Sinners Will Pay
di Cida

09/06/23, ore 13:46

Ciao cara,
ecconi di nuovo qui, questa storia mi ha davvero catturata ed ero impaziente di proseguire e scoprire l'identità della vittima. Da grande amante di Robin Hood, c'è stato un periodo nel quale vedevo il cartone tutti i weekend da piccola; sono stata entusiasta di scoprire che si trattava di Giovanni, soprattutto per via del suo passato burrascoso, diciamo che non provo pietà per loschi figuri come lui e, anche se la vendetta non serve a nulla, per lo meno l'assassino di Marian non sarà più a piede libero. Posso sbilanciarmi e dire che, dopotutto, non avevo tutti i torti riguardo al collegamento con la morte dei genitori di Elsa e Anna: che ci sia in giro un angelo vendicatore disposto anche ad andare molto indietro nel tempo?
Ho molto apprezzato la capacità di Elsa di eseguire il proprio lavoro, nonostante la scoperta di che persona fosse John, dettaglio che la accomuna al mio amato Robin (ho adorato quando si è definito una volpe, ahah), che non si sente affatto meglio dopo la morte di John - anzi.
Richard è un bel personaggio, proprio come lo era nel film, mi sembra ovvio che avesse perso la fiducia nei confronti del fratello e che il loro rapporto si fosse incrinato irrimediabilmente, soprattutto per il legame che egli aveva con Marian e Robin; trovo anche che tu abbia mostrato bene come potrebbe comportarsi una madre - nonostante un figlio disgraziato come il secondogenito di casa Lionheart.
Elsa e Jack sono molto simili: entrambi al lavoro anche quando non dovrebbero esserci, ma probabilmente è anche questo che li rende così bravi in quello che fanno. ho amato tantissimo il fatto che lui la riuscisse a comprendere ancora così bene, anche dopo tanti anni, così come ho adorato lei che non ammette nemmeno morta che Jack ha ragione. Spero davvero che ci saranno dei flashback nei quali vedremo il loro rapporto al liceo e la reazione di Elsa alla morte dei genitori... amo questo tipo di sviluppo dei personaggi.
Il messaggio finale è inquietante a dir poco, di sicuro non vedo l'ora di proseguire nella lettura e, devo ammetterlo, il nome del terapista non mi lascia presagire nulla di buono, chissà se ho ragione...
Ahhh, quasi m i dimenticavo! Ma quanto è fantastica Rapunzel come tecnica informatica stile Penelope Garcia (altro personaggio che mao alla follia)? Cipè, era proprio ilr aggio di sole e luce che ci voleva in una storia come questa.
Non vedo l'ora di proseguire!
Un abbraccio,
Francy

07/06/23, ore 19:07

Cara, carissima Cida!
Che capitolo! La cosa che più mi piace è che a questo punto, tutti sanno tutto tranne il lettore. La voce e il messaggio che Jack manda a Kristoff e a Elsa permettono a lui di rintracciare immediatamente la bambina, a loro di rintracciare immediatamente lui e di arrivare con i rinforzi. Questo mi porta a pensare che Freja sia stata presa da qualcuno che abbiamo già visto all’opera. Esiste anche la possibilità che si tratti di qualcuno legato al passato di Elsa e Jack, ma questa ipotesi potrebbe essere più dovuta al fatto che sono le sette di sera e le mie facoltà cognitive vanno incontro a un visibile deterioramento. Il senso di angoscia permea tutto il capitolo, ma il momento più dolce è senza dubbio quando Anna e Kristoff si mettono lì a ragionare su cosa possa essere successo a Freja, perché sì, è chiaro che il rapimento della piccola è dettato dalla paura che i cattivi della storia hanno riguardo al fatto che gli investigatori sono sulle loro tracce, molto vicini alle loro tracce tanto da farli uscire allo scoperto. Oppure è tutta una trappola. I momenti Jack/Elsa sono sempre graditissimi, anche quando il nostro eroe stava facendo la fine del petto di pollo messo nel congelatore. Lui probabilmente è quasi morto nel ghiaccio da ragazzo, lei era visibilmente preoccupata non solo per amicizia e perché è un medico, ma anche per altre ragioni ed è bello che questo qualcosa si intraveda appena nella frecciata lanciata in direzione di Punzie. Punzie che qui mi è piaciuta tantissimo (e adoro anche l’abbreviativo, è delizioso!).
Di Elsa vorrei parlare anche in riferimento a Pitchiner. Che lui sia coinvolto mi pare che non ci siano dubbi. Qui lo lascia sottintendere e fa riferimento ai suoi sottoposti, cosa che sarebbe in canone col personaggio. Tuttavia è un uomo intelligente, che in ogni caso non si sbilancia e non perde la pazienza al punto da smascherarsi. Un ultimo commento lo volevo lasciare anche a Freja, dolcissima, che si stringe a zio Jack e trova conforto negli animali di pezza con cui dormiva e che, fortunosamente, sono rimasti al suo fianco in questo difficile frangente. Mi si è spezzato il cuore leggendolo, ma per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene. Almeno per ora!
Un abbraccio forte <3 e sempre tanti, tanti complimenti!
Shilyss

