Other world
di MIV93

02/10/21, ore 13:52

Ciao care,
Qui la tensione aumenta in maniera veramente sottile. Parlare è giustamente meglio che prendersi a mazzate; Shinigami e Arrarcan dei Void Territories giungono alla conclusione che nella Soul Society non c'è nulla che scateni i Varchi; dunque potrebbe essere una reazione naturale ai recenti eventi dovuti alla Guerra Millenaria? Il Comandante sembra solo in parte confortata da queste notizie, e crede giustamente che una trappola sia dietro l'angolo per tutti. E si torna all'Hueco Mondo che bello! Rivedere Harribel, Grimmjow e Nel è stato molto bello; ma tutta quella massa di Arrarcan a mo' di fedeli verso Aizen, Aizen tipo messia? Ci sta... visto che lui in fondo aveva soverchianto le regole dell'Hueco Mundo. Ottima trovata davvero.
Un abbraccio care e al prossimo capitolo

20/09/21, ore 14:37

Ciao carissime,
avete aggiornato da poco e non ci tenevo proprio a rimanere troppo indietro con la lettura. Or dunque... approvo l'atteggiamento di Uminojoo; la prudenza anche in caso di alleati non è mai troppo, inoltre essendo l'origine di tutto questo non derivante da nessuno dei piani finora conosciuti e meglio rimanere sempre vigile e ovunque. Apprezzo che Urahara si dimostri così gentile e spiegare le cose più elementari a questi nuovi Shinigami, oltre a servire al lettore per fare un breve ripasso generale sugli ultimi eventi e concetti molto molto vecchi del manga. Già... il maggiordomo di due metri per due, è molto più forte di quel che sembra. E si arriva finalmente alla Soul Society, ho trovato giusto che sia Kyoraku il primo in assoluto a farsi avanti e... non poteva mancare a fare il cascamorto con le belle donzelle beccandosi in faccia l'aria funesta di Nanao (Comandante la prego di evitare brutte figure! La smetta di fare il sempliciotto e il dongiovanni! Non è più ai tempi dell'accademia quando inseguiva le studentesse). Dopo questo iniziale incontro c'è tempo anche di conoscere in resto dei capitani; i battibecchi tra Regina e Kenpachi sono stati molto molto divertenti, Kenpi che dà del finto Gin a Kaji? Lo accetto XD Aya ormai è andata, potrebbe passare del laboratorio di Mayuri il resto della vita. E quei due... sono identici, non ci sarà pace per Akon e Hare, poveretti XD
Sul fatto del cadavere di Yhwach... preso da CFYOW... però mi ha fatto sinceramente piacere rivederlo qui, una delle poche cose che ho mantenuto anch'io nella mia Serie. (ps. entro fine anno tornerò anch'io nella selezione, con una OS collegata alla One-Shot speciale per i vent'anni fatta da Kubo).
Okay, superata questa breve divagazione, vi rinnovo i miei complimenti, era da tempo che non leggevo qualcosa di così originale e ben fatto.
Un saluto e al prossimo capitolo

