Bluebell
di Ghostclimber

17/08/20, ore 16:50

ti sia venuto utile… questa settimana provo a spremermi le meningi per altri fiori che possano esser utili!
Ma concentriamoci sul capitolo! Mi piace questa apertura su uno spaccato del dott. Yamamoto! La storia filava già bene così, ma dà rinforzo al personaggio di un medico che si trova davanti a una cosa che non dovrebbe poter esistere e scendere a patti con la realtà dei fatti, anche se sconvolgente, per il bene del proprio paziente.
…e anche il dialogo tra otaku di Ayako e Miyagi è fantastico! Sei riuscita a spiegare la situazione e i sentimenti dei personaggi con citazioni, senza renderle incomprensibili a quelli che quel manga non l’hanno letto! (io per esempio non conosco Reborn, ma non ho avuto nessun problema a capire tutto quello che hai scritto).
L’ingresso di Hana in ospedale mi ha fatta morire dal ridere, mancava il fazzoletto sulla testa annodato sotto il naso e poteva essere una scena tratta da Ranma ½ !
…e poi è così da lui andare in ospedale raccontandosi di voler prendere in giro il volpino, quando il realtà è preoccupato! Awww….
Non vedo l’ora di leggere il seguito! Grazie di cuore per aver condiviso! A presto!

17/08/20, ore 16:18

Ma porca paletta, sul più bello della storia... bel capitolo, bello bello. dai che il genio qua è Kaede che ha trovato una mezza verità per il tensai dei poveri.

17/08/20, ore 13:11

Uh, sarà dura saltare l’aggiornamento di lunedì 😭
Ti auguro buone vacanze e cerca di non precipitare dalla falesia! 😉
Insomma, qui si vede il cuore d’oro di Hana, ma anche l’intraprendenza di Kaede, e il tutto lascia ben sperare. Ti faccio un appunto stilistico: secondo me suona meglio “non voglio che muoia” al congiuntivo, piuttosto che “non voglio che muore all’indicativo”. Alla prossima 😘

14/08/20, ore 19:43

Come capisco Rukawa.

Questo capitolo un po’ mi tocca personalmente, dopo due interventi a distanza di un mese, le parole che non vuoi mai sentire, in entrambi i casi ( eh lo so....una fortuna che non ti dico). La terapia, la perdita dei capelli ( cosa di cui interessava poco, in compenso mi ha lasciato co ciglia corte...maledetta terapia)

Però che fai? Ti abbatti? No prendi la vita, ti ci aggrappi con unghie e denti...e come dice Rukawa si prendono i punti della vittoria, senza mollare.

A distanza di anni me lo chiedono in molti, come hai fatto....la risposta è che non lo so....è una partita a due....e si punta alla vittoria.

Come sempre aspetto con ansia il tu prossimo capitolo

Mi raccomando, che le giornate no esistono appositamente perché le prossime siano meglio

14/08/20, ore 19:01

Eccomi, dopo la pausa compleanno, grazie ancora degli auguri

Mi è piaciuta molto, anche la figura di Ayako, in fin dei conti si è sempre comportata da amica, è intuendo il tutto...sicura darà un gran mano.

È che dire del picco sbruffoncello rosso, non sa come spronare Rukawa ma ci prova...sono teneri

12/08/20, ore 22:22

Eccolo qui Kaede "Segone Mentale" Rukawa ❤️ adorabile! Mi è piaciuto vedere cosa passa nella sua testa e mi ha fatto tenerezza. Riesce a osservare tutto e notare i dettagli facendo poi credere di essere totalmente indifferente.. anche in un momento drammatico mi ha fatta ridere come si sia imbarazzato per essere stato "beccato" :D
Il dottore e la sua collezione di far.. fiori: meraviglioso xD
È passato qualche giorno e spero tu stia meglio!

12/08/20, ore 21:43

Meraviglia *_*
Ayako sempre più top, coraggiosa, non teme niente e nessuno e il suo lato nerd/otaku la rende ancora più spettacolare! Sempre più bello il rapporto tra loro due, piace piace piace!
Ho tremato un po' nel vedere il piano di m.. di Hana ma ha avuto un risvolto inaspettatamente dolce! Non sarà in discesa sicuramente ma che dire, mi ha lasciato una bella sensazione!
Sono molto curiosa! Grazie, brava e passo al prossimo capitolo!

