Sinners Will Pay
di Cida

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/05/22, ore 10:19

Ora, io ieri ho provato a recensire questa storia ma EFP ha deciso che no, non era cosa, quindi tu dirai, bene, hai avuto tempo di rifletterci con calma e di non farti prendere dall'emotività, mi puoi lasciare una recensione razionale, giusto? E invece temo che ti toccherà comunque il delirio, perché sappi sto amando tantissimo l'idea alla base di tutta la storia. Trovo meraviglioso il crossover, che regge davvero benissimo e ha dato lo spunto per camei e citazioni che mi hanno fatta urlare, e amo moltissimo come tu abbia trasferito il tutto in un contesto molto adulto e maturo, dove non si fanno sconti a nessuno e le tematiche sono difficili e dolorose (del resto, con una protagonista patologa legale non sarebbe stato credibile il contrario. La cosa bella è che, nonostante questo, non c'è mai una spettacolarizzazione del dolore. Apprezzo anche moltissimo tutta la precisione che c'è dietro la ricostruzione scientifica dell'autopsia (intendiamoci, io ovviamente di questo non so assolutamente niente, ma mi è sembrato tutto molto approfondito e concretamente giustificato, cosa che ovviamente apprezzo molto.
Mi piace tantissimo vedere i personaggi del mondo disney riuniti in questo contesto, e se già sono impazzita trovandomi l'esperta informatica Rapunzel che vive davvero in una torre e ha una pertica da pompiere nel suo ufficio, all'ingresso in scena di Richard Lionheart io sono assolutamente impazzita. Robin Hood era il mio cartone preferito, quando ero piccola, quindi ho adorato tutto, tutto! Ovviamente mi dispiace moltissimo per la sorte di Marian e mi dispiace ancor di più vedere Robert così distrutto, ma trovo interessantissimo il modo in cui hai trasposto le dinamiche della famiglia reale in questo contesto. Tra l'altro, se è vero che nel cartone si dice che non era Giovanni il figlio preferito, io trovo comunque estremamente plausibile che un personaggio così mammone e per certi versi infantile sia cresciuto in un contesto iperprotetto in cui la madre ha comunque cercato di coprire tutti i suoi crimini.
Insomma, non vedo davvero l'ora di scoprire di più di questo intrigo!

25/05/22, ore 14:27

*pterodactyl screech*

ALLORA. Finalmente ci sono, tesoro. Mamma mia, aiuto aiuto aiutoooooooo, che capitolo, ragazza mia, è valso assolutamente l'attesa, non l'ho amato, di più, e ho idea che finirò per adorare questa long a livelli cosmici. E' un cross over pazzesco e sono troppo felice che tu ti sia voluta imbarcare in questa impresa. Dunque, ci sono così tante cose da dire in questo capitolo che temo farò un pasticcio e ne dimenticherò la metà. Come ti dicevo per messaggio, inizialmente avevo pensato che la vittima fosse zio Paperone, anche se mi stonava un po', perché è il personaggio disneyano ricco per eccellenza, e perché essendo doppiato da Tennant ci stava che io lo conoscessi bene. Non avevo minimamente pensato ai personaggi di Robin Hood, uahahah, ma appena ho letto "Lionheart" il mio cervello ha fatto dindindin e sono impazzita **. Oddio, poi il momento in cui se ne va in giro in macchina esclamando "potere" mi ha fatta morire dalle risate, anche se forse non c'è molto da ridere, insomma ^^". Giovanni è un personaggio sicuramente deplorevole nel canone, ma alla fine ci ritroviamo a provare simpatia per lui e la sua ingenuità nel cartone. Qui invece è veramente un dannatissimo bastardo çç, povera Marian! Come ti dicevo ci sono rimasta malissimo per lei, non me lo aspettavo, e ancora di più per il povero Robert-Robin çç. Sono una delle mie otp e vederla spezzata così, io... io... *afferra fazzoletti*
Ok, mi ripiglio. Effettivamente ci sta che la polizia cominciasse a sospettare di lui: è stato un po' il primo pensiero... ma sarebbe stato fin troppo ovvio, e per quanto il mio Rob di base sia un fuorilegge, in ogni caso non è un assassino e non ce lo vedo ad agire da giustiziere mascherato. Chissà magari mi sbaglio ed è stato davvero lui, ma per ora lo escludo.
Che altro dire? I rimandi al cartone sono tutti perfetti, uno meglio inserito dell'altro, te lo assicuro è stata una gioia leggere il capitolo e riconoscerli tutti.
Adoro il fatto che per ora le cose siano ancora super tese fra Jack e Elsa, e sono super curiosa di scoprire se nel corso delle indagini lei riuscirà a scoprire qualcosa in più sulla morte dei genitori suoi e di Anna.
Rapunzel mi ha uccisa uahahah, l'hai resa un sacco bene, la mia meravigliosa svampitella bionda ♥
Il biglietto finale è davvero inquietante... non vedo l'ora di saperne di più! Chissà a chi toccherà ora!