06/06/23, ore 18:08

Ciao cara,
eccomi finalmente qui a cominciare questa AU, sulla quale non vedevo l'ora da buttarmi, da amante dei polizieschi quale sono.
Iniziamo da Kristoff e Anna, che sono meravigliosi in ogni universo - ma su questo non c'erano dubbi -, amo tantissimo le loro dinamiche scherzose, la loro capacità di essere una squadra e supportarsi a vicenda e, ovviamente, amo alla follia Freja che è un concentrato di energia anche al mattino presto, in questo suppongo che abbia preso da Anna, chissà come mai...
L'idea di Kristoff poliziotto, con Jack come nuovo partner mi piace, spero che ti dia l'occasione di mostrarci il rapporto tra i due uomini - perché adoro il cameratismo che si crea tra colleghi in simili contesti e perché ho già notato che Jack ha una certa tendenza a mettere in imbarazzo gli altri e non tutti sono glaciali e capaci di dissimulare indifferenza come Elsa.
Mi ha fatto super piacere vedere Jane far capolino, sarà interessante scoprire chi sia il cadavere, anche se io con i nomi dei personaggi Disney (specialmente più recenti) sono una frana, quindi non mi lancio in alcuna ipotesi.
Elsa come medico legale è semplicemente perfetta: hai trovato il modo di legarla al freddo e al ghiaccio anche in questa AU che poco ha a che fare con i poteri che la caratterizzano in Frozen. Ho apprezzato tanto il breve paragrafo dedicato alla perdita dei loro genitori e a come questo abbia influito sui caratteri di entrambe le sorelle, anche se in maniera diametralmente opposta, e mi chiedo se il fatto che tu abbia rimarcato che il colpevole per la loro morte non sia mai stato trovato non serva per dirci che Elsa riuscirà a risolvere anche questo mistero... ma sto correndo troppo, lo so!
Che dire? Mi hai davvero intrigata e spero di poter proseguire quanto prima, perché la storia promette davvero bene.
Un abbraccio e a presto,
Francy

04/06/23, ore 17:34

Momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento .... Bacio? Con chi? Quando? Come? PERCHE'? [semi-cit]
E TU MI FAI FINIRE IL CAPITOLO COSI'?! Ma io ti perseguiterò per messaggio, sappilo! DEVO SAPERE.
Sono talmente presa da questa cosa che pure il fatto delle ricerche e del colpevole è passato in secondo piano 😂
No va beh, su quello ho sempre la mia idea e più si va avanti, più credo che potrebbe essere così. Pian piano i fili si stanno collegando tutti, non so quanti capitoli sarà, ma già adesso stanno uscendo fuori degli indizi che mi fanno sperare.
Ancora davvero non so come riesci a collegare tutto così bene, adoro questo contesto crime e ogni cosa che stai costruendo.
Menzione speciale a Jasper e Horace, li hai resi troppo bene e io ho letto tutto con le loro voci, pure i gesti. Ho adorato!
Come anche l'incontro tra Rapunzel e Eugene, una bella rivisitazione del canon, con tanto di battutine e padella (quella non sarebbe potuta mancare), anzi, mi aspetto che possa pure sbucare ancora in futuro ahah
Sono contenta che Freja stia bene e di certo per Kristoff non deve essere stato facile quell'interrogatorio. Ma almeno è riuscito a tirare fuori qualcosa, così come anche Elsa.
Ecco, lei poverina sta morendo di gelosia e probabilmente la scena tra Jack e Rapunzel le avrà ricordato irrimediabilmente quella di lui con...la donna del mistero! (Visto che non so chi sia XD) e li va beh...E' capitata proprio nel momento meno indicato, e mi è sembrato molto IC che abbia deciso di evitare scenate e se ne sia voluta andare via.
Sono felice comunque di vedere che lei e Jack si siano subito confrontati, scoprendo anche qualche altro dettaglio in più sul loro passato e sul perché si siano lasciati. Che in effetti era qualcosa che ancora non era stato approfondito.
Allora, diciamo che, per quanto detesti i tradimenti, qui c'è stata proprio una mancanza di comunicazione da parte di entrambi, giustamente Elsa doveva scegliere il meglio per il suo futuro, ma se stava con Jack era giusto parlarne e affrontare la cosa insieme, da coppia quale erano.
Lui comunque di certo non doveva buttarsi tra le braccia di qualcun'altra u.u
Anche se mi hai detto che le cose sono andate diversamente. Ora voglio proprio vedere cosa si scoprirà ancora.
Adoro come caratterizzi ogni personaggio, davvero sembrano uscire dai film originali. In un contesto differente sì, ma pur sempre loro, in tutto. E amo come riesci ad amalgamarli così bene nelle relazioni, l'amicizia tra Jack e Rapunzel poi è così preziosa e tenera, li adoro!
Ma anche quella tra Jane ed Elsa per dire, è sempre un piacere leggere i loro dialoghi.
Quindi, appena posso vedrò di passare al capitolo successivo, che magari si scoprono già cose o chi lo sa, magari ci saranno nuovi momenti scioccanti. Con te non si può mai sapere!
Bravissima! A presto! ❤

