Qualcosa per cui vale la pena lottare
di Felpie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/08/20, ore 19:37

AHHHH sì Natale con i tuoi Capodanno con chi vuoi!
(so che si dice di Pasqua e Pasquetta ma shhh)
Capitolo bellissimo e per niente di passaggio secondo me perché EI!
Morgana Pendragon ha lanciato la prima bomba con il "Sareste una bella coppia"
ARTU' TI SVEGLI??
E ANNAMO CHE NUN C'HO TUTTO ER TEMPO DER MONNO OHHH
torno a scrivere in italiano :)
Due volte menzionata nelle note? I'm honored omg
Eeee non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
+ mi ero già dimenticata la paura di Merlino e non penso che la paura che tornerà sia quella degli spiriti del Natale - sbaglio?
++ pensa quando Gwen o Morgana o la figlia dei Merthur dovrà partorire, Artù aspetta fuori nel parcheggio mi sa AHAHAHAHAH
Comunque, piccolo appunto riguardo ad un pezzo del capitolo:
"Non fa nessuna pressione a Merlino per uscire di casa, ma il moro si sbriga a mettere in ordine la cucina e a coprirsi per non morire di freddo fuori casa.
“Andiamo?” è tutto ciò che gli dice dopo pranzo e, quando Artù annuisce, escono di casa."
In questo pezzo qui, ripeti troppo la parola casa (secondo me! - ugh, odio scrivere queste parti delle recensioni perché mi sento a disagio).
La prima volta che la citi è ok, poi la seconda puoi lasciare solo fuori o magari cambi con "all'esterno" e l'ultima volta potresti scrivere dall'appartamento.

31/07/20, ore 11:49

Ehilà! Ho visto che finalmente ha recensito qualcun'altro! Te lo meriti :)
Sono così felice che la storia stia solo migliorando, è un capolavoro.
A proposito, uno spazio nelle note per incitare a leggere le recensioni è fantastico, mai visto da nessuna parte.
Comunque, non sono di parte dato che non sono l'autrice ma la semplicità del capitolo è ciò che lo rende veramente - e per veramente lo intendo sul serio - stupendo.
Ho amato ogni parola, ogni attimo di questa parte e adoro come, anche se lentamente, Artù si sblocca con Merlino.
++ Vogliamo parlare del titolo finalmente citato? Sto per piangere.
Non so perché ma ho la sensazione che Artù la ripeterà a Merlino in un discorso da film dopo un litigio.
Vedo troppi film romantici, lasciamo perdere.
Scusa per il ritardo ma in questi giorni sono stata un po' malino :/
Ti voglio bene <3
royal_donkey

p. s. : so che sembra strano quel ti voglio bene ma il mio cuore diceva di scriverlo so there ya go

23/07/20, ore 23:52

Sto adorando!! Spero che quando dici che la "cosa" sarà sudata, valga per entrambi. Immagino un Artù che ci metterà cento anni per accettare e capire ciò che piano piano nascerà tra loro (o forse no boh)
Mentre tutti gli altri ovviamente se la ridono sotto i baffi, e giocano con i loro pupazzetti vodoo.

14/07/20, ore 12:53

Eccomi qui!
Allora, faccio molto veloce che devo interrogare mio padre hihi
Capitolo stra stupendo, ho adorato ogni singola lettera
- adoro davvero!
Allora, velocemente:
Merlance for life se si tratta di amicizia (Anche Merwaine I MEAN - io sono ancora combattuta e non so se shippo come coppia Gwaine e Merlino o solo come amici sigh)
Povero Lancillotto :/
Lo capisco perché certe volte faccio come Merlino ma il mio migliore amico capisce come penso e quindi mi rende la vita più semplice.
"Veramente, fare la parte di Gwen in questo momento è davvero difficile” AHAHAHAAHAHAHA TI PREGO STO MORENDO - Lancillotto che si commenta da solo è - come si dice a Roma - un tajo!!!
Dovevo segnalarlo.
Merlino e Artù *^*
Artù che vuole costruire delle tradizioni di Natale con Merlino I CAN'T-
sto per morire sciolta (sia dal caldo di roma che dalla cutezza (?) di questa scena)
++ (pt.3)
Poor Will.
Cioè, lo odio per quello che ha fatto Merlino ma mi dispiace odiarlo perché nella serie si è sacrificato per lui e nulla.
Però spero vivamente che il rapporto Merthur si fortifichi (non dico che arriva già il primo bacio ma l'abbraccio shi).
++ (pt.4)

