Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

05/07/21, ore 16:26

Ciao...ho un attimo di tempo...da noi sono iniziate il periodo delle ferie...dove tutti o quasi,le vorrebbero in contemporonea 😢 risulltato: "al mio via scatenate l'inferno" Ma ,manco il Gladiatore riuscirebbe a capirci qualcosa 😱 sai quando entri ma non quando esci...e vabbè...straordinari a manetta...meglio che penso ai miei due tronchetto della felicità John e tronco di pino Sherlock...questo è amore,pure nei soprannomi 🤪
Dunque, a questo punto, sia lodata la persistenza di Johnny a dare un orario sonno e veglia e pasti regolari al suddetto tronco di pino che finalmente ha raggiunto una normalità anche in senso fisico...e pazienza se tronchetto non abbia ancora potuto dare della felicità, in modo diretto a Sherlock. X ora c'è un ottimo funzionamento, John sta prendendo coscienza, della cosa,e sta marchiando il proprio terreno di caccia...vedere estranei maschi o femmine che puntano Sherlock senza permesso...truppe di soldati che fan ginnastica ecc..ecc...che vitaccia x John bau 😅
Aggiungo che alla signora Hudson si dovrebbe erigere un monumento ...sia x la pasta al forno,bona🤤🤤 che x la cura dei nostri due tronco e tronchetto...inutile rimarcare quanto è tenera la serata a base di manicaretti coccole e compagnia,questa è una famiglia❤ e Sherlock che asciuga i piatti ed accompagna, al termine della serata, la padrona di casa alla porta con fare premuroso...mi sberluccicano gli occhi☺...e pure a pensare al tronco di pino che si sfoga....gli istinti...mi fa sberluccicare...vabbè torno seria xché è meglio😄
Possando oltre finalmente è tornato Mycroft...alleluia 🤷‍♀️ senza nuove e pure con velleità di esperimenti su Jhonny ma,anche no! Bravo Sherlock fatti valere il bau non si tocca, lieta novella è pero l'assenza di Lestrade...xché ora le sue fisime servirebbero a poco😤 x altro che dire? Come sempre rimarco la bravura della autrice e della traduttrice infaticabile nel rendere a noi raggiungibile un mondo di emozioni in ff di tutto rispetto...brava le vai a cercare col lanternino😉 ora ti lascio e ci si legge a presto😘😘

05/07/21, ore 15:45

John fu molto contento di non poter parlare in quel momento, ma questo non gl’impedì di pensare che, se Sherlock avesse voluto, quello avrebbe potuto averlo anche se non ci fosse stato più nessun cane in giro. Tutto quello che doveva fare era chiedere.

Sti due. Sono impossibili! Quanti capitoli restano ancora prima di rivedere john con sembianze umane!?!?!?!? 🤭😂

05/07/21, ore 11:35

Buonsalve, di nuovo...
Direi di partire subito senza perdere altro tempo perchè qui il tempo della pausa sta per scadere e la tabella di marcia è piuttosto fitta.

1. la scena della pasta a forno: fantastica, John si sta calando perfettamente nella sua parte da cane, è stata molto divertente. Se un quadrupede normale avrebbe fatto altrettante storie per quel piatto paradisiaco, mi sembra giusto che anche Johnny abbia quella reazione, specie perchè in quando internamente uomo sono certa che apprezzi ancora di più cosa vuol dire avere una piatto di pasta al forno fumante davanti... basta ora anche a me è venuta l'acquolina 😂

2. il focolare domestico mrs. Hudson, Sherlock e Johnny:tutto molto tenero, Sherlock che asciuga i piatti è forse un altra di quelle foto da richiedere (magari una bella inquadratura ampia dove vedi Jhonny che guarda gli altri due, la sig. hudoson con i sui fantastici guanti intenta a lavare nel lavello e Sherlock per buona parte di spalle, che ascuiga un piatto e per qualche inspiegabile ragione ha uno straccio o appoggiato sulla spalla, o infilato nella tasca posteriore dei pantaloni... se sapessi disegnare sarei quasi tentata di proporla come fanart😂). ad ogni modo l'anzia signora è sempre molto sul pezzo e la sa mooooolto lunga, John che per divertimento si accoccola sfregandosi non inganna nessuno, ha solo sfruttato una scusa per fare qualcosa che altrimenti non avrebbe potuto fare...

