Vendetta
di The_Kimo

30/07/20, ore 21:07

Ed eccomi qui per lo scambio a catena.
Dopo una breve occhiata al tuo profilo ho deciso di andare su questa storia, amo la Disney con tutta me stessa e mi piace anche il cartone di Pocahontas quindi questi due elementi più la trama mi hanno portata a sceglierla^^, anche a me non è piaciuta la tram del sequel anzi la tua mi sembra molto meglio quindi eccomi qui.
La storia qui parte proprio dalla fine del primo ma dalla nave, dove troviamo Ratcliff, quanto lo odio questo villain, che si ritrova ammanettato e che sta per tornare in patria, dove sicuramente avrà ciò che si merita! Ma...ecco che lui gioca di astuzia, proprio con uno dei marinai giovane e ingenuo che era venuto per portargli da mangiare. Ed è qui, che proprio usando una scusa che può essere facilmente a trabocchetto lo butta in mare e si libera, aspettando però il momento giusto di agire. Giuro quando ho letto che intende abusare di Pocahontas per poi ucciderla ci sono rimasta malissimo, povera ragazza spero davvero che si salvi ;-;.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, si legge con piacere e non ho notato ne errori grammaticali e tanto meno di grammatica, quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sopratutto per aver inventato un sequel che secondo me sarà degno perché si io la continuerò, continua così e alla prossima ciaoo.

19/07/20, ore 13:30

Eccomi qua! Scusa per il ritardo, ma avevo molti scambi da terminare.
Wow, non mi aspettavo che avresti brutalizzato i protagonisti del film già così presto, ma è stata una piacevole sorpresa. Sì, sarò sadico io, ma adoro quelle fic disney in cui si sovverte completamente l'atmosfera dell'opera originale per mostrare la cruda realtà di quel mondo, celata agli occhi dei bambini ma che gli adulti possono intuire molto più facilmente.
Dopotutto, Pochaontas è tratto da fatti realmente accaduti e l'ambientazione è una delle più vicine alla nostra realtà, parlando sempre nell'ambito dei film d'animazione.
Nel mentre, mi ha fatto anche piacere rivedere la nostra amata principessa indiana, che personalmente ritengo una delle migliori sulla piazza. Spero che non la renderai solo una vittima indifesa, dopotutto la ragazza ha vissuto nella natura selvaggia per anni e sicuramente venderebbe cara la pelle.
Questa volta mi aspetto un vero conflitto tra indiani e inglesi, ma mi chiedo se sarà una situazione più alla Vietnam, visto che i nativi conoscono meglio il territorio.

14/07/20, ore 15:02

ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino!
Gran bella manovra, John!! Devo dire che effettivamente è stato bravo a sfruttare l'occasione. In fin dei conti il povero JAck sarebbe stato fatto fuori dalla prima selezione naturale, mi sa... No, scherzi a parte, mi spiace tantissimo per il ragazzo, ma sembra che Ratcliffe sia abbastanza agguerrito e probabilmente ne combinerà di cotte e crude.

Bravo, l'ambientazione della nave è proprio studiata bene.

12/07/20, ore 20:15

Eccomi qui per lo scambio a catena!
E così, il nostro amabile eroe ( si fa per dire ) riesce nella difficoltosa impresa di liberarsi dalle grinfie dei suoi carcerieri ingrati ( si fa sempre per dire ) e a prendere nuovamente il controllo della propria vita. E lo fa in maniera sia intelligente che brutale, portando ad un breve scontro a fuoco che porta alla morte di vari membri dell'equipaggio, anche se la cosa va tutta a vantaggio del Governatore.
Ora, vista la situazione attuale e il modo con cui sarà in grado di manipolare le vicende a suo vantaggio, mi aspetto che gli sarà concessa tutta la potenza di fuoco necessaria per vendicarsi del suo ex equipaggio e dei "pericolosi selvaggi" che hanno plagiato codesti uomini. Almeno, sono abbastanza sicuro che userà questa scusa, in modo tale da avere più frecce al suo arco per portare avanti un'opera di sterminio.
Inutile dire che sono molto curioso di vedere come se la caverà una volta torna in Inghilterra.

07/07/20, ore 10:25

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dovuta dallo scambio libero.

