Upside Down
di AlexSupertramp

29/11/20, ore 15:36

In questa domenica uggiosa ti ho aspettata più del ragù... E sappi che nel mio vocabolario equivale più o meno a un'attesa trepidante e ansiosa, con un pizzico di frenesia immotivata e indomabile!
Dalle nove che aggiorno e riaggiorno la pagina, poi però il ragù ha fatto un attimo prima e quindi niente, l'ho letto che doveva essere già uscito da un po' questo bel capitolo.
Non sono soddisfatta, sappilo, era troppo poco e mi auguro che aggiornerai presto, prestissimo, prima del prossimo ragù... Quello bono è bono, ma una settimana senza posso pure resistere, per quanto riguarda la tua storia, farei un bis anche domani XD
Ecco dopo averti messo addosso l'ansia giusta m'immergo immediatamente nella recensione di questo capitolo!
Innanzitutto io adoro il modo in cui tessi mentre racconti, tanto che mentre leggo io non capisco se sto leggendo o ti sto guardando mentre intrecci tutti i fili e io non so se alla fine di tutto mi ritroverò in mano con una maglia o con una coperta, fatto sta che sicuramente avrà un motivo preciso, dei dettagli piccoli ma ben studiati e mi piacerà alla follia, come una cosa che non sapevi ti sarebbe servita così tanto.
ADORO.
Tu stai scardinando le mie convinzioni, e sulla terza persona - che per un periodo ho usato ma che poi, boh non mi ci sono più "sentita dentro" e quindi l'ho salutata preferendogli la prima persona, soprattutto promettendomi di non leggere più racconti in terza persona perché temevo di ricadere in tentazione-, e sulle what if (nel caso di mastermind e qui ti chiedo.... Quando me l'aggiorni quella delizia? giusto per aggiungere ansiaaa ;P)
Io sono veramente felice di essermi tolta queste teorie idiote dalla testa ed essere arrivata a te, perchè quello che racconti è semplicemente speciale.
Per questo ti ringrazio infinitamente <3
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo, -tranne il fatto che sia già finito, ma già sai- mi sono piaciute le descrizioni, i gesti, persino i micromovimenti che sembrano quasi non dire niente, in realtà raccontano tutto così bene che senza uno di questi ce la sentirei dentro sta mancanza.
Soprattutto mi piacciono i sentimenti, le emozioni confuse di questi personaggi, i dialoghi che arrestano e le azioni che ribaltano. Tutte queste cose in cui ti immedesimi e di cui ti senti parte.
Io ero tipo un animo di sospiri quando leggevo <3
Guarda quasi non ho odiato nessuna controparte perchè sono tutti così comprensibili e giustificabili -persino Fuka, guarda che caspita mi fai dire, dovrei odiarti -.-' - io li capisco tutti e tutti in un modo o nell'altro mi sono vicini.
Sono stata Fuka, sono stata Sana, Gomi, persino Akito, io mi sono riconosciuta in ogni atteggiamento, in ogni loro emozione e contraddizione e questa cosa è fantastica, succede solo quando leggi qualcosa di ben scritto, di ben pensato soprattutto.
Non so onestamente perchè Akito abbia invitato Fuka ad uscire, -Che trovata!- due parti mi spingono a pensare che l'abbia fatto per una sorta d'inconscia ripicca ossia quando John lo pungola sul suo rapporto con Sana e l'altra (diametralmente opposta e non opposta alla prima) la leggo proprio nei pensieri di Sana, quando dice che Akito "era un tipo che non avrebbe smosso nemmeno un granello di sabbia se la posta in gioco non fosse stata abbastanza invitante o interessante".
Dunque mi chiedo istinto involontario o strategia ponderata?
Non so perchè ma propendo per la prima, che un po' viene anche confermata dai pensieri di Akito quando le asciuga le lacrime...
Non lo so... Però forse manco voglio muovermi così, sulla scia delle mie teorie e congetture... Lasciami stare qui a guardarti mentre tessi la tua trama, a me, sono certa, mi apparirà tutto molto logico solo quando avrai finito tutto <3
Mi affido ciecamente a te e alle tue scelte, sono certa che ne amerò il senso così come ho amato tutto quello che ho letto fino ad oggi <3
Ti ringrazio per aver scritto queste storie <3
Io sono innamorata non solo del tuo Akito, ma di tutti. -OK, di Fuka meno. Diciamo che la capisco però -.-' - E questo, al di là di originali, non originali, IC, OOC, paletti, castelli, opere e omissioni è solo merito della tua penna e della tua bravura <3
Sei veramente la mia preferitosa <3 (come dicevo da piccola ;D)
Detto questo io ti rinnovo la mia profonda stima e soprattutto ti aspetto veramente con quella smania di cui ti parlavo ad inizio recensione <3

