Bluebell
di Ghostclimber

21/10/20, ore 14:40

“-Hana, sputa il rospo. Sai che qualsiasi cosa mi dirai non uscirà da qui.”, tra Hanamichi che sputa rospi e Kaede che sputa fiori… xD okay, battuta di pessimo gusto, scusa.
Intanto auguri per le vacanze, spero siano andate bene.
Per quanto riguarda la storia, lieta che Hanamichi sti maturando certe consapevolezze. E in questo credo che abbia il suo peso anche la sensibilità e la pazienza di Yohei che sa come interagire con Hanamichi. E se da un lato abbiamo Hanamichi che si apre con Yohei, ecco che dell’altro abbiamo Kaede che si sfoga con Ayako. Insomma, stai creando interazioni interessanti.
Ovviamente apprezzo che Hisashi andrà a trovare Hanamichi, perlomeno lo vedrò nuovamente. Anzi, parlando di Hisashi, e riprendendo il discorso di Pur averti, spero di non averti messo pressione sulla SenMit. Per me resta la mia OTP di Slam dunk, ma come sai non ho problemi a leggere storie con coppie diverse… o perlomeno non mi spiace la Hisashi x Kiminobu. Poi, beh, questa storia la leggo perché ci sono Kaede e Hanamichi, e io shippo anche quelli. Su Ryota x Ayako… beh, mi sono abbastanza indifferenti, ma non importa… diciamo che non mi dispiacciono, e poi la coppia principale è un’altra 😉 E proprio tornando alla storia posso dire che Kaede, circondato da Ayako e dottore, stanno regolamentando gli attacchi, orario… tipo di fiori ecc… Sono sicura che incollando i vari pezzi assieme avranno un quadro preciso della situazione. E allora vedremo cosa accadrà… di certo sappiamo che Hanamichi avrà un ruolo consistente in questo processo di guarigione. Sono molto curiosa a riguardo
Ho trovato romantica la scena finale, a modo suo era molto deliziosa, e forse ha unito quei due più che le parole. Erano davvero belli. Complimenti

21/10/20, ore 14:19

Ciao, mi spiace che hai aggiornato questo capitolo avendo l’umore basso, è capitato anche a me in un passato lontano (attualmente penso di aggiornare solo e se voglio. Insomma, dopo un po’ -e a seguito di varie problematiche- ti viene spontaneo farlo), ma so che ricevere commenti positivi migliora l’umore, quindi mi auguro che le recensioni abbiano contribuito poi a risollevarti l’umore, anche se magari di poco. E adesso ti lascio la mia.
Questo capitolo è molto introspettivo. E forse anche per il fatto che Kaede non può fare altro se non stare sul lettino, ce lo vedo a fare ragionamenti che lo portano ad avere idee più chiare. Non deve essere falici scoprire il risultato della sua diagnosi, ma complice la fiducia che nutre per Ayako, ma anche per il medico, non ha motivi per non prendere in considerazione quanto gli è stato detto.
Con i pensieri di Kaede ripercorriamo un po’ quello che ha dovuto affrontare, e che sta affrontando.
Poi abbiamo un altro attacco e un altro fiore. Per, beh, è inevitabile percepire il profumo (giusto per rimanere in tema) di un cambiamento nell’aria.
Sono in pena per Kaede, ma anche piena di fiducia.
Spero che le cose imbocchino presto una strada più tranquilla. E ancora prima del cuore di Kaede (metaforicamente parlando) mi preoccupa la sua salute
P.S. piccola curiosità: posso sapere il perché della scelta del titolo?

