Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

02/08/21, ore 09:44

Uuuuuh che emozione! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli 😇😇😇

26/07/21, ore 15:26

Ciaoo eccomiiii!🥰🥰ma johnny cosa fai ti eccitiii? 🤣ma come non sei mica gay quando sei sei in forma umana...ahhh capisco le terminazioni nervose di un cane sono più sensibili eh?*la sa luunga* però vuol dire che Sherlock ha delle mani divinee,😍😍😍😍

Comunque johnny è stato bravo a non sporcare il pavimento 😊
Sherlock e sono d'accordo con lui è davvero perfido.istigare John ha defecare sul tappeto.
Grazie mille come sempre, e a presto 🥰🥰🥰
P.s voglio pure io le foto compromettenti *si fa largo,io io*
❤❤

26/07/21, ore 14:23

Ciao carissima...che brava ,riesci comunque e sempre ad aggiornare....questa è professionalità, e la si vede nelle piccole cose....😁
Sai ho una premessa non centra nulla con il mondo efp ma...oggi e'arrivato il verdetto dell'esame citologico del mio gattone...purtroppo ha un tumore sottocutaneo maligno...l'ho cureremo, faremo quello che si deve fare (non si pensi è solo un animale, i miei figli frequentavano le elementari quando lo abbiamo preso,ora vanno all'università ) se mi sono permessa questa digressione è xché questa ff, in questo particolare momento, mi ha turbato...l'autrice è così brava a descrivere il percorso di vita tra Johnny e Sherlock è così realistico x certi versi la metamorfosi canina...da far dimenticare il John umano. mi ricordano io e il mio gattone😢
Le dinamiche con un animale domestico sono simili...se questo è amato si intregra con la famiglia e ne diventa un membro effettivo...
Ora torniamo alla recensione, e perdonami lo sfogo...
Per prima cosa non può mancare una richiesta delle foto di Johnny nuvola rossa, deve essere uno spettacolo....e bravo Sherlock che ha fatto un bagnetto completo al suo,momentaneo bao e quanto vorrei un massaggio da lui x la mia cervicale in modalità palo della luce!!!
Magari in inverno con tanto di Belfstaff in tutta la sua gloria e bonnazzeria totale🤤🤤🤤
Torniamo serie, Sherlock che va ad indagare sul caso mi fa ridere come riesca a passare inosservato e scoprire sempre qualcosa in più...vedere il faldone segreto ,cercato da misteriosa rossa ,possibile dipendente porta thè....magari siamo agli sgoccioli x il caso,rossa ammazza suo superiore xché questi ha scoperto il nipote illegittimo e fa fuori padre del marmocchio, x fuga di sue responsabilità paterne? Bo?!
Andando avanti è molto tenero che manchi John umano ,era ora fosse ammesso dal detective 🙄 Mycroft sarebbe giusto mollasti il Risico e mettessi ai ferri quei cogl...ni di scienziati e risolvere la situazione canina!!!!!
Solo temo che la parte canina stia soffocando la parte umana in Johnny ,xché l'attesa del ritorno di Sherlock e le successive feste calorose al suo rientro...sembrano peculiari in in cane....anche se credo che John senta comunque la mancanza del suo coinquilino 😋
Bene x ora passo e chiudo...stammi bene un grande bacio 😘 a presto..👋👋

26/07/21, ore 09:44

Prima della recensione, un piccolo aneddoto. Nella spiaggia in cui sono, permettono l'accesso ai cani. Per alcuni giorni ho avuto John Dog giusto dietro di me! Quando lo ho visto, volevo rassicurarlo che presto sarebbe tornato normale, ma ho temuto che il padrone potesse farmi rinchiudere in un qualche reparto psichiatrico con la camicia di forza.
Per la cronaca, il padrone era moro, ma la somiglianza con Cumberbach finiva lì.
Torniamo alle cose serie.
Il bagnetto è stato delizioso, ma visto il comportamento di Sherlock, io mi sarei proprio scosso l'acqua di dosso per bene, in modo da fare la doccia a quell'ingrato.
Per non parlare delle foto!!!
Ehm... potrei averne una copia per ognuna? Grazie. 🤭
Finalmente Sherlock ammette che gli manca John Man. Per quanto possa apprezzare John Dog, il dottore è tutta un'altra cosa.
E mi preoccupa un po' tutta la festa che ha fatto John al rientro di Sherlock. È molto da cane. Non stiamo perdendo il nostro John Man, vero? 😨 Non sta diventando sempre più John Dog, vero? 😰
Mycroft, datti da fare!!!!!🥺
Ok. Non sono riuscita a essere seria nemmeno stavolta.
Comunque, è molto dolce che Sherlock rassicuri John che tornerà normale. Si vede proprio che gli manca tanto.

