Le Petit Cygne
di MaikoxMilo

12/04/22, ore 17:48

Eccomi qua!
Non mi stancherò mai di dirlo, ma Hyoga mi fa una tenerezza infinita! Povero cucciolo!
Ma anche Camus porta con sé una gran dose di tristezza! Ha perso due allievi, e ora il piccolo Hyoga che gli dà già da subito dei problemi!
E infatti già dopo pochi giorni il suo arrivo, anche se per una buona causa, disubbidisce al suo maestro; allontanandosi senza permesso dall’addestramento e facendo prendere un grosso spavento a Camus ed al povero Isaak.
Mi ha davvero commossa vedere il piccolo Hyoga provare a scalare in tutti i modi la gigantesca parete di ghiaccio pur di vedere il tramonto!
Povero piccolo!
Guardare il tramonto dall’alto è sicuramente l’unico modo che ha per sentirsi vicino a sua madre!
Da come è impostato il racconto mi sembra di capire che questi sono ricordi che Camus narra a qualcuno, e leggendo quel “piccola mia”, direi che questo qualcuno è Marta!
Ancora grazie per le emozioni che ci regali ad ogni tuo capitolo!
Al prossimo!

12/03/22, ore 19:09

E con il mio solito ritardo, arrivo al secondo capitolo!
Anche questo capitolo mi è molto piaciuto, e continuano i primi, teneri, ed imbarazzati approcci tra il piccolo Hyoga ed il maestro Camus.
Con l’entrata in scena di Isaac, che sarà l’amico-rivale nel suo percorso di addestramento!
L’ho già scritto nella recensione del precedente capitolo, ma la dolcezza ed il candore di Hyoga mi inteneriscono fino  a commuovermi.
Chissà cosa contiene quella borsa più grossa di lui che si tiene così stretto! Sicuramente i ricordi della sua defunta madre!
Isaac si comporta davvero bene con Hyoga! Si vede chiaramente che si sta impegnando a metterlo a suo agio, e in qualche modo ci riesce, perché il piccolo piano piano si apre sempre di più.
L’avventura per il piccolo Hyoga con la sua “nuova famiglia” è iniziata, e chissà quante sorprese ci aspetteranno!
Al prossimo capitolo!

04/02/22, ore 15:46

E con il mio solito enorme ritardo, eccomi qua a leggere e commentare anche questa tua bella storia!
Assistiamo così al primo incontro tra Camus e il piccolo Hyoga, futuro Cavaliere del Cigno!
Si avverte chiaramente l’imbarazzo di Camus, che non sa come avvicinarsi al piccolo Hyoga che sarà il suo allievo! Lo vede, lo riconosce subito, ma non sa cosa fare! Come sempre Camus è pieno di emozioni che non sa mai come buttare fuori! E appare sempre così! Rigido e freddo all’apparenza, ma con un cuore pieno zeppo di sentimenti!
Hyoga mi ha fatto una tenerezza immensa! Il piccolo appare subito taciturno, e un po’ difficile da trattare, ma con una grandissima determinazione!
L’inizio è davvero ottimo!
Complimenti per questa tua nuova storia e per la tua grande capacità di creare nuove storie sempre diverse e sempre avvincenti con i nostri amici Saint!

11/11/21, ore 11:41

Eccomi a commentare

Capitoli brevi ma intensi :P

Camus è riuscito a far parlare Hyoga, poco però meglio che niente. Si vede da subito che i due allievi sono uno l'opposto dell'altro. Uno chiacchierone l'altro taciturno. Uno espansivo l altro che a malapena vuole un abbraccio., però comunque si completano e possono diventare bff se no anche fratelloni.
Camus è palesemente la versione più adulta di Hyoga ....come si è visto più volte anche se provano a comunicare non riescono ad esprimere veramente quello che provano. Serve un intermediario XD Sono così simili da rendere difficile un dialogo....

