Il tavolo rotondo
di Kim WinterNight

22/01/21, ore 17:12

AHAHAHAHAHAH povero nipotino! una telefonata piena di disagio XD
Martin potrebbe scoprirlo solo se il meccanico farà il pettegolo, perché Joe potrebbe evitare di dirglielo e farsi prendere per i fondelli dal ragazzo!!
Povera tua mamma! Sicuramente avrà evitato di incrociare il meccanico per un po' XDD
Come vedi cara sono riuscita a passare dal tavolo, mentre sono in attesa dal parrucchiere XD

20/01/21, ore 12:03

Ciao Kim ^_^

Finalmente ho visto che anche tu hai pubblicato la flash e mi sono fiondata subito a leggerla!

Ricordo ancora la prima volta che lessi di Martin e Joe, di come mi sia innamorata a prima lettura di loro due e del sentimento che li accomunava *.*
E' stato molto bello ritrovarli qui, in questo piccolo sprazzo di quotidianità, nel giorno dell'anniversario per il primo anno di convivenza <3
Mi è piaciuto molto il prompt da te scelto, o meglio, mi è piaciuto il modo in cui l'hai sviluppato, ricoprendo un caffè di un'importanza enorme per la coppia, rendendolo un ricordo e un'abitudine associata alle occasioni speciali *.* adoro adoro adoro!

Credo di avertelo già detto, ma te lo ripeto molto volentieri: AMO il modo in cui riesci, con le tue parole, a farmi piacere e innamorare di situazioni romantiche che - generalmente - detesto.
E' incredibile questa cosa, ma al tempo stesso non smetterà mai di affascinarmi ogni volta come fosse la prima!

Bel Slice of life, davvero molto carino e puccioso *.* proprio come Martin e Joe!
E in bocca al lupo per il contest <3
(Recensione modificata il 20/01/2021 - 06:33 pm)

18/01/21, ore 16:56

1/1 Recensione Premio per il Contest "Seasons Die One After Another - II Edizione"

Ciao Kim!
No, non mi sono dimenticata della recensione che ti devo; ultimamente sto procedendo a rilento ma GIURO che ce la farò. Anche perché devo ancora leggere le storie che partecipano alla mia Challenge... eheh.
Innanzitutto ho scelto questa storia (la decima di una raccolta, sono un disastro) perché il suo titolo mi ha inspiegabilmente attirata ^^e  okay, questa storia è BELLISSIMA XD
Joe mi ha fatta morire... Ahahahah "ti va di bendarmi?" AHAHAHAH ma come ti è venuta in mente una cosa del genere?! Io boh, sono sconvolta - in positivo, ovviamente. All'inizio ti giuro che non avevo capito che le cose avrebber preso questa piega, tu e i tuoi personaggi riuscite sempre a stupirmi!
Che dire? Alle volte Martin mi fa tanta tenerezza >_< ma al tempo stesso è fortunato ad avere al suo fianco qualcuno come Joe.
E vogliamo parlare del FINALE? Oddio, è... indescrivibile! Quel "È che anche il mio intestino ha capito che sei un coglione!" vale tutto AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Starei qui a leggere e rileggere questa shottina all'infinito e riderei ogni volta a crepapelle come fosse la prima! Un saluto e alla prossima *^*

Rosy/Laila

14/01/21, ore 09:01

Sorella!!! Ma che carini che sono, soprattutto Martin, a ricordare l'anniversario di quando sono entrati nella loro nuova casa! Sai che lo faccio anch'io? Beh, non è che lo festeggio, però ricordo benissimo quando siamo venuti ad abitare nella nostra casa io e mio marito, ed era il 12 agosto del 2008 XD
Per quanto riguarda lo sciroppo d'acero nel caffè.... oddio, io lo sciroppo d'acero lo adoro sui pancakes, ma nel caffè non so quanto possa starci bene... dovremmo chiederlo a un certo Mike ehehehehehehehehehee
Quindi forse mi associo a Joe: lui poi che ha un olfatto molto sviluppato sai che aroma assurdo deve essere???
Mi piacciono tantissimo queste slice of life che si svolgono attorno a questo tavolo, non ne ho mai abbastanza!
Baci!

