il pendente dei black
di Serina Noy

22/07/23, ore 11:38

Sembrava che Draco volesse fare una gara con la scopa ahah stava venendo fuori la sua competizione al Quidditch!
Ho adorato le attenzioni che ha avuto Draco per Harry! Gli occhiali..i guanti..storia sempre più bella!!
ADORO quando nelle ff si racconta di quando i protagonisti si avvicinano al mare, vengono bagnati dall'acqua e tutte queste descrizioni qui.. Già appena sono arrivati a Londra e me li immaginavo volare sopra Londra, mi hai fatto desiderare di andarci anche io.. 😍 È stato BELLISSIMO leggere di Harry che viene bagnato dall'acqua salmastra.. Ho amato anche io quella scena che non impazzisco per il mare.. Ma queste scene mi fanno quasi cambiare idea.. Avrei voluto che Draco lo raggiungesse e che magari si facessero entrambi il bagno..Che giocassero entrambi con l'acqua e magari si baciassero nel mentre.. Che facessero vivere a noi un altro scenario da favola. Ma pazienza.. Magari ci saranno altre occasioni. ❤️
Harry mi ha preoccupato per tutto il capitolo.. Mi sembrava troppo stanco e temevo avesse qualcosa che non andava.. E infatti.. Ha la febbre!! 😵‍💫 Gli è andata anche bene.. Avrebbe potuto cadere dalla scopa! Io di certo non avrei resistito così a lungo!

Ps nella recensione precedente ho aggiunto un piccolo commento su Ron ed Harry che mi ero dimenticata di inserire..❤️🥰
(Recensione modificata il 22/07/2023 - 11:49 am)

21/07/23, ore 22:21

Io purtroppo continuo a pensare che avrei voluto leggere di Harry che assiste Piton nella vestizione.. Non mi rassegno alla censura.. Uffa 😒😒😑 vabbè, me ne farò una ragione xd spero cmq che avremo altri momenti Harry/Piton 😍😍 sì sì lo so che la ship è un'altra.. Però Draco ultimamente è un po'.. Non so come definire. Ma si può prendersela con Neville perché fantasticava di fare l'amore con Blaise??? Ma dai!! 😆😆 Con tutto, che, secondo me Blaise è attivo 😏 e ho anche dei dubbi sul fatto che sia ancora vergine 😏 Coomunque, pensavo chissà cosa, addirittura ho temuto che Neville facesse dei pensieri su Draco 🤣🤣🤣 poooi, bocciata l'idea della passaporto, si vooooola verso Durmstrang! LOL

Mi sono dimenticata di aggiungere che sono felicissima per la parte su Ron ed Harry con il mantello dell'invisibilità!! Sai già quanto mi piace la loro bromance e non ho idea del perchè, ma vedere Ron con il mantello di Harry, mi ha dato come l'idea di un'amicizia carica di complicità..nel senso, quello che è mio è tuo, non so se mi spiego..e poi almeno una volta tanto, Ron prende l'iniziativa LOL
(Recensione modificata il 22/07/2023 - 11:29 am)

20/07/23, ore 23:53

Ciao!! Non riesco a capire...il capitolo finale precedente è finito in un modo e mi chiedo perché riprendiamo a partire da Silente che non so come ha fatto ad arrivare lì.. Perché tutta sta scena censurata? 😆😆😢😢😢 Volevo sapere cos'era successo.. Cioè immagino che Harry lo ha aiutato con la pozione però.. Vabbè..
Ginny e Tiger.. Non è che dobbiamo aspettarci una nuova coppia lool?
Devo dire che mi stavo già immaginando tutti a cavallo con le scope a raggiungere la scuola in volo.. Non sono sicura che Neville avrebbe mantenuto l'equilibrio per tutto il tempo.. 😆 Cmq neanche a fare in tempo a immaginarmi la scena, che, booom, compriamoci una passaporta, va! 😆 In tutto questo, compare Piton che richiede la consulenza di Harry! Non ci si annoia proprio mai! Adoro Hogwarts 😆
(Recensione modificata il 20/07/2023 - 11:55 pm)

20/07/23, ore 01:11

Uhau! Harry e Draco di nuovo insieme anche se le circostanze non sono ottimali. Chissà se Harry con l'intontimento non dica a Draco i motivi del suo allontanamento

