Interi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/02/24, ore 23:07

Ciao, Rosmary! ^^
Eccomi a recensire anche quest'altra tua storia storia Soulmate!AU **
Ho scelto questa qui perchè, semplicemente, le enemies to lovers sono il mio punto debole da SEMPRE, e il prompt da te qui scelto è di sicuro fra i miei preferiti in assoluto! <3
Detto questo, passiamo ai tuoi Dorcas e Evan che, come ogni buon enemis to lovers che si rispetti, passano il loro tempo a combattere estenuamente contro i loro veri sentimenti, e, in questo caso, anche contro il loro ineluttabile destino.
Dorcas cerca il suo nemico ma, ahimè, tra le sue fila trova anche il suo amore, un concetto struggente e amarissimo, difficile da nascondere sotto le maniche e sotto un cuore dedito a una solo causa. E lo stesso vale per Evan.
Anche qui, (come nella flash su Tom ed Helena) i due ragazzi possono vivere questo sentimento soltanto nell'oscurità. In momenti rubati, segreti, in cui si lasciano lividi addosso e si scambiano baci dal sapore amaro degli addii.
Bella davvero, mi è piaciuta tantissimo! *w*
Un abbraccio e alla prossima,
Bella

01/02/24, ore 14:58

Ciao Rosmary!
Eccomi di nuovo qui, dai tuoi meravigliosi Fred e Hermione, che ormai mi sembrano talmente naturali da farmi dimenticare che non sono canon.
Hermione e Fred sono il permetto specchio una dell'altro e ho trattenuto il fiato mentre leggevo le tue bellisime parole con cui hai sapputo racchiudere i loro mondi in poche lettere.
" Hermione era cresciuta mitizzando l’operosità e riempiendo le albe quanto i tramonti sino a ingrigirsi gli occhi"
"Fred era cresciuto mitizzando la leggerezza e riempiendo le albe quanto i tramonti sino ad arrossarsi gli occhi!
Che perfetta sincronia, sembra quasi guardare in un gioco di specchi, dove il riflesso è l'opposto dell'immagine, eppure non puoi disdungire i due.
Dolcissimo e perfettamente in tema con l'idea di SoulMate il fatto che questi due finiscano per trovarsi sempre senza cercarsi mai, sempre l'altro ad essere "ovunque".
E se la prima parte è un dialogo sussurrato, fatto più di anime che di parole, la parte finale finalmente da voce ai loro sentimenti, alle loro paure e ai loro caratteri.
Per una volta Hermione non è la prima a capire le cose e l'ho trovato geniale perché qui esce tutto il Fred migliore, quello la cui mente è sempre attiva. E anche Hermione rimane battagliera e puntiliosa, pur se sempre più coinvolta.
Un equilibrio perfetto che si ritrovo solo dopo che si accetti la confusione, dove non c'è più solo lei e non c'è più solo lui, ma ci sono loro, da qualche parte insieme.
Scusa se sono partita da questa storia ma il richiamo era troppo forte.
Un abbraccio
FLo

30/01/24, ore 19:34

Ciao, Rosmary! ^^
Devi sapere che io adoro tantissimo le Soulmate!AU e quindi imbattermi in questa tua raccolta grazie all'inverno di letture, mi ha reso davvero felice! **
Tom ed Helena sono una coppia che ho scoperto da poco e che devo dire ha veramente un grande potenziale, visto tutte le sfaccettature di carattere che in qualche modo li "accomunano". Trovo che l'idea di sfruttare, in questa soulmate!AU, il principio dei colori sia stata azzaccata: nella mia visione dei fatti, sia Helena che Tom non si sono mai sforzati più di tanto di andare al di là di quel velo di cui tu parli, e hanno preferito concentrarsi solo sulle loro convinzioni radicate e questo li ha condotti, fino alla fine, a vedere semplicemente il mondo in bianco e nero: bianco, le loro ambizioni, le loro idee; nero tutto il resto, tutto ciò che non seguiva i loro schemi, ed è dunque sensato che tutto ciò abbia portato poi entrambi a perdersi nell'oscurità.
Mi sono piaciuti molto anche i loro dialoghi botta e risposta, in cui si evence questo giocoforza delle loro volontà che vogliono la stesa cosa, ma al tempo stesso provano a imporsi sull'altro.
Bella anche la parte in cui descrivi la vita di Helena come un'ombra, un'impronta in quella di Tom. Un amore nato nel tempo sbagliato, destinato a finere prima ancora che potesse realizzarsi. Intrappolato nel buio come intrappolati nel buio sono i tuoi prtagonisti.
Insomma, davvero bella, poetica e scritta benissimo questa tua AU! **
Ne ho adocchiato un'altra che vorrei leggere! Perciò spero di riuscire a passare presto! <3
Un abbraccio,
Bella