Adoro comunque vedere il legame tra loro tre perchè si vede che è molto intenso. Isaac piccino che si toglie la giacca per riparare Hyoga per tenerlo al caldo ....cioè ma sei patato <3 O anche quando cam rischia di rimanere nella bufera solo per far vedere il tramonto a Hyoga <3
Camus come al solito prima pensa agli altri e poi forse a lui ....infatti sviene per terra e per fortuna che c 'era Isaac se no sarebbe morto li. Grazie Isaac per aver chiamato Elisey, nonostante non siano in buoni rapporti.
Elisey è un pg che ami e odi ....ci sono momenti che vorresti prenderlo a sberle, come quando picchia cam o è brutale nei confronti di Isaac e momenti che lo adori come quando mette tutto se stesso per guarire cam e il resto della combriccola .... e persino quasi tenero ....

cmq più leggo questi mini capitoli più adoro Isaac ....è uno dei miei pg preferiti <3

Resto in attesa dei prox capitoli :)

03/11/21, ore 18:54

Io amo Elisey.
La recensione del capitolo può terminare quì.
Grazie e alla prossima!

v.v No dai, voglio spendere qualche parola in più per questo capitolo stupendo del piccolo cigno.

Allora, inizio dal dipinto che viene fatto per Elisey e mi sembra tutto il contrario di tutto.
Dipende dal momento e la dimostrazione è lampante nel corpo della storia.

Camus dice che Elisey non ci assomiglia per niente a Fyodor.
E io invece credo che siano più simili e legati (ovvio che sono legati, sono fratelli :v) di quanto non sembra.
La cosa stracertissima è che sono due capoccioni di prima categoria. Ma non è che anche Elisey è dell'Aquario? Perchè ad una certa sta domanda me la sono fatta: come se dice quì dalle mie parti "sta mano pò essere fero e pò esse piuma". Ecco, Elisey è così: bastona, ma al momento giusto riesce anche ad elargire carezze <3

Ok, il vecchio ha sbagliato con Camus, ma gli vuole bene.
(Suvvia, Elisey guarda caso era da quelle parti quando Isaac è andato in giro per le lande a cercarlo.)
Camus altresì non lo odia affatto.
Ancora una volta sta nascondendo i suoi veri sentimenti verso qualcuno, ma questa volta li nasconde addirittura a sè stesso. Non ho mai pensato che odiasse veramente Elisey. Mi rifiuto di adattare questa versione all'idea che mi sono fatta dei due personaggi. Non si odiano, sono solo come cane e gatto, ma si vogliono un gran bene e per questo reagiscono così.
Fyodor è morto. Elisey ha dato di matto, vero, ma non credo che reputi la totale responsabilità al ragazzo (anche se non sappiamo ancora nulla di quella parte). Così come Camus non odia Elisey per aver reagito così perchè dentro dentro sapeva che aveva ragione lui. Semplicemente è successo. Un evento triste, è successo. Fine della storia.
Visto il legame che aveva con Fyodor ovviamente si sente stra in colpa per quello che è successo. Se potesse riavvolgerebbe il nastro, ma non può quindi si, lui odia sè stesso.

“Andiamo, idiota, non ho affatto voglia di farti da badante, né di partecipare al tuo funerale!”
Va bene, un pò rude, ma lui è fatto così v.v
Cercava di spronarlo +lo giustifica! è.é

“Comunque grazie, Camus, per avermi avvertito di aver avuto in affido un altro allievo, la tua lettera ricca di passione e buona creanza mi ha commosso!”
AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Questa si commenta da sola XDDD

“S-se mi tocchi ancora una volta, i-io…”
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA anche se avesse potuto fare qualcosa, non avrebbe fatto nulla. In altre circostanze ho detto che a lui troppi NO non gli si possono dire, quindi muto ed esegui.
Anche il fatto che lui ce le ha prese davanti ad Isaac, ecco questa storia va approfondita o.o In che senso?

