Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

07/05/21, ore 16:02

Ciao a tutti....oggi mi sento social😄 allora vedo che Jonny si sta adeguando sempre meglio ad essere un cane perfetto🙂grazie come sempre a te che ci permetti di apprezzare questa ff....oggi prima pappa e bevuta,ci voleva dai....alle 5.30h del mattino...sto ancora ridendo...🤣 con scodinzolata al seguito....mi "fondo" solo al pensiero😍Sherlock che si prepara la colazione,miracolo"canino" senza far esplodere la casa,da non crederci🤗 e poi via a fare una sana passeggiata con delitto...peccato che Jonny non possa partecipare alle indagini ed inoltre Anderson che ha paura dei cani....roba da pazzi...e non comprende che Jonny è di razza...botolo a lui (che poi ci sono dei botoli carinissimi e di tutto rispetto,Anderson no....) poi la Donovan mio infinito dubbio: ma ci fa o ci è...? Secondo un antico detto chi disprezza compra...magari se Sherlock fosse un pelino meno diretto e spietatamente "lui", l'acidosa si tramuta in panna fresca😉Sally la panna....acida😂😂😂scusa e che a me mi e' simpatica come una mosca appiccicata al parabrezza....Cambiando discorso vedere Sherlock geloso di Jonny Bau mi fa tanta tenerezza....va la carezza pure che non verresti morso☺ sti due sempre così pudici ,x fortuna che con il tempo si schiodano...( apprezzo il rating rosso....forse l'avevi capito😏) però la bellezza di questa storia fa apprezzare un rating più basso. E poi che dire i cagnotti carucci come Jonny attirano simpatia(a parte Anderson caso a parte) x il nostro detective è un aiuto x magari imparare ad approcciarsi al prossimo,vuoi vedere che Jonny fa pure pet-terapy? Chiudo dicendo che la battuta dell'astronave schiantata sulla terra...dove sarebbe disceso Sherlock...non è male😏😂 brava Sally per stavolta ma,non prendiamoci il vizio ai complimenti....che x me rimani sempre una grande str...za😶 ok ora ti saluto,un mondo di bacioni😘ed un mega miao dal mio gattone...geloso di Jonny bau😏

07/05/21, ore 15:07

Mi piace che John si stia abituando sempre di più al suo nuovo corpo e mi piace soprattutto che si prenda le sue rivincite su Sherlock 🤣🤣 sono un duo davvero comico!

07/05/21, ore 12:12

Non so se vorrei un cane come John o se vorrei essere il cane John... Una leccatina a Sherlock la darei pure io... E mi piacerebbe tanto riuscire a sentire il suo cuore che batte. Grazie mille per il tuo lavoro, come sempre. Ciaooooo

07/05/21, ore 10:19

"...si ricordò di non essere in grado di prepararsi la colazione perché non aveva più i pollici opponibili..."

Qui è troppo divertente John!!

"...se fosse stato umano, avrebbe preparato la colazione e avrebbe costretto Sherlock a mangiare qualcosa o avrebbe semplicemente aspettato che fosse abbastanza distratto da mangiare per sbaglio quando gli fosse stato messo davanti un piatto pieno. Quel piccolo trucco finora aveva funzionato sorprendentemente bene e John non era molto contento di non essere in grado di usarlo al momento."

In questo punto, a parte farmi provare una tenerezza mozzafiato, si nota quanto John possa essere intelligente e manipolatore...(anche da cane, tra l'altro!!), oppure quanto Sherlock si lasci manipolare volentieri per farlo contento!!!
Ecco "Johnny" malato di adrenalina, che letteralmente "sniffa" il pericolo e il crimine, attraversa il parco, (senza nemmeno ricordarsi dei bisognini!!) tirando come un forsennato alla ricerca della scena del crimine...penso che Sherlock riuscirà alla grande a "trasformarlo" (e per me lo era anche prima! XD) da cane/cacciatore di anatre a cane/soldato/assistente di consulente investigativo/ poliziotto (...troppo lungo, però! O-o) >o<
Travolgente è anche il battibecco tra Sherlock e Donovan!! L'ho adorato!!! Mi immagino John che sposta continuamente la testa verso l'uno e l'altra, tipo partita di Ping-pong!!!

"Le cose che non sai di me potrebbero riempire molti volumi, Donovan..."

...troppo divertente!

