Upside Down
di AlexSupertramp

14/12/20, ore 01:03

Eccomi!! Il capitolo era un po come me lo aspettavo, forse pensavo che sarebbe stata Sana ad allontanare Akito, ma dopo aver riletto attentamente il capitolo 9,nel dialogo tra John e Akito, e le riflessioni di quest'ultimo subito dopo, ecco che tutto assume i contorni esatti. Lui ha paura di distruggere Sana. Ha paura di vivere una relazione perché non ne ha mai avuta una, e vede in Sana, almeno in questo, esperienza. Ha paura di avvicinarsi troppo a qualcuno e che questo si distrugga. E per di più, Akito non ha ben compreso ciò che gli sta succedendo. Quando la sua mente e il suo corpo si son ritrovati attratti da Sana? Lui non lo aveva ben razionalizzato prima di quella serata attraverso le parole di John, Akane, e la sua stessa gelosia. Ecco che ho capito, e compreso, il gesto di Akito nell'allontare Sana. Dove poteva andare senza averci capito nulla una come lui? Sana è più consapevole. Vuole Akito. Con lui vuol far tutto. Lo vede come la sua nuova famiglia, non accetta più la vecchia se stessa. Si sente come se Akito l'avesse lasciata, e permette che la dolcezza e tranquillità del passato, che Gomo rappresenta per lei, la rendano tranquilla. Lei stessa sa che non è giusto, che e6una situazione che non durerà, ma ha il cuore a pezzi. E in Gomi, che ormai vede come un amico, vede un po di consolazione. Akito, dal canto suo, me lo immagino furioso durante quelle 24 ore. Devastato. Credo che dopo aver rivisto Sana con Gomi, ci proverà suo malgrado a far qualcosa, di nuovo, ma non ci riuscirà. E da lì, per lui, sarà solo oblio. Lo sai Alex, non vedo l'ora che tu aggiorni. Un bacione.

13/12/20, ore 21:24

Era troppo bellox essere vero!!! Io speravo ke dopo la notte passata insieme iniziassero a frequentarsi....ma purtroppo akito nn riesce ad aprirsi con sana nonostante l'ama....aggiorna al più presto....ti prego... sana dovrebbe essere più convinta nelle decisioni ke prende e metterle in pratica..

13/12/20, ore 19:27

Ed eccolo qua, il nostro ragazzo A fifone. Io me l'aspettavo un risvolto del genere, più da parte di Sana, però. Akito provava palese attrazione fisica, e questo è stato l'unico aspetto tangibile di quella testa che ancora non riusciamo a capire,dopo tanti anni😆 Sana,però, mi aspettavo avesse un risveglio, e poi dicesse a sè stessa di aver fatto una cazzata alla quale dover rimediare, anche se, Akito ha confuso pure me che con lui non ho combinato niente😆 La capisco,quindi,se si è un po' illusa. Gomi mi fa pena, e non in senso positivo. Io non l'avrei implorata in quel modo. O ci sei o ci fai. Non posso pensare che non abbia capito niente. Sana non è più sua, questo lo vedono tutti. Lei è apparentemente confusa, non sa come comportarsi e prende la via più facile. Questa è lei,lo sappiamo. Gomi,però, amati. È finita. Datti pace. C'è un altro ed è palese, e tu non vuoi accettare la realtà e preferisci umiliarti. Scelta che non condivido. Volevo dire solo questo. Si,Alex, sei sempre sadica,lo confermo. C'è da dire,però,a tuo favore, che se non avessi deciso di pubblicare in questo modo, non saremmo così attirate dalla tua storia. Alla prossima

