Sfidando il destino
di afterhour

29/05/20, ore 14:56

Ciao Afterhour!
E' stato un capitolo dove, come hai detto tu, non sono successe tante cose ma è stato totalmente incentrato sui SasuSaku quindi questo basta per dire che è bellissimo. Ovviamente la parte che ho preferito è quella finale, dove Sakura gli ha apertamente rivelato che vuole stare con lui, che non le interessa Tobirama e dove Sasuke per un attimo ha pensato di accettare. Si è poi ricordato della sua vita, così appesa ad un filo e diversa, ha paura di non renderla felice come è successo con sua madre, senza considerare il fatto che appartengono a clan nemici. Come hai fatto notare, Sasuke prova del dolore, non ha ancora superato la dipartita della madre, per questo cova rabbia nei suoi confronti e la vede solo come una debole, in realtà ha sofferto e soffre tutt'ora la sua morte come quella dei suoi fratelli, sebbene faccia finta che non sia così. Mi è piaciuto tantissimo anche quando lui ha cercato di esaminarla nel dettaglio per capire cosa ci fosse tra lei e Tobirama, la sua gelosia si è percepita eccome, come Sakura dice, si vede chiaramente che tiene a lei. Per il resto, sono curiosa di scoprire cosa accadrà al ritorno di Sakura, suo padre potrebbe riconsiderare Sasuke e gli Uchiha, in fondo sua figlia è innamorata di uno di loro e quest'ultimo l'ha salvata riportandogliela al posto di usarla come voleva Madara per attirare i nemici o come pedina di guerra. Mi incuriosisce anche la reazione di Tobirama, scommetto che sarà molto incazzato, che novità aggiungerei. Bravissima come sempre, alla prossima!
Vale

27/05/20, ore 19:35

Punto primo: il titolo non è così terribile.
Punto secondo: Sasuke di notte è bello e tetro cone la foresta e il tutto insieme è stato fantastico!
Punto terzo: gli uomini hanno dei problemi con i sentimenti in generale... tendono a trasformare tutto in odio perchè è più facile...

Sempre lieta di leggere i tuoi aggiornamenti!
Alla prossima, spero presto.

26/05/20, ore 13:50

Ciao, stai tranquilla ci vogliono i capitoli di passaggio e questo, anche se non molto movimentato, è stato comunque un passo in avanti per i nostri amici. È un peccato che tutti vedano Sakura come una bimba indifesa, mi piacerebbe molto se li lasciasse tutti a bocca aperta stupendoli con la propria forza, sarebbe un bello smacco per gli altri ed una rivincita per lei. Alla prossima

26/05/20, ore 09:06

Ciao carissima 😍
Finalmente il nuovo capitolo. E sì potrà non essere successo molto, ma quando ci sono Sasuke e Sakura è sempre un piacere, anche se non succede nulla di particolare. Il capitolo è comunque importante per la storia di questi due, trovo giusto e coerente avvicinarli.
Ancora una volta si sono trovati attratti fisicamente l'uno sull'altra, Sasuke se volesse la farebbe sua, ma come ogni volta resiste all'impulso, deve essere difficile per lui.
E dato che hai anticipato ad una scena hot nel prossimo capitolo, immagino che a quel punto non resiste, sperando che la scena hot sia SasuSaku, non mi voglio illudere troppo, potresti sorprendermi. Ma sono convinta che sia SasuSaku. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche per questo.
Per il rating, non saprei dirti adesso, infatti aspetterò il prossimo capitolo per giudicare, ma se pensi che la storia abbia altre tematiche mature io alzerei il rating.
Per quanto riguarda i miei pensieri su cosa potrebbe succedere in futuro, be' mi sono fatta l'idea che Sakura perde la verginità con Sasuke, e poi quando lei torna a casa la danno in sposa a Tobirama, ma lei è infelice e scopre si essere incinta prima del matrimonio, così succede un casino. E penso che alla fine di tutto e in qualche modo, Sakura e Sasuke riescano a stare insieme, ovviamente dopo tanta agonia e pazienza. Boh è solo una mia idea, ma che sia così o no, continuerai a stupirmi, ne sono certa.
Detto questo ti saluto, e sempre tantissimi complimenti, sei bravissima. 💗
Un bacione 😘
(Recensione modificata il 26/05/2020 - 09:16 am)

26/05/20, ore 01:51

Holaa!
Capito molto tenero anche questo!
Giuro ogni volta che si palesano interesse reciproco e poi capiscono che non potranno stare insieme una parte di me muore e soffre con loro 😭
Lui è stato tenerissimo a mandare un messaggio alla famiglia di lei e chissà se questa cosa farà mutare il punto di vista verso gli uchiha.
Ho già ansia per il seguito date le tue note finali ahaha!