3. "Era incredibilmente comodo, pensò John, rannicchiato tra due delle persone più importanti della sua vita, con il dolce sussurro del loro respiro, i suoni gemelli dei loro cuori che battevano, il calore che si irradiava dai loro corpi e la voce familiare della conduttrice che blaterava sugli avvenimenti nel mondo." => awww, mi chiedo se Lestrade avrebbe da ridire anche su questa scena....

4. "John ne provò un boccone, ma scoprì che aveva problemi a masticare i popcorn e non gli piacevano molto, quindi i due presto smisero di passarsi la ciotola e la posarono semplicemente sul divano tra loro, piazzata al sicuro tra le zampe e la pancia di John." => anche questa è carina come immagine anche se temo un po' l'effetto boomerang se iniziassi a selezionare troppe "immagini".

5. "John saltò giù dal divano e trotterellò verso di lui, scodinzolando. Poteva non essere stato un invito esplicito, ma con Sherlock si doveva leggere tra le righe." => ahhhh sto mentalmente urlando, speravo riaccadesse, e direi che è stato più che esplicito in realtà... e caaavolo tutto lo scambio dopo necessiterebbe di un commento per ogni riga... caro John stai prendendo tanta di quella consapevolezza che spero che il risveglio dopo la situazione sia più facile del previsto. e vogliamo parlare di quel "tutto quello che doveva fare era chiedere"... siamo già a questo punto?!?! bene! allora direi che dovrai solo tirare fuori la tua divisa e il gioco è fatto (si marcerò su questa cosa finchè non la vedrò accadere, un po' come con la pipì, ma molto più piacevole 😂)...

6. "Per un selvaggio, folle momento immaginò di farlo a Sherlock, solo per vedere la sua reazione, ma poi scartò quel pensiero prima di poter iniziare a prendere sul serio l’idea. C’erano dei limiti, dopo tutto." => per un lunghissimo momento ho sudato davvero freddo, la rapidità con cui sono cadute certe barriere rispetto alla reciproca frustrazione (mi sembra di capire che qui l'unico che dovrebbe "svuotarsi" non sia Sherlock, e spero vivamente che questo non sarà il motivo di un loro avvicinamento quando saranno entrambe umani...), mi fa rivalutare quello che ha detto Lestrade, forse sotto sotto aveva un po' ragione 😂

7. la gelosia di John al nuovo arrivato: bhè che dire dopo le personali rivelazioni che John ha fatto su se stesso la sera prima mi viene difficile che lui stesso creda che sia solo una questione d'istinto animale...caro mio quella è farina del tuo sacco, non dare la colpa al cane quando quello che lo muove è l'umano...

8. l'arrivo di Mycroft: davvero è passata solo una settimana?! a volte mi sembra che siano in questa situazione da almeno 2 o tre... vabbè dai, speriamo che con quei test avranno qualche bella notizia da dare... ora che ci penso... Sh è un asso in chimica, mi chiedo perchè non si metta a tentare lui stesso qualcosa, senza somministrala a John ovviamente, ma magari potrebbe chiedere il composto e studiarlo dando poi qualche dritta agli altri... oppure sottoporre John a giusto una valutazione del proprio stato attraverso esami non invadenti (urina, sangue e dna)?

9. lo sfogo di Sherlock: se all'inizio avessi pensato che fosse un capitolo per esplorare meglio quando la sig. Hudson sia fantastica, non potevo sbagliarmi più di così... decisamente qui il tema centrale è il trasporto del contenitore di Sherlock, ed è stato interessante capire fino a che punto della loro situazione sono, sia lui che John... solo per non fare un altro punto aggiungo un ultima cosa sulle similitudini tra il matrimonio degli Hudson e l'amicizia tra John e Sherlock... John caro, così come il matrimonio è andato in frantumi, anche la vostra amicizia lo farà, ma non fraintendermi non intendo che cercherete di farvi fuori a vicenda, ma che semplicemente non sarete più solo amici e ci saranno molti altri modi per definirvi 😉.

