Upside Down
di AlexSupertramp

10/01/21, ore 13:47

Buonsalveh! \0/
Avrei davvero voluto recensire capitolo per capitolo, purtroppo non ci sono riuscita (mi mangio ancora le mani), ma ho pensato di lasciare un piccolo parere quantomeno alla fine della fic. Purtroppo il tempo scarseggia sempreh :'(
La fanfiction mi ha accompagnata durante tutta la sua pubblicazione, l'introduzione alla tua fanfiction mi aveva incuriosito parecchio, e ho trovato il tuo stile molto scorrevole e ben elaborato ♥ Lo ripeto, se non fosse ovvio xD
Come in tutte le storie, ci sono stati dei capitoli più lenti di altri, di congiunzione, ed altri davvero emozionanti. Mi è dispiaciuto leggere che siano stati lontani per tutto quel tempo, Sana e Akito. E, in tutta onestà, pensare ad Akito insieme ad una quarantenne mi ha fatto storcere il naso! xD Akito è solo di Sana bwahaha! Non per come è scritto il capitolo, proprio perché è brutto immaginarlo con qualcuno che non sia Sana xD
Penso che il miglior personaggio di tutta la storia sia il nostro caro John ♥ Penso sia entrato nei cuoricini di tutti i lettori auhauah! Ad avercelo un amico come lui!
Spesso nelle NDA ho letto povero Gomi, ecco... no, io non penso sia povero. Proprio per nienteh. L'ho trovata una persona tossica che si celava dietro a dei comportamenti all'apparenza dolci, dietro un sentimento d'amore che FORSE non provava davvero. Leggendo la fic ho pensato che con il tempo il sentimento che Gomi provava nei confronti di Sana si modificasse, non era più amore, era possessione e mania del controllo. Sin da subito odia Akito, senza che questi gli avesse fatto qualcosa proprio perché ha avuto il sentore che potesse portargliela via, era una ragazzo esterno alla loro cerchia di amici, quindi pericoloso. E proprio da quel momento, dal suo repentino cambiamento per via di questa paura che tutto si sgretola nel suo rapporto. Comportandosi in quel determinato modo ha fatto aprire gli occhi a Sana che, se fosse stata un'altra persona e non una di quelle che cercano di pensare sempre al benessere degli altri, gli avrebbe dato il ben servito in modo ben diverso xD
Fuka? Be' Fuka si è rivelata davvero una pessima amica, mossa dall'orgoglio. In fondo il rapporto che aveva con Akito non era così profondo e lei sarebbe riuscita tranquillamente ad andare avanti, ma il suo senso di antagonismo nei confronti di Sana (che penso provi anche nel manga stesso) la spinge a comportarsi così male e rimanere sulla sua convinzione inutile per tempo immemore. Insomma, meglio perderle che trovarle amiche come lei. Certo, Sana si è comportata malissimo - spinta dai sentimenti che provava per Akito e anche dagli ormoni :P - ed era normale che Fuka si arrabbiasse con lei, che passassero del tempo lontane, ma penso anche che, se fossero state davvero Amiche con la A maiuscola, lentamente si sarebbero riavvicinate. Le parole che Nao dice a Sana sono anche il mio pensiero. A proposito, anche lui mi è piaciuto tanto come personaggio! ♥
"«Per Fuka? Guarda, non l’ho mai detto a nessuna di voi, ma quell’unica volta in cui siamo usciti e c’era anche lei l’ho capito subito che era una stronza. Perché solo una stronza può metterti davanti ad una scelta così subdola.» fece lui, visibilmente irritato.
«Già.» sussurrò lei. Allora Naosuke alzò le sopracciglia, leggermente confuso.
«Ecco, allora se lo sapevi e sei d’accordo con me sul fatto che sia stata una trovata diabolica, perché hai accettato quello stupido ricatto? E poi, comunque, non mi sembra che tu e quella stronza racchia siate grandi amiche adesso.»"
Bravo Nao, sei tutti noih! \0/
Sono stata contenta di leggere di Akito che si apre con lei e le rivela che lui era quel ragazzo alla stazione, che lei gli ha in qualche modo cambiato la vita e, devo essere sincera, non capivo perché Sana fosse scappata via in quel modo. Ok, è rimasta stupefatta, ma tanto da correre via, lontano da lui? Sì, lo so, era confusa, effettivamente Akito le ha lanciato una bella bomba. Ma non lo so, sarà che non vedevo l'ora di rivederli insieme che mi è dispiaciuto tanto vederla correre via lontano da lui xD Però tutto bene quel che finisce bene, perché Sana corre di nuovo da luih *0* Ed è tutto un asdfghhjjkj (chiaro, no?! xD)
FINALMENTEH! ♥
E ti prego, ti prego, fa che Sana chiami Akito "zucchero filato" potrei morire dal ridereh! (Questo commento è stato inserito dopo aver letto il sedicesimo capitolo)
E vogliamo parlare dell'ultima battuta del capitolo? Mi ha riportato indietro nel tempo, quando nel manga Akito le dice che sana non gli dispiace. Adoro i tuoi riferimenti all'opera originale, salloh! ♥

