Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

24/05/21, ore 11:20

Ciao mia cara...l'aggiornamento del lunedì con storia fluffosa aiuta...molto,ottima scelta🤗 parto subito col dirti grazie x la tua puntualità, e se puoi fai i complimenti all'autrice xché mi sta facendo passare Sally in modalità sopportabile che x me è già un miracolo🙄 penso sia soprattutto il fatto che interagisca con Johnny e migliora tutti questo bau...solo spero che la parte umana sia sempre presente a discapito di quella canina, capisco quindi Sherlock quando teme che trattando John troppo da "cane" (coccole e carezze) questi possa poi risentirne,una volta tornato umano oppure accelerare troppo il suo lato canino...però c'è il buon commissario, povero Greg spesso nelle ff é un personaggio di contorno o per lo più da spalla, qui invece è più attivo e il consiglio che dà a Sherlock è giusto...qui c'è bisogno di tenerezza 😍 che con un cagnotto così viene pure facile no?inoltre è al corrente della vera natura di Johnny...quindi può contribuire in maniera più attiva...rimane solo da scoprire cosa stiano facendo gli scienziati al soldo di Mycroft...ma,la cercano la soluzione? Spero proprio di sì, x ora ti saluto e ti auguro una buona settimana ci si legge a venerdì 👋 a dimenticavo il mio Giotto saluta il tuo nerissimo felino di casa...chi l'avrebbe detto due gattare innamorate di Johnny bau non c'è che dire è sempre Tre Continenti...anche in forma non umana😊🤗
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 11:23 am)

24/05/21, ore 10:52

Bene, bene, bene, qui si risale la piramide dei bisogni di Maslow alla velocità della luce🤣 finalmente ci siamo ricordati di sbrigare degli affari laggiù e qualcun altro si è deciso a dedicare delle meritate attenzioni al proprio amico a quattro zampe, grazie Graham! no via, da solo un gliela fa, c'è sempre bisogno di un Cyrano che gli sbrogli le carte 🤦‍♀️😅.

Malgrado io non abbia molta simpatia per il personaggio di Donovan, in questa versione è quasi tollerabile, quasi😬. Non so se è un'impressione mia, ma John pare sempre meno lui e sempre più cane, in più Gavin c'ha ragione, gli equilibri di potere si sono ribaltati, si esce po' dagli abituali schemi della Johnlock, ma magari questo potrebbe dare una scossa a Sh?
🤔 I belive in Sherlock Holmes🤣

Sai cosa, per adesso è una fic che funziona. Malgrado i capitoli per adesso ruotino prevalentemente intorno alla descrizione del quotidiano (che in alcuni casi è il tipo di narrazione che sfrangia le balle al lettore), con pochi guizzi in termini di azione, comunque acchiappa ed è davvero piacevole da seguire, hai fatto bene a metterla di lunedì, fa iniziare la settimana con un senso di pace🤣 un abbraccio alla mia traduttrice di fiducia, a venerdì
🥰😶

24/05/21, ore 10:15

Ciao! Forse Sherlock ha davvero bisogno di una spintarella per superare l'impasse e accarezzare johnny come si deve.🥰
Johnny è un cane proprio addestrato, non risponde agli ordini degli idioti😂 Anderson non ci ha provato però 😂
Chi l'avrebbe mai detto di tutti quanti idioti il detective ha affidato johnny a Donovan 😅
A venerdì 🥰e grazie ancora 😍

