Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

15/05/21, ore 16:42

Ciai carissima....sto ancora ridendo: la signora Hudson che pensa ad un' interpretazione"letterale" della pecorina🤣🤣e per il Kong....pare pure a me un sex toy non avevo mai avuto il coraggio di dirlo però....mi sono tolta un peso, pensavo di essere io un po' pervertita 😋😋 Tornando a noi e a cose serie....più va avanti questa ff piu penso sia normale il passaggio di John a Johnny bau...è questa x me è la cosa più incredibile, dimostra la bravura sia dell'autrice ma, anche la tua capacità di tradurre e rendere la storia fruibile e scorrevole come scritta in originale in lingua italiana...e la vicenda sembra credibile xché i vari aspetti canini vengono spiegati con leggerezza e permane un' aria di comicità....come pensare allo smaltimento rifiuti da parte di Sherlock e il volere arrestare il colpevole del ferimento canino x causa vetro gettato a terra...o il giocare al tiro della fune con Johnny...e il desiderio di effettuare esperimenti su defezioni canine varie😏 molto da Sherlock non c'è dubbio😂 inoltre come non pensare al cane di gioventù di Sherlock....si capisce quanto sia stato grande l'amore e la complicità tra Redbears (spero si scriva così...) e il nostro detective...allora è normale la voglia di coccole e carezze e grattini...vai di toelettatura x mascherare un po'...e poi il giallo...che non guasta mai se no che detective sarebbe? La camminata a tre gambe una chicca 😋 così si muove anche infortunato...bravo Johnny...cagnotto ma militare fino in fondo....e per Dio ora sarà tre cucce...anziché tre continenti Watson? Tremate cagnoline arriva un latin lover....anche su quest'aspetto ci sarebbe da indagare😏😏 bene aspettiamo gli sviluppi...un bacio grande😘 alla prossima

14/05/21, ore 12:32

Vorrei comunicare alla regia che qua stiamo ancora aspettando il momento in cui John la smetterà di tenersi tutto dentro (anche se la prospettiva che Sh inizi a indagarne la composizione comprendo sia un deterrente sufficiente)🤣. La toelettatura come escamotage per coccolare selvaggiamente John mi sembra un'ottima trovata, ammesso che anche lui apprezzi (il mio in questo periodo dell'anno mi odia profondamente per esempio, ma l'alternativa è avere la casa invasa da balle di pelo rosso uso far west). Un po' meno lodevole farlo mangiare con quell'attrezzo diabolico che è il kong, poverino😅 a volte lo uso per tenere il kraken impegnato, ma generalemente lo guarda con astio. Lo so, è un animaletto difficile. 🤦‍♀️

Chiusa la parentesi cinofila, mi ha fatta molto ridere la signora Hudson, potrei immaginarla imbastire una conversazione del genere; ho avuto lo stesso pensiero leggendo il primo capitolo, ma la mia reazione è stata più simile a quella di Sherlok😂. Penso questa sia una delle rarissime JL in cui l'etichetta di apprensivo e premuroso è affidata a Sh invece che a John, lodevole. Lo ripeto, è folle ma è comunque è a suo modo sensata e accattivante. Ma che mi fai dire😂😂 A proposito del mio mitologico senso del pudore, ricusato oramai da mesi qui in pubblica piazza, ti direi di gettare il cuore oltre l'ostacolo riguardo alla scelta di toni sul rosso, non garantisco per me ma sicuramente qualcuno a pie' di pagina gradisce sicuramente🤣🤣 buon fine settimana🥰

14/05/21, ore 10:07

Buonsalve! 😊
prima di tornare al mio studio matto e disperatissimo avevo bisogno di un piccolo svago, e come al solito non deludi mai!