Buongiornoh! Ho visto che hai aggiornato con l'ultimo capitolo, quindi eccomi qui, ora. Per quest'ultimo capitolo vorrei scrivere una recensione mentre leggo l'epilogo, anche se so già che dovrò momentaneamente interrompermi per andare a pranzoh! ^^' E poi, fortunatamente, è domenica ♥ Quindi il tempo me lo devo trovare assolutamenteh| \0/
Comunque! Comincio a leggere! ♥
Tu devi sapere che per me è una cosa davvero bella ed intima stare insieme durante un bagno. E ho adorato, quindi, vederli insieme. Akito sul bordo vasca, Sana immersa nell'acqua è un'immagine davvero sublime. Ed io mi sono persa in tutte le tue descrizioni e nell'intimità che hanno avuto subito dopo. È stata una scena completamente dolce, ma anche erotica e... e... non mi viene il termine adatto, in questo momento, quindi scriverò semplicemente: giusta.
Questi momenti di slice of life sono bellissimih! ♥
Io ci provo a fare una recensione quantomeno sensata, ma mi perdo un pochino a leggere e continuare a leggere e mi mancano le parole xD Mi sembra di scrivere solo cose scontate perché, insomma, che puoi dire dopo aver letto tanta tenerezza? Una persona ci prova pure, eh, ma non è facile riuscircih...
In più, si erano completamente persi, l’uno nell’altro, erano arrivati ad un punto tale da non essere più in grado di slacciare i confini tra loro, di non capire più dove finisse lei e dove iniziasse lui. Quanta verità in queste parole, Alex. Quantah? Tanta. Perché è così che funziona. Quando si ama tanto, quando si instaura un nuovo rapporto, quando c'è anche tanta attrazione sessuale, ma anche quando si è aspettato così tanto, è normale non riuscire più a staccarsi. È normale sentire il bisogno di perdersi nell'altro, di scoprirsi e riscoprisi, ancora ed ancora. Senza smettere.
E si passa dalla tenerezza slice of life, da un'intimità che difficilmente si riesce a lasciar andare, alla vita vera, quella gran cattiva che porta con sé ansie e timori. E quindi, in men che non si dica, si cambia registro e si comprende come, di lì a poco, arriverà un uragano che potrebbe combinare un casino.
«Siediti Kurata, per favore.» Già da qui si evince come il discorso sia importante. Noi lo sappiamo, conosciamo ciò che è successo quando sono stati distanti. Sana no. Sana, da quell'ordine può sinceramente andare in panico. Io ci andrei. Se una persona mi deve dire una cosa, ma sottolinea il fatto che debba sedermi, significa che non ha da dirmi una cosa bella. E mi impanico. Come fai a non farloh?
Mi piace che Akito pur sapendo di dover dire una cosa ostica, decida di farlo e soprattutto che comprenda che sia giusto dirlo, perché mentire o tenere segreti non è un'opzione valida. Il suo voler parlare, confidarsi, è un'evoluzione del suo personaggio che, dall'inizio della fanfiction, non ha fatto che andare avanti, evolversi, migliorarsi - grazie anche a Sana - anche se avuto una battuta d'arresto quando la vita lo ha portato a lasciarsi andare.
Ed ovviamente... boom. Tu, lettore, ti aspetti che Sana ci rimanga male pensando ad Akito con un'altra - anche se non penso che avrebbe avuto da ridire sulla relazione, più che altro, magari, come pensato da Akito, si sarebbe potuta preoccupare perché Mako sarebbe comunque rimasta nella sua vita - no, lei pensa che lui stia con un'altra! Non ci avevo proprio pensato a questa eventualità e nemmeno Sana avrebbe dovuto pensarci, visto e considerato che Akito dice chiaro e tondo: "Tra me e Mako c’è stata" PASSATOH. Passato, Sana. Passato recente, ma pur sempre passato.
per poi stringersi le tempie leggermente disperato. Feel you... Feel you.
Con la risposta di Sana e quel "Magari sì, che ne sai?" Ho visto proprio la Sana del manga.
d’altronde nemmeno io l’ho fatto.» disse lei, con una certa aria di sufficienza.
«Ah no?»
BOOM! E due! xD Mi ha fatto ridere un po' questa scena, Sana che, con nonchalance la butta lì ed Akito che risponde Ah no. Mi è sembrato proprio di vederlo, anche se ho visto un Akito con le orecchie da leopardo, mentre le abbassava, dispiaciuto. Come se lei avesse dovuto aspettare, o si facesse suora. XD
Sana e la sua ingenuità. Sempre e per sempre. Ma cosa dobbiamo fare con quella ragazza? Ma davvero non ha pensato lontanamente che Hisae si riferisse ad Hayama quando le diceva di Shoji. Santa pazienza. xD
E finalmente si confronta anche con Hisae che, giustamente, le fa comprendere che Sana non c'entra nulla con la loro rottura. Come se fosse tutta colpa di Sana, anche l'inquinamento dell'aria.
Mamma mia che astio che mi fa salire Mako! Che stress! Tranquillo, Akito, anche a me ha dato fastidio l'uscita di Mako ed il suo Acchan. Solo una persona può chiamarlo così. Niente, questa mi fa montare proprio una rabbia addosso. Spero che Sana non la incontri mai.