24/05/21, ore 08:33

Forza Greg sei tutti noi!!! 🤣 vediamo come andrà la situazione a questo punto 😀

24/05/21, ore 07:35

Mi rallegri davvero questo Lunedì piovoso! Mi è piaciuto molto leggere, per una volta, il punto di vista di Sally Donovan(i classici occhi esterni e adoro questa Sally sarcastica come sempre ma dal cuore morbido) ...come la capisco: essere pagati per giocare con un cagnolino adorabile ed educatissimo come "Jhonny"...dove devo firmare?! E magari comincerà a vedere Sherlock con occhi nuovi! E in fondo John ci ha azzeccato:
...
"Non ci voleva un genio per sapere che la sergente era qualcosa di più che solo la donna che si arrabbiava con Sherlock per il semplice fatto di esistere. John sospettava che avrebbe potuto sentirsi allo stesso modo se qualcuno senza una laurea in medicina fosse entrato nella clinica dove lavorava e avesse cercato di dirgli come fare il suo mestiere."...In lavoro con poche donne Deve fare la 'cazzuta', in più ci mettiamo uno Sherlock oltremodo arrogante, geniale ma prepotente, ma poverina!
Non parliamo di questo pezzo:...
"Sally lo guardò a bocca aperta. Oggettivamente parlando e quando teneva la bocca chiusa, Sherlock Holmes era un uomo attraente in un cappotto costoso con un cane adorabile. E davvero non aveva idea del perché le donne continuassero a parlargli? Oh, ragazzi."...Che ridere! Come dare torto a Sally, perfino John se ne era accorto!
Ho riso anche a John che snobba gli ordini di Perkins ma si dimostra addrestratissimo con Sherlock e fa fare a tutti la figura degli idioti!!! X-D
Omamma, tenero Sherlock!!! Non è solo l'imbarazzo di cedere alla tentazione delle coccole ma anche paura di innescare un meccanismo pericoloso e di perdere il suo John-umano! Ora è venuta paura anche a me! Ti prego dimmi che non esiste questo pericolo!!!
Non vedo l'ora di leggere la prima Toilette che Sherlock "dovrà fare" a Johnny!!!^_^
Grazie e non vedo l'ora i prossimi aggiornamenti, per TUTTE le tue traduzioni favolose!
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 07:39 am)

19/05/21, ore 07:55

Una tranquilla giornata cane-padrone. O, meglio ancora, una tranquilla giornata fra amici.
Sherlock sarà pure intelligente, ma non comprende che uscire con un cane è un ottimo metodo per rimorchiare. Infatti, fare i complimenti a un cane, soprattutto se educato e simpatico come John Dog, è un meraviglioso sistema per attaccare bottone con il suo affascinante padrone. E il fatto che Sherlock non comprenda ciò che fanno le due ragazze e che, anzi, sia geloso delle attenzioni che danno a John Dog... beh... la dice lunga sui veri sentimenti del nostro consulente investigativo preferito!
Comunque, la parte imperdibile è Sherlock che fa la spesa. Grande rivincita di John Man!! Finalmente il grande detective impegnato in attività amene e superflue, come riempire il frigo.
Solo una piccola osservazione. È vero che dall'incidente sono trascorsi solo... quanto? Due giorni? Eppure, non so... non mi sembra che Sherlock e John siano preoccupati per la situazione o ansiosi che finisca presto. Certo, soprattutto Sherlock dà per scontato che tutto finirà bene. Però non sembrano avere fretta. È come se entrambi stessero cogliendo l'occasione per vedere l'altro con occhi diversi e approfondire ciò che provano veramente.
Ok. Mi sto avventurando in disquisizioni sottili che probabilmente non c'entrano con la storia. 😅

Ciao ciao

18/05/21, ore 15:40

Ciao,
Le recensioni non sono il mio forte!
Le tue traduzioni (le ho lette tutte) ,però , mi piacciono talmente che non potevo non scriverti nulla. Ho pensato che anche solo poche semplici righe ti avrebbero fatto piacere.
Io non conosco bene la lingua inglese, quindi senza il tuo lavoro non avrei mai potuto leggere questi racconti bellissimi. Grazie!!!
Questa storia, nella sua assurdità, è davvero molto bella...mi fa ridere un sacco! Iniziare la settimana con il sorriso è impagabile...
Ora sono curiosa di leggere anche la nuova storia.
Grazie infinite..A presto!

