‘Tis the damn season
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/12/21, ore 15:43

Ma "sì, cazzo, sì" LO DICO IO!!
Ho amato tutto! Questa è la dichiarazione più caotica del mondo, ma così dolce e meravigliosa e da Naruto che mi ha fatto sciogliere il cuore <3
E no, tranquilla, non mi è sembrato affatto affrettato. Il contrasto tra il passato è ben evidente nell'evoluzione che hanno avuto entrambi - sì, lontani l'uno dall'altro, ma comunque sempre a pensarsi a vicenda XD
Si conoscono da sempre, vogliono riuscire a funzionare insieme - e sono entrambi tanto testardi da sapere di poterci riuscire.
Quindi, finale perfetto, come del resto tutta la raccolta. Mi sono disperata tantissimo, ma ne è valsa la pena XD
Complimenti e grazie per averla scritta, è stato davvero un po' come vederli crescere e diventare gli uomini che speravano di diventare. Insieme <3
Ancora tanti auguri di buone feste!
Un bacione,

26/12/21, ore 15:36

Sì finale perfetto dopo tutti i problemi passati si sono ritrovati si sono confessati il loro amore e non si separeranno più complimenti. Auguri di Buon Natale 🎄 ciao

26/12/21, ore 14:52

Stupendo quei due pensano troppo si sono già fatti il loro viaggio di supposizioni staremo a vedere

26/12/21, ore 00:12

Chi mi passa un fazzoletto? Facciamo due va 😭🤧
Tornando al capitolo, in effetti si è chiuso tutto in fretta, ma direi che ci sta, hanno tentennato anche troppo 😁
La sorpresa è arrivata alla richiesta di Obito, e non parlo del fatto di seguirlo a Uzu, ma bensì della richiesta di sposarlo 🤩
Non sapevo cosa avrebbero deciso di fare, se Obito lo avrebbe seguito o meno, ma la parte dove Naruto parla del fatto che sì, era stato accettato alla scuola, ma tutto il resto restava un'incognita, mi ha fatto vedere la cosa sotto una luce diversa, non l'avevo pensata in questi termini 😲
Concludo dicendo che la fic mi è piaciuta, e non vedo l'ora di leggere altre tue opere, quindi ti faccio i miei complimenti e al prossimo aggiornamento 😘
Buone feste 🥰

25/12/21, ore 14:59

Mio dio, non ci credo che sia finita così velocemente é.è
Ciao Hatta e Buon Nataleeee!!
Recensione flash perchè avevo promesso di recensire oggi e tra il salmone affumicato e i dolcetti sto scrivendo di frettaaaa è.è
Che dire?
Questa storia è meravigliosa e io sono qui a singhiozzare il giorno di Natale perchè è veramente finita e non sono pronta per tutto ciò.
Non sono pronta, Hatta. Capisci?
Obito si è beccato la dichiarazione più caotico-romantica si possa ricevere, e va bene così. E va bene così perché è tutto perfetto e io non riesco a reggere tutte ste emozioni, signore e signori.
GNA FACC-
Finalmente questi due possono stare insieme e d'ora in poi andrà tutto alla grande, me lo sento.
(I need a spin-off rossissimo di questi due, lmao, altrimenti rischio di sognarmeli la notte)

E' un finale dolcissimo e ci sta tutto alla fine. Hanno aspettato ANNI di tormenti e hanno passato mesi e mesi con il cuore spezzato, tra rimorsi e dolori impossibili da curare. Non è per niente affrettato u.u
Obito che dice amore mio, così... a voce alta? INFARTO.
Obito che chiede a Naruto di sposarlo? DECEDUTAH. (è la parte dove ho pianto come una disperata lmao)
Si vede che mi vuoi malissimo Hatta, ho il cuoricino in subbuglio per tutta sta dolcezza e io amo tanto sta serie. è.è

Grazie per questo regalo di Natale, te se ama tanto.
Kay.