Ecco... i miei peggiori incubi. E ti pareva che Sana non entrasse dalla porta? Se fossi con il cellulare (ma non riuscirei a scrivere due parole) utilizzerei l'emoji che si sbatte la mano sulla testa. Proprio quella. Già.
Ma quant'è stato carino Akito che, sicuramente senza pensarci minimamente, gli snocciola quanto Sana sia importante per lui? ♥ L'ho adorato.
Ed è bellissimo leggere della sua gelosia auhauha!
Niente, io qui mi perdo in un brodo di giuggiole con anche l'entrata in scena di John e le sue battute. E poi io come faccio a scrivere una recensione che possa essere chiamata tale? ^^' È tipo impossibile. Ecco. Addio.
Rotoloh! L'idea della festa con quel nome è assolutamente fantastico. John sei tutti noi! xD
Mi stavo giusto chiedendo di Fuka, avevo quasi paura che non ne scrivessi, dopo tutto questo slice e questo fluff e questo tutto e già ero pronta a dirti. "Eh no! Mo devi scrivere un sequel" :P Ed invece no, eccola qua che si palesa all'improvviso, mandando Sana in confusione.
Mi immagino Nao (scrivendo queste tre lettere spesso mi viene spontaneo voler continuare con Zumi visto che Nao era il modo in cui veniva chiamato Naozumi nel manga xD) che vorrebbe rimanere lì, nella stanza con Sana e Fuka, pronto a difendere la sua amica da qualsiasi attacco Fuka potrebbe riservarle. Alla fine, ha detto precisamente cosa pensasse di lei a Sana.
Sana non riusciva a sentirsi così. Ciò che provava in realtà, era una profonda tristezza. Perché anche a lei Fuka era mancata e sapeva anche che le sarebbe mancata per sempre. IC. IC che sprizza da tutti i pori. Questa è Sana, l'originale. Penso che se fosse accaduto qualcosa di simile nel manga, Sana si sarebbe sentita davvero così.
Ahhhhh! Akito apre una scuola di karate, ma che bella cosa! Ho trovato che queste fosse la perfetta conclusione della fic. È davvero azzeccata! Tutti loro sono andati avanti, hanno affrontato i loro demoni, le loro paure, le loro insicurezze e ne hanno tratto tantissimi benefici. Sono cresciuti, maturati e migliorati ed adesso li aspetta un nuovo capitolo della loro vita. E sono sicura che andrà tutto per il meglio. ♥
Grazie, Alex. Grazie per aver scritto questa fanfiction :) È stato molto interessante leggerla ed entusiasmarmi con essa. ♥
È sempre malinconico dire addio ad una propria creatura, concludere la pubblicazione di una storia che ci ha accompagnate per tanto tempo, che si ha amato e che, in qualche modo, ha fatto crescere non soltanto i personaggi, ma anche chi la scrive. Perché quando scriviamo - storie originali o fanfiction che siano - all'interno c'è chi la scrive. ♥ Concludendo una storia è come se se ne andasse una parte di sé e rimane un po' il vuoto. E ci si domanda "E adesso?" Eppure si deve andare avanti e si deve essere fieri di ciò che la storia possa aver regalato a chi l'ha letta. E tu, in questa storia, secondo me, hai dato tanto, tantissimo. Mi ripeto, magari, ma è scritta egregiamente ed ogni pezzo del puzzle si incastra bene. Sarei cusiosa di sapere dove sia finito Gomi, sai? Anche se penso che, ormai, Sana non se lo debba chiedere più, quindi è giusto che in questo epilogo lui non venga né nominato, né visto.
Non dire che la trama è banale. Perché nelle storie semplici ci di legge anche di più. Sono tutte le piccole cose che lasciano il segno. Non ci deve essere per forza grandissimi drammi (come ad esempio la malattia della bambola nel manga, o la pugnalata che riceve Akito ecc...) che rende la storia grande. Questa storia può essere il racconto di una vita reale e solo per questo per me è grande. Quando leggo un libro, una fanfiction, una storia, ma anche quando scrivo io, cerco sempre di vedere la realtà delle cose, dei sentimenti - anche se magari ogni tanto possano esserci delle scene più fantastiche - perché senza il reale cosa ne rimane? Io voglio sentire. Emozionarmi per quei sentimenti o quei momenti che potrebbero accadere davvero, che potrei sentire davvero. E con questa fanfiction tu ci riesci. E quindi... non dire che è banale. Perché non lo è. Non lo sarà mai. :) E ti ringrazio per aver scritto, appunto, punti di vista, emozioni comuni che a volte sembrano talmente grandi da apparire ingestibili (cit.) perché la vita vera, come dici tu (però mi scoccia citare tuttoh, uffah xD) non è tutto bianco o nero, giusto o sbagliato. Esiste il grigio, esiste la via di mezzo. E un autore è bravo quando riesce a portare nero su bianco proprio quella parte dell'insieme che si interseca. :)
Quindi grazie - ancora - per aver scritto Upside Down e per averci regalato questa spendita storia e personaggi (John in primis! xD).
Grazie.
E anche scusa, perché ho scritto tanto e spesso mi sono persa, ma spero che quello che volevo dire sia arrivato :) È che mi piace perdermi tra le parole e, in un modo contorto, entrare nella storia :P Grazie ancorah! ♥
Baci
Deb