17/05/21, ore 16:37

Ciao cara....squillo di trombe,rullo di tamburi....pausa d'effetto....la liberazione della vescica canina!!!! Oooh ci voleva,ora sarà tutto in discesa😀(almeno nell'ambito delle funzioni corporee). A questo punto abbiamo visto Johnny risolvere la questione, rispettando la privacy...anche se non c'è stata una raccolta in sacchetto di plastica💩....ma via il parco va concimato no? Meglio in un bosco che sul marciapiede🙄 Andiamo avanti...mi fa ridere gli orari estremamente mattutini di Johnny...e in questa ff almeno Sherlock dormirebbe...in altre sta alzato x giorni, qui ci vuole corsa al mattino presto,al parco e strano, Lestrade non risponde ai messaggi...ma nooon mi dire...magari dorme ancora? Banale🤗....e Johnny che manda messaggi con il cellulare? Se riesci nell'impresa Sherlock, mostrami come si fa' che ci provo con il mio gattone🤣🤣 altri momenti spassosi...c'è l'interesse del gentil sesso, non solo nei riguardi del nostro caro Bau ma,anche nei riguardi, di un riottoso detective, il quale non sa che farsene di questo interesse😂 Ammettiamolo però...che sono un bel vedere sti due...asciugo un attimo la bava....😋😋 la spesa al supermercato😱 mai visto Sherlock in versione casalingo....e dolce,vuole tenere sull'asciutto il suo cagnolone....e ci riesce pure😊 il gatto "Mycroft"mi è piaciuto assai,c'è lo vedo il fratellone in versione felina...rincorso da Johnny...sto ridendo solo a pensarci😅...meno male che c'era il gatto così Sherlock è svicolato alle casse...la corsa in taxi e via a casa....e Johnny che pensa,essendo in forma canina possa amare, più intensamente il contatto con Sherlock, pensa sia normale volerlo vicino e il desiderio di coccole e carezze... pensa, sia solo dovuto alla forma canina....seee come no!!! Capiranno sti due? La forma canina spero aiuti a far comprendere che sono cotti uno dell'altro...se non altro Johnny comprende quanto sia importante x Sherlock il suo benessere e quanto le relazioni interpersonali, siano difficoltose x il nostro detective...bene x ora concludo ed aspetto con curiosità quale altra chicca hai scovato x noi...a venerdì allora...baci 😘 e miao dal mio Giotto(che se sapesse quanto mi piace John Bau non approverebbe😀)

17/05/21, ore 13:44

Alleluia l'ha fatta!!!! Ci credo non poteva aspettare oltre! Povero John, dopo due giorni!!! Non voglio pensare a quello che non avrà fatto in quel bosco!😂 E di nuovo ecco la gelosia di Sherlock che prende il via, mentre di approcci romantici con le donne se ne infischia e John che non capisce che il consulente ha occhi solo per lui!! Che teneri che sono!
Chissà perché, il gatto mi è sembrato quasi Mycroft, all'apparenza annoiato, vigile e impiccione ci credo che a John ha dato l'urto di nervi! Non mi stupirei se fosse suo e che avesse un collare con la telecamera, per spiare i nostri due eroi! Stavolta è stato Sherlock l'over sensitivo e ad accorgersi del gatto e non John che a rigore si accorge di suoni e odori in maniera, appunto, inumana!
Ora mi hai viziata con questa FF due volte la settimana e un po' mi spiace, ma sono anche un po' ,curiosa per questa altra che hai in mente!🤩 E se avrò bisogno di fluff, mi rileggo questa!!!
(Recensione modificata il 17/05/2021 - 02:20 pm)

17/05/21, ore 13:39

Perché non riesco a trovare assurda questa storia? Anzi, mi piace sempre di più... Io non avrei l'autocontrollo di John, mi sarei già accoccolata sopra il mio Sherlock, tanto potrei dare la colpa ai miei istinti canini!!! Non vedo l'ora che cominci la nuova long, anche se mi immedesimerò malissimo con le "disgrazie" eventuali. A presto😘