A presto Alex <3
Grazie di tutto <3

ps: Io mica sono stata in grado di risponderti? Però ho tutta la risposta su word, appena mi si incrociano neuroni diversi da quelli utili alla creazione del mio nuovo lavoro - lavoro che ho già rinominato "Naufragio N°5", na sorta di Chanel versione china - ti giuro che rispondo <3 Perdono, sono una frana monouso :-/ Ma tu "vuoimi" bene anche per questo, please! <3

pps: Devo modificare la recensione perché ho dimenticato una cosa importantissima: io mi aspetto Johnny Cash <3
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 08:03 pm)

29/11/20, ore 14:28

Adoro tantissimo questa storia, è veramente bella e scritta bene. Aggiorna il più presto, domani sarebbe anche meglio😹😻

29/11/20, ore 14:10

Questo ragazzo(Akito), che capisce le cose sempre prima dei diretti interessati(Sana)...è un personaggio fantastico, e ci piace, e ci è sempre piaciuto, proprio per questa sua caratteristica. Perché, certo, se esprimesse subito i suoi "intenti", la storia finirebbe in due capitoli, e invece no, lui, da bravo sadico, e anche un po' stronzetto, si diverte a tenere sulle spine, ma a noi va bene lo stesso😆 Akito, però, non lo fa mai per puro divertimento,vero? Si capisce che, in realtà, con questo gioco di sparire, e farsi poi vedere con Fuka, vuole solo "aiutare" Sana a vedere, prima sè stessa degli altri, e, quindi, vuole essere sicuro dei sentimenti altrui, perché è anche un po' fifone, e non si espone se non è sicuro di essere ricambiato, soprattutto se c'è già un fidanzato di mezzo😆 Dimmi se sbaglio,Alex. Come si fa a dire a una persona che non si desidera la sua amicizia, quando, nei fatti, amico già le sei? La confessione sul passato, triste e complicato,per di più,non si fa a una persona che vuoi mettere nella categoria dei conoscenti,no? È l'Akito della Obana che è vigliacco verso Sana e i loro sentimenti reciproci, e, se tu hai mirato a farci avere questa impressione, complimenti, è completamente nel personaggio.
Per il resto,che dirti? Lo scambio di battute è bellissimo,come sempre.
Speriamo che domenica prossima arrivi presto😆
Baci,e alla prossima.
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 04:13 pm)

27/11/20, ore 10:48

Questo momento con hayama dove lui le confessa parte della sua storia e ‘ significativo secondo me .. apparte l’attrazione innegabile e’ segno che piano piano sta cominciando a fidarsi di lei ... anche se non lo ammetterebbe mai .. che dire della scena con Gomi ? Non penso che ci sia altro da dire hai spiegato perfettamente quello che sta succedendo a sana direi che il suo inconscio le sta mandando dei segnali ben precisi io qualche domanda me la farei .. anche se conoscendo sana quando tempo ci mettete ad arrivarci ? 🤦‍♀️
Per concludere ti dico solo che quando ho letto della festa a tema country mi sono immaginata sana che balla come in footloose e akito che ipnotizzato a guardarla .. perciò vedi un po’ che puoi fare .. 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 27/11/2020 - 10:51 am)
(Recensione modificata il 27/11/2020 - 11:02 am)

