Sinners Will Pay
di Cida

04/08/22, ore 21:05

Eccomi! Scrivo questa recensione prima di cena, sperando di non tralasciare nulla, ma ho tante cose da dire.
Allora, innanzitutto veniamo a Pitch: WOW.
Io lo amo, ormai si è capito, e qui ho amato troppo il ruolo che gli hai dato, come lo hai mosso, come si è rivolto a Jack ed Elsa. E' tremendamente affascinante il suo modo di fare, mi ha già conquistata.
Non farti venire paranoie o altro, perché stai curando davvero bene questa storia, mi da le stesse vibes di leggere un crime, ogni dettaglio è messo li per un motivo, come ad esempio il libro che intravede per un attimo Elsa e che poi Pitch le consegna.
Lui me lo immagino molto manipolatore, forse anche perché si tratta di un analista. Sono proprio curiosa di leggere di un loro prossimo incontro e se Elsa andrà a trovarlo questa volta senza la presenza di Jack.
Pitch avrebbe buone probabilità per essere lui il serial killer? Mmh... La cosa mi fa riflettere. Ci sono ancora pochi elementi, qualche idea me la sono già fatta, ma sto immagazzinando tutto nella mia testa con i vari indizi.
Comunque ripeto, ho adorato il loro incontro, speravo ci andasse anche Elsa, anche se in effetti non vedevo più l'ora di leggere una discussione tra Pitch e Jack, visto come sono nel canon. E difatti il poliziotto non lo ha preso molto in simpatia, anzi.
Che poi Pitch non è che si sia sforzato poi tanto ma son dettagli xD
Mi ha stupita leggere del duca di Weselton in questa versione tanto dolciotta, per un secondo ho pensato di aver letto male e di essermi confusa con qualcun altro. La mia memoria vacilla con i personaggi dei film "recenti", devo ammetterlo. Ma qui quanto è adorabile? La cosa mi insospettisce però 👀
Che abbia ricevuto la visita dei tre fantasmi del natale passato come Scrudge? XD
Okay smetto di sparare cavolate. Passiamo ad altri crossover che ho apprezzato tantissimo: Kala e John.
Oddio.
Cioè...
Io...
Come posso spiegarti quanto mi sia piaciuto come hai reso tutto? E intendo tutto tutto, anche il background di Sabor con la sua banda, i riferimenti al canon, il modo in cui sono morti i genitori e il figlio di Kala, come Tarzan è stato adottato.
Ho trovato tutto così perfetto che non la smettevo di saltellare ti giuro.
Mi pare solo di ricordare che in America sia anche fin troppo semplice adottare, al contrario dell'Italia, ma forse dipende anche dal luogo 🙄
John e Kala li ho letti proprio con le loro voci e ho amato il modo in cui hai rappresentato così bene il loro rapporto. Kala è una mamma meravigliosa e sono felice di vederla in questa storia, anche se in un momento non proprio positivo.
Ma poi anche proprio il fatto di essere così diversi di etnia, quanto è meravigliosamente canon tutto??
Le supposizioni di Jack sono buone e in effetti, se non conoscessi i personaggi nei loro film penserei pure io ad una cosa simile, mi ha ricordato un vecchio episodio di Law and Order con i ragazzi che si incontrano e si scambiano le vittime per non destare sospetti.
Però anche li, perché ora?
Ma soprattutto, chi sarà la prossima vittima? **
Cioè rendiamoci conto che sto più in hype nello scoprire il nuovo cadavere ahahah
Darei una mezza ragione a Pitch alla fine, nel senso che non piango le vittime e forse in certi casi, visto come viene applicata la giustizia, non darei comunque tanto torto al farsi giustizia da soli.
Insomma, dipende dai casi.
Ad ogni modo, questo capitolo è oro. Bello, curato, personaggi super IC, una gioia per chi ama i crossover.
Attendo l'arrivo di un giudice in particolare 👀 Sto già impazzendo di curiosità per come si muoveranno le indagini e come si svilupperà il rapporto tra Elsa e Jack.
Ti mando un abbraccio grande grande ❤

