Wars of the Roses
di Signorina Granger

22/12/20, ore 20:16

E continuando il filone – non apprezzato e per altro non richiesto- “Bri-continua-il-maxi-recupero-delle-recensioni-lasciate-in-sospeso”… Buooonasera cara Signorina.
Ho letteralmente adorato l’inizio di questo capitolo; a completare la storia di Neit effettivamente mancava il suo rapporto con il nonno, quindi questo flashback mi ha riempita di gioia. Apprezzo molto che a insegnargli a giocare a scacchi sia stato proprio George e che con il tempo Neit sia riuscito addirittura a batterlo in più di un’occasione. Un’ottima catenella, poi, l’espediente della scacchiera che dal passato apre la scena del presente, con quella curiosella di Clio che assilla il gemello.

“Non penso che “distratto” possa considerarsi un termine adatto per definirmi, Clio.”

Bravo Neit, tergiversa con la dialettica solo come tu sai fare, Bri apprezza moltissimo il fatto che tu sia una personcina che rispetta la privacy altrui, quando desidera che la sua venga rispettata. Inoltre ho apprezzato moltissimo l’allusione in merito a Riocard: occhio per occhio, come si suol dire!

E niente, ogni volta che appare Rod il mio morale scivola in un batter d’occhio sotto la suola delle scarpe. Il ricordo della morte dei genitori letto attraverso gli occhi di Theo è stato un momento di assoluta tristezza; pensare a quanto fossero giovani questi ragazzi quando sono rimasti soli e a come si siano sentiti ognuno di loro, con tre caratteri così diversi, mi fa provare un grande senso di frustrazione. In compenso però è chiaro come mai siano così legati a Gwendoline, visto e considerato che la zia ha dovuto ricoprire un ruolo davvero complicato e so molto bene purtroppo che non è così scontato che un parente si rimbocchi le maniche e assuma il ruolo di tutore amorevole. Comunque andiamo avanti, con il povero Theseus che desidera andare ad uccidere il nipote: ora io ho deciso che apro ufficialmente una petizione con tanto di slogan “Verità-per-Ambrose- Saint-Clair” nei confronti, appunto, del povero Ambrose. Purtroppo non è colpa sua se ha un capo orribile e di certo non si merita l’ira di mezza famiglia, specialmente quella di Elizabeth che ci mancava poco sbracasse la sede della Gazzetta del Profeta a suon di calci coi tacchi a spillo. Però come non amare la strega che ne dice quattro al direttore in persona? Del resto ha solo fatto quello che tutte noi avremmo voluto fare fin dall’inizio; però ecco, facciamo in modo che Ambrose non ci rimetta la reputazione, la famiglia, ma specialmente la vita, va bene?

Devo ammettere che una delle coppie che più amo di questa storia è quella nonna/nipote formata da Gwendoline e Egan; mi mancavano le interazioni di questi due, che sono molto più simili di quanto non avrei immaginato inizialmente. Mi fa morire come lei, davvero perfida, si prenda beffe di Egan e della sua strana pseudo relazione con Elizabeth. Però adoro il fatto che appena il nipote ammette che qualcosa esiste, ma che questo qualcosa è “complicato”, Gwen è subito pronta a smettere di punzecchiarlo per fargli dono di alcune frasi di conforto. Adorabili davvero.

Nella scena ambientata al cimitero credo tu ci abbia fornito un indizio davvero importante. Dico “credo”, in quanto forse è una cosa che hai già detto precedentemente, ma è altamente probabile che io sia così svampita ultimamente da non aver assolutamente colto il nodo della questione. Comunque il dialogo di Edward e Robert è illuminante, seppur avvenga in uno scenario un tantino atipico, per non dire grottesco (cosa che io AMO): quindi l’oggetto che tanto vanno cercando, può essere preso solo da un Cavendish? Questo si che apre la strada a scenari molteplici e la mia curiosità sale di nuovo a livelli vertiginosi. Io voglio SAPERE cosa diavolo devono recuperare Edward e Robert, ne ho assoluto bisogno! Spero davvero di arrivare a capirci qualcosa di più nel giro di un paio di capitoli.

Vabbè: Penelope is my queen ancora e ancora. Che te lo dico a fare, mi ha fatta volare la scena fra lei e Caroline, con quest’ultima che, poverina, sta lì a confidarsi timidamente mentre la madre a momenti non le fa manco aprire la bocca. Ma poi Ezra è il tocco di classe, con il suo monologo. Ora ci manca davvero solo Robert all’appello e io non vedo l’ora di vedere uno scontro diretto fra lui e Neit, anzi ne ho assoooooluto bisogno, davvero; poi se ci infili anche Edward diventi la mia eroina considera.

E da una scena assolutamente esilarante, a una particolarmente gelida: il ricordo che lega Alexis ad Astrid mi ha davvero gelato il sangue; anche questo è un altro grande mistero che non vedo l’ora sia svelato. Le due si odiano da molto tempo, ma non si è ancora capito il perché. Sicuramente Astrid conosce un segreto orribile di Alexis (che sia proprio la sua relazione extra coniugale con Robert?), ma sospetto ci sia dell’altro sotto, altrimenti tutto questo odio non si spiegherebbe, visto che, addirittura, non voleva che Alexis rimanesse sola con il piccolo Thomas.

Yeeee! Finalmente Coleen ha fatto un passettino in avanti! Che enorme felicità! Ho molto apprezzato che abbia utilizzato un’idea di Cassiopea, perché tutti sappiamo che Coleen è adorabile ma davvero troppo ingenua, quindi aveva asosluto bisogno di un aiutino da parte della sorella che, sotto questo punto di vista, è sempre parsa più “ferrata” di lei. Nozze assicurate, bisogna solo fissare la data.

Standing ovation per Neit, che sbugiarda quei due pettegoli dei fratelli. Non mi potevo riprendere mai dalla fantastica scena in cui Neit finalmente perde la pazienza, ah! Ripagare Clio ed Egan con la stessa moneta è stato un momento epico, perché lasciamelo dire, se la sono proprio meritata quei due.

*“Farai finta di nulla ancora per molto?”
“Non so di cosa parli, Rod.”
“Certo che lo sia, non trattarmi da stupido. Non sono più un ragazzino, zia!”*

Sto impazzendo, impazzendo! Io non ce la faccio a mangiare tutti questi indizi che dissemini intorno a noi, senza capirci una mezza fava (dico mezza perché una fava intera sarebbe troppo, pensa come sto messa male). A cosa si riferiva Rodulphus parlando con Gwendoline? Non penso di poter andare avanti con tutta questa confusione in testa, ho bisogno di sapere e capire cose, proprio come il mio povero Neit.

Concludo dicendo: ma quanto sono bellissimi e incapaci quei due? Ovviamente parlo di Egan e Elizabeth durante il loro confronto; Egan è fantastico e ho amato con quale calma si è rapportato ad Elizabeth, mentre intanto le istillava il germe del dubbio nella testa. E Lizzie ma chi vuole prendere in giro? Prima riconoscerai di provare qualcosa per il Cavendish dai capelli rossi, meglio sarà cara mia (anche perché insieme siete perfetti e questa è una cosa che nessuno al mondo potrà mai negare).

Bene, il mio compito qui è finito e ora mi dileguo. ZAN ZAN!

A domani con il prossimo capitolo! Smuah.