04/06/23, ore 11:38

E rieccomiiii!
Buahhahaah, ok ce lo stai praticamente gridando in faccia, ora, che dovremmo cominciare a sospettare del giudice :P. Peraltro sono una cretina perché non avevo fatto caso al suo nome: in assenza del canonico cattivo Hans, in effetti una brutta parte in questa storia potrebbe avercela anche quel viscidone baffuto. Vedremo ^^, io fremo più che altro per sapere cosa ne sarà di Pitch, che a me piace da morire per quanto metta comunque i brividi.
Sono felice che i miei sospetti su Jasper e Horace siano stati confermati e ti faccio i complimenti per come li hai gestiti: mi ha fatto morire dal ridere, ad esempio, il particolare di dividerli in auto perché continuavano a bisticciare fra loro, ahahaha. Povero Kristoff: già deve essere stata dura per lui trovarsi di fronte ai rapitori della figlia e doversi trattenere, figuriamoci poi avere a che fare con due semi decerebrati ma sadici çç.
Sigh, non mi aspettavo che anche Crudelia avrebbe fatto una brutta fine, speravo di vederla ancora un po' on screen, ma allo stesso tempo non mi sorprende che il responsabile non abbia lasciato tracce.
Aaaw, immaginavo che Flinn non avesse mentito e sono stata troppo, troppo felice di leggere finalmente del suo incontro con Punzieeee! Con la canonicissima padellata in testa, adoro! LOL, lei è già stra cotta, Jack ha capito immediatamente e non avevo dubbi a riguardo :P. Peccato solo che invece Elsa abbia preso un abbaglio enorme per colpa della prospettiva çç. Il confronto finale fra loro due mi è piaciuto tantissimo ♥ trovo che lui, per quanto dura, abbia pienamente ragione, sorry Elsa ^^"
Non vedo l'ora di continuare a leggere ♥
di nuovo complimenti, tesoro!
ti mando un bacione!

Bennina tua

04/06/23, ore 11:19

Tesorooooo, eccomi, e ti chiedo mille volte scusa per il ritardo. Peraltro non me lo ricordavo ma questo capitolo lo avevo già letto mesi fa, quando lo hai postato. Molto bene, ahahahaha.
Dunque, che carambola di emozioni! *^*
sono qui che cerco di mettere in fila due parole sensate ma in realtà il 90% di me non vede l'ora di correre a leggere il prossimo capitolo, perché, lo ammetto, sei stata bravissima e io non ho ancora la più pallida idea di che cosa stia succedendo e di chi possa esserci davvero dietro tutto questo. In qualche modo immagino Crudelia, 1) perché mi avevi risposto per messaggio che i miei sospetti nel capitolo precedente potevano essere giusti e 2) perchè il rapimento di Freya con Gerta come "vittima" strizza tantissimo l'occhio alla Carica dei 101 (con Gaspare che effettivamente è molto alto, e nel cartone ha il viso tutto sporco.)
Quello che non capisco è in che modo siano legati gli omicidi al rapimento: sono davvero due cose slegate? C'è davvero Pitch dietro tutto questo, o lui è semplicemente un simpatizzante? Argh, mi uccide pensare che Jack e Kristoff abbiano capito tutto ma io ancora brancolo nel buio, uffa -.-
Ho seriamente temuto che le cose precipitassero male nel finale, ma grazie al cielo Freya è salva, e anche Jack ♥.
Lei cose fra lui e Elsa si stanno evolvendo sempre di più, considerata poi la gelosia di lei verso Punzie :P e la preoccupazione per la sorte di Jack nel finale, aahahaha.
Corro subito a leggere il prossimo, non sto nella pelle ♥
un bacione e scusa ancora per l'immenso ritardo çç