03/08/23, ore 09:24

ciao!
Commento questo capitolo nel centro della raccolta, ma in realtà mi sono fatta una scorpacciata dell'intera raccolta.
Sei riuscita a declinare il concetto di SoulMate in un prisma di sfumature, ogni storia diversa eppure in fondo uguale.
In questo capitolo c'è la parte più disperata, forse, quella di un legame di anime che per ragioni di sangue e parentela non dovrebbe essere possibile. Ogni parola in questa storia mi è sembrata estremamente curata, cesellata per riuscire a veicolare al meglio le emozioni, cosi come la struttura stessa della flash, l'esitazione di Rose, i tormenti che li avviluppano entrambi, legando le loro menti e le loro anime.
"«Tutto. Ti avrei strappato le emozioni di chiunque altro pur di essere io.»
C'è tanta disperazione qui, mi è sembrato un momento molto puro, la rottura finalmente di quelle barriere che si erano autoimposti, per ritrovarsi, finalmente interi!
Bellissima davvero ( non solo questa flash, ma l'intera raccolta)!

16/11/22, ore 13:33

Ciao, Ros!
Sorpresa! (?)
Ho inserito questo capitolo nella lista da recensire poco meno di undici mesi fa. Il tempo vola 😶‍🌫️, ma finalmente sono passata a leggere e ora provo anche a commentare, nonostante mi senta un po' incapace al momento.
Dunque! Louis e una ragazza misteriosa che non ci hai voluto svelare 👀
Sono molto curiosa anche del simbolo che li unisce: una vocale o una costellazione... di che cosa si tratterà? Una A di Amanda? (Però non mi è sembrata Amanda, la ragazza nella storia; potrei sbagliare, ovviamente.) La costellazione della Lira? Mhh.
Ipotesi a parte, però, mi è piaciuta molto la flash: come l'hai strutturata, con le frasi in corsivo che scandiscono la loro relazione (l'incontra, lei va via, si rivedono), il dialogo serrato, la parte finale. Anche le tre battute conclusive sono perfette, riprendono il dialogo precedente e chiudono benissimo il tutto.
Si sono incontrati, persi, fuggiti; si sono ritrovati e si sono amati, per tutto il tempo probabilmente. Il tuo stile mi piace sempre molto, e anche qui funziona benissimo.
Louis ce lo vedo ad autoconvincersi di non aver bisogno di un'anima gemella, lui tra tutti può sfuggire al destino ed essere intero da sé (è il re!)... ma no, ovviamente, nemmeno lui può sottrarsi. Però se non tutte le anime gemelle si trovano, lui rientra naturalmente tra i fortunati che si riuniscono.
Niente, concludo questo sproloquio ribadendo che sono molto curiosa di scoprire chi sia la misteriosa metà di Louis 👀
Un bacio, alla prossima!
Mari