La parte speciale da Guest Star va a: Elisey.
Oh che strano, non se lo aspettava nessuno.
Quando per l'esattezza lui cambia atteggiamento con Camus.
Lì spiazza tutti, ma la verità è che lui cerca di non dare a vedere quanto tiene a quel ragazzo. E' una sua responsabilità, dicevamo, ma forse è molto di più di quello, è il proseguimento, l'eredità di Fyodor in un certo senso e il ragazzo va tutelato, oltre al fatto che sto vecchio volpone sa un sacco di cose sul passato. E se le tiene per sè.

E comuque è anche un ottimo Guaritore *-----* <3
Si vede che sa il fatto suo!
Il partito perfetto xD
-AH! vada per la maglietta, ma Ely, i pantaloni potevi abbassarglieli ancora di più. Però, va bene apprezziamo l'impegno. xD -

Torniamo al Camus testardo: un controsenso vivente.
Vai via.
No resta.
Due sberle. Mo ho capito perchè questo lo suonava di mazzate!
Faceva bene v.v
(ç.ç Quando non è riuscito a prenderlo per farlo rimanere... Sigh ç-ç Dai diciamocelo, se Fyodor lo considerava un papà, Elisey un pò zio lo è. Sigh, ancora, elevato al quadrato. Sigh e sogh. Speriamo che poi torna veramente!)

Bene, dopo che ho speso parte del mio commento per esaltare per giustissima causa la figura di Elisey, passiamo alla piccola Iena ehm Isaac!

Grazie al cielo Isaac conosceva Elisey e sapeva(??) dove andarlo a pescare.
Se c'era solo Hyoga, tanti saluti a Camus xD Rip.
Comunque il vecchio l'ha pure sbattuto fuori.
Mi sembra strano però che lui abbia obbedito così senza protestare (Dopo un morso eh, ma poi è uscito). XD Isaac, cosa fai, lasci il tuo maestro da solo con lui dopo che hai visto che l'ha suonato come una zampogna?!
Si.

Isaac resta fuori praticamente tutto il tempo, però poi torna ed è dolcissimo; così in pena, preoccupato, non sa che fare. Da una parte lo difende, attacca ma dall'altra anche lui sa che senza il vecchio, il suo maestro preferito (e anche l'unico che ha xD) è spacciato. Quindi che fare?
Tituba! Ha le mani legate.

Anche il comportamento di Elisey diventa dolce con lui, dopo che è riuscito a mettere a posto Camus. (Quella pacca sulle spalle è awww!!! *------*)
Presumo che dopo metterà a posto anche Hyoga e Isaac oltre a metterli a letto, considerando che non sono totalmente guariti e chi se ne prendeva prima cura è fuori gioco.

Isaac è riuscito veramente a percepire i pensieri di Camus? :O *-* Ohhhh!
Che strano! Però sarebbe una cosa davvero carina se così fosse.
Comunque ha capito qualcosa o a lui è uscita a caso.
Un momento dolce, per terminare questo episodio!

Che dire se non: BRAVISSIMA!
Mi è piaciuto tantissimo, ma non avevo molti dubbi in merito.
Chi si fa scrupoli e dubbi è qualcun altro u.u

Niente da aggiungere se non:
5 Pilastri!
-Tifo da stadio ad oltranza-
(Recensione modificata il 03/11/2021 - 06:55 pm)

24/10/21, ore 18:40

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ohi, ohi, ohi...puoi anche essere un aspirante cavaliere, magari l'aspirante più forte ma...se sei un bambino tale rimani e se prendi freddo ne paghi le conseguenze e questo è quello che succede nella csa di Camus che scopriamo che la polmonite se la sono presa tutti e tre a tuno, aaah ste influenze di stagione sono delle piaghe non da poco si sa.
E' stato tenerissimo vedere Camus che, nonostante lui stesso stesse male, prendersi così cura di Hyoga fino a che non sta meglio e finalmente apre gli occhi, davvero un figura paterna come pochi. Peccato che Camus abbia strafatto veramente troppo dato stava male anche lui e vediamo che ne paga le conseguenze a fine capitolo con un bello svenimento, ohi ohi Camus Camus...missà che stavolta i ruoli si ribaltano e a stargli dietro saranno Isaac e Hyoga vero? secondo me si e sarei davvero curiosa di vederli, già immagino la tenerezza **.
Non mi aspettavo che questa long fosse collegata a quella già in corso dove Marta è sua sorella, sono rimasta sorpresa e posso dire che è stato bella, in quanto sei riuscita comunque a fare combaciare bene le cose, brava.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti Faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