Secondo me, Donovan ha sempre avuto un debole per John-uomo, così dolce, riflessivo, amante dei libri, affidabile, forte e rispettoso (contrapposto al suo lato collerico, rancoroso, violento e malato per l'azione...sembra dottor Jekyll e Mister Hyde...ma lo adoro lo stesso!! Si sa alle donne piace istintivamente il pericolo! Ecco perché cadono tutte tra le braccia di John...per poi capire che non hanno speranze!) e non sopportava stesse proprio con Sherlock (anche lei ha notato dall'inizio il legame fortissimo che si stava formando! in meno di un giorno nella serie...!!!) e quindi è caduta subito nelle rete immaginaria e inconscia di "Johnny"!!! X-D
E a proposito di gelosia! Sherlock, nella serie, ce la mette tutta per boicottare le fidanzatine di John, e anche se il suo amato blogger è diventato un cane ne è ancora gelosissimo!!! Lo vuole tutto per lui, ma si trattiene sempre perchè ha paura dei sentimenti! Che tenero!!
Anderson è proprio sfortunato, mi fa un pò pena (per me ammira Sherlock, senza speranza)...comunque ma non ho mai capito cosa, Sally, ci abbia mai visto in lui!
Certo che se Sherlock fosse...un po' meno Sherlock e se Donovan (tra l'altro donna in un mondo lavorativo prettamente maschile! Deve farle anche una gran rabbia!) non si sentisse così sottostimata da lui, che in cinque minuti riesce a risolvere un'indagine da cinque giorni, potrebbero anche andare d'accordo, però sempre tramite frecciatine! Sono troppo buffi!!
Grazie mille per il tuo incredibile lavoro, sei impareggiabile!!
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 10:21 am)
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 10:26 am)
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 10:57 am)

07/05/21, ore 08:35

Ma Jhon non li fa i bisogni? Voglio anche io un cane così, I miei se la mattina ritardo iniziano a scalpitare...

07/05/21, ore 05:42

Ciao ! E bravo john che si vendica su Sherlock alle 5.30 di mattina 🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂 ha imparato pure a scodinzolare😅🤣🤣
Immagino john tutto eccitato che Sherlock lo porti al parco e il detective divertito mentre "johnny" lo tira di qua e di là,
Sulla scena del crimine Sherlock e sempre il solito pungente carattere,😂😂😂a lui non fa nè caldo nè freddo il fatto di portare un cane sulle scena del crimine..😂
E ha avuto una conversazione quasi "normale " con Donovan..😳
Anderson è sempre il solito idiota con scarso qi intellettivo..
Eh john sta facendo un pensierino su come sarebbe farsi accarezzare da Sherlock, idem per il detective..
Grazie mille come sempre 😊

04/05/21, ore 20:12

Esperimenti esperimenti e esperimenti povero John, ha ragione a spazientirsi! Mi fa molta simpatia come descrivi le espressioni di John, mi immagino questo cagnolino esasperato che non sa come rimproverare Sherlock. Sherlock mi fa pensare a un bambino, che non importa quale aspetto abbia il suo amico anzi si trova subito a suo agio. Chissà che nome ha scelto per cane John?!

04/05/21, ore 18:29

Favoloso capitolo. John-cane è uguale al mio primo cane che riusciva ad aprire tutte le porte (peccato che poi non le chiudeva!!). Adoro Sherlock in modalità esperimenti e John che si presta per farlo contento!! >0<
Complimenti all'autrice per la verosimiglianza con cui descrive il punto di vista canino! Veramente coinvolgente!
Adesso però sono davvero curiosa per il nome da cane di John! Un'anagramma del suo nome, il suo titolo da militare, Barbarossa, Jo, Wats,...caspita, qual'è???!!!!
Povero Mycroft! Proprio in mezzo a due cani ringhianti!!! Deve fare una ritirata tattica!XD Quando John ringhia mi fa troppo ridere!!E Sherlock che lo minaccia con il posacenere! Riesco proprio a vedermelo!
Voglio il codice morse!! Codice morse!*\0/**\0/*
Quanto amo John, quando si prende cura di un esausto e infantile Sherlock, che ubbidisce solo a lui!!! Li amo questi due!
Povero John...tra 'quelli sposati' che ci danno dentro, la propria astinenza e pensieri sconci sul suo 'migliore' amico sarà una notte infernale!
Grazie infinite per la prospettiva di due post a settimana!! Sono davvero felice!!!

