IL LATO OSCURO
di Sanae77

14/07/21, ore 14:15

Madonna, Taro ha già messo in chiaro che in campo seguirà l'autorità del capitano "MA non hai il controllo su tutto Ozora", del tipo Tsubasa muoviti a rieducarlo almeno un po' prima che gli si risveglino certe pulsioni, se non vuoi ritrovarti legato al letto con l'altro che fa di te ciò che vuole...
Scherzi a parte, Misaki con addosso questo nuovo carattere fa uno strano effetto, ma mi incuriosisce anche. Sarà interessante seguirlo alla ricerca e riscoperta del vecchio sé stesso.
(Recensione modificata il 15/07/2021 - 10:10 am)

13/07/21, ore 13:57

Allora ammetto che a me Azumi non è mai piaciuta, non so perché, forse proprio perché sta con Taro e me lo allontana da Tsubasa, bah… non so… in ogni caso mi dispiace che sia stata cacciata da casa sua proprio nel giorno in cui lui torna dopo tutta quella situazione, dopo che lei è stata con lui per giorni e notti in ospedale, insomma un minimo di riconoscenza.
Ad ogni modo credo di capire anche Taro. Torni in quella che ti dicono essere casa tua, ma non la riconosci, tuttavia è invasa di gente, tu non sai chi sono ora, ricordi loro da adolescenti e della tua compagna manco quello, immagino dev’essere molto difficile.
Il momento sul campo da calcio, l’adrenalina, la necessità di palleggiare e tirare, gli occhi scintillanti di Tsubasa, forse sono stato l’unico attimo di gioia pura, di rievocazione di vita per Taro.
Comunque io la scena con lui che spinge Tsubasa sulla porta del bagno l’avrei voluta eh… va beh…
Le chattine!!!!!!!! Yeahhhhh
Bravissima. Un bacio.
Guiky80

11/07/21, ore 11:17

Tsubasa così devastato in effetti non lo si era nai visto. L’idea di aver perso il suo migliore amico, quello che lo ha sostenuto nei momenti più difficili e che è parte di sé, non solo in capo verrebbe da dire, è insostenibile.
Quando scopre che in realtà Taro è ancora vivo si precipita mollando tutto, Sanae compresa, e decide di rimanere al suo capezzale.
La l mattino dopo porta una sorpresa - Raro finalmente sveglio - e una mazzata: Taro è sveglio ma è una tabuka rasa, non riconosce nessuno.
Ti confesso che questo sviluppo me lo aspettavo (è alquanto plausibile dopo un incidente del genere).

09/07/21, ore 14:21

¡Pobre Tsubasa! vivió demasiadas cosas en tan poco tiempo.
Está muerto. No te preocupes, está vivo. Está despertando. ¿Quiénes son ustedes?
Eso debe ser como un puñetazo.
Me gusta las actitudes "sutiles" de Tsubasa hacia Taro. Si no se mostrara que Sanae es su novia, juraría que Taro lo es, ja.
Agradable lectura, hasta pronto.