Ti abbraccio forte, Fagiola ♥

Benni-Pistacchia

21/05/22, ore 21:14

«Chiunque tu sia» disse sottovoce, infilandosi i guanti in lattice «E’ l’ora di raccontarmi i tuoi segreti»
Posso dire che questa frase mi ha gasato un casino? un inizio col botto. Sto adorando.
Bello bello, le indagini stanno procedendo e il mistero sembra aumentare! Immaginavo che Jane sarebbe sbucata visto che nel capitolo precedente era abbastanza sicura di aver già visto il volto della vittima da qualche parte. Ma ecco, mi sta piacendo un sacco lei come in generale il modo in cui stai gestendo i rapporti tra tutti i personaggi e il ritmo della storia.
Mi sento un po' tirata in causa, chiedo perdono ahaha
Ma al tempo stesso sono felicissima di averlo azzeccato yeee! *-*
Però secondo me, nonostante Richard sia il "preferito" nel canon, potrebbe anche essere una pippa mentale di Giovanni. O almeno, mi ha sempre dato l'idea di essere una Drama Queen indiscussa, complice anche questo complesso di inferiorità verso il fratello. Forse voleva semplicemente molte più attenzioni del normale 🤣👀
Ma nonostante tutto, secondo me ci sta come l'hai reso qui. Appunto può essere anche il fatto che la madre lo abbia protetto principalmente per salvaguardare l'azienda di famiglia e tutto quello che hanno costruito. Visto che comunque stiamo parlando di un incapace, che ha quasi portato l'azienda al fallimento. Poi insomma, adoro un sacco tutte le citazioni che metti, quando ho letto la frase sul POTERE non ho potuto fare a meno di sentirlo con la sua voce!
Ma a dire il vero, tutti i personaggi per come sono presentati non riesco a fare a meno di leggerli con la loro voce. Quando Robin dice quel "urca urca" o il fatto che "ama Marian più della sua stessa vita".
Mi ha sciolta e ha smorzato un po' quella tensione che si era creata per via della tragica morte della moglie.
Mi spiace un sacco per quello che è successo a Marian, non solo per il modo in cui è stata uccisa, ma proprio per tutto quello che sta passando Robin, un inferno che forse avrà un briciolo di pace ora con la morte di John. Anche se alla fine, nemmeno questo potrà mai riempire quel vuoto che si è creato e questo mi ha portato ad una profonda tristezza.
Mi è piaciuto moltissimo anche il modo in cui lui e Marian si sono "incontrati" e il lavoro che Robin fa, perfetto per lui e che ricalca moltissimo il canon.
Ho adorato comunque come sei riuscita ad inserire tutte quelle bellissime citazioni in maniera così ...Perfetta! Sembravano fatte apposta per questo racconto e anche il modo in cui caratterizzi i personaggi, sono davvero loro, IC all'ennesima potenza.
Poi Punzie ... Che amore di ragazza. Già il modo in cui l'hai descritta e come si comportava mi ha portata un po' a Garcia di Criminal Minds (che adoro), proprio perché è una persona molto artistica e bizzarra. L'ho trovata adorabile in tutto, dalla maglietta che indossava, al piccolo pascal che le tiene compagnia, alla torre e a tutti quei fermagli e penne nei suoi capelli! Poi è un bel peperino e ho adorato gli scambi di battute con Jack.
Confesso che amo vederli interagire, li adoro troppo come brotp assieme a Merida ed Hiccup.
Ed ora passiamo ad un nome che mi ha fatta quasi alzare dalla sedia...PITCH. Cioè, mi hai messo Pitch! Tornerà vero?? Non può essere un caso.
Poi è uno psicologo...Adoro, ADORO TUTTO.
Anche come si conclude il capitolo con questo cliffhanger mica da poco anzi, fa presagire futuri omicidi, magari che comprenderanno altri villain canonici e chissà chi altri! Mi piace un sacco l'atmosfera grigia e misteriosa che stai creando, i personaggi li mescoli molto bene in questo contesto più serioso, senza snaturarli e mantenendoli sempre IC.
Puoi capire il mio hype in tutto questo, non vedo l'ora che aggiorni!
Ti mando un abbraccio nel frattempo e ci leggiamo nelle tue prossime storie ❤