23/07/22, ore 15:20

Le gioie che provo ogni volta che leggo questa storia <3
Soprattutto in questo periodo che sto in fissa di serie crime.
Allora iniziamo col dire che la parte iniziale mi ha fatto riflettere, visto che a breve sbucherà Pitch e dato il suo ruolo nel canon mi viene da pensare che potrebbe esserci lui dietro a tutto questo, però però... la cosa mi fa pensare.
Il modo in cui questa persona si rivolge ai "colpevoli" mi ha fatto accendere una lampadina.
Sembra una sorta di giustiziere che si crede al di sopra della legge, qualcuno che sembra voler far pagare a chi ha commesso dei peccati con la morte e...Insomma...
Non so fino a che punto ti spingerai con questo crossover, ma se devo ampliarmi sui personaggi credo di avere anche un'ideuzza su chi possa essere il villain (ma non voglio scriverlo qui nei messaggi per non dare spoiler o false speranze xD)
Ad ogni modo, ti giuro che non ho la minima idea su chi possa essere l'informatore di Kristoff, avevo pensato a Sven versione umana, ma se si parla di roditore... E' tutto così ampio che al momento non mi viene in mente nulla. Accidenti!
Ho adorato come sempre tutti quei bei riferimenti ai film, il coniglietto, la felpa che indossa Jack, Olaf, i termini che usi che collegano sempre al canon.
Kristoff che prende la carota lo ricordo bene, e ammetto che in quel momento ho immaginato la comparsa di Sven li accanto ahaha
E poi Freja è adorabile, ho riso quando ha detto che avrebbe preso lui Jack se la zia non si fosse data una mossa 😂
Brava bambina! E poi Jack è stato così dolcino a portarle un regalo, proprio da lui. Ce lo vedo tantissimo a fare da zio, ha questa indole così giocherellona che lo rende perfetto per i bambini.
I dialoghi tra Elsa e Anna mi sono piaciuti molto, sembravano proprio loro e in effetti un tentativo del genere per far riconciliare la sorella con l'ex ragazzo ce lo vedrei tantissimo da parte di Anna.
L'introspezione poi è gestita davvero bene, sia da parte di Jack che di Elsa ovviamente. Viene esplorato un po' di più il loro passato e del perché si siano separati e sinceramente sono sempre più curiosa di vedere come si riallacceranno i rapporti tra loro.
Jack sembra ben propenso mi pare, e mi si è sciolto il cuore quando ho letto che a lui non è mai importato del denaro della famiglia di Elsa, sarebbe stato con lei a prescindere da tutto.
Ma awww ❤
Elsa è ancora titubante, tuttavia forse sembra essere scaturito qualcosa da quella cena e la cosa mi fa ben sperare.
Insomma, davvero un bel capitolo dove hai mescolato molto bene trama e fatti personali, una cosa che apprezzo molto. In certe serie crime purtroppo a volte si parte con la trama, ma poi si finisce per concentrarsi troppo sulla vita dei personaggi che per carità, va bene caratterizzarli, ma è importante non dimenticare da cos'è partito tutto.
E questa storia sta racchiudendo ogni cosa, ci sono indizi qua e la sulla trama, approfondimenti sul passato dei personaggi, stai dando uno sviluppo e una caratterizzazione davvero ben fatta ad ognuno di loro, me li immagino tutti li come se fosse proprio un episodio online, tutti IC e strutturati benissimo nel contesto.
Come Tarzan e Clayton! Quando avevo letto delle gabbie dei gorilla lo ammetto, in un primo momento ho pensato al corpo di Clayton o nel peggiore dei casi Tarzan. Così mi stavo già facendo i film sulla povera Jane ommioddiononavreipotutosopportarlo.
E invece mi hai sorpresa, l'idea è interessantissima e mi piace come hai introdotto Sabor (che mannaggia a me, so che è femmina ma non riesco mai a ricordarmelo xD).
Ora sinceramente non vedo l'ora di leggere delle indagini, se ci sarà poi qualche interazione tra Jane e Tarzan (magari si conoscono già).
Insomma, sembra proprio che ci sia questo giustiziere che si sta prendendo la briga di ripulire da città da queste persone poco raccomandabili. Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà più avanti, e ovviamente non vedo l'ora di leggere l'arrivo di un determinato personaggio. You know it 👀
Davvero un bel lavoro, hai tutto il mio hype. Sappilo ❤

