Qualcosa per cui vale la pena lottare
di Felpie

20/10/20, ore 15:34

Sono in ritardo nella lettura eheheh. MA a mia discolpa ho ricominciato la scuola e non ho avuto la voglia di vivere necessaria. Quindi nulla. Adoro. Sti due sono scemi ma non è una novità è Artù è come se fosse cieco e sordo, non ci arriva manco se è lui stesso a fare io geloso. Ok grande re di Camelot, ti vogliamo bene lo stesso

18/10/20, ore 14:27

Fossi in Alator, due domandine me le farei. Questo vale anche per il duo "prosciutto sugli occhi".
Quel momento tra loro è così tenerino e puro. E Artù che vuole che Merlino rimanga con lui nella stanza...mi sono sciolta.

13/10/20, ore 20:43

Ciao, premetto che conosco benissimo "Chiedimi se sono felice" è il mio film preferito del trio AGG. E ho riconosciuto immediatamente la citazione, dato che lo so praticamente a memoria. Mi è piaciuto non tanto per la citazione in sé da un film che amo molto, ma soprattutto perché ha un senso all'interno di quanto succede nel capitolo. Sia la prima che la seconda, anzi, soprattutto la seconda, di citazione. Il tema della felicità viene ripreso più volte all'interno di questo capitolo, ha a che vedere con lo stato d'animo di Merlino e a come si sente quando sta vicino ad Artù, che è pieno di difetti, ma che indubbiamente un ragazzo d'oro e altrettanto pieno di qualità. Merlino è felice con Artù, il resto ciò di cui si convince, è finzione. E qui ritorna il senso della citazione, Cyrano e Cristiano, la finzione, l'idea di indossare una facciata che poi non corrisponde a quello che prova veramente. Merlino non è poi da incolpare, eh. Sta in una situazione ambigua, questo è vero. Credo che il punto fondametnale sia che non ha mai davvero chiarto con Alastor ciò che desidera davvero (e Alastor non sarà stupido, qualcosa l'avrà capita anche da solo) perché non ha mai avuto intenzione di stare con lui. Ci si è divertito, magari si è sentito anche lusingato da tante attenzioni e gli piaceva l'idea di stare con qualcuno che sa già di essere gay e che non si trattiene dal dimostrargli che lo desidera, ma non c'è alcun coinvolgimento a livello emotivo, e questo ormai è ovvio. La similitudine tra la felicità e il fidarsi ad andare in moto è singificativo, di quello che sto dicendo. Merlino non ama andare in moto, ma con Artù si fida mentre con Alastor no. Questo dice tutto quanto e senza bisogno di spiegazioni ulteriori. Per quel che riguarda i tuoi dubbi, non penso sia forzato. Merlino è cresciuto molto come personaggio dal primo capitolo fino ad ora. All'epoca del primo capitolo stava insieme a Will perché gli dispiaceva vederlo soffrire, non perché lo amasse o desiderasse per davvero. Ora invece è molto diverso, la presenza di Artù come coinquilino lo ha cambiato molto (e ha cambiato anche Artù). Sì, forse dovrebbe essere più sincero con Alator, ma il guaio è che Merlino è a malapena sincero con se stesso... come può ammettere con il suo quasi ragazzo di essere innamorato di Artù, quando lui per primo se ne esce con i baci consolatori, magari credendo davvero a quello che dice? Insomma, credo abbia solo bisogno di essere messo davanti alla realtà dei fatti, magari anche nel modo più brutale possibile e io spero, perché un po' ne ha bisogno, che a farlo sia proprio Alator. Non credo che se le cose gliele dicessero Gwen o Galvano, Merlino gli darebbe retta... è troppo abituato a sentirli parlare per prendere un bello schiaffo in faccia, ma con Alator sarebbe diverso e forse darebbe a entrambi la spinta per andare avanti, anche perché ormai le cose sono più che ovvie.

