Il silenzio delle tue parole - Destiel
di smartiess

06/05/21, ore 06:42

Ciaoooo!
Cara Smartiess in questo epilogo, ti sei superata! Hai fatto un excursus molto
profondo su ciò che che succede dopo l'esperienza con il vuoto, che è giá passato, la loro condizione attuale d'amore ma anche di liti e frustrazione anche. E il futuro non privo di dubbi, affanno, paure che
solo la presenza dell'altro è in grado di lenire. Il paradiso che ora assomiglia di più al paradiso, amici che arrivano e (mi ha commosso) la pistola che sparisce!
Ti ringrazio per questa bella storia che hai condiviso con noi e si sente davvero che ci hai messo tanto di te. 🤗 Spero che continuerai ad allietarci con una nuova storia perché hai talento e idee da vendere! Ti abbraccio♥️

06/05/21, ore 06:34

Buongiorno grazie cara e buon giovedì mattina!, Neto di fine c'è stato, e nonostante tutto quello che devono ancora sopportare per far sì che ciò accada, finalmente possono godere di tutto il bello che l'amore può solo donare a loro. Non sarà facile per fini tempi, sarà difficile trovare un punto di partenza, ma non impossibile e una volta finalmente superato anche questa, si potranno godersi fino al fondo tutto l'amore che provano l'uno per l'altro. Sì, forse la scelta è stata la scelta più giusta, ora sta a loro potere nel fare che certi errori del passato non li vendono di nuovo ripetuti e che sia finalmente felici. Jack, ne sarà più che felice di constatare questa cosa. Quindi Castiel e Dean, mi raccomando, orari che avete una nuova vita, non fare sciocchezze ognuno nel proprio bravi e godetevela.

02/05/21, ore 14:59

Buona domenica ragazza! Siamo di già alle battute finali, manca solo l'epilogo. Ad ogni modo, be' che dire, nemmeno in paradiso c'è abbastanza tempo per dirsi le cose in faccia, per parlarsi chiaramente e dire ciò che da fin troppo tempo, non è stato facile e semplice da dire. Poi arriva l'opportunità e arriva il Vuoto che rovina tutto. Tuttavia però, grazie a Jack, le cose si risolvano ed ora Cas e Dean possono vivere ed essere felici insieme, ed amarsi liberamente. C'è stato un prezzo da pagare, ma è il minimo, confrontato a tutto quello che hanno vissuto.

02/05/21, ore 14:07

Ciaooo!
Oh, cara, non voglio che finisca!
Però, dai va bene. Il finale che hai scelto è quello perfetto, desiderato, ricercato, bramato!
Ti ringrazio, perché per un attimo ho pensato finisse con Cas nel vuoto per sempre. Tra l'altro è I C il fatto che Jack intervenga per salvare Castiel. Qui lo fa diventare umano. Buona idea, tanto sono in paradiso!
Sei stata cosí brava a cogliere le varie sfumature dei personaggi e a trasmettercele cosí bene! È tutto meravigliosamente romantico, ma anche angst e drammatico.
Castiel è cosí, dolce, amorevole e timido e si conferma il piccolo ingenuo di sempre, quando rimane sconvolto dalla dichiarazione di Dean. Non se ne era mai accorto! Povero!
Dean è estremamente coraggioso: aprirsi cosî, con cosî tanto ardore e tenerezza è per lui molto più difficile che non affrontare mostri orridi e sanguinari.
Ora attenderò l'epilogo, per salutarci come si deve❤️
Grazie!!!

27/04/21, ore 15:22

Ciaooo cara!
Grazie di aver aggiornato! C'è stato poco movimento sul fandom ed ero un po' triste.
Quanto mi piace questo capitolo. Fantastico. Profondo. Intricato. La prima parte è di una tenerezza irresistibile:
- Cas arrossisce!
- Dean parla delle sue ali: Sono bellissime!
- Cas che ripara Dean (mi ricorda alcune fanart ispirate!)
- Cas che avverte il tocco e il calore di Dean sulle ali, persino senza contatto diretto, quindi sono ali sensibili.
E qui mi sovviene anche l'idea😄 non mia, delle ali come ulteriore zona erogena (perdonami).
Ma poi ho riso troppo quando Dean ricorda il Cas prima maniera o quando risponde alle frasi pessimistiche di Cas con:- Minchia, che felicità!
Dean non crede ai complimenti di Castiel, ma ne rimane comunque lusingato.
Abbiamo più di un momento di crisi di Dean. Rischia abusando dell'alcool e dell'alta velocità. Cas lo calma con gesti fermi e dolci ma ch non possono renderlo più felice.
Povero, possibile che nemmeno nel proprio paradiso Dean possa essere felice? O infelice senza Cas o infelice con Cas. Che bella alternativa.
Cas fa ció che puó e cioè niente se non restare lí con lui: si sente impotente quando Dean piange.
Poi una sera Cas decide di chiedere spiegazioni in modo piuttosto diretto, senza tanti filtri. Ma Dean non puó, glielo ribadisce piú volte, si arrabbia (che punto bellissimo, passionale, mucho calor!) e Cas ha capito molto, troppo del loro passato e del loro presente.
Poi...mistero...la mano sull'impronta nella spalla pone fine a tutto (all'amnesia di Cas???) E ora?
Non mi resta che attendere. Alla prox cara e grazie♥️