13/12/20, ore 15:33

Ciao Alex!
In questi giorni sono ferma perché stanno sanificando il posto in cui lavoro e quindi ho di nuovo le mie ore pomeridiane libere durante le quali posso dedicarmi a quello che mi piace! Upside Down, per esempio! Che mi piace tantissimo! *_*
Ti avevo anticipato che sarei passata ed eccomi qui! Finalmente!
Non riuscirei mai a fare una recensione per ogni capitolo passato (è dal 4° o 5° capitolo che cerco di cominciare), ma mi impegnerò tanto in questa! Promesso!
Comincio col dire, ma forse te lo avevo già detto, che Upside Down è stata una mia prima volta! La prima volta consapevole nel mondo AU e OOC. E sono felice di averla letta perché sei un’autrice bravissima! Ammetto di avere sempre avuto pregiudizi verso questo genere di storie, perché spesso – spessissimo – sono scritte male e anche senza nessun senso. E quando non c’è senso né una minima traccia di quello che è il carattere base del personaggio, per me dovrebbero essere originali, e non AU/OOC. Invece invece invece. TU.
Io arrivo qui come una falena attratta dalla luce delle tue parole, dopo aver letto The Mastermind. Tu ci metti un bell’avvertimento AU/OOC e io decido di buttarmi comunque. E quell’avvertimento OOC comincia a sembrarmi anche eccessivo. Perché, sorpresa delle sorprese (per me), sono proprio Sana e Akito quelli che leggo nelle righe di questa long! ♥ Ovviamente con qualche sbavatura necessaria, ma riesco a vederli in modo così nitido da tenermi incollata alla lettura!
Mi piange il cuore solo nelle scene di Sana e Gomi insieme! XD Terribile, un’accoppiata che mi fa rabbrividire davvero. Sento l’orticaria e la nausea insieme non appena si guardano e si rivolgono la parola, nemmeno Fuka mi fa arrivare a tanto! Poi non lo so… in realtà mi ha anche indispettita molto il modo in cui esterna il risentimento nei confronti di Hayama. Perché ci viene mostrato molto picci pucci e poi invece gli scatta quest’antipatia irrazionale nei confronti di Akito, che non è nemmeno data dalla gelosia poi! Perché non sa nulla delle sensazioni di Sana. Lo odio/non puoi vederlo/criminale. Oh, sta calmoh!! XD E’ il nostro protagonista maschile, cosa vuoi Gomi da strapazzo?! Vabbè. Non mi piace, non è colpa tua che sei bravissima a caratterizzare tutti, ma ci sta no? C’è un personaggio che avremmo volentieri evitato in ogni storia che ci appassiona, credo.
Di Fuka, invece, un po’ mi dispiace in questa storia lo sai? Mi sembra una povera anima martorizzata da quello che poi è stato masochismo a tutti gli effetti da parte di Akito.
Vogliamo parlare invece di John? Ma chi è questo tizio? Esiste davvero? A tutti serve un John nella vita! Che sappia tutto di noi, che ci conosca bene, anche meglio di noi stessi. Qualcuno che alleggerisca le nostre pesantezze e che ci mandi a quel paese a minuti alterni e che ci spinga a fare quel salto nel vuoto necessario per la felicità! E allora spingi John! Spingi!! Sei tutti noi! ♥
Per quanto, comunque, tu riesca a caratterizzare e far muovere bene tutti quanti, Sana e Akito restano il fulcro di tutto. Sono perfetti nelle loro dinamiche, nelle loro confessioni, nei loro fraintendimenti. Il momento della palestra di karate è di una tenerezza incredibile (spero di leggere di un ritorno al karate per Hayama), i continui battibecchi e lo scambio di sguardi sono perfetti. Riesci a trasmettere una tensione continua e costante che li riguarda attraverso le tue parole, anche quando nella scena non ci sono entrambi loro. La scena lemon fra loro due (che comunque non mi aspettavo!) era perfetta, un equilibrio bellissimo fatto di erotismo e dolcezza.
Ogni capitolo è un equilibrio perfetto. Più vai avanti e più li amo, dalla prima all’ultima parola.
E niente, se avrò tempo e modo sarò felice di recensire ogni prossimo capitolo, se non dovesse essere così, mi vedrai sbucare ogni tanto qua e là fra un capitolo e l’altro! Adoro Upside Down, grazie per averla scritta e grazie per le emozioni e aver reso questa mia prima volta così piacevole! E, tra l’altro, credo di non aver mai lasciato una recensione così lunga! Ma era proprio doverosa! Soprattutto, spero che abbia un po’ di senso! :D
Alla prossima, Alex! Un abbraccio!

13/12/20, ore 15:01

Alex carissima! Sono sincera,da un lato mi aspettavo un'evoluzione del genere,dall'altro la temevo!
Ma è una situazione delicatissima in quanto dopo tanti anni in cui si condivide tutto,certe decisioni sono assolutamente impossibili da prendere su due piedi...la tua continuazione è la naturale e logica conseguenza,un cambiamento troppo radicale sarebbe stato irreale e diciamoci la verità,un po' di suspense e va mantenuta! Sana ora deve fare i conti con la sua coscienza e per prendere una decisione c'è ancora del tempo,tu come al solito non potevi descrivere meglio il momento,la situazione,i sentimenti!
Al prossimo aggiornamento,un bacio <3

13/12/20, ore 14:37

Ciao! ho letto questo cap e il precedente insieme,si lo so , sono un po in ritardo..😅cmq sono sempre più curiosa d queste dinamiche tra i personaggi!! Sono proprio curiosa d capirne d più!! 🤔 al prox cap!