Bri

22/12/20, ore 19:24

Lo so che hai già prestato attenzione ai miei deliri su Instagram, ma temo che ti dovrai sorbire anche la mia recensione con conseguenti speculazioni di sorta.
Partiamo da un bellissimo flashback con protagonisti Neit e George, in cui l'allora Ministro della Magia insegna al primo come giocare a scacchi (gli stessi che poi rivediamo comparire nella scena successiva). Ho davvero apprezzato questo momento nonno-nipote, si capisce il perchè Neit fosse molto legato all'uomo di più rispetto ai suoi fratelli. Posso comprendere la frustazione del bambino nel ricevere la risposta preconfezionata e preferita degli adulti "te lo spiegherò quando sarai più grande", ovvero quando esattamente? No, perchè mo' che sei morto e non mi hai dato nessuna spiegazione cosa dovrei fare? Venire nell'oltretomba solo per avere una risposta? Santo cielo, questi adulti sono davvero una disperazione. Sono certa che alle volte problemi che a noi "adulti" sembrano insormontabili dall'ottica di un bambino non lo sono e forse riescono anche a trovare più facilmente una soluzione DX Sappi che come al solito la mia fervida immaginazione è partita all'attacco e mi sono ritrovata a pensare che magari nella scacchiera di giada che Neit ha ricevuto dal nonno ci possa essere uno scompartimento segreto con qualche indizio? Potrebbe essere? Eh? Sto definitivamente delirando? Devo farmi internare? Se così fosse sappi che è solo colpa tua.
Clio e Egan che stuzzicano Neit sul fronte Caroline sono diabolicamente dolci e divertenti insieme. Ritengo, da sorella minore di ben 4 fratelli, che sia un loro sacrosanto diritto prendere bonariamente in giro il nostro Indicibile di fiducia. Allo stesso modo è diritto della vittima prendersi la rivincita, cosa che fa alla grande e per il quale io gli ho fatto una standing ovation dal letto: nonostante ciò abbia comportato un'attacco di cuore per il povero Egan, traumatizzato dalla sola idea che la sua amata sorellona possa provare interesse per il suo nemico giurato. Porello.
Non c'è bisogno che io lo dica, ma amo ripetermi: quanto sono carini Neit e Caroline? Sono di una dolcezza infinita. Sono davvero contenta che siano finalmente diventati Canon poichè meritano entrambi di essere felici <3 Mi sono sciolta alla vista della nostra Carol che spetta il suo amato fuori dal lavoro per poter fare la strada insieme. Giuro mi sono sciolta come neve al sole, vedevo tutto rosa; poi ho sputato un polmone quando mi sono resa conto che Neit aveva fatto due più due e aveva scoperto che i suoi fratelli sapevano! X'D Dai, si sa che Egan e Clio sono due adorabili idioti, gli si vuole bene anche per questo.
Leggere del momento in cui Rodulphus, Amethys e Theseus hanno scoperto della morte dei loro genitori è stato davvero straziante, avrei voluto poterli abbracciare ma ahimè non mi è permesso (anche se mentalmente li ho stritolati fino a farli svenire). Per fortuna che avevano la zia su cui contare, con la quale poi il nostro caro Rodulphus ebbe una conversazione davvero interessante: da quanto ho capito il giovane sospettava che il mandante della morte dei suoi genitori potesse essere proprio George (o comunque sia la sua famiglia) per poter aver accesso ai soldi dei Saint-Clair, giusto? Se è davvero così si capirebbe il perchè George abbia preso così a cuore la sorte di Riocard e di suo padre. Anche se mi sembra strano che fosse arrivato a frae una cose del genere... non lo davvero, sono sempre più confusa e con troppe domande davvero. Se così fosse però ritorna in auge la possibilità che Gwendoline abbia preso ispirazione dalla sua antenata e abbia avvelenato il marito per vendicare il fratello. Ripeto: sono davvero poco convinta e ancora più confusa ^.^''
Credo che Astrid sia davvero innamorata di Theseus ed è palese dai pezzi in cui descrivi il suo tormento nel vedere il marito affliggersi di essere il Saint-Clair "sbagliato". Patatino, vorrei bracciare pure lui. Diciamocelo bene, chi non abbreccerei io in questa storia? Giusto Robert potrebbe ricevere un pugno in faccia (anche se lo scambio di battute con il cugino nel cimitero mi ha strappato un sorrisino, ino ino però) e Alexis potrebbe ricevere un buffetto sulla guancia, ecco.
A proposito della nostra non molto amata Alexis, mi ha spezzato il cuore il flashback con lei e la cugina: come mai questo terrore? Perchè la donna non poteva prendere in braccio il piccolo Thomas? Deve essere accaduto qualcosa poichè altrimenti non si spiega una reazione del genere. Io ormai sono erosa dalla curiosità, davvero non vedo l'ora che tu giunga a mettere a posto ogni pezzo di questo puzzle e che io, finalmente, possa mettere a riposo le mie celluline grige (ti prego, cogli la citazione).
Ezra orami è uno dei miei personaggi preferiti, le sue uscite e battute mi fanno sempre cappottare e davvero non so come farei senza di leggere di lui e delle sue risposte salaci: lo adoro non posso dire altro.
Scena che mi ha stesa invece è quella nel pub, in cui il povero Riocard si trova vittima delle occhiate di fuoco di Egan e non capisce il perchè. Infondo si è anche comportato da vero gentiluomo (un po' burbero, però questo bisogna ammetterlo) con Clio, la quale ha la passione di tirarsi addosso cose, quindi è comprensibili che sia confuso di questo maggiore astio.
Ripensando allo scorso capitolo, spero tanto che il rapporto tra la mia piccola e quello di Riocard non venga inclinato dalla parole dei loro rispettivi genitori. So che Clio non si fa influenzare facilmente, insomma se apprezza Riocard lo continuerà a fare nonostante tutto. Temo invece che il ragazzo potrebbe temere che, visto che ha rifiutato Caroline, ora i Cavendish abbiano voluto lanciargli addosso Clio per sedurlo. Mio caro, se hai davvero questo timore posso rassicurarti: Clio non è in grado di giocare sporco neanche se lo volesse, men che meno riuscire a civettare con qualcuno, è proprio negata. Detto questo, tengo le dita incrociate e aspetto il prossimo aggiornamento.
Ho una curiosità, ma nella casa dei Cavendish non ci sono dei passaggi segreti? In tutte le case antiche che si rispettino ci sono: possibile che sia così anche nella vecchia dimora? Magari potrebbero tornare utili ai nostri esploratori! Scusa i miei vaneggiamenti, sai come sono fatta.
L'ultimo pezzo è stato davvero una chicca, mentre lo leggevo un sorriso sornione mi è spuntato in faccia: Egan sa! Potrebbe esserci arrivato per primo a capire che fra lui e la bella Elizabeth potrebbe esserci qualcosa! Sono super orgogliosa di lui, non me lo sarei mai aspettato e questo è davvero un bel colpo di scena. Finalmente un maschio che ci arriva prima della sua controparte femminile! Bravo! In praticamente tutte le storie è sempre la donna a subdorare la cosa, quindi vedere questo ribaltamento dei ruoli mi ha fatto molto piacere.
Bene, ora ti libero della mia presenza e ti saluto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come al solito aspettati i miei commenti deliranti in privato.
A presto,
Chemy

21/12/20, ore 20:33

Okay eccomi, mi ero ripromessa di stare alla larga da efp per qualche giorno ma ho il cervello che fuma a furia di studiare e non resistevo alla curiosità di leggere come procedono i ragazzi!
Mi è piaciuto molto leggere i flashback intrecciati con la trama della storia, come sempre riesci ad infilare chicche qui e là e a lasciarmi con parecchie domande e curiosità a cui probabilmente non saprò darmi risposta ahahahah. Ho trovato particolarmente interessante la parte riguardante Alexis e il nipotino: tra Alexis e Astrid non corre buon sangue, non ci vuole un genio per capirlo, ma mi chiedo davvero cosa sia successo tra le due e se questa situazione non possa aver avuto conseguenze o essere legata in qualche altro modo, anche indiretto con quello che poi è successo. Comunque non so se quella fosse la tua missione in partenza, ma sto lentamente rivalutando Alexis...diciamo, difficilmente mi vedrai andare in giro con una maglietta con su scritto I❤️️Alexis, ma forse non è davvero antipatica come ho pensato inizialmente.
Rimanendo sempre su quel nucleo famigliare, io adoro i momenti con Riocard e Ambrose, si vede che sono molto legati e hanno un rapporto stupendo, praticamente è come se fossero fratelli; adoro come Riocard si sia riferito quasi con rassegnazione all'abitudine di Clio di causare incidenti potenzialmente mortali in cui si auto-coinvolge. Niente, quei due sono una coppia nella mia testa fin dal principio e quello che scrivi non fa che confermare le mie sensazioni.
Neit e Caroline...eh, che dire, se non che questi due sono veramente una coppia meravigliosa e incredibilmente dolce? Non c'erano dubbi sul fatto che avrebbero riscosso parecchi apprezzamenti dalla famiglia uscendo allo scoperto anche se ancora non si è vista la reazione di Robert ed Edward e questo mi fa pensare: c'è qualche complicata e potenzialmente litigiosa cena di famiglia in arrivo? Nel caso preparo un servizio brutto di piatti da dare a Penelope per usare il marito come centro delle freccette quando si lamenterà.
Adesso si aggiunge anche il mistero della morte dei genitori dei tre fratelli St-Clair? Mi sembra che Rod fosse tutto tranne che convinto su come fossero andate le cose e chissà che non abbia scoperto qualcosa di interessante al riguardo prima di morire...
Chiudo con Egan e Elizabeth-Rose che sono epici a livelli stellari: lei ha fatto benissimo a rivoltare come un calzino e a minacciare il capo di Ambrose e lui con quell'ultima uscita sibillina l'ha decisamente spiazzata ;) E' fantastico vedere come una ragazza intelligente come Lizzy anneghi in un bicchier d'acqua e non sembra sia più in grado di processare ciò che le viene detto quando Egan le instilla il dubbio che forse quello scambio di battutine possa non essere un semplice passatempo.

