Cupid’s Bow
di douce hope

14/11/23, ore 22:28

Eeee... Sono in pari! * parte "We are the Champions" * Wow, capitolo bello denso, di azione e sentimenti espressi più o meno consciamente. Amanda sta pian piano realizzando di essere caduta nella trappola di Cupido (quello vero) per la persona forse più sbagliata per lei... O quella giusta? Vedremo! Nel frattempo, lei e Miki hanno delle belle gatte da pelare, alias un gruppo di amici scalmanati. Riusciranno a rimettersi tutti in sesto? Intanto, Alessandro si è un pochino redento ai miei occhi: dubito fosse solo per distrarre i prof, ma comunque è da apprezzare che si sia battuto per Laura... Sei sulla strada giusta, Ale, continua così! 💪 Non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo per i tuoi splendidi personaggi! A presto! Serpentina

14/11/23, ore 22:21

Devo dirtelo: questa storia è come una droga, e anche se so che una volta in pari andrò in astinenza (spero che i nuovi capitoli siano in progress... Ma niente pressioni, tranquilla 😁), però non ho potuto fare a meno di divorarli! Adoro come riesci a mescolare momenti di dramma e commedia, dialoghi e introspezioni. Complimenti davvero! Dopo la perfetta spiegazione di Miki, quasi mi sento in colpa di aver storpiato il nome di Amanda, perciò riprenderò d'ora in poi a chiamarla col suo nome completo. Michele no, spiacente, resterà sempre Miki per me. Spero non se ne abbia a male. 😅 Meno un capitolo al traguardo di mettermi in pari, volo! Serpentina

14/11/23, ore 19:36

Complimenti per la storia, ovviamente, e per questo capitolo in particolare: dopo anni in Toscana, mi sono emozionata a leggere di Firenze, descritta in maniera così vivida che chiudendo gli occhi riuscivo a immaginarmi lì, immersa nell'arte e nella bellezza. Mi sono emozionata, davvero! 😍 Finita la lettura, è subentrata la confusione: non so più se shippare Amy e Miki, oppure se continuare a preferirli come amici. In fondo, sono teneri comunque li si veda, e ora come ora non credo sia giusto che Amy diventi la seconda scelta, la riserva di Rebecca. Vedremo se riusciranno a maturare entrambi abbastanza da capire cosa vogliono! Serpentina

14/11/23, ore 19:31

Ahia! Cupido si è punta con una delle sue frecce, mi sa! Spero che, come nel mito di Amore e Psiche, ci sarà un lieto fine...e non intendo necessariamente Amy e Miki insieme; semplicemente, loro due innamorati e felici, anche con altre persone, ma innamorati e felici. Se lo meritano! Chi, invece, merita un pugno sui denti è Alessandro: Sorry, a differenza di Amanda io non riesco a non avercela con lui. Nemmeno si rende conto del danno che ha fatto a quella povera Laura! Dovrà penare parecchio, per tornare a starmi simpatico! Vediamo se nei prossimi capitoli riguadagnerà la mia fiducia. Serpentina

13/11/23, ore 17:23

Ah, le gite scolastiche! * sospira nostalgica * Quanti ricordi! Amy potrà non essere d'accordo, ma Alessandro e chissà chi altro non hanno tutti i torti a sospettare ci sia qualcosa tra lei e Miki: improvvisamente passano dall'ignorarsi a stare appiccicati... Cosa si dovrebbe pensare, scusa? E a proposito di Miki... Si è cacciato in un bel casino! Occhio, pondera bene la che la guerra di Troia così è scoppiata! 🤣,

13/11/23, ore 17:13

È ufficiale: Amanda una di noi! Ho empatizzato tantissimo con lei, costretta a guardare una partita di calcio, quando avrebbe preferito starsene in Santa pace con un libro. Amy, hai tutta la mia comprensione! Ma per assolvere ai doveri di Cupido questo ed altro! Questa storia mi sta piacendo sempre di più, è divertente, scorrevole, coinvolgente... La leggerei tutta d'un fiato! Alla prossima! Serpentina

13/11/23, ore 17:05

Adoro, adoro, adoro, stra-adoro le interazioni tra Amy e Miki (spero non arrossisco dall'imbarazzo, ma ho deciso di chiamarlo così): sono spontanee, tenere, divertenti... Mi fanno venire il sorriso sulle labbra a ogni rigo, giuro! Il sorriso è svanito quando, come Amanda, ho pensato alla reazione che potrebbe avere Michele se mai dovesse beccare la sua amata col suo migliore amico. Curiosa di scoprirlo, proseguo nella lettura. Serpentina

13/11/23, ore 16:56

Al cuor non si comanda, cara la mia Cupido! Inutile che ci provi, a differenza del Cupido mitologico, cara Amy, tu puoi soltanto dare una spintarella, agire da catalizzatore per accelerare una reazione chimica già in corso; ma creare l'amore o, peggio, far cambiare idea a una persona sul suo oggetto del desiderio... È tutta un'altra storia! Coraggio, sii matura e parla chiaro con Michele... O temi una scazzottata tra a quel punto ex amici? Alla prossima! Serpentina