10/01/22, ore 12:59

Arrivando vergognosamente in punta di piedi, mi chiedo: ma è mai possibile che uno si distragga un attimo e passi un mese? Un mese (forse un pochino di più) dall'ultima volta che sono riuscita ad approcciarmi a questa bellissima raccolta. Pazzesco.
Ti chiedo scusa, ma finalmente ... eccomi!
Tra l'altro, che emozione ritrovarmi davanti ai tuoi Evan e Dorcas, dopo quel mio piccolo, timoroso tentativo. Ammetto che è stato meglio aver rinfrescato la memoria con la tua versione dopo aver pubblicato, perché, credo, in caso contrario non avrei più osato farlo, semplicemente perché - devo dirlo? - i tuoi Evan e Dorcas sono perfetti.
Questo "rincorrersi sfuggendosi" nei campi di battaglia, tra polvere ed esplosioni, questo cercarsi inevitabile, è qualcosa che tu sai restituire meravigliosamente.
E ho amato il modo in cui giochi tra consapevolezza e inconsapevolezza di due anime che si sono sacrificate per i propri ideali, eppure ; eppure, inconsapevolmente, non possono trattenersi dal rovistare, cercare, denudare (che bello che tu abbia attribuito questo verbo a Evan, perché trasmette proprio l'idea di chi spoglia, senza chiedere il permesso) i polsi degli altri per trovare finalmente conferme a timori (certezze) di tutta una vita.
Questa vicenda inevitabilmente tragica, di "interi che si ostinano a essere metà" (<3), conosce però anche momenti di estrema intimità e quasi dolcezza, come piccoli momenti di pace strappati al fragore della lotta.
Ho veramente adorato i dialoghi finali, che un po' estendono l'orizzonte di questa coppia e ci permette di capire quanto lunga ed estenuante sia effettivamente questa fuga reciproca, questo scappare lontano per poi tornare, sempre, e ritrovarsi. Dai tempi di Hogwarts, in cui si amano di nascosto coi rimorsi e "coi polsi coperti", fra mille inganni e tentativi di prorogare l'improrogabile, in cui sanno solo addossarsi colpe per quell'irrefrenabile amore reciproco (che bello quello scambio, così graffiante, quasi disperato:
«Di essere Evan, è sempre stata questa la tua colpa.»
«La mia colpa è anche la tua.»).
La realizzazione finale, poi, in cui finalmente suggellano - nel cuore stesso della lotta - il proprio amore con un "bacio sgraziato" (che meraviglia, anche qui! Così poche parole da cui sgorga tutta la loro essenza) è perfetta; è davvero una scena potentissima, in cui si avverte la novità di amarsi finalmente scoperti e denudati , anche se per pochissimi istanti effimeri, anche se il trovarsi è già inevitabilmente un addio.
E, insomma, io so che ho solo blaterato, ma mi ha fatto davvero moltissimo piacere tornare da queste parti, perché ogni capitolo di questa raccolta è poesia e anche questo (soprattutto questo, direi) meritava che mi ci soffermassi, anche se poco, purtroppo.

Spero di non far trascorrere un altro mese prima di proseguire (mi si stringe un po' il cuore a sapere che mi manca poco prima di concludere la lettura, ma alla fine arriverò!) e intanto ti mando un forte abbraccio.
A presto! <3

08/01/22, ore 13:34

Ciao, Rosmary!
Torno da questa raccolta seguendo l’ordine strambo che ti dicevo, perché se tu arrivi con una Louis/? io DEVO cercare di capirci qualcosa, o almeno provarci (sì, anche se capire chi sia l’anima gemella di Louis non è il punto di questa storia, però ti prometto che non passerò la recensione solamente a fare ipotesi).
Allora, se penso a Louis, come possibili anime gemelle, mi vengono in mente tre persone: Isabelle, Lyre e Amanda. Potrebbe anche essere qualcun altro, certamente, però queste tre mi sembrano le più papabili.
La macchia sulla pelle di Louis somiglia ad una vocale o a una costellazione, e non so quanto sia importante questo dettaglio, perché nelle note ci dici che “Il prompt/contesto scelto è entrambi hanno uno stesso segno sulla pelle”, però non so, leggendo questa parte non ho potuto fare a meno di pensare ad Amanda (sì, anche Isabelle ha il nome che inizia per vocale, ma una “I” probabilmente farebbe pensare più a una linea, una riga, che a una vocale, non sooo…). Insomma, penso che in questa frase ci sia nascosto un indizio, ma non sono sicura che sia nella vocale… Forse è nella costellazione, ma non ricordo collegamenti con le costellazioni (può anche darsi che non abbia letto o abbia dimenticato i passaggi in questione, però).
Ma andiamo avanti… Un giorno Louis incontra la sua anima gemella e, pur non rendendosi conto di aver trovato l’amore della sua vita, ha un qualcosa con lei (una relazione, forse, una grande amicizia molto speciale, forse – dato che scrivi che Louis non era riuscito a comprendere completamente la differenza tra affetto e amore). E, insomma, a questo punto io eliminerei dalla rosa delle possibili soulmate Amanda, perché nel leggere PP sono abbastanza sicura di aver visto solo una buona amica, in lei, e non un’amica particolarmente speciale (però vedendo le ipotesi delle altre lettrici ho paura di sbagliarmi).
Un giorno lei era andata via. Questa frase mi sembra possa prestarsi molto bene sia a Lyre che a Isabelle, per Amanda non mi convince, perché okay, un giorno lei andrà via da Hogwarts, ma anche Louis, in teoria, dovrebbe farlo nello stesso momento (speriamo!), invece tu metti enfasi sul fatto che sia lei, proprio questa lei indefinita, ad andarsene.
ma lui aveva rivolto altrove le sue iridi di acquamarina e lei aveva scosso i lunghi capelli affinché coprissero ogni marchio – ma il dolore, quello non andava via” → Okay, secondo me Isabelle è la soulmate e Lyre l’altrove (o uno degli altrove).