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto.
Principessa Oscura 30 🌸

25/05/20, ore 21:56

Cosa penso della storia? Beh, sempre più meravigliosa ed emozionante.
Sai già che dovrò rileggerlo perché sicuramente mi sono sfuggiti un sacco di particolari e devo rielaborare come si deve. Questo capitolo è molto introspettivo, commovente e necessario per sondare la mente di Sasuke. Ho adorato il suo punto di vista. Non temere che perda il suo fascino misterioso....è figo anche quando si sa a cosa pensa😂 Scherzi a parte, è indispensabile per poter decifrare il suo comportamento...povero...
Ha dovuto ricorrere inconsciamente a un meccanismo di difesa quale l'odio e il disprezzo verso sua madre...il dolore lo avrebbe annientato. Povera donna, che sofferenza deve aver patito. Crudele la guerra e la vita di una donna in quel tempo.
Mi è piaciuta tanto anche Sakura per la genuinità con cui si è dichiarata e il coraggio di avergli dimostrato con la massima fiducia di aver compreso che anche lui la ama, spiazzandolo in un certo senso, dato che lui, uomo che non deve chiedere mai, non è tipo da sbilanciarsi, quindi è un pò come se lei avesse parlato per entrambi. ..oddio, non so se si capisce cosa voglio dire😅
Anche la parte descrittiva nella foresta sferzata dal vento, che diventa man mano sempre più buia, gli ululati sinistri dei lupi, i mille mila pericoli che nascondono è davvero bella e da pelle d'oca!
I piccioncini hanno passato del tempo prezioso insieme e si sono conosciuti più a fondo e questo è un aspetto importantissimo che supera la mera attrazione fisica. Devono innomorarsi anche per come sono fatti dentro.
Non so ancora come si giustificherà Sakura e se la riporterà dal padre, ma staremo a vedere.
Resto come al solito in attesa del prossimo capitolo...meno male che ci sei tu ad allietare le mie giornate e a risollevarmi il morale!😀
Un bacione😘

P.S. Ho sorriso pensando che almeno in questo contesto Sasuke non la stende con la solita mazzata alla testa😂 La narcosi da Sharingan eccezionale😆

25/05/20, ore 21:34

Si scopre parte del passato di Sasuke e di sua madre in questo capitolo. Capisco sia una ferita ancora troppo aperta e facilmente Sasuke non intende parlarne con Sakura perché sarebbe come riportare a galla dolori che lo distrarrebbero dato che i ninja sono quel che sono grazie al fatto di non provare certi sentimenti. Ma sarà davvero sempre così? Davanti a Sakura, per esempio, non riesce ad essere del tutto indifferente. Inoltre, mi chiedo in che modo Sakura potrebbe essere usata se Sasuke l’avesse portarta dalla sua gente. A dire la verità lo immagino, però chissà... magari c’è altro ancora.
Non manca molto che si si separino di nuovo... cosa succederà?
Tranquilla che Sasuke non perde assolutamente la sua aria misteriosa nelle parti in cui narri la storia dal suo punto di vista...è davvero bello sapere un po’ cosa pensa lui.
Siiii è sicuramente meglio un bel capitolo lungo e denso :)
Carissima alla prossima, non vedo l’ora! Ciaooo

25/05/20, ore 20:25

Finalmente il mio sogno del lunedì!
Ormai iniziare la settimana con i tuoi aggiornamenti ha tutt'altro sapore 😍
Inutile dire che ho particolarmente apprezzato questo capitolo in cui i nostri piccioncini sono sempre insieme!
I loro momenti nella foresta sono stati davvero piacevoli da leggere, come sempre hai spaziato benissimo le loro emozioni facendomi percepire chiaramenti la differenza tra stati d'ansia e paura e stati di leggerezza e coinvolgimenti passionali.
Per non parlare dei dialoghi... soprattutto quelli riguardanti sentimenti e velate promesse, stupendi!
Ma poi quando lei... quando lei gli dice apertamente che non vuole smettere di vederlo che non gli importa chi sia... che non sposerà Tobirama, o chicchesia se non lui... ma come si fa a non prenderla con sé per portarla via verso un mondo migliore lontano da tutta quella sofferenza... e colmato solo dal loro amore...
Ahhh maledetti Uchiha e la loro dinastia di dolore... non a caso mi ha emozionato molto il ricordo della madre che ha Sasuke...