09/07/21, ore 06:11

Sto cominciando a dubitare della mia precedente teoria. Non do bene perché, ma mi sa che il " Lato oscuro" quì, proprio nella tua storia, riguardi più Tsubasa che non Taro. Mi sembra di capire, almeno dalle reazioni del Capitano, che in fondo al cuore, magari nascosto benissimo, il compagno Misaki non sia solo la metà della Golden Combi, bensì la sua metà oscura nella vita. Ogni medaglia ha due lati e, secondo me, il cuore di Tsubasa è suddiviso come i lati della medaglia stessa: quello chiaro per Sanae; quello oscuro, appunto, per Taro. Boh? Vedrò leggendo i tuoi prossimi aggiornamenti. Comunque, io mi metto nei panni di Sanae, la quale si trove a vivere emozioni di dolore e sofferenza fino a quel momento mai provate. Lei che, da un bel pezzo a questa parte, ha messo in angolo del suo cuore, la piccola, impulsiva e battagliera Anego, per lasciare il posto alla donna che piano piano è diventata, catturando così tanto il suo capitano, adesso deve tirare fuori tutta la sua forza per risollevare colui che ama e che vede fragile come un bambino. Quella scena mi ha spezzato il cuore, perché raramente Tsubasa si lascia andare così tanto ai sentimenti e tu sei stata molto brava a descriverla. La chiacchierata in notturna con Taro, ancora immobile, mi ha fatto tanta tenerezza. Però il top è avvenuto quando Tsubasa gli promettendo di lasciare carta bianca a Genzo per gli scherzi negli spogliatoi. Taro si sveglia. Bellissimo! Sì, lo sapevo! Ne ero certa! Ha. Perso. La. Memoria. Sono basita e tu sei diabolica. Mente totalmente resettata. E, adesso, che si fa? Avrà dimenticato anche il tiro combinato? Quella stretta alle dita, però...non me la racconti giusta. Cara ti aspetto presto. Ah, aspetta un attimino, volevo dirti che ho conosciuto Ky di Sanky. Tu per caso conosci San? 😂😂😂😂. Volevo chiederti poi di dare un'occhiata alla serie doctor Who, " nuovo mondi, nuovi amici" del mio ragazzo, per farti vedere quanto tu sia stata importante per lui. Ti ringrazia tantissimo! Ciao!

08/07/21, ore 21:10

Be non c'è che dire, ci dai la speranza che Taro si risveglia dopo il capitolo scorso che è stato tragico, poi non ti smentisci con la mazzata finale che il nostro caro Taro non ha più la memoria.
🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️se non arriveremo vive alla fine della storia sappi che è solo e unicamente colpa tua!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Il Capitano mi sconvolge.
Sanae santa Subito.
Ti sei resa conto di aver tolto 10 anni di vita a questi poveri malcapitati.
Il padre di Taro per me non sopravviverà.
Azumi bo'...... che dire......
Cmq alla prox autrice. E vedi di non fare ulteriori scherzi.
🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃😉😉😉😉😉😉😉😉

07/07/21, ore 21:01

Capitolo bellissimo, ben scritto e molto scorrevole come sempre! Non vedo l'ora di leggere la continuazione e di constatare cosa ricorda o no Misaki. Buona fortuna con i prossimi capitoli e grazie per questa bellissima storia!

06/07/21, ore 20:01

Superato lo shock dei primi due capitoli, posso finalmente lasciare un commento che deve cominciare con un grazie per questa nuova storia con la golden combi protagonista. Per il resto, vedremo quanto grave sarà la perdita di memoria di Misaki, visto che comunque prima di svegliarsi sembrava riconoscere e reagire alla voce e ai discorsi di Tsubasa.

06/07/21, ore 16:43

Ciao,

Lo sapevo, che Taro non sarebbe morto, oltre ad avere una sensazione positiva molto forte a riguardo, secondo me un Taro morto non avrebbe avuto senso.
Sono contenta, che sia vivo.
Bella la scena sul terrazzo, quando Sanae va a cercare Tsubasa, lo vede li cosi indifeso, disperato, in lacrime per la paura di perdere Misaki, e gli si avvicina dicendogli solo, che Taro è vivo e poi Tsubasa, come se fosse risorto, si sblocca qualcosa in lui, si attiva per tutto il corpo, nelle vene, nel sangue, gli occhi tornano a brillare di vita e speranza e corre giu da Taro. Davvero un momento, emozionante, toccante e profondo, ben descritto
Sicuramente anche il papa di Misaki e Azumi si sono sentiti sollevati, quando Tado era stabilizzato.
Bravo Tsubasa, che è rimasto con lui per la notte. E' stato bello leggere, tutte quelle cose che gli ha raccontato, sulla loro amicizia, il loro legame intenso dentro e fuori dal campo, le loro prodezze calcistiche, come il tiro combinato, di Genzo il "clown" della nazionale e Gamo, che per loro è come un secondo padre.
Altrettanto intenso ed emozionante è stato quando al mattino Tsubasa svegliato da Azumi, si è trovato la mano stretta in quella di Taro e finalmente lui che inizia a svegliarsi ed alla fine si sveglia, lo abbiamo aspettato, ma è ritornato tra noi.
Ed eccoci qua, la prima conseguenza dell'incidente, Taro ha perso la memoria, non so chi sia piu povero, Taro oppure Tsubasa, Azumi, Sanae ed il padre, che ovviamente sono sconvoltissimi. Sara una bella gatta da pelare.
Cosa succedera adesso, con Taro, come si muovera, comportera, come si sentira soprattutto ed anche Tsubasa, Azumi e combriciola, come la prenderanno, come si comporteranno, staremo a vedere.