Scusa per il ritardo e complimenti davvero per il capitolo!
A presto,
Em

18/12/20, ore 15:50

Buongiorno!
Beh, che dire? Non posso certo lasciarmi sfuggire l'occasione di recensire quanto prima visto che stranamente ne ho il tempo, quindi bando alle ciance e via!
Il Capitolo si apre con un bel flashback sull'infanzia di Neit, personaggio che era partito un po'in sordina nelle prime battute ma che ultimamente si conferma uno dei personaggi che forse conosciamo meglio. Come sempre è una stretta al cuore constatare che Edward non ha mai avuto molto tempo da dedicare ai figli (va bene che erano altri tempi, ma un po' di rammarico è inevitabile), però sono contenta che il ragazzino abbia trovato una solida compagnia nella figura del nonno e che la sua passione e la sua abilità negli scacchi (tra l'altro, che meraviglia avere una scacchiera coi pezzi di giada!) derivino proprio da questo rapporto. Mi piace che proprio l'immagine di quella preziosa scacchiera costituisca nel capitolo l'elemento di transizione fra passato e presente, ed è inutile dire che il dialogo con Clio ed Egan e poi fra questi due ultimi mi ha fatta sorridere, come sempre accade quando assaporo un leggero clima di pettegolezzo. Adoro questo clima bonariamente cospiratorio - letteralmente esploso verso la fine del capitolo, nell'esilarante confronto fra i tre fratelli Cavendish dopo la rivelazione di Caroline a Neit! E adoro quando Egan prolunga il pettegolezzo portandolo da Gwen, ma soprattutto, se c'è una cosa che mi fa impazzire, è quando il nostro rosso fa il ruffiano con la nonna hahaha! E sempre a proposito di pettegolezzi, menzione d'onore a Penelope che reagisce con una nonchalance fantastica al racconto di Caroline, per non parlare di Ezra che, con i suoi metodi peculiari, mi fa sempre schiattare dal ridere.
Il flashback riguardante i tre fratelli Sanit-Clair alle prese con il loro lutto e il successivo brano dedicato a Theseus sono invece ammantati di amarezza. La Signora Grassa è stata molto comprensiva e questo mi fa piacere perché tutti sappiamo che è una donna a modo, e poi la piccola Amethyst aveva un gran bisogno del conforto dei suoi fratelli. Eppure, al di là dell'apparente unione fra i tre, il rammarico di Theseus che si sente "la brutta copia" di Rod fa male da leggere, e ancora una volta mi chiedo se questi ruoli imposti dallo stato di sangue non facciano più male che bene.
Ecco, non avrei voluto trovarmi nei panni né di Ambrose né del suo invertebrato datore di lavoro al cospetto della furia di Elizabeth! La giovane Saint-Clair ha deciso di rendere an per focaccia alla Gazzetta, e credo che con il suo intervento tutt'altro che pacato sia riuscita a mettere bene in chiaro le cose, o almeno si spera. Sono contenta comunque che, a parte una piccola sfuriata, l'articolo che Ambrose è stato costretto a scrivere non abbia minato i rapporti fra i due cugini, perché sarebbe stato davvero un  peccato!
O dialogo fra Robert e Edward, invece, è il paragrafo mystery del capitolo. Non ho ancora capito bene se i due si apprezzano a vicenda o se il loro rapporto sta in piedi solo a causa dei trascorsi comuni; comunque è stato molto interessante leggere delle loro considerazioni riguardo i rispettivi padri, e poi chiaro, le loro allusioni a quel "qualcosa" che Clio e Riocard potrebbero trovare e che la ragazza potrebbe prendere in quanto Cavendish non fa altro che tenerci tutte appese ad un filo. Sei davvero bravissima nel costruire questo mistero! Mistero che non manca mai di trasparire nei dialoghi fra gli adulti, e che coinvolge direttamente i raporti deteriorati fra George, Edward e Rodulphus, come Edward non fa altro che ribadire alla moglie - mi dispiace molto, eraltro, che questa brutta storia del assato gli impedisca di prendere in considerazione la possibile felicità di Clio.
Ma passiamo ai passi chiave del Capitolo, almeno per quanto riguarda il mio ragazzo. In primo luogo, il flashback di Thomas piccino e del confronto fra Astrid e Alexis. Chissà se l'accaduto metterà la pulce nell'orecchio a qualcuno... e per quanto riguarda il resente, ecco Alexis ancora presente e, devo dire, parecchio complice anche lei nelle questioni di cuore di Thomas. A questo riguardo, devo dire che sono molto felice perché ecco, per la prima volta ho notato un vero e proprio segnale della nostra Cherry! La quale è stata eccezionale nell'accogliere il suggerimento subdolo (in positivo, ovviamente) dell'astuta Cassy: si è comportata davvero in modo egregio e con ciò ha suscitato nel mio ragazzuolo un suprlus di adorazione nei suoi confronti. Che bello!
Ed ecco che verso la fine de capitolo ricompare la questione della morte dei genitori Saint-Clair, tanto nel flashback che vede protagonisti Rod e Gwen, quanto nel dialogo fgra Amethyst e le due figlie. Mi chiedo quanto questo avvenimento abbia scatenato gli eventi successivi che hanno portato all'ambaradan che in parte conosciamo. Qualcosa mi dice che le radici dell'odio vadano cercate proprio lì...
E infine, il chiarimento (?) fra Egan e Lizzy, dopo una serie di allusioni alla faccenda spezzettate nel corso dell'intero capitolo. Siamo proprio sicuri che entrambi desiderino una smentita? A me sa tanto di no...
E con questo passo e chiudo! Ancora tanti complimenti per la stesura e... a risentirci!!
Bacioni,

18/12/20, ore 11:19

Ciao Signorina. Stai tranquilla che è tutto okay. Sono cose che possono succedere e di cui non ti devi preoccupare.
Il capitolo mi è piaciuto molto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura è okay.
Mi dispiace molto per quello che è successo ai genitori dei Saint-Clair. Dev'essere stato orribile perdere i genitori così.
Ci leggiamo presto! Ciao!