15/07/23, ore 17:32

Che capitolo meraviglioso anche questo 😍😍😍 abbiamo la copertina! E abbiamo Severus ed Harry che fanno pace 😍😍 amo sempre di più il loro rapporto! Severus si è anche lasciato toccare la mano da Harry O.O Severus gli legge nella mente ahahah ha sentito che Harry voleva che scoppiasse a ridere, vero? Credo che Harry non abbia capito o ne sarebbe stato terrorizzato xd comunque Harry non ha mai detto che l'avrebbe distillato lui il veritaserum, ma solo che glielo avrebbe fatto bere 😆😆
Mi dispiace inoltre che Severus ha sofferto durante la procedura, ma è giusto che sia così, altrimenti sarebbe sembrato tutto un po' falso..invece così sembra più come nella vita reale! Si tratta comunque di un arto e se deve ricrescere magicamente, mi aspetto che almeno senta dolore.
Ps Harry che gli da del tu 😍😍😍
(Recensione modificata il 15/07/2023 - 05:40 pm)

14/07/23, ore 06:42

Harry e il suo gruppo che scappano insieme ai gemelli attraverso qualche passaggio segreto. Ma è un SOGNO 😍 Io non capisco proprio quello che prende a silente!! Non solo a quanto pare è colpa sua se Sirius è in prigione, come mi hai suggerito, ma.. A quanto pare non vuole neppure che la Umbridge paghi!! In questa ff è peggiorato rispetto al libro 😢 comunque la storia continua a essere interessante, soprattutto perché succedono sempre cose nuove! Stavolta la questione da risolvere è come evitare a Blaise la sospensione 📝📝📝 che poi, una cosa che mi sono sempre chiesta è :ma perché spezzare una bacchetta, potrebbe impedire a un ragazzo di andare a comprarne un'altra??? 😆 Nel nostro mondo sarebbe pieno di trasgressori!!

13/07/23, ore 20:35

Mi hai fatto commuovere 💜💙💜 questa frase:
E Harry ci si aggrappò, come a una scialuppa, finalmente non stava più andando alla deriva.
Questo pov su Harry è qualcosa di meraviglioso..mi ha ricordato il libro "L'ultima riga delle favole" in cui il protagonista doveva svegliarsi dal limbo in cui era..era tutto pensato in termini di anima..così come hai strutturato il pov, anche per questo l'ho amato 💜

Buonasera 👋👋👋 pensiero delle 21:06 di sera.. Ma secondo te, questa emoticon simboleggia un saluto, oppure una mano che schiaffeggia?? 😆 No, perché.. Sarebbe geniale da utilizzare, c'è però il rischio che poi la gente non capisce e addio divertimento xd Ok, adesso posso tornare seria! Dopo un capitolo così, il mio sconvolgimento è totale e sono tentata di commentare direttamente l'ultima parte del capitolo ma mi trattengo perché sono tantissime le cose da dire e ne ho quasi per tutti, quindi è meglio cominciare dall'inizio o mi dimentico xd che già mi sono dimenticata di commentare una cosa nel precedente capitolo e sono già incavolata 😆 Vocina dentro me stessa *quando mai non sei incavolata*?
Cominciamo dalla cosa che ho scordato:
LUCIUS!! Ecco, uno potrebbe pensare che oltre al pessimo carattere e tutto il resto, c'ha dalla sua che è PURE un mangiamorte, ma ecco che no.. Non è la sua sola caratteristica negativa.. Ha pure qualche problemino al cervello.. Mi ricordo che ha detto a Harry di "prendersene cura" e non si capisce se intendeva che deve prendersi cura di Draco o della sfera.. Ma se pensa così, perché cavolo poi lo attaccaaa. Ha rischiato seriamente di uccidere Harry 😡😡 che poi magari diventerà pure buono eh, oramai mi aspetto di tutto xd la cosa strana è che Harry non ne fa parola...non ci pensa minimamente 😅 vabbè che adesso ha altri problemi più grandi però boh.. Non è mica un problema da poco, sapere chi sono gli alleati e chi i nemici 😆