26/04/21, ore 11:47

La parte di Castiel che copre Dean con le ali è davvero tenera, in fondo lui non ha mai avuto occasione di vederle sulla Terra dal momento che i sensi umani sono "limitati", come diceva Zaccaria. Anche se tecnicamente gli angeli nella loro vera forma sono parecchio diversi da dei semplici umani con le ali, lo stesso Castiel nella stagione 6 aveva detto di essere alto quanto il Crimson Building. Purtroppo con la questione della grazia rubata nelle stagioni successive questo è andato un po' a perdersi dal momento che sembra quasi che gli angeli siano semplici uomini con i poteri quando invece sono creature del tutto dissimili. Non mi dispiacerebbe affatto vedere Castiel nella sua vera forma, penso che sarebbe davvero tenero vedere Dean seduto sulla sua spalla mentre volano in giro per il Paradiso.

Comunque Dean è messo sempre peggio, come avevo previsto sta cercando di scappare, si rifugia nell'alcol come faceva sulla Terra quando era depresso. Secondo me Castiel da solo non riuscirà mai a smuoverlo dal momento che è per lui che Dean si comporta così: sono sempre più sicuro chd sia necessario l'intervento di una terza parte, qualcuno di autoritario che gli dia due schiaffi e gli faccia la ramanzina. Uno tipo Bobby o John, insomma, che sono i suoi due padri.

26/04/21, ore 10:24

Buon giorno cara ragazza e buon inizio di settimana! Non ti preoccupare, oggi ci sei riuscita ad aggiornare e va bene così, avrai avuto le tue buone motivazioni, quindi è ok. Ma torniamo a noi. Capitolo intriso di angst e qualche cenno, anche se piccolo, accenno di gioia. La quale però dura poco perché entra prepotentemente l'angst e tutte le emozioni negative che riescano ad andare via difficilmente. Ma meno male che c'è Cas, con Dean, lui riesce a placare il ragazzo; così il biondo riesce a completare in qualche modo il moro.

15/04/21, ore 17:29

Ciaooo!
Qui in questo capitolo abbiamo una profonda introspezione e Dean che mostra a Castiel tramite contatto tanti suoi ricordi. Sono soli,
Cas lo cerca una prima volta invano poi lo trova, non cerca nulla, ha solo voglia di stare insieme a lui.
Sembra che Dean voglia fare comprendere a Castiel situazioni che possano aiutarlo a ricordare, ma non è cosī. I ricordi che sceglie Dean sono quelli in cui dá il peggio di sé, i più cruenti, dove Dean sembra freddo e senza scrupoli: il cacciatore deve impedire a Cas di innamorarsi di lui, deve mostrargli gli errori e gli orrori che ha commesso ma Cas sembra comunque rimanere tranquillo e pronto a giustificarlo.
Dean stando così vicino a Cas e vedendolo sorridere si fa, per cosí dire "scappare" anche qualche piccolo ricordo buono(?) Infine gli mostra la sua reazione quando Cas venne inghiottito dal vuoto, ma solo quella. Cas non comprende perché Dean ritenga quel ricordo cattivo, ma Dean sa che è legato alla dichiarazione d'amore di Castiel nei suoi confronti, sa di non avere detto nulla all'angelo e si sente per questo di avere sbagliato tutto con lui, proprio ora che non potrá più dirgli niente. Infine rimane scioccato dalla troppa vicinanza con l'angelo.
Dio, quando gli viene voglia di baciarlo è così romantico! Sicuramente Castiel non sa di avergli detto che lo ama eppure questo Cas mi sembra già un po' innamorato di Dean, anzi giá dallo scorso capitolo. Il suo comportamento è già quello visto nella serie con questa grande predilezione per Dean e l'idea che lui sia un essere umano meraviglioso, nonostante lo conosca cosí poco. Mi sa che questo tentativo sia fallito, caro Dean.
Ma davvero sono solo 4 in questo paradiso? Di sicuro non ci saranno molte tentazioni.
Questo Eden dovrebbe essere quello che Dean vuole e invece mente a Cas dicendo che preferirebbe qualcos'altro. Ecco qui se fossi in Cas mi sentirei offeso ma credo Dean l'abbia detto apposta.
Capitolo molto bello con questo intenso tete a tete e l'idea di questi ricordi mostrati a Cas la trovo particolarmente originale!
Fantastica fic, sono curiosa sul seguito, grazie e alla prossima♥️