11/01/21, ore 11:05

PFFFFFFFFFFFFFFFFF AHHAHAHAHHAAHAHHAHAHAH
ODDIO CHE SCENA SURREALE!!! Ma penso che sia capitato un po' quasi a tutti, visto che ora abbiamo tutti i numeri in rubrica, un sacco di persone si chiamano allo stesso modo e si clicca sul primo nome che si trova senza stare a vedere se è quello giusto o meno ahahahahahhahahha.
A me personalmente non ricordo che sia successo, ma a mio papà un sacco di volte. A me è capitato di persona con i due gemelli elettricisti di cui se non ricordo male ti ho parlato. Ho beccato il primo, convinto che fosse quello giusto, spiegandogli cosa non andava nella riparazione che aveva fatto appena un'ora prima, e quello mi guardava con un punto interrogativo stampato in faccia. Poi, però, perché è abituato a inconvenienti del genere, mi ha risposto "ok, ci penso io". Io all'epoca non sapevo ancora che erano gemelli, perché ne avevo sempre visto solo uno; e quando lo dissi a mio papà, e lui mi disse che appunto erano gemelli, realizzai di aver beccato quello sbagliato ahahahahahahhahahahhaha.
Comunque, Joe, non importa che Martin sappia di questo tuo errore, no???
Grazie per la bella risata mattutina, stamani ne avevo proprio bisogno!
Baci!!!

10/01/21, ore 21:36

Ma salve!
A dir poco esilarante, macellaio confuso col meccanico... Ho apprezzato il riferimento al titolo della raccolta (anche perché, casualmente, ho lo stesso tipo di tavolo) e il tutto mi ha strappato una risata.
Decisamente ottimo, poi ben scritto ^^ brava!
Alla prossima,
carachiel~

06/01/21, ore 13:51

Carissima Kim, finalmente riesco a passare a leggere l'ultimo aggiornamento della raccolta! *---*
AHAHAHAHAH NON CE LA POSSO FARE!!! Joe è il numero uno delle prese per i fondelli!!! XDD
Martin ha subito pensato a cose estreme, mentre il suo caro fidanzato lo stava solo prendendo in giro!! FANTASTICO!!
Sei stata proprio brava, mi hai fatto ridere moltissimo!! <3

30/12/20, ore 16:00

PFFFFFFFFFFF AHAHAHHAHHHAHAHA
No, io ero già partita per l'ultimo momento erotico dell'anno e tu me lo rovini così???
Povero Martin! Già non gli piaceva affatto l'idea del sadomaso, poi Joe che gli va a chiedere di BENDARLO??? E oltretutto si mette pure a ridere quando si rende conto che Martin non ha capito che lo sta prendendo bellamente per i fondelli. Però, a pensarci bene, secondo me Joe bendato potrebbe essere un bel giochino erotico, non trovi ehehehehehhehehehehe
Ma quello che mi ha spezzato definitivamente è stata l'ultima frase: "anche il mio intestino ha capito che sei un coglione". AHAHAHAHAHAHHAAHAH Una frase degna del miglior Mike Patton EHEHEHHEHEHEH
Che poi, chissà perché, quando uno è a far l'amore e si interrompe bruscamente vien sempre da andare in bagno... Boh, misteri della vita...
Tantissimi auguri di Buon Anno, che sia decisamente migliore di questo!
Baci!!!

30/12/20, ore 15:32

«No» grugnì Martin, dirigendosi verso la porta. «È che anche il mio intestino ha capito che sei un coglione!»

Oddio, che conclusione bellissima, sono scoppiata a ridere! Ma in generale tutta la storiella è bellissima e hai ragione, un po' di humor è necessario in questo periodo. La frase che ho quotato la devo usare assolutamente anche io nella vita, mi è piaciuta troppo ahaha!

