Sinners Will Pay
di Cida

12/01/23, ore 18:46

Ciao, eccomi qui 🥰
Scusa se arrivo solo ora, ma ho aspettato un pomeriggio tranquillo per rileggere il prologo e il primo capitolo e poi proseguire con questo, così ho anche potuto segnare tutti gli indizi del caso su un foglio a parte 👀
Ci tengo a rimanere al passo, senza contare che era da un bel po' che non proseguivo questa storia — mi era sinceramente mancata 😭

Il primo paragrafo mi ha lasciata spiazzata perché in un primo momento non sapevo dove/come collocarlo, MA poi a fine capitolo ho ricollegato i pezzi e porca pupazza, è stato geniale.
Sabor a me ha sempre messo una strizza incredibile come personaggio/animale (cioè, come l'hanno resa nel cartone di Tarzan, davvero spietata e famelica, che poi alla fine è un leopardo e insomma, è anche nella sua natura essere così aggressiva e territoriale), ma devo dire che la sua morte è stata davvero tremenda e colui che l'ha uccisa “sembra vestito di oscurità stessa” e mi sa che forse Jack dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di scambiare quattro chiacchiere con l'analista di Robert, io la butto lì eh, che non so sa mai * fischietta *

E a proposito di Jack, ho adorato tutti i ragionamenti che ha fatto riguardo il caso, in particolare quando classifica la natura dell'omicidio di John che, a quanto pare, non è né per vendetta personale né per voler liberarsi di una palla al piede, bensì più come un giudizio divino, quindi un omicidio compiuto da qualcuno che ha la sfrontatezza di ergersi al di sopra di tutti gli esseri umani e avere il diritto di giudicarli e decidere cosa farne della loro vita — ripeto: Jack dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di scambiare quattro chiacchiere con l'analista di Robert.
(Comunque con quel ragionamento di Jack posso dire che ho avuto delle Light Yagami Vibes potentissime? Il plot twist sarebbe l'esistenza del Death Note in questa storia — mi faccio un attimo un film mentale e poi arrivo)

Tornando a noi, come posso non adorare Anna che si riconferma una grandissima Jelsa shipper e Kristoff che, giustamente, ci tiene al fabbisogno giornaliero di calorie da assumere e quindi aiuta la moglie a organizzare una cena di famiglia in cui saranno presenti anche Elsa e Jack (all'insaputa di entrambi, per di più)?
È stato bellissimo, dall'inizio alla fine. Si vede poi che c'è tanto di irrisolto tra Elsa e Jack, e ora voglio troppo sapere cosa è successo in passato al punto tale che si sono lasciati così male che Elsa si è sentita tradita nel profondo, perdendo tutta la fiducia nei confronti di Jack.
E mentre non sospetto assolutamente che in un qualche modo il nonno di Elsa si sia impegnato affinché i due si lasciassero nel peggiore dei modi, come posso non squagliarmi nel leggere della piccola Freja e Jack che entrano subito in confidenza?
Sono adorabili (🥺) così come lo sono anche tutti i riferimenti al canon, che trovo sempre ben inseriti e interessanti, nonché uno dei punti forti di questa storia.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché voglio troppo sapere come proseguiranno le indagini e poi noto con piacere che in tutto ne ho altri quattro da recuperare, ben venga 🎉
Ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo, spero ne sia valsa l'attesa 🥺💙
Complimenti e alla prossima!

M a k o

30/12/22, ore 23:07

Ci ho messo molto più tempo di quanto avrei voluto, ma finalmente, finalmente sono riuscita a recuperare questo capitolo!
Che, porca miseria, mi ha angosciato tantissimo. Insomma, credo sia impossibile restare indifferenti davanti al rapimento di una bimba, soprattutto perché tu hai fatto davvero un ottimo lavoro nel descrivere la disperazione e il senso di impotenza dei suoi genitori e di tutte le persone che gli vogliono bene (tra l'altro, io sono "solo" una zia e mi si è gelato il sangue per l'angoscia di immaginare una situazione del genere, non oso nemmeno pensare come possa essere immaginare questa situazione nei panni di un genitore). E se da un lato capisco che fosse necessario sospendere dal caso Kristoff, perché davvero troppo coinvolto, per un uomo d'azione come lui dev'essere stato terribile farsi da parte e aspettare che fosse qualcun altro a cercare di risolvere la situazione. E di fatti, ovviamente, le cose non vanno esattamente così.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Anna e Kristoff hanno affrontato questa situazione: ovviamente in un momento così disperato sarebbe più che comprensibile lasciarsi andare alla tensione, e invece loro riescono a continuare a supportarsi e ad essere una squadra, cosa che ho assolutamente amato!
Ho trovato davvero impattante anche il momento in cui hai descritto il punto di vista di Freja: giuro, immaginarla sola, spaventata, che però cerca di essere brava e coraggiosa e di non cedere al pianto mi ha fatto una tenerezza infinita. Sapevo che non le avresti mai fatto del male, ma è stato comunque un momento emotivamente molto forte, e sono stata felicissima quando finalmente lo zio Jack è arrivato a rassicurarla. Anche se mi ero illusa che le cose potessero risolversi subito, e invece no, abbiamo dovuto soffrire ancora per un po' 😭
È molto interessante anche il modo in cui fai riflettere i personaggi sull'indagine: la carne al fuoco ormai è tanta, e anche io mi chiedo cosa possano avere scoperto i nostri per spaventare sino a questo punto il o i cattivi!
Insomma, sono sempre più curiosa di proseguire!
Intanto ti faccio tanti complimenti, e a presto!