AAAAAAAAAAAAAAAAAH
*tossisce*
Adoro!
Stupendo, davvero *^*
Non vedo l'ora di leggere il continuo a quel "Cazzo" urlato da Merlino **sì Merlino, sotto quell'asciugamano c'è solo quello**.
Adoro come hai trattato il fatto che Merlino cerca di convincersi di una cosa quando, in fondo in fondo, sa che non è così.
Lo capisco perché ci sto passando lol.
Poi con st'anticipazione ho l'ansia. Tanta ansia. Troppa ansia.
Mannaggia.
Non so che diamine scrivere, gimme il prossimo capitolo e ne riparliamo, mh? :)
royal_donkey

p. s. : non ti preoccupare se ci hai messo 30 anni a rispondere, hai anche i tuoi impegni! XD

29/06/20, ore 01:04

Macché banale e banale!
Era perfetto l'incontro - più ha la parvenza di realtà e meglio è!
Comunque.
Festa S T U P E N D A
(Non è che nella prossima festa mi metti nella lista degli invitati? *occhiolino*), le scene sono scivolate come l'olio, non erano pesanti e anzi, oserei dire che erano leggere - tuttavia piene di dettagli.
Il bacio di Will secondo me è stata la prima occasione presa al volo per mettere a disagio tutti - sicuramente Artù non si sarà sentito molto a disagio ma non si sa mai.
Ah, comunque! Mi scuso per l'ora ^^'
Nonostante il disagio della festa (sia quello che positivo che quello negativo) Artù ha segnato ad occhi chiusi con la sua ultima domanda.
La parte iniziale di loro due da soli è stata stupenda e adoro il motivo per il quale è scattata la scenata finale di Will, ma non ha tutti i torti - fai il medico e poi fumi? Che esempio dai?
Spero che la love story Merlino-Artù accada presto perché sono ansiosa e... HO BISOGNO DI MERTHUR E BASTA OKAY?
No, tutto apposto, lascia stare haha
Comunque, seriamente, non vedo l'ora di leggere il modo in cui svilupperai la Merthur nel suo climax e nulla.
royal_donkey

p. s. : sbrigati a far conoscere Parsifal e Gwaine che quei due si devono dare da fare se capisci cosa intendo eheh

PER CARITÀ! Non ti costringo a fare della Perwaine una realtà ma in caso facci un pensierino eh ;)

26/06/20, ore 19:00

Ciao, mi unisco alle altre nel farti i complimenti: brava, quando ho visto una nuova merthur ho fatto gli occhi a cuoricini.
Comunque mi sembra tu sia partita bene: mi hai conquistata al primo capitolo!
Continuerò nella lettura e spero che il giallo diventi di un colore più intenso😉
Un solo appunto, avrei preferito i nomi in inglese e se la storia sarà ambientata nel Regno Unito spero sia british e non con caratteristiche italiane. La scrittrice però sei tu e quindi sta a te decidere come scriverla.
A presto

20/06/20, ore 10:11

Sì ma avvisami in tempo, così compro roba buona per i drink!
Comunque ciauuu🙈🙈
Mi sono appena alzata, ho ricaricato la pagina delle storie che seguo e BAM - la tua stupenderrima storia aveva un nuovo capitolo.
Capitolo che, a dirla tutta, sarà anche di passaggio ma non è noioso come tanti della stessa categoria, anzi, è stato anche piacevole!
Allora, Artù che è determinato a diventare avvocato (spero che non molli come invece faccio io con ogni cosa lol) è molto IC; si capisce già solo dal fatto che lui vuole giustizia e vuole aiutare le persone a differenza di Uther, che se aiuta la gente è solo per scopi personali e nient'affatto altruisti.
Per quanto riguarda i patti tacitamente stretti dai due per una convivenza migliore, li ho adorati! Anche se, dicendocela tutta, dubito che il caffè sia ancora caldo al risveglio di Artù ><
Quando ho letto che con Parsifal si erano incontrati ero tipo "aspe cosa quando", poi mi sono ricordata del bar e lì ho detto "AHHH sì vero vero".
Per quanto abbia amato Will nella serie (io sono convinta che Artù avesse scoperto la magia di Merlino in quell'episodio - QUANDO WILL GLI CHIEDE SE LO VUOLE AMMAZZARE ARTÙ GUARDA MERLINO MENTRE RISPONDE DI NO, DON'T FUCK WITH ME BITCH) in questa storia lo odio altamente tanto - anche se provo un po' di pena per il fatto che è fidanzato con qualcuno che non lo ama.
A parte ciò, sono super gasata per questa festa!
**incrocia le dita "ti prego dimmi che artù difende merlino dagli attacchi di gelosia di will, ti prego dimmi che artù difende merlino dagli attacchi di gelosia di will, ti prego dimmi che artù difende merlino dagli attacchi di gelosia di will"**
Non vedo l'ora di vedere la prima interazione tra Gwaine e Artù, soprattutto!
BTW, Merlino caro, sei in ansia perché se l'amore della tua vita non va d'accordo con i tuoi migliori amici è un problema, WE ALL KNOW THAT, ecco perché sei ansioso but don't worry, it's gonna be alright ;)
Aggiorna presto perché ora ho una voglia matta di leggere il capitolo a venire!