(Lei:) «Allora è il momento giusto per dirmelo.»
(Lui:) «Così sarai tu a rispondere io no
Allora, io credo di essermi persa qualcosa su Isabelle, quindi non sono sicura di aver capito al 100% le loro dinamiche, però ogni volta che Louis pensa a lei mi sembra di percepire un grande rimorso, che potrebbe essere dovuto al fatto che non avesse avuto il coraggio, in passato, di dire “anch’io” e vivere quell’amore.

Insomma: forse sono in errore (come sai, ero già partita con avendo in mente Isabelle come soulmate per Louis, quindi potrei aver rigirato un po’ le cose senza accorgermene per far incastrare la mia idea alle frasi del testo), ma voglio comunque riconfermare la mia idea iniziale. Questa storia, secondo me, è una Louis/Isabelle.
Devo dire che le ipotesi date dalle altre lettrici mi fanno molto dubitare della mia interpretazione, in particolare quelle che gabriweasley dà a sostegno di una Louis/Amanda, e insomma, essendo Amanda una delle mie preferite di PP, non mi dispiacerebbe neppure troppo sbagliarmi, in questo caso. Lei e Louis mi piacciono tanto, e faccio il tifo più per lei che per Isabelle.

Insomma, provare a indovinare l’identità misteriosa è stato molto divertente, però adesso voglio spendere qualche parola anche per parlare di altri aspetti di questa storia.
Come sai, non ho ancora letto tutti i capitoli e ho seguito un ordine un po’ scemo, ma ho adorato l’introduzione che avevi condiviso su Facebook e poi l’ultimo paragrafo di questa storia, che serve a chiudere il cerchio.
Con le parole sei proprio riuscita a trasportarmi in questo mondo di soulmate, che per me è un mondo abbastanza nuovo, e sei riuscita anche a farmi apprezzare dinamiche che, solitamente, non mi sarebbero interessate.

Ho adorato questa storia, perché (SPOILER) quando Louis non va in giro a lanciare maledizioni, a volte, è proprio un patatino (non dirglielo che l’ho detto, però, non credo gli farebbe piacere ahah) e, poi, le tue storie sono sempre ben scritte, meravigliose anche dal punto di vista stilistico e, insomma, te le ho già dette queste cose, però è sempre un piacere leggerti.

Nelle note finali scrivi che la persona misteriosa “ha già fatto la sua comparsa” in PP, e io adesso ho qualche dubbio in più, perché mi sembra che Isabelle venga solo nominata nella storia, e faccia poi comparsa nei missing moment, però ahhh! Sì, dai, confermo, confermo, a me sembra che sia lei.