13/12/20, ore 11:32

Buongiornooooo (:
Me lo aspettavo? Ni. È stato un colpo al cuore? ASSULUTAMENTE SI! Mamma mia ahahaha
Immaginavo questa situazione di Akito, perché lui è cosi.. Akito non mette mai avanti le sensazioni e i sentimenti suoi, mette avanti la "cosa giusta" quindi un po mi aspettavo questo allontanamento e quelle parole così fredde.
Dall'altra parte, ho sicuramente immaginato Sana arrabbiata ma non pensavo minimamente che ricadesse nelle braccia di Gomi dopo quelle parole.. l'ho trovata debole, ma non perché lo sia come donna, ma perché ha sempre avuto una bella vita tranquilla e non riesce a lottare per quei sentimenti per Akito perche li trova sbagliati..
Gomi.. non voglio dire niente su di lui, forse perché sono di parte, forse perché lo trovo sbagliato.. non so ahah
Riguardo le canzoni, sono felice che tu abbia preso questa strada! Io adoro ascoltare musica quando leggo e mi piacciono davvero tanto (:
Spero di leggerti presto, altro meraviglioso capitolo nonostante quei due zucconi si siano già separati così!!!
Un abbraccio grande ❤

13/12/20, ore 11:02

Purtroppo non credo che hayama riuscirà a “ fingere “ male oltre tutto che sana non gli interessi ancora per molto .. per quanto si sforzi ... se da un lato non si sente ancora pronto a stare con sana seriamente vederla arrivare con Gomi lo manda in bestia e ora cerca inutilmente di tornare alla sua “ vecchia “ versione ma con scarsi risultati vedo... sana la capisco tanto nel senso che vuole bene a Gomi non vuole ferirlo ma ha capito di non essere più innamorata dall’altra parte di sente rifiutata da hayama e questo la fa soffrire non poco ... comunque non puo continuare a tenere Gomi così se davvero l’ha amato per rispetto nei suoi confronti dovrebbe lasciarlo definitivamente .. vedremo .. questo capitolo mi e ‘ piaciuto tantissimo ho adorato l’inizio dolce sana guarda akito dormire 😍
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 02:18 pm)

12/12/20, ore 23:36

ciao! rieccomi pronta a recensirti e ad esprimerti il mio assoluto amore per questo capitolo! Premesso che non me lo aspettavo davvero,ma sei riuscita come più volte successo nel corso di questa storia a sorprendermi. Sei riuscita a descrivere un momento così intimo e così importante in un modo tale da non risultare volgare,né scontata,concentrandoti su quanto sentimento potesse esserci più che nella meccanicità dell'atto e questo mi ha permesso di sentire a pieno le emozioni che il momento e la scrittura volevano trasmettere. Sei stata delicata e hai fatto emergere tutto il sentimento che poteva esserci e,ripeto nuovamente, non sei mai caduta nel volgare.
In attesa per un nuovo capitolo ti mando un forte bacio <3
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 11:37 pm)

12/12/20, ore 19:46

Ciao! No vabbe, io adoro john/kenzo!!!!!ma quanto m piace come personaggio?!😍 fuka comincia a svelare in che rapporti è con hayama🤔ma siamo sicure che anche lui la pensi come lei? Davvero la vuole frequentare seriamente?! Allinizio manco la voleva frequentare...e pure ora..boh...che neanche lui capisca che sta facendo?!...cioe,m sembra 1tantino troppo preso da sana,senza manco rendersene conto!! M fa strano hayama cosi, lui che nella storia originale è mooolto sveglio in queste cose.........sarà x questo che non lo capisco appieno qui🤔🤔🤔gomi..ahia...avevo il brutto presentimento che s sarebbe presentato all'evento e avrebbe bevuto un po troppo......m sono sbagliata....aveva già bevuto prima d arrivare😑😑😑🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️la litigata...prima a casa d gomi ,poi al locale...non saprei....ovviamente m dispiace x lui,sana sta a fa' un macello!!!!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ e gomi ormai è esasperato,complice l alcol,beh,sclera,le parla male,s comporta male, è un po disperato diciamo...pur avendone i motivi,non m è piaciuta x niente la scenata da ubriaco .... e qui vorrei fare 1applauso ad hayama !!!! Sono orgogliosa d lui!!! Davo x scontato c scappasse la rissa,e invece....s trattiene e non fa danni ,ma bravooooo!!!!!😍😍😍ps adoro la canzone i dont want to talk about it!! E si,pure io ho pensato fosse azzeccata in quel momento x la situazione creatasi tra sana e hayama! Al prox cap