04/05/21, ore 14:35

Per Sherlock è Natale. Non può credere alla fortuna che ha avuto di poter compiere nuovi ed esclusivi esperimenti su John Dog. E non possiamo che credergli, quando dice che vorrebbe essere stato trasformato in cane pure lui, per vedere se la sua "intelligenza superiore" gli permetterebbe di adattarsi più rapidamente alla situazione. Sempre modesto, vero Sherlock? 🤣
Solo John può essere così paziente fa sottoporsi a ogni prova. È un santo persino John Dog.
Non si può non trovare stupendo l'incontro con Mycroft. Scritto con leggerezza e ironia. Malgrado la situazione assurda, sono tutti e tre perfettamente IC. Mycroft divertito e razionale, Sherlock protettivo e John... beh, lui è un cane!! Chissà chi avrebbe azzannato prima il maggiore degli Holmes...🤔
Bellissima e dolcissima la conclusione del capitolo. John si prende sempre cura di Sherlock, che qui non sfodera certo la sua più arguta intelligenza.
John Dog dimostra di avere pure delle strane curiosità, non proprio da educanda. Però non è colpa sua. I sensi sono troppo sviluppati e chiedere è pur sempre lecito.

Grazie per la fantastica traduzione. Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione.

Ciao ciao

03/05/21, ore 21:23

Uuuh doppio aggiornamento😍, ma ogni tanto mi inceppo e mi chiedo: cosa sto leggendo?! 😱😂 Jane Auten & Co non ti insegnano a pensare fuori dagli schemi, no no. Menomale c'è EFP. Sono perduta, oltre ogni possibile rimedio.

Ok, effettivamente in questo adattamento un cane mancava al 221B, qualche canon lo prevede, però nel romanzo originale ancora non hanno capito se "bull pup" si riferisca ad un revolver, al caratteraccio di Watson o effettivamente a un tenero cucciolo. Resta che mai avrei osato pensare a John nelle vesti di fido. Comunque il Tollerino gli si addice, anche se a Sherlock farebbe più comodo qualcosa di più robusto, o magari con il pollice opponibile🤣. In questa fic che sembra un episodio del commissario Rex, Sh dog sitter premuroso è davvero inedito, resta invece saldamente radicata in John la mania ossessiva di assicurarsi che il suo coinquilino soddisfi i propri bisogni primari, onde evitare di schiantarsi a pavimento esausto🤦‍♀️ La vita da cane lascia all'autrice un bel margine per poter descrivere ed esplorare il mondo attreverso gli occhi nuovi del nostro dottore, e lei sta sfruttando bene quest'opportunità. Il finale del capitolo dà idea che quelli a venire saranno tempi solitari e complicati per John😂😅 con tutti quei capitoli da snocciolare, la situazione è lontana un miglio dall'essere risolta (altro che dilettante, qui siamo passati al livello pro🤣).

Un abbraccio, a presto 🥰🐶

03/05/21, ore 14:07

Uno spiraglio di luce in un lunedì di fuoco! grazie!
Direi che le mie considerazioni su Sherlock sono passate velocemente da un sarcastico "fly down Sh, fly down" a un "aww ma che carino" con gli occhi a cuoricino per uno Sh allo stremo delle sue forze (fisiche ed intellettive). Nonostante questo quando ha detto "Vorrei vedere se mi ci vorrebbe lo stesso lasso di tempo per adattarmi o se io lo gestirei più in fretta a causa della mia mente superiore" mi ha fatto ritornare alla mente una frase che qualcuno una volta disse e che vorrei dispensare al nostro amato detective: "Vola basso perchè in alto volano schiaffi" (va bene, lo ammetto non la penso davvero, in fondo in fondo non se la merita).
Ma saltiamo a John, vedo che si sta orientando molto in fretta, adoro che ritrovi nell'olfatto il modo primario anche per far capire a noi a che punto è lui rispetto alla sua relazione con Sherlock e con tutto quello che lo circonda.... in più, credo che siamo tutte d'accordo nel dire che la voce di Sherlock (e quindi di Benedict) sia qualcosa di illegale, immagino che John come cane potrebbe sentire tutte le vibrazione che una voce così baritonale e profonda emette.
E dopo questo le cose si fanno piccanti e l'aria diventa elettrica... ma andiamo con ordine:
1. il collare di cuoio: inutile dire che il pensiero va anche alla storia di cui siamo diventati orfani giusto la settimana scorsa... lì John non era stato così accondiscendente, e tantomeno Sherlock premuroso 😂 (piccola digressione emotiva: ti prego dimmi che sulla medaglietta c'è scritto Redberd, sarebbe una cosa tanto carina quanto triste, sapendo come va a finire nella serie).
2. i rumori molesti e gli altrettanto pensieri molesti: caro John, Inception (ma anche Sherlock stesso, se non ricordo male) insegna che una volta instillata un'idea è difficile scardinarla dalla mente.