Bennina tua

03/06/23, ore 15:09

Ciao, cara! Eccomi qui, di ritorno nel mondo del ghiaccio, anche se stavolta il ghiaccio sarà privo di poteri magici! Adoro le tue AU e adoro tutti i riferimenti che lasci sparsi nel contesto AU, come i riferimenti alle scintille, al ghiaccio, allo spirito, che si riallacciano sempre ai due mondi di Frozen e delle cinque leggende. Ma bando alle ciance, passo a commentare: questo prologo ha stuzzicato tantissimo la mia curiosità perché c'è tutto: un contesto ben definito, la piccola Freja che è tornata e che io adoro sempre ovunque, ormai è un tuo personaggio super originale riuscitissimo. Ho apprezzato anche il riferimento ad Anna che non vedeva l'ora di sposarsi e mantiene sempre il suo carattere super IC, e allo stesso modo Elsa, in apparenza rigida e impostata, e Jackson che è irriverente nonostante l'età, come se mantenesse sempre qualcosa dello spiritello allegro. Allora, ci sono dei misteri, c'è una collaborazione, c'è un odio che si trascina dietro una vecchia storia, tra i due. La tensione io l'ho sentita, eccome se l'ho percepita, tra i due. Elsa e Jack hanno chimica in ogni tuo contesto, fin dall'inizio, come se vivessero mille vite e fossero sempre loro, destinati l'uno all'altra. Quando ho letto il nome Jane Porter sono rimasta un attimino colpita, mi sono detta: "ma è omonimia?" E invece no, ci sono delle meravigliose novità, si ampliano gli orizzonti! Elsa medico legale io ce la vedo tantissimo: è una professione che richiede una certa lucidità e freddezza, e lei ne ha in abbondanza. Non è una di quelle professioni calorose, ma una che richiede un distacco che ben si adatta a una regina delle nevi che non deve farsi trascinare dai sentimenti. Anche se poi sappiamo che Jackson la trascinerà ❤️❤️❤️ Lui è super affascinante e questa vena crime mi piace tantissimo. Complimenti, un prologo già ben definito che ci ha fatto proiettare subito nella storia, come sempre ben scritto e con ottime caratterizzazioni. Un grande abbraccio, hai stuzzicato la mia curiosità per i prossimi capitoli.

01/06/23, ore 23:50

Eccomi qui! 💙
Sto gongolando, mi sto dando mentalmente della scema e mi sto disperando, tutto nello stesso momento, sì.
Questo perché se da una parte ho sclerato tantissimo a leggere di Punzie e Flynn che finalmente interagiscono (LA PADELLATA IN FACCIA, STO AMANDO), dall'altra mi sono cadute le braccia quando ho letto di Jasper e Horace perché sul serio, come ho fatto a non arrivarci prima, avevo pure letto di loro qualcosa come due capitoli prima (!!!) e boh, mi sento molto scema, e poi niente, come posso non sprofondare nel baratro della disperazione dopo quanto ho letto nell'ultima parte, mamma mia che colpo al cuore 😭

Ma andiamo con ordine, perché altrimenti rischio di perdermi nei miei stessi deliri — e non sarebbe neanche la prima volta, lol
Come ho già scritto, ho adorato tutta la parte dedicata a Flynn e Punzie, padellata compresa.
Ora comprendo come mai Flynn fosse sparito dalla circolazione e diamine, le Iene l'hanno pure conciato male 😱
Spero davvero che non gli capiti più nulla, anche se credo che in caso di bisogno ora sappia dove andare, tanto non sarà difficile entrare dalla finestra…

Il giudice Weselton continua a non raccontarmela giusta e da una parte mi dispiace pure perché in questa storia sembra (SEMBRA) che abbia davvero a cuore la storia di Elsa e Anna, ma non lo so, credo che nasconda un bel po' di cose sotto quello sguardo tanto apprensivo.

Il momento BROTP tra Punzie e Jack è sempre ben gradito, anche se purtroppo una persona in particolare, invece, non l'ha gradito affatto… in quel caso, se fossi stata al posto di Elsa, sarei entrata all'improvviso nella stanza proprio per coglierli sul fatto — e rimanere poi sorpresa nel constatare che si trattava solo di un avvicinamento molto ambiguo.
Però capisco anche il punto di vista di Elsa, perché in fondo era già convinta di ciò che avrebbe visto e quindi l'ha preso per certo senza voler confermare. SOFFRO.

Jasper e Horace sono tremendi.
Sul serio, sono talmente avidi che non si rendono neanche conto di ciò che hanno fatto, visto il modo in cui ne parlano.
La morte di Crudelia, poi, getta nuove ombre (o forse qualche luce) sul caso, senza contare che si scopre di un collegamento tra lei e Sabor.
Ed effettivamente sì, quando poi Jack e Kristoff ci ragionano insieme, emerge che non hanno mai pensato a un possibile collegamento tra le vittime, quindi ora sono molto curiosa di sapere cosa scopriranno 👀

Non so nemmeno come commentare l'ultima parte se non con: rivoglio indietro il mio cuore, grazie.
Davvero, leggere di Elsa e Jack così distanti (perché sì, erano uno di fronte l'altra, ma erano comunque troppo distanti) è stata tosta, soprattutto se poi ripenso a tutto ciò che è emerso dalla loro discussione.
Ora capisco come mai si sono lasciati anni addietro e sì, spesso Jack e il tatto non vanno a braccetto, ma non riesco proprio a pensare che tutto questo continuerà ancora a tenerli lontani, non se lo meritano 😭

Inutile dire che non vedo l'ora di proseguire nella lettura, la storia si fa sempre più interessante a ogni nuovo capitolo.
Alla prossima! 💙

01/06/23, ore 09:01

Ed eccomi di ritorno! Mi sono fatta attendere, eh?
La verità è che questa sessione d'esami è appena iniziata e già mi sta stremando... Ma almeno è l'ultima! - Si spera - della mia vita! Ma bando alle ciance, parliamo del capitolo.