10/01/21, ore 13:02

Alex,è vero che era previsto il finale,ma oggi leggendo "the end" quasi è scesa una lacrimuccia! Ma lasciando stare ciò,la conclusione è semplice ma non banale, una conclusione da cui puoi capire tutto e non capire niente! Una conclusione in cui si vede in realtà il giusto epilogo di una trasformazione che ha coinvolto più personaggi,rendendoli dopo gli avvenimenti,del tutto diversi! Iniziando da Sana,che ha visto ogni sua prospettiva ribaltarsi,che ha capito che la vita che aveva vissuto prima di tutti questi eventi era una prospettiva ovattata,che la rendeva chiusa in una campana di vetro che non le permetteva di crescere,che non l'aveva mai messa davanti a delle scelte perché sembrava tutto
così preparato ad essere in un certo modo.Ma lei in prima persona si è resa conto di quanto un singolo evento possa ribaltare tutto e lei si ritrova a vivere una vita scelta da lei,conseguenza delle sue scelte e non di quelle altrui e penso sia per lei,la vittoria più grande! Poi c'è Akito,disilluso e senza alcuna prospettiva,che è riuscito al fianco di Sana ad avere nuova luce,ad avere negli occhi una scintilla differente che John ha ben descritto (tra le altre cose,John è la presa bene! Io lo amo) in un modo che non avrei saputo commentare meglio di così! Lui che viveva di grigio,forse grazie a Sana cosa vuol dire vivere di sogni e di speranze,come dimostrato dal fatto che,come lei gli consigliò una delle prime volte in cui si ritrovarono a parlare da soli,intende riprendere la sua passione,il Karatè! Infine Fuka,che ha espresso perfettamente il pensiero di chi legge: ci sono cambiamenti che sono più grandi di noi,di cui non ci accorgiamo subito,di cui non abbiamo controllo,ma questo non deve impedirci di guardare più in là dei nostri bisogni e capire che a volte certe situazioni prendono un loro naturale destino...dopo un anno,ma l'ha capito! È la conclusione,anche se triste abbandonare questa bella storia,più giusta e naturale che ci sia! Ad una prossima storia,da una tua affezionatissima lettrice che ti seguirà in ogni progetto che ci proporrai
un grande bacio,grazie per la compagnia che mi hai tenuto con questa storia <3
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 01:04 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 01:05 pm)

10/01/21, ore 12:27

Upside Down è l'emblema perfetto di chi si affaccia ad una storia all'apparenza leggera, ma che nasconde tra le righe una vastità di lezioni di vita.
Ogni personaggio viene analizzato in modo eccellente, mai scontato, ma allo stesso tempo così vero e pieno di luci e ombre in cui, qualsiasi lettore, finirà inevitabile per ritrovarcisi e comprenderlo.
Upside Down è una storia d'amore, di amicizia, di perdono e rivalsa. Ogni azione, e di conseguenza ogni reazione, segue un filo di coerenza e umanità da cui è difficile staccarsi e, soprattutto, decidere da che parte stare.
Il lavoro svolto dall'autrice, rispecchia ciò che cerco in questa tipologia di trama, motivo per cui credo sia doveroso premiarla per il lavoro eccellente.

