Breaking bet
di Julie96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Ciao! Credo che tu sia davvero troppo severa con te stessa nello scrivere questa storia.. Che è fantastica. Ho letto tante (e, credimi, davvero tante) dramione e posso dirti che la tua è meritevole sia come scrittura che come trama. I personaggi sono molto IC e, nonostante i classici tropoi - la scommessa, un certo tipo di Hogwarts più alcolica - la trama è avvincente e ben costituita. Anche il rapporto tra i due è cresciuto in modo convincente ed equilibrato. Insomma, sono una lettrice esigente e posso dirti che tutti questi difetti nella tua storia non li vedo. Quindi spero davvero che avrai l'occasione di continuarla perché, davvero, ne vale la pena! Laura

Oddio, avrei così tante cose da dire... Ok ok, allora ho cominciato questa storia ieri sera e l’ho praticamente divorata, mi piace il tuo stile di scrittura, diretto ma che racconta bene i personaggi.
Apprezzo molto l’evoluzione fra Draco ed Hermione, graduale e soprattutto sensata.
Comunque se c’è un personaggio in questa storia che adoro è di sicuro Theo, mi piace la sua caratterizzazione (in più la sua invenzione è una trovata geniale), secondo senza dubbio alcuno è Blaise. Comunque la trama mi piace davvero molto e secondo me è un peccato che non sia aggiornata da tanto. Spero di poter leggere prima o poi la fine di questa storia.

Ciao bella!
Ultimi tre capitoli da urlo, non posso dire altro. Ci hai fatto morire più e più volte, nell'attesa di questo fantomatico bacio. In questa circostanza è quasi più vero e sincero con sè stesso Draco di Hermione. Ma lei è fatta così: se le cose non vanno secondo i piani, dà di matto completamente! Non è una persona particolarmente elastica, per così dire.
Theo è sempre più adorabile, e mi è piaciuto molto questo suo rapporto con Ginny. Sono davvero teneri insieme. Harry è il solito rincretinito quando ci sono di mezzo questioni di cuore. E vabbè, che ci vogliamo fare.
Mi dispiace che hai questa sensazione "brutta", di incompiuto, di mancante nella tua storia. Io la trovo fin qui avvincente e bellissima, davvero. Comunque, da scrittrice a scrittrice, se hai voglia di sfogarti un po' e di confrontarti con me, fai un fischio. Essendo anch'io alla mia prima FF, vivo più o meno gli stessi tuoi drammi.
Un bacione cara e non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo capitolo. Vai avanti così che sei una bomba.

10/03/21, ore 17:56

Ciao cara! Che bello questo capitolo, una bella svolta.
Purtroppo anch'io sono vecchia scuola e mi sa che non riuscirò mai a scrivere Sanguemarcio. Ho scoperto della traduzione nuova solo recentemente e ancora non mi sono abituata. Però in effetti ha un senso distinguere i nati babbani da quelli che hanno un genitore mago.
La parola ha un ruolo importante, anche come concetto. E' una cosa che ho voluto ampliare anche nei miei scritti, perchè alla fin fine non appartiene a nessuno dei due mondi: no a quello babbano, ma neanche totalmente accettata in quello magico. E' un tema importante secondo me.
Per il resto tutto bello, come al solito.

06/03/21, ore 22:44

Mi sono letta un sacco di capitoli, uno dietro l'altro. Non riuscivo a fermarmi!
Hai creato un bellissimo intreccio Julie, inserendo in ogni capitolo qualche frammento del puzzle: a volte più importante a volte meno, ma tutto assolutamente funzionale. Mi piace sempre di più. Mi viene solo un colpo al pensiero che mi mancano solo 4 capitoli, e poi dovrò aspettare gli aggiornamenti.
Comunque aspetto in ordine: di capire cosa combini Nott con Ginny; cosa farà adesso la nostra Hermione visto che ha capito che Nott c'entra qualcosa con la polverina viola; se Tariq combinerà qualcosa con sta benedetta Vendelia; quanto sarà incazzato Draco.
Per me i personaggi stanno avendo un percorso assolutamente realistico, con azioni istintive che li portano in certe direzioni piuttosto che altre.
Alla prossima (penso molto presto). Baci bella

04/03/21, ore 22:13

ok, penso lo avrai dato ormai per scontato che adoro questo capitolo.
Innanzitutto perchè mi sono piegata in due dalle risate dall'inizio alla fine, soprattutto da «I Malfoy non migliorano. Sono già perfetti così.». Mi sono immaginata la faccia di Draco mentre lo dice e quella di Blaise. Ahahahah!
E poi mi hai messo in mezzo il gatto di Schrodinger, che è diventato pure Magonò per l'occasione. Cioè, la perfezione più totale. anche io che insegno chimica non sarei arrivata ad immaginarmi tanto. ora voglio proprio vedere se Nott è ancora vivo! Sicuramente si sarà mangiato uno dei dolcetti che Palma/Lavanda aveva portato a Draco. Già mi preparo alle prossime risate. Comunque, scrivi divinamente e mi piace tutto, proprio tutto.
Baci bella