Mi ero promessa di ritagliarmi uno spazio di tempo stamattina, prima di gettarmi nella ripetizione e così ho fatto! E che dire...! Ovviamente non sono rimasta delusa (E onestamente, più si procede con questa storia, più sono convinta che non sia fisicamente possibile). Il tuo stile, come sempre, scorre che è una meraviglia. Ho divorato il capitolo senza neanche accorgermene ed i misteri non fanno che moltiplicarsi!
Come sempre le tue citazioni ai film, integrate nel contesto moderno sono oro colato, e qui non parlo solo di Frollo (a lui torno dopo), ma parlo di quanto mi ha intenerito la scena di Elsa che fa divertire la sua nipotina con pure magie chimiche! Ma la dolcezza !? Oltre al rapporto tra le due sorelle, che amo sempre di più, non c'è proprio verso di separarle ed è una cosa che ho sempre amato di loro. Il loro confronto, quando parlano di Jack e Anna fa finalmente ragionare la nostra regina dei ghiacci era di una tenerezza ed un'obbiettività estrema. Come sempre amo come lasci interagire i personaggi.

Ora, parlando del succo del capitolo... Innanzitutto, sei stata ancora una volta capace di sorprendermi, innanzitutto perché: Sì, avevo da subito capito che il nostro uomo stavolta sarebbe stato Frollo, ma pensavo che si sarebbe accanito contro un criminale o comunque la nuova vittima del complesso caso Feralings, di sicuro non mi aspettavo che stavolta sarebbe stata una VERA vittima (sai che intendo LOL) ed ovviamente era la povera (ma fighissima!) Esmeralda... Che poi, CHI non ama esmeralda? Ad essere onesta credo di amare persino di più quella della disney di quella originale, perché diamine, il girl power di questa magnifica donna! Tornando a noi: Jack ancora una volta si getta a capofitto in deduzioni, che sappiamo bene sono giuste, ma parte di uno schema ben più complesso, che si rivelerà pian piano e diamine, non fa che incuriosire sempre di più. Come sempre la sua amicizia con Punzie è un bless, stavolta lo è stato anche per Esme, dato che è tramite lei che sono riusciti a salvarla in tempo. Ti ringrazio per non essere una crudele scrittrice ed averla salvata in tempo *tira un lunghissimo sospiro di sollievo* avevo paura che la uccidesse o violentasse... meo deo. Ma anche qui sei stata felicemente fedele al canone. e quel porco bashhhtardo è finito in fiamme, per il sollievo di tutti... anche il mio. Ora posso dormire in pace, stanotte, senza il bisogno di vedere qualcuno levarlo di mezzo.
Ora.
Amo quanto Elsa sia lucida ed analitica, il come lei sappia dei rischi a cui Jack e Kristoff si sono esposti e per questo è importante che ci siano prove sufficienti per dimostrare che il nostro caro giudice fosse un maiale balordo fatto e finito e si sia sostanzialmente suicidato.

E ora passiamo a ciò che ho amato di più del capitolo...
La casa di elsa ed anna.
Allora, qui, lo ammetto, sono andata in brodo di giuggiole. Letteralmente.
Perché diamine, io mi aspettavo che l'accanimento in casa arendelle fosse conseguenza diretta della morte di frollo, una sorta di vendetta e la dimostrazione che il caso fearlings non è che agli inizi, MA DI CERTO NON MI ASPETTAVO LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI.
Io ora sto schiumando di curiosità... Voglio sapere se i due casi sono collegati, cosa i genitori delle due sorelle avevano scoperto, chi li ha uccisi. Sono TROPPO curiosa a questo punto e soprattutto, diamine, voglio sapere cosa è scritto su quei sacri fogli, così strenuamente cercati. La scelta del rivolgersi a Jack per questo, mia cara elsa, è stata saggia. e comunque sembra che non abbia rimpianti nell'averlo fatto ehe!

PER CONCLUDERE! Siccome mi avevi detto che Merida non ci sarebbe stata... XD Quando mi hai parlato della chioma rossa ribelle, OVVIAMENTE ho subito pensato a lei, ma poi mi sono ricordata di quel che mi dicesti, quindi mi stavo scervellando nell'immaginare chi potesse essere XD NONOSTANTE ho riconosciuto anche il suo carattere. Merida è la mia gioia... è tipo la mia principessa preferita (assieme a mulan) quindi vederla è stato bellissimo. Ed amo le dinamiche "big four" fra lei e Jack, quindi vederla dare filo da torcere al giovinastro è stato soddisfacente.
Detto questo, Cida, io ancora ti ringrazio per il capitolo e come sempre non vedo l'ora di sapere come andrà avanti.
Sto amando troppo questa storia!