Adesso ti lascio ché ho già scritto tantissimo.
Grazie per tutte queste belle storie che pubblichi. Sono davvero contenta di conoscerti e quindi di saper sempre dove andare quando ho voglia di leggere qualcosa in grado di farmi emozionare. <3

Devo ancora leggere un sacco di storie che m’intrigano tantissimo e quindi a presto,

Sofifi

03/01/22, ore 21:07

Sono tanto, tanto emozionata anche io, nel leggere questa storia. E non solo perché è quella che va a concludere (in maniera mirabile) una raccolta che ho amato davvero moltissimo. E nemmeno perché questo racconto è dedicato a un personaggio che, come sai, amo molto e a cui mi sono tanto affezionata. Ma perché ho adorato il modo in cui hai costruito questa storia, parlando di universi che tremano davanti a personaggi che sono davvero convinti di poter sfidare anche il destino pur di non scendere a patti con dei sentimenti che inevitabilmente li toccano ma che, forse, non sono capaci di gestire. Ed è stupendo che la controparte di Louis, questa fanciulla dai capelli lunghi e con un segno sulla nuca che forse è gemello alla vocale che poi è una costellazione interrotta di quello di Louis rimanga senza nome. Perché ovviamente io delle ipotesi sull'identità di questa ragazza le ho fatte, ma forse il punto non è nemmeno indovinare o cercare a tutti i costi di capire. Forse il punto è proprio Louis, che anche quando si trova a confrontarsi con l'altra metà della propria anima alla fine resta ancorato a sé stesso, incapace di uscire per davvero dai propri confini per avere un confronto diretto e reale con qualcun altro. Il che non significa mai che lui non possa tremare e forse cadere, ma anzi, paradossalmente proprio in questa situazione si rivela tutta la sua fragilità, perché il sui modo di essere apparentemente irremovibile, apparentemente saldissimo, apparentemente chiuso e completo anche e soprattutto da solo va semplicemente in pezzi davanti a un tipo di sentimento su cui non ha il minimo controllo.
E ad andare in pezzi è anche Louis, e giuro, questo finale che vede due anime gemelle riconoscersi ma non sapere conunque camminare insieme mi ha spezzato il cuore. Questa storia è intensissima e sa analizzare i personaggi da una prospettiva tutta particolare che, davvero, riesce a dare loro un spessore tutto nuovo. Questa è poi una costante in questa raccolta: gli scenari di questi universi alternativi sono in fondo una simbologia, un pretesto per andare a indagare ancora più a fondo i personaggi, e adoro il modo in cui ogni personaggio viene esaltato dal diverso prompt.
Ecco, mi rendo conto che questa recensione è particolarmente confusa e sconclusionata, ma ci tenevo davvero a passare e complimentarmi ancora una volta per la bellezza di questa raccolta!

30/12/21, ore 16:36

Rosmary! ♥
Eccomi che arrivo finalmente a recensire questa soulmate!

E hai capito Louis che faccia tosta! Ho cominciato a leggere e ho pensato davvero che fosse una Louis/Louis, una degna soulmate per un pavone egocentrico come lui! Posso permettermi di chiamarlo così, tanto LO SA che voglio tanto bene anche a lui.
Invece la metà c’è, e lui se ne rende anche conto a un certo punto, ma non ce la mostra.
Io amo leggere di Louis che vacilla. E’ sempre concentrato ad essere perfetto, a tenere tutto sotto controllo in modo ossessivo a prendere lui le iniziative importanti, e invece qui lo vediamo paradossalmente far finta di niente. Come se quella sua volontà di dimostrare all’universo di poter essere completo anche da solo, celasse invece un timore di scoprire che non è così. Non intendo la paura dell’amore, ma proprio di non poter bastare a sé stesso.
Anche quando comprende che potrebbe non essere così, che la persona che ha davanti lo fa vacillare, ignora le domande che comincia a porsi, dicendosi che non ha bisogno di lei. Però arriva il dolore, latente, a ricordargli che sbaglia a pensare di poter essere intero da solo.

