Upside Down
di AlexSupertramp

20/12/20, ore 19:01

Alex, mia cara...
Eccoci qua, perdona la mia latitanza nei capitoli precedenti, ho seguito come sempre la tua storia ma, per una serie di sfortunati eventi, non ho avuto modo di prendermi il tempo necessario per recensirti ( recupererò, promesso).
Passando invece a questo, posso solo dirti che sono rimasta 5 minuti buoni a fissare lo schermo con gli occhi sbarrati ahahahha.
La storia tra Akito e Sana ( se posso permettermi di chiamarla così) è sempre più intensa e piena di momenti in cui, entrambi, ma soprattutto Akito, si lasciano andare alle loro fragilità e a i dubbi che la loro instabile e nuova situazione sta portando a galla.
Io non più parole per Gomi, credimi...
Sono completamente rapita da questo personaggio, le sue azioni, per quanto meschine possano sembrare, non cedono di un milimetro a quella che può essere la reazione di una persona innamorata che è stata tradita sia nel corpo che nello spirito. Ammetto che, in questo capitolo, ho accantonato il mio infinito amore per Sana e Akito, e ho capito perfettamente la posizione di Gomi e Fuka. Loro sono super romantici, coccolosi e bla bla bla ma, il loro comportamento ferisce, e non è giusto che vengano assolti solo perchè sono loro.
Il cuore mi si è spezzato per Fuka, il tradimento da parte di un amica è qualcosa che conosco fin troppo bene, e ho sofferto insieme a lei. Ciononostante il mio feel maggiore corre ancora una volta a Gomi, non riesco minimamente a condannarlo o a reputarlo cattivo. Il problema mia adorata Alex è proprio questo porca miseria, tu me li fai sentire tuttiiiiiii. Non riesco a prendere una posizione con e/o contro nessuno =( TUTTI hanno la loro verità e, ovunque ti giri, assolvi e capisci ogni situazione. Ti odiooooooo.
Sono tremendamente invidiosa del tuo talento, hai saputo creare una dinamica che, nella sua semplicità, non ha eguali in nessun lavoro che ho letto nella mia vita. Te l'ho già detto che ti odio vero?
Sappi che non vedo l'ora di saperne di più e, soprattutto, di vedere il caro Akito alle prese con questa nuova e scomoda verità. Il vaso di pandora è stato scoperchiato ed io non sto nella pelle all'idea di che cosa comporterà tutto questo nelle vite dei nostri cari beniamini.
Ormai il danno è fatto, il famoso primo tassello del domino è stato fatto cadere ed ora possiamo solo assistere all' inevitabile crollo dei pezzi successivi.
Adoro queste dinamiche e tu, in questo, sei un piccolo genio M.
Non so più come dirtelo oramai ahahahahaha.
Ti mando un bacio grande
Tua
Ali <3

20/12/20, ore 16:05

Che dire di questo capitolo 12? Una mazzata di realtà. Mi dispiace per Sana perché se avesse avuto modo di parlare con Gomi e Fuka di sua iniziativa sarebbe stato decisamente molto meglio, certo che è stata un po da sprovveduta accettare di uscire con loro, conscia che la situazione non era delle migliori già di suo. Mi spiace per come sono andate le cose, per questo avrebbe dovuto pensare solo a decidere cosa dire ai diretti interessati e concentrarsi solo su questo. Er quanto riguarda Fuka credo che per quella che sia stato il suo rapporto con Akito, la sua cotta, penso che la sua reazione sia stata decisamente spropositata. E ti parlo perché di situazioni simili ne ho viste. Fuka, sia nel manga che nella tua storia, è un personaggio fin troppo egoista ed egocentrico privo di ogni tipo di empatia e sensibilità tali da capire chi ha intorno e le loro esigenze. Nella sua breve frequentazione con Hayama ha percepito la relazione solo attraverso i suoi occhi, infischiandosene di ciò che lui realmente dimostrava. E, finanche nella reazione che ha avuto con Sana ha dimostrato il suo egocentrismo,avendo una reazione spropositata seppur posso capirne la delusione per la presa in giro. Anche perché, la loro stessa amicizia, tra Fuka e Sana, non credo sia mai stata equa, come la stessa Fuka lascia trapelare durante il litigio. Per quanto riguarda Aya ed Hisae, ecco: di certi Hisae risultata 'avvantaggiata' rispetto ad Aya sapendo già qualcosa, Aya al contrario inizialmente giudica la sua amica, seppur le continui a starle vicino. Solo le crudeli parole di Fuka, feriscono anche Aya, svegliandola dal torpore del giudizio.
Per quanto riguardo Gomi, la sua reazione seppur teatrale, pesante, la reputo più rivolta un po come una sorta di rivincita verso se stesso che ha volutamente messo la testa sotto la sabbia per tanto tempo, fingendo di non capire. Ha voluto 'restituire' a Sana la figuraccia che ha fatto lui all'Old Boy, facendo fare una figuraccia anche a Sana davanti ai suoi amici. Infine, per quanto riguarda Gomi, spero che chieda scusa per i modi a Sana, in fondo, quella crudeltà non credo faccia bene per primo a se stesso, ma solo quando capirà il motivo per cui è finita, solo allora credo che sarebbe pronto a chiederle scusa.
Akito, Akito. È spaventato più di quanto non dica di cosa possa succedere, di un futuro in cui Sana, schiacciata dai sensi di colpa si possa allontanare da lui. Privarlo di quella felicità e tranquillità, di quella pace che al suo fianco avverte finalmente per la prima volta. Lui cerca di programmare un giorno assieme a lei, incurante di ciò che sta accadendo.
Sana alla fine, la comprendo, non ha avuto modo di affrontare la situazione con la giusta delicatezza. La frustrazione di Gomi l'ha terrorizzata, il mondo che lei conosceva fino ad allora le ha voltato le spalle proprio quando ha avuto paura di lui. Fossi in Sana credo, e mi dispiace per ciò che sto per scrivere, che dovrebbe prendersi qualche giorno di solitudine per riflettere e pensare. Sbollire. Lasciar correre. Ignorare.
So che la tua penna avrà pensato anche a questo, e sono più curiosa di leggere le conseguenze di quest'esplosione più di qualunque altro istante. Perché lo so, che la prossima vittima di quest'esplosione sarà proprio Akito, che forse, soffrirà più di Gomi e Fuka.
Un bacio e aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 04:31 pm)