28/12/20, ore 19:56

Ed eccomi finalmente alla fine di questo recuperone del Tavolo Rotondo!
E... non avrei potuto chiedere niente di meglio che una flash bellissima come questa per chiudere (momentaneamente) questa parentesi insieme ai tuoi Martin & Joe!
Dopo tanta demenzialità, qui il tono cambia profondamente e si percepisce da subito. Fa stranissimo poi vedere al centro Martin, soprattutto un Martin così preoccupato e spaventato!
E anche se la sua paura è un po' strana, non ha tutti i torti nel sentirsi male di fronte alla forza della natura che imperversa all'esterno - nonostante lui, in quel momento, sia al sicuro.
Ed ecco che arriva la piaga delle piaghe, nonché il miglior detective cieco che ci sia, che anche se non ci vede è capace di sgamarti in mezzo secondo, pronto a perculare il proprio ragazzo!
Ho amato come Joe si avvicini piano a Martin, come se stesse avendo a che fare con un animaletto spaventato da aiutare ed accudire ma che è subito pronto a scappare. Martin infatti è sulla difensiva, anche nei confronti del suo Joe, e subito gli sbotta addosso nel momento in cui deve rivelare una sua fragilità e Joe, anche per sdrammatizzare, lo prende in giro! Per fortuna questi due pandorini sono fatti proprio l'uno per l'altro, e Joe è capace da subito di far sentire a suo agio il suo Martin nonostante la gaffe iniziale!
Questa scena è tremendamente dolce, fluffosa, romantica e carica di affetto e amore, e ci hai tra l'altro regalato una frase bellissima!
«Il vento è fuori da questa stanza, stai tranquillo. Ci sono io con te, non ti succederà niente»... ecco, questa frase mi ha fatto proprio sciogliere! Ma perché non sei sempre così Joe, perché nascondi questa tua vena così dolciosa e pucciosa e da ragazzo perfetto e ti mostri sempre come una piaga? AAAAAAAAAH
Grazie però per averci fatto vedere anche questo suo lato, e per aver chiuso con l'ennesimo, piccolo dolce battibecco fra questi due perché Joe non si sbriga con qualcosa da raccontare ahahahah In questo caso è Martin che fa la figura del bimbo impaziente che vuole la sua "storiella della buonanotte", e credo che questo rovesciamento di ruoli che vediamo un po' in tutto il capitolo sia perfetto e dolcissimo!
Hai anche scelto una chiusura di capitolo molto carina, che ci lascia col mistero, per cui... questo capitolo è proprio un capolavoro!
Complimentoni, e grazie per tutta la dolcezza che mi hai regalato grazie a questi due patatini spaventati e abbracciosissimi :3
Mi erano tanto mancati, e sono felice di essere un po' tornato anch'io a casa con loro *___*
Prometto di non farti più attendere così tanto per le mie recensioni, e ci vediamo presto! :D

28/12/20, ore 17:52

Ma non ci credo AHAHAHAHAHAH
Povero Joe, anche bullizzato da un'anziana che lo crede una signorina AHAHAHAHAH
Ma poi scusa, da quando le vecchie sono così acide con le ragazze (ma in generale, anche coi ragazzi)? Solo io le incontro tutte gentili e carine e disponibili, e le aiuto a far la spesa? AHAHAHAHA Joe vieni qui che ti insegno, così non ti attaccano più ahahaha
Però ben le sta alla vecchina, di essere incappata in qualcuno con una vera disabilità e che ha dovuto pure aiutare a far la spesa per il senso di colpa MUAHAHAHAH Bravo Joe, sfrutta i tuoi assi nella manica ahahah
Io comunque come Martin, non posso crederci che abbia sul serio chiesto una mano alla vecchia bacucca, ma adoro troppissimo xD
C'è da dire che con queste ultime storie davvero capisco le risposte sempre piccantine di Joe, è davvero assediato dall'universo che gli fa incontrare solo persone del cavolo nella vita XD
O meglio, molte persone del cavolo, non solo: perché lui ha Martin, che è così paciughino che prova pure a rammendargli i pantaloni, che amore! *___* Anche se si continua a pungere, povero tesoro ahahaha ma non hanno i ditali in casa Harris-Sandys? Insomma la nonna non ti ha insegnato niente Martin caro? Mamma mia! ahaahha Meglio lasciar fare alla mamma di Maddy valà XD E meglio che controlli davvero gli yogurt che ha preso Joe, che non mi fiderei troppo di quella signora, e visti i precedenti poi...
Che dire, questa flash mi ha fatto davvero ridere e l'ho adorata, sono troppo contento di essere riuscito a passare per recuperarla perché hai sfornato dei capitoli bellissimi uno dietro l'altro *___* Complimentoni!

