Il ragazzo che mangiava i fiori
di Marc25

12/12/22, ore 02:45

Ciao Marco!!!
Dopo secoli riappaio anche da queste parti!
Allora devo dire che ho riletto un pò gli ultimi capitoli che avevi scritto per riprendere un pò il senso della storia.
Ichigo viene aiutato da questa vecchia signora molto buona che offre loro ospitalità. Qualcosa mi dice che lei centra eccome nella storia, non penso sia un personaggio così esterno.
Ma lo scoprirò solo leggendo.
Felice di vedere che Kaito si stia riprendendo, e davvero forte la scena tra Reg e Aegis il quale si è svegliato prima del solito. E anche lì mi chiedo come mai.

Mi ha intrigato questo nuovo capitolo della seconda serie, perciò tornerò a vedere cosa succede.

29/03/22, ore 00:19

Dopo tanto, troppo tempo rieccomi qui a fare una visitina e a leggere questo capitolo...
E così finisce la prima parte.
Devo dire che Vicies, nella sua stronzaggine, l'ho apprezzato. Non si può di certo dire che non ami le sfide.
Adesso Ichigo ha una possibilità , ma dovrà contare sulle sue sole forze e non potrà farsi aiutare da Kaito.
Ed ora Vicies ha rapito di nuovo l'odiata madre e ha dato appuntamento a Ichigo fra due settimane : saranno sufficienti? Sono proprio curiosa!

04/11/21, ore 02:28

Rieccomi qui, questo capitolo invece l'ho letto tutto d'un fiato! Devo dire che sei migliorato proprio tanto nello scrivere.
I sentimenti di Vicies sono proprio palpabili, mi aspettavo che ci fosse una ragione plausibile per l'odio verso Ichigo, ma effettivamente perderel'amore di una madre deve essere tremendo.
Anche se, pensandoci bene, lui l'amore della madre non l'ha mai avuto davvero.
Sono davvero curiosa di sapere come prosegue!

04/11/21, ore 02:20

Ciao Mark! Sono davvero stupita! Ammetto di aver fatto davvero fatica a leggere questo capitolo perchè l'ho trovato macchinoso e pieno di numeri strani, ma volevo capire dove sarebbe andato a parare... e complimenti!!
Giuro che mi hai proprio stupita perchè io stessa non sarei riuscita ad immaginare questo scenario!
Davvero bravo!

17/08/21, ore 14:30

Caro Mark,
ho letto gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato perchè la storia mi ha preso devo dire!
Kaito è diventato davvero un personaggio importante nel corso della storia e devo dire che la lotta con il gigante mi è piaciuta molto ; non era nè noiosa, ne approssimativa. Fluiva ed era emozionante . Anche la tua scrittura la sento molto più scorrevole. Bravo! Hai fatto davvero un bel miglioramento!
Comunque... il punto è che grazie a Kaito,  Ichigo infine riesce a liberare la madre e insieme fuggono tutti dalla prigioni... solo che...
Che diamine succede a Kaito, si addormenta? Perde le forze? Perchè sviene? Al principio ho pensato che fosse per via della lotta, ma non è così!
Andando invece noto che a tutti questi personaggi con poteri speciali avviene la stessa cosa... perchè? Cosa sta succedendo?
Hai creato davvero una bella suspance, anche e soprattutto con la parte finale... Ichigo y Vicies sono fratelli?What?
Davvero bravo,
a presto,

21/05/21, ore 02:03

Eccomi Mark,
proseguono le avventure di Ichigo e Kaito, e sembrerebbe che il momento della verità sia arrivato : tra poco Ichigo e Vicies si rivedranno.
Molte cose però sono cambiate durante questo viaggio : Kaito e Ichigo hanno stretto un legame di amicizia profondo e grazie agli allenamenti con Kaito Ichigo è diventato più forte!
C'è da dire che sono molto curiosa di sapere cosa succederà quando i due vecchi amici si rivedranno!