10/12/20, ore 23:17

Wow!!!! Bellissimo questo capitolo...... finalmente sia sana e akito hanno capito che si appartengono....😍😍😍😍

10/12/20, ore 14:50

Ciao Alex!
Eccomi, in ritardo ma ci sono!
Solo ora sono riuscita a finire di leggere il tuo capitolo, cavoli è successo un macello!
Direi che la bomba è stata sganciata e il risultato è un vero disastro. Ognuno con il suo fardello...
Il capitolo bellissimo ed emozionante come sempre, soprattutto la parte finale. Era talmente intensa che ho provato esattamente quel miscuglio di emozioni che sia Sana e Akito sentivano.
Dunque... Sana forse grazie a questa sera è riuscita a far chiarezza dentro di se. Ovviamente è ancora “disturbata” da tutta questa situazione inaspettata e nuova però dentro di se ormai ha la risposta, sa cosa sente per Akito e cosa non prova più per Gomi. Deve solo trovare il coraggio di agire... sia che Akito sarà presente nella sua vita o meno, il rapporto con Gomi è distrutto. Credo addirittura irreparabile. Inoltre penso che quando si arriva a compiere le azioni di Gomi, molto forti e di impatto e che si tenti il tutto per tutto non riuscendo più ad essere razionali e di conseguenza ad amare anche se stessi, ecco quel rapporto non è più sano. Non so se ho utilizzato le giuste parole però il senso che mi ha suscitato leggendo la tua Sana e il tuo Gomi è questo.
Per quanto riguarda Akito mi è piaciuto moltissimo, come sempre. Coerente nelle sue azioni e quel suo modo di chiederle scusa e di baciarla, beh è stato perfetto!
Ora mi chiedo che succederà?
Per quanto riguarda Fuka, lo so ho sempre in bocca qualcosa di brutto nei suoi confronti 😅 e mi sento anche un po’ perfida. Comunque credo che lei si sia fatta proprio un film da Oscar con Akito. Nel senso non avendo più 14 anni penso che determinati comportamenti dell’altro ti portino a fare 2+2... eppure lei pensa di creare chissà quale storia, ma su che base?
Alex hai fatto un perfetto lavoro nel caratterizzare ogni singolo personaggio, sei bravissima e sono molto contenta di sapere che è già pronto il prossimo capitolo! 🥳🥳
Ti abbraccio!

Miky

10/12/20, ore 10:24

Buongiorno! E che buongiorno.. mi hai lasciata senza parole stamani leggendo questo capitolo.. credimi trovo difficoltà a dirti quello che penso perché ti direi solo ed esclusivamente: mamma mia che meraviglia di capitolo!
Mi hai veramente lasciata a bocca aperta! Sicuramente ci speravo in un risvolto così, non così repentino e sicuramente non così forte da parte di Sana 🙈
Hai avuto una delicatezza da pelle d'oca descrivendo quel meraviglioso momento d'amore tra i due, diciamocelo.. io ho avuto i brividi.. sarà che è una cosa che ho provato e provo tutt'ora sulla mia pelle, ma l'amore che hanno messo quei due in quella scena.. è stato incredibile da far venire i brividi.
Devo farti i miei complimenti perché sei stata fantastica nel saper descrivere un momento così pieno di passione, senza cadere nel banale o nel volgare.. è stato bellissimo e non finirò mai di dirtelo!
Ti ringrazio, è stato un piacere unico leggere un capitolo scritto così bene, spero di leggerti presto perche mi hai rapita (:
Continua cosi, un abbraccio grande ❤❤❤
P.s. sono così contenta..che non mi interessa nulla ne di Fuka ne di Gomi!!
Poi vogliamo parlare della dolcezza di Akito? Madonna che perfezioneeeee ahah