17/12/22, ore 22:06

Il titolo non poteva esprimere al meglio ciò che ho percepito in tutto il capitolo.
CHE ANSIA OH.
E qui non posso che farti i complimenti per come hai gestito tutto il percorso, la dinamicità e il ritmo dei dialoghi, come se stessi vedendo un vero e proprio episodio crime.
Sono contenta che il rapimento della piccola Freja si sia risolto già in questo capitolo, però ha messo in luce tante domande e curiosità che non vedo l'ora che tu aggiorni! *-*
Ci sono sempre più misteri e sto adorando tutto, come stai gestendo i personaggi, le interazioni e i background che hai costruito attorno a loro. Come quello di Jack e del suo terrore del ghiaccio, a parte il bellissimo richiamo al canon, anche per il fatto del muoversi come una spettro (adoro!), posso dedurre da tutto questo che ci deve essere stato un incidenza in passato nel lago, proprio come nel film, solo che in questo caso...Oddio temo di aver capito!
Non mi pare abbia menzionato nei capitoli precedenti di avere una sorella, ma sinceramente è una cosa che ci sta se si porta dietro un trauma del genere.
Comunque stai rendendo tutto davvero interessante! Jack poi è stato così intrepido e coraggioso, come ha intuito qualcosa è scattato subito al salvataggio della piccola Freja (che l'ha chiamato zio Jack, aww), senza perdere un attimo, ma anche mettendo in moto il cervello e facendo coinvolgere Punzie e Kristoff. Un detective coi fiocchi (di neve).
Okay dopo questa mi sotterro.
Adoro la complicità di lui e Rapunzel, la loro amicizia e la frecciatina di Elsa sul fatto di chiamarla principessa. Conoscendo Jack in futuro potrebbe anche approfittarne e fare qualche battuta sulla gelosia e ci starebbe tantissimo!👀
Si respira una tensione costante in questo capitolo, Kristoff giustamente da di matto e ancora giustamente non si tira indietro e fa di tutto per scoprire qualche dettaglio in più per il caso. Anche Anna non rimane con le mani in mano e questa cosa mi è piaciuta molto.
Sono agitati, terrorizzati che possa accadere qualcosa alla loro figlia, avrebbe tutto il diritto di crollare, immaginavo che non avresti fatto accadere nulla di troppo grave alla piccolina, ma è tutto così angosciante che sono rimasta con l'ansia fino alla fine guarda.
Non ero sicura nemmeno quando Freja era stata chiusa in quell'armadietto, non finché non leggevo che si trovava a casa al sicuro.
Anche il dialogo con Pitch ed Elsa l'ho amato, qua le loro interazioni sono oro per me. Anche Elsa non è da meno, il terrore che possa capitare qualcosa a sua nipote è forte, ma agisce e mette le cose in chiaro. Ho adorato!
Ora sembra che avremo un po' di respiro, giusto? Non farmi brutti scherzi eh. Che il povero Jack se l'è vista brutta. Però ripeto, il pezzo finale di Elsa che lo abbraccia cercando di riscaldarlo è così cute.
Awww non vedo l'ora di vedere un tuo aggiornamento! Nel frattempo ti faccio tanti auguri di buone feste e ti mando un super abbraccione ❤❤

06/12/22, ore 20:51

Eccomi qui! Ok, sapevo che la prossima vittima sarebbe stata Sabor nell’istante in cui ha cominciato a riferirsi a se stessa come una predatrice. Certo, l’alternativa era Zira, ma credo che lei sarebbe stata meno provocante, probabilmente avrebbe prima cercato di dissuadere il suo rapitore con false lusinghe, in stile Scar. Sabor, invece, era una scatenata anche nel film.
E sempre parlando di personaggi provenienti da Tarzan (nella mia personale top ten dei film animati) mi ha fatto un po’ piacere vedere Tarzan (o meglio, John) e Clayton in buoni rapporti di lavoro (almeno per ora) perché in fondo le loro controparti dei libri (anche se Clayton aveva un altro cognome, mentre questo era tratto dal cognome originale della famiglia di Tarzan) erano pure amici. Certo, basandomi sulle note che hai messo a fine capitolo è del tutto possibile che anche questa variante moderna potrebbe rivelarsi un farabutto… magari che vende di nascosto gli animali dello zoo. Chissà!
E mentre gli efferrati crimini del giustiziere – che per ora si sta concentrando solo sui criminali, ma sappiamo tutti quanto questa mentalità possa essere fallace - continuano, Elsa e Jack si ritrovano costretti a destreggiarsi su un campo di battaglia assai più pericoloso: ovvero, quello realizzato dalle infide macchinazioni di Anna, a cui Kristoff è completamente sottomesso. E come dargli torto? Con un tornado come lei come moglie, si può solo essere d’accordo o rischiare torture indicibili! Come l’ha giustamente messa il detective, lei ha accesso alla cucina e… beh, in realtà, ha accesso a qualunque parte della casa con cui potrebbe vendicarsi. Good luck, Kris!
Le considerazioni finali di Elsa sono state davvero adorabili, e basandomi sui monologhi interni di Jack mi sa proprio che la rottura tra di loro sia avvenuta per ragioni di gran lunga più complesse di quanto potrebbe sembrare ad una prima occhiata.
Mi ha fatto molto piacere rivedere la figlia di Anna e Kristoff (che ormai considero un personaggio canonico dell’universo di Frozen) e ho anche apprezzato la citazione alla controparte filmica di Jack. Hai scelto un punto perfetto per inserirla!