15/04/21, ore 06:27

Buon giorno ragazza! Capitolo che vede catalizzare anche fin troppe emozioni, sensazioni sia vissute in vita, sia quelle che sta provando in quegli attimi da persona che non c'è più. E meno male che c'è un altro soggetto al suo fianco che lo rassicura, che almeno qualche (anche se molto poche) piccole certezze gliele dà. Non è facile riuscire ad affrontarle, capirle e accertarle tutte, non subito almeno; ci vuole tempo. Magari godetevi finalmente il tempo che state avendo, dopo tantissimo, nel mentre cercate di capirci qualcosa; ce li meritate e magari chiaritevi su certi fronti, perché c'è qualche cosa in sospeso fra di voi, quindi è un motivo in più per farlo. Così magari potete andare avanti, qualunque scelta facciate.

09/04/21, ore 22:59

Porca vacca che depressione! L'atmosfera era talmente triste che se Dean avesse ancora le vene se le sarebbe tagliate di sicuro.

Ero certo che Castiel avrebbe capito che si conoscevano: il nostro angelo sarà anche un sempliciotto, un combinaguai e un completto disadattato quando si tratta di sentimenti umani, ma non è un idiota. Certi segnali non possono essere ignorati. L'unico modo con cui Dean avrebbe potuto nascondere la verità sarebbe stato farsi appunto cancellare anche a lui la memoria, perché ricordandosi come stanno veramente le cose è impossibile per lui comportarsi normalmente.

Bellissimo poi il finale con Castiel che se ne va di punto in bianco in un battito d'ali, mi ha ricordato tantissimo il Castiel delle prime stagioni che quando non sapeva come chiudere una conversazione si limitava a dileguarsi piantando tutti in asso tra le bestemmie del maggiore dei Winchester. XD

08/04/21, ore 06:47

Qui comincia l'interazione. Come fa Dean ad evitarlo cosí, come ci riesce? In realtà lo spieghi egregiamente: la sofferenza da un lato, la consapevolezza del pericolo dall'altro ma sente anche il sollievo di sentirlo vivo e vicino.
E Cas soltanto da questo e cioè dal fatto di vedersi evitato da Dean, capisce tantissimo: che si conoscono, che erano amici, che non si ricorda di lui. Anche se Dean mente su piú fronti🤥
Tra l'altro mi piace da morire la descrizione che hai fatto dell'inseguimento sotto la pioggia, attraverso le emozioni e lo sconvolgimento di Dean.
Dean un po' cede, non riesce a rimanere del tutto indifferente a Cas a questo punto (vorrei ben vedere).
Ogni capitolo nuovo mi piace sempre di più: questo è davvero romantico e sorprendente
♥️
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 07:45 am)

07/04/21, ore 21:48

Buona sera ragazza bella! Un'altra piccolo capitolo, con questi due ragazzi belli e le loro avventure/disavventure; non è facile, né semplice e di conseguenza rapido, sarà una cosa lunga e complessa. Ma non impossibile! Purtroppo Castiel non si ricorda di Dean e dà nemmeno segni che magari ti possono dare gli possa dare almeno quel minimo di speranza. Sì ricorda tutto ciò che è avvenuto dopo la gabbia, il che rende sia un po' triste. Ma vedrai Dean, grazie al tuo fratello ti darà una mano ✋ con Castiel e riuscirà a ricordare idi nuovo e sarà bellissimo; condividendo tante cose belle e buone. Cerca di essere forte e fai (o farlo di nuovo) innamorare di te quel pennuto!