Bene, credo sia tutto, spero non ci siano troppe sgrammaticature (anche causa fretta) e ci leggiamo Venerdì 🤞,
Amy 😊🌻.

03/05/21, ore 12:08

Ciao cara...che bello ho trovato una "nonnetta arzilla" come me, facciamo un club?😉😄 Bene ora parliamo di cose serie...adoro questa storia e 2 aggiornamenti alla settimana sono il massimo! Leggendo ho notato quanto sia ben descritta la condizione canina di Jonh Bau...questo vuol dire,x mia modesta opinione che l'autrice ama gli animali e può avere avuto un cane o averlo ora...pensa ho fatto leggere la storia ad una mia amica volontaria nel canile della mia città( io non ci posso andare xché ho un cuore di pasta frolla e mi adotterei tutti gli animali ivi presenti....pure i volontari🤪😊)
e fa i complimenti di cuore all'autrice xché è credibile e assolutamente compatibile alla realtà l'atteggiamento e il modo di fare di Jonh Bau,sembra di averlo noi questo adorabile cagnotto ed io e la mia amica adotteremmo anche Sherlock 😄 scusa sono gli ormoni...cof cof...passato torno seria...mi ha colpito l'affiatamento dei nostri beniamini contro Mycroft, mi sa che lo mordeva prima Sherlock che Jonh Bau è sempre il più educato 😄 poi i fratelli Holmes, quando si incontrano mi fanno morir dal ridere...sembrano io e mia sorella,un mondo di bene ma,volano le ciabatte, siamo campionesse olimpioniche di frecciatine e musi lunghi...x tanto sono un esperta e questo Mycroft mi è simpatico e pure pratico ha fornito guinzaglio collare e medaglietta,niente microcip...Jonh ci hai ragione...quando ci vuole...e x Dio sei un capitano...il microcip è troppo 🤗 la chicca finale è l'udito fino di Jonh Bau che sente la coppietta, vicini di casa a darci dentro...o mamma😅 mica bello,penso l'imbarazzo...lui così amante della privacy...x il resto grazie ancora x questa chicca ed alla prossima...👍👍😘 p.s. ho un attimo di tempo,pausa caffè,volevo aggiungere che il pelo può essere usato come arma di difesa...ci pensi il sacro ombrello di Mycroft pieno di pelo rossiccio oppure il Belfstaff di Sherlock "impelato " ....se capita lo spazxolo io😛😛....scusa,ancora gli ormoni,partono in festa se penso troppo al detective....la lavatrice della signora Hudson farà la fine della mia? Spero di no....a saperlo mi procuravo un Bau....solo ho un gatto taglia super maxi e non avrebbe gradito🤗 x il resto rinnovo i saluta e perdona il "papiro"
(Recensione modificata il 03/05/2021 - 01:25 pm)

03/05/21, ore 11:52

La parte tra Greg e Mycroft. "Oh, non esagerare, ispettore investigativo," lo ammonì Mycroft con calma. "Perché dovrei ucciderti per aver fatto una cosa del genere?" Ci fu una pausa che fu appena sufficiente prima che continuasse. "Ho delle persone che se ne occupano per me."

Lestrade sbiancò e Sherlock sbuffò. "Se hai finito di minacciare, fratello...?"... mi ha fatto sbellicare!! Povero il nostro amato DI ma davvero il Governo Inglese è troppo divertente col suo umorismo nero!! E' proprio uguale alla serie!
Quanto è dolce il nostro povero John, angosciato e disorientato, che si appoggia letteralmente e psicologicamente a Sherlock!
E la signora Hudson!! L' Inghilterra davvero crollerebbe senza di lei!!

03/05/21, ore 09:27

Diventa sempre più carina, capitolo dopo capitolo. Ho amato la scena di loro due che ringhiano insieme contro Mycroft, sono sempre i nostri due matti in qualunque veste vengano raccontati 🤩

03/05/21, ore 05:25

Ciao "abbaiare in codice morse""???? Oh per l'amor di Dio 🤣🤣🤣🤣a questo non avevo pensato 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ povero john come ha "detto" lui ora è una cavia per Sherlock ,dalla padella alla brace,!già Sherlock coinvolgeva john in esperimenti quando era umano figuriamoci adesso!!
Sherlock si lamenta dei peli sulsuo cappotto??? Che bambino!🤣
Contenta che john ha imparato a ringhiare contro Mycroft soprattutto, magari stava pensando pure di morderlo🤣
Grazie mille come sempre 😊