13/11/22, ore 18:28

Mia cara Cida!!

Quanto mi era mancata questa storia! Mi aspetta una settimana infuocata e non rilassavo leggendo storie da troppo tempo, quindi eccomi qui <3. Dunque, io adoro il fatto che Jack ed Elsa siano stati fidanzati da ragazzi e sospetto che si siano lasciati per un malinteso terribile, reso possibile dal fatto che Jack era spiantato, Elsa ricca e il nonno lo giudicava un pessimo partito per la nipotina. Lui è ancora cotto a puntino ed è caratterizzato squisitamente (ma che te lo dico a fa’??). Con la piccola Freja è fantastico e tutta la scena della preparazione della cena e del fatale incontro tra Jack e Elsa a casa di Anna sdrammatizza il fulcro centrale della storia, gli omicidi, che fanno sempre da contraltare perfetto alla situazione.
Il fatto è che come poliziotti i nostri protagonisti non smettono mai di lavorare ai loro casi e non solo perché Elsa si piazza all’alba sotto casa dell’assistente perché c’è una scena da analizzare, ma anche perché mentre si fona i capelli Jack pensa all’alibi di Robert e di Richard, riallacciandosi al capitolo precedente e dandoci nuovi spunti. La scena iniziale, invece, mi fa pensare a una sorta di giustiziere alla Dexter (sto facendo il rewatch di questa serie, per la cronaca). Sia la leopard che il principe Johnny erano due personaggi discutibili, due predatori. Che ci sia qualcuno in città stufo di vedere i criminali divertirsi?

Se dovessi elencare tutti i dettagli che mi piacciono della tua storia, anzi, delle tue storie, ahimè domani mattina sarei ancora qui a scrivere. Dalla cura per l’abbigliamento ai dettagli (le carote, i riferimenti al ghiaccio, ai film, il regalo che Jack porta a Freya, il fatto che Elsa è quasi sovrumana, come uno spirito). Sono queste cose, a mio parere, che rendono una AU qualcosa di più di una bella storia. Niente è lasciato al caso, tutto si riferisce al canone filmico e all’headcanon che costruiamo sempre con tanta fatica e soddisfazione. Cara Cida, leggerti è un piacere grandissimo <3. Sei bravissima!
Un abbraccio forte,
Shilyss

10/10/22, ore 20:32

Eccomi di nuovo qui (finalmente!) dopo una lunga assenza da EFP dovuta a lavoro, vacanze estive e chi più ne ha più ne metta. Ma bando alle ciance e mi concentro subito su questa recensione, perché anche codesto capitolo merita tutto il riguardo che potrebbe ottenere.
Sul serio, sto amando questa storia in salsa Silenzio degli Innocenti e Seven con protagonisti i nostri beniamini animati! E sì, li ho riconosciuti tutti ancora prima di leggere le note, e ho particolarmente apprezzato non solo il modo in cui li stai adattando a questo universo noir, ma anche tutti i rimandi e le citazioni del loro parlato nei film da cui sono stati presi (Robin Hood in particolare).
Elsa versione medico legale mi piace sempre di più, ma la cosa che più mi ha colpito è l’attenzione che hai speso per l’analisi forense, quando troppo spesso le fan fiction di questo tipo tendono ad abbozzarla. Proprio come nelle tue altre fic, la pratica in questione è ricca di particolari che mostrano l’attenzione passata a studiarne i vari aspetti (proprio come avevi fatto con la caccia e il folclore nella Notte del Lupo, per citare la tua penultima fatica).
Anche questa versione di Jack mi piace assai, sposa perfettamente la sua personalità scherzosa con quella tipica di un detective dallo spiccato black humor, ma che sotto sotto non vuole fare altro che rendere questo mondo un posto migliore. E naturalmente, come non citare la nostra Rapunzel? Quando si tratta di storie moderne, o le si cambia il nome o si scherza su di esso, e personalmente io preferisco sempre la seconda opzione (io l’avevo reso un soprannome, ad esempio).
Ma la cosa che più mi ha messo hype? Pitch! E mamma mia, in quanto psichiatra mi ha fatto subito venire in mente Hannibal Lecter. Inoltre, visto che gli omicidi riguardano la paura… penso di aver già scorto qualche collegamento MOLTO sospetto, a meno che non sia solo uno specchietto per le allodole. E che cosa bellissima che anche tu abbia usato il nome che aveva da umano, mi scende sempre una lacrimuccia quando gli autori italiano lo inseriscono in una fan fiction.
Quindi, mi sembra di capire che questo killer punti ai criminali che non sono stati puniti. Ma perché? Una situazione alla John Doe di Seven? Oppure, qualcosa di più profondo? Non vedo l’ora di scoprirlo!