Sull’identità di lei posso solo fare ipotesi ovviamente. Credo possa trattarsi di Amanda, mi sembra la ragazza che si incastra meglio in mezzo a tutte queste parole. Lui bugiardo, lei illusa. Credo che Isabelle non fosse un’illusa. E Louis dice di non averla mai voluta ferire e invece nel suo caso lo ha fatto, di proposito.
Se fosse Amanda, mi pace l’idea di vederlo impressionato dal suo mostrarsi disinteressata, dopo anni in cui in modo anche piuttosto evidente – e masochista – lei ha fatto di tutto per farsi notare.
Non credo sia Ariana perché questa, nel dialogo finale, mi pare una ragazza molto più risoluta di lei.
In ogni caso, Louis mi intriga tanto ma con lui mi godo il viaggio. E’ un personaggio meravigliosamente complicato e comprenderlo non è facile.
E’ stato bellissimo ritrovare nella parte finale di questa soulmate l’introduzione che avevi preparato per presentare questa raccolta! ♥ Mi sono emozionata molto rileggendola e trovando tutti i riferimenti agli altri racconti. La prova che nella tua testa è sempre tutto delineato nei minimi dettagli e che niente è mai lasciato al caso!

Sono felice di esserci stata anche in questo nuovo piccolo viaggio e di aver avuto l’opportunità di leggere altri universi scritti da te. Le tue parole catturano e non ti lasciano andare più.
Grazie per aver condiviso queste storie! Sei stata bravissima, come sempre!
Ti mando un abbraccio grande! ♥
gabry

29/12/21, ore 00:21

Ciao, Rosmary!
Io sempre con tempi lunghissimi e commenti striminziti cerco di arrancare e arrivere dappertutto, e ancora una volta mi ritrovo a premettere a ogni cosa i miei complimenti, perché questa raccolta è davvero bellissima, composta da storie originali che sanno andare davvero a spremere il meglio da ogni prompt, renendolo il pretesto perfetto per analizzare l'essenza di ogni coppia, senza stravolgerla e senza ridurla al solo meccanismo della singola AU.
E come sempre, io arrivo sulle tue storie serena e beata come solo una banderuola al vento può essere, godendomi le storie su James e Rose allo stesso modo in cui mi godo quelle su Lorcan e Rose. Io, davvero, non lo so com'è che fai a rendere così belle entrambe le relazioni, approfondendole e dando a entrambe una solidità unica. La cosa che amo moltissimo è che entrambi i legami sono viscerali, sono qualcosa di inscindibile e profondo, che va a legarli oltre ogni dire, eppure il modo in cui sono legati è diverso e perfettamente riconoscibile. Non so come spiegarlo, ma anche se non ci fosse alcun nome, il rapporto fra James e Rose e quello tra Rose e Lorcan sarebbe perfettamente distinguibile e riconoscibile.
Ho apprezzato davvero tanto questo spaccato: non conoscevo questo tipo di AU, ma trovo che tu lo abbia gestito davvero benissimo, utilizzandolo per andare a indagare le difficoltà di Lorcan e Rose di riconoscere nel loro legame qualcosa che superi l'amicizia, perché farlo significa davvero correre il terribile rischio di vedere tutto cambiare irrimediabilmente, nel caso il rapporto non sia corrisposto da entrambe le parti. Una paura del tutto comprensibile, ma anche inutile, quando si tratta di loro.
Il modo in cui si riconoscono, con tempi diversi ma con la stessa potenza, è davvero emozionantissimo, e ho amato infinitamente il modo in cui hai chiuso la storia.
Insomma, ho amato davvero tanto questo racconto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo (anche se mi si spezza il cuore pensando che sia anche l'ultimo!).

