il pendente dei black
di Serina Noy

16/09/23, ore 18:25

No vabbè... avevo capito prima di Harry, appena si è visto il soggetto della foto. Non mi aspettavo questa svolta ma mi piace tantissimo! E che dolore nel dire che per un lupo un compagno è per la vita, anche se il sentimento non è ricambiato.
Per il resto, è stato bellissimo il momento in cui Harry si è confidato con Remus. E finalmente si sa di più sul pendente e sul suo vero scopo!
Adesso è anche chiaro il motivo per cui Harry abbia iniziato a notare Draco, e a provare qualcosa per lui. Tutto torna!
Però sa di avere già visto il pendente... e adesso sa cosa fa... aiuto xD

16/09/23, ore 17:51

Bello vedere anche il punto di vista di Harry e come ha trascorso l'estate lui. Mi aspettavo (e temevo) più maltrattamenti da parte dello zio, però ho comunque realizzato che Harry e Draco sono simili in questo. Nella casa di famiglia non stanno bene, le figure adulte che dovrebbero occuparsi di loro fanno solo danni.
Corro a leggere il seguito!

16/09/23, ore 09:43

Meraviglioso! Anzi, andiamo per gradi...
Lucius Malfoy è proprio incommentabile. Non solo le punizioni corporali e le torture (mi riferisco alla maledizione senza perdono), ma anche ciò che vediamo nel sogno/ricordo di Draco... Orribile. Agghiacciante. Spero che non capiti più niente di simile, ma ormai è successo e non si dimentica...
Meno male che Piton gli offre una via d'uscita, un modo per essere davvero se stesso in segreto... coinvolgendo anche gli amici che la pensano come lui, per di più!
Bene, adesso sono curiosa di vedere cosa ha in mente nello specifico, e a cosa servirà il medaglione dei Black!

16/09/23, ore 00:22

Ahia... Licius è veramente cattivo con lui, per non usare altri termini. Davvero rigidissimo. Sembrava avesse accettato le scuse di Draco, e invece lo ha punito lo stesso. Ora capisco perché Draco è tanto certo che il suo futuro sarà proprio come vogliono i suoi genitori. Non è solo una questione di obblighi o tradizioni, ma ci sono le violenze del padre "a minacciarlo".
...e intanto Harry lentamente si accorge di Draco, del vero Draco. Bellissimo!
Per stasera purtroppo devo fermarmi qui... Ho letto anche le tue risposte fino a quella in cui mi hai detto che ormai mancano 4 capitoli alla fine e ne sono felice. Certo, il "viaggio" è lungo perché sono tanti capitoli, ed è anche questo il bello. Io me lo godrò con calma (ma non troppa) fino alla fine!
Mi piace un sacco il modo in cui racconti ogni cosa per bene, senza fretta, e facendo percepire forti e chiari i sentimenti dei protagonisti. Ho iniziato la lettura solo questa sera, ma mi ha proprio rapita! A malincuore devo staccare per oggi, ma credo proprio che avrai mie notizie molto presto!

16/09/23, ore 00:00

La parte in cui Blaise interpreta Neville mi ha fatto troppo ridere! Guarda caso aveva l'alga in tasca, gliel ha data subito ed è scappato xD Rido troppo!
Anche questo capitolo è stupendo. Mi aspettavo proprio che Draco venisse coinvolto in questa prova come ostaggio da trovare sul fondo del lago e ora DEVO sapere cosa succederà quando Harry lo troverà!

15/09/23, ore 23:30

Questa storia mi sta appassionando sempre di più!
Anche questo capitolo è meraviglioso. Quando vediamo il punto di vista di Harry che incontra Gwen, i suoi sentimenti sono quasi travolgenti! E qui lui ha persino una conversazione in cui intravede il vero Draco... bellissimo!
Ovviamente corro a leggere il prossimo capitolo, a questo punto non posso fermarmi.
Complimenti di nuovo, scrivi benissimo.

15/09/23, ore 23:03

Wow, non ho le parole per descriverlo. Questo capitolo è davvero stupendo!
Hai descritto benissimo la timidezza e tenerezza dei gesti, così come le sensazioni provate da Harry, insomma tutto ciò che è successo durante la sera del ballo tra loro due. Mi sono proprio commossa!
Complimenti davvero!
E poi mi è piaciuto un sacco vedere la complicità di tutte le Serpi nel momento in cui Pansy l'ha dovuto portare via. Davvero bellissimo.
Corro a leggere il prossimo capitolo, non posso aspettare!
(Recensione modificata il 15/09/2023 - 11:05 pm)

15/09/23, ore 22:39

Pazzesco! Era proprio come speravo e sto adorando xD
Bellissimo capitolo anche questo, trovo che anche i Grifondoro siano rimasti perfettamente nel personaggio.
Corro a leggere il prossimo!