08/10/22, ore 19:14

Dovevo passare eoni fa, ogni volta ero un: "ora leggo, ora leggo davvero."
E niente, mi organizzo da schifo. Ma ora sono qui!
Anche questo capitolo l'ho divorato in poco tempo, wow...Ci sono così tante cose belle! Io non so, mi fa sorridere tutto.
So che alla fine il capitolo termina in maniera tragica, ma sono ancora in brodo di giuggiole per tutto il resto.
A cominciare dai nuovi arrivati! Come ho letto le descrizioni avevo capito subitissimo che si trattavano dei fantastici Gaspare e Orazio, anche se qui giustamente tengono i nomi originali. E poi Crudelia! Awww che meraviglia!
Li hai resi benissimo, ma che dico...Di più! Era lei, nelle battute, nei movimenti, la cedere della sigaretta che fa cadere sul panino. Secondo me la rivedremo ancora, o almeno spero.
E boh, sarà per il personaggio, ma posso capire la diffidenza dei poliziotti, non mi sembra una persona molto affidabile.
Devo dire che mentre Elsa si sta comportando in maniera sempre molto professionale, qui Jack pecca un po' di quell'impulsività e testardaggine tipica sua. Pitch non gli piace, si capisce benissimo e penso che l'antipatia sia reciproca, ma spero che non diventi un'ossessione.
Nel senso, ci sta indagare su di lui, anche Elsa ha proposto di tenerlo d'occhio, ma bisogna farlo con attenzione e secondo me anche non tralasciare altri possibili indiziati.
Quello che mi è venuto in mente durante la storia era infatti che potrebbe essere non una persona ma un gruppo. E difatti alla fine ecco sbucare il nome dei Fearlings.
E soprattutto il finale, oddio. Con un cliffhanger assolutamente inaspettato, povera piccola Freja!
Mi chiedo ora se il prossimo capitolo si arriverà a capo di quel rapimento o se passerà più tempo, non posso immaginare l'ansia e la paura che affronteranno tutti, in particolare Anna e Kristoff.
Ritornando invece ai dialoghi, li adoro, ovviamente, li trovo sempre molto curati, divertenti, è un piacere leggere ogni riga di questa storia. La parte di Jack e Kristoff in auto ad esempio è meravigliosa, simpatica e il modo in cui si stuzzicano e si prendono in giro l'ho adorato. Si vede davvero un'amicizia bellissima.
La battuta degli occhi di Jack e la provocazione sul fatto che lo trovi attraente poi mi ha fatto volare altissimo. Amo tutto.
Come ho amato la citazione di "ti lascio da sola con il disegno", detta però da Elsa e non dal padre di Jane questa volta.
Anche li amo molto il rapporto che hai creato tra di loro, fa da specchio a quello di Jack e Kristoff secondo me. Colleghi uniti da un'amicizia molto profonda.
I momenti Jelsosi poi fanno urlare ship a tutto spiano. Jack le muore dietro, mamma mia se le muore dietro 😂 Ma poi mi piace come la conosca così bene, come sa delle sue abitudini, i suoi gusti, segno di questa grande sintonia che li unisce.
Si percepisce una forte attrazione tra i due che non è mai scesa dopo tutti quegli anni, ma anche la sofferenza nel ricordare la loro separazione, il modo in cui hanno posto fine alla loro storia. Forse anche la paura di rischiare di ripetere tutto e non uscirne mai davvero.
C'è sempre un crescendo, non vedo l'ora di vedere altri sviluppi nel loro rapporto. Quelle battute alla fine prima di essere interrotti...Aaah tu mi vuoi male! E' stato struggente non poter vedere altro!
Ma va beh, ci sono cose ben più gravi adesso.
Ci sarà tempo per le ship 👀
Resto in attesa di un tuo prossimo aggiornamento, questa storia è meravigliosa, amo tutto e il modo in cui stai curando ogni dettaglio.
A presto ❤

