Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

30/08/21, ore 07:40

Ciao ❤ eh stanno riprendendo a comunicare in maniera quasi normale..beh piu o meno 🤣 a modo loro diciamo!!
Si può percepire che nonostante tutto è cambiato qualcosa tra loro...
Soprattutto John che stuzzica il detective informandola che metterà la divisa😂
Grazie mille come sempre e a presto!
P.s davvero la signora Hudson dava johnny un pezzetto di salsiccia?????🤣

23/08/21, ore 11:43

Ciaooo, saluto da ferie😁
Oggi lunedì con fluff,come sempre....❤
Parto subito alla grande con un mega applauso e trombette da stadio, ola al seguito per...pausa ad effetto, sei curiosa?
PER LESTRADE!!!! Non ci posso credere😱 dopo vari abbandoni nei pressi di tangenziali ed autostrade e passaggi su tombini aperti...il ragassuolo ne dice una giusta!!!! AAh i miracoli di
All_l_Need...Oramai la farò santa😂
Il caro ex tombinato, però il partito "un tombino aperto" rimarrà in piedi,non si sa mai...tu sai il perché...dicevo il nostro Lestrade mette i puntini sulle "i"e fa notare a John la complicità e le coccole che sono state presenti tra loro due.... non solo, mette anche in rilievo i sentimenti di Sherlochk e prega John di andarci cauto e di fare attenzione, bravo!! Certo erano man e dog quindi in un altro contesto...ma, non fa nulla ora devono continuare a coccole man e man....no!?
Il momento però della cuccia vuota😭😭 piango ancora...ci mancherai Johnny 😑
Come manca già a tutta Scotland Yard...e pure a Sally,la quale miracolata sulla via di All_l_Need, riesce a conservare una nuova umanità e fa vedere a John le foto di se stesso in forma canina😂 stupendosi dell'umanità di Sherlock e dell'affetto che lo legava a Johnny....
Bravo John che picca, dici alla miracolata ,Sherlock è SEMPRE umano....solo un po' difficile,a volte da vedere.
Be,non mi resta che aspettare come i nostri due eroi porteranno avanti questa nuova loro convivenza dopo l'avventura con Johnny bau...
Un grosso grazie ,come sempre mia cara trota iridata....mi hai fatto morire dal ridere nella tua precedente risposta 🤣🤣🤣 all'altra tua ff e buon proseguimento di giornata e settimana ci sentiamo presto....👋👋😘

23/08/21, ore 10:24

Weeee e Lestrade così dal nulla fa esplodere la bomba davanti al povero John!(direi finalmente così magari sti due lo capiscono!!!!) 😛🤣

23/08/21, ore 07:34

Ciao ❤ eheh c'era da aspettarselo che Sherlock lo prendeva in giro per il cibo che mendicare a tutti 😂😂
John è contento fi essere tornato umano , anche se credo che mancherà molto la sessione coccole.
E per forza non può più annussare Sherlock altrimenti sarebbero stati disagi.😅
E..mi manca johnny!!!😭😭😭😭😭😭 come a Sherlock
A presto e grazie mille come sempre 🥰

17/08/21, ore 16:28

Intendiamoci: lo ha fatto apposta! Mycroft poteva fornire a John qualsiasi travestimento, per farlo uscire da Baskerville. Con tutti i dottori che ci sono, poteva procurargli un camice. John è un dottore. Poteva pure lasciargli indossare gli abiti che Sherlock aveva portato. La tesi: è entrato un civile con un cane, non possono uscire due civili, non regge. Perché non ha senso che esca un un civile con in militare (sconosciuto alla guardia e pure con il grado di capitano!). Nè con uno scienziato. Eppoi, gli scienziati escono da Baskerville in camice?
Mycroft non la conta giusta. (tradotto: Mycroft non dice la verità). Il caro fratello maggiore sa benissimo che il fratello minore ha un debole per le uniformi e, per un qualche suo motivo imperscrutabile, ha deciso di fare vedere a Sherlock come stia John in uniforme.
E ha fatto bene 🤭
Povero John, gli mancano i sensi super sviluppati di John Dog. Con quel naso e quelle orecchie, avrebbe sentito l'odore eccitato di Sherlock e il suo cuore battere a mille, nel vederlo in uniforme. Invece, si deve accontentare di immaginarlo.
Beh, mi pare più che ovvio che, tornato John Man, i due salami avrebbero di nuovo avuto problemi a parlarsi. O meglio, a parlare di certe cose
Che Mycroft lo sapesse e abbia fatto vestire John da capitano apposta? Che cosa si aspettava che accadesse? Che Sherlock saltasse addosso a John? 🤨
Sarebbe stato bello da vedere!! 🤣
Forza ragazzi!! Non aspettate che uno dei due sia trasformato in un gatto, prima di parlare dei vostri sentimenti!