20/07/22, ore 23:18

Finalmente oggi si presenta una felice congiuntura astrale per cui ho un po' di tempo, non sono stanca morta e posso sedermi con calma al computer per cercare di ragionare e mettere insieme un pensiero di forma compiuta, quindi approfitto dello scambio per tornare da questa storia che mi sta intrigando e coinvolgendo sempre di più!
Davvero, mi piace moltissimo l'equilibrio che stai dando al tutto: purtroppo non conosco la serie cui fai riferimento, ma trovo interessantissimo il modo in cui la stai amalgamando a tutti questi richiami ai film disney che, secondo me, stai gestendo benissimo. Perché, insomma, il rischio di inserire tutti questi personaggi incappando nell'effetto "no way home" secondo me può essere alto, perché si rischia davvero di far sembrare tutto una scusa per richiamare alla mente del lettore tanti personaggi e film amati e basta. E invece no, secondo me sei bravissima a rendere tutto necessario e coerente: i personaggi e i richiami sono tanti, ma sono gestiti benissimo, sono strutturali e necessari alla trama, e tutto fila perfettamente.
Mi piace anche moltissimo il modo in cui riesci a bilanciare le parti di trama che si concentrano soprattutto sulle vicende personali dei protagonisti (sia in modo più leggero e divertente, come tutti i momenti in cui Freja si prende dello spazio, sia in modo più serio, come tutti i momenti in cui Elsa lascia trasparire le cicatrici che ha addosso e che l'hanno segnata rendendola la persona che è ora) con un'investigazione che appare molto complessa ma retta da basi solidissime.
Insomma, il caso comincia davvero a complicarsi, ma abbiamo quantomento l'intuizione di una pista che mi incuriosisce moltissimo.
Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai ripercorso e riadattato in questa chiave moderna le vicende di John e Kala: la loro storia è straziante nella versione disney (è un trauma da cui io davvero non mi sono ancora ripresa), e lo è se possibile ancora di più qui. Il modo in cui i loro dolori atroci si sono incontrati, come hanno saputo formare una famiglia essendo entrambi l'ancora di salvezza dell'altro mi ha commosso moltissimo, ed è stato davvero bello il modo in cui hau fatto emergere tutto questo, attraverso un non-interrogatorio che comunque non può lasciare indifferenti Jackson e Kristoff.
È evidente che qualcuno abbia indossato delle vesti da giustiziere e stia eliminando tutti gli autori di azioni scellerate e terribili, ed è molto interessante il dilemma etico alla base di tutto questo (che giustamente riprendi più volte, sia attraverso la figura di Kala che quella dell'analista): farsi giustizia da sé, in modo così estremo, non può essere giusto, ma indubbiamente colpisce molto pensare che questo sia l'unico modo per punire due criminali che la giustizia altrimenti non avrebbe potuto raggiungere, non in queste condizioni.
Non sono sicura che la pista del "delitto scambiato" sia quella giusta, ma devo dire che la trovo super interessante e sono sicura che darà un sacco di spunti utilissimi.
Mi incuriosisce molto anche la figura dell'analista: non compare molto, ma lo hai reso in maniera estremamente vivida, e di certo colpisce e resta molto impresso, perché sembra essere molto particolare e dotato di una visione del mondo che sono davvero molto curiosa di approfondire.
Insomma, questa storia si conferma interessantissima, e io davvero non vedo l'ora di proseguirla (anche perché Jack e Elsa finalmente si trovano a passare del tempo insieme e ad agire insieme, e la cosa mi stuzzica moltissimo!).
Complimenti davvero, e a presto!

15/07/22, ore 16:50

Buonasera, tesoro **! Stavolta riesco a passare in tempi umani, me felice ♥

che bellissimo questo capitolo, aaaaw! Sono super felice che sia arrivato il momento di Pitch (anche se, non so dirti perché) io lo immagino sempre con le fattezze di Antoine Egò, il tipo di Ratatouille ahahah, e ormai per colpa di Nini lo shippo con Elsa.
Sono stata brava e non mi sono andata a cercare la storia della vicenda a cui ti stai ispirando anche se ti giuro che avrei voluto tanto farlo: la voglia però di scoprire coi tuoi tempi chi ci sia dietro tutti, e se Robin e John siano implicati o meno scambiandosi gli omicidi, è ancora più forte, quindi prometto che sarò paziente ♥
Dunque: Kala è un amore dolcissimo anche in questo universo e giuro che avrei davvero voluto abbracciarla fortissimo per tutto il tempo in cui ha raccontato la sua storia. Nessuna pietà per Sabor, anche se all'inizio del capitolo scorso mi aveva quasi fatto pena. Spero davvero che John non sia implicato in qualche modo perché temo che Kala potrebbe soffrirne alquanto e l'ultima cosa di cui ha bisogno è perdere un altro figlio.
In effetti quello che non mi spiego sono le tempistiche: perché il killer (o i killer) sta agendo proprio ora? Lo scopo sarà davvero quello della giustizia privata?
Sono sempre più propensa a credere che Rob e John si conoscessero: è davvero una coincidenza troppo grande che andassero dallo stesso terapista.
LOL non mi aspettavo di vedere Weselton!! Nel canone sappiamo che è uno stronzo, mentre qui è sembrato gentile... sarà solo apparenza?
Sono felicissima che Elsa e Jack un pelino si stiano riavvicinando: lui quando non la stuzzzica sa essere davvero dolce.
Sono una brutta persona se nella parte finale mi sono trovata a empatizzare con Pitch al cento per cento e a dare ragione a lui, sperando che Jack non cavasse un ragno dal buco? Non voglio incoraggiare nessuno a fare il giustiziere mascherato né giustificare: l'omicidio è comunque omicidio. Ma di sicuro nemmeno piango la morte dei due defunti e probabilmente se fossi al posto di Pitch anche io sarei solidale con il giustiziere. Insomma, è facile guardare da fuori, ma se fossi coinvolta non lo sarebbe.
Aspetto il seguito con grande curiosità, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacione grande.