25/09/22, ore 23:02

Finalmente riesco a passare da qui. E, davvero, io avrei voluto iniziare questa recensione in modo serio, eh, ma poi sono arrivata a leggere le ultime righe del capitolo, e insomma, davvero? Cioè, io non avrei mai creduto che Freja potesse essere in pericolo, sono rimasta davvero senza parole, proprio come Elsa. Insomma, è ovvio che quando si leggono storie di questo tipo si debbano fare i conti con tematiche difficili, con pericoli e avvenimenti tutt'altro che allegri, ma mi sono sempre illusa che Freja fosse lontana dal pericolo, che potesse essere parte di quei momenti di trama più leggeri e divertenti... e invece, ahimé, non è così. Immagino che questo darà una bella scossa alle indagini, perché ora tutti coloro che stanno indagando si trovano inevitabilmente a essere personalmente coinvolti e toccati profondamente dal caso.
Insomma, sto andando al contrario e sono partita dalla fine, ma ovviamente questo cliffhanger finale mi ha lasciato senza parole e avevo bisogno di buttarmici subito.

Tornando all'inizio, mi piace davvero molto come stai delineando i vari rapporti fra i personaggi: Jane e Elsa mi piacciono davvero tanto, e di riflesso mi piace come qui hai mostrato il rapporto di quest'ultima con John, con quel ritratto rivelatore che mostra quanto anche un semplice caffé sia riuscito a conquistarsi l'attenzione di Jane.
È molto bello che, anche se molto lentamente e con ancora molti elementi da appianare, le cose tra Elsa e Jack si stiano un po' allentando: le asprezze sono ancora molte, ma ci sono piccoli elementi di avvicinamento che ho molto apprezzato.

Per quanto riguarda invece la soffiata di Rider, insomma,lui non sarà il miglior amico della legge, ma se devo scegliermi se fidarmi di lui o di Crudelia, scelgo senza dubbio lui!

Insomma, questa storia continua a essere estremamente interessante, non vedo l'ora di proseguire!

21/09/22, ore 14:02

Carissima, eccomi qui!
Io in realtà avrei la storia inserita tra le seguite, ma sono comunque riuscita a perdermi due aggiornamenti, shame on me!
Che dire, il titolo di questo capitolo è azzeccatissimo, qui c'è il non plus ultra disneyano al completo!

Prima di tutto, ma quanto sono carini John-Tarzan e Jane? ♥ Il discorso che intrattengono sugli animali selvatici e gli zoo è adattissimo, considerando il loro background come personaggi, ed è stato bello veder inserire anche Terk! John rimane veramente un cuore di burro e Jane è la solita, goffa, dolcissima ragazza che ci ha presentato il film... sono curiosa di vedere come proseguirà questo loro incontro, e se sarai perfida o no con loro è_é

E appare anche Frollo! Non lo nego, è uno dei miei cattivi Disney preferiti, forse perché lo trovo tra i più realistici. Niente magie o sortilegi, ma solo una fede mal riposta, cieca, e una crudeltà gratuita.
Qui l'ho trovato per forza di cose in vesti più pacate, ma trovo che tu abbia mantenuto molto bene i tratti fondamentali del personaggio, come la sua devozione religiosa e la sua inflessibilità. Come al solito è molto retorico, ma oso dire che è quasi sopportabile, anche se è evidente che Elsa la pensi in tutt'altro modo.
Poi, Flynn ♥ Quanto lo amo, è proprio il ladruncolo impertinente e sbruffone che conosciamo :') In tutto ciò, la menzione delle Iene sembra presagire un ingresso nel regno del Re Leone... non io curiosissima di vedere come hai rielaborato quei personaggi *-*

Il confronto tra sorelle è stato davvero molto sentito e, finalmente, si scopre qualche dettaglio in più sulla rottura tra Elsa e Jack... mi sembra che il nonno venisse citato in uno dei primi capitoli come fonte di tensione, ma non pensavo avesse avuto un ruolo così rilevante. Ora muoio di curiosità, mannaggia XD
Comunque, vedo che Anna sembra molto più pronta di Elsa a voltare pagina e andare avanti con la loro vita... ovviamente, non posso fare a meno di chiedermi se (o forse quando) l'"incidente" dei loro genitori tornerà ad avere rilevanza e se Elsa deciderà di riaprire quel "cold case", ma intanto la proposta è in ballo ed Elsa è così scombussolata da cedere, infine, all'idea di vedere uno specialista.
Certo, probabilmente la seduta con Kozmotis non è stata esattamente terapeutica :') Adoro come gestisci il suo personaggio e il modo in cui lo fai interagire con i nostri eroi. Sembra sempre di camminare sul filo del rasoio con ogni scambio di battute e, davvero, mi sembra ovvio che c'entri qualcosa con il caso, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di chiedermi se non sia semplicemente una falsa pista e se Kozmotis non abbia altre mire... chissà, ma sono intrigata. Ci rimuginerò sopra, sappilo ahahah

Spero di passare presto al prossimo capitolo perché, è proprio il caso di dirlo, il mistero s'infittisce :D
Ti mando un abbraccio enorme, e alla prossima,

-Light-

21/09/22, ore 14:00

Eccomiii, finalmente riesco a recuperare anche questo secondo capitolo, decisamente cliffhangeroso aaaaaaaaah, voglio il seguito, lo voglio subito!

