IL LATO OSCURO
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/06/21, ore 18:22

Io invece ti odio, altro che lutto qua. È una disgrazia e tu sei la sciagurata che l'ha scritta. TI ODIOOOOOOOOO

baci
Valentina

29/06/21, ore 16:40

Oddio... al momento è tutto ciò che riesco a pensare onestamente. In attesa di riuscire ad articolare una recensione decente, ti dico che adoro le storie drammatiche (con buona pace dei miei condotti lacrimali), e questa mi sta piacendo in particolar modo. Tsubasa è sempre presentato come una persona forte e decisa, qualcuno che non si arrende mai e trova sempre il modo di risollevare il morale a tutti. Però, come tu hai messo in evidenza, questo è possibile solo grazie a tutti coloro che lo sostengono (Taro, Sanae, la sua famiglia), qualcosa che molto spesso è sottovalutato. Sono loro i suoi pilastri, e senza di essi si trova impotente, quasi indifeso. Bellissima e triste la scena in cui Tsubasa vede Taro in ospedale e crolla, sostenuto solo dalle braccia di Sanae, anche se la mia preferita in assoluto e quella in cui il Capitano promette di non giocare più a calcio se Taro non avesse aperto gli occhi. Sottolinea la sua fragilità, quanto il calcio, che è la sua vita, non avrebbe più senso senza la sua metà. Taro lo completa: non è nemmeno un semplice amico, è quasi una parte di lui. Ok, ora me ne vado, prima di diventare troppo melensa. Ovviamente sono super in ansia per Taro, e aspetto il prossimo capitolo!!
Baci <3

29/06/21, ore 16:24

Come dicevo: evviva la vita! o il defibrillatore nel caso di specie!
Dunque: Ozora arriva dalla Spagna con furore e la moglie, hai descritto benissimo tutta la scena di lui allarmato, ma pragmatico, che fa telefonate a raffica e cerca un modo per sistemare il più possibile.
Azumi, povera anima, a me non è mai piaciuta ma son dettagli, li aiuta a superare il cordone dei giornalisti. Fantastico il tassista, meno male che esiste ancora gente così con cuore e scrupoli, un altro si sarebbe fatto intervistare per soldi visto che stava trasportato Ozora da Misaki.
Ma poi arriva Genzomio! E meno male che arriva, Tsubasa ha reagito malissimo alla visione di Taro nel letto, e anche qui hai descritto alla perfezione un capitano distrutto dal dolore. Sapere una cosa è un conto, trovarsi faccia a faccia con questa cosa è ben diverso! Infatti si accascia al suolo e piange, finalmente oserei dire, ma arriva Genzomio dicevamo! e risolleva il morale e il capitano in una sola volta.
No scusa, io ho fatto morire Taro per un problema ai reni, ma ho descritto la morte in maniera cruda ma con la moglie e il figlio che lo potevano salutare, tu lo fai schiattare così? da un attimo con l’altro? mentre Tsubasa gli parla?! Serve uno psicologo bravo per Ozora eh… chiamiamo quello che risollevò Mamoru in Malerba va.
Grida grida capitano, la situazione è drammatica!
Bravissima, un bacio.
Guiky80

28/06/21, ore 13:54

Ciao
Bueno, no suelo leer fics con OOC. Pero sé que escribes maravilloso y confío en que tendrá un buen rumbo.
Espero pronto ver a Tsubasa frente a Taro, su reacción valdrá oro.
Hasta pronto

25/06/21, ore 15:56

io : rientro a casa dopo un esame e dopo il vaccino questa mattina intenzionata a rilassarmi e iniziare qualcosa di nuovo sugli tsubataro

ciò che trovo : tragedia immensa

a parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti per lo stile molto scorrevole e dettagliato che non risulta pesante e fa inserire bene il lettore nella storia, dandogli l'impressione di vedere davanti a sé tutte le scene riportate! continua così, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