Bene è diventata lunghissima anche questa recensione quindi ti auguro lunga vita e prosperità 🖖 e ci rileggiamo presto,

05/07/21, ore 06:46

Ciao ❤ah che capitolo divertente 🤣🤣🤣la signora Hudson che da di nascosto la pasta al forno a johnny mentre stranamente il detective non capisce subito perché johnny sta supplicando🤣 forse preso dal problema del suo mezzo di trasporto.
E quando tutti e 3 guardano la TV.. che teneri❤
Ahahah johnny è geloso se il detective parla con un altro uomo 🤣favoloso quando si è messo letteralmente in mezzo a loro 2 della serie "lui è mio"
John è un genio anche in versione canina perché ha capito che la tensione non poteva più durare e ha dato al detective il momento w la privacy per dare sollievo al suo mezzo di trasporto 🥰 e mano male che effettivamente il detective era solo non vorrei pensare cosa sarebbe successo se fosse entrato un uomo nell'appartamento per qualche motivo..johnny sarebbe tornato di corsa a casa e avrebbe morso l'intruso!🤣🤣🤣
Mycroft è sempre il solito ficcanaso sempre tra i piedi!come può pensare che johnny voglia far da cavia ai suoi scienziati proprio quando sono stati loro a causare questo pasticcio????
Grazie mille come sempre e a presto

03/07/21, ore 18:29

Ci è voluto un po', ma finalmente Sherlock riflette su quanto gli manchi John Man. Per quanto John Dog sia abbastanza simile alla sua versione umana, il poter parlare con John manca al nostro detective. Io farei una telefonatina al fratellone caro per dirgli di sbrigarsi, ma fai tu Sherlock.
Tutti pronti a riempire John Dog di cibo. La ciambelle non sono un toccasana, ma nemmeno letali. Almeno non quanto la cioccolata!
Bella l'interazione nell'appartamento del figlio assassinato. Il caso si sta facendo interessante.
La gelosia di Sherlock è sempre più evidente. Per fortuna John Dog lo capisce e gli sta vicino, facendogli capire che nessuno sarà mai più importante di lui.
Sherlock... davvero... telefono Mycroft.

28/06/21, ore 23:57

Ed eccomi qui subito dopo aver letto il precedente, non potevo aspettare ancora per un po' di fluff del lunedì...
Bando alle ciance e partiamo!

1. Era imperdonabile, ma gli era del tutto sfuggito di mente che John non solo fosse lì accanto a lui, ma anche perfettamente in grado di cogliere le più piccole fluttuazioni ormonali nel suo organismo grazie a un naso che faceva vergognare qualsiasi essere umano. Di tutti i modi per farsi accidentalmente outing da solo... Sherlock scosse la testa. => Mi chiedo se la brillante mente di cui Sh dispone sia riuscita ad arrivare alla logica conclusione che oltre ad aver assistito alla scoperta di un kink, John ha assistito a qualcosa di molto più privato e ha optato per una delicatissima uscita di scena... a parte il fatto di notare cose così scabrose, non posso non apprezzare più profondamente quanto viene detto prima. è chiaro che non riesce a ricordarsi che Johnny è John quando lo usa come cuscino perchè è dolorosamente consapevole che John non gli ha mai mostrato quel livello di confidenza che ora si sta prendendo ed è normale che scinda le due cose... come se l'esperimento, secondo l'irrazionalità di Sh, abbia concentrato John e Johnny e che ci sia quasi come un'interruttore on-off di quando si mostra John in tutta la sua umanità e quando invece esce tutta la mentalità e l'istinto animale di Johnny, alla dottor Jekyll e mr Hyde per intenderci... Forse è la stanchezza a parlare e non farmi comprendere fino in fondo i pensieri di Sherlock, ma sbaglio o sta dicendo velatamente che già prima di Baskerville qualcosa si era mosso in lui, magari pure un'interesse più sentimentale/carnale proprio verso John?

2. "C'era qualcosa negli uomini in uniforme e una certa voce ferma che premeva tutti i suoi pulsanti. Era una benedizione che John non avesse mai avuto occasione di indossare la sua vecchia uniforme perché onestamente Sherlock temeva che avrebbe perso ogni autocontrollo alla vista." => oh caro Sh, tutt* noi siamo d'accordo con te e le frasi precedenti ci portano già lontano su strade e valli erbose ricche di lussuriose delizie...

3. "Il suo amico era del tutto inconsapevole dei suoi pensieri, con le orecchie dritte e la lingua che ciondolava e la testa che girava da un lato all'altro per assorbire il più possibile. Sherlock si chiese che aspetto avesse, come odorasse e suonasse il mondo per lui." => se mai l'autrice volesse sperimentarsi in qualcosa di simile ma a parti invertite le proporrei di rendere Sh un gatto, giusto per par condicio (cielo... me lo immagino su una scena del crimine a miagolare tutto il tempo cercando di farsi capire 😂)

4. "abbiamo trascorso molto tempo a stretto contatto fisico dalla sua trasformazione." => awww che belle queste rivelazioni... e pensare che fino ad un paio di capitoli fa non si voleva lasciare andare... che fine ha fatto quell'aspetto? sparito! e menomale aggiugnerei... ma anche il proposito di tenere nascosto questa piccola inclinazione di John per in profumo di Sh? sparito anche quello, immagino.