14/05/22, ore 16:07

IO AVEVO SOLO LETTO L'INTRO MA NON POTEVO IMMAGINARE TUTTO QUESTO!
A parte che, in generale, adoro sempre la grafica dei titoli che metti, brava! Io sono una capra in queste cose e mi appello alle Gif. Le tue danno decisamente anche più atmosfera.
Adoro poi già l'idea di partenza, amo le storie crime e immaginarmi tutti questi personaggi in un contesto simile mi fa gongolare un sacco.
So che sarà un po' creepy dirlo ma, metti quanti morti vorrai, io sarò comunque contenta! *-*
Questo primo capitolo inizia col botto, seriamente ho amato TUTTO. Dall'inserimento di Jane come assistente, al discorso iniziale tra Anna e Kristoff dove introducono un po' la storia di Jack e il suo legame con Elsa, alla piccola apparizione di Freja! Ed io che ho finito da poco la sua altra storia del lupo non ho potuto fare a meno di sorridere alla vista di quella bambina. E' un headcanon che adoro.
Ho amato ogni riga di dialogo e come sempre quei riferimenti al canon e alle caratteristiche dei personaggi.
Mi è piaciuto molto anche il background che hai inserito per Elsa e Anna, cresciute da un nonno severo dopo la morte dei loro genitori e questa devozione di Elsa nel tentare di dare giustizia ai morti, come una sorta di riscatto. Mi piace!
La parte che ho apprezzato di più penso che sia quella in cui si incontrano Jack ed Elsa, con gli interventi di Kristoff e Jane, da amante dei crime amo queste sequenze in cui vengono presentate le vittime ed Elsa in queste vesti da dottoressa ce la vedo benissimo, seria, professionale e a tratti severa.
Si fa rispettare ed è molto scrupolosa, sinceramente non vedo l'ora di vederla ancora lavorare e leggere altre sequenze. Poi il suo battibecco con Jack è sempre gestito davvero bene, mi è piaciuta la loro alchimia e l'idea dei capelli (sono contenta di averti dato l'ispirazione per certe cose, mi fa tanto piacere 😭❤ ), poi si, concordo con Elsa, Jack con quel look sta ancora meglio. LA CAPISCO.
Molto interessante anche la situazione che ha con lui, il fatto che in passato siano stati assieme e che probabilmente, da come ho potuto intuire per ora, si siano lasciati forse per l'immaturità di quest'ultimo? Conoscendo i personaggi, magari Elsa aveva fin da subito le idee ben precise e invece Jack beh...E' Jack Frost xD un testone infantile dal cuore d'oro. Ovviamente sono passati diversi anni e da come si è visto, le sue priorità sembrano essere cambiate. Bisogna vedere come si evolverà.
Però amo davvero come li rappresenti, anzi in generale come rappresenti tutti perché ti escono sempre così bene, ma Elsa e Jack sono il top. Le frecciatine che si fanno, come si rispondono o guardano, me li fai amare tanto.
Uh una cosa, come mai il cognome Bleket per Elsa? 👀
Mi chiedo anche se tornerà a galla anche l'assassino che ha portato via i genitori delle due sorelle.
Bravissima! Questa idea è super, non posso che complimentarmi ancora e rimanere in attesa per il prossimo aggiornamento!** Sono anche curiosa di sapere chi sia la vittima, perché ora come ora, non saprei proprio. Ci penserò u.u

