Wars of the Roses
di Signorina Granger

19/09/20, ore 15:23

Buongiorno! Eccomi qua finalmente, avevo letto il capitolo appena lo hai pubblicato, ma come ti ho scritto in privato ho preferito aspettare il momento giusto per recensire, in modo da dare a tutto e tutti la dovuta attenzione. Innanzitutto però, comincio col rinnovare i miei più sentiti ringaziamenti per avere accolto il mio ragazzo fra i tuoi! Alla fine sono contenta di averti mandato solo lui,la ragazza che avevo in mente all'inizio non mi stava uscendo affatto bene e credo sarebbe stata scartata comunque. Devo dire anche che non sapevo bene che cosa aspettarmi, anche perché mi è sembrato che qua vi conosciate tutte piuttosto bene, quindi grazie, grazie davvero per la fiducia che mi concedi, mi impegnerò ad onorarla il più possibile! Secondo me questo capitolo è la riprova nella tua abilità di scrittrice, perché con pochi tratti riesci a delineare tutto il mondo, e io questa cosa la trovo davvero impressionante. Hai avuto una splendida idea decidendo di riunire tutti i personaggi per il funerale di George, è stata davvero l'occasione perfetta per presentare un pochino di ciascuno e mi mettere in luce i rapporti di affetto e/o di rivalità che li legano gli uni agli altri. Tra l'altro leggendo le case e le età mi sono un po' rattristata per questi ragazzi che in molti casi sono cresciuti gomito a gomito a Hogwarts ma a causa delle diatribe familiari magari sono stati costretti a odiarsi... Sono molto colpita dalla tua precisione nell'inquadrare personaggi che conosci poco anche tu, per ora. Dalle poche frasi che hai scritto su Thomas ho capito che lo hai capito alla perfezione, e credo che anche tutte le altre autrici abbiano avuto la stessa impressione sui loro oc. Tra l'altro ti ringrazio di cuore anche per il rapporto che fai emergere fra Thomas e Lizzy, che è proprio come lo avevo immaginato e egoisticamente sono contenta che non abbiano altri fratelli hahaha Cosa che invece non accade nelle altre famiglie, in primis quella di John e Amiee, con quel santo di Ambrose e le tre fanciulle che mi ricordano quasi atmosfere austeniane. Le tre C sono assolutamente deliziose e il loro rapporto mi ha già conquistata! Inoltre spero che Riocard e Thomas da buoni cugini saranno in grado di dare una mano al fratellone, solo fra tante gonnelle. Riocard tra l'altro è veramente un gran bel ragazzo, complimenti all'autrice per la scelta del pv, oltretutto molto calzante in termini di vestiario e aspetto, molto accurato! Chissà poi che cosa lo legava a George? Sul versante Cavendish altre meraviglie! Mi sembra di capire che abbiamo due gemelli in campo e mi chiedo se fra loro saranno più simili o più diversi. Per ora Neit mi sembra un tipo molto acuto,inoltre, mi ha fatto ridere come i loro genitori al terzo figlio fossero ispirati, perché dopo un semplice Neit e una semplice Clio hanno scelto un nome elaboratissimo per Egan!! Caroline sembra una ragazza sensibile, oltre che molto bella come dice sua madre, e anche qui sono curiosa di scoprire di più del suo rapporto col fratello minore. Sono veramente entusiasta per questo capitolo e impegni permettendo spero proseguirai presto. Concludo col ringraziarti ancora di cuore per la scelta e la caratterizzazione di Tommy, oltre che per avere indirettamente citato anche Jeremy!! A risentirci! Anto