28/12/20, ore 16:59

Ed eccomi anche a commentare questo capitoletto Kim! Sto recuperando pian piano tutto, siiii! *___*
Oddio, ma... ma... questa Jasmine, con che coraggio ci prova con un suo professore? O__O
Oddio ma che imbarazzo, ma come si fa aiuto!!! Questa qui è un po' pazza, e ha del fegato da vendere per provarci con Joe! D:
Devo dire che l'atteggiamento di Joe non mi piace moltissimo all'inizio, e un po' di pena per questa ragazza l'ho provata - insomma, questo bel professorino potrebbe anche essere un po' più gentile con le persone, scorbuticone che non è altro! - ma... Jasmine esagera ^^"
Insomma, lui ti ha detto no, magari un po' brusco però è un no, e tu cosa fai? Insisti e davanti a un suo comunicarti di essere impegnato rispondi pure "Ma io non sono gelosa?"!!!!???!!! Ma sei pazza??? ahahahah
Cioè dai ma come si fa, ma te le stai anche andando a cercare ragazzina, ma non si risponde così alla gente! E sicuramente quella frase NON è il modo giusto per far colpo su una persona già accompagnata, aiuto! D:
Ecco diciamo che poi se Joe sclera e fa pure un po' il cattivello mostrandoti proprio il suo Martin - che arrivo provvidenziale, pronto a salvare la sua principessa Joe dalle grinfie della strega Jasmine, che cavaliere XD - ecco, tu te lo sei anche un po' meritato ^^"
E complimenti Martin per cascare dal pero e non esserti accorto di niente o non aver ascoltato il racconto del tuo ragazzo! Ma questi due qui ci sono o ci fanno, aiuto! XD
Non so, questo capitolo mi ha lasciato un po' stranito perché queste dinamiche in cui qualcuno ci prova con altri già accompagnati mi risultano sempre un po' tristi e cringe, soprattutto se uno non la pianta di assillare chi è già fidanzato ^^" E allo stesso tempo Joe mi è parso un po' troppo brusco - ma effettivamente, perché dovresti anche subirti delle avances dopo una giornata di lavoro, quando sei affamato e per di più la sanguisuga non ti molla?? D:
Diciamo che Kim non ne risparmi proprio una a questo povero Joe, prima gli togli il burro di arachidi, poi gli appioppi una piaga come Jasmine, la madre cerca pure di "convertirlo"... ma te lo credo che quest'uomo poi sclera XD E mi sa che non è tanto Martin il santo che si prende cura di Joe, è anche lui una vittima di questa congiura universale contro questo povero ragazzo che non ha mai un attimo di pace! XD
Grazie per il bel capitolo come sempre, a sto giro mi hai proprio sorpreso, e sono curiosissimo di concludere questo recupero subitissimo! *___*
A prestissimo!

