Bluebell
di Ghostclimber

19/11/20, ore 09:05

Una statua a Ste e complimenti a te per questo capitolo! Sì, ammetto che inizialmente mi aspettavo una svolta del genere, il turbinio dei pensieri della volpe erano particolarmente infausti >_<
Ma quella realizzazione nel momento in cui lo vede beh, ha alleggerito la palletta di cacca che lo stercoraro stava rigirando nel mio stomaco!
Alla fine un capitolo dolcino fatto di tanto affetto concentrato in una stanza e un corridoio d'ospedale.. non vedo l'ora di leggere il seguito!

17/11/20, ore 18:25

"Sakuragi era di gomma" e qui parte la prima opening di One piece nella mia testa, non farmi questi scherzi! ahahahah dai, sono io che essendo patita di quel manganime ci penso sempre u.u comunque ben venga che Hanamichi stia bene. Mi piace come e quanto Kaede ci pensi per poi riflettere anche sulla sua situazione andando a ragionare sul fatto che ha eventualmente inalato del polline che poi germogliando ha creato tutta quella situazione lì.
Ovviamente apprezzo il riferimento alla Xanxus x Squalo, non hai idea di quanto li shippi! E in genere a KHR. E poi distrae un po' dalle varie problematiche.
Mi è piaciuto poi momento dell'incontro con Hanamichi (anche se lui era più nell'aldilà che nell'al di qua xDD). La preoccupazione di Kaede fa sciogliere il cuore, e... in effetti dopo tutti questi piccoli passi avanti sarebbe stato brutto se avesse scoperto di non amare Hanamichi. Immagino che se ti sei convinta ad agire in un'altra maniera è perché sotto sotto sapevi che era "giusto" così, o viceversa saresti andata avanti con le tue idee. Del resto, guarda, non si può accontentare tutti. Uno scrive quello che vuole come vuole, poi nel bene o nel male ci sarà sempre qualcuno scontento... ma almeno abbiamo fatto come ci sentivamo.

16/11/20, ore 21:07

Oooh un po' di gioia...giusto uno spiraglio eh XD e comunque ringrazio vivamente Ste per aver salvato l'happy ending (anche queen Bee ha salvato una delle mie storie; persone così sono preziose). Dai...dai che ci arrivano che sono innamorati XD dai...dai...daiiiii XD

16/11/20, ore 15:50

Stamattina tra un telaio, e un proiettore pc, ho salvato questi due, anche perché sarebbe finita con Hana che ci ucciderà tutti.
Che teneri, e che brutte paranoie quelle di Kaede.

16/11/20, ore 15:12

Ringrazio anch’io Ste_exLagu, visto che dobbiamo a lui il presunto happy ending! Ma come potevi pensare di spezzare il cuoricino di Hana, donna senza cuore? 😭😭😭
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere Hana sveglio! ❤️❤️❤️

15/11/20, ore 16:29

Sono ufficialmente in pari. Non ho fatto caso se anche questa storia la aggiorni ogni lunedì come le altre che ho letto di tuo, ma se è così mi troverò a breve il prossimo capitolo. Intanto commento questo.
Allora, ci sono cascata. Le cose che ho detto nello scorso capitolo... io, boh, pensavo che Kaede stesse male sì per Hanamichi ma perché aveva idee sue o pensieri che si ripercuotevano su di lui. E invece lui stava bene, quello a non stare bene era Hanamichi. Questa connessione spaventa e affascina allo stesso tempo. Questa è una storia soulmate in poche parole, e non mi è capitato di leggerne parecchie.
Sai... nonostante non ci sia di mezzo la mia OTP penso che questa sia la fanfiction tua su slam dunk che più mi piace. E' presto per dirlo con certezza perché mi aspetto qualche colpo basso, tipo un non lieto fine o che ne so... però per ora è quello che credo.
Dai, menomale che Hanamichi sta bene. Non vedo l'ora di vederlo interagire con Kaede ;)