16/10/21, ore 22:01

Ciao, Maiko!
Eccomi infine su un altro tuo progetto... accidenti, ma come fai ad essere tanto produttiva? Io ho un'unica long (che trascino da 10 anni esatti, com’è noto), ma non riesco ad aggiornare in tempi decenti neppure quella XD
Il libro da cui questa storia trae ispirazione l'ho letto in tutte le salse: da bambina, da adulta, in italiano, in lingua originale. Ho provato in ogni modo a farmelo piacere, senza però ottenere successo. Lo trovo eccessivamente melenso (unpopular opinion, je sais).
Tuttavia, il paragone fra il piccolo principe e Hyoga ha il suo perché: come il protagonista dell'opera di de Saint-Exupéry, anche il Cigno è un "puro", un "idealista" – un'anima candida, incapace di scendere a compromessi.
Se c’è una cosa che condivido al cento per cento, comunque, quella è la frase di incipit: “Ci sono dei libri che riescono a perforarti da dentro. Dei libri che sembrano stati scritti apposta per te, la tua biografia, come se tu stesso avessi preso in mano la penna e avessi cominciato a scrivere.
Quante volte l’ho pensato. Sapere che molti grandi autori sono stati angosciati dalle mie stesse paturnie mi fa sentire meno in difetto.
Parlando di anime e manga, invece, una riflessione ricorrente concerne il motivo per cui i giapponesi diano l’età tanto alla ca***. Sembra quasi che non siano in grado di concepire personaggi al di sopra dei trent’anni, né protagonisti che non siano in piena fase adolescenziale. Bah.
Tutto questo preambolo per dire che sì, 13 anni sono veramente troppo pochi per diventare maestro di qualcuno; trovo perfettamente naturale che nemmeno uno con la testa sulle spalle come Camus si sia sentito pronto ad adempiere a un onere tanto gravoso.
Come ho osservato in qualche recensione ad altri tuoi lavori, il tuo modo di tratteggiare Aquarius diverge un po’ dall’idea che io mi sono fatta di lui: solo in questa sede, però, mi è sovvenuto che egli ha cominciato ad addestrare i propri allievi in giovanissima età. Tale dettaglio rende il suo attaccamento agli stessi ancor più condivisibile (considerato anche il carattere poco incline a smancerie del soggetto).
L’immagine di Hyoga subito prima di iniziare l’addestramento, al contrario, è pressoché identica a quella che ne ho io: un bambino estremamente solo e spaventato, perso nell’abisso di un dolore troppo grande per essere esternato – ma che Camus intuisce comunque. Lui, che più tardi rimprovererà al discepolo il suo eccessivo sentimentalismo, a primo acchito pare quasi rimanere affascinato dall’estremo riserbo di quell’orfano così piccolo.
Il primo incontro tra i due è stato ad effetto, pieno di promesse sottese. Come quando si ha la sensazione che sia iniziato un qualcosa di grande – perfettamente in linea con quanto poi è accaduto, invero.
Bene, sono pronta a immergermi in un nuovo, gelido (ma anche dolce) viaggetto fra le lande siberiane!
Un abbraccio,
Irene

16/10/21, ore 15:55

Aspettavo veramente tantissimo questo capitolo e come per i 5 Pilastri adesso sono in forte DroughtPetit!