26/07/21, ore 09:24

ma buongiorno!
per un attimo ho temuto di non riuscire a vedere il capitolo, ora il mio obiettivo è quello di lasciare la recensione per prima (impossibile) quindi mi metto subito a leggere per poi commentare.

Iniziamo subito dal bagnetto: a parte qualche sfioramento e incidente di percorso è stata una scena molto tranquilla e carina. Niente mr. camicia bagnata per noi *sigh*, vorrà dire che mi accontenterò degli avambracci scoperti e della foto di Johnny nuvola rossa (una copia la vorrei, grazie 😂). Inoltre non è raro che sia affetta da cefalea, quindi se Sh fosse così gentile da provvedere anche ai miei mal di testa, oltre quelli della madre gliene sarei immensamente grata e, bada bene, mi trattengo dal chiedere anche i grattini 🤣.

La reazione di John a Sherlock che esce e torna: ok, forse qui è fin troppo cane, è decisamente una reazione canina a tutti gli effetti, ti prego dimmi che non torna a incombere su di loro il rischio che il processo intacchi gradualmente tutte le capacità mentali di John trasformandolo in modo irreversibile, o quasi, in Johnny...

Infine il caso: direi che qui siamo in dirittura d'arrivo, e chissà che non c'entro qualcosa quella ragazza dai capelli rossi che prima cerca di entrare nell'ufficio e poi si presenta prontamente nell'ufficio della direttrice... Dai, è decisamente la stessa persona, se non l'autrice non rimarcava il fatto dei capelli rossi. Non mi stupirebbe che lei sia la colpevole, che sia andata alla ricerca proprio dei documenti che Sh ha trovato per primo, e che avendolo visto uscire lo abbia seguito nell'altro ufficio per tenerlo d'occhio e capire se avesse realmente trovato qualcosa oppure no...

Bene, questa volta mi fermo qui, consapevole di aver saltato dei pezzi e di non essere neanche riuscita ad aggiudicarmi il primato sulla recensione di questo capitolo, ti saluto e ti auguro una buona settimana con la speranza che i problemi al lavoro siano migliorati.

Amy 😊🌻

20/07/21, ore 10:59

Che capitolo delizioso! Finalmente entrambi ammettono i propri sentimenti, almeno a se stessi. Che potrà sembrare non essere troppo, ma, per ora, è abbastanza. Mica sono in forme che possano dichiarare il proprio amore a lettere cubitali l'uno all'altro!
Questo è un lato positivo della trasformazione di John: hanno entrambi avuto modo e tempo per conoscersi meglio e capire ciò che sentono.
Forza Mycroft!! È tempo che i tuoi scienziati trovino la soluzione!!!
Fantastica la telefonata con la signora Holmes. Ho riso tantissimo. Sono stati tutti meravigliosi e perfettamente in parte. E la signora Holmes che vuole conoscere John! 🤣
Greg capisce sempre troppo. Bravo Greg. Solo che, se fai capire a Sherlock che sai tutto, lo fai scappare!!
John in azione da guardia del corpo di Sherlock è sempre un bel vedere. Qualsiasi sia la sua forma.

20/07/21, ore 06:13

Sarà pure un capitolo di passaggio, ma capita spesso che questi capitoli siano più rivelatori di altri.
A volte mi chiedo se Sherlock lasci che John Dog scopra tanto di lui perché pensa che una volta tornato umano non ricorderà nulla o perché confidarsi con John Man, su certi argomenti, sia difficile, ma vuole che lui sappia.
Sono contorta? Può darsi. Sarà l'orario.😂
Comunque, è bello scoprire un altro tassello della famiglia Holmes.