27/05/23, ore 22:33

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato una montagna russa di emozioni e ne sono uscita devastata con successo.
Da una parte sono così felice che la piccola Freja sia già stata salvata in questo capitolo, dall'altra ho seriamente avuto paura per la sorte di Jack verso la fine, poi ancora la curiosità di scoprire tutti i motivi che hanno portato i criminali ad agire così impulsivamente rapendo la piccola Freja mi stanno giusto un po' divorando dentro perché sì, lo ammetto, ho provato a ragionarci su ma ancora non credo di aver trovato un'ipotesi attendibile, senza contare che ignoro chi possa aver rapito la bambina — tutto questo ripensando anche ai capitoli precedenti, spero non mi sia sfuggito niente perché se già c'erano indizi prima disonore su di me e sulla mia mucca.
(E poi sono qui a domandarmi cosa accidenti abbia combinato Flynn, madò sto iniziando a essere in ansia pure per lui)

Ora, considerando che Elsa è andata spedita da Pitch e gli ha esplicitamente fatto capire che non sospetta di lui, ma è proprio SICURA che sia lui, ho la sensazione che le prossime mosse da parte di quest'ultimo saranno ancora più infide e perché no, ancora più fredde e calcolate.
(A ogni modo, lo scontro tra Elsa e Pitch è stato uno dei miei momenti preferiti del capitolo)

Hai descritto molto bene la dispersione di Anna e Kristoff, il loro sentirsi impotenti in una situazione che però li vede coinvolti in prima persona e non poter fare altro che sperare che Jack e gli altri riescano a ritrovare la loro bambina.
Però devo dire che li ho amati proprio per questo, perché nonostante tutto non se ne sono stati con le mani in mano e hanno fatto del loro meglio, e questo per me vale più di qualsiasi altra cosa.

(Apro l'ennesima parentesi per dire che la BROTP tra Punzie e Jack mi sta prendendo sempre di più — a Elsa un po' meno, e proprio per questo non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra lei e Jack, che in ogni caso già hanno avuto un riavvicinamento a fine capitolo, e meno male aggiungo anche!)

E a proposito di Jack e del suo trauma legato al ghiaccio, l'acqua ghiacciata e l'essere in fondo a un lago: ho la sensazione che qui il canon giocherà la sua parte e credo proprio che il background di Jack sia molto più tragico di quanto non voglia far sembrare.
Inoltre, ora che ci penso, lui ha riconosciuto la voce di uno dei rapitori di Freja e questi sapevano del suo trauma legato all'acqua ghiacciata, quindi ora voglio ASSOLUTAMENTE sapere che collegamento c'è tra tutto ciò.

È stato proprio un gran bel capitolo, penso uno tra i miei preferiti letti fin'ora 🥺💙
Complimenti e alla prossima! 💙

20/05/23, ore 00:02

Ciao, eccomi qui 🥰
Questa sono io a fine capitolo: 🤯

Sul serio, mi hai spiazzata e non parlo solo del rapimento di Freja (che tra l'altro auguro a chiunque l'abbia rapita le peggiori torture perché sì, perché arrivare a rapire una bambina così piccola e indifesa non è da esseri umani, è proprio da mostri senza cuore), ma anche per il confronto che c'è stato tra Jack e Pitchiner perché, lo ammetto, non avrei mai pensato avvenisse così presto, o meglio, un interrogatorio me lo aspettavo, ma non con questo scambio di battute, non ancora almeno.
Questo perché Jack sa che Pitchiner c'entra qualcosa in tutto questo, che il suo tragico passato l'ha irrimediabilmente cambiato e che è molto probabile che si stia davvero facendo giustizia da solo, ma per il momento ha le mani legate perché non ha prove contro di lui, eppure è proprio lì, sembra quasi palese anche se non lo è, e Pitchiner si sarà pur dichiarato innocente a modo proprio, ma in generale non è che abbia fatto chissà quanto per smentire i dubbi di Jack.

(Apro giusto una parentesi per dire che Jane beccata da Elsa intenta a disegnare il volto di John è stata una tra le mie parti preferite del capitolo, così come Kristoff gelosissimo di Jack che in pochissimo tempo ha conquistato sua figlia senza il minimo sforzo ✨)
(E poi la piccola comparsa di Punzie verso fine capitolo 🥺)

Mi ha fatto piacere leggere di Crudelia, senza contare che il suo ruolo all'interno della storia lo trovo molto intrigante.
Ho adorato l'atteggiamento che ha assunto nei confronti di Jack e Kristoff, era lei in tutto e per tutto!
Ora però mi domando come mai Flynn abbia mentito a Kristoff riguardo le informazioni sulla fenilciclidina e soprattutto dove caspita sia finito ora.
Madò ma se non si ficca nei guai ogni tre per due mica è contento 🤦🏻‍♀️

Inutile dire che anche in questo capitolo ho amato le interazioni tra Elsa e Jack.
Voglio troppo sapere cosa è successo quella fatidica sera in cui lui ha commesso l'errore più grande della sua vita, cosa della quale continua a pentirsi anche nel presente e soprattutto come evolverà il loro rapporto ora che Freja è stata rapita — perché immagino che per Elsa non sarà facile da sostenere e avrà bisogno di supporto.
E ora che ci penso, ANNA ANCORA NON LO SA, ODDIO.