23/12/21, ore 20:09

Ciao Rosmary!
In passato ti ho già detto che ho una pessima memoria, infatti pensavo che in un tuo vecchio post avessi svelato l'identità femminile di questa drabble, ossia Amanda.
Leggendo invece, ho capito davvero che è meglio non far affidamento su ció che ricordo😂
Dalle prime parole ho capito di chi si tratta: Isabelle.
Lo sai perchè? Perchè questi due mi emozionano tantissimo, mi sono rimasti impressi, sotto pelle.
Il loro rapporto è pieno di dolore (facilmente rintracciabile tra le righe) ma, allo stesso tempo, di amore e magnetismo appunto.
Isabelle e Louis sono bellissimi, due metà che forse non diverranno mai più un intero, ma ogni volta che si incontrano la Terra trema e la costellazione continua, che il re lo voglia o meno.
Un altro dettaglio che mi è rimasto impresso, poi, è anche il colore degli occhi di Isabelle: acquamarina♥️
Ti giuro, leggerei per ore qualcosa su di loro, anzi ti dico di più: stanno surclassando qualsiasi coppia di PP (tranne i calderotti, ovviamente, anche se si stanno avvicinando eh, quindi immagina quanto mi piacciono!!)♥️
Isabelle è stato l'unico vero amore di Louis, l'unica persona che gli abbia fatto capire che un intero è meglio di due metà.
Nonostante la fine dolorosa del loro rapporto e la voragine nata nei due a causa di ció, - innalzando muri e cancelli e palazzi per non permettere a nessun altro di renderli così vulnerabili - penso che è meglio viverle certe cose che non viverle affatto.
Spero lo sappiano (perchè una passione così grande vale sempre la pena) e che prima o poi riusciranno a riaprire i loro cuori nonostante le ferite - lei l'ha già fatto ma penso che il rapporto instaurato con l'altra persona non sia vero fino in fondo. Sarà perchè amo questa ship, ma sono fermamente convinta che una cosa del genere non potranno mai viverla se non insieme.
Nonostante tutto, a mio avviso, sono perfetti.
Percepisco il loro amore così forte, indelebile nel tempo e spero (da grande sognatrice quale sono) che presto o tardi finiranno in qualche modo insieme.
A parte tutto, parliamoci chiaro, la figura femminile non sarebbe che potuta essere Isabelle, è stata lei il vero amore di Loius, nessun altra ha preso il suo posto nel cuore di nostra maestà♥️
Ogni fanfiction su questa coppia è piena di malinconia, rimpianti. Il "forse sarebbe potuto essere" è un tormento per chi ha vissuto situazioni del genere, lo so bene. È difficile dimenticare, ancor di più se si ha condiviso sensazioni ed emozioni così forti. Mi sono commossa, giuro.
L'ultima parte, poi, mi ha fatto piangere ancor di più della prima.
Isabelle e Louis sono anime gemelle e - nonostante sappia già che non ritorneranno mai intero - ci spereró fino alla fine perchè sono bellissimi.
Complimenti ancora per questa magnifica drabble, riesci sempre a farmi piangere!
Spero di avere altre fanfiction del genere in futuro, ma ti ringrazio per aver scritto questa❤️
Un bacio e alla prossima♥️

20/12/21, ore 21:08

Io ormai non ho più parole per giustificare la lentezza con cui riesco a leggerti (e soprattutto la brevità dei commenti che ti lascio, perché davvero le tue storie meriterebbero sempre molte parole in più, ma ogni giorno che passa si riempie sempre di una nuova incombenza e il tempo per fare quello che vorrei mi scappa sempre via dalle dita).
Anche questo capitolo, comunque, mi è piaciuto moltissimo: questo prompt è molto particolare, e credo che tu abbia scelto la coppia davvero perfetta per esaltare al meglio le possibilità e le potenzialità di un simile scenario.
Evan e Dorcas sono una coppia che si regge sui contrasti e le contraddizioni, perché anche se hanno lo stesso modo assoluto di vivere passioni e ideali, loro non conoscono quiete. Sono fatti per i contrasti, per gli assoluti e per le contraddizioni che si nascondono negli assoluti che non riescono a essere tali. In questo senso credo che questo contesto, fatto di nomi incisi sui polsi e di continua ambiguità – perché davvero il loro rapporto è così ambiguo e perfetto, in questo contesto dove le anime gemelle stanno accanto alle nemesi e fino alla fine non sono capaci di distinguersi, che la storia è un concentrato di tensione ed emozioni – sia perfetto per andare a scavare sempre più nella complessità di una coppia apparentemente tanto difficile.
Mi piace davvero tanto la sperimentazione stilistica di questa storia, che è fatta di frammenti brevissimi, di contrasti e di simmetrie. Insomma, ogni frammento è esattamente nell'unico posto in cui dovrebbe essere, e la storia risulta qualcosa di veramente bellissimo, perfettamente studiato e capace di emozionare moltissimo.
Complimenti davvero!
Un abbraccio!