16/12/20, ore 19:34

Ed eccomi finalmente qui, cara mia! Potevo mai perdermi un capitolo scoppiettante come questo? Decisamente no.
Partiamo proprio dal principio e ti dico che il flashback inerente gli attimi precedenti il matrimonio di Gwendoline mi hanno decisamente conquistata!
Si percepisce tutto l'amore di questi due fratelli l'uno verso l'altra, tra l'altro mi sono immaginata Gwen giovane e nella mia testa, non so perché, è apparsa esattamente splendida ed eterea com'è Deirdre, in base all'immagine che ci hai fornito nel capitolo dedicatole. Mi è piaciuto pensare che, nonostante il mondo esterno, alla fine, con un solo gesto, potessero ritagliarsi uno spazio solo loro e lasciare fuori il resto. L’orologio è stato per me un gran colpo: penso sia un enorme indizio e non dubito che lo rivedremo, sebbene Gwen non abbia colto pienamente l’importanza dell’oggetto a quanto pare. Altra cosa che ha ridestato il mio interesse, in maniera differente, s’intende, è l’evoluzione dei rapporti di Neit e Clio con Carol e Rio: il primo e la cugina si sono finalmente palesati i reciproci sentimenti e trovo che il momento stesso sia stato emotivamente fortissimo anche se a uccidermi è stata la scena di Neit al Ministero… La consapevolezza, come un’epifania, è stata veramente un sollievo per il mago e ti assicuro che quel sollievo è arrivato anche, e forte e chiaro, a me da lettrice (sto pregando molto ma molto intensamente affinché Robert non rompa le papaie, sappilo XD). Per quanto riguarda Clio e Riocard: mi piace un sacco come si stia evolvendo, pian piano, il loro rapporto. Gwen che ha già capito tutto e che riesce a comprendere perfettamente i nipoti è più che splendida e, mi ripeterò ma, io l’adoro. La parte di loro a cavallo mi ha fatta sorridere come una babbea e ti dirò di più, mentre nel richiamo di Edward ho scorto semplice ammonimento paterno, da parte di Alexis ho letto qualcosa di più…astio, ecco cosa e il fatto che lo abbia mostrato al figlio nascondendolo in una patina al miele, beh, mi ha ricordato perché mi è tanto ma tanto antipatica.
Chi invece continua a essere la regina del mio cuore è Penelope: lei che s’improvvisa Sherlock e rimprovera Estelle (sebbene lei per prima attiri le attenzioni con quell’impermeabile maschile) mi ha veramente stesa, per non parlare di quando fulmina con lo sguardo Florian o fa apparire vischio come se piovesse XD. Inoltre Estelle è stata un’ottima spalla in questo frangente e sono morta dal ridere quando si è indignata perché Neit aveva scambiato il rumore del bidone come dovuto a un topo ahahah.
Lo stesso Neit mi ha fatta ridere quando minaccia i tre elfi: scena epica e sono riuscita a immaginarmeli perfettamente i tre poveretti XD. Le famiglie non lo sapranno ancora, certo, ma ho la sensazione che Penelope (dal colloquio con Ezra) sarà la prima a diffondere la lieta novella XD.
Per chi non prevedo nulla di buono all’orizzonte? Ma per Ambrose, Lizzie ed Egan, naturalmente.
Il primo è stato costretto in una situazione più che scomoda, come le sorelle gli ricordano, e tu non sai che voglia che ho di torcere il collo al suo superiore! Povero e adorabile ragazzone del mio cuore.
Per Lizzie e Egan sono davvero molto molto contenta che la situazione si sia appianata da un lato; dall’altro vedo solo nuvoloni che si addensano. Ovviamente un grazie di cuore a Cassiopea per aver trascinato Lizzie al Goblin: grande Cass :D.
Riguardo gli scambi tra i piccioncini del mio cuore: non puoi neanche immaginare quanto mi siano piaciuti, i commenti pungenti di lei e i modi bonari da piacione di lui sono perfetti. Conoscendo il mio ragazzo, sono certa che per lui sia una novità ma, do per certo che questa deliziosa Serpeverde lo abbia incantato!
Povero Peter, anche se ammetto di adorare il modo in cui Lizzie lo rassicuri sull’assenza di veleni nella burrobirra XD. In tutto questo devo ammettere che c’è una cosa che mi ha fatta ridere e intenerita al contempo: il fatto che ad aver interpretato male fosse stata Elizabeth e a questo giro, anche se per poco, Egan XD. Temo, a questo punto, però, che i problemi per loro siano altri e ne è la prova lo scambio tra Theseus e la figlia; Egan che la prende in maniera ironica e apparentemente tranquilla è decisamente perfetto, proprio da lui :D…naturalmente lo scambio finale con Ezra mi ha fatta sbellicare XD.
Non so chi saranno i prossimi ma io punterei tutto su Thomas e Coleen XD. Intanto ancora tanti complimenti per il capitolo e grazie mille per il lavoro che stai facendo con il mio fulvo e scapestrato pargolo. A presto,
Anne

16/12/20, ore 18:34

Voglio iniziare questa recensione ringraziandoti: mercoledì è stata una giornata parecchio tosta, il tuo capitolo mi ha fatta ridere di gusto e mi ha ricordato che nella vita non tutte sono brutte notizie. Non troverò mai le parole giuste per dirti quanto mi è stato utile all’umore leggere di Penelope in modalità investigatore privato, con tanto di travestimento, accompagnata da una scetticissima e sconcertata Estelle. Sono morta ad ogni apparizione del vischio, peccato solo che quei tontoloni di Neit e Carol non sono andati oltre l’esserne sbigottiti e a nessuno dei due è minimamente venuta l’idea di approfittarne. Però poi Neit si è rifatto alla grande, bravo ragazzo! Non ci avrei scommesso neanche un centesimo che a fare la prima mossa sarebbe stato lui, ho temuto il peggio quando si è reso conto che la cugina scrivesse poesie pensando a lui. Ho amato che quando lei si è finalmente lasciata andare lui non si sia neanche fermato a rifletterci e l’abbia inseguita immediatamente, mandando in pappa il cervello dei poveri elfi dei Cavendish che l’ostacolavano. Da buon razionale qual è il suo primo pensiero è stato voler verificare l’autenticità dei suoi sentimenti odorando l’Amortentia, finalmente ha potuto liberarsi di preconcetti inutili e senza quell’enorme macigno che lo bloccava potrà godersi appieno quanto è bello essere in due.
Elizabeth ed Egan si sono fortunatamente chiariti grazie alla mitica Cassy che ha preso per l’ennesima volta in mano la situazione dando alla cugina un bello spintone. Per sfortuna di mezza famiglia Saint-Clair, e mezzo dipartimento Auror visto che probabilmente il Ministro da ora in poi farà sorvegliare la figlia h24, sono stati paparazzati assieme: non so a chi tra Theseus, Peter o Ambrose sia finita peggio! Propongo una mozione per uccidere male il capo di Ambrose, mamma mia che viscidume!
Grande Riocard che prende di petto la paura di Clio e quasi la costringe a cavalcare; e scommetto che sotto sotto a lei non è dispiaciuto per niente trovarselo a così pochi centimetri di distanza.
Esigo un approfondimento sulla storia del matrimonio tra George e Gwendoline, il pezzo tra lei e Riocard SR mi ha aperto gli occhi su quanto poco ne sappiamo di come sia nato il loro amore e come la loro unione sia stata vista dai membri delle rispettive famiglie.