13/06/20, ore 23:09

ECCOMI :)
"[...]Hai paura che si possa innamorare di me?”
“Quanto ti credi bello, esattamente?”
“Parecchio”
DOVE SONO I MIEI POLMONI? CREDO DI AVERLI PERSI DOPO QUESTA CIOÈ
No okay, comunque adorooooo *^*
Ma la fine, poi?
Artù che viene colpito da questo lampo AHAHAHAHAH
Ce lo vedo proprio lol
Poi cioè Parsifal *^*
Sarebbe stato stupendo vedere Artù difendere i due ma non si può avere tutto dalla vita, no? ><
BTW
Capitolo stupendo, sta storia è letteralmente droga. Cioè. Voglio il continuo tipo ora.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/06/20, ore 15:57

Eccomi qui con una nuovissima recensione piena di cose dette e buttate senza senso e/o alcun filo logico in questo spazietto!
Allora, iniziamo dal punto clue, ovvio. Merlino che entra in camera di Artù durante un bellissimo momento intimo.
Be'... non mentiamoci... lo sappiamo bene che la battuta di Artù è dettata dalla più pura e vera attrazione nei confronti di Dumbo (più ci penso più lui e Merlino mi sembrano una cosa sola).
Merlino e Artù coinquilini sono diventati seriamente la mia vita *^*
Cioè, già da prima nutrivo un amore immenso per queste storia, ma con la Merthur di mezzo >>>>>>
No okay, torniamo seri (te l'avevo detto che l'avresti sentito di nuovo!), Will penso che sia stupido se non ha ancora capito che Merlino non lo ama e se lo avesse capito è stupido perché manda avanti; so che è difficile lasciare una persona con cui si ha avuto un legame così stretto ma ehi belloccio! Vuoi piangere o vuoi sorridere? Vedi tu, se piangi anche lui tanto vale piangere da solo e poi sorridere con qualcuno che ti merita **spallucce**
GwainexMerlinoxLancillotto = best friends forever
Cioè, loro 2 amano Merlino come fosse un figlio, lo proteggono ad ogni costo *^*
Io ancora ce l'ho con Lancillotto per essersi sacrificato con Merlino nella 4x02 T^T
Okay, andiamo avanti (sentirai anche questo molto spesso, sono ripetitiva).
Allora, mi duole dover sembrare pignola - perché non lo sono - ma ti vorrei far presente un piccolo errorrino (che è palesemente di distrazione): alla nona riga, Merlino dice "Finiscetela", che sicuramente sarebbe dovuto essere un "Finiscila".
Tranquilla, ho visto solo quello in due capitoli ed è più che normale avere questi piccoli errori dettati dalla distrazione, soprattutto se si rilegge spesso il capitolo in cerca di errori che ad un certo punto gli errori sembrano inesistenti e tutto è magicamente grammaticalmente corretto, perché giustamente tendiamo a leggere nella nostra mente con la nostra vocina interiore le parole scritte in modo giusto che poi la parola scritta in modo sbagliato, dopo averla letta cinque volte senza notarla, sembra scritta bene!
Ma per questo c'è Word, santo Word che ci salva e nota tutti gli errori al posto nostro!
Detto ciò, aspetto con ansia un tuo futuro aggiornamento;