18/09/20, ore 17:44

Buonasera, Signorina, buonasera, come bello stare a Napoli e sognaaaaar!
Questa entrata a gamba testa, sulle note di Fred Buscaglione, dovrebbe darti la misura di quanto io sia fusa. Devo ancora lavorare, ma intanto mi sono presa una pausa appena mi sono resa conto della pubblicazione e quindi, per non rimandare oltre (prometto su tutto ciò che ho di più caro, tipo la mia cintiq o il mio computer, che domani recupererò TP e i Peccati) eccomi qui, a costo di sembrare sbrigativa!
vedere come primo nome quello del mio ragazzo mi ha resa felicissima, ancor più lo scorgere della gemella e del fratello minore. Grazie, grazie davvero! Tengo moltissimo a Neit e sapere che si muoverà in questa storia dalle promesse tinte gialle, non può che farmi salire il morale.
Il funerale è stato un buon modo per gettare uno sguardo un po' su tutti, anche se sicuramente è una situazione atipica come presentazione XD Purtroppo ad ora non ho assolutamente idea di quale personaggio mi intrighi più di un altro, complice il fatto che ricordarsi tutti i nomi, fra genitori e figli -e tra l'altro tutto quell'eccesso di c non aiuta per niente- è un'impresa davvero ardua. Aspetterò il prossimo capitolo per esprimere un pensiero sensato. Per il momento mi sento davvero di biasimare quel povero Ambrose, con la schiera di sorelle al seguito e mi incuriosisce moltissimo Riocard: voglio sapere per quale motivo sembri avere avuto un rapporto tanto intimo con George.
Sono di corsissima, quindi procedo subito a rispondere alla tua domanda: per quanto mi riguarda non ho problemi, specialmente perché Neit, essendo figlio di Edward, non ha che cugine alla lontana, di conseguenza il problema diciamo che non si pone proprio (o almeno si pone meno che per altri personaggi).
Ancora grazie per aver tirato sulla nave Neit, a presto!

18/09/20, ore 17:02

Eccomi qui, ma che peccato non vedere la mia OC. È la prima volta che mi succede quindi ero un po’ afflitta, anche perché adoro le tue interattive e mi piace sempre partecipare. Se trovi tempo magari puoi dirmi i punti deboli della mia scheda? Così posso migliorarmi per le prossime.
Immagino che questi OC siano davvero scritti bene se hai dovuto scegliere tra molti ed eliminarne altri.
Seguirò in modo silenzioso la fanfiction, perché comunque la storia mi ha interessato molto e voglio scoprire come organizzerai il tutto.
Spero di partecipare a una prossima fanfic,

Michelena

18/09/20, ore 16:38

Eccomi eccomi!
Innanzitutto sono davvero contenta che il mio Ambrose ti sia piaciuto e wow fratello maggiore con tre sorelle! E poi tutti e 4 in Case diverse ad Hogwarts! Io comunque già me lo immagino completamente esaurito insieme al padre con tutte quelle donne in casa xD
Sono davvero curiosa di conoscere meglio tutti questi Oc, io le foto le vedo!
Mi piace molto il rapporto fra Gwendoline ed Amethyst, probabilmente anche questo avrà influito sull'odio di Edward per quella famiglia (che poi in realtà in parte è anche la sua come gli ricorda George).
Ho apprezzato tantissimo il gesto di Gwendoline, con quella rosa bianca dalle sfumature rosse lascia intendere davvero tanto.. Ci credo che il figlio sia fumante di rabbia!
Sappi cara Signorina che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ps. Per quanto riguarda la tua domanda, Ambrose ha solo una cugina.. a meno che non s'interessi ad una delle fanciulle Cavendish.. In quel caso si salvi chi può!
A prestissimo e ancora grazie per la scelta!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 04:48 pm)

