Bluebell
di Ghostclimber

05/10/20, ore 22:06

Il momento in cui Kaede scoppia ha piangere è stato il momento in cui per poco non piangevo io. Un colpo al cuore non da poco, davvero.

05/10/20, ore 16:39

Ma nuoooooooo! Hanamichi si sta innamorando e lui si fa operare???
Autrice, sei crudeleeeeeeeee 😭😭😭

05/10/20, ore 10:41

Ma... ma... ma... ok, spero sempre che la tua propensione all’happy ending faccia capolino, anche perché le cose starebbero girando bene per i nostri. Sono telepatico... la volpe ti giudica... bel capitolo!!!

04/10/20, ore 20:20

Oddio, non so cosa pensare! Da una parte sono per il credere che Hana pensi davvero quello che ha detto, semplicemente perché la sua mente è complessa come un labirinto di Inception (sì l'ho rivisto ieri sera è sempre una bomba) e chissà dove è finito con le sue elucubrazioni! E comunque la questione più importante è: siamo sicuri che le "cose brutte" siano cose brutte?? XD
Dall'altra beh, il volpino lo segue a ruota nell'incasinamento generale e l'ha già dimostrato durante la storia!
Mmm sono veramente curiosa di leggere il seguito!! Ryota e Ayako diosanto sto tifando come una disperata, non li senti i cori "bacioooo baciooo" arrivare dal Piemonte??
A prestooooo

30/09/20, ore 16:59

Ehilà!
Devo ammettere che questo capitolo mi ha spiazzata, sia per il salto temporale inaspettato che per il cambio di ritmo. Ma dopo averlo riletto questo cambio marcia mi è proprio piaciuto, oltre ad essere del tutto inaspettato mette un po’ di pepe. Avevamo interrotto il capitolo precedente con la decisione di Hana e non abbiamo avuto ancora conferme su quale sia stata. Certo, ha parlato con Rukawa come gli aveva suggerito Yohei. Ma sarà tutto qui?
Ci hai lasciate con un Rukawa debole per la malattia che cercava di esser gentile con Sakuragi e riapriamo con un fantastico “Piantala” urlato a brutto muso (non che avesse tutti i torti, eh. ^^)
Ayako invece, decisa a tenere le mani (e non solo) lontane da quel barattolo di marmellata che è Miyagi arriva al punto di cedere. Se non fosse stato per l’improvviso attacco del povero Ru i suoi propositi sarebbero andati a farsi benedire.
La malattia, inoltre, sembrava esser legata solo ai pensieri e agli stati d’animo di Rukawa---- ma forse non è così e il nostro volpino comincia a sospettare.
Non posso che concludere con l’elemento più esplosivo del capitolo: Hanamichi, che Yohei con tanta fatica e dedizione sembrava aver illuminato sulla via per Damasco, sembra tornare sui propri passi di almeno due capitoli (a quello del cardo, per essere precisi).
Ora, potrebbe essere benissimo che quelle cose brutte Hanamichi non le pensasse così come ha sostenuto e che l’attacco di Rukawa sia dovuto al suo conflitto interiore sul fatto di costringere Sakuragi a ricambiarlo e i pensieri sul farsi operare…
Ma proprio nel capitolo del cardo Hanamichi aveva detto altre cose poco cortesi che pensava davvero. E’ difficile esprimersi senza sapere cosa il rossino abbia detto, ma se devo scommettere punterei sul fatto che in realtà le pensava davvero, magari dettate dall’egoismo o dalla paura di essere giudicato dai propri compagni di squadra.
…..e poi, che è successo alla fine?????? Mica mi puoi lasciare in sospeso una settimana intera! Perché qui si propende per un bacio e siamo già pronti ad esultare!!!!

Grazie mille di aver condiviso! A presto!

29/09/20, ore 09:17

La seconda che hai detto! Anche perché io nostro rosso preferito è contorto, ma da qualche indizio. Attendo il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 29/09/2020 - 09:18 am)

28/09/20, ore 17:23

Ciaooo!^^
Sicuramente Hanamichi è estremamente confuso per quanto riguarda i propri sentimenti su Kaede, e giustamente Kaede ne capisce ancora meno!
Questo capitolo mi ha messo una vaga sensazione di tristezza, sarà forse anche la situazione atmosferica attuale, ma i pensieri di Kaede mi hanno messo malinconia.
Immagino non sia semplice essere innamorati di una persona che non sa decifrare i propri sentimenti, e ancor peggio sapendo che tutta questa situazione è stata frutto di una malattia.
In ogni caso Hanamichi è consapevole di provare qualcosa, solamente non capisce cosa..che ragazzo difficile, gli vorrebbe una spintarella!!! XD
Ti ringrazio per il lavoro che stai facendo!^^ alla prossima settimana!
Un bacio