Sherlock che è tutto d'un tratto attento all'ambiente e alla raccolta differenziata è sempre tenero da leggere, e cosa ancora più tenera è vederlo giocare con John.
"John sapeva che gli importava. Adesso era più facile da vedere, però, come se la sua forma mutata avesse in qualche modo dato a Sherlock la libertà di essere più onesto riguardo ai propri sentimenti di quanto non sarebbe stato altrimenti.": questa frase racchiude perfettamente quello che penso del piccolo escamotage esperimento canino.
E tutto il desiderio di Sh di carezze scalda il cuore, alla fine al di là che quello sia John è pur sempre un cane e questo inevitabilmente porta al desiderio di passare le mani nel soffice pelo. Sono certa che tutto sommato neanche a John dispiacerebbe (per molteplici ragioni, canine e no), sicuramente lo preferirebbe all'esame delle espulsioni corporee.
ma veniamo al vero cuore pulsante di questo capitolo 😂: davvero la signora Hudson ha detto quello che ha detto?! ho sentito bene?! ho dovuto rileggere un paio di volte per essere certa che non fosse una mia svista, credo che però abbia preso troppo alla lettera il nome della posizione 😂.

bene, mi resta solo il dubbio di cosa abbia combinato John con i calzini, ma per il resto attendo con trepidazione il momento della toilettatura in cui Sh vedrà che non c'è nessunissimo "no buono", nessuna resistenza a qualche contatto fisico in più (suvvia... alla fine John cane lo ha già leccato, annusato, appoggiato la testa sui suoi arti inferiori... cosa sta ancora aspettando?!). Ok, sto diventando un po' troppo monotematica nelle mie recensioni quindi con la promessa di attenzionare anche altre cose nei prossimi capitoli, ti auguro un rilassante weekend e ci rileggiamo Lunedì,

14/05/21, ore 06:29

Non preoccuparti, però. Nonostante le sue molte stranezze, non ha mai mostrato interesse per la bestiality, anche se ho sentito che c'è molto da dire a favore della pecorina."

AHAHAHAHAAHAH Sono morta dalle risate!!!

14/05/21, ore 05:38

Ciao 🥰 la signora Hudson è proprio forte , pensare a ..quelli in un momento genere..a pecorina davvero?😂🤣
Sherlock è furioso con tutta Londra perché qualcuno ha abbandonato dei rifiuti e di conseguenza johnny si è fatto male, quanto è tenero ❤
Era ovvio e scontato che Sherlock avrebbe approfittato per fare esperimenti, john avrebbe dovuto saperlo 🤦‍♀️
P.s siamo in 2 allora perché davvero assomiglia a un sex toy il kong .🤦‍♀️😅 non sapevo nemmeno che esistesse..
Grazie e a presto come sempre ❤

13/05/21, ore 23:04

Wow, nella scena della corsa, mi sembrava quasi di volare con John, tanto è ben descritta!
Ma mi manca, come alla fine di tutti i casi, invece di andare via e basta, Sherlock che si "gasa" delle sue deduzioni azzeccatissime con John ( uomo o cane)....me lo vedevo bene "Johnny" che si esaltava scodinzolando di adorazione...e facendosela anche addosso come tutti i cani vivaci!!! X-DD
Invece con la veterinaria, è proprio come al solito! John che avverte, tramite occhiate, Sherlock " di non fare lo stronzo" e poi fa sciogliere il cuore a tutte e a tutti, con la sua dolcezza ^__^
Non vedo l'ora che sia domani per leggere il nuovo aggiornamento!!! Good Night!!