Ammetto che non mi aspettavo che rapissero Freja, o comunque non così presto: pensavo ci sarebbe stato almeno un altro omicidio, invece questo smuove le acque di parecchio.
Ma cerchiamo di andare con calma. Mi fa davvero piacere che Elsa e Jack si stiano un pochino riavvicinando: per lei non dev'essere stato facile rivolgersi a lui per un consiglio e devo dire che Jack si è comportato davvero con un gran tatto. Nella parte successiva avrei voluto rimangiarmi tutto e prenderlo a sberle, uahahaha, perché è palese che abbia convocato lì Pitch solo per antipatia, o meglio principalmente per antipatia, e non ha fatto altro che farsi provocare e peggiorare la situazione ^^". Disastro. Per fortuna che c'è Kristoff. Pfff, non avevo dubbi che sarebbe sorta della gelosia paterna e che Jack sarebbe riuscito a conquistare la piccola in quattro e quattr'otto. Ma ha comunque ragionissima Jack nel dire che è una cosa assolutamente fisiologica per una bimba di cinque anni e che i veri problemi arriveranno con l'adolescenza ^^". Povero Kristoff già me lo immagino.
Elsa e Jane mi danno sempre più vibes da Jane Porter e Darcy Lewis, uahahah, sono adorabili. Io continuo a fare il tifo per la coppia di Tarzan perciò, Jane, sono con te U.U
Anche Jack e Punzie sono adorabili, mentre non sono convinta che Rider abbia davvero mentito... è un ladro ma non è mi mai sembrato un imbroglione tale da ostacolare il corso della giustizia per indagini così delicate. Poi insomma, Crudelia non è un esempio di virtù perciò... sarà vero quello che ha raccontato?
Lo scopriremo solo vivendoooo.
Come sempre adoro tutte le strizzate d'occhio e le citazioni disneyane **
alla prossima, non vedo l'ora!
mille baci,

Bennina

21/09/22, ore 10:23

Marti, carissima ♥♥♥
eccomi, finalmente, non sai da quanto volessi passare da questo capitolo ma tra una cosa e l'altra riesco a farlo solo oggi (e a trovarmene anche un altro in arretrato, uahahah.)

Dunque! Jane e John che si stanno avvicinando sempre di più scaldano il mio cuoricino rachitico e infreddolito dai venti autunnali (viva l'estate, mwehehe). Potrei davvero rimanerci molto male se lui fosse in qualche modo coinvolto con gli omicidi e questo portasse attriti in questa io spero futura coppia, ma allo stesso tempo la cosa mi intrigherebbe molto. Sto amando tutto e non vedo l'ora di scoprire i prossimi risvolti. Certo è che Jack rimane incredibilmente sospettoso, mannaggia a lui. So che fa il suo dovere ma purtroppo non riesco a non empatizzare con il o gli assassini. Invece mi fa morire dal ridere il suo rapporto con la bella Punzie, mi è nata una nuova brotp (e rido molto nel pensare alla versione di questa coppia nella long di Nini ahaha.) A proposito di Punzie! Appena è entrato in scena Flynn Rider ho cominciato a chiedermi se più avanti ci sarà la possibilità di vederli interagire... adoro questa coppia **! Bravo Kristoff che tiene testa al nostro ladruncolo e gli fa capire che è meglio non prenda in giro la polizia, U.U.
Capisco bene il punto di vista di Anna circa il voler vendere la casa... a rigor di logica sembrerebbe la soluzione più sensata, anche se io al suo posto propenderei più per un affitto: è una soluzione che consente di non lasciar andare del tutto il passato e magari, in futuro, dargli una seconda possibilità. E capisco ancora meglio il punto di vista di Elsa, dato che io sono una che, al passato, si attacca spesso con le unghie e con i denti...
Mi spiace che la seduta con Pitch non sia andata bene, ma considerati i caratteri di entrambi la cosa non mi stupisce eheh ^^". Anche se ho idea che la cosa non finirà qui e sono curiosissima di scoprire quale sia il vero ruolo di lui in tutto ciò.
Frollo mette sempre i brividi, non so se ci siano altri cattivi disney che mi facciano ribrezzo quanto lui.

Se riesco passo dal prossimo ♥
mille baci,

Bennina

04/09/22, ore 18:33

Mia cara Cida!
Il prologo di questa storia mi era piaciuto tantissimo e il primo capitolo non fa certo eccezione! Certo, il mio cuore soffre perché Robin e Marian sono stati una delle mie primissime ship, ma la storia è talmente bella e promettente che posso passare oltre la dipartita di Lady Marian! Le tue AU mi piacciono sempre immensamente e adoro i dettagli che inserisci: da Robin che non perde la sua ironia pur essendo un vedovo distrutto alla capigliatura leonina di Riccardo Lionheart tutto contribuisce a rendere perfettamente aderente questa storia. A pensarci a freddo, anche la scelta di utilizzare, tra tutti i personaggi, proprio il principe Giovanni ha un senso: è un villain che tiranneggia i più poveri verso cui è possibile provare un sentimento di vendetta, ma è anche un figlio cadetto che si dimostra inetto, che si circonda di persone che sono persino peggio di lui (serpenti e lupi, per l’appunto).