Ora, il fatto che tra Artù e Uther non corra buon sangue, qui passa completamente in secondo piano. Non sappiamo perché stessero litigando, ma lo possiamo immaginare, Artù è determinato a seguire la propria strada e non penso desisterà tanto facilmente, assecondando i desideri di suo padre. Questo non toglie però che davanti a un malore, che poi si rivela essere meno peggio di quanto si pensasse, Artù rimanga paralizzato davanti alla porta dell'ospedale. Il suo trauma è comprensibile, così come è capibile il suo stato d'animo e ho amato molto quella parte, anche se molto angst, perché si vede benissimo come i due riescano a equilibrarsi a vicenda. Artù chiama dall'ospedale domandando aiuto a Merlino e lui non soltanto non indugia un attimo, prende la bicicletta e se ne va, ma dimentica tutto: Alator, gli imepengi, il cellulare... ogni cosa perde importanza, non ha più la lucidità. Al contrario, quando finalmente Artù entra nell'ospedale, pian piano riacquista la lucidità necessaria per ragionare e capire che non è poi niente di grave e che Uther starà bene. Si equilibrano a vicenda, si danno la forza l'un l'altro e al tempo stesso perdono la testa quando c'entra l'altro in qualche modo. La naturalezza con cui vivono insieme, dimenticandosi di cenare è disarmante. Hai costruito davvero un bel rapporto, ora manca solo che ci arrivino. Che capiscano che è il momento di fare qualcosa, anche solo di ammetterlo con se stessi. Per Artù non sappiamo (anche se qui per un attimo ci ho sperato, quando non solo ricambia il bacio, ma poi gliene dà anche un altro), ma poi alla fine si è concluso tutto con il famoso "bacio consolatorio", una magrissima consolazione per noi devo dire... però attendo fiduciosa, intanto ti faccio i complimenti per questa bellissima storia.

Alla prossima.

04/10/20, ore 20:33

Ciao, sono contenta che la mia recensione dell'altro giorno ti sia piaciuta tanto, a me ha fatto piacere lasciartela e quindi ho pensato di fermarmi a recensire anche questo di capitolo, anche se avrò meno cose da dire.

Non so in quanti capitoli totali hai intenzione di sviluppare questa storia, ma finora, e per quello che ho avuto modo di vedere, la storia tra Artù e Merlino si sta sviluppando molto lentamente. Il che lo trovo molto credibile, non solo per le situazioni da cui arrivavano (Merlino fidanzato con Will e Artù etero convinto e con tanti problemi col padre che, forse, gli avevano impedito sino a quel momento d'innamorarsi davvero di qualcuno, ma su questo tornerò dopo perché ho altre cose da dire a riguardo), ma anche per quella che è la crescita dei personaggi all'interno della storia. Ho avuto un po' la stessa sensazione che ho avuto guardando la serie, ovvero il fatto che Merlino e Artù si cambino un po' a vicenda, è come se la presenza dell'altro li aiutasse a maturare. Come dici tu stessa nelle approfondite, e precise, note autore (e grazie ancora per la citazione!), Artù cambia diversi lati del suo carattere e prende tante decisioni sia come principe che come Re proprio per via della vicinanza con Merlino, che lo rende più saggio e più aperto. Sono e resto convinta del fatto che solo Merlino avrebbe potuto far accettare la magia ad Artù, ma la serie prende un'altra direzione e allora... mi consolo con le vostre fanfiction, davvero bellissime oltretutto. Come dicevo quindi, credibile. Uno sviluppo tutto sommato lento, anche se già nel quattordicesimo capitolo qualcosa sembra smuoversi, e per questo molto verosimile. Finora sono sempre stati soltanto coinquilini, nessuno dei due si azzardava a definirsi in maniera diversa. Tra di loro hanno scherzato davvero molto, si prendono in giro, si stuzzicano... tutto molto simile alla serie. Ma in questo capitolo assistiamo a un primo passettino in avanti, e non è secondo me tanto il fatto che Artù arrivi a scusarsi con qualcuno, quanto il fatto che definisca Merlino come proprio "migliore amico". Artù sta pian piano prendendo consapevolezza dell'importanza che Merlino sta avendo nella sua vita, dalla decisione di studiare legge, sino al rapporto col padre e alla propria apertura nei confronti di altri amici, oltre a sua sorella e a quei due che già aveva. Vediamo un Artù più sicuro di sé e che a piccoli pezzi arriva anche ad aprirsi. Abbiamo capito fin dal primo capitolo che Artù ha un brutto rapporto col padre, qui comprendiamo un po' meglio come stanno le cose. Quel passaggio in cui Artù confessa di non voler festeggiare il proprio compleanno, probabilmente per via del fatto che sua madre è morta alla sua nascita (dettaglio che non hai ancora specificato, al contrario Artù sorvola spesso su ogni discorso legato alla madre, lo ha sviato anche qualche capitolo fa, credo a inizio storia, quando si parlava degli ospedali nel suo complesso e Artù ha detto di non amare particolarmente quei luoghi), mi ha fatta riflettere molto. Ho pensato all'influenza che Uther ha avuto sul figlio, impedendogli di festeggiare il proprio compleanno come un qualsiasi bambino, ma al contrario sminuendolo sempre su qualsiasi cosa facesse. Non credo che Uther sia il "cattivo" della storia, in questa storia non vedo cattivi veri e propri, ogni impedimento alla risoluzione e all'amore ognuno di loro se lo crea da solo, penso però che Uther sia un pessimo padre. Forse ferito e addolorato dalla morte della moglie, non dimostra al figlio il proprio amore come dovrebbe e sminuisce ogni suo tentativo di dimostrare il valore che in realtà ha. Il fatto che Artù si sia distaccato così tanto dalla famiglia dimostra quanto sia diverso da Morgana, che al contrario riesce a gestire molto meglio il rapporto con un padre come Uther. E quindi l'Artù che ci mostri a inizio storia è fondamentalmente un insicuro, passa da una storia all'altra, ma nessuno ha davvero importanza. C'è la sorella e ci sono quei, pochi, amici che ha. Ma finisce lì. E poi arriva Merlino. Il fatto che Merlino abbia assunto un ruolo sempre più importante, tanto da diventare fondamentale, è secondo me molto più importante, se si pensa a un ragazzo come Artù e al suo carattere, di un innamoramento fugace o di una botta e via. Si sta molto più che innamorando, sta diventando per lui fondamentale avere Merlino accanto. Al di là delle battutine sul cibo, sul non saper cucinare... va ben oltre questo e c'è molto di più in ballo. Anche per tutti questi motivi trovo che la crescita lenta che hai messo in atto sia molto verosimile e coerente con i personaggi di Artù e Merlino.