10/05/21, ore 19:35

ecco il mio raggio di sole del lunedì preferito!
certo leggere di infortuni non era proprio quello che ci voleva, ma quanto meno non era così grave (effettivamente ho trovato piuttosto rivelatore tutta questa preoccupazione di Sherlock, va bene che era un taglio ma niente di così trascendentale). Diciamo che anche oggi Sherlock ha avuto modo di fare un po' la drama queen. Ma come al solito, cerchiamo di andare in ordine così da non perderci nessuno passaggio da commentare:
1. Sherlock e John che si allontanano dalla scena del crimine insieme così come deve essere: mi sono piaciute tutte le elucubrazioni che John fa sull'essere un cane per capire quanto ci sia di lui e quanto dell'istinto animale. Un cane potrebbe benissimo pensare lo stesso, se solo ne avesse le capacità, ne sono certa.
2. la prima corsa di John: cavolo! mi sembrava di essere lì con lui con il vento tra i capelli e un senso di libertà che ormai manca da troppo tempo (e qui inizio e finisco la mia parte triste). Purtroppo la mia mente realistica continua a chiedersi quando la natura chiamerà per la prima volta (eddai, sta diventando un po' l'elefante nella stanza 😂). Per quanto riguarda Sh che gli lancia il bastone mi ha fatto sorridere la scelta di tradurre "prendi" (presumo) con "piglia" la trovo una scelta più dialettale, ma magari mi sbaglio.
3. tutta la parte dell'infortunio: ribadirei praticamente le frasi iniziali di questa recensione, lasciami aggiungere solo una piccola appendice sulla proposta della castrazione. Ma signora veterinaria! quest'uomo ti dice che se portasse a sua mamma il cane mezzo tagliuzzato lei si trasformerebbe in una belva e gli propone la castrazione di castrarlo? e tu Sherlock... per la stessa ragione per cui non sai gli effetti dei vaccini animali sulla situazione eviterei di assecondare la macchia verde della gelosia, perchè se non dovesse essere reversibile poi si può solo piangere sul latte versato.
4. relazione John - Sherlock: ohh finalmente qualche carezzuccia, un po' di "pet the pet" (non sapevo come altro dirlo). per il resto trovo sempre più geniale lo stratagemma di un esperimento così assurdo per portare in un spazio neutrale la possibilità di sbilanciarsi in dimostrazioni d'affetto.

Credo di aver detto tutto, alla prossima e buona settimana,

10/05/21, ore 17:55

Ciao cara....che bello questo capitolo dove Johnny sperimenta x la prima volta l'ebbrezza di una corsa canina😍 ed il giocare con il bastone...sarebbe stato da vederli , al parco...e poi la ferita, sta gente che getta così distrattamente l'immondizia! Così il nostro bau si è trovato in panne e Sherlock ha sclerato...come faccio io di solito quando il mio micione taglia "Puma casalingo" mi combina qualche disastro 😅 ha ragione la veterinaria quando dice che si sa' come si comportano i padroni di animali...Sherlock però da un tocco suo personale nel essere il padrone isterico e preoccupato di Johnny bau😂😂 e poi dai capisco le vaccinazioni ma,la sterelizzazione...😱 oltre che il genere femminile piangerebbe Sherlock stesso😏😏 (parentesi pubblicità progresso:se adotti un animale la sterelizzazione è un atto dovuto,limitiamo il randagismo e l'abbandono) x il resto siamo tutte qua ad aspettare di capire se Johnny farà mai pipì e company...vabbè che magari l'autrice lo dà x scontato...oppure sarà un discorso di privacy🤗 ora però vorrei capire la collezione di palle da tennis di Sherlock...fornite dal fratellone x il bau di casa? O se le tiravano i 2 coinquilini ,nei momenti di noia? A parte questo dubbio amletico noto con piacere che Jonh Bau riesca sempre a farsi comprendere da Sherlock quando esagera con i suoi modi un po cosi...😋 rendendo più soft l'atteggiamento del detective xché se no la veterinaria sterellizava lui mi sa🤣🤣🤣 e dopo questa ti saluto e ti mando un bacio alla prossima....

10/05/21, ore 15:53

No, ma dico... SHERLOCK!!! Castrare JOHN?!?! Non avresti nemmeno dovuto esitare. Avresti dovuto rispondere con un energico e categorico NO! Ti capiamo, povero caro dolce piccolo tenero Sherlock. John è sempre circondato da donne che lo costringono a sottrarre tempo prezioso a TE. Hai pure ragione sul fatto che molte siano insulse (non credo che in questa storia sia prevista Mary). Castrarlo, però? Ti sembra la soluzione al problema John-guarda-le-donne-e-ignora-me-che-gli-sbavo-dietro? No no, caro Sherlock, hai fatto bene a rispondere no. Pensa a quanto si sarebbe arrabbiato John Man se avessi fatto castrare John Dog!!!😱 Non oso nemmeno pensarci...
Ok. Scusa. Parto sempre dalla fine. Ma... sarà la primavera!
Anche l'inizio è stupendo. L'interazione fra Sherlock e John Dog è fantastica. Riescono a divertirsi insieme anche senza un caso. L'autrice è bravissima a descrivere le sensazioni provate da John Dog a ogni sua nuova esperienza. Da parte di Sherlock, invece, si nota un perfetto adattamento. Secondo me, adora avere John Dog tutto per sé, senza doverlo dividere con tutte quelle sciacquette da cui si fa circuire. Siamo sicuri che Sherlock rivoglia John Man? Perché, sia chiaro, John Dog è e sarà sempre solo tutto suo! E Sherlock adora prendersi cura di John Dog. Lo dimostra in modo possibile.
Ti ho già detto grazie per la bella traduzione? Non avevo visto questa storia. Grazie per la piacevole scoperta.

