Una vita in gabbia
di ValeDowney

10/02/24, ore 17:46

Eccellenti dialoghi che ben rendono i sentimenti delle parte coinvolti e il loro amore per Stephanie.

04/02/24, ore 21:43

Capitolo molto dolce e ben costruito, curioso di vedere che hai in mente per Wanda. A presto.

03/02/24, ore 13:51

Ottima atmosfera di nuovo più che in linea coi temi di Multiverse of Madness, ansioso di proseguire.

21/01/24, ore 14:31

Capitolo abbastanza dolce e dotato di dialoghi molto ben scritti, curioso in effetti di vedere se Stephanie incontrerà qualche sua controparte. A presto.

14/01/24, ore 14:35

Dolcissima e malinconica interazione familiare che ben si presta all' MCU. Buon anno nuovo.

07/01/24, ore 12:17

Dialoghi molto fluidi e divertenti, ansioso di scoprire che altro hai in mento. A presto e buon anno.

31/12/23, ore 17:28

Capitolo molto divertente e dolce, che scorre a dovere tra dialoghi e piccole descrizioni, curioso di proseguire, intanto buon anno. Ah, ma non ricordo, Stephanie era stata blippata dopo lo schioccho o era sopravvissuta?

16/12/23, ore 14:36

Salve, scusa se sono mancato per così tanto tempo, ottimo lavoro in ogni angolo, molto fluido e ben scritto, qua Stephanie si mostra già più come un personaggio a tutto tondo. Buone feste non ci risentissimo.

03/04/23, ore 13:42

Buongiorno, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nell’attività di scambio del gruppo del Giardino. Tra le proposte nel tuo profilo ho trovato molto interessante questo progetto, quindi ho scelto di leggerlo anche perché sono letteralmente innamorata del personaggio di Stephen Strange nel movieverse.
Sono rimasta stupita dallo stile che caratterizza il tuo lavoro: pulito, ponderato, attento al particolare e improntato sul personaggio, sulla sua emotività, su ciò che lo circonda. Disegni un quotidiano, una situazione familiare, un contesto dove i tuoi personaggi si muovono.
La prima parte, più descrittiva e impostata, è dedita a mostrarmi la partenza: chi è, dove e come, come si svolge la sua vita. Questo mi aiuta a capire il contesto e quale la strada principale. La seconda smolla un po’ le redini lasciando più spazio al dialogo, all’introspezione della protagonista e alle sue interazioni attive con compagni, altri universitari e soprattutto il padre. Arrivando al finale prende il sopravvento il carattere di padre e figlia, nella parte col ritmo più rapido ed esplicativo della lettura. Attraverso il discorso diretto riesco a comprendere caratteri, rapporti, dolori e rabbia, e ciò che mi colpisce maggiormente è la sensazione della ragazza che, giunta a un certo punto della sua vita, vuole deviare dal percorso già scelto e prendersi la libertà di poter decidere per sé. Un po’ mi rattrista vedere come Stephen l’abbia sempre protetta senza lasciarle la possibilità di crescere in modi più liberi e spontanei: per quanto possa essere bene essere indirizzati nelle migliori esperienze e con un futuro decisamente realizzato, posso capire il senso di smarrimento e rabbia di Stephanie, il suo ribellarsi per la prima volta.
Al momento la figura della madre è marginale, chissà che poi possa aiutare la figlia per l’autorealizzazione… sarebbe certamente interessante vedere quest’ultima in un ambiente meno costruito e più naturale.
Il testo è ben revisionato, controllato e preciso, senza sbavature e con un andamento di lettura che ho trovato ben ritmato. Il crescendo aiuta a focalizzarsi sul percorso, sulle falle del progetto di vita della protagonista e sul suo relazionarsi – e mal relazionarsi – col prossimo. L’ambientazione è presente ma non imperante, e il testo non si perde in prolisse descrizioni per aumentare il numero di parole a fine capitolo. Sono molto incuriosita da questa idea, dal suo potenziale e dallo sviluppo della trama: trovo lo scontro generazionale sempre un argomento attuale e mai scontato, inoltre sono sicura che da entrambe le parti possano esserci giustificazioni e altrettanti errori. Spero di aver l’occasione di continuare la lettura, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/12/22, ore 13:16

Capitolo molto in stile sitcom, ben scritto e divertente. I dialoghi sono molto fluidi e tutto sommato naturali, sebbene debba ancora abituarmi a questo Strange, mentre l'operazione è stata dettagliata il giusto e dotata del giusto mix di ansia e comicità alla teen movie( anche se quel Josh, per aver mangiato qualcosa cui era allergico, meritava minimo una sberla per me). Ansioso di scoprire cosa ti inventerai per i prossimi capitoli.