28/09/20, ore 15:27

Awwwwww! L’ammmore! È chiaro che anche il pirla prova qualcosa per Kaede, ma è troppo pirla, appunto, per arrivarci in tempi rapidi! 🤣
Scherzo!
Povero Hana, anzi, si sta dimostrando piuttosto aperto e maturo in una situazione così stramba! E tutti i pensieri negativi di Kaede sono un suo viaggio mentale secondo me...Hanamichi è fondamentalmente buono e se all’inizio può essersi sentito costretto, adesso secondo me sta agendo spontaneamente. Tra l’altro non sappiamo quali siano state le sue riflessioni filosofiche nel mese trascorso! 😂
Uuuuuuuuuuuh, il mio fiorellino! 🎉🎉🎉
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 03:28 pm)

22/09/20, ore 16:34

Ciao! : )
Parto col dire che hai appena svelato uno dei miei dubbi d’infanzia… cosa mi piaceva tanto in Mito? Che è Danny Zucco…! e per una bambina cresciuta a polenta e Grease non c’è niente di meglio!
Solo che Danny non sarebbe assolutamente in grado di giocarsi la conversazione con Hana tanto bene quando il nostro futuro psicologo (o forse sarebbe meglio dire psichiatra)!
Che dire, tutta la parte Mito/Hana è qualcosa di grandioso, mi è piaciuto un sacco come tu sia riuscita ad analizzare il carattere di Sakuragi dando delle spiegazioni più che logiche ai suoi comportamenti pur rimanendo fedele al personaggio!
In ogni caso Rukawa dovrà almeno offrire una cena a Mito finita tutta questa storia… o forse comprargli un appartamento, perché senza di lui sarebbe fottuto XD
Grazie mille per aver condiviso questo capitolo! Non vedo l’ora di scoprire quale è la decisione che ha preso il nostro rossino: ascolterà il consiglio di Mito di parlarne con Rukawa o partirà come sempre per una tangente tutta sua? Se è la seconda speriamo che la tangente non si concluda con un burrone…ehehehe

21/09/20, ore 14:03

Zan Zan zan... Ci lasci col fiato sospeso, per una settimana almeno... Bello il rapporto tra Mito ed Hana e anche il fatto di non saper reagire

21/09/20, ore 11:50

Ed ecco che Yohei rientra in campo con un boato da parte del pubblico woowowowowo!
Mito di nome e di fatto, la spalla perfetta per quella testa calda!
Bellissimo il dialogo tra i due, hai reso alla grande una amicizia profonda e la capacità di Yohei di capire solo osservando. Ho riso un sacco in alcuni passaggi, un bellissimo capitolo! La conclusione ha acceso i miei sensi di ragno, ora dovrò aspettare mannagg! Grande grande come sempre, super top!

21/09/20, ore 10:57

Per fortuna c’è Mito che guarda le cose con obiettività e cerca di farle capire anche al Genio...dovrebbe farsi pagare per la seduta psicanalitica! 😂
Decisamente Yohei, come noi, shippa i due imbecilli, ma leggendo il manga non se ne può fare a meno. Dopo la rissa in palestra, durante il primo allenamento della squadra con Mitsui, Sakuragi perde tempo a fare lo svenevole con Haruko e Rukawa lo apostrofa chiamandolo “pezzo di imbecille” ed esortandolo ad allenarsi. 😂 E non sto qui ad elencare tutti gli altri momenti equivoci della storia!
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 01:30 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2020 - 11:00 pm)

20/09/20, ore 22:04

Un capitolo incredibile.. mi è piaciuto da morire! I pensieri di Hana sono contorti, sí, ma la tua maestria sta nel renderli in una lettura interessante e mai noiosa. La parte in cui Ru si gratta fino al sangue è terribilmente inquietante e mi ha tenuta appiccicata allo schermo! Il finale mi ha riempita di arcobaleni! Complimenti davvero per la trama e lo so che sono ripetitiva devo dirtelo sempre che amo come scrivi!

18/09/20, ore 15:34

Partiamo col dire che sono concorde con te: Hana è un cucciolo di foca <3
La parte iniziale dei ragionamenti che hanno portato Sakuragi a rivalutare Rukawa è molto ben costruita, chiara e a “piccoli passi” proprio come mi verrebbe da immaginare che possa procedere Hanamichi in un discorso simile! Sinceramente non li ho trovati per niente contorti, certo esprimono la sua confusione, ma sei stata bravissima a renderla senza ingarbugliare il testo.
Il paragrafo in cui Hana si chiede se si sta prendendo una cotta per Ru, ma scarta l’ipotesi perché non sarebbero compatibili per poi concludere che i suoi calcoli potrebbero essere sbagliati mi ha fatta sorridere… eheheh vediamo per quanto la penserà ancora così :P
Cmq volevo citarti tutte le mie frasi preferite di questo capitolo, ma mi sono resa conto che sono davvero troppe e dovrei copia/incollare tre quarti delle cose che hai scritto… quindi semplificherò dicendo che tutta la parte finale del capitolo è semplicemente meravigliosa, toccante senza bisogno di essere sdolcinato o troppo costruito.
Sono felice che le mie ricerche floreali ti siano venute buone!
Grazie mille per aver condiviso e non vedo l’ora di leggere il seguito!
A presto :)

15/09/20, ore 14:54

Soffrendo di allergie da contatto "Ru I feel you"...
Ok, ti contagio con le mie turbe mentali...
Volevo scrivere qualcosa di bello come questo capitolo, ma nulla...