Bluebell
di Ghostclimber

05/11/20, ore 16:28

...Ecco appunto, lo sapevo che avremmo pagato carissimo tutta la fluffaggine del capitolo precedente :'(
Io sono una persona profondamente malvagia e malata, ma ti chiedo... perchè poveri Hana e Ru? sei stata cattivissima XD
Ora resterò in ansia fino a lunedì mattina... so (spero) che non ce lo farai schiattare, ma cosa avrai in mente??
Scherzi a parte, è stato un bellissimo capitolo e ogni tanto un po' di Angst non guasta!
Grazie mille per aver condiviso, a presto!

05/11/20, ore 16:23

Eccomi, anche se coi miei tempi prima o poi arrivo sempre...
che bel capitolo, dolce-dolcissimo! dalla chiacchierata con Tetsuo (e i riferimenti a un Mitsui nella stessa situazione prima di coronare il suo sogno d'amore col suo megane) alla scena in ospedale, questo capitolo si legge in un unico sospiro... UH, ma cosa sento? Un tuono? eppure non mi sembrava stesse arrivando un temporale... ah, no. E' una risata malvagia in lontananza...
Temo che il povero Hana imparerà presto un'importante lezione: mai rimandare a domani quel che puoi fare oggi....
Grazie per aver condiviso! A presto

05/11/20, ore 11:04

Molto mistero sulla frase finale. Ma la trama procede anche in questo capitolo. Da un lato abbiamo Kaede confuso dall'atteggiamento di Hanamichi (si aspettava minacce e legnate da lui, e invece ha ottenuto affetto e comprensione) e dall'altro abbiamo Hanamichi che si sfoga con Yohei (e questo dialogo gli è servito per fare maggiore mente locale).
Sono un po' in alto mare in questo periodo, ma forse mi capirai. Comunque quando posso ci sono, perdona il ritardo per il commento 🙊🙉🙈

03/11/20, ore 17:01

Allora, sono una frana a contare e se sbaglio perdonami xD Buon compleanno!!!
Ahahah giustamente come mi avevi scritto in risposta il presentimento era fondato.. lo so losssso che le tue storie hanno principalmente Happy endingss ma
1. Potresti fare l'eccezione e trollarci tutti (al che trauma esistenziale ma con concomitante ola e tifo da stadio);
2. Adoro patire le pene dell'inferno insieme ai personaggi dei racconti.
Quindi a me va bene tutto quello che scrivi!
Come questo capitolo, che ho apprezzato molto.. i percorsi della giornata che si intrecciano senza incontrarsi, molto avvincente. Ho adorato particolarmente quando Kaede pensa alla reazione di Hana al suo sorriso.. pura poesia! E super carino sempre lui con la mamma.. mi ha addolcito la giornata :)
Aspetto il seguito ❤️ a presto!

02/11/20, ore 21:00

Piccioli...ma loro mai una gioia, eh? Comunque tenerissima la scena di Kaede che mangia con la mamma.
E nel finale quando cade a terra è...è...basta devo assolutamente sapere come finisce traquei due. Ormai è una dipendenza

02/11/20, ore 17:38

Ma noooooooo! Cos’hai fatto al mio adorato Hana??? Donna crudele e senza cuore! 😭😭😭 *va a cercare Rukawa per dargli una mano ad affilare il machete*
😭😭😭
P.S.: scherzo, adoro queste secchiate di ANGST!

02/11/20, ore 16:36

un po' di sano dolore... sai non avevano sofferto i nostri eroi, ora sono impaziente per quei due... insomma... insomma.. si lo so sei la fan dell'happy ending... ma fai quasi paura...
smetto di usare i puntini di sospensione, ma ti arriveranno cumuli (semicit.) di cuoricini di messanger e di spari.

31/10/20, ore 22:29

Ciao!!
Mamma mia, finalmente riesco a leggere.. che settimana del cavolo xD
Bel capitolo, Tetsuo sta diventando uno dei miei personaggi preferiti, nelle ultime storie che ho letto nelle quali appare porta sempre qualcosa di positivo! E anche qui non si smentisce, ha dato un supporto importante alla scimmia rossa! Ci voleva un momento di dolcezza anche se ho il timore che non durerà molto xD vediamo se vorrai regalarci un'altra gioia! Leggo sempre con piacere gli sviluppi di questa storia :) spero tu stia bene anyway, nonostante tutte le difficoltà! A prestoo

29/10/20, ore 20:24

Ciao, eccomi qui a battere un colpo come richiesto xD
Dunque, apprezzo tantissimo questi piccoli passi che fa Hanamichi. Si vede che è spaesato, e sinceramente penso che sia compatibile con il carattere ingenuo e insicuro che ha, però sta anche mettendo i tasselli al loro posto. Può dirsi quello che vuole… può mettere in discussione il suo legame con Kaede… può stare lì a fare “mi ama o non mi ama” con una margherita sputata da Kaede (xD)… e può cercare di capire se è innamorato o meno. Ma quando Kaede sta male corre da lui. Ah, quando si dice che i fatti valgono più delle parole 😉 e questo mi sembra il caso.
Mi è piaciuta la parte in cui si parla di Yohei e della caduta in bici, per quanto mi spiace per Yohei credo che aprirsi in questo modo sta portando Kaede e Hanamichi a conoscersi meglio. Insomma, non è che vai a raccontare cose tue o dei tuoi amici al primo che capita…
Colpo di dolcezza infinita per la promessa finale di Hanamichi.
Promuovo anche questo capitolo