28/12/20, ore 00:06

Oddio siiii il tavolo è chiaro, grande Martin!!!
ahahahahah scusa ma non potevo non cominciare in altro modo, perché da quel giorno al negozio d'arredamento non avevo ancora scoperto il colore vincitore di quel battibecco XD Alla fine insomma Martin l'ha spuntata praticamente entrambe le volte! Spero che si sarà in qualche modo fatto perdonare da Joe per questo XD anche se poi, come poteva scoprire Joe il colore reale del tavolo? Martin poteva sempre mentirgli ahhaha
Ma tornando alla storia in sè... oddio i Disturbed! Ma Joe, ma un patatino come te che ascolta del metallo peso così? Ma sei sempre una sorpresona! *____*
Però sì, non è il massimo forse ascoltae la musica a volume troppo alto! Un po' perché poi le orecchie si rovinano, e poi... come fai a sentire il tuo Martin, se ha bisogno di te e ti scordi pure il cellulare da altre parti? E poi Joe, ma te lo devo dire io che potevi benissimo rispondere alla cara Cecilia per poi spararle nelle orecchie direttamente i Disturbed? Non hai pensato a questo scherzetto? Sei diventato così angelico adesso? XD
Ma quindi poi questa storia era l'esordio di Cecilia Sandys, oddio!!!!! Ma come ho fatto a perdermi la mia amata Cecy e i suoi appuntamenti al buio per il figlio! D: (che cosa schifosa comunque, organizzargli queste cose per "guarirlo"... bleah, e dire che purtroppo sono davvero cose che succedono...)
Comunque per fortuna che in mezzo a tutto questo baccano e a Cecilia che rovina un po' tutto anche senza essere presente abbiamo un grandioso Martin Harris che fa il furbetto con un Joe abbastanza alterato e... usa i Disturbed a suo vantaggio per nascondere le sue tracce ahahaha
Ho adorato questa scena, mi aspettavo appunto un tiro mancino di Martin solo per far arrabbiare Joe nascosto dalla musica, ed eccolo qui XD E povero Joe che ci è cascato subito come una pera cotta nel tranello! Ma non lo conosci ancora il tuo Martin? XD
Complimenti Kim perché questo capitolo qui era davvero bellino bellino, e sono proprio contento di come hai usato i due prompt!
E poi questa svolta così metal di Joe mi è piaciuto, bravo bimbo! Prossimo passo portarlo a un concerto dei Disturbed, capito Martin? Che poi lì mi dirai se il volume è troppo alto...XD

27/12/20, ore 23:29

Kiiiim!!!
Come promesso, eccomi finalmente tornato a recuperare le tue storie, e di nuovo da questi due patatini! Oddio non mi ricordavo di essere rimasto così indietro con loro due, povere stelle T___T
A sto giro sei stata crudele con il povero Joe: togliergli addirittura il burro di arachidi, la cosa che più gli piace al mondo (dopo Martin, si spera)!!!
Ma perché, perché deve essere allergico alle arachidi? T__T E poi chi lo sente più adesso, si lamenterà all'infinito e sarà una vera e propria tragedia continua! D: Povero Martin T___T
Per fortuna che hai fatto tornare anche Maddy, così da aiutargli ad affrontare questa novità con un po' di aiuto... Anche se meglio aver fatto tutti i test e controllato tutto, non vorrei mica che Martin dovesse passare altre notti al pronto soccorso per colpa delle voglie culinarie di Joe ^^"
Che dire, anche a distanza di tempo questi due pandorini continuano a divertirmi, anche nelle parentesi un po' più "negative", ecco!
Grazie per questa bella storia, e come sempre complimentoni per averci regalato questi cucciolotti qui ♥

18/12/20, ore 23:55

SESTA CLASSIFICATA a pari merito al contest Fast'n'Flash Writober:

IL VENTO E' FUORI di KIM WINTERNIGHT

Lessico e stile: 6/6
Ma ciao Kim!
Eccomi qui a valutare, finalmente, questa piccola storia! Non hai idea di quanto avrei voluto, in tutto questo tempo, passare a recensirla! Perchè si tratta di Martin e Joe! *^* Come abbia fatto a trattenermi fino ad adesso non lo so!
Ma procediamo subito! ^^
Come sempre il tuo stile è pulito: non è particolarmente ricercato ma, proprio per questo, si adatta perfettamente alla situazione che descrivi. Allo stesso modo, ho trovato ottima la scelta di inserire tanti dialoghi – pur considerando la limitata lunghezza della storia – perché questo permette di delineare una atmosfera decisamente casalinga che, a parer mio, ha il pregio di apparire molto umana. Il contenuto dei dialoghi stessi conferma questa mia impressione: non abbiamo chissà che discorsi, ma semplicemente le dolci parole che due comuni ragazzi si potrebbero scambiare durante la notte, a metà tra l'amorevole e l'affettuosa presa in giro.
Non sempre, ammetto, mi sono trovata d'accordissimo con alcune scelte di punteggiatura, ma si è trattato di giusto un paio di occasioni, quindi non mi è sembrato giusto penalizzare il voto del parametro!
Insomma, davvero un ottimo lavoro!