25/06/21, ore 14:37

Ciao,

Appena ho letto l'introduzione mi sono precipitata a leggere, mi ha incuriosito toppo. Poi dato che il mio amore e la mia passione per Captain Tsubasa è sempre vivo e scintillante, ma ho questi periodi di euforia pura ed altri quando lo metto un po' da parte, in tutti i sensi, sia guardando qualche cartone o meglio le migliori scene degli episodi, leggendo qualche fanfiction, i manga non li ho letti da anni, ma ogni tanto ho questa necessita, anche molto spesso, di rituffarmi nel mondo di CT, ne ho bisogno sempre, per non dire ora che fanno in prima TV la seconda parte della mia serie preferita. Ma anche basta ciarlare, che tra un po' annoio la mosca, che ha fatto visita per e finestre spalancate al mattino.
Passando alla storia, beh che dire, introduzione fantastica, primi colpi di scena, che si svilupperanno con il proseguimento della storia, nei prossimi capitoli, da capitolo a capitolo. Mi fa ben capire, che ci sara un casino totale con i nostri cari amici di CT soprattutto i "Fantastici 4" della storia presumo, Tsubasa, Sanae, Taro e Azumi, con la collaborazione di terzi.
Povero Taro, lui cosi tranquillo, paziente, premuroso ed altrettanto forte, determinato e bravo con la palla tra i piedi, spero e qualcosa mi dice, che grazie al cielo non stara male, ma questo incidente e le relative ferite alla testa avranno qualche ripercussione su tutta la trama e la storia a seguire. Magari mi sbagliero, è solo la mia intuizione troppo profonda avvolte. Mi spiace per Azumi e per il padre di Misaki, è strazziante leggere come si sentono, posso capire, che sia difficile e alquanto traumatico per loro, l'unico figlio e l'amato fidanzato in queste condizioni dopo un brutto incidente, sperando che la visita di Tsubasa e Sanae, li abbia dato un qualche sollievo e supporto morale e non. Bene, che Pierre se la cavera, anche se per riprendersi dopo qualche frattura non è nemmeno facile, anzi.
Davvero muoio dalla curiosita di scoprire, cosa succedera adesso, che Tsubasa e Sanae sono li a Parigi con gli altri. Mi fa ben sperare ed intuire, che ne vedremo delle belle, anche il titpolo "Il Lato oscuro", mi fa pensare a qualcosa, io gia ipotizzo qualcosa e il proseguimento da qui, ma per adesso non scrivo niente, voglio vedere se avevo ragione almeno in parte, ma posso almeno dire, che molto dipende proprio dal risveglio di Taro e in che stato sara, non dico nient'altro.

Grazie per questa nuova "follia" e al prossimo capitolo.

A presto.

Cristina

25/06/21, ore 06:56

Ciao sanae,
Beh diciamo che inizi con una storia leggera 😜😜😜 povero Misaki lo mandi in coma, ovviamente la fidanzata distrutta e l'ancora di salvezza è sempre una il capitano. Aspettiamo di capire quando Misaki si sveglierà e in che condizioni e il ruolo del capitano nelle dinamiche future.. A presto Teresa

24/06/21, ore 11:56

Bene, o meglio, bene per niente ma proprio! Cioè, apro questa nuova storia e cosa mi ritrovo? L’ennesimo malefico camion che ha datonil peggio di sé massacrando il povero Taro! Certo che Misaki sembra proprio nato sonno una cattiva stella.
Ovviamente Azumi - che qui ritroviamo al suo fianco -, dapprima va giù come una pera e poi, volente o nolente, trova la forza per supportare Ichiro, che questa volta il colpo lo ha sentito bello forte.
Poi c’è l’incombenza di chiamare Tsubasa che, dopotutto, è forse l’amico più stretto di Taro e che anche nei momenti peggiori riesce a tirar fuori una forza e una resistenza impressionante.
Ora vediamo quanto sarai sadica (ottimi maestri al riguardo ne abbiamo, una in particolare...)