Da una piccola reminescenza, forse dalla Sonia’s side story, non so se Hyoga fosse al corrente di Marta, ma sicuramente Isaac si, per un piccolo passaggio (nemmeno tanto piccolo in realtà perchè a livello di trama era tipo gigante, senza entrare nello specifico...) e mi fa strano immaginare che Isaac non abbia spifferato nulla nulla al biondino. Ma per l'appunto, non ricordo se Hyoga lo sapesse.
Fatto sta che prima o poi l'ha saputo XD

La prima parte è dolcissima <3 soprattutto quando parla del nonno ç.ç (Non me ne vogliano nonna e mamma, ma sotto questo punto di vista sono abbastanza vulnerabile, perchè in un certo senso la situazione di Camus era identica alla mia.).

"Camus Camus Camus, quanta asprezza nelle tue parole! Intanto se non fosse per me, Marta sarebbe un filo stecchita già da un pezzo" By Efesto.
(Lasciatemi spezzare una mini lancetta per sto poveraccio ogni tanto. Visto che potrebbe essere uno spoiler non aggiungerò di più. E spero tra l'altro di non sbagliarmi hahahhah).

Di Fyodor sappiamo veramente pochissimo e mi stava saltando una cosa in testa, ma credo che sta fiamma di speranza verrà spenta non appena te la accennerò XD Peccato però, sarebbe stato bello. (Faccio tutto da sola, si!)
Saltando il mio sproloquio, ma quanto può essere dolce quella parte, quando parla di lui? E io non mi capacito "dell'epilogo" che ha avuto. Non comprendo e adesso voglio sapere XD

Finalmente Camus l'ha ammesso a sè stesso che Hyoga lo era veramente quel figlio, nonostante i pochi anni che si portano l'uno dall'altro.
Comunque Camus... è uno Sciamano Guaritore. Non può sfruttare le sue abilità per aiutare il cigno morente? Ha già fatto il possibile e non può fare altro? Non è in grado per colpa di Fei? Non conosco le effettive condizioni di entrambi, non so quanto possano stare male e SI! questo è uno spoiler, ma lo sai che io ci vivo >.<

Tornando a loro,

“Sì, 10 volte, 11 con questa!” - MORTA XD
“E quante ne hai seguite, anf?”
“Zero”
Ma è terribile sto ragazzino, il candore di come glielo sbatte in faccia senza problemi ahahahah
E comunque è molto furbo, molto molto furbo e capisce più di quanto lui non voglia ammettere.

Basta, adesso anche io sono curiosa di sapere che si porta dietro Hyoga nella sacca gialla. Una foto della mamma? Ho anche ipotizzato fosse vuota eh, il nulla cosmico per ricordarsi che è stato tirato fuori dal nulla pure lui. Non lo so, fate aprire ad Isaac quello zainetto, vi prego! E tu Camus, niente obiezioni e non ti mettere in mezzo per una volta u.u

Comunque... Papà ç.ç
Ma com'è glaciale il ghaicciolino però, povero bimbo.
Mi meraviglio di Camus, dopo che lui stesso lo ha fatto con Fyodor! O___O
E come si era sentito rassicurato dallo stesso e non imbarazzato e in errore come l'ha fatto sentire lui.
Cioè, ma qualcuno gli dia una botta in testa. Elisey, porta la clava.
Va bene che le circostanze erano un pò differenti, ma povero cignetto!

Isaac è il solito caciaro xD e al Maestro gli salva sempre le pinne, dalla prima puntata proprio.

Camus è proprio un testardo capoccione.
Passo e chiudo.

-Domande da Delfini Curiosi-
Che è successo quando lui stava addestrando Isaac e "non è finita molto bene"?
Come ha fatto Elisey a sapere che Camus stava male e ad essere lì proprio quando serviva? E comunque non credo proprio che lo guardava con sguardo arcigno e maligno. Lo deve proprio detestare tantissimo per "vaneggiare così". Perchè vaneggiava, vero? Era immaginazione v___v per forza!

