Qualcosa per cui vale la pena lottare
di Felpie

30/05/21, ore 06:21

Ciao Felpie.
Il capitolo è molto bello e scritto sempre in modo incredibile!
Merlino, capisco le doverose scuse ad Artú, ma Will,no, non stavolta. Merlino si rende conto di quanto stia bene con Artú che gli fa domande su Will e Il moro si apre e si confida anche se in genere non lo fa. Poco dopo Will si "scusicchia" e passano un po' di tempo assieme in modo tranquillo. Scusa ma Merlino e Will non lo fanno mai? O vuoi risparmiarci? Posso capire il rating giallo ma persino io mi aspettavo qualche accenno alla cosa, perché la ritengo una cosa normale. O hanno scelto la castità? 😄No scherzo! Comunque non è un buon indizio!
Merlino prova sensazioni per Artú ma cerca di sfuggirle, anche se dai, l'ha capito.
E Artú? Non lo abbiamo visto con ragazze (ottimo) e Merlino è convinto che sia etero. Non sappiamo nulla di quello che ha in testa, di quello che prova, se non che sembra tenere a Merlino come amico.
Certo che farsi trovare ancora quasi nudo dal tuo amico gay può sembrare un po' sadico, o un tentativo di seduzione, o è solo un gran Narciso (o non ci bada).
Divertente 😆
Grazie sempre!💛
(Recensione modificata il 31/05/2021 - 06:00 am)

29/05/21, ore 16:10

Ciaoooo!
La festa mi è piaciuta, sí anche se è finita cosí cosí. Mamma mia, Will è geloso marcio, ma non capisce che se fa cosí è peggio? Prima lo bacia a lungo, per fare capire ad Artú che il moro è suo. Poi quando ha modo di stare insieme da solo con lui, sbotta senza senso e se ne va. Sará più forte di lui. Merlino si comporta anche troppo bene con lui e gli va dietro con il miele, e quando Will va via si fa portare a casa e tratta male Artú, pur con rispetto. È la prima volta che a Merlino sembra importare qualcosa di Will. Prima sembrava voler passare meno tempo possibile con lui. Nonostante le emozioni che ogni tanto prova per Artú, Merlino rimarrebbe con il fidanzato se questi sapesse gestirselo un po' meglio. Tutto sommato è meglio cosí, altrimenti Artú avrebbe poche chance con Merlino, che direi è proprio un bravo ragazzo!
Il tuo Artū a questa festa e in generale si comporta come un vero gentleman con tutti! È bello vederlo quasi sempre al meglio di s'è. E Merlino alla fine ha detto cose pesanti ma è confuso e stressato.
Gli altri amici sono favolosi tra loro e con Artú. Ecco Artú passa una bella festa tranne alla fine e Merlino un po' meno bella. "Ho smesso di fumare", povero! Allora non è solo per Artú che Will fa lo "strozzo".
Capitolo bello e long, mi invoglia a continuare, anche se mi voglio gustare il tutto con una certa calma, per assorbirlo ben bene. Grazie 😄

27/05/21, ore 18:52

Ciaoooo!
Uh, cosa abbiamo qui? Un invito per Artú, ma con Will. Scontato dire che "i cavalieri" impazziranno tutti per Artú e lui per loro, possiamo azzardare che ne faranno una sorta di loro re.
Povero Will. Come faranno le cose a non peggiorare per lui, appena vedrá che Artú è pure uno dei più bei pezzi di figliuolo in circolazione e che ha sul suo ragazzo un potere cosí ampio da farlo ridere, sorridere, fremere, arrossire con poche parole e un paio di sorrisi? Al posto di Will io mi sarei già fatto da parte, invece di rovinare la mia vita e quella di Merlino. Anche se fossi innamorato pazzamente. Un po' di amor proprio! Non può Merlino, non voler vivere con te dopo tre anni, forse Will non è una persona molto intelligente. E tutti gli amici sono contro di lui. Mi fa specie che Freya sembra essere stata messa lí solo per andare contro a Will. Chissà per Merlino come sará la serata. Non prevedo granché...ehi mi sto facendo prendere anche da questa ormai.
Complimenti, scrivi cosí bene.😄

27/05/21, ore 13:10

Ciao Felpie!
Wow, procedono in fretta qui. La cena, Arthur che aspetta Merlin per cenare, escono, sulla moto. Poi localino, Percival, alcool, un po', poi i soliti bulli del piffero. Per un bacio. Retrogradi, frustrati, infelici, beceri, ecc...Per fortuna interviene il colosso. Non serve il buttafuori con Perc.
E Arthur si riscopre moderno cavaliere, alla ricerca di giustizia per gli sconfitti e i deboli del mondo😄Ci sta!
Nelle note dici che ci vorrà tanto perché Arthur si scopra Merlinsessuale e probabilmente ancora di più per accettarlo. Chiamate rinforzi. Però qui c'è un forte tentativo di avvicinarsi a Merlin da parte di Arthur. Per cui sono contenta cosí e Merlin zitto zitto intanto accetta!
Ti ho detto che mi piace molto anche questa tua ff? 🥰