09/01/21, ore 15:38

Ho cercato una playlist molto malinconica per recensire questo capitolo.
Mi rendo conto che non è proprio pertinente la scelta e che anzi, visti gli sviluppi meravigliosi, avrei dovuto optare per una playlist che seguisse il tuo suggerimento di ascolti (tipo tutto Unknown Pleasures… I Joy division, lo sai, li adoro <3) ma il fatto che questa storia che ho amato tanto stia per giungere al termine mi lascia addosso una malinconia dolce e amara che ho provato poche volte.
E’ un po’ simile a quella sensazione che ho provato nel dire addio ai miei Sana e Akito di T-O… Pensa un po’… E’ come se me li sentissi un po’ anche miei tanto li ho sentiti e li ho voluti bene questi personaggi <3
E niente quindi, a dispetto di tutto, voglio già prepararmi a questo mood malinconico e nostalgico, almeno per questo, mi porto avanti con il lavoro… -Conosci la mia mosciaria, purtroppo -.-‘ -
Comunque, questa cosa te la voglio proprio dire, da quando ho letto il capitolo precedente in cui descrivi la vita di Akito in questi dieci mesi, mi sono spesso ritrovata a pensare a un personaggio che non ha a che fare con Kodocha.
Onestamente io non l’avevo collegato subito alla tua storia, né tantomeno avevo fatto troppo caso al fatto che in effetti questo personaggio avesse cominciato a ronzarmi nella testa proprio da quando ho letto il capitolo precedente.
In un impeto di estremo ottimismo, a onor del vero, ho cominciato a pensare che mi ronzasse nella mente perché l’Akito di cui sto scrivendo io –o forse è meglio dire stavo scrivendo, visti gli ultimi giorni di inettitudine mista ad apatia che mi hanno colto- per una certa questione, un po’ me lo ricordava.
Ma devo riconoscere che sono stata un po’ troppo ottimista sulle mie capacità xD
Quindi ora siediti comoda e leggi bene quello che sto per dirti perché penso che stia per farti il complimento dei complimenti: Il tuo Akito, quando si ritrova senza Sana, mi ricorda Spike Spiegel.
(Allora, sappi che se ora stai andando a googlare il nome del miglior personaggio maschile mai scritto in un anime io mi trasformo in Hulk… Spike Spiegel è religione!)
Certo, stiamo parlando di tematiche e ambientazioni diverse, di storie diverse, ma il lasciarsi andare di Spike, con indolenza, senza più alcuna motivazione, senza rendersi realmente conto di dove sia il senso di ciò che sta facendo… Soprattutto quella sua difficoltà a elaborare il passato, l’impossibilità di proiettarsi nel futuro, perché quell’unico spiraglio di felicità –Che nel suo caso si chiama Julia- l’ha abbandonato e lui sì, vive, va avanti, ma non si riesce veramente a dare una forma, neanche a creare dei legami ha tantissimo in comune con il tuo Akito… Io ce l’ho rivisto davvero tantissimo in lui il tuo Akito e credimi, ora scherzi a parte non so se conosci Spike Spiegel e se hai mai visto Cowboy bebop, ma ti giuro che penso di non averti mai fatto un complimento più bello di questo e in caso recuperalo perché sono certa che lo amerai, soprattutto Spike, appunto <3
Non mi dilungo troppo perché non so se conosci l’anime e non avendo riferimenti, probabilmente mi prenderesti solo per pazza, ma credimi, ci sarebbe da dire un sacco su questi punti in comune tra i due.
Io l’ho adorato come nessun altro questo tuo Akito, perché è umano, pieno di contraddizioni, istintivo e al contempo razionale, persino i suoi difetti, quel lasciarsi vivere a causa di una indefinita percezione di mancanza di motivazioni, quel non sentirsi degno della felicità e la conseguente mania di far cazzate (Fuka prima, Tamarona nazionale, poi) ecco questo suo essere delineato precisamente così, penso abbia sapientemente fortificato tutto il senso di questo capitolo.
Non mi sarei emozionata tanto nella scena del laghetto se tu non l’avessi reso così come hai fatto.
Io so, ho percepito quanta paura e al contempo quanta liberazione ci sia nelle parole che pronuncia su quella panchina, non è solo un confessare, è proprio un lasciar andare, per la prima volta, in maniera matura e costruttiva per se stesso.
Non so come dire, ma è stato come se quella confessione servisse più a lui che a lei -e lei infatti lo dice e lo ribadisce, sono confusa - ma per lui, che sì, ovvio, ci ha messo un minimo di speranza in quell’incontro, ma a prescindere da questo, conta proprio quel parlare, quell’aver finalmente oltrepassato il suo limite.
Akito parla, più di tutte le volte, più che in ogni altro capitolo, perché quelle cose devono venire fuori lì o mai più, ha una sola occasione e la gioca al massimo, senza cadere mai nella disperazione. –E per questo ti ringrazio!-
Ogni sua parola è quasi un ultimo atto di fede… In lui, soprattutto. E’ stato quasi un lasciar andare, uno svuotarsi del passato per respirare meglio, un togliersi i piombi di dosso per risalire in superficie, per avvertire quel presente per ciò che è, anche senza l’idea di un futuro diverso. –perché poi quel futuro diverso arriva veramente e inaspettatamente, mentre lui già aveva smesso di crederlo possibile-
Su questo punto, poi, mi è piaciuta un sacco quella scena in cui si guarda allo specchio e si ritrova finalmente uguale e diverso, perché sì, c’è veramente un Akito diverso, carico di una consapevolezza maggiore e finalmente chiara, senza i nebulosi pensieri del passato. Mi è piaciuta proprio tanto <3
Comunque, tutto questo comparare mi ha portata a recensire dal mezzo, perdonami, ma per questa volta, non m’importa, dovevo proprio dirtelo (Anche se la realizzazione di questa analogia mi ha riportata a guardare per l’ennesima volta almeno una dozzina di episodi di Cowboy bebop, con il conseguente ritardo da distrazioni e divagazioni tipicamente da me ;( scusami!)
Partendo dall’inizio, non mi fossilizzo tanto sulla tensione che hai saputo creare per questo loro reincontro, tutto avviene con il pathos giusto che non cade mai nel melenso o nel già visto, ha un suo attento svolgersi in comunione con chi sono i due personaggi in quel punto della storia.
Akito distrutto da quel sorriso che non le coinvolge più gli occhi. -E ovviamente se ne incolpa, ma più che il rivedere Sana, penso proprio che siano stati quegli occhi spenti e tristi e la colpa che si attribuisce, la molla giusta per farlo scattare e spingerlo ad aspettarla dopo il turno di lavoro.-
E Sana triste, come se avesse rivisto davanti agli occhi non solo lui, ma proprio l’immagine concreta del suo non esser stata all’altezza di quel famoso salto, la personificazione esatta di tutta la felicità che ha respinto per non soccombere ai sensi di colpa, -cosa che poi di fatto comunque avviene-
Ecco, anche Sana su quella panchina mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto quando parla del suo nuovo status di lavoratrice e coinquilina e aggiunge “La vita è dura” parafrasando le parole di Akito senza però coglierne il senso.
E’ come se fosse stato un precetto a cui attenersi senza chiedersi a pieno cosa significasse, come se fosse rimasta legata al senso letterale della frase senza andare a fondo.
Il mantenersi sulle proprie gambe di cui parla Sana è un qualcosa di meramente legato all’atto pratico, legato al trovarsi un lavoro per mantenersi, al vivere in condivisione, -Anche se vive più che altro in una sorta di “autoisolamento in condivisione”, perché pur avendo attorno figure importanti quali Hisae, Mizuki e lo stesso Naosuke (Lui personaggio adorabile che veramente la alleggerisce da quella pesantezza e involontariamente la prepara al confronto con Akito) resta comunque alla deriva. Fa, fa tanto, ma senza mordente- Ed è quindi un mantenersi sulle proprie gambe legato a stretto giro con l’indipendenza meramente pragmatica, perché per quanto riguarda quella affettiva, Sana è ancora legata alle strutture del passato, o meglio, le ha rielaborate praticando la castrazione, pensando che infliggersi sia meno offensivo che infliggere e addirittura le ha rielaborate allontanandosi da lei e dalla sua stessa morale, arrivando alla disarmante constatazione che tutto quel castrarsi non ha portato a nulla di buono, non ha rimesso in sesto nessun tassello.
Ovvio che, se ce ne fosse stato ancora bisogno, questo suo ragionare “male” funziona su Akito come una seconda molla che lo porta a sentirsi ancora una volta colpevole e finalmente a buttar fuori la verità con tutta l’onestà del caso.
Sono felice che comunque il loro ricostituirsi come coppia non sia avvenuto in quel parco, avrei storciato un po’ il naso, ti dico la verità, perché c’era proprio bisogno di un attimo –ma giusto uno, o poi arrivava il pensiero razionale e la spontaneità andava a farsi benedire – per elaborare tutto e per poter finalmente respirare il profumo giusto –per dirla all’Akito ;) – anche se ci contavo poco che a prendere in mano la situazione fosse Sana, onestamente. Mentre leggevo la parte in cui lui fa la lavatrice mi dicevo vabbè mo sbotta e va a cercarla, invece ce lo fa lei il miracolo… Però, ecco, in quanto a risposta a quel miracolo non può certo lamentarsi la nostra Sana B-)
Very hot questo Akito, mi piace il modo in cui la prende e in cui la fa sua, -tutte le ciorte a questa eh- mi piace quell’urgenza e soprattutto quella bramosia così travolgente e necessaria di aversi <3
Comunque, mia cara Alex, devi ammettere che la dolcezza di questo capitolo ha colpito persino te, dato che ti ha tolto la voglia di fare la sadica, eh? Dici la verità ;-P
Io sono molto, molto contenta di questo finale, ora non resta che aspettare questo epilogo con quella malinconia che ormai già mi accompagna da un po’…
Ti aspetto con ansia e ti rinnovo come sempre tutta la mia ammirazione e i miei complimenti <3
A domani con questo gran finale <3
Ciao my prefe <3
Ps: 24h di recensione dopo, ma questa volta la “colpa” è tua e del tuo Akito, x.D Mi avete fatto reimmergere in cowboy bebop, non so quando ne verrò fuori!
Pps: Ti lascio un video di un tizio che sicuramente sarà più bravo e preciso di me nel farti capire quello che intendevo prima <3