Va bene, penso di essermi "tenuta zitta" nei limiti del possibile.
A volte è proprio difficile ahhahaha
Quindi ora tocca aspettare e sperare nel prossimo capitolo, che quì quando entrano in scena i miei personaggi preferiti, non si riesce ad aspettare normalmente!
(Si Elisey fa parte della rosa dei miei preferitissimi!!)

A presto, MaikoxMilo, anzi, a prestissimo.
(Percepisci l'avvoltoio sulla tua testa? Si? Bene perchè sono io! XDDD)

12/10/21, ore 20:41

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ahi ahi...certo che Hyoga è proprio un bel tipetto, scappare dall'allenamento e anche da Camus per ammirare il tramonto...ohi ohi, piccolo e innesperto com'è del luogo pensa di poter fare una cosa simile? ammirevole si, ma anche sciocco da parte sua. Come Acquarius dice, con il freddo della Siberia non si scherza e se non ci si copre bene e non si sta attenti si rischia persino la vita, managgia a te, per sta cosa rischiarla non vale proprio la pena.
Menomale che Camus ha capito subito e lo ha raggiunto, più che comprensibile la sua rabbia e la voglia di prenderlo a schiaffi, dopo una cosa simile lo avrei preso anche io soprattutto vedendo la sua cocciutaggine, però dio che effetto Hyoga che quando ha capito che lo voleva schiaffeggiare si è tutto ranicchiato, poverino...ne deve avere passate davvero tante. Ma, passato il momento di rabbia vediamo il cavaliere d'oro prendere tra le braccia il piccolo e portarlo su, per vedere insieme l'agognato tramonto di Hyoga, una scena dolcissima <3 anche se poi i ltramonto per il bimbo non ha un gran bel significato ;_;, ripeto adoro loro due insieme come fossero padre e figlio. Il tramonto viene visto e i due, sani e salvi, tornano a casa, ma la punizione ci sarà comunque anche se il giorno dopo, sono proprio curiosa di sapere quale sarà.
Lo stile è veramente fluido e scorrevole e scritto da dio, vedere Camus raccontare e in modo così saggio fa veramente effetto e tu lo rendi benissimo, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

02/10/21, ore 23:31

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Proseguo con piacere con questa tua nuova long, dove troviamo i primi approcci del piccolo Hyoga con Camus che sarà il suo maestro e Isaac che invece sarà il suo compagno-rivale e, purtroppo, più avanti suo nemico.
La tenerezza di Hyoga bambino è un qualcosa di infinito ** poi vederlo qua che è un po malaticcio per il clima che trasporta questa borsa più grossa di lui...aaaa mi veniva da abbracciarlo forte forte. Certo...prendere parola tra introversi non è certamente facile soppratutto tra estranei, cosa che infatti troviamo tra lui e Camus, saranno allievo e maestro ma tra loro c'è imbarazzo sopratutto da parte del piccolo, che non riesce praticamente a spiccicare una frase a senso compiuto, ma quando gli chiede se lui non è uno che viene da un altro pianeta è stato davvero forte xD però piccolo poverino.,..pare avere paura di tutto, e do' ragione a Camus....che cacchio avete fatto a sto bambino tanto bello e dolce? a morteee, ti giuro tutte le volte che leggo di lui bambino la tenerezza che mi invade è immensa **, per assurdo da quell'uscita il piccolo pare finalmente aprirsi un po di più, cosa che si allarga quando incontra Isaac, che nonnostante all'inizio lo spaventi un po, l'amicizia tra i due pare nascere nell'immediato tanto che questo capitolo si conclude con Isaac che farà vedere la casa al nuovo arrivato mentre Acquarius prepara una delle sue fantastiche minestre.
Che dire, nemmeno questo capitolo mi ha delusa, leggere dal punto di vista di Camus è davvero interessante, me lo fa vedere sotto un altra ottica, poi oh...adoro il suo rapporto con Hyoga e tu lo rendi veramente bene.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole e non stanca mai, non ho notato errori di grammatica o di battitura perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

