Il Suono della tua Ombra
di simochan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
10/01/24, ore 21:12

Con molto ritardo, ma sempre in prima fila,ti faccio i complimenti 💯
Il finale è da shikamaru,senza troppi giri di parole altrimenti si stanca 😜
Un abbraccio forte a presto

21/08/23, ore 10:17

Grazie a te, carissima Simochan.

Senza i tuoi scritti, il mondo sarebbe un posto più buio e l'acqua, nel deserto, scorrerebbe ancora di meno.

Ti voglio bene e sono ancora sottosopra insieme a te.

Un finale perfetto per una storia perfetta. 💜

Con amore,

Fuffy 🌺

21/08/23, ore 03:06

Buonasera <3!
Ehhh ma che finalone sensei, con la frase-simbolo che ritorna con il botto! Ma grazie a te dal profondo della mia anima!<3<3
Un capitolo davvero delicato, seppure con qualche malinconia di passaggio, come la morte del giovane Inoue…
"...mentre i ministri cominciavano a dubitare seriamente del suo ‘famoso intelletto’"-> eh io lo sapevo, i soliti vecchiacci che non accontenti mai e che sì, dicono di stimarti ma alla prima cosa che fai che non condividono o semplicemente non capiscono, iniziano a criticarti o a denigrarti!! Bah!
Andiamo avanti, perché finalmente la dolce coppia Shikamaru-Temari si riunisce, ricca di nuove emozioni sentimenti più forti che mai!
Che altro dire sensei, io so solo che è stato come al solito un incalcolabile piacere poter leggere un'altra tua grandiosa opera, ma aspetta...una original?? Dove? Quando? Sono già qui!!
Un bacione <3 sensei, come sempre auguro a te e alla tua meravigliosa bambina come anche a tutta la tua famiglia ogni bene esistente-ttebayo!
Alla prossima, la tua affezionatissima e fedele discepola,
luna di perla
(Recensione modificata il 21/08/2023 - 03:09 am)

18/08/23, ore 01:25

Salve sensei <3, eccoci qua con un nuovo e bellissimo capitolo da recensire!

Mio povero e piccolo Shikamaru, il grande potere dell'amore ha fregato anche te alla fine, eh?! <3<3
"Le parole di suo padre non lo tranquillizzarono affatto. Anzi, aumentarono la sua sensazione di impotenza."-> Capisco perfettamente questo senso di paura e ansia del protagonista: le persone come lui basano tutto il loro senso di sicurezza e di sopravvivenza contro la paura dell'incertezza e dell'imprevedibilità della vita sulla conoscenza del funzionamento della stessa, al fine di raggiungere lo strumento più utile , quale l'intelligenza per avere il controllo di ogni situazione. Quando la sostanza della situazione di pericolo è fuori dal loro controllo per mancanza di quella particolare esperienza o per mancanza di elementi-pilastro di ragionamento, la peggiore paura è sempre: «E se fallissi?» , per cui qui il personaggio di Shikamaru per aggirare l'ostacolo decide di impiegare le sue capacità intellettuali comparando la presente situazione ad un'altra che già conosce->«... è solo un’altra partita, giusto? I vincitori non sono ancora stati decretati.» Spettacolare sensei, la tua analisi psicologica del Nara è sempre impeccabile! Peccato solo che ci stiamo avvicinando al finale <3<3
Un bacione <3, e tanti auguri di buon ferragosto anche se in ritardo a te e alla tua famiglia! Alla prossima!

16/08/23, ore 23:00

" Non poteva negare che il cuore, finito chissà dove, batteva con forza all'idea di riunirsi a lei, ma al tempo stesso temeva per la sua sicurezza.
“Dannazione, Temari. Sei la cosa più irritante e preziosa che mi sia mai capitata.” "

Decisamente il mio passo preferito, ma tutto in questo capitolo, mia splendida e incredibile Simochan, è stato creato, ideato e realizzato nei minimi dettagli.

Un vero capolavoro.

Complimenti, mia cara: come rapiscono i tuoi scritti, nessuno mai potrà riuscirci.

Attendo con ansia la conclusione.

Tua rapitissima,

Fuffy 💗🎆💜

16/08/23, ore 20:50

Ciao. Prima di tutto voglio ringraziarti per aver risposto al mio scorso commento. Poi, quando ho visto che avevi aggiunto un capitolo, sono stata così contenta ed è proprio come mi aspettavo , avvincente e pieno di patos! Complimenti al tuo talento. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciao.