Per quanto riguarda il prossimo capitolo e la tua indecisione sul se dividerlo o meno, sinceramente non saprei dirti... sicuramente il tuo giudizio è il più adatto nel prendere una decisione per cosa sia meglio... in ogni caso io non mi lamenterò assolutamente! Anzi se sarà più lungo continuerò a sognare semplicemente di più 🤣

Sei sicura di voler sapere i nostri pensieri sul futuro? Ti dirò... è  da quando lei corre disperata per raggiungerlo che ho pensato ad un finale tragico... a livelli di Romeo e Giulietta per intenderci... ma chissà se sarà davvero così.
In ogni caso sono sicura che comunque il loro amore prevarrà su TUTTO, e non importa quanto tempo ci vorrà e cosa dovranno affrontare... loro sono destinati a stare insieme, perché? Perché sono Sasuke e Sakura.

Al prossimo sogno 😘

21/05/20, ore 14:51

Premetto che ho letto il capitolo un paio di giorni fa e ho trovato solo ora il tempo per una positivissima recensione 😘
Innanzitutto I GATTI PARLANTI.
Dimmi che hai preso ispirazione dal film "la ricompensa del gatto" perché ti scolpisco una statua in oro e diamanti seduta stante !
Ma tornando alle cose serie: adoro il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni di ogni personaggio ( anche Tobirama a suo modo esprime le sue emozioni da cinico bastardo haha) .
Ho sentito l'umiliazione e l'angoscia della povera Sakura e la finta indifferenza di un Sasuke all'apparenza freddo e calcolatore, ma che, in fondo, ha una fiammella che gli scalda il cuore (a chi andrà mai il merito di questa fiammella?).
Devo veramente ringraziarti di cuore per questi magici momenti di relax che mi doni con la lettura, giuro, l'attesa vale tutto.

PS. Se Sakura è veramente promessa a Tobirama secondo me piuttosto che sposarlo si fa un volo dell'angelo dal balcone.

Grazie ancora

-Sassy

21/05/20, ore 14:36

Ciao cara afterhour 🥰
Davvero un bel capitolo incentrato totalmente sulla nostra coppia preferita. Vorrei concentrarmi subito sull'ultima frase perché mi ha abbastanza scioccata, vogliono far sposare Tobirama a Sakura? Sono pazzi? Io mi oppongo! Tobirama è insopportabile, odia gli Uchiha un po' come ormai viene spesso portato all'estremo nei meme, si comporta da maestrino-so-tutto-io, anche no. Nello scorso capitolo nei suoi modi di fare mi è parso di aver scorso un interessamento nei confronti di Sakura, magari mi sbaglio eh, però non penso che a lui dispiacerebbe sposarla. Il problema è che Sakura è pazza di Sasuke come lui lo è di lei, mi piace davvero tanto l'angolo di Sasuke dove traspaiono tutti i suoi pensieri, pensieri che comunque si possono intuire dalla storia in generale. E' palese che ci sia una grande attrazione fisica tra loro, ma c'è anche dell'altro, voglia di amarsi sul serio. Sasuke è frenato però dalla vita che conduce, dai suoi obiettivi che stonano con quelli di Sakura, appartengono a clan nemici in fondo. Mi ha fatto ridere la scena del gatto parlante e la conseguente reazione di Sakura, mentre non ho ben capito per quale motivo Sasuke abbia reagito così di fronte all'anello. Sua madre è morta e suo padre era un uomo dispotico, mi chiedo se centri qualcosa. Comunque la signora dei gatti ci ha visto lungo regalando a Sakura l'anello. Ora mi chiedo cosa accadrà, la riporterà davvero a casa? Non penso che Sakura sia molto entusiasta, per lo meno lo ha informato sulla storia dei sigilli e riuscirà a cavarsela, altrimenti sarebbe stato spacciato. L'atmosfera umida e soffusa della caverna ha fatto da contorno al capitolo, l'ho trovata azzeccatissima per questi due, ha contribuito a dare quell'alone di mistero ma anche attrazione che contraddistingue il loro rapporto.
Vale

19/05/20, ore 18:57

Mi è piaciuto tantissimo!!!
L'atmosfera in quel rifugio scuro e umido è semplicemente perfetta, e siamo sempre col fiato sospeso, ogni volta che si toccano... hai creato una bella tensione e un turbinio d'emozioni accattivanti. E poi cos'è sta storia che Sakura deve andare in sposa a Tobirama???
Non starebbero insieme neanche con la colla! No, no... Sasuke deve combattere per lei!
Vorrei evitare di risultare scontata o fanatica ma... se fai sposare quei due (sò che non lo farai), giuro, vengo a cercarti!!!