Detto questo, Artù geloso è uno spasso e spero che ce lo riproporrai ancora in futuro. Però è stato anche molto maturo e dolce a chiedere scusa, anche se dopo qualche giorno di freddezza. In realtà io credo che uno come Artù possa essere anche molto geloso, sebbene nella serie non venga fuori poi molto come sentimento. Qui però c'è abbastanza spazio per fangirlare su questi due. Sul bellissimo regalo di compleanno e sul fatto che abbia pensato al fatto che ormai è un anno che vivono sotto lo stesso tetto. Carino e singificativo il fatto che abbia sentito la necessità di festeggiare l'evento.

Quello che spero ora è che Artù si renda anche bene conto del fatto che Merlino è un bel ragazzo e che lui, oltre che a essergli fondamentale nella vita, si è anche un bel po' innamorato stracotto di lui (e che gli piace pure fisicamente), prima o poi dovranno affrontare anche il lato più erotico della vicenda, anche se il rating è giallo, lo so.
Ma detto questo, sono stata molto felice di leggere questo capitolo. Complimenti e alla prossima.

30/09/20, ore 19:33

Che scenata di gelosia mio Dio! La cosa bella è che nonostante sia fatto tutto così spontaneamente ed esplicitamente, loro continuano a non rendersene conto... che melanzani! Cioè Artù che porta via Merlino dal suo appuntamento...ma io volo!

29/09/20, ore 09:44

Ciao, ieri sera cercavo disperatamente qualcosa da leggere di Merthur e mi sono imbattuta in questa storia e sono rimasta sveglia fino all'una e venti (il che è impensabile per me) per finirla perché non volevo proprio aspettare stamattina per proseguirla. Ebbene, sono davvero incantata da questa storia. Mi è piaciuta tantissimo, finora.