27/11/20, ore 09:28

Che dire! Ho i brividi dopo aver letto questo capitolo, i brividi. Non voglio dilungarmi, aspetto domenica per farlo!! Ps. La gioia che ho nel sapere che pubblicherai due volte a settimana e che hai quasi concluso di scriver tutta la storia è troppa! Un bacio, a domenica:*

27/11/20, ore 06:45

Ciao!😊 sono contenta che sana sia "fuggita via" dall auto d gomi invece che lanciarsi dal finestrino..ora sono più tranquilla 😅 e sana ha ragione quando pensa che vuole restare sola e quindi gomi lo deve accettare... m è piaciuto il passaggio dove sana, prima vede la sciarpa, e dopo pensa a fuka ,e al sentirsi soli..... e che dopo aver passato la serata con hayama non senta più quella solitudine......lincontro tra sana e hayama...m ha un po spiazzato cmq! Non lincontro in sé ma dove hayama lha portata ...m immaginavo chissà dove e invece solo al biliardo?! Direi che m ha spiazzato in positivo, nelle ff t aspetti chissà che,ma quello che hai scritto tu è piu realistico! 😊 ... quando sana dice che il bowling e il biliardo sono simili.. solo che nel biliardo c sono più palle...m stupisco che hayama non abbia fatto nessuna battutaccia!😅ma io lho pensata... vado a nascondermi da qualche parte, ho capito🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ sono sempre più curiosa d scoprire il passato(e presente) dhayama ! Ha problemi in famiglia anche qui,ma d che genere?🤔🤔🤔la madre ce lha...o ha mentito?🤔🤔 e perché ha bisogno d un tutore se ha i genitori?🤔🤔🤔e cosa ha fatto x finire in riformatorio?🤔🤔sana,pure lei,è curiosa(direi più interessata) d saperne d più sul conto d hayama anche se nemmeno lei capisce ancora il perché!...mha troppo presto per pensare d dare un giudizio su hayama e kenzo/John....m devo ancora fare un idea! PS. X il personaggio d kenzo t sei ispirata al personaggio d qualche anime?!e anche il posto dove lavora hayama...Non credo c entri niente,sarà che ho rivisto lanime da poco...! Al prox cap!

25/11/20, ore 07:21

Buongiorno (:
Qui si sta smuovendo qualcosa.. tr Gomi e Sana non è più rose e fiori, Akito ha avuto quel momento con Sana che ha fatto sorridere sicuramente chi legge 🙈
La scelta di far sapere un pezzo della vita di Akito, da un suo amico, l'ho trovata molto interessante! Dopotutto.. anche nell'opera originale c'e qualcuno che dice sempre una parola di troppo o sbaglio?!? (Terence) ahahahah
Sono rimasta un po sospesa alla fine, sono troppo curiosa di sapere cosa combinerà una Sana in preda all'alcool, con le difese così abbassate 🙈 a parer mio lo riempirà di domande ahahaha
Continua così, si fa sempre più interessante (:
Un abbraccio ❤