18/09/20, ore 16:26

Grazie immensamente per la fiducia che mi hai accordato per l’ennesima volta scegliendo Caroline; sono onorata, magari mi sbaglio, ma personalmente è stata una delle selezioni in cui ho avuto da subito l’impressione che tutte noi che t’abbiamo mandato le schede ci siamo impegnate come mai prima, e che il livello fosse molto alto, quindi la “competizione” più dura del solito. La cosa che mi fa ridere è che vengono scelti praticamente sempre gli OC su cui mi sento più insicura e che ho paura di non aver raccontato bene… non so esattamente se sentirmi lusingata di ciò oppure deprimermi perché vuol dire che non ho capito niente di come si imposta una scheda. Ma miei problemi esistenziali a parte, sono esaltatissima che Caroline sia della compagnia e non vedo l’ora di vedere lei e tutta la famiglia in azione, specialmente di conoscere meglio Ezra e di capire che tipo di fratelli sono: è la prima volta credo che creo un personaggio facente parte di una famiglia che non gli ho costruito appositamente attorno, ma è stata addirittura immaginata da più menti.
In realtà il discorso fatto sopra lo estendo tranquillamente a tutti i personaggi: scoprire le loro dinamiche mi incuriosisce un sacco, specialmente per quei nuclei familiari in cui, già si capisce, si trovano a convivere personalità e caratteri molto differenti tra loro.
Penso che al momento la famiglia di Amethist sia la mia preferita, a primo impatto sembrano i più rilassati e danno l’idea di famiglia “vissuta”: il padre e il fratello che richiamano le ragazze ma non ci perdono neanche troppe forze perché sanno che non otterranno granché, le tre sorelle che si preparano assieme in allegria senza particolari drammi, i figli che solo guardando la madre capiscono che non è il momento di perdere tempo. Poi Amethist mi ha ispirato fin da subito, e la sua giovialità e il legame così forte con la zia me la fanno apprezzare ancora di più.
La scena tra Elizabeth e Phobos mi ha fatto rotolare, quando lei l’ha appellato non sapevo se esultare per la trovata geniale o provare pena per il cucciolo, anche se effettivamente è stato un po’ esasperante.
Al momento sono più concorde con i Saint-Clair: era giusto che andassero al funerale, d’altronde Gwendoline è pursempre una loro parente ed è stato un bel gesto da parte loro starle vicini, così come era doveroso omaggiare Giorge e mostrargli la dovuta riconoscenza per ciò che aveva dato loro. Posso comprendere che ai Cavendish questo tocchi punti non proprio piacevoli per il loro orgoglio, ma come Estelle ha ricordato non era quello il momento adatto per litigare.
Molto carina la complicità di Edward ed Estelle, si vede che sono una coppia affiatata e stanno assieme da parecchi anni, ormai sanno perfettamente come e quando prendersi.

18/09/20, ore 16:24

Ho fatto un casino con i nomi, ho dovuto creare l'intero albero genealogico per vedere parentele e nomi ma alla fine ce l'ho fatta!
Comunque ciao Signorina, inanzitutto ti ringrazio per aver scelto la mia Cassy, sono davvero molto felice!
Purtroppo neanche a me fa vedere le immagini degli OC, però quelli del capitolo precedente sì... che cosa strana, speriamo di riuscire a risolvere. Alla prossima!

18/09/20, ore 15:44

E io che credevo fosse già davvero curioso e divertente avere tre A tra le ragazze (Athyna, Althea e Agatha) in Toujours Pur ahahahah!
Sei stata velocissima ad aggiornare e questo non può che rendermi molto felice, soprattutto perché hai scelto la mia Clara, che a quanto pare deve essere una delle poche, se non l'unica, pecore castane della famiglia XD (magari qualcun altro è biondo/moro/castano, ma nemmeno io riesco a vedere le foto, anche cambiando browser...).
Un dettaglio che invece adoro è il fatto che i quattro fratelli Bouchard-St Clair appartengano tutti a casate diverse quand'erano ad Hogwarts: credo sia una bella ed interessante indicazione di quattro personalità molto diverse anche se appartenenti allo stesso nucleo famigliare.

In certi punti ho avuto seriamente il dubbio che le due famiglie potessero iniziare a prendersi a maledizioni, soprattutto alla fine del capitolo. Il tocco della rosa è stato un vero gioiellino (adoro i continui richiami alla vera Guerra delle Rose!!!)
Ovviamente è un po' presto per dare giudizi sui ragazzi, ma ho davvero amato la scena tra Amethyst e Gwendoline: sono felice che siano molto legate anche perchè mi sembrano due elementi estremamente positivi e cauti, non di certo i tipi che fomentano le faide famigliari e sono sicura che questo loro atteggiamento potrà tornare utile nel corso della storia.