19/12/21, ore 09:03

Ciao Rosmary! ♥️
Questa flash come al solito è bellissima.
Lorcan e Rose riescono sempre ad emozionarmi come nessun altro.
Hai ripercorso la loro meravigliosa storia, fatta sì di amicizia ma anche di un qualcosa che fino alla fine non hanno identificato, non hanno chiamato con il vero nome ma con quelli di intesa , vertigine.
Pian piano, giorno dopo giorno, hanno preso coscienza e quei due sostantivi si sono tramutati in legame, emozione.
La loro, come hai anche scritto tu, era solo paura di rovinare un qualcosa già perfetto, ma sono la persona più felice del mondo perchè - nonostante tutto - sono riusciti a superare le loro insicurezze, creando un dei rapporti più forti ed emozionanti, che costantemente mi distrugge in positivo ❤️💙.
Rose e Lorcan sono anime gemelle, sono fatti per stare insieme. Mi raccomando Rosmary, prendi bene le tue decisioni per questo triangolo (si, è una minacciaaa, forza Lor!!) 😂
A parte gli scherzi, voglio complimentarmi nuovamente con te per la tua bravura, ogni volta che leggo qualcosa di tuo rabbrividisco anche io come i due calderotti!
Ohh ma poi che tenerezza il prompt, è di una dolcezza infinita😭♥️
Dal pezzo di stoffa, Lorcan e Rose sentono il profumo dell'altro e da lì tutto è stato profondamente chiaro.
Il tremore ha preso consapevolezza in loro e così anche le altre sensazioni ignorate perchè confuse con altro😭
Ti giuro, con questi due non ce la faccio, è più forte di me.
Li amo, sono stupendi💙♥️
Rinnovo i miei complimenti, come al solito non deludi mai.
W calderotti sempre e comunque 💙❤️
(Recensione modificata il 19/12/2021 - 09:06 am)

18/12/21, ore 23:56

Ecco i miei Calderotti ❤
Ciao, Ros!
Particolarissimo il prompt che hai scelto per loro, io non lo conoscevo!
La flash mi è piaciuta molto: anche qui Lorcan e Rose esitano, sono migliori amici e temono il di più che sconvolgerebbe equilibri, mentono a sé stessi e chiudono gli occhi di fronte all'evidenza. L'evidenza del tremare sempre, quando si è insieme, delle intese che in realtà sono legami, dell'essere il migliore amico l'uno dell'altra che però non preclude essere anche qualcosa di più.
Sei il mio tutto, Rose
🥺🥺🥺
Che bello che hai dato loro un lieto fine! ❤
Molto bella questa flash, davvero,
Alla prossima (👀),
Mari

15/12/21, ore 21:01

Ciao Rosmary!
Ho conosciuto i tuoi Evan e Dorcas attraverso la storia che hai presentato al mio contest e come ben sai me ne sono innamorata.
Le soulmate!AU mi hanno sempre affascinata, alcuni prompt tipici sono molto interessanti e questo che hai scelto per loro mi sembra molto appropriato, visto che vivono continuamente il conflitto tra i loro sentimenti e i fronti contrapposti su cui combattono.
La storia procede per scene brevi, è un continuo alternarsi tra momenti di introspezione individuale, dialoghi serrati tra i due e brevi momenti di confronto (personale e in guerra). Quello che hanno in comune tutte queste scene è l'intensità con cui entrambi vivono le proprie emozioni, dall'amore, al desiderio, alla frustrazione, alla rassegnazione. Sono due giovani innamorati a cui non è concesso gioire di aver trovato sul polso dell'altra persona il proprio nome e che convivono perfino con il dubbio che quello che dovrebbe essere il nome della loro anima gemella sia anche quello del loro nemico più grande. Perché più ami qualcuno, più gli dai il potere di ferirti. Nonostante ciò, loro non lo fanno mai, non davvero, perché non riescono ad agire l'una contro l'altro. Bellissimo.
Come al solito, ti faccio i complimenti per come hai scritto questa storia e per la profondità dei tuoi personaggi, che riescono sempre a conquistarmi, in qualsiasi contesto.
Futeki

[Recensione premio per il contest "Di prompt stilistici e figure retoriche" - II edizione".]

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]