25/12/21, ore 11:29

Ciao, eccomi, nonostante il ritardo non mi dimentico. Bellissimo il contrasto iniziale tra la vita che fa Naruto tra un party e l'altro e le sensazioni della famiglia e della giovinezza ritrovate come se non fosse passato un solo giorno. Spesso si tratta di quelle cose che prima tanto disprezziamo desiderando di lasciarcele alle spalle ma poi ci accorgiamo che la loro perdita ci ha lasciato un vuoto. Aveva ragione Rin quando si accorse che "Dorothea" non era dedicata a lei, bellissimo regalo, il migliore che Naruto ha ricevuto questo Natale. Ma che bella questa dichiarazione / confessione del biondo terminata proprio con quello che speravo dalla volta scorsa, chiede a Obito di andare a Uzu con lui! Obito accetta e gli chiede si sposarlo, mamma mia ma questo è sogno! Ma che bella storia d'amore, l'ho amata, Grazie! Buon Natale, e per la raccomandazione di magiare troppo pandoro ormai è tardi! ;)

24/12/21, ore 10:56

Oggi ti becchi tante recensioni, perdonami ancora per il ritardo IMPERDONABBBBILE.

Non ci credo che questa serie stia per finire, non sono ancora psicologicamente pronta.
Nonostante il bacio sotto al vischio sia di un cliché assoluto (ma chissenefrega sinceramente) è stata una scena perfetta. PERFETTA.
Il fatto poi che sia stato Obito ad averlo stretto, ad aver fatto la prima mossa... sconvolta.
Tutto ritorna al proprio posto come un puzzle, anche se c'è questa nostalgia nell'aria che mi fa capire che non è ancora finita, che noi lettrici dobbiamo soffrire ancora un po' prima del "E vissero tutti felici e contenti"
E va bene così, onestamente è.è

Sinceramente non ho parole, questa parte è la mia preferita in assoluto.
Da lodarti fino a domattina per: "Ma non importa, perché Naruto è di nuovo uno strumento tra le mani grandi e forti di Obito, e il corpo di Obito è di nuovo una tela che Naruto riempie di colore" che mi ha fatto tremare il cuoricino.

Si, sono entrambi strumenti nelle mani dell'altro e Naruto si sente finalmente a casa e tutto va bene, per ora. Natale è un po' magico, fa fermare il tempo e come dice Bauli "A Natale puoi fare le cose che... non puoi fare mai(?)"
Aspetterò domani con impazienza.

Kay. :3

P.S Tanti auguri di Buona Vigilia! (spero tu possa ricevere tanti washi tape fighissimi questo Natale)

24/12/21, ore 10:33

..STO PIANGENDO.
Solo due paroline scambiate tra di loro e il mio cuore si è già sciolto.
Si sorridono imbarazzati... e io piango come una fontana perché sono troppo belli e vorrei urlare a squarciagola "ADESSO BACIATEVI, CAZZO!"

Quanto adoriamo Kushina e le sue liste della spesa?
TANTO, TANTISSIMO.
Era ora che finalmente questi due parlassero seriamente, Naruto è andato via senza aver mai veramente chiarito la situazione (per colpa anche di quella testina di Obito, che l'ha bloccato per poi SBLOCCARLO IL GIORNO DOPO COSA STAI SCHERZANDO-)

Hanno fatto pace ma io il bacio lo sto ancora aspettando é.è
Dov'è il limone violento? Va bene anche il limone romantico.
Vogliamo la vera tregua, fatta di sospiri e sesso bollente in cameretta (con i genitori di Naruto in cucina lmao)
Lo so che è ancora presto, però ci speravo lo stesso AHAHHA

Corro alla prossima OS,
Se non limonano giuro che mi dispero.
Bacini x2,
Kay

24/12/21, ore 10:18

Eccomi qua, sempre in ritardo :')
Ciao Hatta!
Naruto sta entrando in una bella fase di depressione e lo si può notare dalle sue tele, dai suoi quadri che non hanno più i colori vivaci un tempo... ora invece sono pieni di grigio e nero. Povero cucciolo :C
In effetti Tsunade c'ha ragione: deve risolverlo.
L'unica soluzione è ritornare assieme ad Obito, ovviamente u.u
Ma Naruto non lo sa (o forse sì) e quindi si fa tutto complicatoh. Gna facc-