Per quanto riguarda la questione fidanzati penso ti risponderò molto a breve (potrebbe arrivarti una risposta in quattro secondi se la puntata di Grey's che sto guardando non mi brucia i neuroni o deprime eccessivamente o al massimo tra un paio d'ore) via mp.
Grazie ancora per Clara e alla prossima! Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su questi personaggi!
A presto,
Em
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 09:05 am)

18/09/20, ore 15:19

Ciao cara!
Innanzitutto complimenti per la velocità con cui hai fatto la selezione e scritto un primo capitolo! Questo primo capitoletto, seppur breve, dà un assaggio sulle dinamiche familiari e sui caratteri dei personaggi, sia quelli che ci avevi già presentato, che i loro figli (chi più, chi meno).
Inutile dire che sono estremamente felice di vedere Ezra e Colleen, sapevo che il mio ometto si prestava di più alla trama della storia ed ero infatti propensa a pensare che Colleen non ce l'avrebbe fatta. Che sorpresa invece vederli entrambi, sono molto felice che ti siano piaciuti e spero si prestino bene alla storia. Quindi grazie per averli presi entrambi <3
Il rapporto tra Edward ed Estelle è molto bello e devo ammettere che l'impressione iniziale che avevo di Edward è leggermente diversa, chissà che non finisca per piacermi andando avanti.
Interessante vedere questo rapporto stretto tra Amethyst e Gwendoline, chissà che cosa potrà significare... l'affetto che provano una per l'altra però è adorabile da vedere c:
Amethyst e John mi piacciono parecchio, sono sicura sarà bello leggere di loro due.
Colleen è adorabile come l'avevo immaginata, ho adorato lo scambio di sguardi tra lei ed Amethyst. Anche Ezra l'hai inquadrato bene, esattamente come dovrebbe essere; sono contenta di averti affidato le mie creature!
Per quanto riguarda i ragazzi: Elizabeth mi piace moltissimo, la sto adorando e credo che finora sia la mia preferita, mi piacciono molto anche Cassiopea e Clara, non vedo l'ora di vedere i rapporti tra le tre sorelle; Caroline mi ispira molto, mentre degli altri non ho ancora un'idea precisa.
Spero di leggerti presto e in bocca al lupo per i prossimi esami e per l'interattiva!
fran x

P.S.: nemmeno io riesco a visualizzare le immagini purtroppo :c
P.P.S: (scusa per tutti gli edit, sto facendo un disastro ahah) mi sono resa conto di non averti scritto la mia opinione riguardo alle coppie, che scema! Come dicevi tu, non sono una grande fan delle coppie tra cugini di primo grado, però bisogna anche tenere conto del contesto storico... perciò io sarei propensa all'idea di coppie tra cugini più lontani, non molto tra quelli di primo grado, ma potrei anche considerarle "accettabili" (più per Ezra, anche se lui questo problema non lo ha, che per Colleen però, lei non ce la vedo con un parente così stretto).

(Recensione modificata il 18/09/2020 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 03:47 pm)

18/09/20, ore 14:53

Ciao Signorina Granger. Okay, nessuno dei miei ragazzi è stato preso, ma va bene. I personaggi che hai scelto sembrano essere molto interessanti, ma aspetto di vederli in azione per farmi un'idea più precisa su ognuno di loro.
Il capitolo è ben scritto e non mi è parso di vedere errori di grammatica. La punteggiatura è ben messa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere i personaggi in azione. Ci leggiamo presto! Ciao!