20/12/20, ore 01:22

io pazzaaaaaa completamente per questo capitolo *-* la piccola Sana forse ora avrà le idee un po' più chiare? Una cosa è sicura: finalmente Akito ha smesso di parlare arabo e ha fatto capire qualcosa in più su quello che sente,su quello che prova,su quello che Sana ha iniziato a rappresentare nella sua vita sin da primo momento! E la loro intimità è come sempre descritta in maniera impeccabile,mai volgare,coinvolgente! Sono assolutamente innamorata di questo capitolo,sei spettacolare! Ti mando un grande bacio e buon rientro a casa per le vacanze!

18/12/20, ore 20:55

Ciao Alex!
Sorpresa!😍 Questa volta sono puntuale sia nella lettura che nella recensione, e che te lo dico a fare? Sono già in ansia per il prossimo capitolo perché in questo capitolo i nostri protagonisti riescono a chiarirsi e quindi a vivere quei piccoli momenti insieme e, tra parentesi, che finale! Ma a questo tornerò dopo, dicevo... presumo che nei prossimi capitoli accadrà qualcosa che scombussolerà i due. Sana dovrà affrontare Gomi il suo primo amore adolescenziale (chiamiamolo così) e la sua migliore amica Fuka. Certo, il discorso di Akito sul non dar peso alla sofferenza che potrebbe recare Sana non fa una piega. Come dice lui stesso esistono sofferenze peggiori, però è nell’essere di Sana empatizzare con l’altro. Per lei questa sarà una dura prova da affrontare perché sono persone che conosce da una vita. Tu sei stata bravissima in questi capitoli a mostrare e far comprendere a noi lettrici la confusione e i pensieri di Sana, perciò mi domando se anche la stessa Sana sarà in grado di spiegare cosa è successo.
Io sono pienamente d’accordo con Akito quando appunto le dice che deve pensare alla sua felicità e non al male che potrebbe recare a qualcun altro, perché è lei che deve poter scegliere cosa fare e questo credo sia un bellissimo consiglio. Indipendentemente da Akito o meno, poteva essere anche un ambito ma è giusto mettere anche se stessi ogni tanto in primo piano. Quindi mi domando quando tutto questo putiferio verrà fuori cosa farà Sana.
Akito con lei si mostra a nudo, le confessa i suoi sentimenti e secondo me (come la frase del precedente capitolo in cui le dice di non lasciare Gomi a causa sua) lui ha paura di perderla. Perché lui si è reso conto dell’importanza che ha Sana, da quando è entrata a far parte della sua vita. E quando le dice che le ha confessato ogni dettaglio di quel suo passato così lontano ma allo stesso vicino, è stato meraviglioso. Le parole che hai scelto sono state bellissime.
Io ora mi domando se qualcuno li ha visti uscire dall’università insieme e farsi quei teneri baci al parcheggio.
Avevo gli occhi a cuoricino in pratica per tutto il capitolo❤️
Sono curiosa di conoscere l’analisi finale che si scambieranno alla fine del corso. Per me sarà un momento importante per tutti noi (per te, per i protagonisti e per noi fedeli lettrici).
Durante i loro rapporto mi è piaciuto molto come Sana si senta più donna insieme ad Akito, una relazione (definiamola così) più matura e travolgente rispetto a quello con Gomi che è proprio un amore da ragazzini.
Non voglio sminuire ciò perché tutti penso lo abbiano provato però quel legame che ha con Akito è quell’amore che ti stravolge ❤️
Buon rientro a casa cara Alex!
A domenica per il tuo prossimo aggiornamento ❤️❤️❤️
Un bacio.