IL BRACCIO DI PITON: credo di non aver mai visto Piton decidere in extremis di tagliarsi via il braccio per liberarsi del marchio!! Questo è.. Straordinario 😆 la medicina dei maghi ci fa un baffo alla nostra medicina!! Se Minus fosse passato alla parte GIUSTA, gli avrebbero riattaccato la mano e avrebbe avuto ancora la sua, invece di quell'orrida protesi!! Certo, poi sarebbe andato ad Azkaban, ma dettagli 🤨 Voldy si da tante arie, è così super potente.. Non poteva ridargli la sua di mano se era così potente? E poi GINNY, che non avrà neanche una cicatrice dopo che ha incontrato un mangiamorte al grido di "tagliamogli la testa". Anche qui ci fanno un baffo.. Mica come da noi che anche per sbarazzarti delle smagliature devi fare un intervento apposta 😢😢😢 adesso torno un attimo seria.. Oltre al fatto del braccio, non credo di aver neanche mai letto di Piton che facesse saltare la sua copertura prima della fine dei giochi!! Qui siamo al quinto anno, è in anticipo di due anni! 😆 E la cosa mi piace tantissimo, non vedo l'ora di vedere Voldy rodersi il fegato dalla rabbia, anche se devo ammettere che già immaginarlo dà la sua bella dose di soddisfazione!! Ma da un lato mi fa anche arrabbiare se penso a Sirius. Perché Piton è libero, e Sirius deve stare in una cella? 😡 Perché forse non gode dei favori del preside, mi viene da dire 🙄

SIRIUS: ecco lo sapevo, ormai è impazzito del tutto. È CONTENTO di stare in cella 😭 ma poi perché cavolo lo hanno catturato se è innocente e Minus ha confessato?? Le ingiustizie mi fanno rabbia!! E poi comunque se hanno potuto catturarlo è perché tutto il gruppo ha detto dov'era! Perché cavolo lo hanno fatto? Dovevano prima avere delle garanzie 😢
In tutto ciò almeno Minus è ad Azkaban!!! 👏👏👏👏 Ma non mi faccio illusioni. Verrà liberato presto,pero almeno la sconta un po'.

PITON: ora arriviamo a lui, che sembra tornato all'uso del lei 🤨🤣😓 non mi sarei MAI aspettata che sarebbe stato LUI a confessare ad Harry della profezia. Silente sarà furibondo 🤣🤣 mi ha stupito quando ha detto che c'era anche Lucius.. Forse questa scelta narrativa è stata fatta per alleggerire la posizione di Piton - potrei sbagliare-ma bastava forse che dicesse a Harry che..."non aveva modo di sapere, di immaginare che il bambino fosse lui". Ecco, qui non solo non gliel'ha detto, ma non ha neanche raccontato tutto.. Forse l'agitazione gli ha fatto perdere per un attimo la lucidità e la calma, sufficienti però ad Harry per cacciarlo via 🤣
Okay...ora dopo tutto sto delirio devo davvero farti i complimenti, perchè..mi è sembrato di leggere il libro!! A parte il coinvolgimento di Lucius, a parte il modo in cui si è giustificato - forse questo Piton ha avuto una delicatezza e un tatto che il Piton vero non avrebbe avuto - c'è però una cosa che trovo MOLTO IC in questa confessione ed è la tristezza che Severus ha avuto quando è andato via 😭😭😭 credo che se fosse successa la stessa cosa nel libro, sarebbe andato via esattamente così.. mi sono emozionata tantissimo!! Il pentimento degli ex cattivi è una delle cose che più mi fanno emozionare e commuovere!! Grazie per questa scena 💜💜💜 oddio mi sento in colpa per emozionarmi davanti a una persona che sta male, anzi due persone xd però che ci posso fare se mi emoziono davanti a una scena bella?
In tutto ciò Silente non si salva dalla furia di Harry neanche in questa versione xd lol

-Se non lo avessi fatto io lo avrebbe fatto Lucius-
-Almeno non sarebbe stato lei!-

Harry mi fa tanta tenerezza in questa frase... può essere letta con due diverse interpretazioni.. Infatti l'Harry del libro potrebbe dirla perché dal momento che Piton odia Harry e suo padre, Harry non può sopportare che siano morti proprio per colpa sua, ma noi che sappiamo che in realtà anche se non lo dice, Harry stava cominciando ad affezionarsi a questo Piton, sappiamo bene che questa frase la dice perché stava cominciando ad affezionarsi a lui 😢😢😢