05/04/21, ore 12:40

Ciaooo!
Oh, mi piace questa ff. È estremamente vicina ai personaggi e agli avvenimenti da noi seguiti/amati piú che di quelli del finale della serie, che tante di noi ha deluso!
Avevo pensato nello scorso capitolo che Cas non avrebbe ricordato nulla di tutto il periodo
Passato con i Whinchester come se ricordasse le cose avvenute fino a poco prima di salvare Dean dall'Inferno (come se nella serie non ci fosse mai stato. Immagini?😱 Ho cominciato a guardare SPN non cosî tanto tempo fa, dopo aver letto alcune ff in cui c'era Cas! E ho cominciato direttamente dalla quarta! Poco brava, lo so! Che tristezza durante una stagione, quale boh, in cui Cas non compare per 15 episodi di seguito😳 anche perché quando c'è lui prosegue anche la trama principale!) E invece non ricorda solo Dean ma tutti gli altri sī. Questo è davvero interessante. Cas vedrá aspetti non chiari, a qualcuno sfuggirá qualcosa dopo 12 anni vissuti a stretto contatto. Inoltre pensavo che Dean sarebbe rimasto solo, che non avrebbe potuto dirlo con nessuno , della faccenda di Cas. Per fortuna Sam c'è e mi dá qualche speranza. Sono molto felice che Dean si apra con il fratello: non solo gli dice della dichiarazione di Cas, ma anche di ricambiarlo e della sua disperazione di non averglielo detto. E del suo patto con il Vuoto. Sono curiosa anche perchè non vedo grandi possibilitá di un finale felice! Anche se lo spero! Quando capitolo è fantastico e molto ricco, sono davvero curiosa del seguito.
Complimenti, grazie!!!♥️

04/04/21, ore 21:45

Quella battuta su Schopenauer è proprio degna di Sam, non so perché ma l'ho letta proprio con la sua voce. Che dire? Questa storia, anche se breve, mi sta piacendo sempre di più. Posso sentire da qui il dolore di Dean che sa che Castiel non solo non si ricorda più di lui, ma non dovrà neppure mai più innamorarsi di lui altrimenti il Vuoto se lo riprenderebbe. Il che significa che nel malaugurato caso di una seconda confessione a Dean toccherebbe l'onere di rifiutarlo anche se non vuole. In questo momento ho troppo in mente la faccia di Dean superdepresso che aveva nella 15x18. Diciamolo apertamente, il finale di Supernatural ha deluso un po' tutti: dialoghi strazianti a parte, la trama nelle ultime due stagioni è andata un po' a farsi benedire. La storia era così poco coerente con le altre stagioni (insomma, se davvero Chuck aveva controllato l'intera vita dei Winchester, allora perchégli aveva lasciato distruggere il Marchio liberando Amara? O perché, se era bastardo come lo hanno rappresentato, allora perché nella stagione 11 era disposto a sacrificarsi per placare Amara? Il Chuck delle prime 11 stagioni è dael tutto incoerente con le ultime. O ancora, se Chuck non aveva potere nel Vuoto, allora com'è che nella stagione 5 ha resuscitsto Castiel 2 volte?) che io per tutto il tempo avevo immaginato che sarebbe finita con i Winchester che "uccidevano" Chuck e questi prima di svanire rivelava che era stata tutta una finta, che lui, Amara, Vuoto e Morte non erano mai esistiti bensì erano una sola entità (Dio), e che il suo scopo era proprio farsi ammazzare per dare davvero la libertà alle sue creazioni, e che magari i Winchester erano solo gli ultimi di una lunga serie di tentativi (Michele e Lucifero, Caino e Abele, ecc.). Insomma, qualcosa del genere. Voglio sperare che quel finale quasi abbozzato sia stato dovuto al budget ridotto causato dal covid e che i produttori avessero ben altro in mente. Per questo in genere preferisco i finali creati nelle fanfiction di quello originale. Questo è uno di quelli: Dean che deve affrontare la sua ultima grande sfida, quella con Castiel, un Castiel che non sa che lui esiste e che non deve innamorarsi di lui, e il povero Dean si ritrova quindi condannato a passare l'eternità a guardarlo da lontano, nascondendo ciò che prova e rifiutando i sentimenti di Castiel nel caso questi rifiorissero, il tutto per il bene stesso dell'angelo. Questo è il Dean che ci piace, quello che è disposto a qualsiasi sacrificio per la persone che ama, anche quello di dannarsi per l'eternità. Non so perché ma mi sto immaginando i prossimi capitoli con Dean che, non riuscendo più a sopportare la vista di un Castiel che non deve più amarlo, chiede a Jack di spedirlo via dal Paradiso, magari in Purgatorio dove incontra Benny che con due bei ceffoni gli chiarisce le idee. Sarebbe il top

03/04/21, ore 17:31

Buon pomeriggio ragazza bella! Ma quante emozioni provate, che convertono anche nella malinconia e qualche nota di tristezza. Tuttavia però, venti di cambiamento sta arrivando, mescolando così le carte in tavola. Dean trova il suo angelo 👼 Cas e qualcosa si risveglia in lui, dopo del tempo che non riusciva a provare nulla e inizia a prendersi cura di lui. Sam, caro ragazzo, stai dietro a loro, consigliandoli e vedrai che anche loro poi cambieranno rotta e si godranno tutto il buono che c'è, compreso anche come coppia!