18/12/20, ore 13:00

Ciao mia cara Alex <3
Te la volevi risparmiare a sto giro la mia petulanza? GIAMMAI.
Ho solo tardato perché ieri ero nel mood giusto e ho buttato giù qualcosa anche io xD
La comincio così, al sodo: Quanto ca**o è bello il tuo Akito? Adoro <3 Prestamelo un po’ va x.D
Mi piace tutto di lui, mi piace tutto di questo capitolo e mi piace molto il fatto che avevo ragione sul suo conto. Come ti dicevo nella precedente recensione io tutto questo sottotesto nella sua battuta “Non credo dovresti lasciarlo per me.” lo avevo letto, ma non perché io sia una specie di luminare della mente del tuo Akito, ma perché questo Akito è scritto bene e francamente l’aver capito cosa intendesse non la trovo una mia grandiosa capacità di lettura quanto una tua precisa abilità nel tratteggiarlo così bene da renderlo umano e comprensibile. Io qui m’inchino sul serio a te.
Di lui arriva tutto così come deve arrivare, punti di forza nel prendere in mano la situazione quando si rende conto che quella disagiata non ci sta capendo niente e sta come al solito rivoltando la popo –per dirla con l’eleganza che NON mi contraddistingue- e punti di debolezza, d’insicurezza, quando si fa tutte quelle pippe all’Old boy prima di agire.
E poi dell’Old boy parliamone, io non vedo l’ora di vedere la faccia soddisfatta di John, soprattutto di leggere qualche suo commentino. X.D Spero torni presto guarda, lo voglio come consigliere ufficiale di questa neo coppia che a questo punto mi chiedo quanto tempo ci metterà a diventare coppia ufficiale… Soprattutto SE lo diventerà… Eh… Mi dispiace ma io con te questa ipotesi non mi sento di scartarla del tutto, te la confesso questa mia paura, che poi lo sai, manco di paura si può parlare perché sono certa che se dovesse presentarsi questa possibilità sarà una cosa con cui di certo mi troverai d’accordo.
Perché poi può capitare no? Che alla fine il ponte resta ponte e dall’altro lato chissà che succederà.
Ho una latente tensione su questo punto, sono certa che molti nodi dovranno arrivare al pettine, molte mine che hai sapientemente sparso sono lì lì per scoppiare e qua chissà che ne viene perché Sana non la vedo così pronta ad attutire tutti sti contraccolpi. Fino a che punto Akito potrà darle appoggio, soprattutto fino a che punto lei vorrà quell’appoggio?
Mo è felice, contenta, appagata –e c crer- però quando scenderà sul pianeta terra, che succederà? Gli amici, il mondo che prima abitava, oltre che Gomi e Fuka, come cambierà? Questo ormai mi sta perciando nella testa già da due capitoli.
Però per ora non vorrei pensarci.
Ora vorrei concentrarmi su questa cosa bellissima che è stato il momento tra Aki e Sana. Sorella mia che ti devo dire, come la capisco bene a Sanarella.
Finalmente scopre le gioie del sesso –Quel “Così” mi ha stesa, sallo- Mi è piaciuto un sacco questo momento, anche più della prima notte di passione all’Old boy, forse perché qui c’è una lucidità diversa e anche i pensieri di Sana si soffermano meglio su questo particolare che lì c’era ma era ben nascosto da tutto lo stupore e l’adrenalina del proibito che caratterizzava il loro primo rapporto.
Con questo Sana secondo me ha capito molte cose, innanzitutto ha toccato con mano una certa differenza a livello sensibile. Fare l’amore con Gomi –e qui mi appare chiara la tua lenta semina e la tua necessità di inserire ad hoc il sesso con lui anche per fornirci un senso, -non lo chiamo paragone perché mi pare un po’ offensivo ma quello è – ha per Sana quella delicatezza e quella dolcezza da primo amore, come se le coinvolgesse i sentimenti senza scendere bene nel piacere dei sensi, fare l’amore con Akito è un’esperienza che le coinvolge in primis i sensi. C’è quella chimica di due che si vogliono con quella necessità e quella urgenza focosa e passionale che marca una distinzione, vuoi o non vuoi, tra i due tipi di relazione.
La relazione con Gomi comincia ad assumere sempre più i tratti dell’inesperienza, delle prime volte, dell’amore dolce e romantico che sperimenta e ti entra dentro fino a na certa, la seconda –quella con Akito- è quella che letteralmente ti sconvolge non solo la vita, ma anche le percezioni meramente “animali”, il senso stesso del piacere fisico è totalizzante, ecco, e credimi vorrei avere una penna fantastica per descrivere con parole precise e pertinenti quanto fondamentale sia per una persona questo aspetto, -per la tua Sana nello specifico - ma spero ti arrivino allo stesso modo se mi limito a dire Il corpo lo sa e capisce anche prima della mente. Il fondersi di due corpi con quella passione lì, con quella sintonia, indica sempre qualcosa in più.
Ma anche la descrizione dei movimenti cambia un sacco, l’approccio di Sana con Gomi era quasi inesistente, se non quando si era flashata fosse Akito, pareva più che altro “subirlo” qui invece il fuoco lo sente ed è partecipe, proattiva… Come si suol dire glie da proprio eh?
Spero tu abbia capito quel che intendo, le parole qui inciampano però sappi che io questa diversità di approcci e percezione del sesso l’ho avvertita davvero potente e suppongo sarà una cosa con cui Sana dovrà scendere a patti non solo con i suoi pensieri.
Ma vedremo, vedremo, vedremo come sai ormai non pronostico più sulle tue trame, basta! “Famme chello che vuò… Indifferentemente” come canta quella amena canzoncina x.D
Ecco a proposito! Mi è piaciuta moltissimo la canzone, ne ho ricercato anche il testo e non è che ci sta, di più B-)
Comunque i loro momenti addolciscono il tuo sadismo, ne proporrei uno per ogni fine capitolo, giusto per lenire la tua esigenza di lasciarci sempre così come babbee.
L’altra volta, parlando di sadismo, mi riferivo al fatto che Akito si sentisse un po’ di strizza nel rivederla con Gomi, e infatti mi si fa sempre più concreta quella idea che lui possa davvero avere paura di Sana. Alla fine ci concentriamo tantissimo sulle paure di Sana perché sono tutte molto espresse, Akito invece è intimo, le sue paure vengono fuori da quelle piccole crepe che ha addosso e come gli vengono fuori così si affretta a ributtarle dentro, però la sua paura, condita con la sua nascosta insicurezza –anche perché obiettivamente lui non si sente certo un esperto delle relazioni e molto probabilmente un senso di inadeguatezza su come possa distruggere anche una cosa bella come quella che gli sta capitando con Sana lo prova.- effettivamente sono un grosso ostacolo.
Se i “nemici” di Sana sono tutti tangibili e fuori di lei, Akito dovrà scendere a patti con un “nemico” ben più duro, uno che gli cova dentro e che a tutti gli effetti è parte di lui.
Ehhhh…. Caro mio, mo so ca**i. –Gli asterischi sennò mi chiamano volgare-
Mi sa che la recensione te la chiudo così come te l’ho aperta: Quanto ca***o è bello il tuo Akito? <3
Spero di aver detto tutto quello che mi è passato per la testa durante la lettura di questo bel capitolo pieno di scintille B-)
In caso lo sai, ti arriveranno i soliti messaggi di modifica alla recensione X.D ormai un mio must!
Ti mando tanti tanti baci e a domenica <3

Ps: Sto capitolo 12 lo aspetto da due settimane ormaiiiiii!!! X.D C’ho n’ansia che manco ti dico!