Bennina

04/07/22, ore 23:22

Arrivo infine su quest'ultimo capitolo e, credimi, vorrei che ce ne fossero già un'altra decina pronti, così da continuare subito la lettura **
Questo sembrava, e in effetti è, un capitolo più intimo e dedicato all'introspezione dei personaggi, cosa che ho apprezzato molto.
Sia perché è una gioia veder interagire Elsa e Jack, anche se in modo per ora molto acido e scostante, sia perché tra le righe inizia a intravedersi il punto di rottura tra loro due all'epoca, proprio in concomitanza con la morte dei genitori di Elsa e Anna. Sono molto curiosa di scoprire cosa hai in serbo su quel fronte ♥
Non ti sei, ovviamente, dimenticata della trama, e il nostro giustiziere colpisce ancora... in modo decisamente più inquietante, considerando la premessa iniziale, decisamente destabilizzante. Non riesco ancora a formulare un'ipotesi sensata per l'identità del villain e non voglio sparare fandonie, però ha tutto il mio interesse e mi impegnerò a carpire indizi :D
Riguardo al contatto di Kristoff... no, non ho idee nemmeno su di lui ahahah, però qualcosa mi dice che sarà uno di quei personaggi un po' comic-relief, poi magari mi sbaglio di grosso :')
Insomma, nel caso non si fosse capito, la storia mi ha presa un sacco, soprattutto per la piega molto più dark che sta prendendo, e a cui il tuo stile si è adattato di conseguenza, senza però rinunciare a momenti più leggeri per allentare la tensione. Ottimo lavoro, davvero.
Spero di vederti aggiornare presto! ♥
Alla prossima,

04/07/22, ore 22:34

Rieccomi!
Allora, comincio col momento-shock: io avevo ipotizzato Febo e, ok, non credevo di averci azzeccato, ma MAI avrei pensato che la vittima fosse il Principe Giovanni! Questa trovata ha del genio :')
Mi è piaciuta anche qui tantissimo la rielaborazione che hai fatto dei personaggi, trasferendo il loro vissuto e le loro interazioni nella tua storia, soprattutto il modo in cui hai dipinto la relazione di certo burrascosa tra John e Richard e il ruolo della madre.
Mi si è stretto un po' (tanto) il cuore nel sapere che la vittima (casuale? Non mi sembra) fosse Marian e vedere Robin/Robert così distrutto dal dolore è stato difficile da digerire. Il parallelismo tra lui ed Elsa è stato molto forte e Jack dimostra nuovamente la sua acutezza nell'aver immediatamente colto e interpretato nel giusto modo questo suo cedimento.
Su note più leggere, ho adorato l'inserimento di Rapunzel ♥ Anch'io ce la vedo tantissimo a destreggiarsi tra apparecchiature informatiche ed elettroniche e la sua risposta pronta nei confronti di Jack mi ha strappato più di un sorriso :')
Tra l'altro, mi fa morire come Kristoff sia l'unico, tra tutti, che cerca di mantenere un minimo di contegno di fronte al teatrino di folli che lo circonda... lo vorrei abbracciare per la pazienza!
Per chiudere, complimenti, davvero, per la precisione con cui hai descritto l'autopsia e gli strumenti utilizzati da Elsa, oltre a tutti gli altri dettagli che costellano il capitolo, sia di realismo che i mille piccoli riferimenti e cameo che hai inserito, denotano davvero tanta cura per il testo ♥
Il capitolo si chiude su una nota più che inquietante e, a questo punto, voglio proprio sapere dove andrà a parare il tutto!
Corro subito al prossimo capitolo, ché non posso aspettare di scoprire nuovi sviluppi :P