(Recensione modificata il 09/01/2021 - 03:39 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 03:44 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 03:55 pm)

08/01/21, ore 11:30

Finalmente si sono chiariti e sono tornati insieme!!! Sono contenta che akito si è aperto e abbia raccontato tutto alla sua sana!!!! Km al solito john fa il cupido!!!!!!!!😘😘😘😘😘

07/01/21, ore 22:54

ammetto che ho avuto ansia anche io quando si sono rivisti dopo tutto questo tempo,sopratutto perché secondo me anche la povera Akira che si è trovata in mezzo alla situazione qualcosa deve averne capito!Questo fa capire quanto in realtà per quanto si siano separati i loro destini si appartengono... in questo caso il destino ha un aiutante,santo Naosuke! Il secondo incontro nato così dal nulla,con una naturalezza quasi innaturale dopo tanti mesi è tipico del loro rapporto,che non ha bisogno di spiegazioni...e infine il ritrovo! Io commossa da questo ammore :3
ma ho paura che qualcosa ancora accadrà,con te mi aspetto di tutto! Sei stata strabiliante come sempre,penso che quando terminerai la storia mi deprimerò profondamente :(
aspettandoti,ti mando un grosso bacio <3

07/01/21, ore 22:02

Buonasera.. sai che mi hai fatta sciogliere? Colpa tua e dei tuoi capitoli talmente belli che fanno venire i brividi..
Alex io non so come, ma sei capace di far emozionare solo leggendo, con quei due che si amano talmente alla follia, da essere ciechi, che vengono raccontati talmente bene.. che sembra di vivere tutto in prima persona!
La paura di Sana quando se l'è trovato davanti, Akito che per la prima volta non sapeva ne cosa fare ne cosa dire, l'incertezza di Sana davanti ai suoi movimenti, davanti a quegli occhi.. che ama così tanto.. sono felice davvero che l'abbia rincorso così, adesso l'ho riconosciuta!
Ti ringrazio per quest'altro meraviglioso capitolo, non vedo l'ora di proseguire adesso che si sono ritrovati così (:
P.s. come mai ho la sensazione che non saranno finite le brutte notizie? Ahaha

