Il tavolo rotondo
di Kim WinterNight

06/09/20, ore 20:47

Povero Joe, capisco le sue sofferenze. Il burro di arachidi è buono e, specie se fatto in casa, è molto più salutare della Nutella e altre creme spalmabili commerciali!
Comunque, scoprire allergie o intolleranze ad alimenti preferiti è sempre un bel magone.
Altro capitolo molto carino e divertente, complimenti!

06/09/20, ore 11:56

AHAHAHAHAHAHA QUESTI DUE NON CE LA POSSONO FARE AHAHAHHAH
Ok, cerco di fare un recensione sensata (?) anche se mi costerà fatica ahaha
Mio caro Joe, sei un gran rompipalle u.u Martin ha pensato a te e tu, invece lo contraddici sempre, sei proprio un gran testardo! Però in parte lo capisco, anche io quando mi impunto su qualcosa non do retta a nessuno ahahahha
Meno male che la commessa ha trovato un compromesso che andasse bene anche per quel gran brontolone di Joe.
E ti pareva che M&J non fossero concordi neanche sul colore ahahahah Secondo me ha vinto Martin dai, alla fine Joe è cieco quindi per lui il tavolo sarà comunque nero.... Ok la smetto, meglio non continuare che se poi legge si arrabbia... Ah già non può leggere..... Va beh basta ahahaha
Bravissima Kim, riesci sempre a strapparmi un sorriso!
Alla prossima♥

05/09/20, ore 20:12

E quindi questa è la storia della genesi dell'eroe, le origini della leggenda: il tavolo rotondo! Che io - con questo bel 50 e 50 di possibilità di indovinare, per il momento immagino nero.
Comunque troppo tenero Martin che pensa a queste cose ... per essere 'premiato' dalla piagaggine di Joe.
Altro capitolo molto carino e divertente, complimenti!

05/09/20, ore 15:49

Oddio, quelle carognate dei negozi che con la sirena dello sconto ne approfittano per rifilarti roba ... finora l'ho vista prossima alla scadenza, ma scaduta da 15 giorni mai per fortuna!
Comunque capisco i problemi di Martin nell'identificare correttamente il rifiuto tossico: nel mio gruppo di amici, alimenti sospetti vengono solitamente sniffati da due o più persone prima di emettere un verdetto certo. Magari dovremmo coinvolgere un cieco?
Un altro capitolo molto divertente, complimenti!

05/09/20, ore 10:09

Ok, dopo questo capitolo mi verrebbe da chiedere chi sia realmente il cieco tra i due ahahahahah
Dai Martin bisogna sempre leggere la data di scadenza dei prodotti! Però, qui mi ha fatto troppo ridere perché mi ha ricordato me: anche io quando sbaglio e vengo preso in giro mi arrabbio ahahahaha
Coooomunque adesso prende il sopravvento il mio lato giuridico *Avv. KUBA fa il suo ingresso* e ti dico che i due potrebbero tranquillamente fare causa al negozio di alimentari, perché mettere in vendita alimenti scaduti è ASSOLUTAMENTE contrario alla normativa sulla sicurezza alimentare! Forza M&J fate causa che vi difendo io e vi faccio risarcire!
Ooooook penso di aver esagerato un pochino ahahha meglio mettere la toga da parte ogni tanto :P
Bello bello bello questi due ragazzoni mi stanno sempre più simpatici! E tu sei sempre più brava♥
A presto ♥

03/09/20, ore 18:39

In ritardo ma eccomi qui *-*
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!! JOE VIENI DALLA ZIA, TUA MAMMA FA VINCERE SEMPRE MARTIN, È IL SUO COCCO (???)
Peccato, secondo me il tavolo nero era meglio!
Tutti che non si sanno regolare con il volume, però è vero che a volte se si ascoltano certe canzoni a balla, aiutano di più a svuotare la mente.
La madre di Joe è una dinosaura che fissa appuntamenti per il figlio... ho capito che se mai apparirà, la insulterò!
"la tua scatola cranica è completamente vuota!" MI HA PIEGATO IN DUE DAL RIDERE! AHAHAHAH
Dwight ti fa compagnia, potete stringervi la mano u.u
Che patati dolci che alla fine si abbracciano a Joe sbollisce la rabbia tra le braccia di Martin *----*
Hai fatto un ottimo lavoro, mi ha davvero liberato la mente dopo questa giornata infinita. Grazie <3