18/07/21, ore 15:04

Setsuma rivela qui la sua serietà (cos'è quella citazione di Rei al Signore degli Anelli?). Mi piace vedere che qui personaggi dei vari comandi collaborino seriamente; ogni parte della società è coinvolta, specie chi è chiamato a proteggerla. Non come nel Gotei 13 dove più volte si sono fatti fregare come fessi (il Wandenreich è stata proprio l'ultima goccia).
Regina viene considerata una mamma? Beh, in effetti abbiamo più volte riscontrato comportamenti infantili da parte di Fraccion, anche se non ho idea se possano garbato a una personalità diretta e burbera come Regina.
Altra cosa che ho apprezzato in questa prima parte è lo studio attorno ai portali da parte del Comando di Ricerca, che ovviamente prende tutte le precauzioni possibili prima di gettare i colleghi nulla.
Il portale porta tutti nel Mondo Terreno e ho apprezzato il senso di stupore e meraviglioso di fronte a oggetti di uso comune.
Ah... la vecchia e sempre gradita rivalità fra Urahara e Mayuri; in effetti mi pareva strano che il nostro Capitano della Dodicesima non avesse portato avanti degli studi per conto proprio, e piuttosto che farsi aiutare dalla volpe venderebbe un rene per poi ricostruirlo.
Okay... abbiamo una mezza risposta su chi possa aver aperto i portali, qualcuno che dall'interno sta tramando contro i Void Territories. Anche se tali eventi come riporta Kisuke si stanno verificando in tutte le dimensioni. Potrebbe essere Yhwach? Si e no... ci sono pro e contro ma attendo risposte, visto che il pericolo sembra imminente.
Mi ha fatto piacere rivedere anche Uryu, spero gli darete un po' di spazio in più e riuscirete a gestirlo meglio rispetto alla battaglia finale contro il Baffo. Meglio che da un lato i nostri protagonisti abbiano incontrato Kisuke; nonostante abbia perennemente secondi fini, è sempre stato uno che ha ricercato il dialogo più che lo scontro diretto rispetto ai suoi Colleghi. Ma ora la Soul Society è cambiata, quindi chissà non vi sia un incontro fra queste due parti? Vediamo vedremo.
Un saluto care e alla prossima <3

17/07/21, ore 14:11

Ciao carissime,
Un Capitolo calmo ma che ci permette di approfondire nuove conoscenze e di rivedere vecchi amici. La riunione fra l'alto comando dei Void Territories mi permesso di entrare maggiormente nell'atmosfera di questa nuova ambientazione. Posso dire che questa somiglia più alla Nuove Soul Society nata dopo la fine della Guerra contro Yhwach e il Time Skip; quindi dove non c'è una divisione netta fra la Seireitei e il Rokungai, ne dove So respira odio verso di Shinigami, né dove gli Shinigami fanno un po' quello quello gli pare contro le anime normali, ma anzi...
In questa società multirazziale, l'alto comando si attiva proprio per proteggere la popolazione e sopperire alle sue difficoltà. Fra tutti domina una donna, Uminojoo. L'ho apprezzata sia dal punto di vista estetico sia caratteriale, sa farsi valere e rispettare pur rimanendo calma. Per il resto, si deve indagare attorno alla frattura più stabile e vedere cosa c'è effetto oltre, se nemici o alleati, altre dimensioni eccetera. Mi chiedo se i due personaggi che abbiamo visto nel primo capitolo non siano diventati tipo Re e Regina? Al pari del Soul King? La natura delle anomalie potrebbe essere legata a lui, visto che aveva il potere di aprire e collegare la Soul Society ai Void Territories? Oppure che siano i residui di Yhwach? Visto quello che si è visto nel Manga proprio nell'epilogo? Se solo tutti i nostri personaggi sapessero chi è il proprietario di quel capello... solo una vecchia volpe molto molto curiosa. Da un parte condivido il pensiero di Yoruichi, certe cose sarebbe meglio lasciarle lì, però immagino che la curiosità di Kisuke avrà la meglio su molti.
Vi segnalo solo alcuni errori/correzioni,;

1) concluse voltando il busto di venticinque gradi per vedere chi stava arrivando dalla parte opposta dell’ingresso.

Concluse voltandosi per vedere chi stava giungendo dall'ingresso.

Per come era scritta sopra mi suona inutilmente lunga.

2) Ho messo a disposizione un gran numero di uomini per costruire, in zone sicure, dei piccoli accampamenti che possono garantire sicurezza a chi non ha più una casa. Inoltre, stiamo lavorando giorno e notte per ricostruire in sicurezza tutto ciò che è crollato” concluse facendo un breve inchino.

Ho messo a disposizione un gran numero di uomini per costruire, in zone sicure, dei piccoli accampamenti per chi non ha più una casa. Inoltre, stiamo lavorando giorno e notte per ricostruire tutto ciò che è crollato” concluse facendo un breve inchino.