16/08/21, ore 16:18

Ciao mia cara...finalmente è tornato il nostro John man... pure in modalità incazzato, ci vuole....con questi scienziati non sai mai dove ti fregano prima😋
Il momento che Mycroft viene invitato"fuori dalle palle" è un momento epico....anche se era detto a tutto il gruppo....l'epicita' rimane 😂😂
Dunque All_l_Need ci dà un altro assaggio della sua bravura....come se fosse ancora necessario, difatti la trasformazione da bau a man viene descritta non facile.
John non ha più l'olfatto e l'udito canino, non ha più quelle informazioni che traeva dai due sensi ipersviluppati.
Peccato, perché percepire l'odore di Sherlock e sentire il suo battito cardiaco in presenza del Capitano Watson...in tiro con tanto di uniforme, sarebbe stato da urlo!!!☺😋😅
John in modalità soldato solletica,ci ha ragione il detective....bravo però il suddetto "fuori dalle palle" ad essere arrivato a far entrare un civile e far uscire un civile....ma,nessuno nota l'assenza del cane🤔?
E come far passare inosservato un individuo in una caserma,base segreta bla bla bla? Vestirlo da soldato....ovviamente , sogno segreto di Sherlock , grazie Mycroft per questa chicca 🤗
La parte da me più apprezzata è stata quella in cui i nostri due eroi si trovano a faccia a faccia ,entrambi in forma umana...c'è tensione ed imbarazzo e non riescono più a parlarsi...ovvio prima uno era muto...più o meno ,al massimo abbaiava. Ci sta dai,non sarebbe credibile si ritrovassero come niente fosse!!! Loro due sono campioni olimpionici di dire non dire, taccio per paura e seghe mentali a livello professionistico.
Dunque si fa' interessante...come faranno? Spero che non si scordino quello che hanno imparato reciprocamente...e che John mantenga sani orari per dormire e mangiare che Sherlock, va mantenuto in forma e poi visita a Lestrade che altrimenti soffre per la loro mancanza😏
Per ora ti lascio e ti saluto calorosamente ,ringraziandoti, come sempre per le tue traduzioni e puntualità....e 💪👋😘

16/08/21, ore 09:22

Ahahahahha tutte! Ognuna di noi si aspettava questo da loro due! Ho amato la scena di John con la divisa da militare aspettavo tutto questo da quando avevamo scoperto la passione di Sherlock per i militari 🤣🤣🤣🤣

16/08/21, ore 05:18

Ciao ❤ accidenti siamo tornati punto a capo*sconsolata* forse era meglio John rimanesse un cane tutto più spontaneo..ora è tutto forzato..!
Chissà Sherlock quando avrà visto l'amico in uniforme non abbia fatto dei pensieri maliziosi😃😉
Nonostante tutto l'importante è che gli scienziati abbiano riportato indietro John.
Ahahah povero Mycroft congedato con.."un fuori dalle palle"!
Grazie mille come sempre a presto

12/08/21, ore 00:57

Bentornato John Man!! 🤗
Ho letto il capitolo lunedì, ma, come sempre in questi ultimi tempi, sono in ritardo.
Per quanto sia felice del ritorno di John Man, mi mancherà tanto John Dog. Avrei tanto voluto che alla base di Baskerville avessero fatto un'altra fesseria e, invece di riportare John alle sue fattezze umane, lo avessero sdoppiato. Hai presente? Sherlock avrebbe potuto tornare a casa con un John Man e con un John Dog. Dici che poi i due John sarebbero stati in competizione per le attenzioni di Sherlock? 🤔 Vabbè, tanto non lo sapremo mai.
Tutto il capitolo è stato un crescendo di pathos, per arrivare alla felice conclusione con il cuore in gola.
Il saluto da parte della signora Hudson è stato tenerissimo. Ah, ovviamente prenoto pure l'ultima foto di Sherlock e John Dog. Questa fiction mi costerà una fortuna in fotografie! 🤣
E, Sherlock, non devi nemmeno chiederti se Mycroft abbia capito. Certo che ha capito! Da un'infinità di tempo! Forse anche più di quello che pensi tu, o non ti avrebbe appoggiato quella mano sul braccio. Non avrebbe mai fatto un gesto così dolce e rivelatore del suo amore fraterno per te.
È un capitolo costruito benissimo, con l'alternarsi di paura, speranza e rimpianto.
Davvero una bellissima traduzione. Come sempre.