24/11/20, ore 21:48

Ciao Alex!
Non puoi lasciarci così! Ho bisogno di sapere cosa succederà ora, se l’invito di Akito è ancora valido e se ora Sana da ubriaca domanderà ad Akito cose che non avrebbe mai trovato il coraggio da sobria. Se lui la porterà a casa sua per riprendersi, se Sana darà foga della sua gelosia e magari arte di persuasione...
Insomma... come faccio ad aspettare una settimana intera?!
John mi piace! È stata una perfetta introduzione sul passato di Akito e ora più che mai sono curiosa di scoprire le risposte che frullano nella testa di Sana! Spero di leggere presto tutto ciò!
Questo capitolo è stato molto molto bello! Ho riso in alcune battute tra Aki e Sana e anche in quelle di John!
La reazione di Gomi anch’essa molto reale, purtroppo questi scatti di gelosia incondizionata, in cui non ci si rende nemmeno conto come si risulti possessivi, esistono. Certo, è assolutamente sbagliato provare la libertà all’altro, però penso che Gomi faccia così perché nei vari confronti con Akito e magari anche con Sana (la percezione del loro rapporto) è cambiato. E quindi si comporta così proprio per mancanza di sicurezza in lei. Non so se hai capito il mio pensiero 😅 spero che Gomi riesca a risolvere questa sua gelosia perché anche se è sbagliata mi spiace per lui, perché sappiamo tutte che fine farà il dolce Gomi. E dire che era partito con il botto... ahaha ma poi è arrivato il nostro Akito... e beh non c’è paragone !!!
Di Fuka non dico nulla... non la soffro! Quindi non mi soffermo nemmeno perché il suo comportamento proprio non mi piace! Ma confido in te, so che farai riscattare Sana. Me lo sento 😂
Sento che Akito è attratto da Sana però mi è piaciuto questa tua scelta nel lasciarla lì. Come se lui non si facesse mettere i piedi in testa da nessuno... ci sta perché non me lo aspettavo!
Comunque ci sono stati tanti segnali in cui lui appunto sembra attratto da lui e non vedo l’ora di leggere la parte in cui si capirà meglio cosa prova Akito. Lo so che è presto perché come si dice: tempo al tempo, però come ben sai sonk già con gli occhi a cuoricino!!!
Bellissimo anche il fatto che Sana si senta meglio, non sola e in un posto sicuro!! ❤️
Spero che anche il prossimo capitolo sia bello lungo ❤️❤️❤️❤️❤️
Ancora tanti complimenti e aggiorna presto presto!
Un bacione!

Miky
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 10:11 pm)

23/11/20, ore 09:17

Ciao! Allora inizio col dirti..hayama gay no eh! Non s può scherzare su questa cosa!!!!😱😱😱🤣🤣 non so se è una mia impressione ma fuka qui m pare un tantino opportunista, può essere?insomma,va da sana solo perché può incontrare hayama,altrimenti non va mai a trovarla?sono amiche no?🤔🤔🤔 altra mia impressione (non so se è cosi) hayama non m pare interessato a fuka,quindi quando va all'uscita al bowling non è che l'abbia fatto per incontrare sana? È già interessato a lei?🤔🤔lho pensato perché ,prima che sana le dicesse che era amica d fuka(quando mai riusciva a stare zitta🤣🤦‍♀️) e che all'uscita d gruppo c sarebbe stata anche lei, hayama non era x nulla interessato ad andarci...e poi appena sana va in bagno guarda caso c va anche lui.....mmm...sospetta la cosa...🤔🤔🤔cmq diventeranno amici hayama e tsu? M è piaciuto quando hayama gli da il suggerimento x colpire i birilli.... sana..che dire..hayama la fa innervosire e corre da gomi ..lavevo detto io che facevo bene a prendermi in anticipo x dispiacermi x lui😅e poi scoppia la bomba e litiga con gomi,prevedibile che lui s arrabbiasse,ma...cucciolo da accudire?! Gomi calmati sai?! Ormai è andato...🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️è un riferimento al manga cmq? E la frase che non ce redenzione x quelli come lui...E anche quando nomini il barbone? M è venuto da pensare a rei ..cmq tornando a gomi...quando vede arrivare hayama c ripensa e non va a prendere da bere,aavràpensato...col cavolo che lascio sana "incustodita"🤣🤣 tanto che quando poi è lei ad alzarsi c manca poco che la segua in bagno...ormai gomi è fuori controllo,però c ha ragione! Tanto che poi la litigata cn hayama c scappa , in teoria non avrebbe motivo gomi d prendersela con lui, tanto che tutti non capiscono(magari gomi stesso) che succede e pensano sia gomi in torto ..però..in realtà ha tutti i motivi x sentirsi inquieto con hayama nei paraggi ...diciamo che è una cosa irrazionale,non so se m sono spiegata,m sono capita solo io😂😂😂 ma la cosa peggiore è la frase che spara in auto,le PROIBISCE d vederlo ancora...gomi,lo sai che questo è un autogol in pratica?! Ma daiiiiii...che tè saltato in mente d dire quella cosa?!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️t freghi da solo così!!!!! Che pazienza eh(sospiro)...... e la fine....no vabbè sana ,non fare pazzie!!! Non lanciarti dal finestrino!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣sto ancora ridendo🤣🤣🤣🤣 m chiedo cmq come mai non dica a fuka della rissa d hayama🤔🤔e sopratutto, non so se lo dirai o se non è importante,ma il motivo della rissa qual era stato? Me lo ero chiesta subito.....e aveva ragione hayama?🤔🤔🤔🤔🤔alla prox!
(Recensione modificata il 23/11/2020 - 09:21 am)