02/09/20, ore 20:44

Kiiiim *-* oggi mi sono preso il lusso di passare a recensire due volte ahahah
Anche qui ho una piccola nota personale da fare: hai scritto questa storia il giorno del mio compleannoooo *___* (ignoriamo che fosse il compleanno efpiano di Soul ahaha)
Cooooomunque, mi trovo in difficoltà a recensire... Che dire... Una finestra assassina... UNA FINESTRA ASSASSINA, MA IO STO MALE AHAHAHAHAHAHAH povero Martin, deve essere brutto ricevere una finestra in testa (non riesco a scrivere una frase del genere senza ridere ahahahah)
Certo che questi due ragazzi sono proprio sfortunati, sono troppo adorabili ahahahah
Mi è piaciuto anche qui come hai usato il prompt, perché hai sempre questo modo di sfruttarli in contesti a cui non penseresti mai :D
Bravissima Kim:3
A presto♥

02/09/20, ore 15:48

Sorellina! Eccomi qua! Sì, in effetti credo che per Joe il colore del tavolo sia indifferente eheheheheheheheh.
Sai, questa scena mi ha ricordato un po' quello che a volte succede tra me e mio marito: a lui piace quasi esclusivamente Vasco Rossi, e quando io ascolto i Chicago, oppure i Jamiroquai, eccolo che arriva, abbassa il volume e mi chiede: "Ma che roba ascolti?" ahahahahahhahaha
Più quotidiano di così?
È un vero peccato che la mamma di Joe abbia una mentalità così ottusa, ma in effetti non c'è da stupirsi troppo: trovare genitori di mentalità aperta è ancora molto difficile, purtroppo!
Eh, poi la musica spaccatimpani diventa comoda, caro Martin, vero? Così puoi nascondere i tuoi movimenti a Joe XD
Un altro capitolo molto carino, soprattutto perché impariamo a conoscere questi due amorini sempre meglio!
Bacioni e a presto!

02/09/20, ore 12:19

Ciao kiiiim! Dopo tanto tempo, rieccomi finalmente a recensire qualcosa!
Parto con una premessa personale e ti dico che ancora non ho capito quale sia l'ordine della serie M&J e quindi vado avanti qua e là a leggere le loro avventure in modo sparso, quindi perdonami ahaha
Detto ciò, mi è piaciuto molto questo testo! M&J sono così simpatici e carini che è impossibile non voler loro bene! Sarò una persona cattiva, ma quando Martin ha detto "ma se non mi vedi, com'è possibile?" ho riso più del dovuto (perdonami Joe ma è più forte di me!). Ti dirò, se non ho capito male l'uso dei prompt, penso che tu sia riuscita a sfruttarlo bene, costruendo una storiella simpatica partendo da una frase che era difficile da inquadrare nel contesto da te creato. Ottimo lavoro!
Bene, ti rinnovo i miei complimenti! Passerò presto (spero di farcela) a recensire ^^
Alla prossima♥

26/08/20, ore 10:10

Sorella!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non puoi far questo al povero Joe! Non puoi farlo diventare allergico al suo cibo preferito! E come se a me dicessero che sono diventata allergica alla cioccolata XD
Rischierei di morire tutti i giorni ahahahahahahhahahahha. Che poi, quando sai che non puoi mangiare qualcosa, è proprio il momento che te ne viene più voglia. Ne so qualcosa... quando ero in gravidanza il ginecologo mi disse che non potevo mangiare il prosciutto crudo perché non avevo avuto la toxoplasmosi... ebbene, gli ho fatto la voglia per nove mesi benché normalmente non è che ne mangiassi chissà quanto: ne avrei mangiato a tonnellate, sapendo di non poterlo fare ahahahahahah
Quindi per Joe sarà una vera tortura, povero cucciolo della mamma!
Solo una precisazione: "arachidi" è femminile, quindi devi dire "alle arachidi".
Bacioni e a presto!

25/08/20, ore 13:35

Carissima, come potevo aspettare a leggere l'aggiornamento? Impossibile! Il titolo è SCONVOLGENTE AHAHAH
Caspita, l'inizio mette ansia, sembra così seria la discussione tra Maddy e Martin che fa presagire qualcosa di serio.
NOOOOOO! JOE TI COMPRENDO!! LORO NON CAPISCONO!! XD
È brutto dover rinunciare a un alimento che adoro, a causa dell'allergia!
Povero bimbo, la dipendenza da cibo è sottovalutata u.u
Sei stata bravissima stella, mi hai fatto ridere, soprattutto la reazione di Joe, che si sente incompreso dal resto del mondo, ma la zia ti capisce (?) perché ci è passata XD
Stupendo capitolo, mi hai rallegrato un pomeriggio noioso in ufficio, ti adoro *-*