Ps immagino che la voce arrabbiata che parlava con Harry appena sveglio e quella che parlava con Minerva, fosse Silente.
(Recensione modificata il 13/07/2023 - 11:22 pm)

13/07/23, ore 13:35

Un Mangiamorte sconosciuto si staccò dal gruppo, gettò a terra Fred che aveva tenuto in ostaggio fino a quel momento e si parò davanti al nobiluomo.
La sua bacchetta danzava nell'aria con movimenti rapidi e precisi mentre duellava contro Malfoy, Harry non ne vedeva il viso, ma sapeva benissimo chi era a combattere a quel modo.
-Alzati, dobbiamo portarti via da qui- Sirius, chissà come, era riuscito a raggiungerlo e lo stava trascinando via.

Scusami mi spieghi questa scena? 😭😭😭L'ho letta e riletta ma non riesco proprio a capirla. Vado a intuizione.. Sembra che Sirius abbia finto di essere un mangiamorte e dopo aver distratto Lucius, si mostra, portando via Harry, è corretto?

Ma alla fine è Harry a gridare o sono entrambi, lui e Draco? O.O cmq, che bellooooo!! Harry salvato dal bacio del vero amore!! 😍😍 Mi hai pure dato la bromance con Silente 🥰🥰 e forse Minus viene catturato!! Anche se non ci spero troppo!!
Scene drammatiche che per un attimo erano diventate comiche pensando a Voldemort che si trova la sfera infranta da sotto le mani ahahah non so perchè ma è ancora più divertente qui che nei libri! Spero di vedere Sirius libero e Minus in prigione! 😍

Come potrebbe essere mai la fine dei giochi che qui stiamo attraversando il mare dei 100 capitoli...😎🤩
(Recensione modificata il 13/07/2023 - 08:30 pm)

13/07/23, ore 12:59

È tornato l'ufficio Misteri! Sapevo che non potevi non metterlo 😍😍 e ci sarà anche Piton!! 😍 Spero che stavolta nessuno rimanga ferito o ucciso! Ma ci sarà Piton, che difenderà i ragazzi sicuramente e sono molto curiosa di vedere come affronterà il viaggio!! Oddio, ce la farà Piton ad andare? Non è che la Umbridge lo bloccherà? 😱
Non ho capito bene se il barone sanguinario è vicino a Harry quando parla con Blaise, prima ho supposto che fosse lontano perché Blaise gli disse "sta qui" ma poi sembra che dopo ci ha parlato, si volta verso Harry senza raggiungerlo, quindi vuol dire che era già lì? Sono confusa 😵‍💫 e come fa Pansy a intuire che Draco è in pericolo se loro arrivano solo dopo da lei?

Ti conviene darle retta amico, o ti fa fuori lei, senza che ci pensi V... ok, non ci riesco, Tu-Sai-Chi-
Parla Ron?

Allora, ho altre due domande da fare! La prima, come mai I gemelli si sono infastiditi di Blaise che suggeriva di prendere gli ascensori? 🤣 In secondo luogo, credevo che per arrivare alla stanza finale dovessero attraversare molte porte O.O e infine, come mai la falsa Luna vuole che Harry prenda una sfera con scritto il nome di Hermione? 😅😅

Dopo tutte queste domande, però, voglio fare una considerazione, amo il fatto che anche i gemelli fanno parte della squadra 😍❤️❤️ ed ero felice che anche Luna fosse coinvolta, prima di scoprire che quella non era Luna xd a sto punto c'era un infiltrato nella scuola.. chi sarà davvero a sto punto? E che fine avrà fatto la vera Luna?
(Recensione modificata il 13/07/2023 - 01:20 pm)