Sei fanstica, continua così mi raccomando ❤

07/01/21, ore 09:48

Ciao! Innanzitutto,buon anno anche a te!😊 (sono in terribile ritardo,lo so,ma come dico sempre io,meglio tardi che mai😅).. venendo al cap.... hocominciato a leggere non capendo niente,convinta s trattasse d hayama..poi c sono arrivata..era sana(e qui,a proposito, che canzone era quella che non voleva ascoltare alla radio?suppongo le abbia ricordato hayama..o cmq l old boy )... ho continuato a leggere...e sto shoji chi cavolo è??! No sana,non puoi mangiare proprio il sushi con 1 che non èhayama!! Proprio no🤦‍♀️e a proposito,allora c avevo preso , conosci nana!! Io l avevo pensato per kenzo(io quando leggo d lui me lo immagino kyosuke, ma più che altro perché l old boy me lo sono immaginata come il locale dove lavorava lui) e invece m metti a shoji🤦‍♀️cmq , a me questo shoji qua sta antipatico guarda...ma in generale ,quelli come lui.. ma quanto sono noiosi quando dici d no e non capiscono 🤦‍♀️aiut🤦‍♀️ poi, che fantasia, le rose rosse...come se a tutte devono piacere x forza proprio le rose rosse..non puo essere che s preferisca un altro fiore? Poi,sarà che io credo d essere una delle poche ragazze in tutto il mondo a cui non piacciono i fiori,nè che m vengano regalati, ma a me questo mazzo d rose non m avrebbe fatto proprio cambiare idea,anzi ..almeno un minimo d'originalità ,dai..ecco,vedi, il peluchecon dentro la mappa, gia va meglio..(non so se è voluto, a me ha ricordato quando nell anime , l'ex marito d misako regala un orribile pupazzetto a sana,e poi s scopre che è un salvadanaio,hai presente?) Quando shoji sta x baciarla e lei ripensa al bacio con hayama," l eccezione", ho sperato proprio che alla fine non s facesse baciare.. cmq non m aspettavo proprio che avresti fatto passare tutti questi mesi, e a quanto pare sana e hayama non s sono più visti dato che lui ha smesso d frequentare anche l universita🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️l unica cosa positiva in questo cap (capitolo che è d 1 tristezza tremenda)è che hayama non ha subito gravi ripercussioni negative a causa del massacro al povero gomi(il "povero " è ironico ovviamente😑)..la parte dove sana pensa che è "divertente "che quel compito che gli ha sconvolto la vita alla fine non l avrebbe neanche fatto se il prof s fosse operato prima , m è piaciuta molto ..è vero,nella vita basta cambiare anche solo 1 piccolo dettaglio,e t cambia tutto il "dopo" ..ma in questo caso non credo proprio che avrebbe fatto differenza,dato che hayama sapeva chi fosse sana e quindi,la vita, gliel avrebbe sconvolta lo stesso😅ma sana questo non può saperlo..come non avrebbe fatto differenza se il prof non s fosse operato e avrebbe dovuto finirlo x forza quel compito...hayama non c sarebbe andato lo stesso all'università,perciò.... e m è piaciuto molto anche quando sana pensa che non avrebbe voluto non aver conosciuto hayama perché quel poco tempo in cui ha provato la felicità ne è valsa la pena... x quel che riguarda il gruppo,che gruppo non è più.. una catastrofe insomma..tanto uniti alla fine non erano.. 😑l unica che s salva è hisae,e l avevo pensato , già quando avevo letto il prologo ,dove avevi scritto d com era nata la loro amicizia ..che un amicizia nata da una litigata fosse più vera.. e infatti,il rapporto tra sana e aya non è più come prima.. fuka non so proprio che sta facendo.. ma la vuole come amica a sana? Non la vuole? Insomma,d decidersi...questa via d mezzo,che non s capisce neanche che definizione darle,non ha alcun senso secondo me.. gomi poi,lasciamo stare, manco salutava aya quasi quasi.. il fatto che sana sia andata a vivere da sola è proprio una bella idea...lho visto un po' come indicativo del cambiamento non solo della vita d sana,ma proprio d lei stessa,che dopo quell esperienza ,è appunto cambiata.. e vuole vivere in modo diverso ..quando vede il quaderno del compito e ripensa ad hayama lho trovato quasi straziante,e alla fine poi,a che è servito non vederlo più? Non m pare che con fuka vadano bene le cose...venendo al nuovo lavoro d sana...ma dai!!😂😂😂 ovviamente ho pensato che lavorasse insieme a nao(inteso naozumi), il che suppongo fosse quello che volevi far credere allinizio😅😅😅e poi hiroto..
Come il personaggio che nao interpreta nel film ? Cmq questo naosuke a me sta troppo simpatico( pure mizuki!)lo vedo un po come 1 sostituto d john( anche se lui è insostituibile😅)..e a proposito d lui...altro colpo d scena, me li fai rincontrare dopo 10mesi!!oddio,t giuro che m è iniziato a battere veloce il cuore pure a me,come sana!!! È stato un incontro moltointenso ,non saprei come definirlo altrimenti... e quando la fidanzata chiede come s sono conosciuti lui e Sana e lui s mette a parlare d hayama....😱😱ansia ansia ansia!!! E sana capisce che in realtà non ha superato proprio un bel niente🤦‍♀️ cmq john vorrebbe farla andare all old boy x rincontrare hayama😏,ma non credo proprio,purtroppo , che sana c andrà.....😥dirà ad hayama d averla rivista?🤔e lui? Non dirmi che c ha la ragazza eh! al prox cap!