In tutto ciò c’è la macrostoria di Elsa e Jack e della sete di vendetta di lei, antica e mai placata: il riferimento di Jack a quanto la vendetta non mitighi il dolore è stato bello da leggere, ma è anche un indizio di qualcosa di sospeso tra loro (una delle molte cose sospese). Insomma, stai facendo un lavoro eccellente, reso ancora più bello dal fatto che c’è un mistero da risolvere, che John Lionheart potrebbe essere il primo di molte vittime. Ora, io spero che a) questa storia duri 100 capitoli e b) che Robin di Locksley, principe dei ladri capace di amare con sottofondo di Bryan Adams, non sia il colpevole, non perché John non lo meriti, ma perché c’è un intento criminale in chi lo ha terrorizzato e ucciso, una premeditazione che l’esame autoptico ha svelato ben prima delle inquietanti missive…
Un abbraccio forte e buon weekend <3
Shilyss

31/08/22, ore 11:46

Finalmente riesco a passare di qui, anche se, come sempre, vorrei essere più tranquilla e avere più tempo per commentare con calma, ma si fa quello che si può, mannaggia!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: appoggia un po' le situazioni, rallenta forse un po' la parte più investigativa ma serve per dare tempo ai personaggi di sviluppare situazioni personali e basi di partenza che serviranno per costruire le evoluzioni future, quindi non posso che approvare!
Mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra Jane e John, con lei tutta intenta a disegnare e lui che rivela come sia rimasto a lavorare allo zoo perché si è affezionato a Terk. È proprio tutto molto da loro, anche la discussione sugli animali tenuti in cattività, su questo "male necessario" per salvarli da situazioni ancor più complesse e ingiuste.
Non mi aspettavo di veder comparire Frollo, ma credo che tu lo abbia inserito davvero nel ruolo più adatto a lui: lui è un personaggio terrificante, che davvero ho imparato a comprendere e temere fino in fondo solo da più grande, e credo sia uno dei personaggi più complessi e spaventosi di tutti i film disney. L'inquietudine che si porta dietro anche qui è perfetta, e davvero, è stato fantastico ritrovarlo proprio in un ruolo così influente che gli permette di esercitare tutte le sue terrificanti qualità.
Mi ha fatto morire dal ridere l'incontro con Flynn: in effetti ce lo vedo perfettamente a restare ai margini della legalità collaborando però con la polizia, e le sue scene sono state divertentissime, perfettamente in linea con il personaggio!
Mi piace tantissimo immaginare Anna come curatrice di una galleria d'arte: non solo è una splendida strizzatina d'occhio alla scena con i quadri nel film (che adoro), ma in effetti anche la sua personalità frizzante e molto artistica si sposa bene con una carriera del genere.
Infine, mi ha incuriosito molto il confronto di Elsa con l'analista: il loro rapporto si prospetta molto conflittuale, ma anche estremamente interessante. Non è mai facile scegliere di mettersi in discussione, soprattutto quando i traumi e i problemi risiedono in un passato piuttosto lontano, e credo davvero che per lei sarà molto difficile aprirsi senza conflittualità, ma già la sua presenza in quello studio è un grande passo avanti. Insomma, credo che il loro rapporto sarà molto doloroso, ma anche estremamente catartico per entrambi, quindi sono curiosissima di sapere come proseguiranno le cose!