Non vedo l'ora di proseguire 😭💙

15/05/23, ore 19:42

Cara Cida!!
Come ti avevo anticipato, ho letto durante il weekend questo capitolo succosissimo che però finisce sul più bello e quindi eccomi finalmente qui a recensirti: allora, innanzi tutto ho amato l’intervento di Crudelia De Vil: mi piace che alcuni villain dichiarati lavorino anche nelle istituzioni e che il confine tra bene e male, tra noi e loro, sia più labile di quanto non si pensi. De Vil potrebbe mentire e potrebbe trafficare in modi oscuri ed essere corrotta, ma potrebbe essere anche una villain perché il suo atteggiamento zelante ha creato un problema e distrutto una potenziale prova, sebbene in teoria tutto sia stato fatto secondo i giusti criteri.

Bellissimo anche l’incontro tra Pitchinier e Jack con l’intervento di Kristoff (adoro che siano così amici e adoro le loro battute). Pitchiner è lucido e sicuro di sé e reagisce a tono alle illazioni di Jack provocandolo a sua volta, eppure il risentimento che lo animano è tangibile e pronto a esplodere, tanto che anche se ha diversi alibi è probabile che c’entri qualcosa in questa serie di omicidi di persone scampate alla giustizia (non ripeterò quanto è interessante la tematica perché l’ho già fatta nelle scorse recensioni, ma insomma, adoro). E poi ci sono Elsa e Jack… adoro come li descrivi. Adoro che lui la conosca, che sappia chi è veramente lei, che capisca cosa c’è dietro l’apparenza algida. Adoro che lei gli resista, ma che abbia sentito la necessità di parlarle della casa che lei non vuole vendere. Adoro che lui l’abbia notata in quel modo alla mostra e tutta la loro scena, ma anche la consapevolezza di Jack di essere stato un fesso totale nel lasciarsela scappare. È bello che il loro passato riemerga a piccolissime dosi, senza flashback di sorta, ma tramite delle riflessioni che, tassello dopo tassello, ci incuriosisce e ci permette di capire. A questo punto, però, siamo arrivati alla fine del capitolo e al rapimento di Freja – della piccola adorabile Freja. Un qualcosa che oltre a essere una mossa aperta diretta contro Elsa e Jack (e Anna e Kristoff, chiaramente), velocizza le dinamiche della storia, perché il tempo è un fattore essenziale per ritrovarla sana e salva.

E insomma, io sono trepidante e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sollevata dal fatto che pure ‘sto schifodì se lo semo levato dalle OO.
Un abbraccio forte forte,
Shilyss :*

13/05/23, ore 19:45

Finalmente sono riuscita a passare e a continuare questa long che avevo iniziato eoni fa, ma bando alle ciance!
Dunque l'incubo di Elsa mi ha inquietato parecchio e mi ha messo addosso anche una discreta ansia, insomma non so se il brividino che ho provato sia soltanto colpa del freddo (che a maggio non dovrei avere ma questi sono dettagli u.u) XD
Poi però l'atmosfera si sposta e ci troviamo a casa di Anna che, come è giusto che sia, ha preparato un imboscata ai danni della povera Elsa, ah queste shipper che agiscono ai danni dei poveri mal capitati, però almeno ha nascosto la cosa anche a Jack, mezzo danno insomma XD
Mi ha fatto sorridere Elsa che pensando a come Jack ci sappia fare con i bambini sorride ma poi rendendosi conto di cosa ha appena fatto torna seria, fantastica XD
Ma l'atmosfera festosa dura poco e presto ci ritroviamo nuovamente al lavoro e con un altra vittima, chiaramente abbiamo a che fare con qualcuno che si sta ergendo a giustiziere, sono curiosa di sapere chi sia e sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso.
Spero che questa recensione sia un po’ meno sconclusionata di come sembri a me XD
A prestissimo (e spero lo sia davvero!), un bacio grande
Niny :)

11/05/23, ore 22:14

Sono davvero felicissima che tu sia riuscita a pubblicare questo capitolo (anche se mi dispiace molto per il periodo freneticissimo), e ora vorrei avere un po' più di tempo per provare a lasciarti una recensione un po' più completa, ma insomma, come sempre arranco un pochino e faccio quello che posso.
Parto dal fondo delle tue note: sarebbe stato un peccato mortale togliere l'incontro a suon di padellate di Rapunzel e Flynn! È stato esilarante, e sì, secondo me in un tipo di fanfction come questa è bellissimo, ogni tanto, riprendere scene iconiche dei film e trasporle in questo universo narrativo. Soprattutto se come in questo caso ha comunque senso che le cose siano andate in questo modo, non c'è nessuna forzatura di trama e i personaggi restano coerenti a sé stessi.