19/07/21, ore 22:52

Buonasera!
A volte torno alle vecchie abitudini e recensisco la sera, perciò in questo giorno di giubilo per il compleanno del nostro caro Ben e di amarcord rispolvererò il vecchio modo di fare le recensioni così di botto dopo aver letto tutto il capitolo.
Che dire...
Lestrade è forse uno dei punti cardine della puntata (oramai questa storia è come una serie con uscita settimanale delle puntate). Dopo il rimprovero fatto ai due coinquilini sulle remore cadute sul contatto questa volta torna a tifare per la squadra giusta e le allusioni sono state tutte molto apprezzate. è chiaro che sotto sotto oltre ad essere un buon ispettore è un po' cazzaro e alla mano anche nella serie bbc si vede: "not my division" con una ciambella in bocca e i piedi sulla scrivania è diventata materiale per borse a tema e annali di quote da ricordare.
A parte gli scherzi, lo so che le sue perplessità sono del tutto legittime e ha detto quello che ha detto perchè ci tiene ai due poveri imbecillì. ma è stato piacevole ritrovarlo completamente e incondizionatamente nella nostra squadra. Tra l'altro voglio proprio vedere come anche John e Greg si approcceranno la prima volta che il primo tornerà umano... credo che anche loro avranno un piccolo momento d'imbarazzo quando ripenseranno alle leccate di mano e le grattatine dietro alle orecchi (ecco ora non posso che pensare alla stessa cosa anche con Donovan 😂).
Il secondo punto è la comparsa della signora Holmes... molto carina l'idea e l'immagine di Sherlock alle prese con sua madre, sia nel suo lato più materno che nel lato più analitico di mente brillante alle prese di una revisione last minute di una sua formula... e a proposito della signora Holmes devo fare un mea culpa: forse non è stato esagerato e troppo macchiavellico il fatto che i due fratelli abbiano pensato di avvisare davvero i genitori quando hanno messo su tutta la storia per giustificare la presenza di un cane e l'assenza di John. devo fare i complimenti ai due fratelli per essere stati lungimiranti, a quest'ora, se fosse stato per me che non avrei avvisato davvero i genitori, avrebbero rischiato di mettere in pericolo la copertura.
E come panna sopra una torta (la ciliegina non c'è perchè sto aspettando la scena del bagnetto per decidere se aggiungerla oppure no), in questa puntata c'è pure l'azione!!
direi che è forse uno dei capitoli più completi fino ad ora: abbiamo i momenti teneri, abbiano un caso, abbiamo l'adrenalina, momenti goliardici e battutine maliziose... che si può desiderare di più? (a parte mister camicia bagnata... ossia come mi aspetto almeno che uscirà Sherlock dal tentativo di lavare Johnny).
Freno i bollenti spiriti e ti do la buonanotte aspettando venerdì e stranamente lunedì prossimo.
Lunga vita e prosperità 🖖,
Amy 😊🌻

19/07/21, ore 16:55

Buonasera...credo a quest'ora sia più corretto😁
Prima di continuare la mia recensione,colgo l'occasione x un abbraccione "trita ossa"...x te mia cara diavoletta(mi piace chiamarti così x via della nostra passione x le storie a rating rosso,pure io sono diavolona 😁) x le bellissime parole ,da te ,scritte in risposta alla mia precedente recensione...ho i lucciconi 🙂 ti ringrazio anche da parte di tutti i miei colleghi...si fa' il possibile x aiutare e quando ci ringraziate ci fa' molto piacere...ok mettete via i violini zigani ho finito il momento serietà...
Aloora ritorniamo a noi...inanzitutto qui c'è una dichiarazione importante di John...oh ha ammesso di essersi innamorato di Sherlock....evviva era ora,finalmente....😄
Dunque in ,forma canina, ha potuto essere vicino al suo amico capirne i suoi gusti( vedere militari🤪) e avere sotto agli occhi come il mezzo di trasporto di Sherlock ( scusate ma,che mezzo di trasporto😋😛🤤 ci ho la bavetta al pensiero) una volta che è nutrito con costanza, riposato in modo regolare e trattato bene funziona che è una meraviglia...e qui ci vuole John e non più il bau...xché alla prossima "crisi" del mezzo di trasporto ci serve un umano in uniforme molto comandoso e pure coccoloso e che cavoolooo!!!!
Scusate lo sclero...ma porello Sherlock se si trovasse con un'alza bandiera in solitaria...ci vuole una mano di John x risolvere la situazione, oddio che battuta😋
Andando avanti Lestrade era ad un passo da andare a passare le ferie in autostrada a piedi però 😏 xché iniziava già a rompere un po'...si è salvato in corner....grazie alla ricerca sui conti di quella ditta del caso blablabla...hai ragione è un po' contorno sul resto della storia.
Comunque genio di mammà, ora chiamo Sherlock così...ha trovato un altro modo x mettere in mostra il suo intelletto straordinario e facendoci assistere un allegro siparietto tra sua mamma e Johnny bau 😊
La Donovan dispensatrice di dolcetti e per fortuna che rimane sempre umana...Johnny che si accuccia vicino a Sherlock...che dorme con Sherlochk che vive a strettissimo contatto con Sherlock...Lestrade che passa da un tombino aperto ad una tangenziale deserta...io e te sappiamo il perché...questo x me è il paradiso!!! 🤣🤣
Dunque on molta speranza e spero in alza bandiera non più solitari...aspetto che i nostri amati possano finalmente tarparsi in camera e buttare la chiave😍
Ti saluto e ti mando un mega bacione 😘