17/05/21, ore 13:28

Impagabile Mrs Hudson! Anche quando dice..."bestialità" lo fa sempre in maniera adorabile!! E lascia tutti senza parole!!! X-DD che ridere le reazioni di John e perfino di Sherlock!!
Sherlock unico e inimitabile riesce a coniugare i suoi soliti esperimenti legati al lavoro (e non vedo l'ora di leggere di John alle prese con gli inseguimenti e di come raggiungerà in quattro e quattrotto i criminali, anche senza pistola sono certa che farà il suo lavoro alla grande!!) al giocare con "Johnny" per non farlo annoiare ( Tra l'altro ho come l'impressione che serva anche a lui per NON annoiarsi a sua volta!). ^_^
Che carina Donovan che vuol, anche lei, vendicare John..anche se...prevedo ulteriori grossi fastidi per Mycroft grazie a lei*_*
Povero John che vorrebbe solo oziare e il suo compagno ne inventa una più del diavolo 😈 ( tra l'altro nemmeno io, che ho avuto 3 cani, avevo mai sentito parlare di questo Kong!😄), poi si merita tutta la vendetta sui calzini!!!
Ribadisco e dico che Voglio il Telegrafo canino della Carica dei 101! Qui Sherlock è solo alle basi!😁
Che a Sherlock piacciano i cani lo si capisce benissimo e in fondo, fin dall'inizio John mi è sembrato...per certi versi un certo tipo di cane( lo dice anche Moriarity...a proposito, lo vedremo a un certo punto?) Lealissimo con la persona che sceglie come proprio compagno, cocciuto e inflessibile nelle sue decisioni, coccoloso, adorabile...oddio!Si capisce che amo troppo John e i cani?!❤️

17/05/21, ore 09:18

devo chiedertelo: ma a che cavolo di ora riesci a pubblicare!! Cavolo! alle 7.30 era già disponibile... non so come tu faccia a trovare questa grandissima e apprezzatissima forza di volontà il lunedì mattina 😂.

Anyway... un grande Alleluja qui è d'obbligo, finalmente anche la parte canina più biologica è stata espletata ed ho apprezzato l'escamotage della privacy, non sarebbe stato particolarmente interessante e accattivante leggerlo, ma d'altra parte andava discusso, almeno la prima volta. D'ora in poi può essere una di quelle cose che anche nei film o nei libri viene data per scontata: un perfetto fattore igienico (e no, non nel senso più comune, anche se è una simpatica coincidenza terminologica).
La quotidianità di questo capitolo è estremamente rilassante e riesco ad immaginarmela benissimo quasi come se io stessa avessi un cane. Lo Sherlock casalingo, poi, è il tocco di classe... come John anche io ne sarei rimasta affascinata, non capita tutti i giorni una scena del genere.
Domestico, amorevole con il suo cane, estremamente affascinante - la combo moro e occhi chiari ha sempre i suoi vantaggio - ma soprattutto altrettanto intelligente - non ci si fa niente di un bel faccino se dietro non c'è anche un minimo di acume : Sherlock è il perfetto (o quasi) scapolo 😍, non mi stupisce che le ronzino tutte intorno (e qui torna prepotentemente il detto leggermente sessista), per buona pace di John che al momento si gode solo le carezze.
E per finire, torniamo ancora una volta alla questione carezze (è più forte di me, ho bisogno della giusta quantità di fluff giornaliera e al momento, a quanto pare, non ce ne è ancora abbastanza 😂). Sh e John sono un fantastico controsenso: va bene se non esistono confini personali e le basilari norme di prossimità sociale (domestica) non vengono rispettate, ma non sia mai che ci sia un minimo di contatto, seppur innocente! Va bene se Sh entra mentre l'altro fa la doccia (e anche se il separatorio fosse di vetro smerigliato, lì dietro c'è comunque un uomo nudo, che dianime!), ma non sia mai che in una situazione cane-uomo, per quanto paradossale possa essere, si indugi in qualche attenzione tattile, altrettanto innocente, in più. Certo, il sottotesto è chiaro a tutti, siamo consapevoli noi, quanto loro che dietro c'è molto di più, che per loro una carezza non è solo una carezza... ma uffi!!! (e con questa conclusione così adulta - si fa per dire - termino la mia filippica).
Caro il mio John, mi sa che ti toccherà mettere direttamente la testa sotto la sua mano se vuoi che Sh ti presti le dovute attenzioni, al di fuori degli sporadici e distratti momenti.
Sicuramente mi sono persa altri punti che avrei voluto commentare, ma credo che già così sia più che sufficiente.