21/10/20, ore 09:04

Una bella virata.. l'esplosività di Hana si vede perfettamente in questo capitolo e riapre la storia! Chissà dove si sarà cacciato, sono molto curiosa di vedere come proseguirà! Carino Mitsui senza filtri con Mito, ho apprezzato! E Ayako e Ryota sono dei biscottini al miele. Nel frattempo Kaede avrà le braccia viola a furia di farsi ricoverare.. povera gioia!
In bocca al lupo per il corso di formazione, ti aspettiamo ❤️

20/10/20, ore 17:10

Ciao di nuovo!
Ho letto anche questo capitolo, quindi eccomi qui a recensire. E' passato un po' di tempo da quando l'ho letto, ma non avevo avuto tempo di recensire. Rimedio adesso lasciandoti qualche riga su come la penso.
Dunque, per quanto riguarda la frase finale (questa volta inizio dalla fine) penso che la risposta sia "perché hai un cuore d'oro". Hanamichi poteva anche pensare di poter prendere in giro Kaede, a volte anche solo per sdrammatizzare visto che ci sono persone che si sentono a disagio se tira un'aria tesa, però quando si è trovato faccia a faccia con Kaede ha preso ogni cattivo proposito. In fin dei conti si percepisce che c'è un legame tra loro due, intendo proprio nell'opera originale, il fatto che i stessi protagonisti lo negano ci spingono solo a shipparli di più ehehheeh
Mi chiedo se adesso Hanamichi farà qualche ricerca a riguardo. Ayako e Ryota non li ha visti, però magari si faranno scappare qualcosa davanti a lui. In fin dei conti, Hanamichi ha detto che sarebbe ripassato a trovare Kaede, prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.
Mi chiedo cosa pensa Kaede della presenza di Hanamichi, forse più a vanti si farà due domande anche sull'effetto strano, in ambito petaloso, che la sua presenza ha causato.
Ayako che si è confidata con Ryota non me l'aspettavo, ma di sicuro tutto questo fornirà una buona scusa per un avvicinamento tra i due
Ho anche notato che hai parlato del passato del dottore, mi chiedo se lo renderai un OC importante per la storia... nel senso che non contribuirà a risolvere certe cose ma avrà proprio una sua storyline. Boh... siamo solo all'inizio ;)

19/10/20, ore 20:31

Oddeo Hana disperato e a piede libero...
Ti amo 2,5 figli! Morto.
Bellissimo capitolo

19/10/20, ore 15:15

Ma povero Hanamichi! Cucciolo! Non maltrattarmelo così (;_;)...
Vedo che nella ff aleggia l’ombra della MitKo, che io odio, per cui brividi a manetta! 🤣🤣🤣
Scherzi a parte, spero che riuscirai a mantenere il solito ritmo perché sono troppo in ansia per il mio cucciolone dai capelli rossi!

17/10/20, ore 19:37

Eccomi tornata a dedicare un po’ di tempo a EFP. Mi spiace per il periodo di depressione, non so se sia collegato solo alla vita reale o in generale anche a quella virtuale (ti capisco per esperienza personale), ma mi auguro che quella storia che ti dicevo abbia una fine. Alla fin fine, anche scrivere costituisce una valvola di sfogo. Sul pubblicare capisco che ci siano momenti alti e bassi… A proposito, mi sembra di capire che anche questa storia non è conclusa. Va beh, lasciati guidare dall’ispirazione, almeno non te ne pentirai.
Ah… se la fanfiction che dicevi e in inglese lascia stare. Ci metterei anni a capirla, ma chissà che prima o poi non venga tradotta. EFP è piena di stupende traduzioni. Intanto, però, torno a questa storia.
Dolcioso il momento tra Kaede e Ayako, non ce li vedevo amici… però… beh, nel contesto funziona. Spero che il dottore non si sia fatto idee sbagliate, o magari ha altre ship ahahah prima o poi penso che conoscerà Hanamichi 😉
Comunque, finalmente sappiamo qualcosa in più su quanto è accaduto a Kaede. Anche se penso che Ayako potrebbe saperne più del dottore, o almeno fornirgli spunti interessanti. Infatti, il dottore vuole indagare su quanto gli ha detto Ayako, menomale che ne ha parlato. La sua presenza in ospedale potrebbe essere il fattore determinate per la guarigione di Kaede.
Sarebbe interessante una fanfiction su slam dunk genere fantascientifico, se ne leggono decisamente poche… forse ne ricordo una sola di Naika. Va beh…
Sono curiosa di saperne di più, purtroppo anche questa volta termini il capitolo troppo presto. Però ci sono le premesse per una storia interessante, e questo è l’importante. Non vedo l’ora che approfondisci il disagio di Kaede, siamo curiosi 😊
Ho notato anche gli altri riferimenti a KHR, approvo!
E... niente, continua così. Il fandom di Slam dunk non è molto attivo, quindi prenditi la responsabilità di finire la storia (senti chi parla... xDDD). Parlo così perché sono poche le storie che seguo a riguardo, ma spero di poterne leggere sempre di più 🤗