Tanto per cominciare apprezzo sempre molto i contesti universitari, per quel che riguarda Merlino e Artù soprattutto, ma non è detto che una storia mi piaccia comunque se con queste premesse. Questa però l'ho trovata davvero interessante, specialmente perché sei risciuta a mantenere dinamiche non dico identiche, perché è impossibile, ma molto simili rispetto alla serie. Con Merlino e Artù che iniziano a dividere un piccolo appartamento e con Artù che, principino viziato che è sempre stato servito e riverito, non sa fare praticamente nulla, nemmeno la spesa. E allora abbiamo questo Merlino, disordinato cronico (particolare che ho adorato), fidanzato con un Will che è sempre il solito simpaticone, perdonami ma l'ho davvero odiato in questa storia, geloso marcio di Artù e che cova rancore e invidia facendo pesare il tutto sul povero Merlino che in fin dei conti non ha alcuna colpa. Capisco perché ci si senta, dopo che scopre di essere stato tradito soprattutto, in un certo senso è come se sentisse di meritarselo. Alla fine lui ha provato attrazione per Artù a un certo momento, inconsciamente distaccandosi da Will. La differenza è che lui non ha tradito Will, in effetti non ce l'avrei visto davvero a fare una cosa simile. Devo ammettere però che non mi è dispiaciuto troppo quando i due si sono mollati, era davvero la sola cosa da fare considerato che Merlino non lo amava in senso romantico. E mi è piaciuto che tu abbia sottolineato un lato di Merlino che è, io credo, tra i suoi punti più deboli. Merlino è troppo buono, anche Kilgarrah lo dice nella serie che la bontà sarà la sua rovina (e in un certo senso ha ragione, perché se avesse lasciato morire Morgana nella terza stagione tutto si sarebbe risolto), qui è tutto un po' più smorzato, siamo anche in un altro universo e con ben altro in gioco che il futuro di Camelot, però è un tratto che comunque viene fuori. Merlino sta con Will più per dovere, per non fargli un dispiacere che possa causargli dolore. Però non lo ama e questo è chiaro. E quando compare Artù, Merlino inizia a cambiare. Si avvicina molto di più al suo coinquilino, trascurando un po' il fidanzato. Non credo che debba incolparsi di qualcosa, in questo sono assolutamente concorde con gli amici.

E a questo proposito, premesso che adoro Gwaine, mi sono piaciuti molto tutto il gruppo di amici di Merlino e come poi questo si fonde bellamente con gli amici di Artù, tra i quali c'è una splendida Morgana (adoro Morgana caratterizzata in questo modo), mi piace come tutti loro supportino Merlino, ma come allo stesso tempo non gli indorino mai la pillola. Era chiaro che malsopportassero Will, anche Gwen che tra tutti era la più diplomatica in questo senso. Forse solo Lancillotto era sulla sua stessa lunghezza d'onda, ma d'altra parte quei due sono proprio perfetti l'uno per l'altra. Il gruppo di amici nel suo complesso mi piace molto, anche per come Artù ci si inserisce. E ora scommetto che stanno facendo delle scomesse proprio su quando Artù e Merlino si metteranno insieme.

E a questo proposito... non so quanto farai aspettare ancora perché le cose vadano avanti, ma ho trovato la costruzione della loro storia perfetta. Specialmente nel fatto che Artù non si sia ancora reso bene conto di quello che prova, pensavo che a Capodanno con quel bacio ci avesse provato alla grande, ma poi diventa subito più chiaro che non si rende nemmeno conto di cosa prova. Eppure insieme lui e Merlino sono una vecchia coppia sposata, come osserva saggiamente Morgana. Gravitano l'uno attorno all'altro e si fanno forza a vicenda, non è moto diverso dalla serie in effetti. Qui però c'è stato qualosa di più e ora abbiamo anche un bell'Artù geloso e sono curiosa di capire dove andrai a parare ora.

Ci sarebbero tanti dettagli da aggiungere a questa recensione e che mi sono piaciuti, come il viaggi in moto di Merlino e Artù. Il panino in mezzo al nulla, l'idea di un campeggio insieme. Mi è piaciuto come hai descritto tutto il periodo natalizio, con quella bella scena di Artù e Merlino che mangano una torta e bevono una tazza di cioccolata calda intanto che guardano un film di Natale. Hai delineato una bella atmosfera e ti faccio i complimenti per questo, ma per tutta quanta la storia. Come dicevo all'inizio mi ha tenuta incollata fino all'una e diciassette ieri sera, e ora ti ho lasciato queste due righe. Spero di trovare presto un aggiornamento, perché sono curiosissima.

Complimenti e alla prossima.