21/08/22, ore 21:03

Sto cercando di trovare le parole giuste per descrivere questo capitolo e in generale come mi senta ma credimi, questa è la terza volta che riscrivo tutto 🤣
Perché ogni cosa mi lascia tra lo stupore e il "Ma certo! Era ovvio, ci sta!"
Frollo nei panni di procuratore? Ma certo!
Tarzan che accudisce Terk? Era ovvio!
Flyn Rider come informatore di Kristoff? Ci sta!
Cosa posso dire? E' tutto curato meravigliosamente, così canon in tante cose che mi mangio le mani a non aver letto questo capitolo giorni prima quando ero davvero giù di morale, sono sicura che questa storia mi avrebbe lasciato il sorrisone dall'inizio alla fine.
L'incontro tra Tarzan e Jane è perfetto, i dialoghi, "OH CAPISCO" Grandissima per averlo messo!
La storyline di Tarzan che fa la tesi di laurea su Terk e se ne affeziona così tanto. Quel discorso sullo zoo l'ho trovato così naturale e ben strutturato.
Anche io sarei favorevole agli animali nel loro habitat naturale, chi non lo sarebbe alla fine, ma è anche vero che ora come ora molte specie non sopravvivrebbero in libertà e in questi zoo, che alla fine sono come parchi naturali, sono tenuti bene, curati e lontani dai bracconieri.
E quindi niente, ho amato il dialogo e il modo in cui si è concluso con un invito a prendere un caffè. Che sia l'inizio di una bellissima love story 👀❤
Frollo lo hai rappresentato benissimo e che ti devo dire...Prima Pitch, ora lui, se mi metti anche Esmeralda ti mando un vocale su Whatsapp che urlo di gioia, sul serio.
Il fatto che Frollo sia un procuratore mi piace e ci sta pienamente nel personaggio che, come ha detto Elsa, il suo voler trovare un colpevole a tutti i costi può essere preoccupante. Poi anche li, i dialoghi li ho amati e so che sono ripetitiva, ma davvero mi piacciono moltissimo e non so come altro spiegarlo xD
Bellissimo il lavoro di Anna e in effetti, anche in questo caso...Ci sta! La considero molto artistica, un po' con la testa fra le nuvole, al contrario della sorella che invece è più inquadrata come persona. E questo lo si percepisce anche per il fatto che voleva fare l'architetto che alla fine, mi sa di un lavoro molto preciso, meticoloso, da non sgarrare nulla.
Proprio da Elsa, non se la sarebbe cavata male, ma non mi lamento nemmeno di questo mestiere che fa che mi affascina tantissimo.
Anche li i dialoghi tra lei e sua sorella sono davvero belli e naturali, li gestisci davvero bene e ci hanno fatto scoprire altri dettagli in più sul loro passato, sul rapporto tra Elsa e Jack e soprattutto sui pensieri di lei verso il ricordo dei suoi genitori. Cosa che poi si è vista maggiormente nella seduta con Pitch che non vedevo l'ora di leggere.
Qui mi partono ship e triangoli che non hai idea, anche se so e voglio la Jelsa qui perché il rapporto che hanno mi diverte troppo, sono curiosa di vedere cos'hai in mente 👀
Anche l'amicizia tra Rapunzel e Jack mi sta piacendo tantissimo come la stai gestendo, adorabili le loro conversazioni e quei giochi di parole sullo sciogliere i capelli, il castello, l'essere principessa. Adoro.
Come adoro le battute di Flyn sul naso, il fatto che abbia uno sguardo che conquista, i botta e risposta che si da con Kristoff, ma quanto sono belli? E' tutto così IC.
E la banda delle Iene ODDIO CHE BELLO.
Ora non vedo l'ora di vederle, le voglio vedereeeeeee!! *-*
Mi sto mettendo a saltellare come una bimba felice. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, resto in guardia.
Ancora tanti tanti complimenti per questo mega crossover che diventa ogni capitolo che passa sempre più intrigante.
Un abbraccio ❤

09/08/22, ore 00:44

Ciao, carissima!
Eccomi finalmente qui, scusa il ritardo, ma ho avuto degli impegni mal gestiti e mi sono trovata a dover rimandare la recensione :')
Aaah, questo capitolo è stato particolarmente denso e soddisfacente da leggere ♥ Gli ingranaggi cominciano a incastrarsi, anche se forse in modo non così univoco come sembrerebbe... e intanto abbiamo la "coincidenza" dei pazienti di Pitchiner. Che, visto il suo ruolo molto chiaro nell'universo di provenienza, mi azzardo a dire non sia affatto estraneo a questi eventi... ma andiamo con ordine.
È interessantissima la teoria dello "scambio di omicidi" formulata da Jack, anche se di primo acchito riterrei molto poco probabile il coinvolgimento di persone inquadrate come "buone" nel canone... ma di mezzo c'è pur sempre Pitchiner, quindi non escludo che possa averli in qualche modo manipolati.
A parte questo, mi è piaciuta tantissimo la rielaborazione della storia di Tarzan ♥ È curata nei minimi dettagli, toccante e il cognome che hai scelto per Kerchak e Kala è perfetto, considerando il nuovo ruolo, adattissimo, che hai assegnato al padre adottivo di Tarzan.
In tutto ciò, seppur un
 po' a malincuore e con restrizioni, Elsa inizia ad accettare la vicinanza di Jack. Sono piccoli passi, ma mi sembra che i lrapporto stia raggiungendo un punto di equilibrio, mediato dal fatto e necessità di dover lavorare e collaborare al caso. Il battibecco, poi, è stato adorabile e cucito a pennello su di loro ♥
Per concludere, l'incontro con Pitchiner è stato... wow. Sulle spine, intenso, assolutamente glaciale, con dei picchi di tensione notevoli verso la fine, mi ha tenuta col fiato sospeso per tutto il tempo! Fortunatamente, ignoro quale sia la storyline di Trent Marsh, ma da ciò che è accaduto posso supporre due cose: o ci stai lanciando in pieno volto una falsa pista, o ci stai lanciando in pieno volto quella che NON è una falsa pista sperando che noi la riteniamo tale – alla faccia della psicologia inversa :')
Non m iresta che attendere i risvolti della storia, sperando di vedere presto un aggiornamento!
Nel frattempo, ti mando un abbraccio e ti auguro una buona estate e buone vacanze ♥

-Light-