Ps: la rivalità con i gatti (mi dispiace, ma sono profondamente gattara, seppur adori i cani... degli altri xD) e tutto il risvolto di desiderio di vicinanza perchè quando sono lontani succedono solo cose brutte (e chi può biasimarlo) sono i miei punti preferiti.

Veniamo ora al tuo ultimo avviso: mi stavo abituando troppo bene a questa doppia cadenza, ma ora mi hai altamente incuriosita e sono ben disposta a rinunciare a una doppia uscita settimanale di questa storia (anche se temo parole come rossa che più rossa non si può, nonostante ci abbia abituato a parecchie PWP, e fuori dalla confort zone). Anni fa mi ricordo che c'era una ff straniera che era un piccolo gioiellino che tutti nominavano, ma non corrisponde alla tua stessa descrizione. Infatti, non era troppo rossa ma soprattutto era profondamente angst. Sono curiosa di quale sia questo nuovo "must have" del fandom.

pps: tu, la tua cadenza regolare, i tuoi incisivi commenti e rilanci oculati siete il mix perfetto per fidelizzare i lettori (ottima strategia di marketing! 😂).

Direi che è arrivato il momento di tornare alla vita quotidiana, a venerdì (dove non so se sarò altrettanto loquace, ma sappi che di certo leggero 😉).
Amy 😊🌻.

17/05/21, ore 08:40

Ma ora sono EMOZIONATISSIMA!!!! Non vedo l'ora che arrivi venerdì, lo sai che mi fido dei tuoi gusti e leggerei qualunque cosa decidi di tradurre 🥰

17/05/21, ore 05:07

Ciao!❤eh ma insomma!jonny non può svegliare Sherlock alle 5,15 del mattino!😂😂 insomma!è lesa maestà (sapendo quanto è pigro!😂)ma i calzini cosa avevano fatto di male??certo che il detective poteva evitare di tirare fuori di nuovo la storia della zoppia psicosomatica e la candela, e in effetti johnny non ha molto apprezzato 😅
Però anche se non lo ammette sono sicura che si sono divertiti con la pallina da tennis fino a quando non stati interrotti dalle due ragazze che "attaccavano" bottone con il detective!
Sherlock è risoluto anche al supermercato, bravo! Dopotutto se entra il gatto può entrare anche johnny e poi lui è stato bravo ❤ altrimenti il detective chiamava Mycroft urlandogli che c'era un altro reato da perseguire contro johnny perché pretendevano che lo lasciasse fuori sotto la pioggia
Peccato che le coccole in taxi sono durate poco..entrambi delusi dalla brevità del momento.
Grazie mille come sempre e a venerdì ❤

16/05/21, ore 14:39

Non so da che parte iniziare. Sherlock è da una parte tenerissimo da un'altra un vero incosciente. Da una parte, concordo con lui, perché certa gente irresponsabile meriterebbe non dico la galera, ma sicuramente una multa salatissima. Ovviamente Sherlock è per la galera, visto che è stato ferito il suo John (Dog, Man non importa, sempre John ferito è). L'umano scellerato responsabile è fortunato perché sono certa che Mycroft reagirà esattamente come Greg e Donovan o sarebbe in guai enormi.
Dall'altra... no, ma dico!!! Che cosa cavolo è QUEL COSO?!?!? Io ho avuto un cane (un fantastico bastardino di taglia media) per quasi 10 anni, ma non lo avrei MAI sottoposto a quella tortura. John Dog non so che cosa tu abbia escogitato Ome vendetta, ma hai tutta la mia approvazione.
Che la signora Hudson sia fantastica e spiazzante, nella sua spudorata spontaneità, non lo scopriamo certo ora.
Sherlock che fa piani per accarezzare John Dog con una giustificata motivazione fa tenerezza. 😍 Sherlock accarezza pure John senza farti tanti problemi, tanto a lui va più che bene.
Greg. Caro. La nostra voce e il nostro pensiero. Siamo tutti con te.

Ciao ciao