16/10/20, ore 20:52

Evvai *.* finalmente un po' di gioia per i polmoni di Kaede. Ma sarà davvero finita così? Conoscendoti immagino che la risposta sia "Nemmenolontanamentemancoperilcazzo" o qualcosa del genere :)
"Rukawa, perché non mi hai detto che stavi male? E perché stai male? Io... io ti voglio bene, hai detto che è quello che serviva, quindi non dovresti stare male, che cos'hai? Hai cambiato idea? Non... non mi vuoi più?" ecco sappi che a questa dichiarazione avrei voluto andare lì ad abbracciare la scimmia. Avrei voluto abbracciarli entrambi qui.
Davvero li rendi tenerissimi :)
Comunque a prestissimo spero

16/10/20, ore 13:44

Ciaossu a te! Sì, magari ti ho sorpresa con questa mia apparizione, ma ammetto che il merito va in parte alla nostra cara Aimi _Fantasy perché in questo periodo mi ha spronato molto a tornare a leggere qui su EFP (mi ero chiusa in me stessa per dei motivi…). Però avevo adocchiato qualche storia qui su Slam dunk, tra cui la tua, e l’avevo messa tra le seguite già da qualche giorno. E sai che quando metto (o tengo) una storia tra le Seguite è perché prima o poi conto di dedicarci l’attenzione che merita. Speravo di vederti aggiornare qualcosa su una certa ship che mi piace molto… non faccio nomi eheheh ma ho notato che hai iniziato questa e che forse ti prende così tanto da aver un po’ trascurato le altre storie. Se sbaglio, ti chiedo scusa. Non penso veramente che le hai dimenticate, anche perché sono la prima a tralasciare qualche storia perché magari aggiorno quella che ha più successo o perché la nuova sta calamitando la mia passione a riguardo. Sono cose che capitano. Ma colgo l’occasione per chiedere come andranno gli aggiornamenti delle altre storie. Sì, mi riferisco a Pur di averti. Ma ora passiamo a questa di storia.
Sulle tue note iniziali volevo dirti che, sì, la storia nel fandom di Katekyo Hitman Reborn potrebbe interessarmi, dipende dalle ship/rating/etc. Di sicuro è un fandom che seguo (dovrei essere tra le prime recensitrici anche lì se non sbaglio), quindi se ti fa piacere sarò ben disposta ad accettare il link della fanfiction. Ultima cosa, carina l’idea dei fiori. Dato che sono appena approdata in questa storia non mi pronuncio su questo, magari quando sarò in pari vedrò se consigliare qualche fiore che ancora non è stato richiesto.
E adesso commento il capitolo vero e proprio.
Dunque, ahia! Ho sentito male io per il setto nasale di Kaede. Avevo letto l’introduzione storia, e se non dico cavolate mi avevi anticipato l’idea per questa storia in uno dei nostri messaggi privati (prima ancora di pubblicarla), quindi diciamo che ero un po’ preparata. Ma, beh, fa comunque il suo effetto. Crudo, essenziale. Mi è piaciuto.
Carina anche la parte del risveglio, ho notato che l’infermiera ha un cognome molto conosciuto 😉 e per fortuna sembra più sveglia del dottore. Se non c’era lei con le sue supposizioni, non so cosa sarebbe successo. E poi, beh, il dottor Yamamoto? Sento profumo di crossover o si tratta del fiore? xD
Comunque, tolto questo, la situazione si preannuncia molto grave, e mi spiace per Kaede. Mi spiace anche che hai tagliato il capitolo sul più bello, mi sarebbe piaciuto conoscere subito l’idea del medico. Ma rimaniamo ancora un po’ nel mistero.
Voto super positivo per il capitolo. Unica nota stonata? Hanamichi non ha firmato il biglietto. Speravo che ci fosse qualcosa di solo suo sul comodino, almeno quello visto che non ha partecipato all’augurio degli altri, e invece niente. Sicuramente lo Shohoku non immagina che ci sia sotto qualcosa di grave, forse pensano solo che Kaede era stanco, ma pian piano che le cose verranno a galla voglio vedere se cambierà atteggiamento.
Ho visto che la fanfiction non è proprio una yaoi, e anche il rating fa supporre che resterai sul soft. Ma l’idea mi piace, l’autrice la conosco, quindi eccomi qui imbarcata in questa nuova avventura. Felice di essere a bordo.
Blocchi a parte, alla prossima!