06/01/21, ore 22:43

Buonasera cara.. Ho letto tutti i capitoli d ed lla tua storia SD un fusto e devo ammettere che la adoro .
Non vedo l'ora di leggere il resto, complimenti...
Finalmente nell'ultimo capitolo, hanno capito che devo stare insieme, speriamo solo che non ci siano nuovi problemi per loro.. Al prossimo capitolo

06/01/21, ore 17:35

Ciao Alex, buona Epifania anche a te.
Beh,che dire...forse siamo un po' grandi per la calza, ma questo tipo di dono, oggi è stato molto più che ben accetto. Bello,veramente, Alex. Ti ho già scritto che c'è poesia nella tua storia, e te lo ripeto per questo capitolo che, a parer mio, ne è totalmente intriso, dai momenti tra Sana e il suo amico/collega, all'incontro con Akito, fino ai chiarimenti. Proprio il momento al lago è la parte che più sa di poesia. È molto bella la storia di Akito, tanto che mi sono detta che questo ragazzo ha avuto una capacità di nascondere i suoi sentimenti, e uno spirito di sacrificio, davvero sovrumani per certi versi. Volere tanto qualcosa, ma sforzarsi a privarsene. È da ammirare. È stato un comportamento molto fuorviante, oltretutto, quello di Akito, dal primo capitolo, perché se il suo desiderio( ben celato direi) era quello di avvicinarsi a Sana, sin dal loro primo incontro all'università, io, personalmente, non l'avrei per nulla sospettato.
Chissà cosa ci hai preparato nell'epilogo😆
Alla prossima
P.s. Akito che conserva i guanti di Sana, mi ha ricordato Serendipity
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 06:42 pm)

06/01/21, ore 12:13

Buongiorno e buona epifania (:
Ho letto ieri questo capitolo e non ho commentato perché mi sono addormentata ahaha
Comunque anche qui, meraviglioso specchietto sulla vita di Akito dopo Sana.. una vita che ammetto, si sapeva come poteva finire, con notti di sesso senza amore e ciao 🙈
Idea fantastica della donna sposata, è proprio perfetta per questo momento di "non sentimenti" di Akito!!
Adesso sono proprio curiosa di leggere dell'incontro.. se voleranno maledizioni o parole.. o solo sguardi.
Che meraviglia (:
Ah oltretutto bella anche la parte di Jhon che nonostante non sia più il suo tutore.. gli fa la ramanzina e sopratutto.. ha saputo come metterlo in difficoltà con quell'incontro combinato 🙈
Un abbraccio spero di leggere veloce anche il prossimo capitolo! ❤

06/01/21, ore 11:43

Ah se non ci fosse Jhon !!! Amo quell'uomo !!! sa che ad akito non interessa della donna sposata ne di qualcosa
Siamo altra e che pensa ancora a Sana io lo adoro !!!Finalmente akito glielo ha detto sono contenta almeno così sana sa tutta la verità adesso la scelta di farli separare per poi farli avvicinare di nuovo mi e ' piaciuta all'inizio avevo delle riserve ma ora ho capito che e' servito sopratutto a sana lei si era sacrificata per amicizia per poi scoprire che era stato inutile e' stata dura con se stesso forse anche troppo si e ' preclusa la possibilità di essere felice pensando di non metitarsela dopo il tradimento ora ha capito che non ne vale la pena di essere miserabili di accettare che potrebbe davvero essere felice e innamorata con hayama ne sono molto felice 😃
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 12:16 pm)

05/01/21, ore 18:31

Ciao Alex (:
Scusa l'assurdo ritardo nel leggere questi capitoli ma sono un caso perso!
Spero di averti fatto gli auguri, se non fosse così ti auguro un buon inizio anno!
Allora.. non immaginavo minimamente questo salto temporale, una diversa Sana, che si legge fin da subito, più triste, senza il sorriso spontaneo che ha sempre avuto in ogni occasione.
Mi ha colpita, nel suo atteggiamento con Jhon non freddo, ma da persona che non ha avuto la forza di guarire le proprie ferite.. povera piccola Sana, che pena mi ha fatto..
Capitolo molto bello nonostante la sua tristezza, con Hisae che non l'ha mai abbandonata e questa scelta di indipendenza che hanno preso!
Corro a leggere il prossimo perché sono curiosissima!!
Un abbraccio ❤

05/01/21, ore 11:23

Alex tanti auguri di buon anno! E che dire,sei ritornata in bellezza! In questo capitolo ho potuto notare un lato di Akito che con Sana non esisteva,è il lato che tende a mettere da parte ogni sentimento per paura di soffrire,o forse a questo punto è indifferenza nei confronti di qualsiasi forma di felicità? È curioso però che in alcuni punti del suo pensiero ogni tanto la mente torni a lei,perché infondo il suo pensiero non l'ha mai lasciata...adesso sono curiosa di questo incontro ergo ti aspetto con ansia domenica! Un bacione è meravigliosa come sempre!

03/01/21, ore 16:22

Che stronzetto John😆 Te l'ho già detto che è un bel personaggio.
Alex, sadica come non mai questa volta😫
Bella quella canzone, la conosco anch'io😊
Si, di Tamara ci ricordiamo tutti😅
Spero tu abbia passato buone feste😊
Alla prossima
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 04:24 pm)