27/09/20, ore 10:45

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
La prima litigata pre-dichiarazione waaaaaaa
No ma seriamente, li facevo un briciolo più intelligenti eh, FANNO MEDICINA E LEGGE PER DIAMINE.
Ti aggiorno in tempo reale che ho scoperto solo ore dopo di aver repostato una cosa fin troppo merthur sul mio profilo privato di ig e la sorella di crush l'ha visto: mi sotterro.
No okay, ora torno a recensire.
Ho adorato vedere con quanta calma Artù continuava a mandare avanti la discussione mentre Merlino si è fatto prendere completamente dai sentimenti *^*
Però mi spiace per Artù :((((
*lo insegue per abbracciarlo ma lui scappa impaurito*
E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (mi auguro faranno pace nel prossimo. VERO?) e di vederli pomiciare perché ALTRIMENTI NON SAREI QUI :)

19/09/20, ore 12:42

CI SONO!
ECCOMI QUI!
Mi scuso per l'enorme ritardo ma con il rientro a scuola è stato un po' un casino!
Allora, iniziamo:
punto primo) il discorso che hai aggiunto prima del capitolo è top, screenshottato!
punto secondo) ho notato che l'hai ripreso nel testo poi, o quantomeno mi è sembrato così, quando raccontavi della routine che era esattamente ciò che Merlino desidera.
punto terzo) con la narrazione di questo capitolo ti sei veramente superata! Davvero! Hai gestito i salti temporali e le descrizioni in modo eccezionale, so proud of you hun *^*
punto quarto) Artù quando Merlino nota Will >>>>>>>>>>>>
punto cinque) il fatto che Artù non l'abbia detto a nessuno *^*
punto sei) quanto gli serve ancora a quel zuccone?
punto sette) QUANDO AMMETTERANNO DI AMARSI? Perché, onestamente, LE SCUSE DI MERLINO NON REGGONO PIU' :)
Finito.
No comunque, davvero, questo capitolo *^*
Spero un giorno di vedere Merlino e Will tornare amici come prima, più o meno.
Aggiorna presto!
royal_donkey

p. s. : ma non è grandicello alathor? lol

17/09/20, ore 18:59

Ma quanto possono essere dolciosi? Adoro il modo in cui fai interagire i personaggi, è molto "Canon" Ecco.

08/09/20, ore 20:04

Competitività con Gwaine mode on!
Artù subito che pensa di dover fingere di essere il suo fidanzato, ci va giù pesante. Adoro come sua maestà è nervoso ed ha ansia da prestazione perché vuole fare bella impressione sulla famiglia di Merlino. Quante cose dolci! A presto!

08/09/20, ore 14:11

Eccomi qui, ormai è un appuntamento!
Ti ringrazio in anticipo per la menzione, come sempre, sei un amore!
Ora parliamo di cose serie:
1) "Lo sguardo di Artù si incupisce “Allora questa è proprio una sfida: non permetterò a Gwaine di essere più simpatico e di miglior compagnia di me, puoi starne certo. Dammi cinque minuti che mi preparo e ti faccio vedere chi è il miglior amico che puoi portare a cena”"
Geloso, ragazzo? Perché sento il profumo accattivante di gelosia da qui :)
2) "Merlino lo guarda un po' stupito e anche Artù sembra accorgersi delle sue parole, perché si corregge “Cioè, non che tu sia il mio migliore amico – anche se, ammettiamolo, io sono il miglior amico che potresti desiderare – però sono la persona migliore che puoi portare a cena. Questo volevo dire. E tu lo sai benissimo”"
AHHHHHHHHHH SONO QUESTI MOMENTI QUELLI CHE ADORO, QUANDO SI SENTONO IN DIFFICOLTA' E DEVONO SPIEGARSI ED È TUTTO COSI' AWKWARD AHHHHHHHHHH
3) "Il coinquilino ha infatti messo una camicia così bianca da essere quasi accecante e un cardigan blu scuro che gli fascia il fisico scolpito e che si intona alla perfezione con i pantaloni eleganti; si sta ancora allacciando il polsino della camicia, quindi non si accorge dello scanner che Merlino gli rifila: è davvero un bel ragazzo."
Ho la bava ora grazie a te. O a Bradley. O a te e a Bradley. Insomma... CERTE DESCRIZIONI SONO ILLEGALI OH
4) "Il ragazzo sente l’amico sbuffare divertito, ma invece Artù non sente un “E anche io” sussurrato da Merlino, perché il rombo della moto che parte sovrasta la sua voce già flebile."
E ANNAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
**si ricompone**
okay ci sono.
Allora, concordo con te pienamente su Gaius e su Hunith! Sono due angeli e in questa storia li adoro anche fin troppo - è tutta colpa tua, sei troppo brava.
Il fatto che tu abbia potere E CHE LO SFRUTTI mi preoccupa, mi fai salire l'ansia e n o n v a b e n e.
Tornando a noi, non vedo l'ora del prossimo capitolo aiut!
'Sta storia mi sta prendendo troppo i just can't live without it!
Ah, a proposito, le abitudini che si sono presi come conquilini: adoro!
Per non parlare della battuta di Gaius:
"“Un futuro medico e un futuro avvocato nella stessa casa? Non vorrei mai passare nel vostro appartamento quando si avvicinano i vostri esami! Per favore, avvisateci, così resteremo ben lontani”" TI PREGO FACCI VEDERE UNA SCENA COSI' TI SUPPLICO TI IMPLORO TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Okay ho finito, giuro.