12/07/23, ore 19:32

Io avrei scelto Ellery! Finalmente ho capito che votazioni erano ahhah LOL

Ho amato Fred che urla che lui e Lee stanno insieme, quasi come per sviare l'attenzione da Ginny e toglierla dall'imbarazzo e allo stesso tempo, confessare quello che gli premeva!! Ha preso due piccioni con una fava 💜💜 Harry pochi minuti prima pensa che è stufo di avere i suoi amici accanto a lui.. Pochi minuti dopo pensa che sono la compagnia migliore!! Anche lui deve fare pace con il cervello 🤣🤣😱 però mi piace tanto la loro amicizia e mi piace anche quella tra Ron e Hermione! Ora che so che non ci sarà nulla tra di loro, mi sembra ancora più bella vista così, senza doppi fini 💜 insomma monopolizzano la stanza di Harry e non lo fanno con doppi fini! Sono meravigliosi 🤣🤣😍 per quanto riguarda Draco, ti confesso che mi piaceva di più prima.. Adesso lo vedo troppo fragile, non mi piace più tanto come prima 😓😓 ma tranquilla, penso che sarà una cosa momentanea.. È solo che.. Boh, voleva tanto Harry prima e ora a malapena lo bacia 😅 meno male che non c'era Piton a cena con loro.. Non oso immaginare come avrebbe preso il discorso di lui e Remus xd
-Cosa?- Chiese Ron, facendo finta di cadere dal letto. -E questa da dove l'hai tirata fuori?-
sembra che manchi un pezzo..perchè Ron dice così?

Io voto per Ron!! Stavo per dire Harry, ma credo che chiunque dei due gemelli preferirebbe scegliere un componente della famiglia e credo sceglierebbe il più piccolo 😉
(Recensione modificata il 12/07/2023 - 08:00 pm)

12/07/23, ore 19:22

Ero quasi del tutto sicura di quale fosse il segreto di Ginny ma ora non ne sono del tutto sicura..vedremo!
Non ho capito se Tracy è la sorella di Pansy o un'amica ahha cmq Blaise mi ha stupito..prima di sapere che era una sua amica, credevo ci avrebbe litigato LOL

Efigenia è STUPENDA! Tu hai un dono particolare, di creare personaggi così dal nulla, e di renderli stupendi! Complimenti! ha fatto riappacificare Molly e Narcissa! Io però non ho capito cosa sono questi colori che devono scegliere. Vernice o che altro? 😂
(Recensione modificata il 12/07/2023 - 07:30 pm)

12/07/23, ore 19:08

Coomunque...ecco di cosa mi parlavi o meglio, di cosa cercavi di avvisarmi, qualche tempo fa, su James O.O
Lo so, temevi che ci rimanessi male..e in effetti..ti confesso che non ci sono certo rimasta bene..ç_ç non riesco proprio a immaginare James fare una cosa del genere..a parte che si è sempre parlato di lui, come di un bulletto sì, ma anche che combatte le ingiustizie, nobile di sentimenti, difendeva i mezzosangue ecc..insomma, quello di questa ff mi sembra molto OOC..non ce lo vedo proprio..e poi lui ODIA Piton O.O però è la tua ff..non sto certo a dirti cosa devi fare..e cmq già ringrazio che non è successo qualcosa di più grave xd cmq ho AMATO che Sirius l'ha fermato!! Straordinarie TUTTE le sue battute, è proprio IC, riesco a immaginarlo benissimo dire queste frasi, da quando dice che se non si ferma, gli avrebbe tolto il medaglione e si sarebbe ritrovato in mano "tutt'altro" a quando gli dice "così non ci sto" per finire a quando lo scaraventa via da Piton, con quel fare un po' prepotente, che è tipico di Sirius e che lo rende sexy 😍
Infine, seppur non mi sia piaciuto James e disapprovo totalmente quello che ha fatto, confesso che mi è piaciuto che abbia ammesso che aveva una sorta di debole per lui..seppur abbia cercato di scaricare questa attrazione in modo contorto e violento..tu riusciresti a farmi shippare anche James e Pit...AH NO, la mia ship del cuore James e Sirius non si tocca 😭😭😍
Per tornare seri, Oddio, non oso immaginare quando lo saprà Harry O.O

Ps grazie delle spiegazioni, ho modificato la rec! 🥰😘
(Recensione modificata il 18/07/2023 - 03:10 pm)

11/07/23, ore 18:03

Però non ha torto- Aggiunsero i gemelli in coro. L'appetito incontrollato doveva essere un tratto genetico, evidentemente. -Andiamo a vedere cosa è successo?
Ma questa frase la dicono tutta insieme? 😂😂