08/11/22, ore 10:10

Allora...ripetete con me "Strange è da prendere a sberle, chiunque lo prenderà a schiaffoni vivrà bene e in piena salute"

bene, ora che ho espresso il mio pensiero, passiamo alla recensione.
Stephanie a kamar-Taj come apprendista e con Wong che ha preso in giro Strange (secondo me lui lo sa benissimo o, nel caso non sappia nulla, lo scoprirà nel giro di un milli secondo)
Io direi che questo soggiorno le sarà utile e so che Wong la aiuterà tantissimo.
Ho adorato la parte iniziale in cui rivivono per un attimo i bellissimi ricordi di quando lei era piccola...aaawww...per poi giungere a quello schifo di sogno.
Ottimo lavoro come sempre e attendo il seguito.
CIAUUUUUUU

02/11/22, ore 09:57

O...mio...Dio!
Ed ecco qua un bel collegamento tra Strange e Stephanie di altro universo con quelli della tua storia.
Oddio credo che il Caffè sia andato di traverso a me, altro che a Strange.
I brividi mi hai fatto venire, lo giuro.
Ottimissimo lavoro come sempre, adesso attendo il seguito (che, probabilmente, arriverò a leggere con millantanni di ritardo...sorry come sempre)
Bravissima davvero
CIAUUUUUUU

01/11/22, ore 23:09

Bellissimo capitolo soprattutto l'ultima parte, quando Stephen vede l'orologio!
Mi dispiace che alla fine lui e Christine non si siano goduti la serata solo tra loro due.
Che carina la piccola Stephanie che mangia i biscotti!
Spero che Strange non licenzi la ragazza, ha fatto una cosa sbagliata dicendo di sì al suo ragazzo, però è anche colpa di Rayan che è arrivato lì senza preavviso sapendo che lei stava facendo la babysitter.
Sono curiosa di vedere come la storia andrà avanti!

31/10/22, ore 23:36

Buona sera!!!
Chiedo scusa, sono in ritardissimo: questa settimana sono stata un po' incasinata tra il lavoro e la scrittura e non sono riuscita ad arrivare in tempo... ma finalmente riesco a lasciare un segno del mio passaggio per lo scambio del giardino! Yaaay!
Ma da quanto tempo non passavo da questa storia!!! E quanti aggiornamentiiii!
Dunque! Questo capitolo ammetto che mi ha lasciato un pochino di amaro in bocca! Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro nell'inquadrare la situazione di sta povera ragazza che, mamma mia, qualcuno la faccia respirare. Steven è davvero un po' troppo "protettivo" e deve darsi una regolata. Anche perché, un conto è essere - appunto - "protettivi"... un altro è dettare legge. E questa ragazza si trova proprio nella posizione di non poter nemmeno deviare la strada e andare un attimo al parco che si ritrova il papà lì a rimproverarla! Mamma mia ma qualcuno chiami la polizia AHAHAH
Mi è piaciuto molto invece, il piccolo confronto con Christine e spero che avremo altre occasioni di vederla sulla scena!
In tutto questo, comunque, io amo la cappa! BRAVA! Faglielo capire tu che COSI' NON VA BENE!!!
AHAHAHA
Insomma, un capitoletto interessante: sicuramente ti fa empatizzare un po' con la protagonista ma ci sono anche momenti divertenti!
Spero di beccarti più spesso agli scambi perché sono stracuriosa di vedere come si evolverà!
Nel mentre ti mando un abbraccio!
Buon Halloween! ^^
Sciauu!
Carmaux

29/10/22, ore 16:17

Allora, eccomi qui! Ho deciso di cominciare questa storia su Doctor Strange perché in realtà è uno dei miei film Marvel preferiti e quindi, per una volta che trovo una storia sul fandom, posso esimermi? Ammetto però di essere rimasta piuttosto male per l'atteggiamento di lui. Ok, capisco essere protettivi, capisco anche voler essere vicino alla figlia. Capisco perfino il desiderio di volerle dare il meglio e spronarla a studiare e anzi, condivido quest'ultima cosa e apprezzo che il padre l'aiuti. PERÒ. Si può sapere che problemi ha lui? Sua figlia per caso è ritardata o ha gravi limiti fisici? Da quel che è stato detto non sembra, quindi che motivo c'è di fare il padre padrone ed imporle ogni dannata volta la sue scelte? Potrei capire se scegliesse università che non può permettersi, ma visto che entrambi vogliono che abbia una borsa di studio, sta povera ragazza avrà pure il diritto di andare a studiare dove cavolo le pare, quello che cavolo le pare. No, evidentemente per lui no. E siccome ha potuto contare sul fatto che Stephanie lo ha sempre assecondato, è convinto che anche in questo caso il problema non si porrà. In fondo, lei è arrivata perfino a considerare sua madre una stronza solo perché si è rifatta una vita... Non considera minimamente che, essendo separata, Christine avrebbe potuto avere un fidanzato già da anni e che forse ha scelto quel periodo proprio perché si sentiva sola... E poi, per quanto ne sapeva lei, la sua famiglia non sarebbe tornata mai più, che doveva fare, la suora a vita? No, io sono dalla parte di Christine e non approvo per niente come la figlia si permette di giudicarla senza sapere un cavolo. E per fortuna che le voleva bene! Quindi, figuriamoci se, dopo questo, Stephen può preoccuparsi che la figlia abbia un'opinione. Al momento ha solo una crisi adolescenziale a scoppio ritardato ma non vere opinioni. Anche il voler studiare la magia, non mi sembra fatto per vero interesse ma più per andare "contro" i desideri paterni e fare la ribelle. No, per il momento non mi piacciono né il padre, né la figlia. Mi farai cambiare idea? Lo scopriremo nei prossimi capitoli.