Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
01/05/21, ore 12:23

Capitolo divertentissimo.
L'inizio ci permette di conoscere i pensieri del povero John è comprendere le sue difficoltà di mente umana che sta tentando di adattarsi al corpo e ai sensi di un animale.
Spassoso, ma non c'erano dubbi, il confronto fra Sherlock e Mycroft. Ovviamente John non si aspettava la presenza del Signor Ghiaccio-con una piccola posizione nel governo. Secondo me Mycroft si stava divertendo a morte, per la folle situazione di John, così Sherlock gli ha fatto abbassare la cresta, elencandogli le pecche della sua base super segreta e super sicura.
Per quanto sia stato affascinante vedere all'opera i due geni, che devono elaborare una storia che giustifichi l'assenza di John e l'apparizione di un cane, l'autore originale è stato fantastico nel dare rilievo all'intelligenza 'umana' di Greg, che ha trovato l'enorme pecca nel piano approvato dai due fratelli: si erano dimenticati della signora Hudson. Solo. Che geni.
La parte più bella, comunque, è stata proprio quella con Mrs Hudson, sia per la sua reazione sia per il comportamento di John/cane. Decisamente il povero John ha qualche problema a gestire l'istinto canino, ma come dare torto al cagnetto dal pelo rosso? Sicuramente i biscotti della signora Hudson sono buonissimi.
E lei è veramente fantastica. Pensa già a quali manicaretti fare al povero cagnetto.

Grazie per la fantastica traduzione e per la bella storia che stai traducendo.

Ciao ciao

30/04/21, ore 18:53

Buonsalve!
E dopo l'aria di primavera ora mi sembra Natale sapendo che aggiornerai due volte a settimana 😍.
Come il primo capitolo anche questo mi è piaciuto, più che altro perchè immagino che dal prossimo inizieremo a leggerne delle belle: penso che qui nessuno creda alla storia "non voglio che si facciano esperimenti su di lui" di Sherlock, la questione è che solo lui può sperimentare, nei dovuti limiti dettati solo dal fatto di non sopprimere il povero dottore.
La signora Hudson è sempre fantastica! non la sconvolge più nulla 😂.
Per il resto c'è solo una cosa che non capisco: era davvero necessario pensare anche di dover inscenare una chiamata dei genitori per sapere come sta il loro cane? va bene che allo Yard sono delle spine nel fianco ma non credo che si farebbero troppe domande se Sherlock dicesse solamente "sto tenendo il cane dei miei per un po'...", o addirittura credo sarebbero disposti a catalogare la presenza di un cane come l'ennesima stranezza di Sherlock.
Anyway... questo dettaglio di pensare alla scusa in tutte le sue minuzie per dare realismo e credibilità mi ricorda Sheldon che inscena una storia mega intricata per aiutare Leonard a giustificare il fatto che non sia andato a vedere uno spettacolo di Penny (The Big Bang Theory).

La razza scelta deve essere la cosa più dolce e morbida di questo mondo, altro che Sherlock che appoggia la mano tra le scapole, io mi sarei messa ad accarezzarlo per tutta la lunghezza della testa 😂.

Direi che non ho altro da dire, perciò alla prossima,
Amy 🌻😊

30/04/21, ore 12:20

Ciao, chiedo scusa peril Rita ma ero via!*non lo faccio piu*🥰🥰🥰
Sbaglio a dire che qui l'unico più o meno entusiasta della faccenda..canina..sia Sherlock??🤣soddisfatto di come John è sceso dalla macchina 😅😂
Però john poteva fare pipi sulla macchina di Mycroft 🤣🤣🤣
Comunque john sta scoprendo tutto un altro mondo
La signora Hudson l'ha presa con filosofia 😂🤣 ormai ci fa l'abitudine con i suoi ragazzi.
A presto e grazie mille come sempre 😊😊😊🥰🥰😍🥰🥰