Finalmente siamo arrivati in un punto di non ritorno, Naruto ritornerà (ERA ORA) a Konoha con tutti i pastrocchi che sicuramente accadranno durante le vacanze di Natale io adoro sto sclerandoooooo
Chissà come si incontreranno, chissà se ci sarà il tipico imbarazzo di quando ci si incontra con un ex lol
...O forse litigheranno? Basta con l'angst, pls.

Che poi ex, questi DOPO ANNI stanno ancora a soffrire l'uno per l'altro.
Uno che stalkera e scrive canzoni, l'altro che crede di non riuscire più ad amare e ormai crede di aver perso la propria musa ispiratrice.
Adesso mi leggo anche la prossima perchè sto scalpitandoooo.
Sei sempre bravissima, ormai credo che quando questa mini serie finirà mi metterò a piangere come una disperataH.
Kay.

23/12/21, ore 20:12

FINALMENTE!!!
Sì, lo so che sono entrambi convinti che sia solo "per il weekend", che sia solo la magia del Natale (e non un miracolo XD), ma noi da qua sappiamo molte cose più di loro, quindi io già inizio a esultare XD
Il modo in cui avviene il loro nuovo primo bacio è bellissimo, tenero e dolce. Il vischio fa sempre la sua porca figura, ma altro non è se non una bella scusa per limonare XD
E quindi via di letti caldi come nessun altro (e ho adorato che tu abbia inserito questa frase e anche quella sui sorrisi finti!). Bellissimo anche come si ritrovino entrambi dopo tanti anni e tante esperienze, che si accorgano del tempo che è passato, ma allo stesso tempo siano comunque di nuovo come prima <3
Dolcissima anche la scena finale, con loro che usano tutto il tempo in prestito che hanno a disposizione per amarsi come solo loro sanno fare - e diventare l'uno lo strumento nelle mani dell'altro!
Beh, a me non resta che augurare a te Buona Vigilia e aspettarti il 25 per la fine di questa splendida storia u.u
Un bacio <3

23/12/21, ore 16:20

Visto? Stavolta non mi sono persa l'aggiornamento 😆
Tornando al capitolo, giuro che ho pianto 😭 in base ad alcune frasi (Sanno entrambi che non può durare, che il Natale finirà.
Questa volta non gli chiederà di aspettarlo, e Obito non gli chiederà di restare. Non ha funzionato una volta, non può funzionare ancora.) temo il peggio, anche se continuo a sperare nel lieto fine 🤞🏻 😔
Aspettando l'ultimo capitolo ti auguro una bella vigilia e un buon Natale a te e alla tua famiglia. Ci si rilegge al prossimo aggiornamento 😘

23/12/21, ore 15:39

Questo capitolo è bello e triste allo stesso tempo. Sembra come se non fosse passato nemmeno un giorno da quando Naruto è andato via, i due ragazzi hanno ritrovato le loro vite e il loro legame da dove era rimasto. Obito decide di dargli quel bacio sotto il vischio come a volerlo un po' catturare impedendogli di andarsene di nuovo, Naruto aspettava quel momento dall'inizio, tuttavia come sa benissimo il biondo, questo è solo tempo in prestito. Naruto cerca di immaginarsi come sarebbe stata la sua vita se fosse rimasto lì. Penso che ora il biondo si troverà di fronte a nuovi bivi e a nuove importati decisioni. "Obito, vuoi venire con me?" "Sì" sarebbe meraviglioso, il Natale avrebbe davvero fatto un miracolo.