18/09/21, ore 21:40

ERccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direio che il nostro Hyoga non cambia mai sempre testardo come un mulo meno male che, almeno con isacc è riuscito a legare mi spiace per quello che accadrà dopo ma, al momento, vediamo che riesce a sostenere un amicizia con il suo compagno d'addestramento.
Mi è piaciuto molto i silenzi di Hyuoga e la sua voglia di non rispondere alle domande di camus che, al contrario, vuole cercare di aiutarlo capirlo come vorrebbe fare qualunque maestro.
Ciaoo e alla prossima.

10/09/21, ore 20:36

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP
Un capitolo molto interessante bello vedere Hyoga interagire con Camus che, comunque, dice un concetto giusto una sola armatura per una sola persona e l'altra cosa farà? Quale sarà il destino di quella persona non degna e che si è allenata tutta la vita? Che cosa ingiusta a volte e, le riflessioni a fine capitolo su come non sia riuscito a portare Hyoga con se e a non allontarnalo dall'altra casa quella che noi tutti conosciamo forse si avrebbe avuto tutto un'altro significato al suo futuro.
Ciaoo e alla prosisma.

10/09/21, ore 16:33

Mi piace molto il modo in cui viene approfondita l'umanità del personaggio di Camus e il suo rapporto con il piccolo Hyoga, cosa nel fumetto viene solcata solo superficialmente, nonostante lo scontro nell'Undicesima Casa sia uno dei miei momenti preferiti in assoluto nella serie.

08/09/21, ore 22:22

Credi nella reincarnazione, Camus? Non potrebbe che rispondere "Assolutamente no" un tipo razionale come lui. Camus ha delle certezze e queste sono pilastri su cui si regge. Il suo essere Saint, le leggi della fisica, l'impossibilità della reincarnazione e di tutte le altre amenità che allontanano dalla razionalità della sua esistenza.
Hyoga è testardo come un mulo già fin da bambino. Lui VUOLE credere alla reincarnazione perché ha bisogno di crederci: in questo modo può aggrapparsi alla speranza di riabbracciare la sua mamma. Al contrario, Camus ha bisogno di non crederci. Un'altra vita come Gold Saint, probabilmente, non vorrebbe viverla. Probabilmente sono stati molti i traumi di questa vita e non avrebbe le forze per affrontarli un'altra volta. Ancora non sa cosa lo aspetta XD.
I problemi poi, sono quelli della vita reale: in Siberia il freddo non perdona e lui è i bimbi dipendono da quella stufa che non vuole saperne di ripartire. Dopo il confronto con Hyoga e contro il freddo che presto invaderà la piccola abitazione, crolla stanco sul divano.
Si sveglia all'improvviso in seguito al richiamo di Isaac: il piccolo Hyiga è fuggito. Chissà dove è finito? La nebbia sta salendo e Isaac si offre di aiutare Camus a cercarlo.
È stato Isaac a trovare il bimbo e Camus si ritrova a rischiare di perderli di nuovo entrambi, come già accaduto con altri allievi, portati via dal freddo.
Si spaventa, si dispera, ma poi riesce a salvare il piccolo Hyoga, con l'aiuto di Isaac, sempre pronto ad aiutare Camus.
La cosa più bella è quella frase urlata da Camus " vivrai per i vivi, non per i morti" vivrai nel presente, non nel passato.
Camus non riesce ad afferrare l'animo di questo allievo e non riesce a convincerlo a vivere per i vivi. Per lui. Per Isaac. Non riusciranno mai ad incontrarsi su questa strada.
Mi è piaciuto molto anche questo pezzo. Attendo il prossimo aggiornamento!

06/09/21, ore 15:12

Eccolo!! Non stavo più nella pelle di leggere il continuo del Piccolo Cigno, soprattutto dopo l'ultimo capitolo, dove abbiamo capito che Hyoga quando vuole una cosa, tira fuori le ... ali!