Nel frattempo, ti mando un abbraccione ❤

23/04/22, ore 17:13

FAGIOLAAAAAH!
Mi sono presa questo week end del ponte della liberazione interamente per me, ritiro in montagna che volevo fare da un sacco, e voglio dedicarlo interamente a lasciare qualche commento/dare qualche risposta (e forse fare anche due passi, ma non è prioritario U.U)
Ho urlato quando hai aggiornato l'altro giorno, mamma mia! Mi è mancato tantissimo leggerti, non hai idea çç! Non sapevo stessi lavorando a questo progetto e faccio tantissimo il tifo per te perché le tue storie sono sempre una delizia ♥
Passando a dire due parole sulla storia vera e propria, ho davvero amato tantissimo questo prologo! Elsa e Jack funzionano troppo bene come ex ragazzi, e il fatto che siano entrambi due gran peperini rende le cose mille volte più divertenti. Ho amato tantissimo anche le interazioni della famiglia di Anna: i Kristanna sono sempre una meraviglia, adoro il loro rapporto fatto di tenerezza, uguaglianza, complicità. Sono veramenti perfetti l'uno per l'altra, una coppia sana che sa sostenersi e volersi bene davvero, nonché ottimi genitori per la piccola Freya che difatti stravede per il suo papà. Posso azzardare una previsione e dire che secondo me diventerà super amica in tempo zero con Jack, con gran divertimento della mamma e fastidio della zia :P? E perché ho l'impressione che Jack finirà comunque per bistrattare un po' il povero Kristoff, uahahah? Ma sto correndo troppo. Per ora quella più divertita dalla situazione è giustamente Anna, ahahah. Ah, sappi che ho urlato quando ho letto di Jane aaaaah, IL MIO ALTER EGO DISNEYANO! Mi ha ricordato da matti Darcy Lewis della Marvel come modi di fare ^^.
Elsa in versione medico legale spacca! Un'ottima declinazione del suo legame con il freddo, uahahah. Circa l'identità del morto ammetto che non ho davvero idee çç, devo rileggermi il capitolo con calma, ma non vedo l'ora di scoprire che altro personaggio disney hai tirato in ballo.
Spero di rileggerti presto, me super curiosa ♥
un bacio grande grande e una coccola al Fagiolo!

Bennina Pistacchia

23/04/22, ore 10:48

Ciaooo!! ^-^ passo per il "ti dedico una recensione" del Giardino, ammetto che era da un po' che volevo leggere qualcosa di tuo -Mako mi ha consigliato un sacco di storie e autori!!- ed eccomi qui, felicissima di aver iniziato questa storia che promette proprio bene!! 😍😍
Elsa mi piace tanto come personaggio e penso che come medico legale sia perfetta perché in fondo è uno dei lavori più "oggettivi" di questo mondo e ci vuole una certa "freddezza" nel raccogliere tutte le informazioni che un corpo riesce a dare... Bisogna saper cogliere i particolari e non lasciarsi prendere emotivamente, cosa che Elsa dimostra di saper fare - nonostante svolga quel lavoro proprio per via dei suoi sentimenti e del suo desiderio di rendere giustizia, mi piace tanto questa sfumatura!!
E poi Jack... Che bellezza!! 😍😍 Mi è piaciuta molto la sua descrizione e se penso che lui ed Elsa sono stati insieme al liceo, mi viene da sperare che possano tornare insieme nel presente... Anche se immagino sarà difficile!!
Anna e Kristoff sono stati molto carini e mi ha intenerita il fatto che abbiano una figlia, ce li vedo proprio come genitori amorevoli e tu li hai descritti benissimo!! 🥺🥺
Sono molto felice di aver iniziato questa storia, sei bravissima e scrivi molto bene!! Complimenti!! ❤️❤️

22/04/22, ore 22:04

Ciao 🥺💙
Sono così felice per tre motivi: per aver letto questo Prologo, perché siamo solo all'inizio ma la storia promette già benissimo e perché è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, quindi sono contenta che tu abbia iniziato questa nuova avventura che seguirò più che volentieri.