25/05/21, ore 23:22

Allora Artú dice davvero a Merlino: Ehi, aspetta il tuo turno? E davvero Merlino rimane lî a parlare del latte? Dio non sono tanto in casa. Will si arrabbia, non dovrebbe, ma io farei peggio. Will dovrebbe giâ capire che Merlino non è preso come lui( vedi scuse su non credevo volessi venire più a vivere con me) e d'altra parte Merlino avrebbe dovuto essere chiaro da tempo. Insomma Will sará un fidanzato terribile d'ora in poi. Nella serie TV non mi stava per niente simpatico. Qui sará peggio anche se mi dispiace un po' per lui. Può finire solo male per lui. Tre anni è una infinitá. E comunque Gwen non lo sopporta e Freya neppure. Ciao Felpie!
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 12:55 pm)

24/05/21, ore 08:33

Ciaooo!
E ti ritrovo qui😆. Ê bellissima questa storia! L'inizio è intrigante. Certo che sono entrambi un po' strani questi due! Will è il ragazzo di Merlino e Artú che cambia tipa ogni notte: mi farai "soffrire" anche qui? Lo scoprirò presto😅

05/04/21, ore 12:40

Che figlio di buona donna Will... Chissà da quanto lo tradisce

05/04/21, ore 12:16

Mi trovo completamente d'accordo con Will sul fumo. Non lo sopporto e mi fa schifo. E non tollero i medici che fumano perché appunto dovrebbero sapere ,e sanno, i danni che comporta questo stupido e disgustoso vizio.
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 12:17 pm)

04/02/21, ore 12:51

Eeee niente, sono un po' in ritardo a leggere la conclusione della storia ma ehi, scuola e impegni e bla bla bla.
Sto finendo la storia durante l'ora di matematica (grazie del salvataggio a proposito) e dovrei contenermi dal fangirlare -non ci riesco ovviamente- ma amo come la stoaria è scritta, la leggerezza che mi riesce a dare e sì. Mi è piaciuta proprio tanto e spero di poter leggere di loro due da te ancora, in futuro. BENE TORNO AL SUPPLIZIO DI ATEMATICA. Grazie della lettura e per gli scleri da essi causata, adieu

17/12/20, ore 21:44

Oddio ma sono troppo belli, è tutto così carico di emozioni, ho adorato questa storia dall'inizio alla fine, ha sicuramente appassionato e tenuto compagnia a noi lettori, in questo periodo del ciufolo, per non dire altro. Complimenti, davvero complimenti, i finali sono molto difficili credo, e questo è uscito veramente bello!
Grazie ancora!

04/12/20, ore 03:13

Sto recuperando questa storia man mano, leggendola per tenermi in compagnia. La sto apprezzando davvero: riesce a farmi staccare, a farmi sentire un po' di leggerezza, a ricordarmi quanto mi mancano Merlin e Arthur.

Allora. Posso partire però dalla cosa più strana?
Voglio spezzare una lancia a favore di Will: sta sicuramente esagerando un po', ma non è paranoico e non è pazzo. Merlin stesso ammette di non amarlo, nel profondo. Quindi, non è giusto che Will passi per il fidanzato tossico di turno: non gli ha mai fatto pesare l'amicizia con Lancillotto, mai quella con Gwaine... Arthur è diverso.
Will avrà notato qualcosa. Ed è anche vero che le mancanze sono reali. E Merlin, ad onor del vero, non cambia atteggiamento, col suo fidanzato.
Insomma... Non dovrebbe privarsi di niente, ma allo stesso tempo non fa nulla per far passare le paure a Will. E lo dico la persona che non ha mai digerito il personaggio di Will.
(Ovviamente questa non è una critica rivolta a te, sono solo io che sclero lol).

Poi passiamo ad Arthur. Arthur che... Ha pochissimi amici, anche se sembra avere una vita da diva.
Arthur che, sotto sotto, è davvero una persona fragile come Merlin.
Mi è piaciuto il fatto che abbia voluto pagare lo stesso - nonostante l'amico gli abbia offerto da bere -, mi piace che abbia comprato cinese e abbia aspettato Merlin. Mi piace che abbia deciso di iscriversi a Legge. E mi piace che stia facendo di tutto per realizzare e concretizzare questo obiettivo.
Anche se, lo sappiamo tutti, Arthur ha bisogno di incoraggiamento... E dal padre non lo riceverà mai.

Qui iniziamo a vedere i primi passi avanti nella relazione tra i due coinquilini: la spesa della domenica, il caffè al mattino... Eppure non si definiscono amici.
Eppure insieme si stuzzicano, ridono, si odiano e si amano. Si completano.

E OVVIAMENTE Arthur doveva guidare una moto e Merlin doveva averne la fobia. (I FEEL YOU, MAN).

Il modo in cui Merlin invita Arthur poi... È stato troppo carino. Idem la reazione di Arthur. Poi Merlin e le sue paranoie... E Arthur tutto tranquillo e già pronto da un pezzo.