10/12/20, ore 07:26

Buonsalveh! Rieccomih! ♥
Iniziamo subito in quarta, anche se questo capitolo, come hai scritto nelle NDA è ancora introduttivo. Sana è attratta da Akito, in qualche modo strano che non riesce a comprendere, e non riesce a scrollarselo dalla testa. Non riesce a capirlo perché è scema ingenua, ma già Akito è entrato un pelo dentro di lei senza aver fatto praticamente nulla. È proprio bravo... xD
È totalmente da Sana rovesciare metà tazza solo perché le suona il cellulare! xD Mi ha riportato alla mente la scena nel manga nel quale cerca di vivere per un giorno senza mano destra e non riesce a bere con la sinistra, anche se questo è dato solo dalla sua sbadataggine xD Ma anche quando rinsavisce vedendo la goccia sulla tazza, come se avesse premuto un tasto, come quando a forza di disegnare si sveglia con la testa limpida, il suo cervello che le dice che non sono fatti suoi, non le importa e si autoconvince di ciò. Mi sembra di vederla davanti agli occhi *0*
Sana è già gelosa marcia, anzi, più che altro non sa nemmeno lei quello che prova. Si autoconvince che sia dato dal fatto che Akito sembra essere pericoloso, ma così non è. Tanto che non vuole credere veramente che a Fuka Akito piaccia davvero e, penso per la prima volta, non vorrebbe che la raggiungesse all'università. Mi piace come tratteggi Sana perché è comunque un sacco ingenua. xD Persino con se stessa. Anche se, sotto un certo punto di vista, la comprendo. Visto e considerato che lei sarebbe impegnata con un altro, non può venire già a patti con sé stessa e ammettere che gli piace un altro. Come non potrebbe mai ammetterlo in così poco tempo. Non sarebbe umano. Soprattutto perché ancora lo conosce davvero poco. Che poi, se parliamo di aspetto fisico non ci sarebbe niente di male, anche chi è fidanzato ha gli occhi per vedere se un ragazzo sia bello o meno xD Però, ecco, si nota già il fatto che non è solo quello nei suoi pensieri confusi e poco coerenti. Sana pensa spessissimo a lui e nel farlo si nasconde dietro la scusa che sembra un teppista e lo fa solo perché preoccupata per la sua amica. La trovo una cosa molto vera, poi con il tempo sicuramente si ritroverà ad avere miliardi di sensi di colpa nei confronti di Fuka.
Sana comunque non riesce a fare a meno di seguirlo con lo sguardo, è già andata auhauahu! Anche il piano malefico fa morir dal ridere e mi verrebbe da dirle "Ma chi te lo fa fare?" Anhe perché non penso che Akito sia già partito a tal punto da interessarsi di lei e soltanto di lei. Sana, sei un po' egocentrica, lo saih? :P
Sana si sentì inquieta, perché tra tutta quella gente c'era un unico e solo elemento che avrebbe evitato con tutta se stessa <- E guarda caso secondo me la tua preghiera silenziosa non verrà esaudita xD
Sana sentì che le meningi le si infiammarono all’istante e quasi credette di stare andando a fuoco, a causa della rabbia generata dall'aria insolente di quel tipo. <- Vedih? Egocentricah! Pensavi che già guardasse solo te, eh?! xD
Il battibecco che hanno dopo che Sana inciampa mi ha ricordato il battibecco della Bella e la Bestia, quando Belle disinfetta le ferite della Bestia. "Se tu non mi avessi urlato, io non sarei scappata!" xD
per cui gli uscì una leggera risata, che lei non seppe come interpretare. E qui penso che Sana è partita del tutto xD Auhauha
Mi piace come, anche in questa fanfiction, esca il secchione che va bene a scuola anche studiando poco Hayama. ♥ E asfalta Sana! xD
Capitolo effettivamente introduttivo, ma interessante. Anche perché stiamo entrando nel vivo e finalmente sti due dementi entrano in contatto tra loro, anche se, come da loro carattere non fanno altro che battibeccare. xD
Recensione un po' sottotono, forse, ma l'ho scritta in più giorni! Ogni volta che riuscivo a leggiucchiare e prendere appunti per la recensione. xD
Per questa recensione ci ho messo più tempo di quanto avrei voluto, spero che le prossime arriveranno prima! Purtroppo, però, non posso metterci la mano sul fuoco :(
Baci
Deb

09/12/20, ore 21:27

Cara sana se non ti sei chiarita abbastanza le idee dopo questo ... !!!
Accidenti mi hai sorpreso !!! Credevo he sana avrebbe fatto dietro front e invece sono ovviamente piacevolmente sorpresa !!!!Non me l’aspettavo hai preso una piega totalmente diversa rispetto a quello che pensavo .
L’ho trovata una scena molto molto focosa la passione tra i due e’ resa benissimo il desiderio e la bramosia sono davvero ben evidenziate mi ha coinvolto parecchio però ci sono anche tanti attimi di dolcezza che non mi sono sfuggiti come lui la guarda come lui la desideri ancora dopo il fatto che le mette le mani tra i capelli che le bacia la mano.. hai saputo fondere benissimo tutta la passione di questo mondo con una buona dose di dolcezza questa è la cosa che mi è piaciuta di più sei stata bravissima
Ora sana dovrà fare i conti con la realtà affrontare le conseguenze e non scappare .. ci riuscirà ? Spero non si comporti da vigliacca (AHHHH quanto mi piace il tuo akito 😍😍😍😍)
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 09:31 pm)