Ricordo che mi avevi parlato dell'idea generale che avevi per questa AU e ricordo anche le battute che sono un tripudio di Jelsa Vibes che AAAHHHH––
(Ora mi ripiglio, lo giuro!)

Anna e Kristoff sono adorabili e pacioccosi come sempre.
Sapere poi che c'è anche la piccola Freja non può che farmi piacere, mi sono tanto affezionata a lei e per me rappresenta ormai un membro canonico della famiglia 🥺

“Peccato” solo che tutto questo idillio mattutino si disintegri perché un certo quarantenne super sexy ha fatto ritorno a casa e... porca pupazza, immaginare Jack in quelle vesti (oltre che quelle di detective) mi ha quasi portata in iperventilazione e ELSA, NON MENTIRE E NON NEGARE, CI STAVI PER ANDARE PURE TU IN IPERVENTILAZIONE, NE SONO CERTA.

La dinamica che intercorre tra di loro è parecchio intrigante perché ci sono già dei trascorsi e hanno avuto una relazione al liceo, quindi inutile dire che non vedo l'ora di scoprire cosa si inventerà Jack per riconquistare Elsa, dato che ha lasciato intendere che è tornato a casa anche per lei.

Il background di Elsa (e anche Anna) è un vero e proprio dramma, quello che hanno patito è stato tremendo e immaginare Elsa nelle vesti di medico legale per farsi (e fare) giustizia è davvero d'impatto – e a proposito del suo lavoro, penso che tu abbia descritto molto bene l'intero procedimento di osservazione e tutte le ipotesi che ne sono conseguite.
Adoro il fatto che tu abbia deciso di ampliare il crossover, anche se per il momento, lo ammetto, non ho idea di chi possa essere la vittima 🙈

A ogni modo, ho ADORATO Jane (😍) e, inutile dirlo, ho ADORATO questo Prologo 💙
Già non vedo l'ora di proseguire, sono stra curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti.
Complimenti e alla prossima!

M a k o

21/04/22, ore 23:44

Non sai quanto mi faccia piacere sapere che l'ispirazione sai tornata a farti visita, sono stata proprio felice di ritrovare il tuo nome fra gli aggiornamenti recenti!
Ormai gli AU stanno diventando un tuo piacevolissimo marchio di fabbrica, e sta diventando un marchio di fabbrica anche il mio leggere senza conoscere il contesto originale.
Insomma, tanto per cambiare non credo di aver mai visto nemmeno una puntata di Body Of Proofs, quindi sicuramente mi starò perdendo molti dettagli e molte citazioni, ma mi incuriosisce moltissimo questo contesto.
Una Elsa medico legale, che intraprende questa carriera sicuramente affascinante ma anche inevitabilmente molto pesante e dai risvolti psicologici importanti solo per cercare di dare giustizia a tutti coloro che subiscono una sorte simile a quella dei suoi genitori mi stringe davvero il cuore, e non vedo l'ora di vederla agire di più, di vederla confrontarsi con il suo lavoro.
Tra l'altro, trovo molto interessante questo contesto di un vecchio amore finito evidentemente non nel migliore dei modi che dopo anni torna ad affacciarsi sulla scena, pronto a sconvolgere ogni equilibrio (primo fra tutti quello del povero Kristoff che si ritrova incastrato esattamente a metà di due fuochi).
Mi ha fatto molto sorridere Jack, e non oso immaginare cosa direbbe nello scoprire che non solo uragano Anna si è sposata, ma si è anche riprodotta dando vita a uragano Freja (che qui comare per mezzo secondo ma promette di essere tanto uragano quanto la mamma).
Insomma, sono molto incuriosita!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]