18/12/20, ore 09:49

Oh Alex.. io ho ancora i brividi..
Intanto buongiorno! Mi hai completamente rimbambita con questo capitolo.. sono piena di sensazioni belle addosso..
La delicatezza, dolcezza che hai usato.. mi ha emozionata.
Questo Akito col cuore aperto a lei, che le fa capire sia a parole che a gesti, che senza di lei si sente vuoto, ne ha bisogno ma non vuole essere la causa di nessun male, non più.
Io sto amando come gestisci il loro rapporto anche nell'atto in se, fai trasparire tutta la voglia che hanno di appartenersi in ogni attimo che passano insieme, anche solo guardandosi. Che meraviglia..
Spero tanto che la piccola Sana, scelga la via del cuore e non quella della testa, perché " errori " così, ti cambiano non solo la vita, ma ti cambiano dentro! Un disastro meraviglioso (:
Continua così, stai andando davvero alla grande e ad ogni capitolo mi fai emozionare sempre di più! Ti ringrazio.. spero di leggerti presto! Un abbraccio grande ❤

18/12/20, ore 01:03

Ciao Alex , figurati, un giorno di ritardo si perdona, anche se, non credo ci sia nulla da perdonare, sinceramente. Sei un essere umano,quindi sei vulnerabile agli "imprevisti" come ogni persona su questa terra. Anzi, ti dirò, leggere giovedì sera(per me almeno) accorcia la distanza tra giovedì e domenica, e quindi, anche l'attesa😜 Salvo imprevisti, ovviamente 😅 Vabbè,qua si rischia di diventare monotoni e ripetitivi😅 Passiamo a questo capitolo. Io, questa sera, al termine della lettura, non avevo molte parole in mente, non molte a parte romantico, poetico, quasi fiabesco. La scena nella biblioteca è stata molto divertente, sia per il loro scambio di battute, che ti viene sempre molto bene(riesci a rendere Akito così perfettamente travisabile, così come l'Akito originale, che a volte devo rileggere le sue parti per capire cosa vuole dire, o, almeno, cercare di capirlo😆),sia per la"figura" davanti allo scaffale. Quella battuta sulle elementari mi ha fatto morire. Vorrei proprio sapere che tipo di scuole ha frequentato la tipa😆 Bello bello. C'è romanticismo nei gesti di lui. Akito che accarezza, sfiora, sposta capelli e intreccia le mani...ma dove s'è visto mai? È proprio più consapevole del ragazzo che conosciamo. Ha smesso di essere fifone. Ci piace. È ovvio che vedere Sana accompagnata da Gomi gli abbia fatto scattare qualcosa, e che si sia detto "fammici parlare con questa,che sicuro non capisce", e da qui la macchietta durante la lezione. È giusto il discorso che le ha fatto sul sapere cosa volere, e prendere decisioni per sé stessa. Parole da persona molto matura, e che ha sofferto. Sembra strano che una persona che non ha mai avuto storie importanti parli in questo modo. Sicura che non butterai fuori qualche altarino più avanti?😆 O, magari, è semplicemente un ragazzo da favola. Diciamocelo, ando li trovi di sti tempi😆 Sai cosa mi è piaciuto più di tutto dei loro momenti insieme, sia in biblioteca sia a casa di lui? Lei che lo abbraccia e gli bacia la guancia. È un piccolo particolare, ma secondo me dice tutto. Anche la scena lemon è perfetta. Come le altre, è giusta. Non c'è troppo, ma neanche troppo poco. Brava, Alex, anche per come hai concluso stavolta. C'è poco di sadico nella fine di questo capitolo,ma, anzi, molto poetico e fiabesco,come ti dicevo. Ti aspettiamo domenica, ma intanto buon ritorno a casa. P.s. ma ora che non possono fare a meno di "spupazzarsi" appena si guardano, come la finiranno questa analisi?😆 P.p.s. mi sono dimenticata di chiederti una cosa nella recensione del capitolo precedente,ma te la chiedo qua. Che roba è il caffè al caramello??😆 Scusami, ma per me Borbone per sempre. E ja....

17/12/20, ore 21:54

Semplicemente stupendo!!!!!! Li adoro!!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍

17/12/20, ore 16:23

Ciao Alex!
Eccomi, ho qualche minuto libero, ho letto il capitolo e mi metto qui comoda a farti una bella recensione fresca fresca!
Ma quanto è bello? E la dolcezza? Ci voleva sai? Ero così immersa nel dramma, nelle vicende dei capitoli precedenti, nei tira e molla da non capire quanto avesse bisogno la storia (e io!) di questo bisogno di pace e consapevolezza! E poi è arrivato, in tutto il suo splendore, ed è stato bellissimo!
Questo mettere in chiaro le parole, i gesti, e dare una base più forte a questa coppia che ancora era così confusa.
E' proprio un capitolo necessario, che si trasforma insieme al loro rapporto. Che parte dalla disperazione e dalla rabbia di Sana, dalla frustrazione di Akito, per arrivare a prendere atto di quanto si siano stravolti la vita a vicenda. E' bello anche il fatto che ancora non diano un nome a quello che stanno provando. Noi lo sappiamo che si amano, che sono meant to be, e loro ancora no. Vivono alla giornata.
Akito bello, comunque, io non ne ho mai avuti dubbi sulle tue parole. Non ho mai travisato niente, IO! Sallo!
«Dove sei stato finora?»  «Non lo so… e tu?» «In un limbo.» Poi con queste frasi mi catturi, anima e cuore. Se me ne metti una in ogni scena lemon io credo di poter morire felice. Quella dell'altra volta cosa diceva? Pieno di vita. Ciao proprio. Mi spiace che tu ne esca finita da queste scene, lo capisco davvero... Ma quello che ne viene fuori è perfetto! <3
Poi non ti dico quanto mi piace il fatto che lei non si fili quello che ormai nella mia mente è l'ex fidanzato. Ciao ciao anche a te Gomi. (non ti assicuro le mie letture a uno spin off su Gomi ;D)
Spero di aver detto tutto, o almeno molto di quello che volevo, perchè il mio tempo è finito! :D
Un grosso abbraccio!! Alla prossima!
Gabry
(Recensione modificata il 17/12/2020 - 04:25 pm)