Accidanza, proprio sfortunati! Sono incappati in una nave con a bordo niente poco di meno che un amico di Ratcliffe, che pare aver tutto fuorchè buone intenzioni. In oltre mi è molto piaciuta la parte d'azione: nel Classico Disney non vediamo molto il Governatore in azione, invece qui gli hai dato delle doti combattive che mi sono molto piaciute.

Non vedo l'ora di scoprire il seguito! Alla prossima

07/07/20, ore 10:22

Ciao, ed eccomi qui per la rpima delle due recensioni dovute dallo scambio libero.

aspiterina, Ratcliffe si sta dimostrando veramente un cattivo con i controfiocchi! Ha già eliminato due uomini così, senza esitazione alcuna, ed ora si prepara alla sua crudele vendetta. Temo davvero che per la povera Pochaontas si prospettino tempi non esattamente rosei, oltre naturalmente a tutti coloro che saranno coinvolti in questa spietata vendetta da parte del Governatore. In questa fic sto vedendo un lato di lui forse un pò sottovalutato nel Classico Disney, la cosa non può che farmi piacere.

Non mi resta che attendere gli ulteriori sviluppi di questa storia. Alla prossima!

04/07/20, ore 13:21

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Finalmente ho la possibilità di riprendere questa storia, cosa che mi ha fatto non poco piacere.
Come già accennato in precedenza, adoro gli antagonisti, e devo dire che te la stai cavando molto bene nel rappresentare un cattivo disney così sottovalutato come il Governatore. Personalmente, penso che per crudeltà sia praticamente al pari di Frollo, visto che è disposto a compiere un genocidio senza troppe remore.
Il piano da lui ideato in questo capitolo è abbastanza inventivo e sicuramente sintomo di un'acume mentale molto più sviluppato di quello della maggior parte degli uomini, nonchè un'inventiva piuttosto intraprendente, unita ad una considerevole voglia di rimanere in vita...e vendicarsi.
E per ora, tutto sta volgendo a suo favore, resta solo da vedere se riuscirà a portare a termine i suoi propositi fino alla fine.

26/06/20, ore 21:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

bene, pare che Ratcliffe sia estremamente agguerrito e che voglia assolutamente vendicarsi: cosa succederà? Sicuramente in queste righe sei riuscito ad accendere la mia curiosità.

Ti faccio i complimenti per il ricercato linguaggio, non ho letto molti autori che lo sapessero usare correttamente e questo mi ha piacevolmente sorpresa.

Spero ci rileggeremo presto, complimenti ed alla prossima!

25/06/20, ore 09:56

Questa si che è sfiga, tra tutte le navi dovevano incappare in una con il capitano amico di Ratcliffe. Giustamente fai notare come non basti il contenuto di una nave per fondare una colonia ma servano più e più viaggi per consolidarla. Portando anche l'attenzione sulla legalità della rimozione del governatore. Un gesto non da poco. Nel secondo film non lo vediamo di certo in galera o rovinato, segno che i fatti nel nuovo mondo non sono bastati a rovinare questo nobile inglese.
Mi piace le doti da combattente che hai dato a Ratcliffe perché non mi sembrano esagerate, rendendo tutto più credibile. La scena d'azione l'ho apprezzata.

24/06/20, ore 07:12

Niente male il piano del grassone, vuole presentarsi come un uomo indomito e ligio alla legge pronto a lottare fino all'ultimo in nome della corona inglese. Me lo vede a salire sul ponte armato e ben vestito dando l'impressione dell'eroe attirando l'attenzione di quelle che immagino essere altre navi inglese in avvicinamento.
Un bel piano che fa di lui un cattivo più credibile di quello dei film.