16/12/20, ore 16:06

Buon pomeriggio cara Signorina! Mi accingo subito al recupero, ma questa volta sarò assolutamente casuale nel commentare il capitolo (non che normalmente io riesca sempre a seguire una logica, ma sono dettagli); quindi in questo caso voglio subitissimo partire dal maxi pedinamento messo in atto dalla mia queen, la regina Penelope e la sua valletta Estelle. Non so quante volte ho ripetuto che amo e stra amo Penelope, che nel corso degli anni, vista l'infedeltà del marito, ha affinato le sue tecniche di pedinamento raggiungendo un livello pro che nessuno in questa storia possiede. Ok, magari si è fatta sgamare in un paio di occasioni, ma diciamocelo: la colpa è della bellissima quanto scettica cognata, che di impermeabili, occhiali da sole e passo felino non ci capisce una mazza. Io non sono riuscita a smettere di ridere durante tutta la lettura, raggiungendo il culmine della risata sguaiata quando, sulla testa di Caroline e Neit, sono cominciati a spuntare mucchi di vischio totalmente a caso. Il vischio. E non è Natale. Penelope è un genio assoluto. Lei e Gwendoline dovrebbero mettere su una società investigativa, sono sicura che guadagnerebbero milioni di galeoni, o quantomeno che ci farebbero ridere in secula seculorum.
Comunque... FINALMENTEEEEE!!!! Squillino le trombe, volino le colombe, si inchinino gli scettici: il mio ragazzo ha capito di avere un cervello ed è riuscito a farlo funzionare a dovere yeeeee! Questa cosa ha dell'incredibile, perché davvero io cominciavo a sospettare di aver puntato troppo su Neit, ma invece ha deciso di dare ascolto al suo cuore e ha messo da parte il cervello, per una volta. Beh, è vero che ha dovuto rendersene conto per forza messo davanti all'evidenza della poesia scritta da Carol (povera dolcezza, io al posto suo mi sarei sotterrata, o in alternativa avrei cominciato ad accampare scuse improbabili, mentre lei comunque ha mantenuto una certa "freddezza", la stimo molto). Devo dire di aver riso moltissimo anche leggendo di Neit che minaccia quei poveri elfi a cui lui piace tanto, per poi ritrovarsi a fare lo slalom per raggiungere lo studio dove si nasconde la sua bella. Sono stata davvero felice e orgogliosa di lui, perché che Carol fosse innamorata di Neit da tempo lo avevamo ormai capito, ma dei sentimenti di Neit - ben sotterrati- non potevamo avere certezza; quindi che sia stato proprio lui a fare la prima mossa è sacrosanto e non posso negare che la sua felicità evidente mi abbia fatto battere il mio cuoricino nero. Inoltre ci tengo a ringraziarti per come hai risolto la questione amortentia. ho trovato l'espediente davvero molto credibile e sai quanto mi preoccupasse la cosa. Grazie grazie e graaaazie!
Bene, passiamo un po' qui e un po' lì ora.
Per quale motivo il fratello di Gwen le regalò un orologio prima delle sue nozze? Mi sembra ovvio, leggendo, che Riocard (senior) non fosse affatto d'accordo con il matrimonio combinato con un Cavendish, quindi sospetto che quell'orologio sia in qualche modo collegato alla storia di Deirdre; magari sto prendendo una cantonata assurda eh, però ho questa ideuzza in mente. Invece una cosa di cui sono abbastanza convinta è che non sia la stessa cosa che cercavano Edward e Robert, altrimenti Gwendoline avrebbe saputo che cosa cercassero, visto che l'orologio è di sua proprietà. Aaaaah! Ci sono ancora tantissime cose da risolvere in questa storia e io non ci sto capendo più nulla!
Comunque qualcuno regali dei soldi al povero Ambrose, in modo che lui possa aprirsi il prima possibile un giornale tutto suo; il suo capo è insopportabile e molto indelicato e ha gettato un bel po' di scompiglio sulle due famiglie. Ho sentito con distinzione il cuore di Theseus farsi improvvisamente di pietra, alla vista delle foto della sua bambina in compagnia di Egan Cavendish; vi prego salvate questo pover'uomo, che già non mi pare che si senta troppo bene ultimamente.
Però che Egan ed Elizabeth si siano chiariti - a scapito del povero auror che è stato costretto ad accompagnare la strega al pub- mi ha fatto tanto tanto piacere; speriamo che il povero Egan si ritroverà ancora la testa sul collo, alla fine di questa storia.
Altra coppia che scoppia è senza ombra di dubbio Clio e Riocard: finalmente lei è riuscita a montare di nuovo a cavallo! Beh ma parliamoci chiaro, chi è che non monterebbe a cavallo sostenuta da uno gnocco del calibro di Riocard Sant-Clair? Ora devi sapere che io ho un debole per i capelli rossi, di conseguenza fra lui e Ambrose, ogni volta ho una sorta di mancamento.
Però però però... c'è sempre un maledetto però, mpffff! Io amo Edward, ormai lo sanno pure i miei vicini di casa e capisco il suo astio nei confronti della famiglia di Rod - e specialmente verso suo figlio-, ma non posso dimenticare che Edward ha appoggiato l'eventuale matrimonio di sua nipote (e futura nuora aaaaaaaaaawwww *__*) con Riocard, quindi non so bene come leggere le sue parole: era un'avvertimento? Oppure è solo davvero preoccupato per sua figlia perché non vuole che soffra? Non so, staremo a vedere, certo è che questi miscugli fra Cavendish e Saint-Clair, come da tradizione, stanno portando parecchio scompiglio.
E quindi tirando le somme, cosa abbiamo imparato da questo capitolo?
Punto numero uno: che Neit è il ragazzo bello e intelligente che ho creato ( per non parlare di quanto sia super mega tenero, visto e considerato lo speciale che hai pubblicato su di lui ieri su instagram).
Punto numero due: Che Caroline è una santa, paziente e meravigliosa ragazza che è riuscita a non farsi venire un attacco di panico.
Punto numero tre: che Theseus ha sincero bisogno di aiuto. davvero Signorina, fai qualcosa per lui, comincio a temere per il suo cuore.
Punto numero quattro: che Penelope e Gwen dovrebbero aprire un'agenzia investigativa; sono convinta che Clara sarebbe assoldata immediatamente, come l'assodata e navigata coppia Clio e Riocard.
Punto numero cinque: che Ambrose dovrebbe mandare affan...quel paese il suo datore di lavoro.
Punto numero sei: che "Ceci n'est pas un montre" (citazioni storpiate a caso, probabile che Magritte lascerà la sua tomba solo per venirmi a menare per averlo tirato in causa).

Detto questo, credo di aver concluso con i miei deliri. A questo punto direi a più tardi!

Ah, grazie per il bellissimo capitolo e per il bellissimo speciale su Neit. Insomma, grazie per tutte queste cose bellissime!

15/12/20, ore 21:11

Eccomi finalmente!
Non potevo far passare un altro giorno senza recensire questo bel capitolo!
E dunque.. Davvero interessante il flashback con cui hai deciso di iniziare il capitolo. Riocard Senior che decide di donare alla gemella qualcosa che è ben più di un semplice orologio.. inutile dirti che ho subito pensato che l'oggetto potesse contenere un veleno, magari lo stesso che ha ucciso Claude e i successivi maschi Saint-Clair?! Davvero intrigante questo mistero!
Chiaro che io abbia adorato l'omaggio alle sorelle Crawley, da amante di D.A. non potevo non apprezzare! A proposito.. ne approffitto per dirti che avevo notato che il PV di Gwen fosse la mitica Martha Levinson e non mi stupisce affatto che sia stata per te fonte d'ispirazione! Ti confesso però che per me Lady Violet è la regina indiscussa: non sai quante risate mi hanno fatto fare le sue battute sarcastiche (con tanto di mimica facciale seccata: lode a Maggie Smith) e un tantino classiste XD
Ma torniamo a noi. Ho adorato Penny in missione con un outfit anti-riconoscimento (che non funziona!) e il suo famoso binocolo, accompagnata da un'esasperata Estelle. Davvero comica quella scena! In tutto ciò Caroline e Neit completamente ignari di essere seguiti.. vischio che spunta a caso, ma vabbè.. tutto normale! Sono davvero contenta che il loro rapporto abbia preso finalmente una svolta.
Tanti cuori per loro! Ho apprezzato anche la scena in cui Neit abbia voluto confermare che l'odore che sentiva nella sala dell'Amore fosse proprio di Caroline. Immagino che sia stato molto importante per lui realizzare che è innamorato!
Ahh io lo sapevo che le cose fra Lizzie ed Egan si sarebbero sistemate davanti una burrobirra! Bravissima Cassy che ha deciso di non ascoltare l'orgogliosa cugina e un bravo pure alla sua guardia del corpo che la sopporta pazientemente!
Certo.. dopo l'articolo uscito sulla Gazzetta ho idea che i loro successivi incontri saranno iper sorvegliati.. mi dispiace che l'artefice dell'articolo sia stato il mio povero Ambrose: costretto a scrivere del becero gossip nei confronti della sua cuginetta neanche fosse una Rita Skeeter da strapazzo! Si vede che il capo lo odia proprio! Spero che il mio ragazzo non si senta troppo in colpa, soprattutto dopo che ha causato un mezzo infarto allo zio XD
Clio e Riocard insieme mi piacciono sempre di più! Meno male che ci ha pensato zia Gwen. D'altronde chi meglio di lei può non avere pregiudizi su un'unione Cavendish/Saint-Clair?

A prestissimo e complimenti ancora!:)