27/10/20, ore 10:45

Risata isterica... io che avevo appena iniziato ad usare un’arma che mantiene la distanza sociale di due metri. Per capitolo quei due mi piacciono un sacco, Tetsuo è fantastico! La fioriera è quella vuota del tabaccaio? Qua sono per l’happy ending li hai strapazzati per benino questi due. Pioggia di cuoricini di messanger

26/10/20, ore 20:33

Ciao! Hai ragione, proprio un bel lunedì di m.....!
Infatti solo ora sono riuscita a leggere il capitolo, tra le altre cose. Insomma, dramma di Sakuragi che però alla fine trova un Rukawa tutto sommato tranquillo e che il giorno dopo tornerà a casa. Speriamo bene, non ce la posso fare con storie senza happy ending, in questo periodo. 😭

26/10/20, ore 18:41

Ciaoooo^^
La scena tra Hanamichi e Tetsuo l'ho trovata davvero carina e realistica considerato il carattere affibbiato ai due. In fin dei conti Tetsuo non è cattivo, ed è stato indispensabile per far arrivare al punto il rosso: che lui ama Kaede. E tanto ci voleva?! XD
La scena tra Kaede e Hanamichi davvero tenerina..di quelle in cui non succede nulla ma ti fanno comunque gli occhi a cuoricini.
Vediamo ora se Kaede ha effettivamente scampato definitivamente l'operazione o se era tutta una falsa speranza.
A settimana prossima con il prossimo capitolo^^

24/10/20, ore 17:05

Ahahahah rido per il tuo commento sulla Lambo x Reborn, ma… cavolo se ha del potenziale! Che poi la mia OTP di Reborn è un’altra… però rientra tra le ship che fanno sangue, ci sta U _ U Quel manganime è proprio pieno di ship, adoro! Ma adesso passiamo a Slam dunk, anche perché sto commentando una storia su Slam dunk (e ho notato che siamo sempre in poche in questo fandom, ma da quello che ricordo c’erano poche storie anche nel fandom di KHR. Va beh, poche ma buone xD).
Dunque, iniziamo già con il “crossover”, tra Yamamoto e Sawada non capisco se inserire questa recensione in questo fandom o nell’altro. Cavolo, mi sta venendo voglia di rispolverare quel manganime, ma adesso ho altro in progetto. Però ammeto che questi riferimenti mi riempiono il cuore di gioia. Tra l’altro KHR è stato uno dei primi fandom che ho frequentato qui su EFP.
Ad ogni modo, scopriamo sempre un po’ di più su questa malattia. Devo dire che per essere un tema difficile e poco conosciuto penso che stai gestendo la trama in maniera lineare, cioè… ha la sua logicità nella fanfiction, brava! E poi, beh, il fatto che i fiori cambino in base all’umore da un tocco quasi poetico alla storia, emozionale.
Vedo che anche Ryota e Ayako fanno progressi, ma ovviamente è un’altra la coppia che ha calamitato tutta la mia attenzione (soprattutto perché non c’è la mia OTP slamdunkiana ehehhe).
Si era capito che Hanamichi stava iniziando a capire qualcosa, questo suo interessamento e ricerche lo dimostrano. Il problema, ma comprensibile, è che non si vede in questa veste da “innamorato” di Kaede, d’altra parte ha un grande cuore… e infatti lo soccorre sul finale. Sono curiosa di vedere come andrà a finire con questa sua lotta interiore… Speriamo trionfi l’amore 😊

23/10/20, ore 17:12

Fanguys? mi piace ahahah Ad ogni modo, capisco benissimo quando dici che ci si stanca più in vacanza che in casa. Io comunque sono stanca anche adesso, ma perlomeno è venerdì. Cercherò di godermi il week end, e questa sera pizza! Bene, ora basta parlare di me. Passiamo alla storia.
Effettivamente, sì, Hanamichi inizia a capire qualcosa. Potrà anche essere poco sveglio, ma è un ragazzo attento e premuroso. Prima o poi doveva capire... Certo, siamo solo all'inizio, ma si nota che fa passi avanti.
Quando hai detto che la mamma di Kaede parla tanto ho pensato che questo giustifichi il mutismo di Kaede. Insomma, se in famiglia c'è chi parla per tre è normale che qualcuno debba stare zitto. Che poi... parla poco ma osserva molto, è solo che dimostra le sue emozioni in altri modi.
Rose rosse... significato ovvio per chiunque. Approvo tantissimo il messaggio di questo capitolo
Sono un po' breve oggi, ma... beh, sappi che ho apprezzato. E come sempre mi sembra il minimo lasciarti un commento, magari a volte di poche righe, altre volte chilometrici... ma ci sono ;)

21/10/20, ore 17:31

Ciaoooooooo
che carini Ayako e Miyagi in questo capitolo <3 finalmente le cose fra di loro stanno prendendo il via, se lo meritano con tutto l'impegno che stanno mettendo con quei due testoni!
Il finale mi ha lasciata spiazzata, visti gli esiti delle lastre pensavo che Rukawa fosse fuori dal tunnel, ma era solo un momento di pausa, perchè in effetti quei due hanno ancora delle cose da chiarire. Dove sarà fuggito Hanamichi ora? Da super fan di Mitsui ovviamente ho più che apprezzato la sua breve apparizione (e sì, anche io ho l'impressione che sia uno di quelli che ti fa pentire di avergli dato confidenza, una volta che si lascia andare XD)
Non so davvero cosa aspettarmi dai prossimi capitoli!
Grazie mille per aver condiviso!
A presto