Non avevo capito che Hermione metteva i vestiti di Pansy! Io pensavo che si limitasse a copiarle il trucco xd ma Ginny che non ha fatto una piega, lo sapeva già che Draco sta con Harry? Scusa ma a volte dimentico dei passaggi
Aspetta ma cosa significa che Narcissa ha fatto in modo di far entrare un salottino nella camera? O. O ma il salottino dei Malfoy o quello di quella casa?
Aspetta, perché Draco mette un incantesimo sul bigliettino di Harry e perché vorrebbe distruggerlo? O. O
AMO TANTISSIMO che in questa storia, I personaggi hanno una loro storia e delle loro evoluzioni! C'è Ron che... Non è ancora venuto il momento di parlarne, c'è Draco con il suo amore per Harry, e adesso c'è Narcissa che pare bella problematica anche lei 😆😆 prima di capitolo non credevo neanche possibile che lei e Draco potessero mai litigare. Ormai ai miei occhi sembravano una coppia modello di madre e figlio, troppo perfetti per camminare su questa Terra tra i comuni mortali.. 😂😂 Per me vedere Narcissa offendersi ha dell'incredibile ahahah e ancora di più pensare che voleva la compagnia di Sirius O.O non è che questi due? Ahahah ormai non mi stupirei più di niente! Poi c'è Hermione che sta vivendo una crisi adolescenziale e non si capisce più in che direzione vuole andare, chi vuole essere, di chi è infatuata.. Xd c'è Severus che sta facendo un'evoluzione straordinaria e tra un po' gli spunterà la barca bianca, e poi c'è Ginny che forse ha lasciato intendere che.. Le piacciono le ragazze?? E magari Draco senza volerlo, gliel'ha quasi fatto confessare?? O.O sarebbe un colpo di scena mica da poco!!

Certo che Piton è proprio strano!! Non tocca a Harry scusarsi?? Presumo che parla del fatto che li ha interrotti.. Ma allora a chi?? Al fantasma formaggino?? Non mi sembra che è stato Remus a interrompere sé stesso e Piton 😆 e poi..Piton che passa dal tu al lei con la stessa nonchalance con cui Silente regala punti a Grifondoro! 😆😆😆
Harry sta cominciando a fare pensieri su Piton?? 😱😱😱😱
Avevo letto la tua risposta alla recensione prima di leggere QUESTO capitolo e confesso che ero rimasta un po' perplessa, devo dire la verità che avevo pensato a una battuta.. Poi leggendo quella scena mi sono resa conto che eri SERIA 😱😱😱 oddiooo 😱😱😱😱 okay, ti confesso anche che dopo la Harry x Ron, a me piace molto la Snarry 😂😂😂 Colpa delle ff.. Prima di quelle non ci avevo mai pensato xd non è che sia proprio una mia ship.. Ma diciamo che mi piacciono insieme. Quindi non avrei proprio nessun problema a vederli insieme! È solo che non capisco come possano quadrare.. Cioè Harry ha una specie di relazione con Draco e anche se è tutto così nebuloso, sembra comunque un legame forte e non credo Draco la prenderebbe benissimo se Harry andasse a letto con suo padre 😱 Severus pure, mi sembra difficile che possa ricambiare.. Perché ha appena cominciato sta relazione con Remus.. E mi sembrerebbe strano se appunto anche a lui piacesse sia Remus che Harry all'improvviso. Non te lo dico come critica, ANZI, se tu trovassi il MODO di far quadrare tutto, io ci sto alla grande! 😂 Ti lascio carta bianca per qualsiasi cosa tu voglia fare xd Ah, e comunque se Ginny dovesse scoprirsi lesbica, vorrei solo che non andasse con Hermione, ma con LUNA. Qui si accoppiano tutti tra di loro, sparigliamo un po' le carte 😂😂😂
Ma torniamo a Harry e Severus, senza distrarci!! Devo confessare che più volte in questa ff, notavo un qualcosa.. Che non so bene neanche adesso cosa fosse.. Ma giuro che mi era sembrato di intravedere qualcosa tra Harry e Severus.. Non so, forse sarà che lo vedevo così remissivo al contrario del canon.. O forse è stato quando gli ha preso la mano, facendo cadere i petali che stava preparando.. Insomma, quella scena mi ha stuzzicato qualcosa 😆😆 però ho subito abbandonato la sensazione perché appunto Harry era già promesso a qualcun altro.. Ma tu sparigli tutte le carte 😂😂 comunque staremo a vedere se rimarrà una cosa senza futuro e non corrisposta o si evolverà!! Mamma mia, se lo viene a sapere Severus, non so come potrebbe reagire 😂😂 ho anche pensato che lo avrebbe scoperto in quel momento, leggendogli la mente, ma non l'ha fatto!! 🤣🤣 Credo che se lo avesse scoperto in quel momento, sotto gli occhi di Remus, si sarebbe buttato dalla finestra del palazzo 🤣🤣 quando lo scoprirà, non ci potrà credere!! È passato ad essere TEAM FRIENDZONE ad essere quello più conteso!! Remus, Hermione, ora Harry.. Ci manca solo che arriva Narcissa sbraitando che lei era infatuata di Severus da prima che andasse di moda!! Oppure potrebbe dire "Voi potrete pure avere il suo corpo, ma io ci ho fatto un FIGLIO." 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 11/07/2023 - 07:19 pm)