Mi sta piacendo davvero tanto come stai gestendo le indagini: l'interrogatorio di Jasper e Horace è stato a dir poco esilarante, e questo nonostante tu sia risucita a rendere molto bene la tensione di Kristoff che si trova a dover fronteggiare le persone che, comprensibilmente, al momento disprezza maggiormente. E, davvero, sembrerebbe che il loro interrogatorio abbia dato una bella svolta al caso, dando forse ai protagonisti la giusta prospettiva per guardare il caso dal lato giusto.

Elsa e Jack, mannaggia a loro, sembrano ben decisi a continuare a mettersi i bastoni tra le ruote, a fraintendersi e a rivangare il passato senza riuscire a superarlo. Di certo le cose che hanno alle spalle sono complesse e avrebbero bisogno di un confronto più sereno, ma dopo che Elsa ha visto e frainteso tutto in ospedale sembra sempre più difficile questo momento.

Insomma, io ora sono davvero curiosissima di leggere il prossimo capitolo!

09/05/23, ore 13:53

«Eppure se ci fa male lo stomaco, affatichiamo un muscolo o ci tagliamo la pelle, ci curiamo, no? Perché per la mente stanca e ferita dovrebbe essere diverso? Perché non dovremmo curarla così come facciamo con tutto il resto del nostro corpo?» → voglio incorniciare questa citazione, stamparne un miliardo di copie e tappezzare il mondo intero, indipendentemente da chi l'abbia detta perché sì, il personaggio in questione è altamente discutibile, ma non si può certo negare che Pitch abbia detto il vero.
E intanto che ci sono parto proprio dalla fine dicendo che ho adorato il confronto che Elsa ha avuto con lui, Pitch ha sicuramente giocato in casa (è il suo lavoro, dopotutto), ma anche Elsa non è stata da meno e mi è piaciuta proprio tanto.

E quindi… ciao! Eccomi qui, in ritardissimo sulla tabella di marcia, ma finalmente ci sono 🥺💙
Ho adorato questo capitolo, in particolare mi è piaciuto come hai gestito ogni paragrafo, perché ogni volta che ne iniziavo uno nuovo ero stra curiosa di sapere chi avrei trovato e cose sarebbe successo.
Così se all'inizio sono rimasta incantata a leggere di Jane e John, tra l'altro intenti a confrontarsi su tematiche molto importanti e che mi stanno particolarmente a cuore, subito dopo sono rimasta spiazzata dalla comparsa di Frollo, senza contare che è perfetto nel ruolo che gli hai dato e perché ora ho l'orribile sensazione che finirà per incriminare qualcuno di innocente pur di dire di aver trovato un colpevole per questi delitti, proprio come ha detto Elsa con Anna? 😱
(Btw adoro il fatto che Anna lavori nel mondo dell'arte, le si addice proprio 💕)

Quando Kristoff incontra l'informatore, ho fatto un salto di tre metri.
Flynn! Patato mio, che bello ritrovarti qui!
Dopotutto c'è Rapunzel e insomma, poteva forse mancare Flynn — e infatti penso di aver colto l'allusione di Kristoff sul rifarsi una vita e diventare un bravo ragazzo, cioè, ovviamente non è che ha esplicitamente detto a Flynn di lei, ma questo mi fa supporre che c'è qualche buona possibilità che più avanti lui e Punzie possano incontrarsi e… niente, volo altissimo, li adoro così tanto 💛
E a proposito di Punzie, ormai lei e Jack per me sono BROTP fatta e finita, e proprio per questo ho la sensazione che il loro rapporto che si sta via via sempre più consolidando farà smuovere qualcosa in Elsa, non può rimanere indifferente a questo!

Ora si capiscono sicuramente molte più cose riguardo al passato di Elsa e Anna, anche se ci sono ancora tantissimi misteri da svelare.
Però già il fatto che il nonno sia parte integrante del motivo che ha spinto Elsa e Jack a lasciarsi (senza contare che Elsa desiderava diventare architetto e non medico legale) la dice lunga su quanto abbia influito nella vita delle sorelle, visto che nemmeno Anna è stata risparmiata da quella mentalità decisamente retrograda.
Per carità, ognuno ha vissuto la propria epoca, ma a maggior ragione Elsa e Anna vivono in un mondo completamente diverso dal suo, quindi se si fosse fatto una bella sporta di cavoli suoi magari avrebbe risparmiato loro un sacco di traumi — non ce la faccio, quando ho a che fare con personaggi del genere mi sale un nervoso che metà basta 🤬
Ovviamente voglio vederci ancora più chiaro, perché di certo le rivelazioni non si fermeranno qui, quindi inutile dire che non vedo l'ora di proseguire nella lettura ✨
Alla prossima 💙