04/07/22, ore 20:10

Carissima Cida!
Innanzitutto, scusa, scusa SCUSA per il mio ritardo inenarrabile, giuro che non ho dimenticato di dover passare, ma trovare un attimo in cui potessi effettivamente dedicarmi alle recensioni è stato davvero difficile in quest'ultimo periodo :')
Ma ciancio alle bande e andiamo alla tua storia! Mi ha attirato immediatamente il titolo e, pur non conoscendo la serie a cui ti sei ispirata, il fatto che fosse un poliziesco mi ha intrigata molto, soprattutto considerando il ruolo di medico legale di Elsa – un mestiere sì macabro, ma anche molto affascinante (sì, sono strana ahahah).
Sai che non sono esperta dei personaggi, ma mi piace sempre molto in modo frizzante e pieno di contrasti in cui li fai interagire. Qui la cosa è particolarmente accentuata e mi ha presa particolarmente, mi dà tanto l'impressione che ci sia molto più di una semplice relazione giovanile finita male, qui... ma staremo a vedere.
Apprezzo tantissimo la trovata di inserire dei cameo Disney qua e là! Non ho collegato subito Jane Porter alla Jane di Tarzan, ma il nome mi suonava e nel leggere le note ho fatto un grosso facepalm :') Riguardo alla vittima... allora, l'unico personaggio Disney biondo con pizzetto che mi viene in mente è Febo, del Gobbo di Notre-Dame, che i capelli a spazzola sia il rimaneggiamento di cui parlavi?
Lo scoprirò nel prossimo capitolo (spero), perché mi ci sto già fiondando ♥
A tra pochissimo,

29/06/22, ore 21:46

Finalmente riesco a passare da questo capitolo che, ovviamente, avevo inserito in lista non appena ho visto la pubblicazione!
Sappi che questa storia mi sta intrigando sempre di più: io con i gialli sono davvero una pippa, non indovino il colpevole nemmeno quando l'ispettore di turno ha già svelato tutto, però adoro lasciarmi trascinare dalla forza delle correnti delle investigazioni e lasciarmi stupire da ogni piccola rivelazione XD
Mi sta piacendo moltissimo come tu stia trasponendo tutti questi personaggi che, inevitabilmente, per noi sono legati alla sfera dell'infanzia e quindi a storie che magari affrontano anche temi importanti e difficili, ma lo fanno sempre in modo piuttosto edulcorato e adatto ad un pubblico molto giovane, trascinandoli in una storia dai toni molto dark.
La scena iniziale, quella dell'omicidio di Sabor, è davvero inquietante, infatti: rendi benissimo tutto il suo senso di impotenza e di straniamento, ed è terribile leggere sapendo già che l'esito, ahimé, potrà essere soltanto uno.
Insomma, io non ho la più pallida idea di chi stia organizzando tutto, ma sono curiosissima di scoprirlo e nel frattempo mi godo il viaggio!
Bellissime anche le scene a casa di Anna: insomma, Kristoff che organizza cene a sorpresa per non far arrabbiare la moglie che ha accesso a tutto il suo cibo mi ha spezzata XD e ovviamente sono curiosissima di scoprire che cosa possa essere successo nel passato di Elsa e Jack, quale possa essere stato questo episodio così grave da aver fatto perdere completamente la fiducia della ragazza.
Freja, ovviamente, si conferma un personaggio stupendo, e tutte le sue interazioni con Jack sono fantastiche (sono morta con lei che borbotta che se la zia non se lo prende, allora se lo prende lei!).
Insomma, sono curiosissima di proseguire!

29/06/22, ore 14:33

Ciao <3
QUANTE cose in questo capitolo. E poi quanto bel dramma, proprio la mia cosa preferita. Fa quasi impressione vedere i personaggi di Robin Hood calati in un contesto del genere, ma ci stanno benissimo. E dire che il principe Giovanni - qui John - nel cartone mi fa tanto ridere, qui invece è un pazzo bastardo del cavolo (anche se mi paice tantissimo tutta la storia che gli hai dato, accennando anche alla sua famiglia di un certo prestigio. Povero Robert alias Robin Hood :( e soprattutto povera Marian, ma che stronzo... un omicidio che non è stato pagato da parte sua, grazie alla famiglia prestigiosa di John, non è difficile credere che in qualche modo abbiano "insabbiato" il tutto. Bellissimo anche ceh ci sia Rapunzel, è davvero adorabile. Tra l'altro, perché ho il sospetto che Pitch Black sarà uno degli antagonisti principali della storia? Non mi sorprenderebbe. Di solito i gialli non mi piacciono, questo secondo capitolo invece è stato così ricco di sorprese, ahi creato degli intrecci davvero belli (ah, e graficamente il capitolo è bellissimo, prima che me ne dimentichi).
A presto :*