La tua storia mi sta piacendo, davvero. E scusami se queste recensioni sono un po' meh.
Ho intenzione di leggerla e godermela con calma, visto che è terminata.
Intanto, grazie per averla condivisa.

01/12/20, ore 21:44

Che emozione leggere questo capitolo, lacrime come se non ci fosse un domani. Ti ringrazio davvero per questa bellissima avventura e spero tornerai prestissimo von i nostri due personaggi preferiti. Grazie davvero sei stata bravissima a trasmetterti tutti i loro sentimenti. ❤💚🥰😘

01/12/20, ore 14:08

No ma quindi è davvero l'ultimo capitolo?????? Eddai regalacene un altro con la fine dei festeggiamenti di capodanno! Non ci posso pensare che non leggerò più di loro!
Ti rifaccio ancora tanti complimenti, mi ha reso molto felice leggere questa storia, è scritta bene, la storia interessante e i personaggi descritti in maniera perfetta!

01/12/20, ore 10:02

Ciao, eccomi, casualmente sono la prima a recensire questo capitolo, ma anche se fossi la centesima persona ti ripeterei quello che già ti ho detto in tutte le recensioni che ti ho lasciato finora, questa storia mi è piaciuta davvero tanto. E io che non leggo poi così spesso fanfiction Merthur ne sono rimasta profondamente affascinata. Sì, è molto leggera e a tratti anche divertente, hai prediletto la commedia all'angst e di questo ti sono immensamente grata perché quando si tratta di loro c'è anche tutto un mondo fatto di battibecchi e scambi di battute veloci e divertenti, da tenere in considerazione. A me è piaciuto tantissimo leggerli, e ripeto di nuovo che non ho trovato la storia banale o affrettata. Lo sviluppo del loro rapporto al contrario è stato molto dilatato nel tempo, prima ti sei presa la briga di creare un rapporto solito che andasse oltre quello di due semplici coinquilini. Prima sono diventati amici e nel frattempo si sono innamorati l'uno dell'altro. Il cambiamento più evidente forse è stato quello di Artù, che è arrivato a riconsiderare la propria sessualità perché attratto da Merlino, ma anche lo stesso Merlino è cambiato moltissimo. Quando è iniziata questa storia stava insieme a Will soltanto per non farlo soffrire, tarpava a se stesso le ali pur di non creare problemi agli altri. Ora invece è non dico un'altra persona, ma senz'altro un po' meno autolesionista ecco. E ha preso tante decisioni dolorose nel corso del tempo, oltre a Will anche a chiudere con Alator e ad ammettere di essere innamorato di Artù, un po' doloroso quel passaggio lo è stato. Però ne è valsa la pena assolutamente!

Questo lungo finale è una carrellata di felicità, il fatto che coincida col Natale me lo ha solo fatto amare di più. Mi è piaciuto tantissimo il come hai portato l'atmosfera natalizia dentro la storia. Già mi era piaciuto nel Natale dell'anno prima in cui erano "solo" amici, qui mi ha fatto un effetto maggiore dato che i due si amano e stanno insieme. Insomma, ho amato ogni dettaglio anche i riferimenti finali al fatto che Gwen e Lancillotto si sposeranno, mi piaciuto anche il come glielo hai fatto confessare. Insomma, è stata una bella storia e mi ha anche tenuto tanta compagnia in un momento non poi così semplice. Grazie a te per averla pubblicata, la inserisco di sicuro tra le ricordate perché mi sa che ogni tanto me la leggerò.
Koa

PS. Devo assolutamente menzionare la tua citazione di Farewell, la canzone di Guccini! Oltre ad averla trovata straordinariamente calzante, devo dirti che io amo Guccini quindi ci sono andata a nozze proprio!
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 10:05 am)

25/11/20, ore 18:38

Sto gironzolando un po' nei fandom che conosco, per trovare una storia che mi tenga compagnia... E ho notato la tua.
Ho sempre adorato le storie che vedono protagonisti due coinquilini - che magari si mal sopportano, ma allo stesso tempo vanno benissimo così.
Ed ecco Merlin e Arthur (scusami, tendo sempre ad utilizzare i nomi in inglese).

Come prologo mi ha incuriosito. Intanto, ho trovato i personaggi IC.
Il tuo Merlin è leggermente meno "yaaay" di quello delle prime stagioni. Qui è più maturo, più contenuto.
Mi piace.
Poi c'è Arthur. E lui è perfetto. È lui. In tutto e per tutto: la sua scarsa capacità nelle relazioni interpersonali, il suo carattere complicato, i suoi modi di fare un po' arroganti - ma che in realtà non puntano ad esserlo.
Insomma, ho ritrovato i personaggi che ho imparato ad amare con gli anni e mi sono rimasti nel cuore.

Poi c'è Will.
Devo dirti, non nutro una grossa simpatia per il suo personaggio. (Mai realmente nutrita, fin dalla prima volta che l'ho visto), ma sono davvero curiosa di ritrovarlo qui, nelle vesti del fidanzato di Merlin.

Che dire?
Ho notato che hai aggiornato da poco, quindi mi sono decisa a iniziare questa avventura.