5. "E lì, sul palmo, giaceva un succhiotto." => ok, ci ho messo un po' a capire cosa potesse essere un succhiotto, oltre al significato generalmente condiviso... ora non so se è un termine più regionale ma forse avrei usato la parola ciuccio 🤷‍♀️

6. "ammettendo almeno a se stesso che non gli piaceva la facile affettuosità che John il cane mostrava verso le altre persone." => c'è solo gelosia oppure pensa che ci sia il rischio che il contatto che cerca con lui vale meno rispetto a quanto vuole credere?

7. il caso: come già detto nel capitolo precedente apprezzo molto il coinvolgimento dei due in un caso, e per quanto possa essere semplice ammetto di non aver capito molto di chi possa essere l'assassino, oltre a forse questa possibile donna, madre (ma non necessariamente) di un bambino di cui non si sapeva l'esistenza... non mi convince lo stesso questa pista... vedremo un po' come proseguirà.

Ok le tue note di fondo mi hanno davvero incuriosita, anche perchè alcune scoperte "personali" sono già affrontate in questi 3 capitoli... mi chiedo cosa ci sia ancora di più personale da sviscerare in queste condizioni... attenderò con trepidazione lunedì prossimo!

28/06/21, ore 23:11

Buonasera*apre timidamente la porta*
Lo so lo so, è già passata una settimana da questo capitolo ma come si suol dire in un italiano maccheronico: two is megli che one...

Per la sanità mentale di tutti giuro di fare una recensione concisa a riepilogativa del capitolo e tornare alla modalità appunti solo per il prossimo capitolo.
Prima di tutto ho apprezzato molto lo stacco dalla routine canina e loro due in nuove vesti, ma non poi così tanto, sul caso. é stato bello leggere di come John sia restato sè stesso ma solo con qualche senso un po' più sviluppato di prima... tutto quello che ha notato per aiutare Sherlock lo avrebbe notato anche da umano, forse solo il talco sarebbe stato più difficile.
E Sh si ripropone come un genio assoluto, non ci sarei mai arrivata all'uso di scarabeo per far parlare John, ha ragione probabilmente non è tra i più immediati ma in una situazione come quella presentata è ottimo perchè alla fine non c'è bisogno di rapidità, quanto più di riflessione e ragionamento, così John può avere tutto il suo tempo e sentirsi partecipe mentre Sh esprime tutto a parole.
E a proposito di esprimere a parole... vogliamo soffermarci un attimo sulle rivelazioni che i due si scambiano, tra John che si apre mostrando quanto sia importante per lui la presenza dell'amico (mi ha sempre stonato l'uso di questo termine in situazioni pienamente Johnlock, ma qui siamo ancora in un pre-slash dove è un comportamento al limite di un'amicizia stretta e intima come comunque è la loro) e l'impossibilità di Sh di negare l'evidenza: a lui piace la divisa... e sono certa che a John quella militare stia ancora egregiamente *ehm ehm*.
Bene, per il secondo interrogatorio del capitolo non ho altro da aggiungere che non abbia detto anche sopra, quindi penso di poter andare al prossimo e sperare solo che John abbia trovato un modo per poter dormire di nuovo con Sherlock... vecchia volp... ah no.
A dopo,