Nao

29/06/22, ore 11:01

Buongiorno tesoro, sono mostruosamente e vergognosamente in ritardo ma ci sono ^^", sorry mi sa che non sarò lunghissima ma ci tenevo a lasciarti due righe ♥
Io sono completamente clueless, sappilo, uahahah, sono dovuta arrivare alla fine per capire che la cattiva vittima questa volta fosse Sabor (ho sempre immaginato fosse un maschio, non so perché) e non idea né di chi possa essere il giustiziere, né chi sia l'informatore di Kriss ^^".
Aaaaw, ero sicurissima che tra Jack e Freya sarebbe scoppiato l'amore immediato *_____*, d'altronde lui l'ha conquistata subito con il pupazzo, era inevitabile **. Anna è veramente tremenda, anche se agisce per amore di sua sorella, ma sono felice che non abbia avvertito Jack, almeno Elsa non è stata l'unica a sentirsi a disagio, povera amora mia çç. Che diavolo può aver mai combinato lui, per deluderla a quel modo, specialmente quando lei era più vulnerabile che mai? Ci sarà stato qualche fraintendimento, spero... non ce lo vedo, onestamente, Jack, ad abbandonare o tradire chi ama se questo qualcuno si trova in difficoltà çç. Spero che piano piano abbiano modo di chiarirsi.
Aaaw, è tenero questo legame di rispetto fra Elsa e Jane, mi ricorda davvero un sacco quello fra la Jane Porter e la Darcy Lewis di Thor xD
E AAAAAAAAAAH, TARZAAAAAAN! Partirà la ship canonica con la mia svampita preferita? Mamma mia, spero di sìììì!
Ti mando un abbraccio grande grande!
a presto ♥

Bennina

25/06/22, ore 12:59

Ah ah ah ah, e io sono fiero di averti influenzata!
Sono sempre felice quando altri autori decidono di inserire la coppia Jelsa all’interno di un multi-crossover, certe cose offrono sempre moltissime possibilità per la costruzione di una trama fuori dall’ordinario. E in questo caso, spero che nella storia inserirai anche altri personaggi dell’universo de Le 5 Leggende, oltre a Jack e alla sua famiglia, tipo Nord e Pitch (soprattutto Pitch, tu sai quanto lo apprezzo come antagonista).
Di per sé, questa fan fiction si preannuncia già un ottima storia! L’avevo già puntata da un po’, perché il genere poliziesco è uno dei miei preferiti, specialmente quando coinvolge un omicidio. Lo è ancora di più se il caso riguarda un serial killer, ma è ancora troppo presto per esserne sicuri, potrebbe trattarsi di un caso premeditato ed isolato, e non seriale. Oppure entrambi! Chi può dirlo? Beh, l’autore, immagino, ma dubito che mi renderai le cose facili. Dopotutto, il bello di un mistero è proprio la scoperta dell’inaspettato, il colpo di scena che noi lettori dovremo indovinare seguendo le indagini dei nostri protagonisti. E già da subito queste versioni di Jack ed Elsa hanno catturato la mia attenzione!
Pure io adoro quando i loro primi incontri sono avvolti da un’atmosfera di glaciale freddezza e diffidenza (quasi sempre causata da Elsa), ma con quel pizzico di tensione sessuale (Jane ci ha visto giusto) che ti fa chiedere se questi due siano pronti a prendersi a schiaffi in faccia o mettersi le mani addosso per tutt’altra ragione.
Apprezzo che tu abbia tenuto i capelli argentati di Jack, che visto il suo impiego possono essere spiegati anche in altri modi. Dopotutto, i capelli bianchi arrivano più in fretta a causa dello stress, e ci sono pure di casi di giovani ragazzi che li hanno ottenuti per via di forti esperienze traumatiche. La cosa è stata trattata nell’anime Tokyo Ghoul, ad esempio, per giustificare i capelli bianchi del protagonista, e Jack potrebbe aver testimoniato qualcosa di sconvolgente. Ma naturalmente è solo un’idea.
Sono contento che Kristoff sia il suo partner, non ci sono molte storie che vedono i due collaborare in maniera così stretta, sarà un buon modo per esplorare un’eventuale amicizia e scoprire quanto bene lavorerebbero insieme malgrado le loro personalità distinte. Anna è sempre Anna, il nostro amabile uragano pel di carota.
Inutile dire che proseguirò volentierissimo anche questa storia, e che non vedo l’ora di scoprire quali altri personaggi inserirai!