19/07/21, ore 08:14

Quanto sono dolci. La scena all'interno del commissariato l'ho adorata, in qualunque forma alla fine finiscono sempre per rintanarsi in un mondo tutto loro questi due.

19/07/21, ore 05:39

Ciao ❤ah John mio eroe!! Nonostante sia trasformato in un cane ha reagito esattamente come un cane doveva fare nel proteggere Sherlock da quei 2 criminali!!(però un morso sul sedere non era una brutta idea!!!)che sia umano o in forma canina c'è sempre per il detective!Ha difeso il suo Sherlock, bravissimo 💗💗💗 e per fortuna quando ha chiamato la mamma di Sherlock si è comportato come se fosse un cane vero!! *che sollievo*😅😅😅 altrimenti sally si sarebbe fatta qualche domandina..e Sherlock si comporta molto bene 😊
Grazie mille come sempre ❤

19/07/21, ore 00:35

In ritardo, in enorme ritardo, ma sono qui.
L'inizio di questo capitolo è divertentissimo. Un perfetto quadretto familiare, con il cane che prima implora per avere un po' di gustosa pappa, poi si piazza sul divano, toccando entrambi gli umani, per essere certo di non perderli.
Anche in questo capitolo ci sono un paio prese di coscienza non indifferento. Iniziamo da Sherlock, che scopre che gli piace avere qualcuno a letto con lui.
Caro Sherlock, invece di pensare a un cane (cosa simpatica in sé, intendiamoci) prova a chiedere a John Man. Potrebbe sorprenderti, sai?
Invece John Dog non ama che i bei ragazzi ronzino intorno a Sherlock. Mi chiedo, però: sicuri che quello geloso sia John Dog e non John Man?
Ecco che, finalmente, compare Mycroft. È sempre bello vederlo, ma mi sembrava più intelligente di così. Già la prima volta Sherlock e John Dog gli hanno ringhiato contro, quando voleva usare John come cavia. Perché torna alla carica? Fai il bravo Mycroft. Lascia in once John e sollecita i tuoi scienziati. Non vediamo l'ora di vedere che cosa succederà fra Sherlock e John, una volta che il dottore sarà tornato umano, alla luce della loro attuale interazione!
Soprattutto se consideriamo tutta la seconda parte del capitolo...

12/07/21, ore 14:58

Ciao carissima...ho un attimo di tempo...spero che non venga chiamata x un po' 😅 (sono al lavoro stanotte con la festa x gli europei...c'è stata maretta al pronto...niente di grave ma...ospiti x noi purtroppo😢)
Duunque capitolo cortino ma,bello😍
Lestrade,da poco uscito dal tombino, io e te sappiamo il perché porta notizie a Sherlock e NON commenta in modo alcuno l'eventuale familiarità tra il detective e il suo momentaneo Bao....bravo continua così...che chiudo i tombini. Pure la Donovan viene trattata bene, anche se x me rimane sempre una mosca nell'abitacolo dell'auto che guidando non puoi ciabattare..😏...troppo bravo Sherlock che le fa, a suo modo,un complimento, e Johnny comprende sempre di più la complessità dei sentimenti shelocchiani, nascosti ma profondi quanto il mare...
Bella e tenera la visione dei genitori del detective, mamma genio matematico e papà tenerone...qui si capisce il cuore morbido da chi viene😉 io ho trovato simpatico Holmes senior...la madre be, non so ,mi è più criptica...ma,nella serie è un conto qui l'autrice mette del suo...al punto che mi stavo scordando che John non è ancora in forma umana...sarà lo stress x il lavoro😅🙄
Il caso va avanti ed io allegramente non ci sto capendo più niente...2 morti padre e figlio ed un piccolo nascosto con madre scoperta da Lestrade...ma,chi vivrà vedrà, si dice così...
Ecco suona il campanello devo andare..tanti bacioni ed a presto😘😘
P.s. grazie x apprezzare le mie recensione e tranqui ,rispondi pure quando puoi...😊