18/09/20, ore 14:52

Ciao! Il prologo è molto bello, finalmente conosciamo i membri della famiglia, ma non riesco a vedere le foto, non so se è un problema mio o altro. Mi dispiace tanto per i miei due oc, non so perché ma ci speravo davvero questa volta, anche perché è da tanto che volevo partecipare ad una tua interattiva. Sarà per la prossima volta. Bacioni,
__Dreamer97

P. S. Ho come la sensazione di essere io l'eccezione.
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 02:54 pm)

18/09/20, ore 14:51

Ciao Miss!
Di nuovo, mi spiace non essere riuscita a mandarti la scheda, alla fine, ma di certo seguirò ugualmente la storia con attenzione, perchè si profila molto interessante.
Come sempre gli OC sono tutti molto belli - credo che i miei preferiti, a livello estetico, siano Caroline e Riocard - e comprendo benissimo la tua decisione di sceglierne pochi: molto meglio meno OC ma spiegati bene che 20 OC raffazzonati e poco approfonditi.
Adoro il fatto che buona parte dei Saint-Clair abbia i capelli rossi XD In pratica gli unici sono Clara, Thomas ed Elizabeth... le tre figlie di Amethyst mi ispirano tantissimo, ho idea che ci divertiremo molto con loro.
Il pezzo che ho preferito del capitolo è stato quello tra Gwendoline e Amethyst: hai fatto intendere che le due hanno un legame stretto e sono impaziente di saperne di più.
Che dire Miss, la storia si prospetta molto interessante e non vedo l'ora di approfondirla, sono certa che farai un bel lavoro come sempre.
Anche se non partecipo penso che il tuo ragionamento sulle coppie sia corretto, infondo sono tutti imparentati dopotutto... ma aspettiamo che le autrici si pronuncino, ovviamente. (Confesso di essere assai curiosa anche sul fronte coppia, chissà cosa tirerai fuori dal cilindro questa volta!)
Sesilia

15/09/20, ore 09:48

Buongiorno!
Ho notato questa storia solo pochi giorni fa e non sapevo se avrei trovato il tempo per creare un personaggio, ma alla fine ce l'ho fatta!
Adoro il contesto che hai creato, il tuo stile di scrittura e la presentazione dei Cavendish mi ha oltremodo colpita :)
Passando al dunque, ho un OC femmina, figlia dei Bouchard - Saint-Clair da proporti, mi chiedevo se fosse possibile ricevere qualche informazione in più sui coniugi per modificare eventualmente prima dell'invio della scheda parte del rapporto familiare, altrimenti provvederò a inviare il modulo in serata.
A presto,
Mia

10/09/20, ore 20:16

Mi incuriosisce molto la tua interattiva e mi piacerebbe provare a partecipare. Trovo che il richiamo storico alla guerra delle due rose sia originale e adoro i gialli, figuriamoci poi se il tutto è ambientato in un universo potteriano! Impossibile resistere! E dunque chi avrà ucciso Rodulphus Saint-Clair? E ora che il capofamiglia è morto cosa succederà? Davvero sono molto curiosa. Non vedo l'ora di conoscere meglio i tuoi OC, (per non parlare poi della bellezza dei loro PV!). Immagino che avremo dei flashback per conoscere meglio anche i defunti.
Dunque venendo a noi, mi piacerebbe proporti un ragazzo Bouchard Saint-Clair, pensavo coetaneo di Elizabeth. Che ne dici? Mi piacerebbe avere più informazioni sui suoi genitori, ho letto che il capello rosso è una caratteristica dei Saint-Clair e ho già in mente un PV.
Aspetto un tuo ok allora :)
a presto!