19/05/20, ore 17:20

Ciao, per me non è solo un gioco, è un modo per staccare dalla realtà. Grazie alle tue storie (le altre le rileggo più volte nel corso dell'anno, giuro, ormai quasi le so a memoria!) posso prendermi un momento di pausa. Tornando al capitolo anche io voglio un gatto parlante!!! Comunque Sakura fa bene ad arrabbiarsi, la vita non è uno scherzo! Vorrei proprio vedere la faccia di Tobirama nel momento in cui si accorge di essere stato fregato proprio dalla "debole". Aspetto lunedì con impazienza
Alla prossima

19/05/20, ore 01:40

Hola!
Allora capitolo molto cute per quanto riguarda i due protagonisti!
Direi che sono una sorta di Romeo e Giulietta per come sono messi al momento con la situazione attorno a loro.
Vedere che comunque fanno fatica a stare lontani nonostante dovrebbero mi strazia, sono sempre in mood 'amatevi e sbattetevene' ahaha.
E comunque nulla con sto capitolo sono sempre più cute loro!
Chissà cosa dirà Tobirama una volta che lei tornerà a casa?
Ah! Apprezzo tantissimo il tuo non sopportare i triangoli perché nelle ff a me fanno soffrire tantissimo quindi almeno in sta storia mi salvo ahahah

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto!
Principessa Oscura 30 🌸

18/05/20, ore 22:33

Ciao carissima 🥰
Che capitolo intenso. L'ho divorato in un attimo. Ad ogni capitolo la storia è sempre più interessante ed emozionante. Già il fatto che Sakura e Sasuke si sentono presi l'uno dall'altra in questo modo così forte è meraviglioso.
Amo come descrivi i pensieri di Sasuke, li trovo intensi, profondi e violenti, mi vengono i brividi ogni volta.
E poi mi sono sciolta al loro bacio, c'era passione e desiderio. E poi l'angst che li circonda li frena ogni volta, adoro come si struggono. Sono masochista, lo so 🤣
Ecco, e poi alla fine leggo l'ultimo pensiero di Sasuke... lo sapevo che in qualche modo Sakura era promessa sposa a Tobirama... 😭 a parte che mi fa strano pensarlo insieme, ma Sasuke deve fare qualcosa, o lei deve impedirlo. Aspetta, ma lei lo sa? 😰
Senza dubbio mi hai messo ancora più curiosità, si fa sempre più interessante la questione. Come sempre non vedo l'ora di leggere un altro capitolo. Spero presto.
Quindi, detto questo ti saluto, e ancora complimenti. 💗
Un bacione 😘

P.S.
Mi domandavo se mai si vedranno alcuni dei membri Akatsuki, anche se in piccoli ruoli o comparse. Giusto così per curiosità 💜

18/05/20, ore 22:06

Ciao! Eccomi qua! In realtà ho letto il capitolo di corsa già nel pomeriggio, ma ormai credo che anche tu conosca i miei tempi di risposta...eh già, devo attendere il calar delle tenebre per potermi dedicare indisturbata (circa) ai miei interessi😆!
Recensione assolutamente positiva per questo capitolo romantico.
Ho apprezzato la vena comica, a cui tengo particolarmente perché secondo me vivacizza la storia e la alleggerisce, nel descrivere Sakura caricata sulle spalle come un salame per ben tre volte e che, drogata dalle pillole, abbia chiesto a Sasuke se poteva avere un gatto ninja😂!
Un pò me lo aspettavo, perché era logico e ci stava, che avrebbero passato un bel pò di tempo insieme, per riprendersi, riposarsi e lavarsi...il luogo in cui l'ha portata si riferisce al manga credo...nella mia ignoranza non ricordo esattamente...ma mi documenterò😊
Sei stata brava a non farli consumare già questa notte. Anche Sasuke è molto innamorato: si è preso cura di lei, la rispetta anche se brucia di passione, perché c'è quel qualcosa che nemmeno lui, al momento, riesce spiegare a sé stesso. E lei è completamente in balìa di quegli occhi ardenti.
La storia comincia a complicarsi.
Mi chiedo se la riporterà a casa da suo padre, o da Tobirama, cosa che potrebbe essere molto rischiosa e finire con un combattimento...chissà poi come si giustificherà Sakura...in fondo, ha tradito...mi chiedo anche se studierà il modo per contrastare il sigillo, magari ideandone un altro opposto...chissà 🤔
In ultimo volevo dirti che mi è molto piaciuto come hai ben sviluppato w ampliato il punto di vista di Sasuke...per uno che parla poco, ermetico, che fiume di pensieri! Brava😉!
Ma com'è che tra i vari clan suppongo, dato che è arrivato anche agli Uchiha, gira voce su una eventuale unione tra Sakura e Tobirama?
I titoli vanno benissimo tranquilla, che c'è che non va? Più faccia a faccia di così 😍
Non ti preoccupare prenditi il tuo tempo.
Ho scritto di getto, spero si capisca, potrei approfondire altri aspetti (e lo farò 😉), ma ora pubblico.
Intanto ti abbraccio e resto in attesa del prossimo capitolo.😘