17/12/20, ore 14:04

Ciao! Stavo aspettando l aggiornamento! 😊 Non ho capito1 cosa..l inizio del cap riprende i momenti immediatamente successivi alla fine del cap precedente,giusto? ..come ha fatto hayama ad arrivare nell aula d sociologia prima d sana dato che lei è uscita x prima?! M sono persa qualcosa io forse...il fatto è che quando leggo cerco d immaginarmi tutte le scene,e qui m sono persa, appunto.... trovo divertente(😅) che i ruoli s siano capovolti...prima era hayama a non trovare tempo x fare il compito sull analisi, ora è sana... quando hayama alza la mano durante la lezione ...ho avuto2 reazioni...da una parte m è partito l istinto d strangolarlo(se fossi stata al posto d sana l avrei pensata cosi) ,avevo già capito che stava x dire al prof😑......dall altra parte gli avrei fatto un applauso (così ha trovato la scusa xriuscire a stare con sana,fosse stato x lei...)... la parte dove hayama la porta a casa sua m è piaciuta troppissimo!!!!( Il riferimento alla paura delle altezze lho apprezzato molto😊) ...finalmente sono felici insieme(ma siamo sicuri che nessuno nessuno li abbia visti felici e contenti mano nella mano ecc?🤔).. non dovresti preoccuparti delle scene lemon perché le scrivi benissimo😊😊😊 ...hayama già m sembrava un po geloso quando aveva visto sana con gomi ("ma come",avrà pensato ," non lo doveva lasciare?!")...lui stesso le ha detto d non farlo....rileggendo il cap precedente cmq lui non dice d non lasciare il fidanzato ....le dice d non lasciare il fidanzato X LUI....e tutto il discorso che ha fatto dopo ha preso 1 senso....e c ha ragione lui!!!!! M sono preoccupata quando sana parla della cicatrice,che hayama magari avrebbe reagito male, non volendo parlare del passato......e invece..😍😍 l ho trovato molto dolce come momento😍😍😍..(e sì, hayama, lo sappiamo che non 6 bravo in difesa 😅,però poi lo diventa)... avendo capito bene la posizione d hayama ora m chiedo....e fuka? E gli altri?(a parte hisae,che già sà) ..come la prenderanno questa novità?🤔

15/12/20, ore 12:09

Ciao! Incredibile ma vero ,ho recuperato tutti i cap!!! E sono giunta all'ultimo 😊t ho un po "bombardato" d recensioni ,sorry😅,ma non potevo non recensire ogni cap,perché questa storia merita davvero!!😍😍 😍😍rispondimi pure con calma alle 4,5,6- boh,ho perso il conto ormai(!!!😂)- recensioni precedenti se riesci , sarei mooolto curiosa d sapere che ne pensi . .. . Ora,venendo a questo cap ...beh inizio col dire che se il buongiorno s vede dal mattino....oddio...ma povero hayama!!!non auguro a nessuno d essere svegliato in quel modo🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂😂😂 intanto che lui fa il bell addormentato,sana parte con mille e uno ragionamenti,pensieri,riflessioni,e chi più ne ha più ne metta....però devo dire che sono rimasta molto sorpresa dal fatto che è arrivata a una chiara,e ovvia,conclusione...ovvero che deve lasciare gomi...pensavo che dopo il tradimento s sarebbe pentita ,sentita terribilmente in colpa ..invece,è decisa(quasi dà x scontato m è sembrato!) sul da farsi ...s "affifa" un attimino riflettendo sulle conseguenze x ciò che ha fatto ma poi la presenza d hayama la rassicura immediatamente (m è piaciuta molto questa parte😍)... e poi...hayama apre bocca e fa danno!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️daaaai una volta tanto che sana non fa dietrofront!!!!!!! Uff...però sana è cmq decisa a lasciare lo stesso gomi anche senza mettersi con hayama !!! (m sono mooolto sorpresa pure qui!!!!) ....peccato che alla fine non lo lascia😂😂😂😂 questa è coerenza...cmq Sana la riconosco d più qui😅 ...gomi....ehhh...che dire..boh...è dal primo cap(,no , m sa dal prologo!) che ho iniziato a dire che m dispiaceva x lui...però io sto ancora pensando alla scenata da ubriaco, proprio no guarda...so che la situazione lha creata sana,la colpa ce lha lei,però cè modo e modo..non sembrava manco gomi da come s è comportato...se fosse stato il mio ragazzo l avrei mollato all'istante , ecco😑 è ovvio che è innamorato perso d sana, per quello cerca in tutti i modi d restarci assieme....diciamo che lho visto un po" disperato" ma penso anche che quando s ha una relazione d 2 anni s cerchi d risolvere un problema piuttosto che lasciarsi alla prima difficoltà...secondo me gomi ragiona un po così...vede questo periodo con sana come una "crisi momentanea " e prova ad "aggiustare" le cose invece che arrendersi ...dopotutto sana non le dice che è interessata a un'altra persona e che lha tradito..e aggiungici i sensi d colpa che prova x la scenata che le ha fatto ...ora gomi è nella fase "facciamoci andare bene qualsiasi cosa pur d stare con chi amo"..io lho vista cosi....non t dico cmq quanto m sia dispiaciuto x lui quando pensa alla questione hayama,gomi ha sempre avuto ragione a preoccuparsi della sua presenza,e ora invece s dà la colpa,quasi del paranoico,quando paranoico non lo è x nulla...🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️un casino insomma... hayama....non m pronuncio x ora!!😅 però...agli inizi non m sembrava fosse molto interessato a svolgere il compito in coppia....e ora allimprovviso se ne esce così?!🤔 tralasciamo il discorso hayama x ora....... lucciole,cobra...sono riferimenti alla storia originale? .... al prox cap!