16/06/22, ore 18:03

Ciao! Non ho mai letto nulla di tuo, quindi ho pensato di passare nella cosa più recente che ho trovato, spero non ti dispiaccia!
Devo confessare una cosa: adoro la Disney (ho amato Frozen!) e amo infinitamente le AU, quindi questo è sicuramente un bel plus.
Non sono un amante dei crime (ho visto solo Rizzoli & Isles, che tra parentesi ho amato) ma nonostante questo mi ha incuriosito molto, sono proprio curiosa di conoscere l’identità del morto.
È interessante vedere come la morte dei genitori abbia fatto crescere le due sorelle in maniera diversa: lì dove Anna ha mantenuto il suo solito carattere dolce e solare creandosi una famiglia, Elsa invece è diventata fredda, rigida e solo casa e lavoro.
Jack, invece è tornato per riprendere in mano la sua vita ed è chiaro che spera di farci rientrare Elsa! (tra parentesi, ammettiamo, rimane un gran figo in ogni universo ahah)
Alla prossima (spero!) un bacio,
Niny 😊

10/06/22, ore 11:01

Ciao, eccomi qui 🥰
Ho davvero adorato questo capitolo e se già il Prologo aveva svolto il suo gran bel lavoro nell'intrigarmi e incuriosirmi, qui il mio hype ha raggiunto dei picchi esponenziali perché, davvero, una trama così fitta e intricata e al contempo così lineare nella stesura che si segue che è un piacere è una coccola per gli occhi e le mie elucubrazioni mentali, ne avevo davvero bisogno 😍

Innanzitutto, non posso non partire da lei, perché si tratta del mio personaggio femminile preferito (senza contare che qui ricalca un altro personaggio che stra amo) e quindi niente, RAPUNZEL DEL MIO CUORE, SEI STATA BRAVISSIMA E PERFETTA E MI È PARTITA LA BROTP CON JACK PERCHÉ SÌ 💛💛💛

(okay, ora che ho sclerato un attimo, faccio un profondo respiro e torno a recensire, arrivo eh!)

Criminal Minds è quella serie che non ho mai seguito interamente, ma che ogni volta che becco in TV guardo con entusiasmo e trasporto.
Mi piace un sacco (e sai che io in genere non sono amante delle Serie TV!) e Garcia la stra amo, quindi inutile dire che ritrovare Rapunzel nei panni di “Bambolina” con tutti i riferimenti al canon del suo film (ciao Pascal, felice di ritrovare anche te 😍) mi ha resa la persona più felice di questo mondo 😍

Anche se, purtroppo, la situazione che stanno vivendo i personaggi invece non è affatto delle più felici, anzi, alcuni riferimenti al canon (come ad esempio John che non fa altro che urlare “POTERE”) inseriti in questo contesto tanto grigio e cupo hanno reso l'intera situazione ancora più pesante e angosciante, perché si è già scoperto tanto sul conto di John il quale tutto era tranne che uno stinco di santo e che, anzi, ha anche ucciso una donna proprio l'anniversario di tre anni addietro.
E quando ho letto di Marian mi si è stretto il cuore, per non parlare di tutti i retroscena che ci sono stati per incastrare John nientepopodimeno che con Robert, che anche qui, i riferimenti al canon so adattano alla perfezione al contesto e li ho trovati bellissimi.
Marian e Robert si erano dati molto da fare per smascherare la disonestà (e inumanità) di John e inutile dire che mi ha fatta incavolare non poco scoprire che quest'ultimo non si è fatto neanche un giorno di carcere per la morte di lei ma anzi (!) sua madre ha addirittura fatto in modo e maniera che vivesse nel lusso e negli agi anche se (almeno quello, ma è una magrissima consolazione) non si è più potuto invischiare negli affari dell'azienda famiglia.

L'interrogatorio che Jack ha fatto a Robert mi ha stretto nuovamente il cuore (e alcuni motivi li ho già scritti sopra), ma ancora di più mi ha messa sull'attenti perché non solo si nomina Pitch in qualità di esperto in terapia di elaborazione del lutto (e terapista di Robert), ma anche che Robert stesso possieda molte più consapevolezze di quelle che ha mostrato nel corso dell'interrogatorio e poi sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà ora che ha anche consegnato quel cartoncino (con un messaggio GIUSTO UN PO' velato da minacce di morte) a Jack.
ME CURIOSA 🧐

E ultimo, ma non per questo meno importante: ovviamente non potevo non parlare di lei, Elsa, che in questo capitolo non solo apre diverse piste per le indagini grazie alle sue scoperte, ma si rivela molto più emotiva di quanto lasci trapelare.
Innanzitutto ho adorato il momento dell'autopsia e le descrizioni e spiegazioni che poco per volta sono emerse ogni volta che si scopriva qualcosa in più; poi mi ha stretto il cuore (io e John in questo capitolo abbiamo fatto a gara mi sa) a leggere di come Jack, anche a distanza di anni, riesca ancora a interpretare le sue parole, i suoi sguardi e le sue azioni nella maniera giusta – e, in questo caso, ha colto nel segno circa il dolore che Elsa prova per la morte dei genitori, perché il tempo non ha alleviato nulla e anzi, questo caso è come se la riportasse indietro nel tempo a riaprire del tutto delle ferite mai cicatrizzate completamente.

