Qualcosa per cui vale la pena lottare
di Felpie

24/11/20, ore 08:38

Ciao, si percepisce che ormai siamo alle battute finali perché c'è aria di conclusione, Merlino e Artù sono giunti ormai al loro finale. Che poi "finale" non è dato che è più l'inizio di qualcosa, qualcosa che ora vivranno l'uno accanto all'altro. Mi dispiacerà non avere più aggiornamenti da seguire di questa storia, ma per intanto ti dico che mi sono goduta questo ventesimo capitolo. Ci hai fatto aspettare un pochino e settimana scorsa mi sono chiesta dove fosse il "nostro" capitolo, capisco perché hai tardato. I dubbi quando si scrive sono sempre moltissimi ed è sacrosanto rifletterci sopra. Per quel che mi riugarda credo tu non debba farti troppi problemi. Il clou della storia lo hai raggiunto col capitolo precedente, in cui Merlino e Artù arrivano all'apice della storia, confessandosi i reciproci sentimenti. Questo capitolo segue su quella linea di trama, mostrandoci scene di vita quotidiana, sia in stile comico (come è un po' nello stile di questa storia) che delle volte anche romantici. Vari momenti di questa nuova vita di Merlino e Artù che vanno dal risveglio, al parlarsi in modo più o meno serio riguardo a ciò che sono, ma anche dal classico "ti è piaciuto?". Ce lo vedo Artù a fare una domanda del genere, potrà sembrare prepotente e un po' vanesio, ma la realtà è che su certe cose lui è molto insicuro. Alla fine era la sua prima volta con un uomo, ci sta che si sia fatto venire dei dubbi.

Il capitolo prosegue mostrandoci alcuni scorci di quella che potrebbe essere la loro vita futura, mi è piaciuto molto quel dialogo a colazione in cui Artù si ritrova a voler sapere quello che a Merlino piace e non piace, quello che ha pensato e non detto da quando hanno iniziato a vivere insieme. Mi è piaciuta l'immagine di Merlino che cucina e Artù che lo guarda, magari progettando davvero di portargli il caffè a letto (che poi, accendere una macchinetta del caffè è facilissimo, Artù potrebbe anche imparare). Sino ad arrivare alla parte finale, quella che dovrebbe essere la grande rivelazione si rivela appunto essere il segreto di pulcinella. Se Gwaine sapeva dell'appuntamento, allora lo sanno tutti. E infatti così è. Lo sapevo che ci sarebbe stato un giro di scommesse, è così tipico di loro...

Ad ogni modo, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Ora aspetto il finale per qualche considerazione in generale, per intanto di ringrazio per aver aggiornato nonostante i tuoi dubbi.
Alla prossima.

24/11/20, ore 01:02

Finalmente! Ormai aspetto che pubblichi il capitolo nuovo che non vedo l'ora di vedere cosa combinano. Adoro vedere entrambi innamorati, insicuri e poi felici delle conferme che si danno!
Pubblica presto il seguito!

23/11/20, ore 23:40

Oddioooo grazie per questo nuovo capitolo, non sai quanto desideravo sapere come continuava. Sono dolcissimi e amo quando Merlino lo chiama Amore xD. e il rapporto con gli amici è fantastico hahahaha avevano scomesso tutti xD. Per me se vuoi puoi farne altri 20 di capitoli <3 adoro la storia grazi grazie<3

15/11/20, ore 19:25

Devo essere sincera, nei capitoli precedenti pensavo che la storia la facessi scorrere un po' troppo lentamente, forse in alcuni momenti i capitoli erano un po' scarni di avvenimenti. Ma c'è sempre stato qualcosa che mi ha spinto ad aspettare (anche con un po' di ansia) il capitolo successivo, vuoi per come hai sviluppato i caratteri di Arthur e Merlin, interessanti e affascinanti per le loro fragilità (Arthur su tutti penso che lo stai "gestendo" davvero bene), vuoi anche per le azioni che creavi e che pensavo sempre "E adesso come se la sbrigano 'sti due". Per quanto riguarda il capitolo posso solo dirti che è il capitolo più bello della storia fino ad ora. Dire che l'ho adorato è poco. E anche qui Arthur è stato un qualcosa che ha strappato il cuore, il modo in cui ha baciato Merlin e quel "Mi sono innamorato di te, cazzo"... vabbè addio, mi ha steso con gli occhi a cuoricino! Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto.