28/06/21, ore 17:08

Ciao carissima...oggi solito appuntamento con il fluff...lunedì fluff bello, mi piace😁 Dunque in questo capitolo continua l'analisi dei sentimenti tra i nostri 2 cocomeri....ora tronco di pino..oramai x me Sherlock è tronco di pino ...🤪 sta valutando cosa può portare, nella loro amicizia,la scoperta, da parte di John bau, della sua passione x i militari e compagnia bella....poi si domanda quanto potrebbe resistere a John in gran spolvero con uniforme da capitano compresa, zero minuti...la resa più veloce della storia😁 e si il mezzo di trasporto ,come lo definisce il detective frega...e vai di bavetta al pensiero☺ Cambiando discorso x fortuna che Lestrade sa che John è in corpo canino xché se no romperebbe a chiedere dov'è finito e come mai non c'è e lo vorrebbbe invitare x una birretta serale al pub😑...veramente na rottura...costante xche' stavolta, il genio, sgrida Sherlock x non dare abbastanza leccornie a Johnny, che poi le ciambelle, fanno male a tutti...anche se sono un classico x i corpi di polizia all'estero...da noi Montalbano mangia cannoli siciliani🤤🤤
Bene proseguiamo con la scoperta del pupo...vai Johnny che avevi fiutato borotalco...e la Donovan, carina come sempre deve fare un commento acidino ...neanche troppo per i suoi canoni😑😤 prosegue anche il caso due omicidi ed un bambino...il titolo x una nuova fiction su Rai 1🤪😏 Be, scherzi a parte, la storia prosegue ed attendo che Mycroft ritorni nella nostra galassia,x ora è scomparso e si decida a dare risposte xché qui c'è bisogno di un corpo umano da ficcare in un uniforme e spedire ad un tronco di pino con tanti arretrati 😊 ed uccupare Lestrade x i prossimi 5 anni almeno😳😏...è tutto,passa e chiudo😁 un bacione a te dalla pioggia con afa nera 😢😪

28/06/21, ore 06:02

Ciao ❤ah e così Sherlock reagirebbe a John in divisa praticamente da morto!!🤣🤣😂😂😂 🤣😂😂bene, bene
Chi l'avrebbe detto che il detective fosse geloso dell'espansivita' di johnny verso gli estranei poi per fortuna johnny ha capito ed è tornato al suo fianco 🥰
Però le ciambelle fanno male ai cani strano che Lestrade non sappia..sia inteso ad umani e/o quadrupedi
Grazie mille come sempre e a presto ❤

26/06/21, ore 08:01

In ritardo, ma ci sono ancora!
Sherlock ha sempre saputo rapportarsi con le persone, trovando il modo migliore per ottenere le informazioni di cui aveva bisogno. Il fatto che sia gentile con la povera vedova non avrebbe dovuto sorprendere John. Inoltre, alla cara signora piace John Dog (gli ha pure portato da bere!), quindi ha decisamente guadagnato punti agli occhi di Sherlock.
Geniale l'idea di sfruttare i sensi di John Dog ai fini dell'indagine. Direi che si ricorderanno sempre di questa indagine, visto che sarà l'unico volta in cui potranno utilizzare questo vantaggio. Salvo che, una volta tornato umano, John non conservi il fiuto canino!! 🤭

La scena a casa con le tessere dello Scarabeo è impagabile. Finalmente Sherlock ha trovato il modo di comunicare con John Man ed è rassicurante sapere che il dottore sia ancora in grado di leggere e scrivere. Questo è di buon auspicio al completo recupero di John Man.
Ovviamente, John non poteva farsi scappare l'occasione di indagare sul kink che Sherlock ha per i soldati. Però, attento John! Perché Sherlock ha il totale controllo sui tuoi pasti ed è capace di metterti a dieta anche solo per ripicca!

L'unica cosa che mi meraviglia di questa storia è che, malgrado qualche fuggevole accenno al fatto che John possa tornare umano, in realtà non vi siano pressioni su Mycroft perché si sbrighi. Sembra quasi che l'unico interessato a riavere John Man sia Lestrade.
È come se John e Sherlock stessero veramente studiandosi l'un l'altro per la prima volta.

Davvero, All_I_Need è sempre sorprendente.

21/06/21, ore 15:41

Ciao mia cara....parto subito col dirti che ho fondato un nuovo partito: "un tombino,aperto x Lestrade"...sono aperte le iscrizioni😁😏 e si xché il commissario si facesse una "barcazza" di caz..i suoi e non instighi brutte idee a Sherlock, che ha già un mucchio di seghe mentali sue, su come rapportarsi con il suo bau...non ha bisogno di aiuto da altri🙄😐 poi geniale l'idea di dialogare con il gioco di scarabeo...Johnny biricchio ne approfitta subito...Soldati? Nooo, li mi è scappato proprio da ridere🤣 pensando anche al rossore del detective...tiè ciapa e porta a ca'😋 prendi e porta a casa x chi non è delle mie lande...due parole le spendo anche x il comportamento umano, tenuto da Sherlock, quando interroga la povera vedova...bravo mi sei piaciuto un mondo! (e capirai...x non piacermi deve nevicare rosso😊) non è il solito atteggiamento tenuto dal detective,quindi colpisce...sarà la vicinanza del suo bau che tra l'altro aiuta a far rilassare gli interrogati, come quando c'era John man, certe cose non cambiano mai😏 andando avanti spero Johnny riesca a trovare una scusa x dormire con Sherlock e magari ascoltare il suo cuore😍 grondo di pucciosita' estrema😊☺ speriamo che Lestrade si faccia i caz..i suoi che i nostri due ragassuoli devono scavalcare ogni limite,poi ci sarà da ridere,quando saranno di nuovo 2 man e non un man e un dog....😉 x ora ti saluto, buon tutto 😘 un grosso bacio...dall'afa e caldo di questi giorni😑