12/07/21, ore 11:15

Oggi non si molla nulla, perciò rieccomi per un po' di fluff a riequilibrare il mio stato emotivo, anche se visto l'andazzo degli ultimi capitoli sento di non poter stare troppo tranquilla 😂.
Con la soddisfazione peri gli europei in circolo, come suggerisci tu, mi accontenterò del capitolo breve e di passaggio e cercherò di non rendere la recensione più lunga del capitolo stesso.

Bene, per quanto riguarda il caso, nulla da dire pochi passi avanti e come tutti voglio credere anche io che la donna, madre del bambino, non sia colpevole dell'omicidio anche perchè mi piacerebbe immaginare una reunion per la signora Forsythe: dopo aver perso il figlio e il marito in un brutale omicidio sarebbe bello che ritrovasse un po' di serenità con una nuora e soprattutto un nipotino. A meno che non sia lei l'assassina di suo figlio in un raptus quando ha scoperto dell'esistenza del bambino, ma non credo sia così anche perchè significherebbe che Johnny e Sherlock hanno davvero sbagliato in pieno e mi fido troppo delle loro intuizioni per crederlo possibile. è più probabile che esista un compagno (di lei) o una compagna (di lui) che venut* a scoprire dell'esistenza del bambino avuto con un altra persona, ha deciso di dare il colpo di grazia al giovane Forsythe, ma sarebbe una risoluzione troppo banale e mi deluderebbe sapere che il fatto che padre e figlio siano morti in concomitanza solo per fortuite coincidenze. Non resta che aspettare e scoprire il pezzo mancante del puzzle.
L'altra cosa del capitolo è Sh e il racconto dei sui genitori: che carino... traspare molto l'amore che prova per loro ed è proprio una bella scena famigliare per i due coinquilini, figurati che dopo le prime righe e prima di questo punto mi ero quasi dimenticata che John fosse ancora un cane... detto questo ci rivedo molto di loro nei genitori di Sh: una mente geniale e un uomo profondamente semplice, ma non banale, che ne è devoto... direi che forse un po' Freud ci ha preso quando dice che ricerchiamo nel partner i nostri genitori 😂.

La chiudo qui e spero che non te la prenderai se ti dico che forse questo è stato un capitolo un po' meno scorrevole degli altri rispetto alla traduzione. A volte ci sono state delle ripetizioni di parole ("Sembrava che importante scartoffie e le scartoffie non erano qualcosa che era attrezzato per affrontare al momento.") e altre forse c'era un problema di congruenza temporale ("Questa energia inquieta però era abbastanza diversa da quella che l'aveva avuto in pugno quella mattina[...] John si mette a sedere in attesa, aspettando che il momento si verifica.") e ancora altre piccole sciocchezze ma questa mi ha fatto sorridere perchè sembro io che provo a ficcare qualche parola inglese quando parlo: "ma ci will un po' per vagliare tutto[...]". Ovviamente non sono nessuno e le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano anche perchè non sono un asso in inglese e non saprei dirti altro e alla fine il succo del capitolo si capisce.
Di nuovo scusa per questa cosa e non vedo l'ora che sia di nuovo lunedì per vedere come procederà il tutto.

ps: la piccola deduzione di John sul fatto che il padre di Sherlock non potesse essere un astronomo mi ha fatto ridere proprio di gusto 🤣.
A presto, Amy 😊🌻

12/07/21, ore 05:31

Ciao ❤ ehhh ma è troppo cortinoooo😭😭😭
Comunque..che dolci che sono..❤ ora Sherlock non si fa problemi con johnny nell'essere più affettuoso ❤ è più rilassato 😊😊😊🥰
P.s Comunque troppo corto
Grazie mille e a presto ❤❤