13/10/20, ore 15:30

Aww che capitolo! Adoro come sai descrivere le sfaccettature dei primi amori e del loro in particolare! Niente da fare, questi due sono e rimangono la mia coppia preferita, sono così perfetti insieme!
Non so nulla su questo argomento quindi aspetto con ansia di capire se Kaede può finalmente guarire e godersi la vita con la scimmia! Anche perché non so se siamo ancora in salvo!

12/10/20, ore 15:57

Amorini belli! *_*
Finalmente il primo bacio e Hanamichi che confessa il suo ammmore! Adoro!

12/10/20, ore 15:42

Ero davvero curiosa di leggere il capitolo sull'erica che è il mio fiore preferito e devo dire che è bellissimo! Ero in un luogo pubblico mentre leggevo e spero nessuno abbia notato i miei occhi lucidi ehehehe mi hai strappato il cuoricino. la dichiarazione di Hana è così intensa che non si può rimanere indifferenti e anche Ru che si rende conto di aver pensato solo a sè stesso (e direi che è anche comprensibile...)... ecco, basta che se no mic commuovo di nuovo! E il finale.... il finale! che sta succedendo? Mi è piaciuto un sacco che il dubbio con cui si apre il capitolo è lo stesso con cui lo chiudi, sono una che va in fissa per certe cose! E poi Miyagi che trattiene a stento alle lacrime era troppo "lui".
Brava bravissima! Aspetterò col fiato sospeso tutta la settimana!
Grazie di aver condiviso!
A presto :)

12/10/20, ore 15:12

Finalmente il rosso ha acceso la lampadina che serve per far muovere il cricetino nella sua testa, abbiamo apprezzato tutti, soprattutto Ru.

06/10/20, ore 16:59

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo a tuo piacimento! :) ti farò avere tutte le abat jour, applique e lampadari che desideri per ringraziarti per aver condiviso questa storia... il tuo tunnel sarà più illuminato di San Siro!
Certo, questo capitolo parte splendente come una cometa la notte di Natale. " Guarda che bella, esprimi un desiderio" e poi scopri che è un meteorite che punta alle tue esatte coordinate. Povero Kaede mai-una-gioia Rukawa, che diamine sta succedendo? Mh, i sospetti degli scorsi capitoli si stanno dimostrando molto più fondati del previsto e tutta la storia si complica. Come mai i pensieri positivi di Hanamichi stanno portando a crisi violente? Sono davvero curiosa di scoprire che cosa mi sta sfuggendo...di solito sono brava a immaginare dei possibili risvolti(non ci azzecco quasi mai, ma metto a tacere la mia curiosità per qualche ora), ma a questo giro mi lasci proprio senza parole (e pensieri). Non so proprio che cosa tu stia architettando...ed è bellissimo :)
Grazie mille per aver condiviso! -5 al prossimo capitolo! Yeah!!!! :)

06/10/20, ore 14:14

Che botta! La situazione si aggrava e vedere Kaede così vulnerabile è veramente dura! Questa svolta è molto interessante perché rimette le carte in tavola e complica la storia.. figo! Ho adorato come Kaede ha descritto Hana nell'intervista, ok qualche Nh in più di quanto pubblicato ma quella è seriamente una dichiarazione d'amore meravigliosa!
Bello bello alla prossima!