13/11/20, ore 09:37

Ciao, direi che finalmente per Merlino e Artù le cose iniziano a muoversi un pochino. Mi verrebbe da dire che era anche un po' ora, anche se non fila sempre tutto liscio e qualche incomprensione era normale ci fosse. E infatti a un certo punto sembra che tutto stia per rompersi proprio tra le mani di Merlino, per fortuna che poi non va a finire male.

Mi è piaciuta moltissimo l'evoluzione di Merlino all'interno del capitolo, ma più in generale nell'arco dell'intera storia. Abbiamo iniziato con Merlino che stava insieme a Will perché lasciandolo temeva di fargli un torto, rimanendoci quindi insieme controvoglia e nonostante non lo amasse e ci ritroviamo con Merlino che di nuovo stenta lasciare Alator per ragioni pressoché identiche. La sola differenza è che a questo giro Merlino, convinto che Artù non lo ricambiasse, desiderava che le cose con Alator andassero per il verso giusto. Lui stesso si era però reso conto che Merlino non voleva davvero stare con lui, almeno è stato onesto e anche se non hanno mai avuto niente di ufficiale, almeno si sono lasciati. Il che ha poi permesso ad Artù di agire molto più liberamente, non oso pensare quanto ancora avrebbero aspettato se Merlino non si fosse deciso... meglio non pensarci forse! Ma comunque, mi è piaciuto moltissimo il dialogo fra Merlino e Gwaine, potrà sembrare assurdo, ma agitato com'era Merlino aveva bisogno di un qualcuno di leggero, ma determinato che lo prendesse simpaticamente a calci nel didietro. Gwaine è una persona anche profonda e sempre con un velo di amarezza dietro l'apparenza giocosa, amo molto anche nella serie la sua amicizia con Merlino, e qui è davvero perfetto il modo in cui li fai interagire. Gwaine sarà anche un po' leggero certe volte, ma fa capire a Merlino che se anche si lasciasse andare e baciasse Artù non sarebbe davvero la fine del mondo, anzi sarebbe l'inizio di qualcosa di bello.

Anche l'appuntamento lo hai gestito bene. Merlino si ritrova a pensare a chissà che cosa e questo è il primo grande equivoco della serata. Il fatto che si ritrovi a pensare che sia successo chissà che cosa, dato che Artù ha annunciato quella cena con largo anticipo, lo porta a reagire eccessivamente. Sono entrambi molto nervosi, e si vede. Come dicevo all'inizio incappano anche in un ulteriore equivoco, non posso però biasimare eccessivamente Artù, Merlino è un ragazzo aperto e sincero, ma quando si tratta di sentimenti è chiuso a doppia mandata. Neanche ha confessato a qualche suo amico che gli piaceva Artù, e sarebbe stato naturale che si apirsse con Freia o con Ginevra. E invece il solo a cui lo dice, e neanche nel modo più sincero possibile, è Gwaine che poi gli risponde ma perché lo intuisce da solo. Quindi capisco il perché della reazione di Artù, è andato avanti a tentoni ecco. C'è da considerare poi che Artù si è sempre dichiarato eterosessuale, poi si innamora di Merlino, inizia a provare attrazione per lui ma dall'altra parte arrivano segnali contrastanti. Insomma quello che intendo è che non dev'essere stato facile capirci qualcosa, quindi il fatto che si siano baciati lo considero un vero e proprio miracolo.

Immagino che la storia stia arrivando agli sgoccioli, intanto però mi godo il prossimo capitolo. Di nuovo complimenti per la trama della storia e per l'evoluzione dei personaggi, questa svolta romantica era quello che ci voleva per questi personaggi.
Alla prossima.