In questo capitolo ho sofferto, ma mi sono anche divertita e per questo ti faccio i miei complimenti per il modo in cui, in più di un'occasione, hai saputo smorzare le tensione.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! 💙💙💙

M a k o

01/06/22, ore 15:37

Ciao :*
Ah, beh, SICURAMENTE questa storia promette bene accidenti, penso sia la prima volta che leggo un AU del genere con questi personaggi. Tra l'altro sono felice di sapere che ci saranno anche altri personaggi di altri film Disney. Oddio, sinceramente non ho idea di chi potrebbe essere il personaggio fatto fuori, ma non vedo l'ora di scoprirlo. Anche qui Elsa e Anna hanno perso i genitori e sono cresciute in un contesto piuttosto duro e severo. Ne è uscito fuori che Elsa è diventata una donna piuttosto fredda e che fa il medico, Anna invece è solare e allegra, è sposata con Kristoff e anche qui ritorna l'adorabile Freja. È proprio a partire dal loro dialogo che capiamo un po' di background tra Elsa e Jack, loro sono stati insieme al liceo, quando erano due ragazzini. Ma ora si sono rincontrati che sono due adulti (e devo dire che questa versione di Jack mi piace molto. È DAVVERO SEXY). Insomma, Elsa sin dall'inizio mi par determinata a tenere lontana Jack e a concentrarsi soprattutto sul lavoro, ma con Jack... io la vedo dura, perché da quello che ho potuto percepire di lui, non mi pare proprio tipo che si tira indietro, ANZI, mi da l'idea di uno che ad Elsa la farà impazzire parecchio. Poi sono affascinata anche dal mistero e MA QUANTO è carina Jane? adorabile. Comunque si prospettano eventi MOLTO interessanti.
A presto :*

Nao

01/06/22, ore 11:46

Cara Cida!!
Sono felicissima che tu abbia iniziato questa storia, perché lo sai che adoro le tue AU in ogni salsa e questa ha già in sé i semi per essere un’altra piccola perla. Il background è aderente al canone e innovativo al tempo stesso, perché ci ritroviamo di fronte a Elsa e Anna, sempre orfane, con la prima gelida e proiettata sul suo lavoro austero, il medico legale, e l’altra che ha colmato i vuoti della propria infanzia scegliendo di crearsi con Kristoff una famiglia tutta sua. L’elemento innovativo è però che lei e Jack siano stati insieme ai tempi del liceo – contrariamente in altre tue shot, dove questo incontro era solo competitivo e amicale (mi riferisco a quella sul pattinaggio). Qui, Jack torna per una buona ragione – la volontà di riprendere le fila del proprio destino nel mezzo del cammin di nostra vita, per dirla alla Dante, e in una sola battuta rivolta a Elsa capiamo esattamente che tipo di uomo è (oltre al fatto di essere sexy e brizzolato, scelta che approvo tantissimo **).

Lontano dalla città natale, in un centro più grande, si è affermato lavorativamente, ma non ha raccolto relazioni personali durature, non si è creato davvero una vita altrove. Rimane, del personaggio originale, la sfrontatezza, la battuta pronta, l’essere adorabilmente scapestrato e anche l’andare diritto al sodo, cosa che dimostra subito nei confronti di Elsa. La parte gialla, con lo strano ritrovamento e questo inverno gelido che miete egli stesso le vittime, è molto aderente al genere che hai scelto, perché richiama i molti e celebri gialli del nord Europa, conosciuti anche qui e in cui il paesaggio lunare e irreale diventa quasi un personaggio a sé stante. Posso non menzionare la piccola, adorabile Freya? Naturalmente no che non posso, è un personaggio del tuo canone che adoro: qui l’hai resa deliziosamente complice dei suoi genitori – è adorabile vedere come interagisce con loro, con pochi tocchi hai disegnato un quadro perfetto d’intimità familiare e coniugale. Mi lascio il prossimo capitolo per dopo, sperando di passare prestissimo e augurandomi che questa storia conti più o meno 200 capitoli ^^. Anche se con i miei tempi geologici probabilmente recensirò l’ultimo col bastone… un abbraccio forte forte forte,
Shilyss ^^