Ciao ciao
(Recensione modificata il 10/05/2021 - 03:55 pm)

10/05/21, ore 10:22

Bon, siamo passati da un prode ex militare e stimato professionista a una palla di pelo che si libra felice nel verde e gioca al riporto. Metabolizzato questo, la giornata parte in discesa😂😂😂

Potrei cercare di razionalizzare e fare ipotesi su come la sostanza con cui è venuto in contatto John stia interagendo con il funzionamento del suo cervello ed eventuali sviluppi
(già qui c'è abbastanzanza materiale per un programma di divulgazione scientifica in prima serata). Sarà una cosa progressiva? perderà lentamente contatto con la sua natura umana? alla fine penso che la scelta più saggia sia quella di seguire il filo rosso dell'autrice e scoprire dove ci vorrà portare, anche perché siamo solo al quinto capitolo ma abbiamo sfondato qualsiasi dettame della fiosiologia sfidando direttamente le leggi della fisica. Tu prova a correre quando hai bisogno di andare in bagno, poi mi fai risapere come finisce (spoiler: non bene🙅‍♀️). Giusto perché oggi è lunedì e mi sento benevola ti regalo una deduzione: secondo me l'autrice un cane non ce l'ha ma ne ha sempre voluto uno. Infatti, più di una vescica foderata di palladio, ha dell'incredibile che un cane maschio adulto che libero all'aperto lasci impunita la vegetazione circostante. Comunque è innegabile la tenerezza di Sh nella premura verso il suo amico, anche se le maniere sono da rivedere *liquefatta*🥰. Ok, mi si compra facile🤣

Ottimo, dopo questa breve dissertazione vado a mettermi all'opera. Sono contenta che questo cambio di raiting abbia attirato fuori dall'antro anche le lettrici più reticenti. Un abbraccio e una buona settimana cara! 🖖😘

10/05/21, ore 08:50

Ahahahahahaha se ne sarebbe pentito e come!!!!
Che dolci che sono! Adoro questa storia!

10/05/21, ore 05:20

Ciao! Oddio🤣🤣🤣🤣🤣"lo aggiusti?🤣🤣🤣non è mica un oggetto 😂😂😂ahi ahi Sherlock!!! Sono d'accordo con te si sarebbe pentito della decisione di castrarlo,decisamente 😂
Però mi ha fatto tanta tenerezza quando erano al parco insieme ❤ una collezione di palline da tennis? E che ci fa Sherlock con una collezione del genere?😊🥰
Grazie mille come sempre e a presto ❤

08/05/21, ore 09:39

La fantasia della nostra autrice galoppa come il cuore di Sherlock, non c'è che dire. Avevi ragione, allo scetticismo iniziale con l'andare dei capitoli subentra una folle curiosità. Ora, non per autodenunciarmi come l'ovipara apprensiva quale sono, non che abbia molta importanza, ma, ehm, è rimasta non esplicitata la questione di come John porterà a termine la faccenda bisognini. Spero glissi con eleganza su questo. Bel problema *sguscia a capofitto nella slice of life*. 🙆🏻‍♀️

Donovan e Anderson sono stati modellati appositamente per generare fastidio nello spettatore, proseguono egregiamente la loro missione una volta dati in pasto alle autrici di fic. No seriamente, mi danno un'uggia incredibile, stesso spessore emotivo delle piante finte dell'ikea🤣. Stavo pensando invece, se fosse Sherlock ad essersi trasformato in loppide sarebbe un perfetto Shiba, che per definizione è il disturbo oppositivo provocatorio fatto cane. In ordine sparso: spiccata intelligenza, orgoglioso, indipendente, assillato dall'indagare ogni str0nzata che invada il suo campo visivo, dannatamente cocciuto,
unicamente votato a fare quel gran cavolo che gli pare (ma ha anche dei difetti). L'unica differenza fra i due è che il primo non ingoia calzini come fossero caramelline tutti-i-gusti-più-uno😑. Ma godiamoci piuttosto questo adorabile e affettuoso canino...chissà se una volta riacquisita la sua forma umana apprezzerà ancora i grattini dietro le orecchie? 😏😏😇

