Scenes From a Memory
di mask89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
24/01/21, ore 21:36

Caro Domenico, ho iniziato a leggere pensando che in quanto prompt, quindi nata su "richiesta" non potesse essere interessante quanto l'altra tua storia che ho iniziato, e invece mi sono subito ricreduta.
Non sono una vera amante della narrazione in tempo presente, ma effettivamente in una mistery come questa, crea una piacevole immediatezza e tensione emotiva, davvero funzionale.
Nel testo non c'è un errore nemmeno a pagarlo, le frasi si susseguono e si intersecano l'una nell'altra in modo fluido e piacevole.
La sintassi è perfetta, davvero, addirittura meglio dell'altra e devo dire che riesce davvero bene a trascinare il lettore.
Ci si trova immediatamente dentro alla storia e non è noiosa nemmeno per un secondo.
Ovviamente, come immaginerai, sono mooolto contrariata dalla brevità del testo, sarei andata avanti per il triplo della lunghezza, ma trattandosi di un prologo posso capire.
Diciamo che la fantasia e la curiosità sono profondamente stimolate dalla totalità di quanto hai scritto. Dalla prima parola all'ultima, ogni passaggio, ogni dettaglio invitano ad andare avanti.
È davvero un bell'inizio, carico di promesse, e io sono molto interessata.
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 09:38 pm)

24/01/21, ore 19:17

eccomi per lo scambioo
ma benedetta questa challenge guarda te che idea hai tirato fuori e poi ti invidio sai? In un capitolo così corto hai condensao 200 informazioni, coe faiiii? Mi intriga un sacco la storia di questa ragazza che ha il terrore di dormire, io già dormo 5 ore a notte quando sono tante ... se mi attacca pure l'ansia di vivee altre vite o non distinguere più realtà e sogno ciaone! Amo come ce la presenti, sia fisicamente sia come interessi e ambizioni, cavolo tosto l'argomento di tesi che si è scelta e che ha scatenato tutto.
Mi piace un sacco che la storia sia ambientata in Italia, m piace la professoressa ma ancora di più lo psicologo, questo Dottor Sforza che con il giradischi e il pendolo (volpone, hai messo i prompt in zona Cesarini ;P ) ora farà affiorare chissà quali ricordi e sensazioni nella mente del protagonista.
ed è in corso yeeaahh andrà avanti con altri prompt della challenge? chissà, chissà.. intanto mi accuccio in attesa di aggiornamenti ^^

23/01/21, ore 12:44

Mi piace.

Questa storia mi ha catturato sin dall’anteprima.
Beni culturali? Ragazza prossima alla laurea? Ma sono io!
Una storia ben riuscita a mio dire è una storia che riesce a far immedesimare il lettore e questa ci riesce. Ora, mettendo da parte la somiglianza che mi ha portato a scegliere di leggerla, la storia è ben scritta. Trasmette bene quello che è il senso di spossatezza e di esaurimento che sta vivendo Carlotta. La scelta del contesto è inoltre molto interessante, non solo per l’ambientazione nella città di Bari ma anche per la scelta di tesi della ragazza. So che questo è un solo un prologo e siamo solo agli inizi ma le storie del passato, i misteri irrisolti sono qualcosa che portano con sé sempre un discreto fascino, volente o nolente riescono sempre ad attirare. Ad essi tu hai aggiunto anche l’aspetto onirico e credo davvero che con il giusto uso di questi elementi possa venir fuori un buonissimo risultato!
Non mi resta che aspettare e capire cosa ha spinto questa povera ragazza sull’orlo della pazzia tanto da ricorrere allo psicoterapeuta!

Ammetto di essere parecchio curiosa al riguardo.
Al prossimo capitolo allora!

Aky

21/01/21, ore 06:06

Un'inizio che trovo interessante, prima di tutto perchè ambientato in Italia e poi in una località ancora più rara da vedere in una storia che è Bari.
Già un'ambientazione diversa da quelle più famose e usate mi piace molto.
L'idea base mi piace, anche perchè ho sempre trovato affascinanti racconti onirici, di vite passate e ecc...
Su Carlotta senza dubbio hai descritto una persona al limite della propria psiche, ho apprezzato che nonostante la drammaticità del momento sia stata inserita anche qualche leggera battuta nel capitolo.
L'inizio promette bene, rimane solo da aspettare.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]