23/08/20, ore 08:21

I MIEI NEURONI MI HANNO LASCIATO! AHAHAHAH
Mi sembra giusto avvisarti cara, almeno sai che questo commento, nel caso sarà privo di senso logico, è per il motivo sopracitato.
Joe non preoccuparti, non sei l'unico a sbattere a destra e a manca, per poi ritrovarsi lividi, senza sapere da dove siano sbucati! XD
Almeno tu puoi sempre incolpare Martin, io mica posso dare la colpa ai gatti Ahahaha
La discussione su quale tavolo sia più adeguato per la loro cucina è stupendo, mi sono piegata in due XDDDD
La commessa che riesce a trovare un compromesso per i due fidanzati con idee differenti è stata brava, ma la sua sfida non è ancora finita... adesso è il turno della scelta del colore AHAHAHH
Per me l'hanno comprato nero! Joe deve vincere almeno stavolta! xD (inoltre alla mamma di questi due bambini piace il nero, quindi sarà per forza così, ne sono sicura!)
Sono felice di essere finalmente a pari!! *____*
Non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento!! Un abbraccio <3

23/08/20, ore 08:15

AHAHAAHAH AMO ALLA FOLLIA QUANDO JOE SFOTTE E SCIMMIOTTA MARTIN!! *-----*
Martin, Martin, Martin... se noti degli alimentari sono scontati, bisogna controllare con più attenzione la data di scadenza, anche se bisogna farlo sempre. Insomma, non puoi farti prendere per il culo da Joe in questo modo! E il karma del nostro adorato riccio che gli fa bere il caffè amaro, povero piccolo cucciolo!! A volte capita pure a me di far uscire dalla tazza del cioccolato in polvere mentre lo verso, ma è colpa del vento che soffia sempre in quel momento (???) o forse perché ne metto troppo sul cucchiaino XDD
Non ci credo! Dev'essere molto sveglio davvero... insomma, forse non abbiamo il super olfatto di Joe, ma il colore sospetto avrebbe almeno potuto fargli venire qualche dubbio e ricontrollare la data AHAHAHA
I tuoi bambini sono fantastici li adoro alla follia e tu sei stupendamente incredibile a scrivere di loro, sempre con una naturalezza reale che lascia immaginare tutto con chiarezza nella mente del lettore! *____*
Infiniti complimenti ed ora passo all'ultimo capitolo da recuperare <3

23/08/20, ore 08:07

OH SANTISSIMA PATATA LESSA!! LA FINESTRA ASSASSINA!! AMO IL TITOLO AHAHAH
Poveri piccoli bimbi, si sono fatti male! Mi dispiace, però ho davvero riso tanto xD
Forse il vetro della finestra si è staccata dai cardini, perché Martin è robusto e quindi il colpo ha fatto traballare i cardini già instabili.
Ho notato una piccola discordanza: prima parli di infradito poi di pantofole, non so se sia voluta o meno, ma nella mia testa ho pensato "Martin non dare le infradito a Joe, non proteggono niente, piuttosto mettigli le pantofole" e nella riga sotto mi trovo scritto pantofole, come se mi avessi letto nel pensiero!!
Spero che la finestra di Soul, a differenza di quella della storia, non abbia fatto male a nessuno!! Ecco in questo caso la cosa non mi fa ridere, bensì mi preoccupa!
Hai fatto un buon lavoro e sicuramente lei avrà apprezzato il riferimento al fatto realmente accaduto!! ^^
Bravissima, riesci sempre a strappare il sorriso e le risate con queste disavventure dei tuoi bambini! Complimenti <3

23/08/20, ore 07:59

AHAHAHAHAH non ce la posso fare!!
Per iniziare bene la mattinata ho pensato di leggere questa raccolta e, ho fatto decisamente bene!
"accorciami i peli delle orecchie, sembro un orso" AHAHAH ma dai Joe!!
Povero Martin, lui cerca di fare del suo meglio, ma a quanto pare il compagno non apprezza e lo riempie di insulti! Joe e la sua boccaccia XD
Per la bambina nuova del corso di nuoto... non sarà Faith?
Te l'ho detto che poi mi partivano le elucubrazioni. Devo rimanere concentrata!
Fantastico lavoro, adoro leggere dei loro momenti di vita quotidiana, sono sempre pieni di sorprese *-----*
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo! <3