Perdona il ritardo, volevo premiare subito la tua sollecitudine nell'aggiornare, ma non ho resistito all'idea del giorno libero ft colazione con fic. Onorata di averti nella mia self care routine  *offre tegliata di cornetti appena sfornati per farsi perdonare*❤️

07/05/21, ore 23:01

Buona sera e buon inizio di weekend 🥳.
Per terminare questa giornata ci voleva il capitolo di questa storia un po' "friccicarella" (credo si dica così, ma non posso assicurare sul come si scriva). Sarò breve e concisa, giusto alcuni passaggi:
John e il risveglio, suo e del coinquilino: è vero, come hai detto nella risposta al precedente capitolo, effettivamente l'udito suona leggermente sovrastimato, per il resto mi è piaciuto che sia andato a svegliarlo, anche se mi aspettava che nel sonniveglia mattutino, dopo che John gli ha leccato la mano, Sherlock abbassasse la guardia e lo accarezzasse amorevolmente come si fa di solito con i cani ( non so perchè ma queste scene così kawaii le aspetto più di un loro eventuale bacio, quando saranno di nuovo umani). In più il fatto che John non beva da eoni mi giustifica il fatto che non abbia ancora avuto nessun richiamo della natura ( anche se capisco l'eventuale scelta letteraria di non scrivere su questo, perchè non è molto bello parlarne/leggerne).
La prima passeggiatina: per una volta è stato Sherlock a correre dietro a John, seppur con meno fastidio😂.
Donovan: ok sarò decisamente deviata io, ma le sue battute rivolte al cane assumono tutto un altro sottotesto se penso che quel cane è John 😂 ("Scommetto che il mostro non si preoccupa affatto di accarezzarti.")
Sherlock, i primi accenni di gelosia e la teoria che il cane attira ragazze e non solo: mio caro Sh, abituati è risaputo... un pelo di f***a tira più di un carro di buoi, ma se vuoi attirarla devi avere un cane, come domostra anche l'accondiscendenza di Donovan e il suo voler fare conversazione ( ok forse la battuta di prima raggiunge livelli di sessimo di cui mi vergogno e faccio mea culpa 😅 ).
Infine, il nome: Johnny?! Davvero 😂 readbeard era forse di cattivo auspicio, ma Johnny mi fa pensare subito a Moriarty e ora non riesco a togliermi dalla tesa il nostro cattivone di quartiere fare le vocine al cane e dire " good Jonny boy, who is a good boy?? You're good boy..." ( o una di quelle frasi simili che dici ai cani per farli agitare per farti fare le feste e giocare insieme).

Bene, direi che è stato un viaggio mentale più lungo del previsto, perciò non mi resta che salutarti e a lunedì,

07/05/21, ore 16:45

Sherlock, Sherlock, che brutta cosa la gelosia. Ti distrae persino dalle indagini!
Scusa se inizio dalla fine, ma non ho resistito alla tentazione di prendere in giro Sherlock!
Partendo dall'inizio, John Dog è tenero e dolce. Il cane che tutti vorremmo. Certo che sta comprendendo le limitazioni della sua condizione. Non si può preparare la colazione da solo e fare mangiare Sherlock è più complicato, ma alla fine John Dog riesce sempre a farsi comprendere.
Divertentissima la scena con Donovan. Certo John Dog, anche tu, leccare la mano di Donovan sognando che sia quella di Sherlock! Non capisci che hai fatto venire un coccolone al povero consulente investigativo? Lui pensa che persino come cane, conquisterai il mondo! Maschi e femmine indistintamente, trascurando LUI!! John Dog, da bravo, annusa bene Sherlock e consolalo, promettendogli amore e fedeltà eterni.

La recensione è un po' folle, lo so, ma la storia è veramente stupenda. Complimenti all'autrice originale e a te.

Ciao ciao