17/07/23, ore 14:17

Ciao, adoro questa storia. Io amo follemente Shikamaru e Temari . Spero vivamente che finirai questa opera favolosa, ho bisogno di un finale, ti prego...

03/06/23, ore 17:52

Ciao simochan! Wow, quest'capitolo è davvero molto forte! Sei riuscita a descrivere una dimensione parallela che fa davvero rabbrividire, quasi ai livelli dell'inferno dantesco. Mi è piaciuto davvero tanto come hai raccontato la scena, e il fatto che tu ci abbia messo in mezzo una delle mi divinità preferite (Anubi) mi ha fatto emozionare!!! Uno dei miei antieroi preferiti è sicuramente Moon knigr, soprattutto perché presenta dei egizi (anche la mummia è uno dei miei film d'infanzia preferiti) e quindi che dire? Mai mi sarei aspettato di leggere di dei egizi in una storia di Naruto! Mi ha fatto ridere e al contempo emozionare perché... Ci sta!!! Funziona!!! Davvero simo, vai avanti perché adesso sono ancora più curioso di sapere cosa succederà (anche se una mezza idea ce l'ho... Magari te la scrivo via mail eheh). Alla prossima simochan.

30/05/23, ore 15:19

Salve carissima sensei! Come va? <3
Naturalmente è sempre un piacere per la tua umile discepola trovare un tuo nuovo capitolo appena sfornato, e quindi caldo caldo, da poter leggere XDXD.

Procediamo dunque alla recensione di quest'ultimo: ti dico subito che partendo da "Il frastuono era assordante" al "al buio più totale", la scenografia che hai magistralmente (come sempre del resto) descritto è stata un qualcosa di fenomenale; è stata per me quasi un'immagine biblica e dantesca dell'inferno, e ti aggiungo che anche la parte in cui ho immaginato la nostra Temari al buio con solo la piccola fiammella dello zippo del suo amato a farle compagnia, mi ha di nuovo donato sensazioni quasi simboliche di carattere religioso e spirituale. Non so davvero se ti sei ispirata a qualcosa, ma ne avverto stranamente dei sotto significati nascosti molto potenti… so però che sei una grande appassionata della cultura giapponese, magari forse esiste una fiaba simile? Boh XD.
Lo schiaffo al ragazzo fa comprendere lo stato di agitazione della giovane, che per quanto tenti di rimanere lucida e quindi di non farsi prendere dal panico, è pesatamente sconvolta e schiacciata dalla consapevolezza che ora la situazione è totalmente fuori il suo controllo: la flebile luce dello zippo è l'unica cosa che le permette di vedere dove si trova, se per ora è in una zona sicura da ciò che i suoi occhi non vedono, è dunque l'unica cosa che permette al suo cervello di razionalizzare che per adesso può calmarsi e non farsi prendere dal panico incontrollato; ma a questo il ragazzino rimedierà subito haahah vero?

Come ben sai, ormai da molto tempo che ti rompo le scatole con le mie recensioni (scherzo ovviamente haahah), io rimango sempre piacevolmente colpita dalla tua bravura per i dettagli, specie nel chiarire ogni dubbio che possa nascere nella mente del lettore mentre legge, perché sai sempre come rispondere a tutto in modo impeccabile ed al momento giusto:
«Adesso è tutto chiaro. Non appartengo a questo mondo. Non ancora. Dunque, sono intoccabile. Se lo facessi, andresti contro le leggi che regolano questo mondo e quello dei vivi.» -> spettacolo<3<3.

Per concludere, la parte finale dell'aggiornamento mi ha lasciata davvero con il fiato sospeso: la disperazione e l'impotenza che prova Temari sono davvero palpabili, ma la speranza vive ancora… ce la faranno ad avere un lieto fine? XDXD.
Un bacione <3 sensei,
bravissima come sempre!
Luna di perla
(Recensione modificata il 30/05/2023 - 03:32 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2023 - 03:34 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2023 - 03:37 pm)