03/03/21, ore 22:37

Ciao cara.
Anche stasera mi sono deliziata con due dei tuoi bellissimi capitoli. Già mi pregusto la storia dei dolcetti, perchè il maglioncino era di Ginny e niente è scontato qui. Adorabile il loro incontro: è proprio come me li immagino io questi due ai primi rapporti non filtrati da Harry e Ron.
Condivido quello che hai scritto nella nota. Anch'io amo molto Ron come personaggio, ma nessuno riuscirà a convincermi che sia la persona giusta vicino ad Hermione. Nessuno! Detto questo, alla prossima

02/03/21, ore 16:46

Sei bravissima Julie!
Quanto mi piace il "Passare dal lato dei buoni, non ti basta per esserlo davvero", calza proprio a pennello.
Comunque io me la vedo lei tutta compita che perde le staffe con Draco che la punzecchia continuamente nei punti giusti. Scena perfetta!
Adoro Anthony (mi sono fatta tutto un film su di lui) e ora non vedo l'ora di vederlo in azione qui da te.
Alla prossima

Questo capitolo è bellissimo *-*
Ammetto che avrei voluto strozzare Pansy XD stai lontanaaaaa
Bellissimo invece il rapporto tra Harry e Hermione, trovo che sia una perfetta evoluzione di quello dei libri, più maturo e più stretto...mi piacciono tantissimo
L’ultima scena però l’ho ADORATA, sto fremendo nell’attesa del bacio **

28/02/21, ore 18:05

Ciao cara, sono tornata dopo un po' di tempo sui tuoi scritti. Ho letto il precedente capitolo e questo tutti di un fiato. Questo poi mi è piaciuto un sacco. Hermione che inizia a scoprire un lato nuovo di sè è perfetta, è qualcosa da cui siamo passati un po' tutti. Theo che balla poi mi ha fatto morire: lui così serio, introverso, che si butta in pista e si lascia andare. Bello bello!
Posso dirti che nel tuo scritto la scommessa è un filone leggero e non dà alcun fastidio. Non è ciò intorno al quale gira intorno tutta la storia, ma solo la incrocia ogni tanto. Di sto Malcom mi ero completamente dimenticata. Mi sa che devo tornare a leggere l'intera saga!
Mine Vaganti, quanto lo adoro. Quando hai tirato fuori l'ingiuria a me è venuto in mente anche il Barbiere di Siviglia e il suo "la calunnia è un venticello..."
Ciao Julie!!!

Ho scoperto solo di recente questa ff, non sono una lettrice di Dramione, ma ho azzardato e l'ho adorata, così mi sono letteralmente bevuta tutti i capitoli.
La storia è intrigante e i personaggi sono (quasi) sempre come anche io li ho immaginati: mi piace Hermione, che deve pur avere qualche debolezza (!), adoro Draco acido e strafottente, meraviglioso Zabini sarcastico quanto basta, Ron e Lavanda idioti il giusto, Ginny solida come deve essere, un po' meno Harry che pare sbiadito.
Ma soprattutto è scritta benissimo, elemento che per me è fondamentale.
Quindi concludo avvisandoti che sono in fremente attesa del prossimo capitolo.

22/02/21, ore 14:05

Non sai quanto mi hai fatto felice con questa dramione, era un sacco di tempo che ne cercavo una scritta bene, senza trame campate per aria o con troppi orrori grammaticali (sono molto particolare su questo purtroppo). E' anche difficile  che una trama mi prenda tanto da leggere la storia tutta d'un fiato come ho fatto con la tua.
Non vedo l'ora degli altri capitoli, complimenti.
P.S. Ti prego dimmi che la finirai tutta! Ce ne sono alcune molto belle che è un peccato lasciare incomplete e la tua è sicuramente una di queste. :)

Io ho AMATO questo capitolo. Finalmente vedere una vera interazione tra Draco e Hermione...una scena bellissima ❤️❤️❤️
Io credo sia normale che guardandosi indietro non sempre ci piacciano i nostri lavori, ma se posso dire la mia, la tua storia per me ha un posto speciale, aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo e salto dalla sedia appena vedo che aggiorni🤣
Non vedo l’ora di leggere il prossimo ❤️

Ciao! Penso che quando si é alla prima storia é normale rivederla e rileggerla e non esserne completamente soddisfatta. Lato mio ti dico io continuo a percepire molto realismo soprattutto nelle dinamiche tra Draco ed Hermione. Sono completamente allo sbando di quello che sentono di volere ma che non hanno ancora metabolizzato ed ha molto senso conoscendo i personaggi. Sono molto curiosa di sapere come procederà dopo questo capitolo :)

18/02/21, ore 12:37

Ma ciao Julie.
E' passato qualche giorno, ma come sempre ritorno. A parte il capitolo, che mi è piaciuto tantissimo e continuo a pensare che questa costruzione lenta dei personaggi faccia veramente per me!
Ma quello che volevo dirti: grazie di avermi fatto scoprire Flyora! Fa dei disegni davvero bellissimi, quelli dei due trio ma anche quelli singoli. Per esempio, Ginny mi è piaciuta moltissimo nella versione giocatrice di Quidditch. Ormai mi sto immergendo sempre di più nel mondo potteriano, non solo con la scrittura, ma anche con la musica e ora pure i disegni. Fra poco inizierò a recitare incantesimi!
Un bacione e al prossimo capitolo: non vedo l'ora!
Ciauz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]