29/08/20, ore 14:10

Ma noi vogliamo sapere cosa pensa Artù😭😭😭😭. Grazie grazie per questo aggiornamento😘😘

29/08/20, ore 12:24

Cioè quindi già siamo a metà?
NOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOO
Scusa già sento il distacco da questa meraviglia.
Torniamo a noi.
Ce l'hai messa ad aggiornare eh!
Ma guarda un po' i giovani d'oggi che pensano a divertirsi invece che lavorare *sospiro esasperato*
Se ti consola, la mia long è stata buttata nel cestino ma ne ho iniziate altre due (non cominciare ad esaltare, non mi fido molto di me stessa).
Comunque!
Capitolo leggero ma importante in parte e in parte no; devo ammettere che mi dispiace non aver avuto il punto di vista di Artù ma - ci metto una mano sul fuoco - non ha dormito neanche il biondino perché, stranamente, gli è piaciuto il bacio.
E prima o poi dovrai rivelarci se si è nascosto qualche pensiero perché sono sicura l'abbia fatto - ma ho anche il presentimento che sfortunatamente lui l'abbia veramente vista così.
La conversazione con Lancillotto >>>>>>
Ma dobbiamo anche ammettere che Gwen comincia a saper essere veramente subdola E IO QUEI CONSIGLI VOLEVO SENTIRLI!
“Ma che vuol dire come un abbraccio? Avanti, Merlino!” è il commento ovvio di Gwaine “Anche se sono leggermente offeso che tu sia attratto da lui e non da me” - l'ultima frase di Gwaine mi ha, e parlo sul serio, fatto ridere.
Era stra IC.
Btw, aspetto con molta pazienza (sai che non è così), il prossimo capitolo!

20/08/20, ore 23:26

Ok ehm...sono stata una giornata intera credendo che "e si baciarono" si riferisse ad un bacio fanciullesco sulla guancia...sono un caso perso e disperato, ci stavo riflettendo su come una fessa. Comunque adoro, sono tutti così soffici e teneri, e Gwaine è così Gwaine!
Oddio sono curiosa di sapere se si faranno pippe mentali sul bacio, soprattutto mi immagino già fra qualche capitolo, qualcuno della comitiva che insinua cose.
Ok smetto di farneticare.

16/08/20, ore 00:49

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH
IL PRIMO BACIO, FINALMENTE AIUT
Ora già so che prima di un altro bacio passeranno sì e no 5 capitoli ma posso sopportarlo.
Credo.
Spero.
Comunque adoro la festa! Sembra tutta così italiana *^*
Scusa per la recensione in prima mattinata (o in tarda notte, scegli tu) ma ho aperto EFP and i couldn't stop myself.
Tutte le ff che seguo mi stanno facendo venire una voglia di concludere la long ogni giorno di più, ma il primo incontro mi ha fatto leggermente schifo quindi mi tocca riscriverlo.
Speriamo bene!
Comunque torniamo a te!
Sono ansiosa riguardo ciò che succederà tra Artù e Merlino dopo tutto ciò, quindi sbrigati :)
royal_donkey

p. s. : Gwaine si fa sempre riconoscere!