13/11/20, ore 11:40

Ho letto anche questo capitolo fuori casa, e quindi altra recensione dal cellulare. Se trovi frasi insensate e parole sbagliate sappi che è per questo. Dal computer è un'altra cosa. Però non voglio rischiare di dimenticare quello che volevo dire (anche se qualcosa scappa comunque perché appunti tutto mentalmente e non al pc), e quindi eccoci qui. Allora, ho notato che ho praticamente recuperato i capitoli, me ne manca uno e sono in pari. Adesso penso a questo, poi vedrò quando riuscirò a dedicarmi all'ultimo pubblicato.
Allora, Kaede sembra essere migliorato e esce dall'ospedale sotto condizioni. Tuttavia questa scelta è risultata essere pessima, e Kaede si è sentito male. Calcolando il significato dei fiori mi viene da prendermela con il dottore Yamamoto. Sarebbe stato tenerlo in ospedale, o comunque non spingerlo a sforzi fisici dopo il ricovero. Non so... sicuramente in ospedale sarebbero stati più attrezzati. E ora non so cosa pensare. Non so se avrò il coraggio di leggere il prossimo capitolo. Evidentemente, e purtroppo, Kaede è ancora lontano dalla guarigione. E il lettore continua ad avere alti e bassi sperando nel lieto fine.
Bello il momento madre e figlio, almeno hai modo di sfruttare un po' questo personaggio ahahha e sicuramente da la sensazione di una specie di tentativo di ritorno alla normalità. Penso adesso a cosa potrebbe succedere se le cose andassero male, e quello fosse l'ultimo ricordo tra madre e figlio... sarà anche per quello che hai dedicato un momento a quei due?
Comunque le tue note finali mi hanno fatto venire un dubbio: hai mai scritto storie non a lieto fine?

13/11/20, ore 11:14

Bello questo capitolo di sfogo, non so se avrei preferito che ciò avenisse con Yohei. Sì che Yohei sapeva già tutto, ma capisco quando all'inizio Hanamichi non voleva parlarne con Tetsuo. Insomma, sono poco meno che estranei, va bene qualche confronto e chiacchierata però l'ho trovata una parentesi che mi sembra chiusa lì. Anzi, visto che parte tutto da Hisashi (per quanto riguarda Tetsuo e le sue conoscenze a riguardo), ci vedevo bene anche due parole tra lui e Hanamichi. Però magari mi sbaglio e Tetsuo avrà un ruolo importante che hai intrecciato con Hanamichi. Non so... mi è sembrato strano, e lho voluto dire.
Oppure anche una piccola parentesi con il resto dell Armata
tuttavia penso che la scena sia stata buttata giù in modo bello e piacevole. Non annoia e ci regala la prospettiva di un altro personaggio che si accorge dei sentimenti di Hanamichi per Kaede. E questo significa che questo amore è palese a tutti, è forte e c'è. Tocca solo ai diretti interessati smuovere le acque, e naturalmente c'è di mezzo l'interessante questione dei fiori... che complica le cose ma allo stesso tempo rende particolare l'intera fanfiction.
sono dal cellulare quindi un po' sbrigativa e un po' non riesco a rileggere tutto dall inizio. Spero sia sensato ahahha

11/11/20, ore 20:52

Yasuda grande rivelazione del Kanagawa's got talent.. musica maestro!
Yohei sempre più spettacolare, bellissimo il rapporto con la mamma di Hana, veramente uno di famiglia. Lei dolcissima con tutti, con Kaede poi, un pasticcino! Ora voglio vedere il tensai riprendersi come Wolverine e prendersi la sua volpe!

10/11/20, ore 16:16

Menomale che il dottore parla con Ayako e i ragazzi, viceversa penso sarebbe stato difficile gestire i genitori. Infatti una delle cose che mi spiace di Slam dunk è la trascuratezza dell'ambito familiare, e questo blocca anche nelle fanfiction perché se andiamo oltre il basket è normale toccare situazioni che spesso richiedono la presenza dei parenti. Va beh, chiudo questa parentesi e passo oltre.
Alla fine si è capito perché la telefonata, sebbene piacevole, abbia causato malessere in Kaede. Credo che i ragazzi siano sulla buona strada, qui siamo a metà tra medicina e soprannaturale. Difficile da gestire, ma mi pare tutto scorrevole e quindi credibile per una fanfiction.
Direi che con questo capitolo hai ufficialmente sistemato la storyline tra Ryota e Ayako.
Insomma, buone notizie per ora... anche se la preoccupazione per Kaede rimane. Ovvio.
Vedremo poi come gestirà le cose Hanamichi, per ora non è informato.
Boh, non ricordo di dover dire altro, e quindi ti saluto
Byyyye

10/11/20, ore 13:38

"Si immaginò Rukawa che tossiva l'anima e poi di colpo cominciava a stare bene come non era mai stato, mentre lui stesso collassava a terra, soffocato da fiori."
Uh... questa non era un'idea da gettare così, ma qualcosa di molto bello che avrei preferito fosse approfondito, tipo un sogno, una one shot o un finale alternativo. Non so... Però quando ho letto quella parte mi è rimasta impressa, molto bella e stimolante, piena di potenziale.
Ad ogni modo, la corsa disperata di Hanamichi da Kaede si trasforma in una sorta di confessioni reciproche, discorsi sinceri che sfociano in un bacio. Un po' penso che il bacio possa aver migliorato la situazione clinica di Kaede, e quindi giustifichino i risultati delle lastre che sono state fatte alla fine, un po' non so mai cosa aspettarmi da te... e quindi eviterò di fare ipotesi.
Il capitolo promette un risvolto positivo, chissà...