14/12/20, ore 23:26

Eccomi di nuovo qui per una delle mie recensioni deliranti, ti mancavano eh?
Allora partiamo dal fatto che finalmente Neit e Caroline si sono dichiarati il reciproco amore, io giuro che sto ballando la samba e sono troppo felice che questo problema (tra i molti che ci sono in questa storia) si sia risolto. Ammetto che ero certa che si sarebbero chiariti primi Thomas e Colleen, ma mi hai piacievolmente stupita. Penso però che i prossimi saranno sicuramente loro, più che altro perchè gli altri contendenti mi paiono un po' indietro, ma andiamo per gradi. Ritorniamo quindi ai nostri piccioncini, ho davvero apprezzato la determinazione di Neit nell'inseguire Caroline, non lasciando scivolare la cosa nel dimenticatoio: è stata una scelta azzaccata, per prima cosa perchè in linea con il personaggio (o per quello che ho inteso essere il suo carattere) e sconda cosa perchè c'era bisogno che qualcuno prendesse in mano le redini della situazione e dare così una svolta decisiva. Il bacio, o per meglio dire i baci che si sono scambiati mi hanno fatta sciogliere e quindi che altro posso dire se non che mi sono liquefatta? Ovviamente nell'accezione positiva del termine ;P
Penelope che se ne va in giro per la città "travestita" mi ha fatta morire, davvero, senza poi contare che si indispettiva ogni volta che qualcuno la riconosceva: diciamo che il ruolo da pedinatrice non fa per lei. La presenza di una Estelle piuttosto interdetta non ha di certo aiutato la sua mimetizzazione, insomma è normale che l'abbiano subito riconosciuta con la parente che la seguiva ad ogni passo criticando nel mentre la sua idea discutibile. In ogni caso la prima rimane il mio animale guida, c'è poco da fare: la amo. Ora aspetto solo il momento in cui Penelope e Clio si mettano a ballare e festeggiare per la riuscita della coppia. Spero proprio che Robert ed Edward non si mettano in mezzo poichè temo fermamente che non finirebbe bene per loro X'D
Rinnovo senza ombra di dubbio il mio odio per il capo di Ambrose, non piace proprio per nulla. Insomma costringere il ragazzo a scrivere un articolo sulla sua stessa cugina! Bah, davvero di cattivo gusto. dovevo già capire l'indole qualche capitolo fa, ma ahimè ho sempre la vana speranza che le persone migliorino sapendo però che è molto raro che accada. Ora però mi chiedo sinceramente che cosa abbia scritto a riguardo il nostro stimato Ambrose... di certo la cosa non ha fatto per nulla piacere a Theseus che è lì lì per per avere un infarto sul posto. Temo che scoppierà un bel putiferio e non vorrei essere al posto della povera Elizabeth. La quale, in ogni caso, si dimosrta una vera e propria leonessa tenendo testa e rimettendo al suo posto l'Auror che le è stato assegnato come scorta personale. Chiunque dica di non amarla, mente e lo sa; insomma è impossibile l'incontrario. Sono ovviamente molto felice che lei ed Egan abbiano chiarito il piccolo malinteso dello scorso capitolo, mi sarebbe spiaciuto se fosse andato troppo avanti quindi vedere che si è appianato con relativa semplicità mi ha strappato un bel sospiro di sollievo (le piccole incompresioni tirate per le lunghe non mi piacciono per nulla, ma tu per fortuna non lo hai mai fatto ed è una delle cose che ho sempre molto apprezzato di te).
Passiamo ora alla mia beneamina, che si tira addosso interi armadi, e il povero Riocard che se la deve sorbire: mi domando anch'io se le è davvero utile oppure no visto e considerato i danni che combina X'D Spero però che alla fine risulterà essere utile alle indagini, altrimenti è un Watson totalmente inutile. L'arrivo di Gwendoline con il té e i biscotti mi ha sciolto: mi ha ricordato troppo la nonna che va dai nipoti con la merenda mentre loro giocano alla caccia al tesoro <3 Rimango poi convinta che solo Riocard potesse convincere Clio a salire nuovamente sul dorso di un cavallo e mi sono sciolta di fronte alla contentezza della mia bambina di montare di nuovo e nel percepire il calore e la presenza rassicurante del giovane Saint-Clair alle sue spalle. Mi dispiace solo che i rispettivi genitori dei due abbiano, volontariamente o meno, cercato di allontanarli: io so che loro saranno i due che si metteranno insieme alla fine di tutte le vicende (forse addirittura nelle Epilogo XD). Spero però che entrambi non si facciano condizionare troppo e che continuino su questa strada, condifido poi molto in Gwen come madrina della coppia e che riesca a salvare questi due! La quale, tra l'altro, ha ricevuto un dono davvero prezioso dal fratello... che cosa conterrà l'orologio? La pozione trascritta della loro antenata? Un veleno per suicidarsi o per uccidere i suoi nemici? Sono sempre più curiosa!
Come al solito ti rinnovo i miei complimenti e non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
A presto e buonanotte,
Chemy

14/12/20, ore 23:09

Buonasera cara!
Ultimamente arrivo sempre gli ultimi giorni, ma cerco sempre di lasciare un commento in tempo. Senza tergiversare troppo passo direttamente al capitolo.
Devo ammettere che non mi sono ancora fatta un’idea di Riocard senior, però è evidente che tenga molto alla sorella e mi pare di capire che l’astio nei confronti dei Cavendish abbia radici ben fondate forse anche più indietro nel tempo. Gwendoline è stata fortunata sul fronte matrimonio, non a tutti capitava di innamorarsi davvero del proprio compagno, perciò si può dire che il matrimonio di George e Gwen sia ben riuscito su tutti i fronti! Questo orologio è un gran mistero, non ho proprio idea di cosa possa significare e SE significhi qualcosa (ma sono abbastanza sicura che un significato ce l’abbia, se Riocard è così serio a riguardo…) e devo dire che sto impazzendo, con tutte queste nuove informazioni da digerire e sono completamente spaesata. E comunque se Gwen ci ha messo anni a capire il significato non puoi pretendere che noi ci riusciamo in una settimana :p
PENELOPE, IO AMO PENELOPE *^* Questa donna, io veramente sono senza parole, SO che quello che fa è sbagliato, ma come si può non amarla? Quando ho scelto i genitori dei miei pargoli sono andata un po’ a ispirazione e non posso che essere entusiasta di aver scelto di affidare Ezra a questa magnifica donna! Ho adorato ogni singolo istante di questa missione di spionaggio in cui la povera Estelle si è trovata coinvolta, ho riso come un’idiota e ogni volta che mi dicevo che ero arrivata al momento di massimo di questa “missione” tu mi hai fatto fare a Penelope di meglio. Sono morta dal ridere e non posso che amare alla follia la nostra dolce Penny <3

“A proposito, come sei diventata esperta di spionaggio?”
“Pedinando Robert per scoprire dove vivessero le sue amanti per gettare il Malocchio sulle loro abitazioni, mi sembra evidente.”

“Lo so, ma è troppo divertente vedere le loro facce… Mi sto divertendo tantissimo oggi, dovremmo farlo più spesso!”

Questi due momenti uniti al vischio… Ho bisogno di una Penny nella mia vita.
Povero Ambrose costretto a scrivere di Lizzy ed Egan… se già gli è quasi venuto un infarto così non oso pensare che succederà se nascerà qualcosa di più xD Preparate già il dottore per Ambrose, Theseus ed Edward!
Cassy così ti vogliamo! Ho adorato come abbia spinto la cugina tra le braccia di Egan (in modo figurato purtroppo, magari la prossima volta…) e povero Peter costretto a seguire Lizzy, che di sicuro non gli rende facile il lavoro.
Riocard e Clio sono veramente adorabili! Per ora non ci sono troppi sviluppi su questo fronte, ma sono sicura che con Gwen in mezzo presto potrebbe esserci una svolta. Comunque solo Clio può riuscire a “rimorchiare” un ragazzo rovesciandosi un armadio addosso, io con la mia goffaggine faccio solo figuracce… Clio insegnami il tuo segreto. E comunque super apprezzamento per la scena a cavallo tra Riocard e Clio *^*
Forse sarò l’unica ad averlo apprezzato, ma ho adorato i tre elfi di casa Cavendish, mi è piaciuto tantissimo vedere come fossero combattuti tra ascoltare Carol oppure Neit, ho trovato molto realistico questo dubbio e il terrore che Ezra potesse liberarli con dei vestiti, sia mai xD
FINALMENTE CAROLINE E NEIT IO NON CI SPERAVO PIU’! Ma poi sono estremamente sconvolta dal fatto che sia stato proprio Neit a fare il primo passo, ha guadagnato un sacco di punti, bravo Neit, era ora!
Per fortuna Egan e Lizzy hanno risolto presto l’incomprensione, altrimenti temo sarebbe stato molto peggio, non potevo vederli così ancora per molto :c
Povera Cherry comunque, tesoro sarò una pessima madre ma sono contenta che le tue sorelle e tua cugina abbiano deciso di impicciarsi nella tua vita, altrimenti temo non saremmo arrivati da nessuna parte, ah santo cielo.
Ezra contento perché la madre non spia i vicini… tesoro mi dispiace, ma se si tratta di Penelope non puoi dire nulla, si fa come vuole la signora! Ora che Neit e Carol sono sistemati io aspetto solo una storia d’amore tra zuccone e demente, è la mia nuova ship prediletta… scusa Lizzy, ma almeno tu hai la tua schiera di volpi!
Un abbraccio,
från x