Grazie per questo meraviglioso capitolo, alla prossima.

Cristina
(Recensione modificata il 06/07/2021 - 04:54 pm)

06/07/21, ore 15:36

Meno male che l’hai salvato va… già vedevo Tsubasa che parlava con un fantasma o con un angelo, tipo di quelli che ti camminano intorno, come nei film americani.
Oh e finalmente Taro torna tra noi, molto bene, o forse no? cos’è sta storia che non riconosce Tsubasa? Passi per Azumi che tanto conosciamo poco pure noi quindi… chissene, ma il Capitano! Taro! Il capitano!!! la golden combi, il tiro combinato!
Bello il momento in cui Tsubasa gli ricorda tutte le cose belle vissute insieme, gli parla del ritiro che Gamo sta organizzando, degli scherzi di Genzo, cerca di fargli tornare alla mente tutte le cose migliori che hanno vissuto insieme, davvero molto toccante.
Come è stato toccante anche leggere della sua disperazione quando credeva che Taro fosse morto.
E si prospetta una bella sfida ora…
Bravissima!
Guiky80

02/07/21, ore 09:32

Noi ti lovviamo, ma a quanto pare dopo averlo messo in coma lo stai proprio ammazzando, poraccio!
E per giunta giusto a fine capitolo.
Tsubasa così sconvolto non si era mai visto, ma sappiamo tutti che, primo quello veramente tosto dei due è Taro e secondo che tra loro c’è un rapporto di amicizia che travalica il mero rapporto in campo.
Ora tocca attendere il prossimo capitolo per vedere quanto ancora le cose peggioreranno.
Riguardo i giornalisti, ok fare il proprio lavoro, ma sono sempre più simili a iene o sciacalli sempre in cerca del sangue in primo
Piano o delle lacrime, quindi niente di nuovo (e non ha torto il Capitano a schifarli).

30/06/21, ore 06:12

Ciao sanae,
Che dirti... Questo capitolo è pesante fa male vedere il capitano in questo stato soffre tanto ha perso la sua metà in campo e forse non solo in campo e non se ne rende conto ancora... Si trasferisce addirittura a Parigi per rimanere vicino a taro cambia la sua vita ma purtroppo l'inevitabile non può essere evitato anche se non lo dai come un fatto certo forse lo salvi all'ultimo secondo nel prossimo capitolo. Cmq mi dispiace tantissimo per come stai facendo soffrire taro ma sicuramente serve per far venire fuori il lato oscuro di ozora? Lo scopriremo in la... A presto