12/11/20, ore 14:16

Penso di essermi trasformata in una caffettiera o in una locomotiva a vapore... Dal primo momento all'ultimo ho urlato talmente tanto e talmente forte che pure mio fratello si è girato a chiedermi se stavo bene hahahhahaha.
Il discorso di Artù è troppo carino e io mi potrei sciogliere qui da un momento all'altro per non parlare della reazione di Merlino!
In tutto questo voglio concludere con: VOGLIO UN GWAIN ANCHE IO GRAZIE.

11/11/20, ore 11:31

Ho aspettato con impazienza questo capitolo e ne è valsa la pena! Bellissimo! Non vedevo l'ora che arrivassimo a questo punto! Caratteri descritti benissimo, non ci posso credere che tocca aspettare un'altra settimana per il seguito!!

11/11/20, ore 07:33

Oddio, grazie per questo capitolo meravigliosos trovi Artù adorabile.... Giuro non vedevo l'ora ci arrivassero a questo momento😍😍. Amo ogni particolare di questo capitolo, hai descritto le sensazioni e i loro sentimenti in un modo meraviglioso ✨😍. Grazie ancora❤

10/11/20, ore 22:24

Possibile aspettare con ansia ogni settimana un nuovo capitolo?! Bellissimo questo capitolo,ho percepito tutta l'ansia e dopo tutta la dolcezza
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

06/11/20, ore 12:54

Merlino s'è svegliato! Zitti tutti ora nevica! E forse anche Artù(?)
Sono troppo curiosa di sapere come Artù ha preso questa nuova considerazione, sia di se, che del rapporto tra lui e l' """amico""" (Sempre se si è davvero svegliato)
Ora sono troppo curiosa di leggere il contenuto del prossimo capitolo. Muoio di curiosità in silenzio. A presto!

06/11/20, ore 03:34

Ti faccio i miei complimenti! Scrivi molto bene, tutti i personaggi sono semplicemente se stessi ed in ogni momento sembra di vivere la storia dall'interno. L'avvicinamento tra Merlin e Artù è lento, dolce e perfetto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

03/11/20, ore 09:24

Ciao, anzitutto ti rassicuro perché io le tue citazioni le leggo sempre tutte. Non mi viene in mente che canzone sia, ieri sera ho letto il capitolo molto tardi e non potevo ascoltare musica e la stessa cosa vale per adesso che ti scrivo questa recensione, ma la ascolterò di certo. Però leggo sempre tutte le citazioni che metti. E non mi dispiacciono nemmeno i cliché che usi per far avvicinare Merlino e Artù, sono dell'idea che quando qualcosa è ragionata e ben scritta, come in questo caso, allora va tutto bene. E di certo non mi pesa vedermi Merlino ubriaco o l'incidente che sveglia il personaggio di turno. Anche perché la storia fila via da sola che è un piacere.

Ma per passare al capitolo in sé, dunque, saranno anche dei cliché, ma io non mi aspettavo una svolta del genere. Avevo intuito, in effetti era palese già da un po', che Merlino non volesse fare quel viaggio in moto con Alator, ma quello che è successo lo ha confermato. E non mi riferisco tanto all'incidente in sé, quella è stata una casualità che però acuisce il pensiero che Merlino non riesca del tutto a fidarsi di Alator, tanto quanto quel momento in cui Merlino fatica a riconoscere la schiena di Alator, sente che è sbagliato tutto quello. Si trova solo tra le braccia di Artù, appoggiato alla sua schiena e lì si rende conto che non è Alator che vuole, e che l'unico di cui è innamorato è proprio Artù. Ho apprezzato il fatto che non stia troppo a pensare al fatto che Artù è etero e che non potrà mai esserci niente tra di loro, pensa soltanto a ciò che è giusto per lui, anche forse perché continuare a stare con una persona, anche se in modo non ufficiale, non è propriamente una cosa giusta. Insomma questo viaggio non fatto a Merlino è sicuramente servito e ora spero che deciderà di chiudere con Alator definitivamente. Anche perché dall'altra parte qualcosa si muove eccome. Il silenzio di Artù in ospedale è uno dei momenti del capitolo che ho preferito. Sappiamo che c'è, l'inferminera stessa ha fatto degli apprezzamenti su di lui dicendo che è molto bello (e come darle torto!), però non si fa avanti. Non abbraccia Merlino né si mette a chiacchierare amichevolmente come fanno tutti gli altri. Io credo che lo spavento suo sia stato davvero grande, non è successo niente di grave ecco, ma poteva di sicuro andare peggio di come è andata poi. E quindi si è un po' svegliato, lo stesso momento in cui Merlino esce dall'ospedale e si vede un invito a cena di Artù da un momento all'altro... già quello la dice lunga sul cambiamento di Artù.