09/08/21, ore 17:12

Ciao ❤ah mi manca johnny 🤧🤧🤧 c'era un rapporto tra loro 2 più aperto per quanto possibile più più insomma si capisce 🥰
Ah credo che anche alla signora Hudson mancherà johnny ha fatto perfino la foto ricordo 🤣😅
Mi manca johnny. 😭
Chissà ora come si evolverà il rapporto tra il dottore e l'amico, ora che è tornato umano??
John preparati che Sherlock deve raccogliere dati su quando eri un cane🤣😅
Meglio lui piuttosto che gli scienziati pazzi di Baskerville 😂😊😉
Grazie mille come sempre e alla prossima 🥰🥰

09/08/21, ore 13:45

Siiiii!!! Chr emozione non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli sono super eccitata!

09/08/21, ore 12:27

Ciao mia cara...oggi turno di pomeriggio....quindi lettura mattutina.
Posso dirti che ho pianto?
Quando John bau stava tornando man....per lui e per Sherlock una cosa ovvia e doverosa....a me si è stretto il cuore al pensiero che Johnny bau non ci sarebbe più stato😢
Ho provato tanta tenerezza quando i nostri due beniamini si sono abbracciati un'ultima volta....prima del cambiamento....e quanto Sherlock temesse la non riuscita del procedimento.
Per fortuna che c'è stato Mycroft, con un raro gesto di affetto fraterno, ha posato la mano sul suo braccio....x fargli sentire la sua presenza e partecipazione...per i fratelli Holmes è già il massimo.
Fino qui le cose tra Sherlock e John ,per incredibile abbia potuto essere,sono andate al meglio...i due cane e uomo si sono compresi e si sono avvicinati molto di più e in modo naturale che fossero rimasti due uomini.
Qui c'è il significato di amare un animale da compagnia....ci si riesce ad avvicinarsi e comprendersi molto di più che tra umani....e si viene molto meno giudicati...
Occorre però specificare che Johnny bau era un cane-uomo e per ciò molto più portato alla comprensione con Sherlock,era in grado di comprendere il linguaggio e di scrivere con le pedine del gioco scarabeo😁 un cane- cane non può farlo ovviamente...ma,per il resto può fare molto.
John nel suo essere cane ha potuto cogliere aspetti altrimenti nascosti del detective....tipo il suo personale kink militare( scritto giusto?) Il suo cuore che batte, forte sempre(oddio la pubblicità di Trony ma davvero? Ho bisogno delle ferie😑)
Come cane è riuscito a dare una regola alla vita di Sherlock, ponendogli la necessità di nutrirlo,portarlo a sgambare fuori e poter fermarsi a godere della reciproca compagnia.
Ha visto che il mezzo di trasporto del detective ,trattato bene è bello funzionante 🤤🤤 e che i sentimenti ci sono e tanti, solo molto nascosti.
Sherlock da parte sua ha potuto apprezzare di avere nuovamente un cane e poter spupazzare per bene John e dormirci assieme senza le solite loro seghe mentali. Ha capito quanto il sentirsi vicini può essere bello:divano,televisione e coccole a manetta😉😏
Tutto molto bello....però ora viene il difficile,,dopo tutto questo vissuto, John è tornato uomo....e adesso? Si ricomincia con l'imbarazzo? Il dire non dire?
Spero proprio di no....mi aspetto dall'autrice che ci ha reso credibile il John bau,non dimentichiamolo...che riesca a rendere credibile il John man in correlazione con Sherlock e che non vada tutto perduto ciò che, sti due hanno guadagnato finora😐😑
Bene finita la parte seria come non ridere del militare che accoglie i nostri due eroi in modalità fifa di John bau? O il medesimo che resosi conto del non essere solo carino ma anche temibile, desiderava una trasformazione in una tigre🤣🤣🤣🤣 sono certo che madama Hudson non avrebbe fatto una piega,tuttalpiù cercava su Internet ricette amate dallo splendido felino(oh John, detto tra noi,saresti stato un tigrotto non un temibile Shere can....la tigre di Mogli, libro della giungla)
Ok ho detto tutto ora vado e ti saluto,con affetto...a presto👋👋😘