E anche quì, Camus ha una certa difficoltà a gestire il piccoletto che se ne esce sempre con cose strampalate. Ma d'altronde non è poi colpa sua se al villaggio straparlano. E Hyoga insiste, insiste perchè vuole a tutti i costi crederci nella reincarnazione. Il perchè lo sa bene Camus, ma anche noi, non ci vuole poi molto per comprenderne i motivi! E' un tenero paperottolo.

E si dia inizio all'ennesimo scontro verbale.
E' un bambino, ma non fugge, anzi, in un certo senso si può dire che lo sfidi proprio al maestro. E ci insiste e insiste. E' tanto tanto coraggioso. O uno sprovveduto. Mi ha fatto sorridere molto, è stupendo ritrovarsi in questi scorci di quotidianità del trietto.

Camus è impeccabile, nonostante le abbia già girate di suo per la stufa andata a farsi benedire, riesce comunque a trovare un equilibrio tra il non perdere le staffe e stare dietro allo sproloquio dell'allievo incaponito.

Questa frase - "Che ti piaccia o meno, questa è la tua vita adesso, Hyoga, e che ti piaccia o meno io, ciò che ti ho appena detto, è ancora meno importante. Tu vivrai; vivrai per i vivi, non per i morti!" - mi è piaciuta tantissimo. Di solito non mi soffermo sul testo in sè, ma sul contenuto più che altro, spesso però, molto spesso, trovo delle uscite letterarie veramente splendide e questa volta volevo farlo presente. E' stata molto bella, molto sentita e il messaggio che è passato era super chiaro!

Interessante il fatto che, sbam, all'improvviso spunti il vecchio Kido.
Non se lo aspettava nessuno. Non io, ma nemmeno Camus ed Isaac evidentemente ahahahah

Comunque mi sto immaginando Camus con la faccia da fagiolo XD
Aiuto, toglietemi questa visione ahahahahah

Alla fine Hyoga ne fa una delle sue.
Intanto Isaac c'era andato comunque da Hyoga a consolarlo. Sento aria di: il maestro dice na cosa, ma io ne faccio un'altra ahahahahha
Camus, sorvola abilmente sulla faccenda, manco ci pensa, è troppo in panico per il papero, perchè diciamo la verità, già ce lo immaginiamo stecchito.

Io sono fan di Sasha e Nikita, viva gli Husky <3
E infatti se andiamo a vedere, chi trova Hyoga?
Sasha.
Chi porta Camus da Hyoga e Isaac?
Sasha.

Forse è proprio questa la vicenda che si accenna in Sonia’s side story, quando si prendono un bel colpo tutti e tre e interviene quindi Elisey a dare una mano. Ma posso solo provare ad ipotizzare e collegare gli eventi.

Tutta la parte dopo è emozionante ed Isaac è un sofficino tenerone, troppo dolce, tant'è che gli perdoniamo tutti quella lacrimuccia, anche se in effetti fa un pò strano vederle proprio da lui, ormai siamo abituati a vederle in continuazione su Hyoga per vari disparati motivi ahahahahah
E infatti finiamo in un mare di lacrime e con un gran colpo al cuore.
Lo chiama Papà *-----* forse è la prima volta che Camus si sente appellare così e non maestro hahahahahah che dolcino!
Un finale perfetto, bellissimo come tutto il capitoletto.

PS: Ma quindi Nikita e Sasha stanno ancora seduti ad aspettare davanti la porta? XD Domani mattina per colazione: coscia di cane congelato!

A parte scherzi, inutile dire che attenderò con ansia il Capitolo 5 di questa bellissima storia, che amo, stra amo, adoro, potrei continuare a definire e rifinire all'infinito.

Non meno importante, attendo trepidante anche l'aggiornamento sui 5 Pilastri, altra storia che adoro e non vedo veramente l'ora di leggere seguito.

Grazie e alla prossima :*