Credo che ormai ci siamo, che siamo arrivati al momento in cui qualcosa sta cambiando. Di nuovo, se temi che tutto sia affrettato, ti rassicuro perché al capitolo 18 hanno appena appena ammesso di essere innamorati l'uno dell'altro, quindi direi che affrettato non lo è davvero. Anzi, io sono curiosissima di capire come andrà avanti, intanto ti faccio i complimenti.
Koa

Bellissima storia, l'ho letta tutta d'un fiato. Non vedo l'ora esca il prossimo capitolo

Ciao, e così è arrivato anche il compleanno di Artù!! Era nell'aria, Artù lo aveva detto a Merlino poco tempo fa che il suo compleanno era imminente, ma non sembrava tanto desideroso di festeggiare. La paura di perdere un altro genitore e il blocco che proprio grazie a Merlino ha superato, nonché il bacio che si sono dati, aveva come fatto cadere Artù in una sorta di apatia. I due sembrano ancora lontani anni luce dal mettersi insieme, o almeno dall'ammettere che sono attratti l'uno dall'altro. E se con Artù non possiamo averne la certezza, Merlino è ancora fermo al palo. Addirittura ha chiesto ad Alator di fare quel giro in modo che avevano rimandato... insomma sembrano essere davvero lontanissimi dall'avere una certa consapevolezza. Quindi ti posso assicurare che, affrettato, non lo è affatto. Alla fine sono passati diciassette capitoli ormai e non è praticamente ancora successo nulla, quindi provo a rassicurarti perché secondo me di affrettato in questa storia non c'è proprio niente. Anzi, per quelli che sono i miei gusti stanno aspettando fin tanto.

Qualcosina comunque è già successa eh, tra i due baci, che però sembrano non essere serviti a niente, e la consapevolezza che l'altro è ormai una persona fondamentale, Artù e Merlino sembrano più uniti che mai. Il guaio è che si chiamano ancora "coinquilini" e che quasi stentano a definirsi amici, anzi il momento in cui si sono definiti amici è sembrato quasi epico. Come se fosse incredibile il loro ritenersi tali, quando in realtà è un passaggio perfettamente normale. Non ovvio, perché non è ovvio né scontato che due coinquilini diventino anche amici, ma naturale e una cosa da tutti i giorni, quella sì. Eppure questi due sembra che abbiano serie difficoltà a relazionarsi oltre un certo livello. Cosa che, me lo auguro davvero, questa ubriacatura al compleanno spero appiani definitivamente. Il finale sembra proprio quello in effetti, ma non ne sarei così sicura perché Merlino è il Re delle "marce indietro". Però quel: "Così sia." che pensa alla fine mi sa proprio di arresa, come dire, sì, mi sono innamorato di Artù, e allora? Non so se capiterà qualcosa loro da ubriachi, sarebbe un classico, oppure se aspetteranno di essere più sobri. Certo però che se non hanno fatto niente finora, forse quella che serve loro è una spintarella in avanti. Confido in Morgana, sempre attenta o magari nei poteri magici dell'alcol. Insomma, che succeda qualsiasi cosa basta che si diano una mossa.

Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
Alla prossima...

20/10/20, ore 16:08

Posso solo dire che al momento del bacio mi sono alzata e ho urlato "OMMIODDIO SIII" e mia madre mi ha chiesto se stessi bene ahahahah