21/06/21, ore 09:25

Ahahahahaah sicuramente quella domanda era troppo troppo importante per john , impossibile che lui non chiedesse spiegazioni a riguardo

21/06/21, ore 05:51

Ciao ❤hai ragione una trovata geniale mi stupisco solo perché non ci abbia pensato prima🤣non è che perde colpi il detective??? E giustamente come hai sottolineato tu jonny ne ha approfittato,..la gelosia è una brutta bestia vero johnny???vuole mettere johnny a dieta!! Che cattivello!!non sarà per ripicca perché ha chiesto dei soldati??😂😊😂😂
Johnny sia da umano che canino è rimasto sempre empatico con le persone ,comunque diciamolo...è strano che il detective sia gentile Co le persone di solito spiattella vita morte e miracoli 😂
Grazie mille come sempre e a presto ❤

14/06/21, ore 16:17

Ciao carissima....duunque John Bau ha capito che Sherlock non è un pezzo di legno....e gli piacciono i militari...fai 2+2 e buttati,quando sarai tornato in forma umana😉 bene il consiglio io l'ho dato e spero venga seguito😋 x il resto mi ha commosso il bisogno di Jhonny di sentire il cuore di Sherlock....aahh mi sciolgo al solo pensarci😍😍 però che udito canino finissimo....ma,manco Superman è come il nostro bau...poi l'alzabandiera sherlocchiano mattutino? Vogliamo parlarne? Io già prendevo fuoco al pensiero di doccia e vari qui....vado in autocombustione 🤓🤓....x fortuna che John è in forma canina, altrimenti....non era necessaria la doccia gelata, che peccato😓🙄 usciamo da sto empasse ,xché mi perdo di nuovo i miei neuroni ,dietro al tronco di pino ops volevo dire detective....😂 ed andiamo avanti...John che accetterebbe di passare la vita in forma canina pur di stare vicino a Sherlock, se questo non è amore? Signor" non sono gay" svegliatiiiiiii e che cavolo! Qui ci vuole la banda di Mycroft, quando si decidono a trovare un siero? Qui c'è bisogno di un corpo umano un uniforme...anche gli anfibi?🤔 ma,perché no....tarpare il detective,piazzarsi in camera e buttare la chiave....pooiiiii potete parlare....oh l'ho detto,adesso questa recensione,rientra nella categoria "Hot"😏😏 bene,x oggi concludo è ti auguro buona settimana e grazie x le traduzioni😄😄👋👋

14/06/21, ore 12:33

Caro John Dog, quante cose stai scoprendo. Il nascondiglio delle sigarette di Sherlock, la sua infanzia e, soprattutto, il suo kink per i militari!!!! Sei interessato, vero? Ti immagini già vestito da capitano con Sherlock che sbava per te? E non sarebbe nemmeno un cagnetto simpatico... 😉
Fa un po' impressione leggere di John, cui non importerebbe più di tanto rimanere Dog purché potesse continuare a vivere con Sherlock.
Noi, comunque, sappiamo che John Dog tornerà ad essere John Man e che finirà giustamente nel letto di Sherlock, non solo per scaldargli la pancia o per assicurarsi che non faccia cretinate o per sentire il battito del suo cuore. Vero? 🥺 (Sappi che non sono andata a sbirciare che cosa accada nell'originale. Attendo proprio la tua bellissima traduzione.)
Mi ha fatto una tenerezza infinita la preoccupazione di John di non sentire il battito del cuore di Sherlock. Credo che sarà la cosa che gli mancherà di più, quando tornerà ad essere John Man e non avrà più i sensi super acuti di John Dog.

Penso che questa recensione sia più sconclusionata del solito. E c'è ne vuole...😂