15/09/23, ore 22:15

Credo di aver capito cosa ha in mente Draco... O almeno spero, perché non vedo l'ora di vederlo in azione!
Bellissimo capitolo, i discorsi che fanno i tre amici Serpeverde li fanno sembrare davvero loro stessi, cambiamenti per la storia a parte. Quel che intendo è che sono rimasti nel personaggio, o almeno per ora mi hanno dato fortemente questa impressione.
Interessante la riflessione sul fatto che il loro futuro è già deciso, quindi vorrebbero dedicarsi (segretamente) all'amore quella sera. E non mi aspettavo che a Blaise piacesse Neville!
Davvero un ottimo inizio!

07/09/23, ore 19:16

Carinissima e divertente la scenetta con la cabina telefonica ahahh devo ammettere che anche io se non sapessi cos'è un telefono, penso che non toccherei nemmeno la tastiera ahhah
ma poveri Neville e Blaise! Perchè non si fida di loro? ahhah

È Harry a dire "Beccati" alla signora?

Harry che dice "è una stupida lampadina." ahahhah TOP
Bisogna però dire che i lampioni fanno ancora la loro porca figura, nonostante gli anni che passano 😎💡💡💡
Sì, Draco, brillano proprio come delle bellissime luci e se fate i bravi bambini, Harry vi porta anche a vedere le lanterne attaccate ai palloncini 😎😎✨✨✨🌃🌃🌃

Tipico di Petunia arrabbiarsi per una cosa che ha fatto SUO FIGLIO 😡
Mi stupisce che dopo tutti questi disegni "creativi" siano ancora in grado di camminare senza qualche problemino ahhah
Questa notte! Orgia! 😈😈😈😆😆
Cmq, io odio quando non capisco o non ricordo le cose e ho tentato invano di ricordarmi perchè Harry deve trasformarsi inn Narcissa Malfoy, ma..non lo ricordo proprio xd ne parlano nei capitoli scorsi? Mi dispiace ç_ç
Chissà perchè Draco doveva far raffreddare la pozione..non avevano mica litigato lol
(Recensione modificata il 07/09/2023 - 07:43 pm)

01/09/23, ore 19:49

Noooo. Me la finisci cosi 😂😂😂... Sempre più sadica stai diventando 🤭🤭🤭

26/08/23, ore 00:19

Nooooo. .. sei perfida comunque. Ma forse vedremo in azione Harry, anche se e debilitato ma va be 🤣🤣

25/08/23, ore 14:44

Peccato che Draco abbia bocciato l'iniziativa di Hermione. Sarebbe stato divertente vedere la strana coppia Harry/Neville in volo, solo loro due ahha se la sarebbero cavata? ahahh

AHHAHAHAHA il quadretto composto da Harry, Neville, Draco e Blaise è mirabolante! Fantastico! Spero di leggere più scene tra di loro! Il siparietto in cui hanno discusso su chi dovesse mettere la crema a Harry, mi è piaciuto e mi ha ricordato cose.. 😏😏 tu sai cosa 😏😏
Oltretutto mi sono venuti in mente altri scenari ancora più divertenti..non so se hai mai visto nelle serie tivù quando qualche adolescente vuole fare qualche birichinata e si intrufolano in gruppo nelle case degli altri, facendo il bagno in piscina e poi scappando a gambe levate! Quella scena mi ha ricordato questo 😂😂 potresti scriverlo qualche volta 😏😏

le dita di Draco sulla sua pelle, lo accarezzavano con una dolcezza, una cura... era come una scarica di corrente, un fuoco d'artificio, una scintilla sottopelle. Bellissimo
che frase meravigliosa 😍😍😍

Non avevo alcun dubbio che Harry fosse bellissimo dappertutto 💛

Ps le avventure di Draco ed Harry a Cura delle Creature Magiche sono fantastiche sempre, sia nei libri che nelle ff ahhah abbiamo bisogno di più scene così!! 🌱🌳🌴🌵🍀🍁🍃
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 08:26 am)

20/08/23, ore 19:41

Mi ha lasciato una malinconia, rabia un po' questo capitolo 🫤. Ma Draco un po' tranquillo no ? 🫤

19/08/23, ore 19:34

Io non parteciperei MAI ad una di queste lezioni 🤣🤣🤣 ti immagini come si sarebbe sentito Harry a partecipare? 🤣🤣 Per non parlare dei gemelli 🤣🤣 peccato per la censura durante il discorso di Hermione! Volevo sentire che diceva 😝 Piton doveva immaginare che sarebbe finita così.. Quando prendi una decisione così impegnativa come quella di fare educazione sessuale, certe cose devi metterle in conto e ti prendi tutto il pacchetto 😆 Comunque se l'è cavata bene 💕
(Recensione modificata il 19/08/2023 - 07:35 pm)