11/07/23, ore 17:32

Severus che butta le bacchette sul pavimento.. Se quelle bacchette si fossero rotte, avrebbe dovuto ripagarle 😆
Ma noooooo!!! Ma perché hai interrotto sul più bello???? 😱😱😱😱😭😭😭 Io volevo vedere il bacio, insomma!! 😭😭😭 Spero non sia stato tagliato 😭😭
È stato sconvolgente scoprire che Severus ci ha messo così poco a ricambiare, ma.. È stata ancora più sconvolgente la chiacchierata di Severus con Harry 😍😍 autentico GENIO quando dice che sperava che costringerlo a chiudere la mente, lo avrebbe calmato!! Dai, ma è così geniale che.. Anche se io sono solo una babbana, voglio comunque provare. Anche se non ho la magia 😆meraviglioso quando inaspettatamente gli da del tu e lo chiama per nome 😍 in questo capitolo sembra tanto Silente 😍 a proposito mi manca Silente, spero che lo potremo vedere presto 😢 ormai la metafora della pozione che si raffredda è diventata una cosa iconica 😍 uffaaaa leggere di latte e biscotti mette a dura prova la mia dieta 😢😢 e poi mi hai annunciato questa cosa su Ron che.. Era meglio non saperlo.. Mi ha sconvolto più del bacio tra i due professori e da allora non riesco a smettere di pensarci 😱 e non posso fare a meno di chiedermi quando scoppierà il cataclisma 😱😱
(Recensione modificata il 11/07/2023 - 05:50 pm)

10/07/23, ore 22:03

Ma.. Quanti giorni sono passati dal matrimonio?? O. O uo saggio di trasfigurazione. I suoi coinquilini sono già sufficientemente stressati dalle lamentele di almeno altre due fanciulle. A questa particolare fonte di preoccupazione ho potuto mettere fine personalmente- Le spiegò Piton, lei arrossì vistosamente.
Scusa ma di cosa sta parlando Piton? Quali fanciulle? O. O quali lamentele? Starà parlando di Pansy e Ginny?

Per ben due volte ho frainteso le cose mentre Harry e Severus parlavamo!! All'inizio quando Harry ha detto che non poteva aiutare Piton perché si trovava nella medesima situazione, ero già pronta alla sfuriata perché pensavo che Severus avesse frainteso Harry e che pensasse che ANCHE LUI aveva una cotta per Severus 😂😂😂 poi ho capito che mi ero sbagliata ma quando lui ha detto "capelli rossi, Grifondoro.." pensavo che parlasse di RON e invece parlava di GINNY!!! Entrambi gli scenari meritavano di essere visti 😂😂😂😆😆😆 Severus che chiede aiuto a Harry comunque, è una cosa stupenda e mai vista 😆 quante altre sorprese mi attenderanno?? infine, non avevo capito che lo stava portando da Draco!! Sarà il caldo e sarà per questo che oggi sono meno sveglia 😆🙈 o forse saranno i video che mi sono spolpata oggi sul secondo principio della termodinamica.. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Avevo intuito che Hermione avesse una cotta per il professore.. Sono senza parole!!! Però gli piace pure Ron, no? Almeno questo è quello che sembra. Questa ragazza non mi piace proprio in questa ff.. 🙄
Credevo che stavolta Draco non ce l'avrebbe fatta a scappare.. Ma mi ero sbagliata!! Se mai vorrà diventare animagus, si trasformerà in un'anguilla!!
Ora cosa farà Severus con Remus? Lo insulterà? Lo picchierà? Si baceranno? 😏
(Recensione modificata il 11/07/2023 - 04:51 pm)