14/12/20, ore 22:57

Ciao Alex!
Noooo, non può finire così! Come al solito ci lasci sulle spine... come andrà avanti??
Sana e Akito giocano a rincorrersi e questo mi porta ad essere ogni volta sempre più curiosa di conoscere e immaginare cosa potrebbe succedere!
Dunque la frase di Akito io la trovo molto giusta e matura. Sana ovviamente interpreta male il senso e credo che questo sia dovuto anche al fatto che lei sia coinvolta direttamente nella storia. E come volevasi dimostrare continua la sua storia con Gomi nonostante i suoi ormai palesi sentimenti.. spero che torni sui suoi passi ma soprattutto spero che lasci Gomi per se stessa e non come conseguenza ad Akito.
Arrivati a questo punto credo che Sana debba far un salto da sola prima di immergersi in una storia con Akito. Perciò io sono concorde con Akito, soprattutto nella scena finale dove la vede arrivare con Gomi... Sana ha inizio capitolo è partita con un pensiero ed è arrivata alla conclusione con un altro, per via di una frase fraintesa (se possiamo dire così). Vedremo come si evolverà questa cosa, sei bravissima nell’esporre i sentimenti e i pensieri di ogni personaggio quindi so per certo che non ci deluderai!❤️
Per quanto riguarda Gomi... oh mamma. È complessa la cosa, perché quando ami così tanto una persona probabilmente ti riduci al tutto e per tutto ma questa recita ovviamente crollerà. E questo sia da parte di Sana che da Gomi. Comunque sia penso che l’amore di Gomi sia proprio adolescenziale e immaturo, il primo amore appunto mentre quello con Akito più profondo con una certa esperienza (perdonami il termine ma non saprei come definirlo onestamente, so che ogni amore è a se però determinate situazioni vissute ci portano a ragionare, pazientare e via dicendo creando un rapporto relazionale più sano e appunto maturo. Spero tanto di essermi spiegata 🙏🏻).
Tu sei stata molto brava a differenziare questi due amori diversi, o almeno io li ho percepiti perfettamente.
Quindi non saprei come commentare l’atteggiamento di Gomi se non appunto immaturo e infantile: adolescenziale. 😅 secondo me questo racchiude tutto. Il non ascoltare Sana, il non capirla. Ok, è legato al fatto che hai paura di perderla però appunto non si possono superare le difficoltà ignorandole. Bisogna parlarne, confrontarsi e cercare di lasciare i tempi dell’altro.
Lei ha cercato di spiegargli cosa sentisse senza ferirlo ma lui appena ha sentito il campanello di allarme nella sua testa, è partito in quinta scappando da ciò che stava succedendo. Quindi ora io non so cosa accadrà... se Sana cederà nuovamente ad Akito, se Gomi avrà una nuova crisi o se Sana (spero tanto) rinsanisca e iniziasse a sorreggersi su se stessa. Lei ha molta paura della solitudine però alle volte è proprio questo a renderci più forte, a darci la possibilità di conoscerci veramente e capire i nostri limiti affrontando le nostre paure. Aver qualcuno accanto è importante ma è fondamentale essere in pace anche con se stessi. Io spero che Sana riesca a far un suo percorso con questa esperienza.
Per quanto riguarda la sua amicizia con Fuka, anche lì non è un fattore semplice. Fuka non ha avuto una storia importante con Akito, sono appunto usciti due volte. Dipende come è Fuka se lei è una ragazza che non perdona queste cose o se invece comprenderà cosa è successo a quei due...
Comunque questi viaggi nei pensieri di tutti i personaggi io li trovo davvero belli e interessanti. Son ben costruiti e ti permettono di comprendere i sentimenti di ogni personaggio, e come ben sai è davvero bello riconoscersi in ogni tuo personaggio. Anche se questi avvenimenti possono essere accaduto anni, anni e anni fa è comunque così che uno si sente.
Ancora tantissimi complimenti Alex!
Io non vedo l’ora di leggere il tuo aggiornamento mercoledì 🤩
Un bacione grande!