18/04/21, ore 02:02

Rieccomi !
Dopo tanto, troppo tempo che non passavo da queste parti eccomi qua a leggere un altro capitolo di questa originalissima storia :è forte vedere come si inizi a delineare in maniera più netta lo stile che è un tragi-comico direi.

Ho apprezzato molto il modo in cui hai gestito la fuga : esilarante, originale, mai noiosa! Sono morta dal ridere quando Ichigo se l'è fatta sotto!
Ho notato inoltre che il tuo ultimo aggionamento è recente, quindi significa che è una storia che vuoi portare avanti.
Bravo davvero, sei migliorato moltissimo!
Baci,

06/03/21, ore 00:47

Ciao Marc! Ho visto che hai aggiornato la tua storia e allora eccomi qua a commentare... come ti dicevo spesso mi dispiace come tante storie vengano lasciate a metà, soprattutto storie a cui mi affeziono... ma mi sembra proprio che tu abbia voglia di portarla avanti e fai più che bene perchè i colpi di scena decisamente non mancano!

Allora... se ho ben compreso questo Yogo è un tipo davvero senza scrupoli, ha fatto avvelenare il nostro Kaito facendogli mangiare dei fiori avvelenati, ma mi chiedo che effetto avranno, saranno davvero letali?
Mi spiace che i nostri due protagonisti vengano arrestati... sembra mettersi male, ma qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle!
Mi è piaciuta molto la descrizione di Yogo, mi sembrava di vederlo, preciso e senza scrupoli!
Bravo!

23/02/21, ore 21:03

Qualcuno ha visto Hunter x Hunter ;-)
Il florifago si rivela un artista marziale, con Ichigo che si diceva "No, lo ammazzano, quel povero ragazzino indife-". Un cliché, ma ci sta vista la storia.
Muzak:
Arrivo in città e fuga: https://www.youtube.com/watch?v=BDH822e8MOE
Combattimento: https://www.youtube.com/watch?v=yzPFe2gezgo

22/02/21, ore 22:22

Amon ha dimenticato la regola numero uno in storie di questo tipo: MAI attaccare alle spalle o circondare l'antagonista appena introdotto. Avevo capito subito che era spacciato.
Ora Ichigo è solo col florifago. Sono curioso di sapere cosa accadrà.
Musiche:
Conversazione con Amon e descrizione di Cal Otaka e Lord Vicies: https://www.youtube.com/watch?v=bczy9jOmMqI
Scontro con Lord Wellington: https://www.youtube.com/watch?v=BaHgP27atHE
Arrivo di Vicies nella fattoria, Ichigo vede il fumo, l'uccisione di Amon: https://www.youtube.com/watch?v=wW1gniy0jbY
Ichigo e il florifago iniziano il loro viaggio (fino a quando Ichigo vede il fumo): https://www.youtube.com/watch?v=WnuqvW95p5o

21/02/21, ore 23:15

Capitolo 1: Buona introduzione, mi sono piaciuti i dialoghi fra Ichigo e il florifago (la perplessità di Ichigo nel dialogare con un tipo molto strano mi ha divertito).
Musica delle scene ambientate nel presente: https://www.youtube.com/watch?v=ZoNf0b0CLYU Musica della scena del flashback: https://www.youtube.com/watch?v=jB9HO_xnSHw