07/08/21, ore 12:36

Sono in ritardo, lo so. A mia discolpa potrei dire che ho letto il capitolo lunedì, ma la situazione era piuttosto complessa e non ero nello spirito per commentare. Dopo, ero convinta di avere commentato. Però, sono qui. 🤗
E bravo il nostro Sherlock che risolve il caso prima che Mycroft trovi la cura.
E bravissimo John Dog, che cattura l'assassina, anticipando tutti, da Sherlock agli Yarder. Greg, sappiamo che ti piacerebbe tenere John Dog, ma non eri tu quello che non vedeva l'ora di riabbracciare John Man? Un po' di coerenza, suvvia! Non puoi averli entrambi e tu lo sai.
È sempre tenero vedere Sherlock giocare con John Dog. Sono certa che, per quanto aneli alla presenza di John Man, questi momenti mancheranno tantissimo sia Sherlock sia a John. 😥
Un po' di tranquilla vita al 221b di Baker Street. L'amicizia con un altro cane (era ora! sembrava che tutti i cani del Regno Unito stessero alla larga da John, quasi sentissero che non era un vero Dog!).
E... finalmente MYCROFT!
Siamo pronti per il ritorno di John Man!!🥳
Speriamo...

02/08/21, ore 16:15

Ciao ❤eccomi!! Eh mi sa che come me Sherlock è un po' dispiaciuto per il fatto che gli scienziati hanno trovato la soluzione!! Forse voleva che johnny restasse un cane almeno qualche altro giorno visto che non ha risposto immediatamente al fratello.
Deve essere stata una scena tenera questa è quando giocavano insieme e i loro momenti d'intimita' diciamo *si asciuga una lacrima* mancherà tanto johnny 🤧🤧
Ma chissà magari ci sarà qualche colpo a sorpresa.
Grazie mille come sempre e a presto 🥰🥰🥰🥰

02/08/21, ore 10:21

Ciao carissima....sono a casa ,un raro momento di calma, i miei figli a pulire le loro camere, miracolo non ho dovuto neanche urlargli dietro e mio marito a fare la spesa...Gioia e gaudio ho letto il capitolo e finalmente abbiamo la soluzione del caso....😏
Ora la rossa è la colpevole per fortuna non è la madre del piccolo così non rimarebbe da solo....pure io sono mamma e ci ho pensato subito😋
Sherlock in modalità detective mi fa'...non ti dico cosa mi fa' che è meglio🤤🤤🤤🤤
È veramente nel suo ambiente naturale...piccolo battibecco con la Donovan, fa' fine e non impegna e fermi tutti ,Lestrade uscito dalla tangenziale e dai tombini aperti....io e te sappiamo il perché...è riuscito a bloccare i due prima che si azzuffassero...poi appostamento x beccare la rossa colpevole, con Sherlock e Johnny che giocano al tira il ramo....bellini loro😍
Poi vorrei vedere gli yarder elegantoni che fan l'appostamento, per fortuna che c'è la Donovan,in quanto donna più pratica e si è vestita in stile casual 😉(incredibile mi è simpatica è questo è il secondo miracolo...il primo è figlio e figlia a far ordine😱)
Andando avanti ecco che Johnny placca la ragazza e la blocca, Lestrade con la battuta "dovremmo tenerci Johnny" x risolvere gli inseguimenti al meglio, mi finisce di nuovo in un tombino aperto🤨😑
Poi Sherlock e Jonny al parco con un incontro canino...in effetti nella ff il bau non interagisce con altri cani...curioso ,se vogliamo si poteva avere qualche bel siparietto...magari una cagnolina x il nostro Johnny🤣🤣...ma,anche no forse è stato meglio così...
Infine le buone abitudini del nostro amato detective:pasti regolari,sonni regolari in compagnia di Johnny...anche dopo sarebbe bello che regolarmente continuassero così...
Ed infine sua santità Mycroft ha parlato!!! Finalmente si prospetta una conclusione!!!
Era ora, mi premeva la risoluzione, per tanto che John sia felice di star con un corpo canino ed in confidenza sempre più maggiore con Sherlock...è sempre meglio un corpo umano...sempre in confidenza con il detective😁(x mio conto mi farei anche acaro della polvere x poter star nel letto con il detective 😂😂)
Bene...attendo con ansia la risoluzione,sperando non sia una fregatura...e ti saluto calorosamente(da noi fa' un freddo cane...)
👋👋😘