07/09/20, ore 12:01

Ciao cara!
E' parecchio tempo che non ci si legge e sono contenta di vedere, dopo la mia pausa da efp e dalla scrittura, che tu abbia pubblicato una nuova interattiva!
George mi dà l'idea di essere un uomo duro e calcolatore, normalmente non ho parecchia simpatia per questo genere di personaggi, ma l'accoppiata con sua moglie Gwendoline mi piace e mi intriga saperne di più!
Il rapporto difficile tra Edward e suo padre, che spero verrà approfondito in seguito, dà umanità ai personaggi. Edward finora non mi ha fatto una buona impressione, vedremo in futuro.
Per quanto riguarda Astrid (chiaramente ho già letto il secondo pezzo del prologo xD) la trovo un po' troppo severa per i miei gusti, ma non mi sono ancora fatta un'idea precisa.
Elizabeth mi piace tanto! Oltre al nome, ovviamente, adoro il suo modo di porsi e Phobos e Deimos sono estremamente adorabili *^*
Anche Alexis mi ispira simpatia, mentre per quanto riguarda Amethyst ancora non ho un parere.
Un omicidio, che bella piega ha preso questa storia! Non ti nascondo che da grande fan dei gialli mi faccia moltissimo piacere e non vedo l'ora di poter avere qualche indizio per poter elaborare qualche teoria.
Per quanto riguarda il "setting" storico non posso che adorarti ancor di più, la storia inglese di quell'epoca mi piace particolarmente e una trasposizione potteriana non fa che renderla ancor più interessante.
Mi piacerebbe partecipare, perciò ti propongo due OC:
- una ragazza, pensavo ex Tassorosso, figlia di Amethyst e John Saint-Clair
- un ragazzo, ex Corvonero, figlio di Robert e Penelope Cavendish
Se per caso avessi preferenze per casa, sesso e/o genitori (ammetto di non aver letto tutte le recensioni, quindi non ho idea di che personaggi abbiano proposto -.-"), non esitare a dirmelo, mi adeguo senza problemi!
Aspetto il tuo okay, a presto,
fran x

P.S.: a breve penso di pubblicare il seguito di Game On, spero di leggerti anche lì e che tu non ti sia stufata troppo per l'attesa ^.^
(Recensione modificata il 07/09/2020 - 12:44 pm)

06/09/20, ore 15:29

Ciao, Signorina! Sorpresa di vedermi giungere anche qui? Scommetto di no, ti avranno ampiamente spoilerato la mia comparsa xD.
Venendo a questi prologhi: trovo l'idea di base molto molto intrigante, la tua fonte d'ispirazione è un fatto storico che mi ha sempre affascinato. Capirai quindi che non potevo di certo esimermi dal tentare la partecipazione.
Per ora, dei personaggi apparsi, ho una certa idea e spero non sia errata. George e Gwendoline, non solo hanno due pv che adoro, sono proprio i personaggi che piacciono a me: lui eticamente grigio e con un protocollo e un concetto di amorevole lealtà tutti suoi; lei, invece, assolutamente adorabile ma da non sottovalutare... Sospetto che grattando al di sotto delle apparenze celi notevoli doti da stratega. Edward mi sembra, invece, delineato volutamente in modo ambiguo (e questo me lo fa apprezzare grandemente) ma sono in qualche modo certa del fatto che non abbia ucciso lui Rod (che comunque spero di conoscere). Robert, per quanto sia solo nominato, al contrario, mi sembra un personaggio ben più controverso e di lui sì che fremo di sapere qualcosa. Passando alle donne di questa famiglia : beh, per ora, i personaggi realmente positivi ai miei occhi sono Amethyst, Astrid e naturalmente Elizabeth. Molto originale l'idea delle volpi, tra l'altro, complimenti. Piccola ipotesi : penso che George possa essere stato avvelenato/ aver subito qualche maleficio o fattura, forse mi sbaglio, ma la consapevolezza della morte e il modo in cui riesce a proseguire un dialogo (a dir poco interessante) in modo così scorrevole mi lasciano con questa ipotesi incastrata tra i pensieri.
Passando agli OC che vorrei proporti, come Chemy e Bri ti avranno anticipato, mi piacerebbe creare un maschio (fratello dei loro OC) figlio di Edward ed Estelle.
Sorpresa, vero? XD Raramente mi cimento in maschi ma penso valga la pena tentare. Per te potrebbe andare bene o hai altre preferenze?
Complimenti, a presto,
Anne
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 03:38 pm)