10/02/21, ore 13:57

Buongiono Marc,
eccomi qui, ho visto che hai aggiornato e allora rieccomi qui a leggere questa originalissima storia che devo dire si fa sempre più interessante.
Ti confesserò una cosa, che magari è successa anche a te... tante volte mi è capitato di affezionarmi a storie che poi non sono state finite o lasciate in sospeso, e quindi prima di affezionarmici troppo, cerco sempre di leggerle con moderazione.... un pò come le serie televisive... a volte preferisco vederle tutte insieme invece di avere l'ansia dell'attesa! Ma so di essere io ad essere strana in questo!
Ma bando alle ciance e andiamo al sodo : Ichigo e Kaito arrivano ad Hurdan, e il loro arrivo al principio sembra essere assolutamente il benvenuto... ma.... a quanto pare non è esattamente così! I due sono controllati a distanza... chissà cosa succederà.
Un capitolo di passaggio nel quale vediamo come il rapporto tra i due protagonisti in realtà si stia rinforzando sempre più ed in modo positivo.
Scopriamo un "nuovo potere" di Kaito : quello di saper tranquillizzare le creature aggressive. Ammetto che questo ragazzo dalla forza mostruosa ma dalla personalità dolce e affettuosa mi incuriosisce non poco.
Cosa succederà ? Penso che ne vedremo delle belle e lo scopriremo molto presto.
Grazie per proseguire con costanza questa storia,
è una cosa che da lettrice apprezzo molto,
un bacione,

09/01/21, ore 02:16

Eccomi Marc,
posso dire con assoluta certezza che questo è il capitolo della storia che più mi ha emozionata.
Scopriamo un dettaglio che non avrei mai immaginato: da bambini Ichigo e Vicies erano migliori amici.
Cosa sarà successo a Vicies e perchè disprezza Ichigo? E che fine ha fatto la madre di Vicies?
Spero che andando avanti nella lettura troverò risposte alle mie domande.

Per quanto riguarda invece il rapporto tra Kaito e Ichigo sta diventando sempre più profondo. Davvero tenero il momento in cui Ichigo promette a Kaito di portarlo in quel lago nascosto con le lucine....

Dulcis in fundo, sono molto curiosa di saperne di più su Lily e la sua serva. Perchè il governatore Hime ha voluto indagare così a fondo?
Davvero la tela inizia a svelare dettagli interessanti e anche la tua scrittura sta migliorando notevolmente.
Bravissimo!

25/12/20, ore 23:41

Buonasera Marco!
Era da tanto, troppo tempo che non passavo a leggere la tua storia che davvero si sta rivelando interessante ed imprevedibile.
Sembrerebbe che la nostra Lily la sappia lunga, con il suo solo arrivo è riuscita in poco tempo a salvare Kaito ed Ichigo da morte certa e ad "ipnotizzare" il governatore Hime.
Sono decisamente curiosa di saperne di più.
Due precisazioni :
1) Mi ha fatto una gran tenerezza Kaito nel sonno che alla risposta di Ichigo ha risposto " Perchè ti voglio bene". Kaito è forte, fortissimo, ma a livello emozionale ha la stessa spontaneità di un bambino.
2) Lily ha analizzato la mano di Kaito e ha potuto notare che in lui si sta risvegliando il potere.... chissà che tipo di potere!

Davvero interessante, e complimenti ho notato che sei migliorato parecchio a livello stilistico, d'altronde "la pratica fa la grammatica" per noi scribacchini...
Ti avevo promesso che sarei passata per gli auguri, mancano solo 20 minuti, ma BUON NATALE MARCO!
Penso ci sentiremo il prossimo anno per nuove ed appassionanti recensioni sulle nostre storie,
un bacione Lady

17/11/20, ore 00:37

Buonasera Marco,
rieccomi qui a recensire questa storia che diventa sempre più intrigante!
La scena del vecchio all'inizio aveva abbindolato anche me, ma il diffidente Ichigo l'ha avuta vinta...fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!
Anche se sono estremamente curiosa di sapere quale sarà l'occulta verità che lo attende ad Alcius.

Per quanto riguarda Kaito mi ha stupito che si sia fatto leggere il futuro con così tanta facilità, ma in fondo lui è di animo buono ed ingenuo, al contrario dell'altra ragazza che appare alla fine del capitolo.
A quanto pare si nutre di fiori anche lei, ma è tutt'altro che ingenua: può manovrare i morti in stile zombie! Wow !

Devo dire che questo capitolo mi è volato!
Mi sono accorta che è da un pò che non aggiorni, spero proprio tu prosegua questa storia perchè è veramente piacevole e sono curiosa di vedere dove porterà e quali sono le origini di Kaito.
a presto,