23/12/21, ore 15:31

Ma che bello questo capitolo! Non poteva non arrivare insieme alla magia del Natale che Naruto respira appena mette piede a Konoha. Sembra quasi essersi dimenticato di Obito e di tutta l'angoscia vissuta durante la lontananza quando lui appare così, per caso. Ha ammirato un sacco il coraggio del biondo, si angustia per non aver condotto la conversazione come avrebbe voluto tuttavia lo fa in modo esemplare, i ghiaccioli Uchiha alla fine hanno sempre bisogno di una spintarella! Non era un rinfacciarsi le cose, tuttavia un chiarirsi uscito un po' a "mitraglietta" a causa di tutto il tempo che aveva dovuto attendere. Mi sono sentita un ansia quando Naruto ammette di non essersi accorto che Obito aveva sbloccato subito la chat, tuttavia felice subito dopo per il chiarimento del più grosso equivoco cha ha dato il via a tutto. La scena del pattinaggio è fantastica, quasi una favola, mi hai risollevato la giornata, davvero!

22/12/21, ore 18:32

Sì, ecco, notizia dell'ultima ora: sono scema XD
Ho letto questo capitolo tipo il giorno in cui è uscito, poi non so cosa sia successo e mi sono scordata di recensire XD
Questo capitolo è davvero cupo - "grigio", appunto. Naruto sembra essere caduto definitivamente nel baratro, e sono molto grata a Tsunade per avergli consigliato di prendersi davvero una pausa, di "tornare alle origini" in un mondo fatto di colori che sanno di casa.
Da questa scena, più di tutte le altre, è comparsa l'altra grande caratteristica di Naruto: l'impossibilità di rinunciare a qualunque cosa. Naruto è testardo, perseverante in ogni cosa - senza mai mollare. Ma è anche convinto di poter avere tutto - in questo caso sia Obito sia la fama. Non si ferma davanti agli ostacoli, sceglie sempre di non scegliere, di trovare una terza strada che sia migliore per tutti. Nel manga, lo dimostra più volte - con Nagato e con Sasuke in primis. Non si arrende al "o così o niente", trova una soluzione fuori dagli schemi preimpostati, perché sa di poter ottenere qualunque cosa se si impegna abbastanza. È quello che mi piace di lui ed è quello che mi ha ispirata a fare anche nella vita reale <3
Quindi, sì, questo capitolo è grigio, Naruto è caduto nel baratro e non vede via d'uscita, ma noi che lo conosciamo possiamo vedere anche lo spiraglio di colore - di speranza.
E, dato quel che so succedere nel prossimo capitolo, direi che i colori nella vita di Naruto non mancheranno affatto u.u

22/12/21, ore 18:10

Il loro incontro poteva andare in mille maniere diverse, poteva essere dolce, amaro, casuale, significativo, imbarazzante, carico di risentimento, passionale o freddo. Secondo me sei riuscita a mettere tutte queste cose insieme, a dare il giusto spazio a ognuna di loro (lunghezza del capitolo permettendo) e darci il primo incontro che davvero meritavamo u.u
Ho adorato come l'incontro arrivi inaspettato, all'inizio, perché queste cose succedono davvero quando meno te lo aspetti. E il fatto che Naruto si sia ricordato solo dopo "l'ora della merenda" è un segno in più di quanto tempo sia passato. Bellissimo anche Obito che, a ruoli invertiti, ora osserva un Naruto che finge di non vederlo.
La seconda parte è molto più angst, ma quel discorso andava inserito da qualche parte. Hanno sbagliato tanto entrambi, tra disattenzione e voglia di pensare a se stessi. Secondo me sei riuscita a non darla vinta a nessuno dei due, ed è questo l'importante. Alla fine ne sono usciti entrambi sconfitti e con la voglia di ricominciare.
Sì, vero, in un'altra ff magari ci avrebbero messo più tempo a fare "pace", ma è anche vero che entrambi hanno avuto anni per rimuginare sui loro errori e su quelli dell'altro, ed entrambi sanno di essere ancora innamorati e sanno di voler ricominciare tutto dall'inizio - anche se solo come amici, per ora. Per me ci sta alla grande u.u
Non vedo l'ora che riparino davvero tutte queste ferite <3
A domani!