23/06/20, ore 18:52

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino! ^^
Ho scelto questo tuo racconto perché, a dire il vero, non mi era mai capitato di imbattermi in una fanfiction su Pocahontas! Anche se non ricordo nei dettagli il cartone animato, ripensandoci mi ha effettivamente dato l'impressione di essere una storia con un'ambientazione interessante da cui poteva nascere qualcosa di buono, perciò il tuo racconto mi ha subito incuriosita.
Fin da questo primo capitolo Ratcliffe si preannuncia pericoloso e senza scrupoli: il fatto di essere prigioniero non lo scoraggia dal mettere in atto la propria vendetta e, deciso a liberarsi, non esita a sbarazzarsi del marinaio Jack, facendo sì che cada in mare. Dopotutto è proprio il tipo di comportamento che ci si aspetterebbe dall'antagonista di Pocahontas. Tuttavia, mi lascia pensare il fatto che Ratcliff non sia l'antagonista, ma il protagonista di questo tuo racconto! Insomma, sono curiosa di scoprire se riuscirà a portare a termine la sua terribile vendetta o se invece verrà fermato e sconfitto in quanto personaggio comunque negativo e malvagio.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, mi è sembrato scorrevole e senza errori; il capitolo si legge piacevolmente.
Hai fatto un buon lavoro!

Misa

22/06/20, ore 11:02

Ciao! Allora innanzitutto della tua storia ho apprezzato molto lo stile di scrittura: l’ho trovato estremamente fluido e ben leggibile, anche le descrizioni sono articolate molto bene, complimenti. Francamente mi è salita una certa antipatia verso Ratcliffe, del resto mi ha lasciata a bocca aperta quando ha buttato in mare il povero Jack! In generale la storia è ben scritta e senz’altro originale. In particolare i capitoli si chiudono in un modo che desta l’attenzione del lettore e lo invoglia a continuare a leggere.
Anna

16/06/20, ore 16:30

Merda!
Non posso che iniziare così questa recensione perché é l'unica parola che ho in mente in questo momento avendo appena finito di leggere il capitolo.
Ratcliffe é pura cattiveria e non in modo simpatico, ha preso e lanciato giù dalla nave un uomo prima ed ora ha preso ed ucciso un altro come se niente fosse. Tutto questo per cosa? Per vendicarsi dei suoi uomini.
Posso solo dire che sono stati degli idioti a non averlo ucciso quando potevano.
Avrebbero dovuto farlo. Bastava farlo cadere in acqua che grasso com'é affondava come un macigno. Invece no. Stupidi. Le navi stanno arrivando, gli uomini stanno morendo, il cattivo é libero. Merda! La loro situazione é la peggiore che potevi descrivere.
Smith è ancora ferito ed affamato, ma per ora non si é fatto che un accenno a Pocahontas, sono incuriosita di sapere dove sia e cosa stia facendo.
Grazie per questo stupendo capitolo che lascia il fiato sospeso in attesa di saperne di più.
Cosa succederà? Ora la curiosità é tanta.
Bravo! La lettura é scorrevole, mi piace inoltre il fatto che i dettagli importanti li hai comunque scritti.
Un saluto,

Miss Loki_Riddle Gold

16/06/20, ore 00:30

Come mi avevi detto posso vedere che hai accorciato i capitoli e mi piace davvero tanto la cosa!
In questo primo capitolo le cose si fanno fin da subito interessanti: il Governatore non ha rispetto nemmeno per un giovane marinaio pur di aver via libera nel fare quel che gli pare (al che mi viene la speranza che lo uccidano e facciano credere che sia stato un incidente. Se lo meriterebbe alla grande)
L'immagine che Smith sia divenuto il nuovo Capitano con al suo fianco Pocahontas, ma sia malato é stupenda!
Decisamente una gran bella storia, ma ti consiglio di aggiungere delle descrizioni e scene come nelle altre storie, questo ti permetterebbe di creare un senso di completo ad ogni capitolo! Anche se stai provando a scrivere dei capitoli medi non preoccuparti di allungare.
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

13/06/20, ore 18:45

Eccomi qui per lo scambio libero.
Adoro le storie che hanno come protagonisti i cattivi, motivo per cui ho scelto di leggere questa. D'altro canto, ho sempre pensato che i villain fossero la parte più importante di ogni storia, l'elemento che doveva essere sempre in vetta per mettere alla prova i protagonisti.
Il caro Governatore, nonostante l'atmosfera buffa che lo circonda, penso che rappresenti uno dei villain più spietati della Disney, in quanto rappresenta uno degli aspetti più cupi della storia umana, ovvero il genocidio dei nativi americani per mano dei coloni eruropei.
In questo primo capitolo hai saputo subito mostrare tutta la sua perfidia e arguzia, quindi hai suscitato la mia curiosità.