10/06/20, ore 15:35

Ei ciao!
Io sono Giulia e, come te, sono alle prime prese con una Merthur (anche se solo nella mia testolina, perché di scritto non ho quasi niente) e quindi passo le ore su EFP a leggere perché sì, preferisco leggere di più e poi scrivere meglio che scrivere subito e buttare l'idea senza neanche darle il tempo di fiorire o il modo di vedere la luce!
Ma insomma, siamo qui, sulla pagina della TUA storia quindi parliamo di te e della tua storia, non di me.
Inizio dalla fine!
Sei una persona simpaticissima (o almeno, questo è ciò che mi è arrivato dal tuo angolino) e molto carina - ho notato che hai già avuto due recensioni, poi c'è la mia e siamo 3; altro che un lettore! -, oltre ad essere molto brava a scrivere.
L'idea dei coinquilini non so perché ma mi è sempre piaciuta quindi spesso e volentieri mi ritrovo a leggere le storie di questo genere, anche se ora, di coinquilini nella sezione Merlin ne ho trovate 2, compresa la tua, ovvio!
(Già che ci sono, ti consiglio di leggere We Were Meant To Be Us di ComeWhatKlaine; non mi ha pagato, te lo dico perché è veramente bella e alla fine penso sia carino consigliare storie che piacciono (?) non lo so, vedilo come una cosa carina e non malvagia per favore ahaha)
Comunque, torniamo a noi.
Punto primo: mi sono abbonata alla storia dal preciso momento in cui è sbucato Artù sulla porta (a proposito, amo che i personaggi siano IC) e ti avviso - uomo (donna) avvisato (a), mezzo salvato (a) -, le mie recensioni non possono essere descritte neanche lontanamente come normali.
Ti aspetti una recensione che analizza tutti i comportamenti con un commento? Bene, cambia recensione che non troverai il contenuto qui.
Ti aspetti un miscuglio disordinato di scleri scritti in maiuscolo con slang inglesi e modi di dire anglofoni sparpagliati qua e la? Be', eccomi qui amica: mi hai trovata.
No okay (lo leggerai molto spesso, fidati); seriamente parlando (anche questo), la tua storia è scritta molto bene e come prologo questo è perfetto: non avrei scelto altro modo di iniziare la storia, questo primo approccio è più che accattivante.
Dato che ho visto che c'è un altro capitolo pronto ad aspettarmi (lo sento mentre mi dice "leggimi, leggimi Giulia"), corro a leggerlo.
Ripeto, storia stupenda (e siamo solo all'inizio), continua così!
Hai una lettrice assicurata ;)

07/06/20, ore 21:51

Ciao! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo :) Stiamo cominciando ad entrare nel vivo, vedendo le dinamiche fra i due coinquilini e anche l'introduzione degli altri personaggi.
Gwaine, amore mio grande, è sempre una certezza <3 Senza di lui le fanfiction non sarebbero le stesse. Sono contenta di trovarlo qui, soprattutto come amico di Merlino, visto che il loro è uno dei legami più belli secondo me. Va bé che in Merlin tutti i legami sono bellissimi, in questo siamo fortunati!
Gwaine che cerca di far aprire gli occhi a Merlino sul suo rapporto con Will, ma Merlino si ostina a non voler affrontare la realtà, ovvero che non è innamorato davvero di Will. E tutto perché Merlino ha un cuore d'oro e pensa sempre agli altri prima di pensare a se stesso. Ma credo che una parte di lui abbia paura a lasciare Will perché è un po' una scelta sicura, ormai è una costante nella sua vita e non vuole rinunciarci.
La scena di Merlino che entra in camera di Artù ahah ADORO. "Dovresti aspettare il tuo turno" E va bé, abbiamo capito che Artù non vede l'ora di darci dentro con Merlino ahah
Will l'ho trovato molto, molto credibile e molto fedele alla serie. Sempre geloso e un po' pungente. A tratti anche odioso xD Ma non capisce che facendo così allontana Merlino ancora di più da lui?! Va bè, tanto meglio così Merlino si getta fra le braccia di Artù ahah

Spero di leggere presto il prossimo capitolo ^-^
Una buona serata e alla prossima :)

04/06/20, ore 20:59

Ciaooo, sto leggendo sia la tua che quella di Come What Klaine. È molto coinvolgente la tua fanfiction. Non sono molto brava a recensire, però aspetto e spero di leggere il secondo capitolo. Buon lavoro!

04/06/20, ore 20:11

Ciao! Che bello trovare nuove Merthur *-*
Questo inizio mi è piaciuto tantissimo 😍
Si prospetta una convivenza molto interessante.
Io poi adoro le fanfiction dove sono coinquilini infatti anche io ne sto scrivendo una 😅
Artù è il solito asino arrogante, ma con Merlino poco ci può. Di sicuro saprà come tenergli testa!
Una cosa soltanto che ho notato, in alcune parti alla fine delle frasi manca il punto.
Per il resto ti faccio i miei complimenti perché è scritta davvero bene, è allegra e divertente, ne vedremo delle belle mi sa.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli a seguire.
Una buona serata e al prossimo capitolo 😄

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]