22/11/20, ore 23:54

Ciao !!!!
Direi che Sana sta diventando sempre più affascinata dal nostro bel tenebroso ... anche se come al solito secondo me non l’ha ancora capito ... e come darle torto ? .. anch’io sono affascinata da questo Akito voglio sapere di più sulla sua storia lo trovo intrigante ... ( io lo trovo intrigante sempre e comunque 🤣) Fuka ha già cominciato a darmi fastidio peggio dell’ unghia sulla lavagna già non la sopporto già lo so che sarà in mezzo come in prezzemolo a rompere le palle e a rovinare scene hot e romantiche .. già la odio ... apparte questo mi piace come stai facendo “ nascere “ il rapporto tra i due lo trovo convincente non e ‘ facile scrivere di loro già normalmente figuriamoci se non si conoscono e bisogna cominciare da zero comunque piccoli passi ma stiamo andando nella direzione giusta .. mi hai stuzzicata.
Aspetto il prossimo capitolo !!!
A presto !!!!
(Recensione modificata il 23/11/2020 - 12:07 am)
(Recensione modificata il 23/11/2020 - 11:00 am)
(Recensione modificata il 23/11/2020 - 11:09 am)

22/11/20, ore 20:54

Ciao Alex,ben ritrovata. Allora, io non sono mai stata una di molte parole,nè verbali,nè scritte,ed è una cosa di cui,ahimè, molto spesso, mi hanno anche recriminata nei miei anni scolastici. "Tu sei troppo concisa" mi hanno sempre detto. Io,però, mi domando, arrivare dritti al fulcro della questione,senza troppi giri di parole,non è forse meglio di troppa e inopportuna retorica? Detto questo, mi esprimo sulla tua storia. Bella, interessante,intrigante. Ti devo confessare che per un po' ho avuto dubbi sulla dinamica,e mi aspettavo la solita storiella su due che si innamorano grazie a un forzato accoppiamento(a opera di un professore in questo caso). Insomma,mi sembrava un tema letto e riletto,PERÒ, non smetterò di dirtelo,tu hai uno stile che ti travolge. La direzione che stanno prendendo i fatti mi ha messo curiosità,ecco. Mi piace anche la descrizione che fai dei posti frequentati. Brava,come sempre,e continua così. Quasi mi fai dimenticare della povera "the mastermind"😆 P.s. Ho una domanda, e so già che,probabilmente,la sua risposta implica un po' di spoiler. Akito, quando in biblioteca dice a Sana che si è accorta della sua assenza a lezione,vuole già farci capire che lui una sbandatella se l'è già presa? Beh, ora ti saluto, alla faccia delle poche parole😆 Buona settimana, e in bocca al lupo per il tuo dottorato. Semper ad majora, Alex Alla prossima

22/11/20, ore 15:09

Eccomi a recensire questa storia che trovo fantastica e mi prende sempre di più! Che dire Akito in questa storia è davvero magnetico e gli effetti che questo magnetismo sta esercitando su Sana sono tangibili! Il loro rapporto è davvero dolce per questo trovarsi senza darsi appuntamento, sentirsi sicuri in compagnia dell'altro anche se nemmeno ci si conosce. Insomma, sono loro Sana e Akito. E sebbene la storia si discosti molto dall'originale credo che la loro attrazione sia invariata. La voglia di Sana di arrivare a conoscerlo, a capirlo, va ben al di là del compito. Gomi credo che abbia semplicemente avvertito l'attrazione di Sana per Akito e viceversa prima di quanto loro stessi abbiano fatto. E Fuka, non credo che lo faccia a posta in nessuna storia, ma è quella maestrina supponente che proprio non tollero. Decide tutto per tutti. Che fastidio! Ora, mi raccomando, almeno in questa storia non ci lasciare mai con l'amaro in bocca. Non smettere di aggiornare mai!! Un bacio, Tati