13/11/23, ore 16:34

Arieccomi! Partiamo col botto: nientepopodimeno che un musical scolastico per cementare l'affiatamento tra gli studenti. Funzionerà di sicuro! 🤣 Vorrei sapere chi ha avuto questa brillante idea... Ma li conosce un minimo gli adolescenti? Piuttosto che venire derisi dai compagni si taglierebbero una gamba! Però prevedo delle belle, e con nelle intendo tanto drama, perciò avanti tutta! Corro a scoprire cosa accadrà al pigiama party! Serpentina

12/11/23, ore 16:27

Ok, Michele nasconde decisamente qualcosa... Oppure è più asociale di quanto immaginassi! XD
Davvero non capisco, però: è un ragazzo intelligente e non sembra ingenuo, solo introverso (hai tutta la mia simpatia, fratello!), perciò è assurdo che non abbia colto il doppio fine che Amy ha in programma per la gita scolastica!
Pazienza, l'importante è che ne vedremo delle belle! Non vedo l'ora!
Serpentina

12/11/23, ore 16:20

Oh, un momento scaldacuore! Ci voleva! È stato bello scoprire un nuovo lato di Amanda, più intimo, e il fatto che l'abbia mostrato proprio a Michele, nonostante (anzi, proprio perché) credesse che la detestasse, è ancora più significativo. Non so se li vedo meglio come coppia o come amici, ma mi piacciono insieme. On with the reading! A presto! Serpentina

12/11/23, ore 14:43

E dopo la tempesta, torna la calma... più o meno. Alessandro deve affrontare le conseguenze delle sue azioni, mentre Amanda deve prendere un ruolo da Cupido action: stavolta non basterà scoccare una freccia , urgono maniere forti! Ho adorato anche il siparietto familiare, aiuta a empatizzare coi personaggi vederli nel loro quotidiano, altrimenti restano dei cartonati senza background. Chiudo con il sempreverde: Amy una di noi! "Quand'ero piccola avevo la tendenza ad esternare tutto quello che mi passava per la testa. Uno sconosciuto aveva una brutta maglietta? Glielo dicevo. Sapevo cosa i miei genitori avessero regalato a mia sorella per il compleanno? Me lo lasciavo sfuggire a tavola. Papà faceva qualcosa che non voleva che mia madre sapesse? Ero la prima a spifferare." Mi sono riconosciuta un sacco in questo suo aspetto, perché da piccola ero uguale, poi crescendo per compensare ho contratto la stipsi verbale, e adesso per scucirmi qualcosa servono le cannonate! 😅 Al prossimo capitolo! Serpentina

12/11/23, ore 12:36

Rieccomi qua! Non ti libererai di me tanto facilmente! 😁 Che dire? Capitolo bello movimentato! Ottimo, ci voleva un po' di azione! E il triangolo si, io l'avevo considerato fin dall'entrata in scena di Giancarlo, che sono sicura riserverà molte sorprese (in positivo, spero)! Continuo la lettura! Serpentina

09/11/23, ore 22:02

Mi sono divertita da morire a leggere dell'invito alla serata nel locale uber-figo e della prima parte della serata nel suddetto locale... Poi mi sono sentita vecchia, perché il mio primo pensiero alla battuta sui pensieri vietati ai minori dei ragazzi su Rebecca è stato: "hai sedici anni, sei minore anche tu, genio!" Si vede che ho passato i trenta! 😅 Scherzi a parte, sono curiosissima di assistere alla reazione di Amy (first reaction shock!) alla notizia bomba di Rebecca: il suo piano apparentemente privo di falle sta per naufragare? Non vedo l'ora di scoprirlo! Serpentina

09/11/23, ore 21:51

Rieccomi qui! Inizialmente avevo pensato di mettermi in pari coi capitoli e solo in un secondo momento lasciare un'altra recensione per fare il punto della situazione, diciamo così; ma poi ho pensato che quando una storia merita, l'autore o autrice merita di saperlo. Ho amato troppo Amanda (Amy per gli amici... posso chiamarla Amy?) per non scrivere due righe su di lei! Amanda una di noi, includendo nel "noi" tutte le detrattrici dei centri commerciali! XD Devo correggere il tiro su quanto affermato in precedenza: lei ed Emma (Woodhouse) non potrebbero essere più diverse: la seconda cerca di formare coppie per sfuggire alla monotonia della vita in un villaggio nella campagna inglese, l'altra invece crede seriamente nell'amore romantico e prova a indirizzare gli amici nella giusta direzione, ma senza forzarli o intervenire con l'invadenza di Emma. In pratica, l'unica cosa che le accomuna è il "mestiere" da Cupido. Curiosissima di scoprire in cosa consiste il piano di conquista, proseguo con la lettura. A presto! Serpentina