mi è venuto il dubbio che la sposa di Tobirama fosse Sakura e sai che sorpresa per Sasuke 😱 meno male che è la provocante Mei! Mi fa un pò sorridere pensarla a fianco di un marito così serio e anaffettivo😁non mi stupisce sia già attratta da altri (uno in particolare...)

Tra i due, quasi quasi, quello che mi fa più pena è Sasuke...Sakura ha suo figlio, vive in un angolo di paradiso, vicino al mare, in un luogo pacifico e riservato, circondata da persone amiche su cui può contare...ha ritrovato il sorriso...non è sola...Sasuke no, davvero non sa che farsene di questa sua nuova vita, in balìa di sè stesso. Quindi se ne sta lontano alla ricerca di avventure che non possono essere un surrogato di ciò che ha avuto e non ha più..
Non ha più nessuno, solo suo fratello che tra l'altro sta per detonare e chissà che cosa ha in mente di fare...stavolta ci restano secchi tutti e due, per quel che gli importa di vivere.
Chissà, forse l'incontro fortuito con un bimbetto, un piccolo Uchiha, potrebbe deviare il corso degli eventi in meglio per Sasuke...magari😆
Aggiungo solo che mi piace molto che tu abbia introdotto Kakashi che è un personaggio per me affascinante e accattivante e se nasce, come credo, qualcosa con quella seriosa di Shizune, sono ben contenta😀
Spero si sia capito qualcosa, a mia discolpa stasera sono stanchissima😫
Aspetto il prossimo capitolo, intanto grazie per il tuo bel modo di scrivere che fa sognare ad occhi aperti😘

15/06/20, ore 19:45

Rieccoci dopo questa piacevole e tranquilla lettura di questo capitolo di transizione!
Sono veramente contenta di aver presupposto correttamente che Sakura in realtà non si sarebbe sposata... ma ti confesso che dal mio punto di vista anche la strada Tobirama e Sakura come marito e moglie non sarebbe stata male... ma è andata così, lui ha preso in moglie una donna che già da come l'avevi descritta avevo immaginato fosse Mei ed è quindi naturale che sia interessata al fascino del giovane Uchiha 🤣
Ma sono ancor più felice di dare il benvenuto al piccolo Izuna ❤️ Un maschio! Oh Sì! Non fraintendermi adoro Sarada (anche se Kishimoto poteva risparmiarci un Uchiha con degli occhiali... ma ci teneva così tanto a trollarci... vabbè lasciamo perdere altrimenti parlo fino a domani mattina) ma avere un piccolo Uchiha che possa portare avanti il nome trovo che sia indispensabile... (per cui spero vivamente che nel mondo canonico ciò avvenga al più presto ma chissà cosa ci riserverà in futuro il manga di Boruto & company).
Ovviamente per ora, ripeto per ora, non sarà possibile riconoscerlo come un Uchiha... ma nel futuro di questa storia sì, vero? Come è anche vero che nel prossimo capitolo i nostri piccioncini si rincontreranno, vero?
Non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo...
Alla prossima 😘

P.s.: dimenticavo il mio sfogo personale contro Sasuke ottuso: stupido che vai con altre donne continuando a rovinare la vostra promessa... stupidi Uchiha (compreso Madara che lo trascina nel bordello lussuoso).