Trama e personaggi: 7.5/10
La trama di questa flashina è di per sé molto semplice: si tratta di un piccolo missing moment che, però, approfondisce un personaggio che, come ben sai, apprezzo particolarmente.
Il caro Martin, che fino ad adesso abbiamo sempre visto come l'ancora di salvezza di Joe, come una vera e propria roccia, capace di sopportare qualunque cosa, si trova improvvisamente a rivelare nell'oscurità della notte, un lato estremamente umano del suo carattere: è impaurito, al punto da non riuscire a nasconderlo. Non riesce a dormire e trema tanto da catturare l'attenzione di Joe. Il suo carattere viene descritto a tutto tondo perché, nonostante tu ti sia indubbiamente concentrata su questo momento di debolezza, non mi sono sfuggiti piccoli gesti o anche semplici parole che lasciano intendere quanto, normalmente, Martin sia più sicuro di sé, più paziente e tollerante.
Allo stesso modo anche Joe viene ben descritto perché, come ben scrivi, non poteva mancare un piccolo momento di “lagna”, ma allo stesso tempo vediamo che è attento ai dettagli (ad esempio si rende conto, nonostante disponga solo del tatto, che Martin non sta dormendo) e affettuoso e pronto a ricoprire, per il ragazzo che ama, il ruolo ricoperto solitamente da quest'ultimo: l'ancora di salvezza, la roccia alla quale aggrapparsi nel momento del bisogno.
Davvero un bel lavoro per quanto riguarda la resa dei tuoi personaggi! *^* Davvero complimenti!
Guardandola da un altro punto di vista, tuttavia, credo che l'essere riuscita a delineare così bene i personaggi ti sia “costato” in quanto ad ambientazione. Mi spiego: ho dovuto abbassare il punteggio perché, purtroppo, non sono riuscita a percepire molto quell'atmosfera autunnale che era il centro di questo contest perché, rileggendola più volte, ho avuto la sensazione che potrebbe essere ambientata anche in qualunque altro periodo dell'anno, tanto d'inverno quanto durante una ipotetica notte di pioggia primaverile...

Utilizzo del pacchetto: 10/10
Il tuo pacchetto era “RISOTTO – Genere: Fluff + Prompt: Vento”.
Beh, come non darti il punteggio pieno? L'hai sfruttato perfettamente!
Tutta la flash trasuda di dolcezza, sia nel modo in cui inizialmente Martin non vuole svegliare Joe, sia nel modo in cui poi si rigirano l'uno nelle braccia dell'altro, nel modo in cui si accarezzano i capelli e si coccolano a vicenda, nel modo in cui Martin chiede a Joe di parlargli in modo da distrarlo dal vento!
A proposito di quest'ultimo, poi, ho davvero adorato il modo in cui hai sfruttato il prompt! Onestamente non mi sarei mai aspettata di leggere di qualcuno impaurito dal vento! Sarà che a me piace particolarmente (però devo avere o una fascia che mi copra le orecchie o un paraorecchie perché altrimenti dopo essere stata per un po' al vento mi fanno male le orecchie e mi viene mal di testa AHAHAHA) ma ho trovato davvero originale il modo in cui lo hai inserito nella storia, trasformandolo nel motore della storia, che porta poi allo sviluppo di tutto questo più che gradito fluff! *^*

Gradimento personale: 6/6
Eh beh! Insomma, ti aspettavi forse un punteggio diverso in questo parametro? Come non amare questo piccolo stralcio di vita quotidiana? C'è qualcosa di davvero speciale nel modo in cui piccoli slice of life come questo racchiudano pensieri e temi molto più profondi di quanto ci si possa aspettare.
Insomma, mi è piaciuta non tanto, DI PIU'! E non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornamento di questa bellissima raccolta che continua, capitolo dopo capitolo, a regalare piccole gioie! *^*
In tutto ciò concludo con un piccolo aneddoto idiota riguardante la stesura di questa valutazione: me ne sono accorta solo dopo un po', ma a quanto pare il mio open office accetta come parola italiana “Martin” (cosa che, onestamente, non mi aspettavo), mentre mi segna errore “Joe”... XD Boh!

Punti bonus: 1/1
Avendo utilizzato tutto il pacchetto hai diritto al punto bonus! ^^

Totale: 30.5/33