14/12/20, ore 12:02

Buongiorno Signorina, e buona settimana.
Approfitto di questa rara ondata di tempo a disposizione per mettermi finalmente in pari - e non ti dico quanto la cosa mi renda felice, visto che l'assenza prolungata mi rammaricava parecchio.
Comincio subito col dire che non so se mi era sfuggito nei capitoli precedenti (in questo caso, chiedo venia) ma non sapevo che Gwendoline e Riocard (Senior) fossero gemelli. E non sapevo che quello di Gwen fosse stato un matrimonio combinato, visto l'affetto che lei e George parevano provare l'uno nei confronti dell'altra: non so perché, ma mi ero immaginata una specie di matrimonio osteggiato da entrambe le famiglie con tanto di fuga amorosa, chissà perché. Il che mi fa riflettere sul perché il padre di Gwen l'abbia data in sposa ad un Cavendish: altro mistero da svelare! Oltre a quello dell'orologio, ovviamente.
Penelope e Estelle in missione FBI del Mondo Magico mi hanno fatta ululare dal ridere, soprattutto perché non me la vedevo Estelle in una missione del genere, mentre invece devo dire che l'ho trovata perfettamente calata nella partem checché ne dica Penny. La quale, davvero, è di una grandezza indescrivibile con i suoi metodi da Guerra Fredda e il suo cipiglio vendicativo - la adoro, davvero (e la scommessa di 20 galeoni?! Hahaha, oddio!). Effettivamente i suoi anni e anni di esperienza nel settore dello spionaggio le hanno permesso di sviluppare un acume che neanche i diretti interessati posseggono... e brava Penelope, tu sì che hai capito cosa cova sotto le ceneri: la trovata del vischio è stata assolutamente geniale, an che se neppure un gesto tanto esplicito sembra avere sortito effetti in quegli adorabili testoncini reticenti di Neit e Caroline (per ora, almeno). Ho subito creduto comunque che in quel misterioso pezzettino di carta sul quale Caroline ha "scarabocchiato" qualcosa ci sia la chiave di svolta del capitolo - e comunque è vero: le borsette delle ragazze sono dei veri e propri buchi neri spaziotemporali e ricolmi di segreti più o meno oscuri hahaha E infatti i miei sospetti sono stati confermati poco più avanti, quando scopriamo che Caroline ha scritto una poesia dedicata a Neit... ed ecco che finalmente (finalmente!) qualcosa accade e quindi, dopo la confessione di Caroline, Neit si decide. Che splendido bacio! E che bello che non ce ne sia stato soltanto uno!
Cambiando completamente fronte, povero Ambrose, costretto a scrivere pezzi quasi scandalistici ai danni di Lizzy! Ci credo che non lo volesse proprio fare, anche se certo, questo escamotage lo posta a riflettere su un possibile coinvolgimento fra Lizzy e Egan - poi confermato dal suo divertentissimo dialogo con le sorelle... e parlando dei diavoletti, ecco spuntare le corna, con Cassy che si rivela la più impietosa fra i già numerosi Cupidi presenti nella storia, spingendo letteralmente la falsa indifferente Lizzy all'interno del pub (con al seguito uno sconsolato Peter, povero ragazzo hahaha). E per fortuna che Egan non aveva alcuna intenzione di avvelenare Elizabeth, quella sera! Io lo avevo detto che Lizzy era un po' gelosa di Egan dopo averlo visto chiacchierare con la sua amica... che il ragazzo cominci a piacerle su serio non ci sono dubbi, però la fama di dongiovanni di Egan sarà sicuramente un ostacolo non indifferente per lei, che di certo farà molta fatica a fidarsi di lui. Se poi Theseus ci mette le sue considerazioni (è stato pacato, però, bisogna ammetterlo) beh, la situazione già di per sé delicata non fa che ingarbugliarsi ancora di più!
Continuo a sostenere che Clio stia prendendo Riocard dal verso giusto, perché è evidente che il ragazzo con lei si diverta e chredo davvero che uno come lui, di un pochino di letizia, ne abbia proprio bisogno. E mi fa piacere che i due continuino a fare le loro ricerche insieme nella vecchia casa della zia. Poi direi che il loro ritorno a casa insieme, a cavallo, con Clio che si sente finalmente rassicurata dalla presenza di Riocard, è stato di un romanticismo unico! Però chiaramente ci voleva una doccia fredda, e quindi da una parte Edward e dall'altra Alexis, i genitori mettono in allerta i rispettivi figli circa l'obbligo di non affezionarsi l'uno all'altra mannaggia.
La chiosa del capitolo è fantastica, col dialogo fra zucconi e dementi (entrambi gli epiteti trasudano affetto, va detto!) che si propongono di ficcanasare sulla nuova coppia della storia! E chiaramente, non vedo l'ora che tu approfondisca la relazione fra Phobos e Lizzy, dal momento che lei stessa si dice intenzionata a trascorrere la vecchiaia circondata da uno stuolo di volpi!
E detto questo chiudo anch'io, felice di avere recuperato e ansiosa di leggere la prossima pubblicazione!
Buona settimana e a risentirci!

13/12/20, ore 17:29

Ciao Signorina, come stai?
Eccomi qua per recensire un nuovo capitolo.
Per prima cosa voglio dire che l'dea del primo flashback mi è piaciuta molto, sia per la scena pre-matrimonio di Gwen ovviamente, sia per Riocard I, è una bella idea introdurre persone che fanno parte della famiglia ma appunto decedute.
Penelope ed Estelle versione stalker le ho adorate, cosa ci combinano! Poveretti Carol e Neit, addirittura il vischio si ritrovano. Ma devo dire che Penny ha avuto una splendida idea, perchè finalmente l'atteso bacio è arrivato! Ahhh, ho amato questa scena, anche se inizialmente avevo timore che Neit la lasciasse andare senza fermarla, ma per fortuna non è stato così.
Parlando di coppie, la Clio/Riocard mi piace ogni capitolo di più, specialmente per la prima che si rovescia addosso gli armadi, e il secondo che la guarda divertito (tra l'altro credo che anche Gwen li vuole insieme ahah).
Peter mi fa morire, poverino ahaha, cerca solo di svolgere il suo lavoro, ma capisco Lizzy, scocciata di avere qualcuno che la controlli in ogni minima cosa (ma essendo la figlia del Ministro le giuste sicurezze vanno d'altronde prese). Egan, tranquillo che la tua Elizabeth non te la toccano, e che appunto Peter sta solo svolgendo il suo lavoro.
Inutile dire che amo anche loro hihih.
Ambrose mi pare di no invece, mi pare disperato quando le tre sorelle lo fulminano per aver scritto una certa cosa (costretto, ricordiamocelo ahaha). Clara e Cassy che vanno d'accordo mi piacciono, ne faranno passare delle belle a Colleen e Lizzy!
Altra persona che mi sembra leggermente (solo poco però ahaha) scontenta di Lizzy e Egan mi pare Theseus, che mentre aspetta il dottore già medita l'uccisione del Cavendish.
Tranquillo Ezra, nessuno di giudica se ammetterai l'infinito amore nei confronti di Egan, anche se temo verrai rifiutato.
Riguardo alla mia Cassy, ti ringrazio, la stai sviluppando veramente bene, proprio come me l'ero immaginata (poi se ti va aggiornami sul fronte "relazione" ahaha, scusami se sembra che sono invadente, ma sono solo molto curiosa *_*). Quindi ancora grazie per lei!