23/06/21, ore 15:14

Okay! Sono già pronta a soffrire! E NON MI DIRE CHE NON LO SAPEVI, PERCHÉ IO " ANEGO FOREVER!!". Comunque, un grande applauso per il tuo inizio perché, purtroppo, hai gettato le basi per una situazione che diventerà irreversibile. Non il coma di Taro, bensì lo stravolgimento della sua mente, che al suo risveglio, sarà diabolicamente attiva. Soprattutto nella sfera emotiva. Purtroppo io ho veramente vissuto una situazione analoga a quella della tua storia e, ripeto, purtroppo ho dovuto toccare con mano tale stravolgimento mentale. Il cugino di mio marito ebbe un incidente molto simile a quello da te immaginato per Taro, stiede in coma un mese e, quando si risvegliò, da essere stato il più buon ragazzo sulla faccia della terra, diventò cattivo e menefreghista verso tutti i suoi cari. Tutt'oggi i suoi genitori non sanno dire se fossr stato un bene il suo risveglio. Comunque, tornando ai nostri protagonisti, io mi metto nei panni di Azumi e mi sento morire dinanzi al dolore immane che sta vivendo per se stessa e per suo suocero. Il signor Misaki, che è sempre positivo e allegro, sembra non aver neppure più la forza di vivere. Taro era la sua vita e se Taro non sopravvivesse, beh, sì, sarebbe la fine anche per quell'uomo. Purtroppo Azumi è perfettamente consapevole di ciò e non solo. Tutta la sua vita è completamente finita nell'attesa di un minimo segnale che di possa scaturire dal cervello di Taro. Azumi gli ribadisce nuovamente il suo amore, ma sembra che nulla lo raggiunga. Però lei ha anche bisogno di aiuto, e chi se non meglio della metà Golden? Sanae e Tsubasa. Soprattutto Tsubasa che sistemerà immediatamente tutto con la stampa e con la federazione. Vuoi che poi non parta il tam tam a Genzo a Kojiro ea Jun e a Hikaru e a tutti gli altri? Quale più grande manifestazione di affetto più grande ci potrebbe essere per Azumi e per Taro? Soprattutto, chi sarà determinante per il suo risveglio? E poi...quanto sarà progressivo questo avanzamento del " LATO OSCURO". Un grandissimo applauso per il tuo ritorno e, magari, facci sapere ogni quanto aggiornerai, così tanto per prepararmi al dolore e alla sofferenza. Comunque mi dispiace un sacco per la situazione di Taro... Ciao, ciao!

23/06/21, ore 13:48

Ciao autrice! Questo è molto interessante e scritto benissimo, sono molto curiosa di vedere come proseguirà la storia. Mi dispiace moltissimo per Taro, che è uno dei miei personaggi preferiti, e non vedo l'ora di leggere la reazione di Tsubasa.
A presto <3

23/06/21, ore 10:58

Io vado in lutto finché il mio amato Taro non esce dal coma. Ma perché sempre con lui ve la prendete ???
Detto questo sarò in ansia per settimane e lo so che tu ci godi!
Per gli insulti cercateli sul vocabolario, tutti quelli che trovi andranno benissimo.
Baci
Valentina

23/06/21, ore 01:06

Be come inizio diciamo che è proprio con il botto..... felice di ritrovarti, sicura che ne vedremo delle belle.... be' per il momento sappi che mi hai spiazzato e lasciato senza parole.... ovviamente non vedo l'ora di leggere il prox capitolo..... per ora non mi esprimo anche perché non c'è molto da dire se non FORZA TARO.........
al prox capitolo.
😉

22/06/21, ore 23:52

Evviva la vita!
Sono felice che tu sia tornata con una nuova long, ma porca paletta… ti pare il caso di partire così?
Due appunti: 1) povero Taro! 2) Pierre è gay! se la fa con Napoleon, quindi la povera Marianne può piangere quanto vuole!
Torniamo a noi: hai messo in piedi un bel casino… l’incidente, il povero Sig. Misaki che manca poco ci lascia le penne, Azumi che si trova la vita stravolta, mamma mia.
Meno male che avvisa Ozora! Arriva il Capitano! e sappiamo tutti che se arriva il capitano tutto si può sistemare! Stampa, calcio, Gamo, nazionale e quant altro, la domanda è: ce la farà il Capitano con il suo amato pallone in mano a svegliare Taro?
Ben tornata!
Un bacio.