29/05/23, ore 09:50

Eccoci qui, carissima Simochan!
Come promesso, dopo un'attenta rilettura, sono tornata stamattina per scriverti il mio "commento a tiepido" al tuo fantastico capitolo.
Che dire? Mi sono di nuovo inquietata! 😅🙈
La nostra Temari si mostra sempre più coraggiosa e innamorata del nostro Shikamaru, che devo dire non se la sta passando molto bene: lo ritroviamo incosciente, abusato, ferito, malato...
Il demone cane che lo possiede sembra l'oracolo di Delfi: sempre a dare cattive novelle!
Chissà che fine ha fatto il piccolo e spaventatissimo Inoue; hai descritto una situazione angosciosa e tetra, al pari di un film dell'orrore o ai limiti dell'esetorismo... La conoscenza dell'argomento si vede e si percepisce in ogni parola o scena mostrata.
Però, in mezzo a tutto questo buio, un bagliore di speranza pare rilucere come la fiammella dello zippo di Shikamaru.
Vedremo come andrà a finire...
Ma tesoro, un bel lieto fine di uno dei tuoi?
A quando? O forse, dobbiamo piangere e disperarci come la nostra Temari imprigionata nella pancia del demone?
E facci sapere presto, per favore.
Io mi sto già nascondendo. 😅😂🙈

A prestissimo nel nostro luogo del cuore,

Tua affascinata e intimorita,

Fuffy 💜💗
(Recensione modificata il 29/05/2023 - 09:52 am)

18/04/23, ore 22:26

Capitolo davvero appassionante! Bel capitolo! Finalmente è stato svelato il mistero sulle motivazioni di Shikamaru! Sarà dura aspettare il prossimo capitolo!

15/04/23, ore 02:41

Davvero complimenti Simochan! Come di consueto
riesci sempre a rendere visibili le caratterizzazioni dei personaggi.. in tutto quello letto finora sono riuscito a visualizzarlo come se fosse una vera puntata dell'anime!
A partire dalle descrizioni degli ambienti ai sentimenti e atteggiamenti dei personaggi!
Sono un fan di Shikamaru e sto apprezzando ogni singolo capitolo!
Brava, non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi capitoli..
Un abbraccio..
SnakEater

31/03/23, ore 23:57

OH MIO DIO! 😶😯😵

È proprio il caso di dirlo: un ritorno col botto, il tuo, mia cara Simochan. 😍

Il capitolo più bello di sempre - sì, sono ripetitiva, ma è proprio così, questa volta.
Ho amato ogni cosa: la scena iniziale con la cavalla; la disperazione di Temari; l'arrivo dei "nostri" con Gaara e Kankuro; Shikamaru alle prese con l'orrenda ed orripilante Midori; l'adorabilmente spaventato Inoue, una new entry deliziosamente realizzata; Temari che si sacrifica insieme a Shikamaru per il bene di tutti i Nara futuri...
Cioè, Shikamaru è malato? No, ti prego, no...
Salvali e trova una cura per lui che comprenda un bel bacio di Temari.

Sono tanto, tanto preoccupata per il nostro mitico duo.
Riusciranno ad uscire dalla nebulosa delle ombre?

Ti prego, dimmi di sì. 😉😘

Complimenti come sempre cara: la tua, è sempre una lettura avvincente ed emersiva.

Voglio anche io il ventaglio di Temari e un decimo del fegato di Shikamaru.

Al prossimo esorcismo con tanto di resurrezione dei caduti,

Tua ancora piacevolmente scossa,

Fuffy ❤

P.S. Adoro letteralmente le immagini a piè di pagina, soprattutto l'ultima.
P.S.S. Per ulteriori commenti, si guardi al nostro angolino del cuore. 💓
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 11:59 pm)

31/03/23, ore 22:51

Buonasera sensei, è un vero piacere poter trovare un tuo nuovo aggiornamento! XDXDXD Come va la vita carissima? Spero tutto bene!<3<3<3
Questo capitolo mi ha sconvolto e catturato fin dalla sua parte iniziale, quando ho letto della povera Akhal, la quale spero che riesca in un modo o nell'altro a salvarsi alla fine di tutto…
Hai riportato e trattato dei sentimenti e delle emozioni molto forti in quest'ultima parte: si sente la disperazione e la paura umana che provano i personaggi, per cui un ottimo lavoro come al solito!
La parte finale della formula e della cattura del demone è stata invece il massimo dello spettacolare: "...Si stava trasformando in un orrore, con il volto irriconoscibile, delle sembianze di uno sciacallo…" wow, >_< ma cosa ci aspetta ora? XDXD. Bè che dire, non c'è bisogno che ti dica che non vedo l'ora di leggere il seguito (ormai hai imparato a conoscermi giusto?) XDXD
Un bacione e ti auguro di trascorrere una felice festa di Pasqua con tutta la tua famiglia!
A presto!<3<3
Luna di perla
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 10:56 pm)

26/02/23, ore 08:08

Sono rimasta totalmente rapita da questa storia che l'ho letta tutta d'un fiato fino a qui.
Ti prego continuala presto!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]