15/06/20, ore 19:44

Ciao carissima ❣
Non hai idea di quanto stessi aspettando un tuo nuovo capitolo. Dopo aver lasciato un finale di prima parte così, sono rimasta in ansia fino ad ora 🤣
Ma parliamo del capitolo:
Allora, innanzitutto hai la mia stima per aver accoppiato Shizune con Kakashi. In verità è una coppia neutra per me, ma in questa storia mi piace 💕
Poi ancora più stima ad aver inserito la meravigliosa Chiyo 💜 Oooh la amo questa donna.
Ed ecco che inizio il mio sclero, perché sì, ad un certo punto ho iniziato a fangirlare come una cretina credendo che avresti fatto apparire Sasori. Ho iniziato a fantasticare che magari, una volta fatto la sua apparizione, si fosse preso cura di Sakura e del bambino. Devi sapere che shippo la SasoSaku quanto la SasuSaku, per questo mi sono emozionata nel leggere di Chiyo, essendo la nonna di Sasori, ci ho sperato 😭💕 Comunque più leggevo e più speravo che comparisse, ma ahimé nulla 😭
Mi domando, ma la gente non sospetta nulla di Sakura e il suo bambino? Nessuno ha mai visto il "misterioso uomo" che secondo le voci ha messo incinta Sakura. Due anni sono tanti, io mi fare qualche domanda 🤣
Però alla fine quello che conta è che Sakura e il bambino stiano bene. Secondo me hai scelto di far nascere un maschio perché prima o poi, quando si verrà a sapere che il figlio è di Sasuke, sarà quello che sistemerà le cose anche con la discendenza e il Clan. Immagino anche che il bambino si chiami Uzumaki Izuna.
Per quanto riguarda Sasuke, be' che dire, va di qua e di là, c'è e non c'è, si fa donne a caso... e lì ho pensato, alè adesso mette incinta altre donne 🤣 ah no, lui sta attento, come dice a suo fratello 🤣 Ma quindi non pensa alle volte che l'ha fatto con Sakura? li non è stato attento 🤣
A parte gli scherzi, se solo ragionasse lucidamente potrebbe pensare che il figlio può anche essere suo. Va bene credere che si possa essere sposata con un altro uomo, ma il bambino dovrebbe farlo pensare.
Comunque capisco che non ci ragioni, d'altronde è offuscato dalle nuove situazioni, e penso anche dalla delusione, non vede altro.
Quindi, detto questo, ti faccio ancora tantissimi complimenti. Continua così 💪🏻💜
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di sapere come e quando Sakura e Sasuke si incontreranno.
Alla prossima 😘💕
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 07:48 pm)

11/06/20, ore 15:25

Ciao After!
Mamma mia che finale triste e angosciante, pensavo davvero che ci avresti lasciato col dubbio della morte di Sasuke, invece almeno quello ce lo hai risparmiato. Diciamo che il resto non è stato comunque bello da leggere, quanto dolore per Sasuke nel finale, pensa di essere stato abbandonato e che Sakura lo abbia tradito, ma cosa poteva fare? Lei pensava fosse morto e poi è stato suo padre ad obbligarla, ma lui ovviamente questo non lo sa e ora ce l'ha con lei e con sè stesso per aver creduto nel loro amore. A parte questo finale malinconico, la prima parte del capitolo è stata molto dolce e romantica coi nostri due SasuSaku che si sono riconciliati e si sono lasciati abbandonare alla passione, una passione bruciante che gli ha permesso di dar vita a una nuova creaturina. Il padre di Sakura aveva capito tutto fin dall'inizio, probabilmente anche quel gran simpaticone di Tobirama, sapevo che non gli sarebbe dispiaciuto sposare Sakura, peccato per lui che la cosa non è ricambiata. Anzi meglio così, al "Mi hai deluso Sakura Uzumaki" io avrei risposto "Chissenefrega!" lol. Questa storia è sempre più coinvolgente e avvincente, non fai in tempo ad innamorarti di questi due che subito vengono separati per cause di forza maggiore. Ora voglio capire con chi cavolo si è sposata Sakura, se realmente lo ha fatto, ma anche vedere come rincontrerà Sasuke, perchè si rivedranno vero? Adesso che i clan hanno fatto pace, non vedo perchè il padre di Sakura non possa rivelare la verità, in fondo sarebbe anche meglio per la bambina crescere col suo vero padre ora che si sa essere ancora vivo. Non so quanto durerà questa fantomatica pace, quello che so è che spero che i nostri due protagonisti chiariscano presto questo grande equivoco. Mi hai fatto quasi piangere e disperare quando il padre di Sakura ha detto che Sasuke era morto però ti perdono perchè la storia è bellissima ed è giusto che ci siano questi momenti di suspense.
Sempre bravissima,
Vale

10/06/20, ore 12:32

Ciao, avevo recensito la storia ma mi sono resa conto solo ora che la recensione non è stata caricata. Comunque è mai possibile che io debba stare in ansia dall'inizio alla fine del capitolo ogni volta? Anche se all'inizio sono rimasta male ero sicura che Sasuke non potesse essere morto. Solitamente sono sempre un po' contraria alle gravidanze inaspettate nelle storie perché mi sembrano sempre troppo forzate, ma capisco che in questo caso serva. Spero tanto che Sasuke riesca a vedere Sakura incinta almeno una volta e poi si vedrà se andrà da lei a chiedere spiegazioni o se ne andrà ad architettare un'altra veeeeendetta! Intanto aspetto lunedì
Alla prossima