30/04/21, ore 11:28

Ciao,che bello 2 aggiornamenti a settimana...me tanto felice🤩 scusa lo sclero,mi presento: sono Garfield73 vecchia nonnina,che ha scoperto in tarda età questo fandom...prima ne seguivo altri....ora devo dirti che ho letto tutte le tue traduzioni e ti faccio di cuore i complimenti x la tua bravura e puntualita' nell'aggiornare. Ora torniamo a noi...questa storia è semplicemente STRAORDINARIA....basta non c'è altro da dire,complimenti all'autrice e a te x averla scelta 🤗🤗 ero già andata a vedere la foto del cane e devo dire che l'autrice ci ha preso...è Jonh in tutta la sua interezza😱 poi o Dio che ghignate, da quando Sherlochk si informa di che razza è o quando la GRANDE signora Hudson si premura di imparare a far i biscotti x i cani e Jonh che apprezza le sue frolle anche in forma canina🤣🤣🤣🤣 solo x citarne alcuni....ora fa tenerezza l'attaccamento di Jonh verso Sherlock anche come "bau"...e il nostro detective non è da meno,sarà bello vedere i 2 interagire tra loro e chissà che Jonh bau,come lo chiamo io...non riesca a sbloccare un po' Sherlock...grazie di permettere a chi non conosce l'inglese di assaporare una tale meraviglia assieme alle chicche già donate...bacioni 😘

30/04/21, ore 08:50

🥰🥰
John fa una tenerezza micidiale, povero caro. La signora Hudson la adoro, sempre e comunque!

28/04/21, ore 23:18

Già mi mancavano i tuoi aggiornamenti settimanali dopo Vamplock, ma per fortuna non ci abbandoni mai!!
In effetti trovo estremamente plausibile che Sherlock a Baskerville vada giù di matto per tutti quegli esperimenti alla sua portata, strano non lo abbia fatto anche nel vero episodio!!^_^
Mamma sono quasi morta dalle risate con Sherlock che pensa alla salute della povera vescica di John affogata nel thè:-D
Veramente verosimile la presa graduale di coscienza del nostro amatissimo dottore del proprio nuovo corpo!!Dal risveglio confuso dal suo nuovo olfatto sviluppato al totale panico del non riuscire ne a parlare ne a muoversi in maniera sincronizzata tra 4 zampe e una coda di mezzo....leggendo anche altre recensioni al capitolo ci si domanda che fine abbiano fatto i vestiti...forse sono 'evaporati' dal calore della metamorfosi?!O_o
Alla parte di " sai abbaiare in morse" sono PROPRIO morta dalle risate! In più mi è tornata in mente la "Carica dei 101" con il telegrafo canino e il colonnello cane: " un punto e una virgola...ciccioli, no due punti e una virgola... cuccioli.."!!! ( scusa sono una mamma e Disney è un must!!>.<^_^)
Comunque, dai potrebbe essere una soluzione realizzabile il morse!! John era un capitano dell esercito, lo dovrebbe conoscere!!Cavoli, adesso lo voglio!!*\0/*
Invece alla parte del ringhiare istintivamente perché abituato a ringhiare contro Sherlock la maggior parte dei tempo... lì sono morta e pure sepolta!!! Scegli sempre storie favolose e fai traduzioni meravigliose, scorrevoli e divertenti, grazie infinite!!
Anche se...come facciamo con l'Eros?! È un must in quasi tutte le tue traduzioni!! Qui scommetto ci sarà tanto fluff, confort e commedia...ma amo troppo anche il lato fisic di questi due!!! Fammi sapere!!!
(Recensione modificata il 28/04/2021 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2021 - 09:59 am)
(Recensione modificata il 29/04/2021 - 01:16 pm)

25/04/21, ore 21:00

O mio dioooo o lo adoroooo hahaha h troppo divertente

25/04/21, ore 19:46

Forse ti lascerò un commento coerente, prima, però, devo smettere di ridere. 😂
Ok. La premessa sarà pure irreale, ma siamo a Baskerville, dove tutto può accadere.
È fantastica la reazione di Sherlock. È lui. Senza ma è senza se. Il lato razionale e scientifico di Sherlock sarebbe assolutamente affascinato e deliziato da ciò che è accaduto. Quando ha chiesto di che razza fosse, ho riso di cuore. Ovviamente, tutti siamo stati Lestrade, che lo ha giustamente bacchettato, ma come scandalizzarsi per la domanda? È Sherlock!
È bellissimo anche sapere che cosa pensi il povero John. Il suo shock e il suo disorientamento sono umani. Ed è assolutamente da John imparare a ringhiare, come prima cosa. 😂😂
La parte più dolce, però, è stato quando Sherlock ha minacciato di trasformare lo scienziato in topo, se avesse insistito a volergli impedire di portare via il cane John per sottoporlo a degli esperimenti. Solo Sherlock può sottoporre John a un esperimento, chiunque altro dovrà passare sul suo cadavere!! Nell'assurdità della situazione non si non riconoscere che Sherlock sia tenero.