14/12/20, ore 20:05

Ciao! Ma,allora hayama era scappato!!pensavo avesse sentito della telefonata tra sana e fuka e invece no🤦‍♀️ che dire...fuka è la solita ..è pratica,è diretta..ce un problema? E lei lo prende d petto ...bastano poche parole x far "accender la lampadina " a sana e farle prendere in considerazione che, fooorse , il punto è che non ama più gomi ma le piace hayama...non credevo proprio che Sana sarebbe andata da hayama invece che da gomi!! Ovviamente...pensavo s sarebbe " sentita in dovere" d andare dal suo ragazzo...poi leggo che hayama sente bussare e m sono detta " oddio è sana!!!!!"...pensavo fosse li x prendere le parti d fuka...ma andando avanti a leggere m è più parsa una scusa,ecco...che magari neanche lei se ne rende conto(ovvio,è la solita😑).. ma diciamo che hayama la aiuta ad arrivarci....e con poche parole,come suo solito...la vedo parecchio confusa, anche perché è la prima volta che s trova in una situazione del genere ..non sa bene cosa fare,nè cosa stia esattamente facendo,nè cosa effettivamente le sue azioni porteranno come conseguenze....la sana del manga non ce la vedrei proprio comportarsi così, a differenza d questa sana che alla fin fine è un pochino meno altruista e pensa un pochino d più a se stessa..che a volte non guasta,dipende sempre dallasituazione ,ovviamente ...gomi x ora lo vorrei tralasciare...ehm... hayama,l avevo già scritto in altri cap,non sono abituata che non capisca e sia tonto in questioni amorose(basta già sana😂😂😂)..io lho sempre un po vista come se fuka la "usasse come scusa" x vedere sana...qui scrivi del suo (solito😑) senso d colpa,del pensare sia meglio lasciar perdere sana x non complicarle la vita,ecc...però a me era più sembrato che neanche lui s rendesse conto d essere piuttosto interessato a sana(non risponde a fuka fino a che sana stessa non le svela d essere la sua migliore amica e che all'uscita al bowling,quindi,c sarebbe stata anche lei)...boh,io lho vista un po così.....cmq m sono alquanto stupita che hayama tronchi con fuka!! Pensavo che,come nella storia originale, avrebbe continuato a vedersi con lei!.. finché non sarebbe stata fuka a "liberarlo"(😅scusa, ma non m viene un altro termine😅😂😂😂)...invece decide d non ignorare il bacio con Sana accaduto poco prima,e decide che il meglio x fuka è non illuderla(diversamente da quello che accade nel manga)... e se sia sana che hayama hanno questi comportamenti diversi rispetto a quello che terrebbero considerando i loro caratteri nel manga,come può finire se non che fanno lamore(sarà il termine giusto?🤔) sul pavimento(ma proprio li,fa freddooooo!vabbe😅) del locale d kenzo? Era ovvio,a questo punto 😏😏😏 inutile dirti che la scena è scritta benissimo!!😍😍😍come hai fatto a descriverla così bene?! 😍😍😍 m sono riuscita a immaginare tutto perfettamente..ho avuto solo un po paura nel"dopo"...quando hayama se ne esce d saper che fa un certo effetto "a tutte"...infatti sana s stranisce un po....però,tutto ok alla fine...😊al prox cap
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 08:07 pm)

14/12/20, ore 19:35

Ciao Alex!
Eccomi, come sempre in ritardo 🤪
Oggi mi ero ripromessa di leggere il tuo capitolo non appena avessi avuto un momento libero, è così è stato!
Sai, quando Akito e Fuka hanno parlato mi sarei aspettata un Akito più freddo e distaccato. Forse questa mia aspettativa era dovuta a ciò che si erano detti solo pochi minuti prima e al fatto che appunto lui non si fosse mai legato a nessuna.
Giuro che stavolta non è legato al fatto che dall’altra parte ci sia Fuka! 😂 forse perché Akito è sempre stato “freddo” anche con la stessa Sana... comunque al di là di ciò. Come la prenderà Fuka quando scoprirà il tutto?
I pensieri dei due ragazzi mi sono piaciuti tantissimo, tanto da sentirli io stessa. E ciò come ti ho già ripetuto, più e più volte ancora, è stupendo!
Quel discorso sui baci molto bello e originale. Mi sono emozionata 😍 e ciò che è successo poi... wow !
E pensare che Fuka sognava proprio ciò, son morta! 😂
La battuta finale di Akito è tipica degli uomini... e ovviamente a Sana ciò non sfugge, tanto che risponde in maniera molto gentile! Ahaha
Che accadrà ora??
Non vedo l’ora di scoprirlo nel successivo capitolo che hai già pubblicato!
Sarà stupendo come sempre, mi domando quali altri ostacoli avrai in mente!
Io non vedo l’ora di scoprirlo!
Ti abbraccio e come sempre bravissima !! ❤️

14/12/20, ore 03:01

Mia cara Alex,
Avrei voluto cominciare questa recensione con una parola precisa, ma ho perso quel mood.
Comunque meglio così, forse. Non è escluso che la userò ogni tanto qui dentro e la capirai solo tu e riderai un po’ ricordando quel nostro discorso xD
Veniamo a noi, perdona il ritardo, avrei voluto recensire appena ho letto il capitolo ma tra la perdita del mood di cui sopra, la centrifuga scassata, l’allagamento del bagno, la vicina con gli struffoli – che mio padre, a ragione, ha definito tentativo di avvelenamento – i capelli da lavare, mio cugino con correggimi –un derivativo di “fammi”- il tema per domani e tutto il casino che n’è derivato so passate 12h da quando ho scritto cara Alex su questo documento word. Pietà… Pietà di me… xD perdonami.
Comunque basta con tutte queste inutili chiose, veniamo veramente a noi e immergiamoci subito nella recensione.

Non ti dico m’immaginavo, non m’immaginavo, pensavo che Sana e invece è Akito perché tanto, come sai, ti do completamente carta bianca, immaginami sempre lì a guardarti mentre tessi, quindi non mi pongo domande su come andrà, -perché sono ciecamente affidata a te per quello- più che altro mi fisso su queste sensazioni e queste emozioni che tu descrivi così bene e che mi fanno sentire un po’ in imbarazzo perché mi sembra sempre di sentirle io e rubarle un po’ a loro.
Mi pare che questa cosa mi sia capitata pochissime volte leggendo un libro e volevo proprio dirtelo. E’ una bella sensazione quella che mi dà il tuo scritto, nonché i tuoi personaggi. Mi sono sentita molto coinvolta quando Sana, prima del risveglio di Akito, comincia a fare quei ragionamenti che poche ore prima gli sembravano così ombrosi e dopo quella notte, dopo aver sentito Akito così tanto, ha cominciato a inquadrare tutto meglio a definire e definirsi.
Certo la strada è lunga perché l’opera non è nemmeno incominciata, però ecco, c’è – o meglio c’era- la giusta consapevolezza secondo lei. –Comunque per me, tu con Sana sei fantastica, ma questo te l’ho detto già nelle precedenti dichiarazioni d’amore-
Poi Akito, cuore mio, s’è svegliato e ha leggermente cagato fuori dal vaso, almeno dal punto di vista di Sana.
Quella, poverina già sta cercando di acciuffare tutto il coraggio che serve per muoversi, è ovvio che la risposta di Akito tanto bene non le risuona.
Io però, ti dirò, quel «Non dovresti lasciarlo per me» l’ho letto molto diversamente –anche se, ammetto che faccio la sborona solo perché non sono parte lesa, al posto di Sana mi sarei sentita esattamente come lei – secondo me in Akito un po’ c’è quella strizza di cui ti parlavo nella recensione precedente, (Cosa che si palesa pure nel loro incontro in facoltà, un po' di terra che manca sotto i piedi se l'è sentita Akito eh?) un po’ c’è anche da aggiungere che Akito, vuoi per una predisposizione caratteriale, vuoi per il suo vissuto, è “uomo” - nel vero senso – e nessun uomo che si possa definire tale vorrebbe una donna a questi patti. –che poi si collega pure alla strizza di cui sopra-