Qui sicurezza e sicure si ripeteva troppe volte.

3) “Io penso sia meglio concentrarsi dentro ai Void Territories, cosa ci sia là fuori a noi non deve importante”

Al prossimo capitolo care

02/07/21, ore 10:54

Ciao care,
Rieccomi a passare con un altra recensione,
Allora... devo ammettere che per certi punti di vista la società creata nei Void Territories mi ricorda un po' di Wandenreich (sarà per i discorsi, l'impronta molto militarista e la figura di Re e Regina che abbiamo avuto nel Capitolo precedente); in ogni caso, in breve tempo si è formata una società compatta e coesa pur nelle sue contrazioni, una società dove tutti vivono più o meno in armonia, con Shinigami e Arracan e chi più ne ha più ne metta. Questo mi ha convinto molto. Anche qui, ci viene presentata una lunga sequela di personaggi, forse troppi (ma si tratta di preferenze personali, all'inizio preferisco sempre pochi, tanti se c'è giusto qualche scena breve o accenno, e poi egli stessi vengono ripresi più avanti, come nella Saga della Soul Society per capirci); ogni capitano e vice è a capo di un specifico di Comando di questa nuova società, e li vediamo indaffarati a sistemare i vari problemi all'ordine del giorno, problemi che paiono essersi intensificati con strani terremoti e anomalie. Anomalie e avvicinamento di dimensioni, anche qui il mio pensiero va all'ultima Saga, mi sarei aspettata che persino varchi e anomalie fossero più difficili sia nel manifestarsi sia nell'essere individuate (appunto perché i Void Territories sono considerati alla stregua di una leggenda e Aizen ha fatto una fatica bestia pur di arrivarci lo scorso capitolo); in ogni caso Kisuke lo vedo bene, con la sua curiosità a cercare fin dai tempi della Soul Society, informazioni e notizie su questa terra leggendaria. Ora Ichigo e Co dovranno imbarcarsi in un' altra avventura non desiderata ^^" poveri...
Un saluto e alla prossima

10/06/21, ore 16:07

Ciao care,
Allora dopo essermi messa in pari con un' altra storia su Fandom, riesco finalmente a passare da voi. Avevo adocchiato questa fic già da un pochino e sono felice di averla potuta iniziare.
Questo primo capitolo mi trova però divisa; un 70% mi ha convinto, ma altre cose... mi hanno un po' lasciato perplessa, o meglio confusa. Partiamo con le cose positive; Shinichi e Neri mi sono piaciuti, pur se gettati subito nel vivo di questa vicenda originale, le loro personalità e poteri vengono ben a galla (forse per i poteri avrei preferito un narrativa più diluita, in particolare per Shinichi che è molto molto complesso rispetto all'Arrancan), oltre a un legame molto perverso e carnale come piace a me. Anche questi Void Territories non sono male e ben si incastrano nella cosmologia di Bleach.
Ho apprezzato anche che Aizen non molli il suo voler creare la Chiave del Re tramite la sfera, e che cerchi un modo per avvicinarsi il più possibile alla dimensione del Reiho senza dare nell'occhio, tramite il potere dello Shinigami. Un nota di merito va alla scena dove Shinichi e Neri riescono a cacciarlo; a riprova che nemmeno lui è infallibile. Ora... leggendo il tutto sono stata portata a pensare che il tutto si svolgesse durante la Saga della Soul Society, dove da sempre Aizen e Co tramano in segreto e sotto gli occhi di tutti (anche se non capisco se l’hogyoku lo possieda ancora o meno... anche così non mi tornerebbero alcune cose) invece no... nel commento leggo dopo la Guerra dei Mille Anni? Okay... allora si tratta di un finale alternativo? Altrimenti non mi spiego molte cose; perché Gin e Kaname sono vivi? Perché Aizen è libero e non sulla sedia? E perché tutti e tre continuano a essere membri del Gotei13?
Perdona le domande ma si tratta più di confusione che di altro.
Un saluto e al prossimo capitolo