Alla prossima, elly black

13/12/20, ore 15:56

Aribuongiorno!
Non posso certo permettermi di perdere questa occasione per mettermi in pari, o almeno cercare di farlo.
Beh, che dire? La tua troivata di inserire in questo capitolo un po' di storia mi ha letteralmente inchiodata allo schermo. La storia di Deirdre, bella strega irlandere dai capelli di fiamma ed eccezionale alchimista, nonché vera capostipite della famiglia Sanit-Clair, è interessantissima, e come immaginerai ho adorato il tuo citare personaggi i cui nome già conosciamo, come Nicholas Flamel, o Fortebraccio nello scorso capitolo. E la partecipazione di Flamel nella fuga di Deirdre con i figli mi ha emozionata moltissimo! Questi escamotage rendono la narrazione più familiare a noi lettori, oltre che molto ben contestualizzata. Inoltre, mi è molto piaciuto ritrovare da bambini i personaggi che, nella nostra storia, fanno parte della generazione degli "adulti". Erano già ben delineati fin da allora, ciascuno con la sua personalità! Che da ragazzini i membri delle due famiglie si ritrovassero riuniti è solo un'ulteriore riprova dell'enorme influenza di Gwendoline e della sua innata capacità di costituire un punto di equilibrio in questa delicata situazione. E che 'armonia sia sempre sul filo del rasioi emerge molto chiaramente dalla reazione di Rodulphus alla morte del padre. È uno spezzone breve, ma foriero di tempesta, e lascia presagire che il risentimento del ragazzo sarà ciò che porterà a tutti i disguidi di cui già siamo al corrente (vedi litigio struggente con Edward sotto la pioggia, per esempio).
Posso dire che il brano dedicato ad Amethyst è uno dei miei preferiti dell'intero capitolo? Bella e intelligente, molto portata per l'alchimia: eccola a Parigi, intenta a ripercorrere il passi della zia Gwen, e che emozione vederla visitare il ritratto della sua antenata, con leggende annesse e connesse (aiuto, adesso ho paura per Riocard, Tommy e Ambrose!)... per non parlare del suo primo incontro con il bel John - che, come sappiamo, è andato a buon fine!
E finalmente presenziamo alla maestosa apertura della partita di Polo (mi piace molto l'accuratezza con cui hai intessuto questo contesto ippico), con tutte le sue inflessibili convenzioni che tanto irritano il principino Egan. Suvvia, dubito che i colori appropriati non ti donino, mio caro! Mi fa piacere comunque che Cassy ed Elizabeth si riconfermino in tenera sintonia: c'è tanto afftto assolutamente adorabile fra le due cugine!
L'allusione al comportamento di Colleen invece non fa che confermare i miei sospetti: mi dispiace Thomas, sei adorabile... ma temo che la cosa non s'ha da fare! Mettiti il cuore in pace ragazzo mio; farà un po' male all'inizio ma prima o poi lo supererai! E anche il resto della cricca farebbe bene a mettersi il cuore in pace, mi sa, e ad investire i propri sforzi da Cupido su altri fronti più propozi (un esempio lampante di fronte propizio è, ovviamente, quello che vede protagonisti Neit e Caroline - questo già lo avevamo intuito, e pare che anche gli estranei come miss Yaxley comincino a notarlo!). Anche il bel Egan comunque pare essersi beccato un simpatico due di picche, ma qui credo che i motivi siano ben diversi: ho come il sospetto, infatti, che Lizzy si stia rendendo conto dell'attrazione che prova per lui e che stia solo tentando di difendersi (o magari è gelosa perché lo ha visto parlare con Astrid Yaxley, chissà!). Al contrario, mi pare proprio che le cose fra Clio e Riocard procedano a gonfie vele. Lui è stato molto carino ad esortarla a riprendere la sua attività di cavallerizza, e molto delicato nel citare l'incidente della ragazza al quale lui stesso aveva presenziato. E lei, secondo me, con i suoi modi affettuosi e un po' scanzonati, lo sta assolutamente prendendo per il verso giusto!
Ancora tanti complimenti a te per questo bel capitolo che mescola tanti temi e piani temporali diversi!
Un caro abbraccio,

13/12/20, ore 15:18

Buongiorno Signorina.
Ecco che finalmente, dopo tanto penare, mi accingo al recupero dei capitoli arretrati. Un po' per il rotto della cuffia, è vero, ma come ti scrissi in privato il periodo è quello che è, quindi pazienza. Per dire il vero, avendo ben tre capitoli da recensire, non sapevo bene come comportarmi: se recensirli tutti uno per uno o se fare una recensione cumulativa; alla fine ha prevalso la prima alternativa, che corrisonde più o meno a quanto gradirei io personalmente che venisse fatto se l'autrice fossi io, e cioè dare la giusta importanza a tutto ciò che è stato scritto.
Quindi bando alle ciance e passiamo al capitolo 11.
L'alternanza fitta fra stralci di passato e narrazione del presente mi piace sempre molto. Da una parte sono dispiaciuta per l'incidente di Clio da banbina; d'altra parte, però, mi è sembrato interessante che Riocard facesse parte della storia della ragazza e che sia protagonista di alcuni dei suoi ricordi, anche se magari non bellissimi. La preoccupazione del ragazzino mi ha molto intenerita, e oltretutto apprezzo sempre molto quando Gwendoline compare nei ricordi dei ragazzi, perché è sempre un interessantissimo ago della bilancia che garantisce l'equilibrio fra le due famiglie (già, anche se abbiamo capito che il suo preferito è Egan!).
I tre Cavendish banditi dal salotto di casa e messi in fuga dall'"orda" di amiche di Estelle mi ha fatta morire dal ridere, e anche se lo spezzone presenta tinte comiche, quell'allusione ad un padre sempre troppo impegnato per rtivolgere la sua attenzione a bambini o animali che siano mi ha stretto un pochino il cuore (un padre che però, come già sapevamo e come gviene poi ribadito iù avanti, era ed è ancora innamoratissimo della sua consorte - cosa rara, nel contesto in cui è ambientata la storia). Però sono contenta che Estelle abbia avuto modo di tiranneggiare un po' il suo primogenito, perché così Neit ha avuto modo di imbattersi nell'amata Caroline. A proposito di questa, apprezzo sempre molto i quadretti che la vedono in compagnia della sua amica d'infanzia e/o delle sue bambine. Qui mi è piaciuto molto apprendere che la gelateria Fortebraccio esiste da tempi immemorabili, ben prima di Florian quindi, e poi boh, credo di non essere del tutto sicura di sapere, io stessa, che colore sia mai il malva hahaha! Sono contenta che i due giovani abbiano avuto modo di trascorrere qualche ora serena insieme, e il ritorno a casa, con le considerazioni acute di penelope e Egan che pare caduto dal pero, è stato assolutamente epico.
Ah, le scene di Smistamento e il modo in cui ciascun personaggio (smistati o pubblico) reagisce alla distribuzione dei nuovi alunni nelle case mi piace sempre tanto! Eh no, Clio cara (ancora una volta: che bello il suo rapporto cordiale con Thomas!) non tutti hanno il privilegio di venire smistati a Tassorosso, però anche Serpeverde non è affatto male! In realtà, a me le Case piacciono tutte, ciascuna con le sue caratteristiche.  E qui, ancora una volta, ho sorriso per la differenza di temperamento fra Ezra e Caroline. Invece mi è dispiaciuto per Cassy, della quale scopriamo un grande affetto nei confronti di Elizabeth-Rose - a riporva di ciò, è stato molto belle rivederle adulte, insieme, in occasione delle prove per l'apertura della partita di Polo. Cassy è stata molto carina con Lizzy nel suo ruolo di spronatrice ufficiale!! Si vede che ci è rimasta male, poverina.
E così Riocard e Clio si improvvisano novelli Sherlock Holmes del Mondo Magico... eh, lo so che questo spezzone racchiude tematiche molto serie, ma confesso che il dialogo fra i due è stato gestito in un tono di commedia che mi ha fatta ridacchiare in più di un punto. Bellissimo davvero: fra negazione della realtà, chimica innata, umorismo e quel pizzico di mistero, devo dire che l'ho assolutamente adorato.
Passando ora al punto dolente del Capitolo - non tanto per me come lettrice, ovviamente, visto che mi è piaciuto molto, quanto per Thomas: ecco, il dialogo fra Cassiopea e Colleen mi ha fatto accendere la lampadina su una cosa... e cioè che beh, mi sa tanto che il povero Tommy è destinato alla friendzone. Non so: qualcosa, in Colleen e nel suo modo di fare, mi fa comprendere che no, la cosa non è reciproca... e pazienza, va benissimo così! Non sempre nella vita i sentimenti vengono ricambiati, e prima o poi la cosa viene assorbita. Un po' mi dispiace per lui, però non è un dramma. Sono sicura che ce la farà!
Altro spezzone mystery molto interessante (anzi, due spezzoni) è quello che vede protagonista Clara nel suo inedito ruolo di detective. E quella lettera con su scritto "Theseus"? humm, il mistero si infittisce ad ogni riga di più! E proprio con un mistero si conclude il capitolo: che cosa ci eran andata a fare, Clio, a casa della nonna?
Grazie mille per la piacevole lettura, sempre perfettamente equilibrata!
Un abbraccio e buona domenica,