20/11/20, ore 08:10

Buongiorno (:
Scusa il ritardo nel leggere ma non trovo mai il tempo 🙈
Comunque, qui la situazione si fa sempre più interessante.. lasciando passare Sana che mi fa tanta tenerezza, ma Gomi? Che gli passa per la testa? Si sta facendo odiare così! Povera Sana.. penso che quella di lui sia gelosia, ma così lo dimostra male davvero!
Fuka, sempre più come la colla, non la reggo proprio ahaha
È stato davvero bello quando Sana chiama Akito per nome e lui si blocca.. ho avuto un brividino che mi ha resa felice ahah gia si vede qualche connessione tra loro (:
Continua così, stai rendendo questa ff molto interessante, non si sa mai cosa ci aspetta!!!
Un abbraccio grandeeeee 🤗

17/11/20, ore 21:20

Ciao Alex!
Purtroppo è già finito anche questo capitolo e io ne vorrei leggere subito un altro. Non so perché ma ho la sensazione che Akito incontrerà Sana quella sera.
Leggendo il capitolo, quando Tsuyoshi doveva tirare la palla da bowling ho pensato “chissà se Aki e Tsu diventeranno amici come nell’originale”, e tu hai inserito quel piccolo pezzo che mi ha fatto sognare 😍
Mi piace moltissimo questa incontrollata gelosia/rabbia che Gomi prova nei confronti di Sana/Akito, è proprio ciò che succede nella realtà quando si vede come una minaccia una persona.
Sono curiosa di conoscere questo tuo Akito, passato presente e futuro ❤️
Akito accetta l’invito di Fuka e viste le dinamiche mi domando se abbia risposto per via di Sana.
Fuka ma fattele ogni tanto due domande se non ti ha più cercato il ragazzo! Ti facevo più sveglia !!! Odiosa! Soprattutto perché va a trovare Sana per suoi scopi personali! Nella tua storia ho una forte antipatia per Fuka, non so se si era capito?! Ahaha
Amo follemente come descrivi sia Sana che Akito, riesci ad cambiare il modo di parlare proprio come se venisse raccontato da due persone. Da un lato c’è Sana: solare, sognatrice, pazza e con la testa tra le nuvole mentre dall’altro c’è Akito: più freddo ma con la giusta ironia da renderlo simpatico. Con i piedi ben ancorati a terra.
Non ti nascondo che quando leggo di Akito con gli occhiali da sole i miei occhi si trasformano in due grossi cuori rossi! Ahahaha
Non vedo l’ora d leggere il prossimo capitolo, spero sia bello bello lungo !!!
Un bacione!

16/11/20, ore 19:07

Eccomiiiii Alex!
Ho adorato questo secondo capitolo e il pensiero che possa già leggere il seguito, mi riempie di gioia!
Amo follemente il tuo Akito!!!
È proprio il ragazzo che ti suscita curiosità, invogliandoti a conoscere ogni singolo dettaglio della sua vita!
E io non vedo l’ora di scoprire tutto di lui insieme alla nostra Sana.

Ho trovato perfetto il fatto che lei si rifugi nel suo fidanzato come per distrarsi da ciò che le provoca Akito. Questa “gelosia” che ha nei confronti di Fuka mi piace e come ti dissi non vedo l’ora di scoprire a cosa ciò porterà!!
Ho trovato anche coerente la scelta di Fuka sul fatto di non trascorrere con lui la notte visto che è interessata davvero a lui, peccato che Akito non lo sia ! Evvai!!! 😂
Grande Hisae che le fa il terzo grado al posto di Sana!

Ancora tanti complimenti per questa storia! Chissà se la biblioteca diventerà un loro punto di incontro importante come il gazebo! Adooooro!!!

Un bacione !