Ultima nota: il cane scelto dall'autore è molto bello. Bravissimo/a. Per John ci vuole il meglio.

Sono curiosissima di leggere il resto.

Ciao ciao.

25/04/21, ore 00:54

Ciao! Sono molto curiosa di vedere che interazioni avranno i nostri eroi in questo frangente. È una situazione divertente, se si risolverà per il meglio, e di certo in tutti quei capitoli ne vedremo delle belle. Pronti per l'avventura! Come al solito grazie per la scelta e per essere ancora qui a deliziarmi con un'altra Johnlock.

24/04/21, ore 09:50

Sarà la primavera, ma mi è tornata un sacco la voglia di recensire e dato che leggo tutte le tue traduzioni senza perdermene mai una mi sembrava giusto palesarmi prima o poi (di solito non commento mai le scene esplicite, quindi questa storia mi sembrava la migliore per poterti dire quanto ti adori 😄). Ora mai sei una certezza! porti sempre traduzioni interessanti e mai banali. Questa nel particolare promette davvero bene.
Certo è un tantino particolare, ma la sola idea di vedere Sh alle prese con un cane (e non uno qualunque ma John stesso) mi fa sorridere e non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo. Prima o poi me lo vedo fargli i grattini dietro le orecchie, o ancora meglio John che per dimostrargli quanto sia contrariato di qualcosa si mette a fargli la pipì per tutta casa o qualche altro dispetto 😂.

24 capitoli sono una bella impresa ma sono sicura che ce la farai! e nel mio piccolo, se ti può essere utile, cercherò di dirti sempre la mia.
A presto,
Amy 😊🌻

24/04/21, ore 08:44

Oh, allora è sicuramente molto molto strana e non è una storia che avrei deciso di leggere se non fosse stata tradotta da te ma inaspettatamente mi piace!
Ha un non so ché che ti attrae quindi sono molto curiosa di vedere come si evolverà la situazione!

23/04/21, ore 23:47

Ahahahahahaha, ci avevi annunciato una fic sorprendente e non si discute, sono sorpresa x davvero! XDDD Dog!John è tenerissimo, ho voglia di coccolarlo anch'io. Sherlock non potrà certo resistere a lungo XD
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue, grazie x questa ennesima chicca <3 Buona serata!

23/04/21, ore 16:48

No no aspe' ferma. Ignara ho iniziato a leggere il capitolo stamattina, ma poco prima di metà mi sono resa conto che a quell'ora non potevo essere sufficientemente concentrata per starti dietro, per cui rieccomi ora. E io illusa che pensavo tu mi avessi messa alla prova con l'ultimo di VL. Ah (comunque il Toller è un canino bellino :3).

Beh, il mio punto di partenza è il fandom di HP (snarry, of course) e da quelle parti a volte le situazioni assurde si sprecano. Ma converrai con me che al fantamondo ci sono baggianate scritte bene, e baggianate in senso letterale. Qui, per stessa ammissione della mente che ha partorito tutto questo, la situazione di partenza è un po' come John, fa fatica a stare sulle sue gambe ed è abbastanza surreale, però non ti credere, il setting per adesso è agganciato ad un episodio della serie che di per sé era un po' al limite, quindi ci può anche stare. Oramai ti seguo da abbastanza tempo da avere totale fiducia nelle tue scelte in materia di fic, per cui mi imbarco senza ulteriori indugi in questa Dog Days (autrice fan di Florence + the Machine?🤔), anche se ridacchiando ti confesso che per un attimo ho guardato con orrore al tris uomo-cane-raiting arancione 🤣🤣🤣. A presto cara 😘😘

23/04/21, ore 05:58

🤣🤣🤣🤣oddio!povero john trasformato in un cane 😥🤣🤣🤣🤣mi sto trattenendo dal ridere*coff coff*
Ma che bravi gli scienziati di baskerville!!😂😂😂😂😢😢😢😢😢
Sherlock bravissimo che affrontato la situazione di petto soprattutto con gli scienziati che vivono fare esperimenti su John! Come osano!😣
Sembra un fic molto divertente e comica🤣 p.s davvero è facile trasformare conigli con geni luminescenti?? Potremmo farlo anche noi!😆😉
A presto e grazie mille come sempre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]