29/06/21, ore 22:32

Un grandissimo Francesco Nuti in " donne con le gonne", diceva:" Vogliamo farci del male, allora facciamoci del male!". È la prima cosa che ho pensato appena ho terminato di leggere questo tuo nuovo capitolo. La seconda? Mi sono disperata sul terrazzo con Tsubasa! Non. Puoi. Farmelo. Morire. Così! Hai fatto soffrire chiunque, in questo capitolo. Azumi, che si porta dietro il suo alone di pura sofferenza; il signor Misaki ha già praticamente deciso che la sua vita finirà con Taro; Sanae che è disperata nel vedere Taro così e, infine, Tsubasa che è...nero, nero sotto tutti gli aspetti. È talmente disperato che se potesse prenderebbe a schiaffi Taro, per la sua deficienza nell'esser stato così avventato con l'andare in moto con Napoleon...Tsubasa sta letteralmente passando al lato oscuro, se fosse in Star Wars.Bello il taxista che con la sua discrezione ha condotto direttamente i coniugi Hozora all'ospedale senza pretendere alcuna intervista, in cambio. Quindi, mentre aspetto il tuo nuovo capitolo. Ti saluto e..a presto carissima!

29/06/21, ore 22:07

Ciao,

In primis, io di certo non ho intenzione di lanciarti dei sassi, proprio perche non è da me, ma anche perche Taro non ci lasciera tanto facilmente, non puo morire, ho troppe ragioni per pensarlo e rimanere abbastanza tranquilla sulla questione.
Devo farti i miei complimenti, ho semplicemente adorato e amato il modo di raccontare e descrivere ogni cosa in questo capitolo, soprattutto le parti di Tsubasa, sul suo attegiamento, le sue sensazioni, il suo stato d'animo e i suoi sentimenti. Adoro adoro adoro vedere il capitano cosi. Mi ha fatto davvero tanta pena e tenerezza, lo avrei voluto abbracciare forte in aereo, nella stanza di Misaki quando si è accasciato a terra e su quella terrazza dell'ospedale.
Grandioso anche nel condurre tutta questa situazione e ad organizzare tutto con i compagni tipo Genzo, il vecchio volpone di Gamo e la federazione. Sempre e comunque un grande capitano. Ma non concordo con lui su Pierre; ok non sara poi tanto simpatico - a me Pierre era sempre neutrale - ma non credo abbia colpe, anche lui ci ha rimesso in questo incidente, anche se non quanto Misaki.
Un bel pollice in su per il tassista, professionale e corretto.
Ottimo, che sia arrivato anche Genzo, il suo contributo era prezioso, quando doveva spronare Tsubasa in un momento difficile, peccato solo che si è trattenuto troppo poco e doveva gia rientrare in Germania, ma sono certa, che lo rivedremo prestissimo.
Poi Tsubasa che parla a Taro, ma quanto è stupendo, ma anche disperato nel tentativo di risvegliare Taro, la sua meta, poi impazzisce tutto in quella stanza e i medici devono combattere per la vita del povero Taro, ma come ho scritto sopra, sono certa, che non puo finire cosi.
Tsubasa, che non puo piu reggere e scappa via, urla il suo dolore nella notte, mi ha spezzato il cuore.
Troppo in ansia del seguito, aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, voglio proprio vedere cosa succedera e/o stava succedendo in quei momenti.

Grazie per questo meraviglioso capitolo, perche è una ventata fresca in questa giornata caldissima, dove almeno personalmente al sole ci ho quasi lasciato le penne.

Alla possima.

Cristina

29/06/21, ore 20:34

¡No mates a Taro! Sé que no lo harás, pero aún así es doloroso verlo, es mi personaje favorito, o tal vez se podría considerar que Taro muere como IC.
Y Tsubasa. "Non sarebbe più stato in grado di giocare senza la sua metà". Sua metá, su "mitad", nada de amigo o compañero, la señora Ozora es un poco ciega (siempre lo ha sido con respecto a Tsubasa).
Me gusto mucho como Genzo, Sanae y Azumi se apoyan entre ellos y a Tsubasa, creo que para los dos últimos la situación es más grave y dolorosa.
Seré honesta, la escena en que Tsubasa lo amenaza con dejar el fútbol si no despierta comenzó bastante divertida, hasta que sonó la alarma.
Por curiosidad, ¿Cuántos años tienen los personajes?
Hasta pronto. Esperare con ansias el siguiente capitulo.