11/08/20, ore 18:33

Ciaooooo...ero in ferie percui non ho avuto il tempo di leggere il precedente capitolo, quindi li ho letti entrambi ora^^
Alla fine Sakuragi è andato a trovate Kaede, nonostante inizialmente volesse solo prenderlo in giro, si è reso conto che kaede sta davvero male..sarà quindi che spinto da un minimo di affetto nascosto si sia trattenuto?????
Di questo capitolo invece non mi è ben chiara una cosa..il garofano giallo che ha tossito kaede( che indica il rifiuto) è legato al fatto che Kaede si senta rifiutato da Sakuragi o dal fatto che Kaede tenti, mal riuscendo, di rifiutare Sakuragi??
Scusa, non so nemmeno io se ha un senso compiuto questa frase! XD
Comunque complimenti per la storia!^^ spero di leggere presto il seguito, sono super curiosa di vedere come continuaaaaa!^^

10/08/20, ore 18:42

Ma povero Kaede.
Alla cosa della cacca mi è venuta in mente Mitsfits, e ora il sito in cui puoi ordinare la cacca online per farla recapitare a giro...
sono malato...
Non ti abbattere, la cosa di Jordan sarebbe molto da Hana parlare di complotti e cose simili. Mi piace come Kae vede Hana.
Bel capitolo, e niente la proposta di vedere la collezione di fiori...
su su

10/08/20, ore 15:17

È stato molto bello leggere finalmente il punto di vista di Kaede...insomma, testa dura com’è, in realtà era consapevole di essere innamorato di Hanamichi. Sembra anche disposto a combattere per conquistarlo e salvarsi. Insomma, la storia continua a promettere bene. :)
Devo dire che la mancanza del genio in questo capitolo si è sentita: speravo che corresse a consolare il povero volpino, ma mi rendo conto che era prematuro. :(

03/08/20, ore 15:24

Ma che Dohao perfettamente se stesso, dei avrei voluto vederlo sul serio aggirarsi agghindato in quel modo... Quando è arrivato un fiorellino diverso... anche se rinchiusi insieme, magari...
pioggia di cuoricini di messanger

03/08/20, ore 15:00

Awwwwwww! Era chiaro che Hanamichi non poteva rimanere indifferente davanti al suo rivale in ambasce! ❤️❤️❤️ Il genio è adorabile come sempre e, come ti ho già detto, mi piace tanto questa svolta più matura del personaggio. E direi che Kaede ha capito che i fiori vengono fuori quando si sente respinto da Sakuragi...non è poi così tonto allora! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S.: se non te l’hanno già detto, suggerisco l’Achillea millefoglie.
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 03:01 pm)

02/08/20, ore 23:16

Mamma mia! Ho patito un sacco a vederlo soffrire così tanto.. è stato veramente intenso O_O
Il delirio iniziale con alieni e fantascienza mi ha esaltata un sacco! Magica Ayako che ha intuito bene e ha collegato i puntini con intelligenza in un momento così.. mi piace come Ru si rapporta con lei, poi è stato meraviglioso vedere come il dottore le ha dato ascolto..
Ora sono curiosa di vedere come la vive Hana!
Sono felice di aver ispirato un bel capitolo *_*

30/07/20, ore 15:08

ok, sono in ritardissimo questa settimana e mi dispiace perchè, dopo aver letto questo capitolo, avrei voluto scriverti immediatamente.
Senza nulla togliere a tutti i tuoi altri racconti letti finora, questo sta diventando il mio preferito! il modo in cui stai inquadrando la storia e lo stile con cui stai scrivendo sono semplicemente pazzeschi! Praticamente è come se avessi shekerato tutte le mie cose preferite e le avessi unite... io ci sto provando, ma non mi avvicino nemmeno lontanamente alla spontaneità e la leggerezza con cui hai scritto tu. Le citazioni, le parti divertenti che si alternano a quelle più serie, il sentimentalismo mai sdolcinato... fantastica, continua così!
E niente, grazie di aver condiviso questa storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
A presto

28/07/20, ore 20:22

Noi ma questo è un twist inaspetta E mi piace tantissimo.

Una storia diversa dalle altre ma che rimane sempre con il tuo stile.

Ora più che mai sono felice di aver interrotto il break forzato ed avere del tempo per tornare a leggere.

A questo punto no resta che aspettare lunedì