Mi spiego meglio, io penso che nessun uomo –e nessuna donna- possa accontentarsi di volere una donna –o un uomo- che rompe con l’ex per stare con lui senza un minimo di riflessione sul perché voglia proprio lui e l’altro non gli stia bene più.
Il tutto si limiterebbe a una passioncella effimera, c’è da capire il perché si è agito così e perché non si possa più tornare indietro, e questo dev’esser fatto su valutazione intima e personale in cui non dovrebbe centrare né Gomi né Akito, ma Sana in quanto donna.
Che vuole per sé stessa? La vecchia vita – e questo non implica necessariamente il ritorno con Gomi- o la nuova vita? –e questa non implica necessariamente il mettersi con Akito.-

Uno, se fa un passo del genere, se si sente mosso dentro, ecco, oltre al semplice piacere o alla semplice fascinazione per il mondo diverso che l’altro rappresenta, di base lo fa perché già ci sono dei problemi inespressi, delle piccole insoddisfazioni, delle “storciature” diciamo così, che c’erano ma che fino a quel momento non vedeva.
Come na miopia, và, poi ok, Akito può esser stata la lente giusta attraverso cui guardare la situazione, ma non so come dire, il problema già c’era.
Che eri un po’ “monca dentro” già lo sentivi, magari in maniera non definita, ma c’era ed era silente.
Come anche questo altruismo eccessivo che molto spesso –almeno secondo me- puzza di volontà di sperimentazione, non so così l’ho vista.
Sana viveva una vita –mo ce vo- arcobaleni e unicorni, senza sapere che diavolo ci fosse al di là dell’arcobaleno.
E se quell’al di là rappresentasse la sua dimensione meglio del mondo arcobaleni e unicorni? E se invece no?
Ecco diciamo che questa dovrebbe essere una cosa su cui dovrebbe ragionare solo lei e poi andare da Akito e dire proviamo oppure no, meglio di no (E su questa chi ce crede!)
Perché i cambiamenti non si fanno che per noi stessi, Sana non lo ha capito ancora, ma sento che ci arriverà.

Quanto a Gomi… Guarda una desolazione… A parte il fatto che con il suo modo di fare –comprensibile per carità- mi sentivo asfissiata e braccata anche io insieme a Sana, me lo sentivo proprio alitare addosso, infatti le sue parti avrei voluto finissero in poche battute perché veramente oh… Qua ok tutto, mi dispiace tantissimo per lui e lo dico da un mese ormai che è tenerello de zia, però a na certa sta assenza di dignità ti farà avere solo l'effetto contrario… E daje su! Capacitiamocene.
Akito per favore prestagli un manuale d’uso su come ragiona un uomo perché questo è rimasto a celestopoli… Ti prego… Veramente. Più che dispiacere mi sono trovata a dire “Pietà, pietà di me”

Ma si può volere una donna con tutti questi compromessi? Ma mi chiedo - e ti chiedo- è amore questo? Bah…

E lasciale del tempo, ascoltati teorema di Ferradini, non lo so… Ma placati, scinn a quoll!
Io veramente… Gomi mi cade dal cuore se fa così… Per favore aripijamelo che così non si può, quando è arrivato sotto casa l’avrei botolato fuori dalla macchina in corsa. Che ansia.
E non è più ragionevole Akito che le dice «Non dovresti lasciarlo per me.» Sottotesto “So cose –quelle di mettere in discussione vita e vissuto- che devi fare in primis per te.”
In merito a questo ho trovato molto vera la parte in cui Sana nonostante la delusione e nonostante questo soffocamento arrendevole da parte di Gomi pensa che tutte quelle cose che lui le propone lei le avrebbe volute con Orsone <3
La senti la differenza?

Comunque, detto ciò, io sono sadica con te che mi spezzi i capitoli sul più bello quindi cosa penso dell’ultima parte lo scoprirai nella prossima recensione. B-)

-Ma tanto con quello che ti ho detto su Akito già mi sono sgamata da sola, ma come devo fare che parlo troppo? -.-' -

Ora non so se posso aspettare che arrivi mercoledì ;(
vorrei che le settimane fossero fatte di mercoledì e domenica, guarda.
Sei sadica, dovrei odiarti, ma come al solito ti perdono e ti rinnovo il mio ammmore immenso per te e questa storia.

A presto <3
Stefy

Ps: Stavo riflettendo sul fatto che nei precedenti capitoli, Fuka ipotizzava un bell’amplesso con Hayama sul bancone dell’Old Boy. Mi è venuta in mente l’immagine di quei gratta e vinci con la scritta “Ritenta, sarai più fortunata.”
Sono una brutta persona, comunque.

Pps: In caso te lo stessi chiedendo, il tema di cui ti parlavo 1100 –circa- parole fa era sull'importanza della Libertà, mi ha aiutata tanto, sappilo. -.-‘
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 03:13 am)