09/11/20, ore 14:26

Ciao, sono qui a proseguire questa storia. Anche perché dietro suggerimento ho aggiunto altre fanfiction tra le mie Seguite, e ora devo cercare di leggere e commentare tutto. Ma cerco di fare un po' alla volta, pian piano... Mi sono detta di mettermi in pari con i tuoi capitoli, e poi iniziare altro. Ce la farò? xD Sicuramente ci proverò, poi niente esclude che sicuramente non sarò sempre puntuale, ma mi conosci e sai che, presto o tardi, ci sono. Bando alle ciance e partiamo con la recensione vera e propria.
Dunque:
"Ormai certo che tutto il suo sex appeal derivasse da quel broncio da ragazzino viziato, un po' da bello e impossibile di una boy band e un po' da modella irraggiungibile, quando ecco che il volpino decideva tutto d'un colpo di possedere dei muscoli facciali e si metteva ad usarli apposta per scardinare il cervello di Sakuragi."
ehehehehehhe Hanamichi, fosse solo quello!
Diciamo che il nostro caro rossino comincia a capire che Kaede è figo perché è nato figo, non perché lo fa u _ u Adesso che più che insultarlo o picchiarlo lo sta conoscendo si ritrova a dover cambiare opinione, anche se forse non è giusto dire cambiare opinione perché prima di questo fattaccio non aveva avuto nemmeno interesse a interagire con lui, il fatto che ci ha messo più degli altri per andare a trovarlo in ospedale lo dimostra. Sono partiti con il piede sbagliato, e Hanamichi ha semplicemente voluto credere che Kaede è brutto e cattivo. Adesso sta rivedendo la sua posizione.
Mi è piaciuto molto la parte dell'articolo. Dal mio punto di vista è credibile e fatto bene. Ma è soprattutto il suo contenuto a colpire, per più di un motivo. Bello che Hanamichi si sia sfogato su questo, meno bella la crisi di Kaede.
Rimozione chirurgica? si farà? che ansia!
Boh, non so che altro dire, la storia va a alti e bassi ma siamo ancora lontani da una soluzione definitiva per il problema di Kaede. Spero sempre e comunque nel lieto fine > _ <

09/11/20, ore 13:14

Povero Hanakuccio del mio cuore! 😭
Per fortuna tante persone gli vogliono bene e magari l’incidente sarà l’occasione per sbrogliare finalmente la matassa!

09/11/20, ore 11:29

Il declino di zia Row, non toglie niente a quello che ha fatto prima. Oh menomale le cose stanno migliorando, e Hanamichi, genio indistruttibile è solo un po' stropicciato. Bene bene.

06/11/20, ore 17:48

Ciao, questa volta cerco di lasciarti un commento più decente, anche perché è venerdì... e di venerdì mi sento più carica in vista del week end di riposo/caxxeggio. Ma prima di buttarmi sul capitolo volevo dire due cose:
1) cavolo, ultimamente siamo tutte stanchissime. Mi riferisco alla tua risposta alla mia ultima recensione. In pratica siamo in letargo, ma facciamoci forza che tanto le fanfiction (scriverle o leggerle) ci fa sempre stare bene
2) sei su AO3? posso chiederti se vedi delle differenze con EFP... quale sito ti piace di più, pro e contro... Insomma, un parere.
E ora chiudo la parentesi e passo al capitolo. Liquido subito il momento tra Ryota e Ayako (ma solo perché sai che preferisco le ship yaoi eheheh) per dirti che vedo un continuo avvicinamento, e il fatto che si relazionano porta avanti la loro storyline. E' bello vederli interagire... ma non quanto Kaede e Hanamichi * --- *
Sai che sto proprio amando questa cosa di Kaede che riflette fisicamente e psicologicamente le reazioni di Hanamichi? Cioè, ogni cosa che Hanamichi dice o fa si ripercuote su di lui. Mi piace come stai portando avanti la faccenda dei fiori, penso proprio che sia l'aspetto protagonista è più bello della storia. Solo che adesso, a differenza dell'inizio capitolo, abbiamo un Hanamchi che reagisce e soccorre Kaede. Questa bomba sulla bisessualità di Hanamichi darà parecchio tormento a Kaede... e a noi lettori hehehe